Benvenuto in Moddingstudio.com.

franceschino_88 è offline
    Reputazione

• Registrato da Feb 2011
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 9

Downloads: 28
      Uploads: 0

[GUIDA] Aggiorniamo la dashboard sulla nostra Xbox 360 RGH

Naturalmente, penso, tutti noi possessori di RGH sappiamo bene che per aggiornare la nostra xbox, dobbiamo stare alla larga come la peste, dai aggiornamenti ufficiali delle dashboard, sopratutto l'ultima, la 15xx che cambia i CB inibendo la modifica. Ma se siete come il sottoscritto, che pur non andando sul Live ha la mania di aggiornare sempre all'ultima dash, ecco come fare per tenerla aggiornata, senza aver paura di combinare danni o magari perdere il nostro caro (caro in tutti i sensi ) RGH. La dashboard che andremo a installare avrà il kernel modificato, ovverò, saranno tolti dei particolari file, o modificati, affinchè possa essere installata tranquillamente sulla console, ovviamente, questa dashboard và solo su console con jTAG/RGH in quanto essendo codice non firmato, solo tali console sono in grado di leggerle.

Che cosa ci serve ??

- Xbox360 con jTAG/RGH,
    - [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]
    - Dump della Nand
    - CPU_Key
    - Penna USB con FileSystem Fat32

Procediamo! (Cliccate sulla foto per ingrandire)

Scarichiamo il programma jRunner, apriamolo e impostiamolo come nella figura sottostante (se avete il jTAG classico ovviamento, selezionate jTAG e non glitch)

[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

Dopo che nei punti 3 e 4 della foto avete inserito la Nand e la Cpu_Key, settate jRunner per la dash che volete inserire (nel mio caso ho messo 14719). Fatto ciò, cliccate su Create Image e si aprirà una nuova finestra, dove selezionate la scheda madre (o Motherboard se volete fare gli internazionali). Una volta selezionato il tutto, create e il programma creerà il nuovo kernel e potrete trasferire il tutto sulla penna USB per poi farlo leggere a XELL (avviabile accendendo la console con il tasto eject).

Arrivati a questo punto, nella cartella del programma jRunner troverete con una cartella numeri, e al suo interno troverete file creati in automatico dal programma. Sulla chiavetta dovete trasferire solamente il file xenon.elf e nandflash.bin. Scollegate la penna dal pc e collegatela alla xbox spenta e accendetela premendo eject. Partirà l'installazione, aspettate che finisca e staccate la corrente per 15 secondi, dopodichè accendete e troverete la dashboard aggiornata

Naturalmente la dashboard installata è priva del supporto Kinect e degli avatar, per risolvere il problema basta cercare su google, la dashboard modificata per il vostro RGH, alla versione che più vi piace, una volta scaricata inseritela sulla penna e avviatela. Inserirà i comandi kinect e gli avatar.

That's all folks

Xbox 360 Elite Jasper 16MB with LT+ 3.0 (Liteon 02510C) & RGH 2.0 (Dashboard 16197) with HDD
    Interno 120GB & Esterno 320GB

2. # ADS
    Circuit advertisement

tommino81 è offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011
    • Ha ringraziato: 3
      Grazie ricevuti: 3

Downloads: 114
    si bravo per la procedura ! però c'è da ricordare che su consol corona ancora xell non viene visualizzato, e quindi o si usa una pennetta usb, con led che indichi che la consol ha rilevato l aggiornamento da usb e si apetta un pò finchè smetta di lampeggiare per sicurezza 5/10 minuti
    altrimenti su consol phat, trinity xell è visualizzabile a schermo.
    in oltre chi ha nand reader può benissimo flashare via hardware
    se non ricordo male per corona è uscito nand flasher, visualizzabile a schermo!"ripeto se non ricordo male"

tequila è offline
    Reputazione

• Registrato da Nov 2011
    • Ha ringraziato: 2
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 8
    Toglietemi una curiosità, ho appena preso un xbox 360 slim 4gb con RGH (dash 1.554) per scrupolo ho messo il Supplemento Sistema di Sicurezza NAND + UPDATER, esattamente se disgraziatamente dovessi aggiornare (che ne so da un gioco che chiede un aggiornamento) rischierei di perdere la modifica o la posso ripristinare solo in caso di danneggiamento? C'è qualche guida in merito al Sistema di sicurezza Nand? Grazie infinite.

Jokerjolly98 è offline
    Reputazione

• Registrato da Dec 2012

Downloads: 0
    io non ho capito, è gratis scaricare j-runner? e poi cos'è Dump della Nand e CPU_Key?Potete darmi una spiegazione dettagliata, e anche dove potrei vedere la versione che devo mettere?

Zico88 è offline
    Reputazione

• Registrato da Sep 2013

Downloads: 0
    scusate forse sbaglio a postarlo,però quando io aggiorno la dashboard con chiavetta usb mi da un errore appena inizia la procedura:
    impossibile elaborare l'aggiornamento codice di stato 3cd6 3f4a 1601 0300 c800 0036
    qualcuno è così gentile da spiegarmi come faccio ad aggiornare la dashboard

la mia è una console modificata rgh 250gb con JTAG RESET GLITCH HACK

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.p.A. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Via G. B. Pirelli, 30 - 20124 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.