Benvenuto in Moddingstudio.com.
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

AngelDavil88 è offline
    Reputazione Reputazione Reputazione

• Registrato da Mar 2011
    • Ha ringraziato: 6
      Grazie ricevuti: 185

Downloads: 32
      Uploads: 0

Wink [BREAKING NEWS] Guida per avviare giochi fino a 4.11 su ps3 Debug

[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

Questa guida è stata interamente copiata dal sito ps3mod.altervista.org quindi tutti i ringraziamenti vanno a questi ragazzi italiani per aver scoperto il metodo per avviare giochi 4.xx su console debug e creato una guida veramente eccezzionale a portata di tutti! Pertanto nè io nè Moddingstudio ci riteniamo responsabili per danni arrecati alle vostre console!
    Occorrente:
    1. Disc Image Generator for PLAYSTATION 3 -> [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]
    2. Il backup di un vostro gioco;
    3. Una PS3 DEX configurata come descritto sotto;
    4. Un Hard Disk USB vuoto (dovrà essere formattato in seguito).

Innanzitutto accendete la vostra console, collegate l'hard disk USB e spostatevi in Impostazioni->Debug Settings.

ATTENZIONE: col passo seguente perderete TUTTI i dati presenti sull'hard disk in modo irreversebile.

Selezionate "Format BD Emulator HDD", scegliete "Quick" e premete invio.

Spostatevi su "Boot Mode" e selezionate "Release Mode".
    Sotto, in "Blu-ray Disc Access" selezionate "BD Emulator (USB)".
    E sotto, per usare il massimo della velocità del vostro HDD, selezionate "HDD Native".

Adesso la console è pronta ad avviare i backup dall'hard disk USB.

Collegate il vostro hard disk al PC, Windows vi dirà di formattarlo, non fatelo altrimenti dovrete formattarlo di nuovo dalla console o da ps3gen.

Avviate ps3gen ed aprite in una finestra la cartella del vostro gioco, per la guida userò COD: MW3.
    Adesso:
    1. Inserite l'ID del vostro gioco;
    2. Se il gioco utilizza dei trofei, mettete la spunta su "Trophy";
    3. In "Copyright Holder" e "Producer Name" scrivete "SCE";
    4. Selezionate la fascia di dimensioni nella quale rientra il vostro backup, il backup andrà ad occupare sull HDD la fascia di dimensioni che sceglierete (4,7GB o 8,3GB o 25GB o 50GB, niente dimensioni intermedie, quindi se pesa 18GB ne occuperà 25).
    5. Cliccate su "Setup Game".

La nuova finestra serve per configurare il "PARAM.SFO" ed i file di sistema del gioco.
    1. Cliccate su "File->Import System File" e selezionate il file "PARAM.SFO" dal vostro backup. Cliccate su "Sì" alla finestrella che apparirà.
    2. Spostatevi sulla scheda "Content Information Files".
    3. Trascinate TUTTI i files contenuti nella cartella "PS3_GAME" del vostro backup (solo i files non le cartelle), ed eliminate (click destro->delete) il PARAM.SFO e i file che sotto "File Type" hanno scritto "Not a system file".
    Cliccate su OK, non vi dovrebbe dire niente e tornare alla finestra principale, se ricevete qualche avviso scrivetelo qua.

1. Dalla finestra principale spostatevi sulla scheda "Directory"
    2. Trascinate nella cartella TROPDIR che vi troverete davanti, la cartella contenuta nella cartella TROPDIR del vostro backup.
    3. Trascinate nella cartella USRDIR che vi troverete davanti TUTTI i files e le cartelle contenuti nella cartella USRDIR del vostro backup.
    4. Cliccate su "Build".

1. Sulla nuova finestra spostatevi nella terza scheda;
    2. Selezionate un immagine vuota (empty) del vostro HDD (il numero di immagini disponibile dipenderà dalla dimensione del vostro HDD e dalla fascia di dimensioni che avete scelto).
    3. Se volete che il backup che "masterizzerete" sia quello che verrà visualizzato nella XMB, mettete la spunta sulla suddetta casella.
    4. Cliccando su Build si avvierà il processo di "masterizzazione".
    5. Se non avete più immagini disponibili o volete amministrare le immagini sul vostro HDD cliccate su "HDD Utility" (Avviabile anche dalla finestra principalke tramite Command->BD Emulator HDD Utility).
    6. Col tasto "Erase Image" cancellerete un'immagine precedentemente messa sul vostro HDD.
    7. Il tasto "Format HDD for BD Emulator" ha la stessa funzione del "Format BD Emulator HDD" della PS3.
    8. Col tasto "Set Default" Imposterete l'immagine sull'HDD da visualizzare nella XMB.

Quando accendete la console l'HDD dovrà essere inserito altrimenti non verrà rilevato.
    Dovrebbe essere possibile masterizzare i backup anche su DVD o BD, ma non è stato testato.

I giochi hanno bisono di almeno un aggiornamento per essere avviati. Qui c'è un semplice video su come fare. L'occorrente lo trovate [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

Qui si vede l'avvio di COD:MW3:

Ultima modifica di AngelDavil88; 19-07-2012 alle 14:20
    Le mie console:

Ps2 Slim (SCPH-70004)

Ps3 Slim 320 GB (CECH-2504B / DC: 0C / FW: 3.40)
    Psp Slim 2004 (DC: 7C / MB: TA085)
    Wii (FW: 4.3E)

Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami cliccando l'apposita stellina sotto il mio avatar, grazie!

