Benvenuto in Moddingstudio.com.

Audi88 è offline
    Reputazione

• Registrato da Dec 2010
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 0
      Uploads: 0

Exclamation Brick DEX to CEX. Reflash IMPOSSIBILE!!!!

Mi ritrovo con una PS3 Slim modello CECH2004a brickata dopo aver tentato di tornare in CEX in seguito alla conversione in DEX.
    Per essere il più preciso possibile e dare l'idea del problema vi elencherò punto per punto tutti i passaggio che ho effettuato fino al momento in cui la console ha cessato di funzionare:

1. La PS3 aveva il CFW Kmew 3.55 sul quale successivamente ho installato l'OtherOS CFW + Linux Red Ribbon per convertirla in DEX ottenendo 2 file di backup della NOR (FlashCEX.bin e un file nominato "dump").
    2. Successivamente l'ho convertita in DEX installandoci sopra l'OFW 4.20 debug.
    3. Ho installato l'OFW 3.55 DEX.
    4. Seguendo la guida di un "INCOMPETENTE" che gira per alcuni forum ho provato a riscrivere la Flash con il preloader di Jaicrab per farla tornare in CEX.
    5. A fine passaggio la ps3 improvvisamente ha fatto 3 beep (giallo-verde-rosso) e si è spenta restando con il led rosso lampeggiante, ripetendo la medesima cosa ogni qualvolta ho provato a riaccenderla.
    6. La ps3 si ritrova con le porte usb che non funzionano e non entra in Recovery nè funziona con una chiavetta per il downgrade.
    7. A questo punto ho riscritto il backup FlashCEX.bin con l'E3 flasher solo che la console non ne vuole sapere di riprendersi (schermo nero e Led verde fisso).

Preso dal panico più totale ho seguito una guida su ps3devwiki per controllare se ci fossero anomalie nel backup ed ho controllato l'integrità dei file più importanti nel FlashCEX (METLDR-BOOTLOADER-eEID) riscontrando fortunatamente che sono apposto.

Però con altri programmi ho riscontrato errori in alcuni file del backup di preciso quelli del CoreOS nella cartella "rs0 & rs1" (emer_init.self & default.self).

Dopo questi vari errori ho ipotizzato alcune teorie che potrebbero impedire il ripristino della ps3:

1. Backup danneggiato della NOR (file del CoreOS corrotti)
    2. Modifica della struttura degli offset della NOR dopo aver installato il 4.20 DEX che impediscono la corretta riscrittura del dump di un firmware precedente al 3.60 e successivi, i quali riscrivono la memoria in modo differente.
    3. La conversione in DEX ha cambiato la chiave univoca alla console quindi il backup CEX è diventato inutile (ipotesi assurda ma fattibile).

A questo punto ho bisogno del vostro aiuto per risolvere questo problema che mi affligge da giorni

In più vi chiedo se è possibile riparare il mio dump, e semmai fosse fattibile, indicarmi i mezzi necessari per poterci riuscire. E se nel caso potrei modificare il dump di un'altra PS3 modificandolo con il METDLR-BOOTLOADER & eEID del mio backup che sono l'unica cosa non corrotta che ho...

Grazie a tutti per l'attenzione e per un'eventuale risposta/soluzione!!!
    Ultima modifica di Audi88; 09-10-2012 alle 06:48

2. # ADS
    Circuit advertisement

sora-kh- è offline
    Reputazione

• Registrato da Nov 2010
    • Ha ringraziato: 1

Downloads: 90
    Non leggendoti USB quindi non ti fa nemmeno il ripristino normale, pressione tasti spenat pressione tasti con i due bip?

Hai provato a formattare o sostituire momentaneamente hard disc della console?

jtagger è offline
    Reputazione

• Registrato da Mar 2011
    • Ha ringraziato: 22
      Grazie ricevuti: 6

Downloads: 30
    Un bel flash con progskeet e passa la paura! Nessuna necessità di passare attraverso il firmware della console e riscrittura brutale dell NOR. Ci hai pensato?

Audi88 è offline
    Reputazione

• Registrato da Dec 2010

Citazione Originariamente Scritto da sora-kh- Visualizza Messaggio
    Non leggendoti USB quindi non ti fa nemmeno il ripristino normale, pressione tasti spenat pressione tasti con i due bip?

Hai provato a formattare o sostituire momentaneamente hard disc della console?
    Già ho provato tutte qst cose Nnt da fare!!!

Citazione Originariamente Scritto da jtagger Visualizza Messaggio
    Un bel flash con progskeet e passa la paura! Nessuna necessità di passare attraverso il firmware della console e riscrittura brutale dell NOR. Ci hai pensato?
    Mmm interessante!!! Potresti spiegarmi un po' meglio di cosa si tratta??

jtagger è offline
    Reputazione

• Registrato da Mar 2011
    • Ha ringraziato: 22
      Grazie ricevuti: 6

Downloads: 30
    Si tratta di una interfaccia da collegare alla NOR della tua console per leggerne il contenuto. Nel tuo caso, più propriamente, scriverlo.
    qui hai un esempio del montaggio effettuato: [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]
    In alternativa, leggo in giro, c'è l'E3 da poter usare; peccato che le due persone che ho conosciuto che l'hanno usato sono stati due miei clienti che mi hanno portato i loro simpatici fermaporte con la speranza che li riesumassi senza un dump decente... RIP

Audi88 è offline
    Reputazione

• Registrato da Dec 2010

Cmq ho risolto!!! Bastava patchare il dump a lv1 Grazie x l'aiuto!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.p.A. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Via G. B. Pirelli, 30 - 20124 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.