2. 3 utenti hanno ringraziato AngelDavil88 per questo post:

Cyber-Ninja (21-07-2012), flagello73 (18-07-2012), star17 (01-08-2012)

3. # ADS
    Circuit advertisement

Alex52 è offline
    Reputazione

• Registrato da Dec 2011
    • Ha ringraziato: 8
      Grazie ricevuti: 20

Downloads: 33
    Si, ho visto.. Ma siccome mi fido del caro vecchio Moddingstudio, aspetto la tua guida o di qualcun'altro di questo Forum.
    Un grazie per me, e sempre gradito.

PS3 60 GB 3.55 (Con CFW 4.30 Rogero v.1.03)
    PS3 40 GB 4.11
    PSP 6.60 PRO-B9
    Wii 4.3 Modificata

sims2island è offline
    Reputazione

• Registrato da Mar 2010
    • Ha ringraziato: 5
      Grazie Ricevuti
      Downloads: 80
    si ,anch'io ho letto la succolenta notizia ,però aspetto una vostra guida e speriamo sia abbastanza facile da eseguire

Shell32 è offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011
    • Ha ringraziato: 7
      Grazie ricevuti: 2
      Downloads: 57
      Uploads: 1
    Ragazzi, ho trovato diverse info riguardo a questa conversione... Per chi volesse tentare, In pratica si tratta di installare il CFW 3.55-otheros++ e Linux Red Ribbon, e grazie ad essi ricavare la EID_root_key e il dump della NOR/NAND, dopodiché convertire il dump in debug e infine flashare la NOR/NAND usando Red Ribbon Linux... ovviamente tutto questo comporta un certo rischio di brick.

EDIT: Su PS3News c'è una guida (in inglese). Se cercate un po' su Google si trovano anche delle guide in italiano.
    Ultima modifica di Shell32; 18-07-2012 alle 22:17
    SE TI SONO STATO UTILE, clicca sulla stella sotto al mio avatar

Alex52 è offline
    Reputazione

• Registrato da Dec 2011

Mi sono messo stanotte seguendo una guida In Italiano E quindi: C'E L'HO FATTA. Sono riuscito a trasformare la mia console da CEX A DEX ho fatto alcune prove con AC Revelations, Ultimate Tenkaichi, Uncharted 3 (Con L'eboot originale, non quello pachato) E funzionano tutti. Finalmente qualcuno si e dato una mossa, però il procedimento e troppo rischioso, io lo sconsiglio vivamente e poi i backup non puoi neanche caricarli da multiMan ma devi farlo dal PC, comunque ripeto e già un passo avanti.

PS3 40 GB 4.11
    PSP 6.60 PRO-B9
    Wii 4.3 Modificata

Shell32 è offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011
    • Ha ringraziato: 7
      Grazie ricevuti: 2
      Downloads: 57
      Uploads: 1
    Citazione Originariamente Scritto da Alex52 Visualizza Messaggio
    Mi sono messo stanotte seguendo una guida In Italiano E quindi: C'E L'HO FATTA. Sono riuscito a trasformare la mia console da CEX A DEX ho fatto alcune prove con AC Revelations, Ultimate Tenkaichi, Uncharted 3 (Con L'eboot originale, non quello pachato) E funzionano tutti. Finalmente qualcuno si e dato una mossa, però il procedimento e troppo rischioso, io lo sconsiglio vivamente e poi i backup non puoi neanche caricarli da multiMan ma devi farlo dal PC, comunque ripeto e già un passo avanti.
    Bravo anche io sconsiglio di provare se non si ha un minimo di esperienza...
    SE TI SONO STATO UTILE, clicca sulla stella sotto al mio avatar

Alex52 è offline
    Reputazione

• Registrato da Dec 2011

Citazione Originariamente Scritto da Shell32 Visualizza Messaggio
    Bravo anche io sconsiglio di provare se non si ha un minimo di esperienza...
    Sopratutto poi devi avere anche un flasher in caso che la console si bricki.

PS3 40 GB 4.11
    PSP 6.60 PRO-B9
    Wii 4.3 Modificata

AngelDavil88 è offline

• Registrato da Mar 2011

Update: Inserita guida redatta da ps3mod (l'autore del metodo scoperto) quindi non è stata scritta da me perche appunto non c'è niente da modificare! Buona Lettura :-)
    Le mie console:

Ps2 Slim (SCPH-70004)

Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami cliccando l'apposita stellina sotto il mio avatar, grazie!

Pinho è offline
    Reputazione

• Registrato da Sep 2011
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 1
    ma può essere utilizzato l'hard disk della ps3??

AngelDavil88 è offline

• Registrato da Mar 2011

Citazione Originariamente Scritto da Pinho Visualizza Messaggio
    ma può essere utilizzato l'hard disk della ps3??
    Dice chiaramente un hdd usb vuoto
    Le mie console:

Ps2 Slim (SCPH-70004)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.p.A. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Via G. B. Pirelli, 30 - 20124 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.