Benvenuto in Moddingstudio.com.
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Ekros è offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011
    • Ha ringraziato: 3
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 5
      Uploads: 0

Strano problema con console DSi e R4i Revolution

Salve ragazzi, spero mi potrete aiutare in quanto ho avuto uno strano problema a cui non riesco non solo a trovare una soluzione, ma non riesco a capire il perché dello strano comportamento della flash card e della console. Parto dal presupposto che posseggo due versioni del Ds, rispettivamente il Ds Lite con flash card TTDSi che funziona perfettamente, e il Dsi con flash card R4i Revolution. Tutto andava bene fino a domenica scorsa, in quanto il Dsi e l'R4i mi hanno cominciato a dare diversi problemi di lettura. Ho un Dsi che purtroppo per sbaglio ho aggiornato alla versione 1.4.4, ma essendoci un kernel disponibile per questo clone R4i, riuscii ad installarlo sulla flash card e giocai di nuovo tranquillamente senza problemi fino a domenica scorsa. Inserisco la flash card e mi compare la dicitura dove di solito si avviano i giochi, che non è presente alcuna scheda all'interno dello slot di lettura. Provo e riprovo ma il risultato non cambia. Ho provato ad inserire la micro sd sul pc per vedere se il problema era relativo inizialmente alla micro sd stessa, ma sia i file di salvataggio sia giochi erano presenti. Al che ho ho tolto tutto, l'ho formattata, ed inserito tutto di nuovo all'interno della micro sd. Ho provato ad inserirla nella R4i e quindi a vedere se partiva sul Dsi ma il risultato non cambiava. Al che ho deciso di fare delle prove con il Ds Lite, e ciò che è venuto fuori mi ha lasciato di stucco. L'R4i non veniva neanche più letta dal mio Ds Lite, e la cosa mi ha preoccupato non poco. Quindi ho pensato bene di prendere la micro sd ed usare la flash card che di solito uso sul Ds Lite, la TTDSi, e naturalmente la flash card con dentro la micro sd viene letta senza problemi dal Ds Lite. Pensando che fosse un problema di flash card, ho pensato bene di provare a vedere se la TTDSi con relativa flash card fungessero sul Dsi. Risultato ? La stessa identica frase che compariva prima inserendo la R4i, ovvero che non era presenta alcuna scheda all'interno dello slot. Lì per lì sono rimasto abbastanza perplesso perché non mi capacitavo della situazione che si era venuta a creare, quindi decido di fare altre prove, ma senza avere successo. L'R4i non sembra andare da nessuna parte, mentre la TTDSi funge solamente sul Ds Lite. Non riuscendo a trovare una soluzione e pensando che il Dsi abbia problemi sullo slot, mi viene in mente l'idea di provare una scheda originale. Lo inserisco all'interno dello slot del Dsi ed incredibilmente funge, quindi a quanto pare non era un problema dello slot del Dsi, in quanto la scheda originale riesce a partire senza problemi. Dopo due notti a provare e riprovare sinceramente non so più cosa fare, non vengo a capo dei dubbi che mi attanagliano, in quanto non riesco a capire come mai il Dsi abbia smesso di leggere le flash card in questo modo, in quanto sebbene vi sia il firmware 1.4.4 dovrebbe quantomeno farle partire per poi bloccarsi alla schermata nera, per quanto riguarda il TTDSi. Spero voi riusciate a darmi una soluzione possibile, io sarei intenzionato a prendere un'altra flash card, ma se lo slot mi da di questi problemi, avrei paura non poco di fare una spesa che si potrebbe rilevare inutile. Aspetto vostre notizie in merito e vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di Ekros; 17-07-2012 alle 01:29

2. # ADS
    Circuit advertisement

tizzi63 è offline
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione

• Registrato da Nov 2011
    • Ha ringraziato: 21
      Grazie ricevuti: 265

Downloads: 31
      Uploads: 25
    prova a pulire i contati della r4 con la gomma da cancellare

Ekros è offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011

Citazione Originariamente Scritto da tizzi63 Visualizza Messaggio
    prova a pulire i contati della r4 con la gomma da cancellare
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Prove e ti faccio sapere. Scusami comunque avevo letto male, avevo capito di pulire la i contatti della console invece di quelli dell'R4i Revolution.

Edit - Niente da fare, ho provato a pulire la flash card con una gomma da cancellare, ma il risultato è sempre lo stesso dopo vari tentativi. Piccola info sulle flash card per far capire che versioni posseggo.

TTDSi

R4i

Ulteriore domanda. Possibile che con l'aggiornamento del firmware sul Dsi all'1.4.4, la console non riconosca più la vecchia flash card TTDSi ?
    Ultima modifica di Ekros; 17-07-2012 alle 02:17

tizzi63 è offline

• Registrato da Nov 2011

Citazione Originariamente Scritto da Ekros Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Prove e ti faccio sapere. Scusami comunque avevo letto male, avevo capito di pulire la i contatti della console invece di quelli dell'R4i Revolution.

Edit - Niente da fare, ho provato a pulire la flash card con una gomma da cancellare, ma il risultato è sempre lo stesso dopo vari tentativi. Piccola info sulle flash card per far capire che versioni posseggo.

TTDSi

R4i

Ulteriore domanda. Possibile che con l'aggiornamento del firmware sul Dsi all'1.4.4, la console non riconosca più la vecchia flash card TTDSi ?
    la TTDSi funziona (previo aggiornamento) fino alla ver 1.4.3, quindi non può funzionare su DSI 1.4.4

Ekros è offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011

la TTDSi funziona (previo aggiornamento) fino alla ver 1.4.3, quindi non può funzionare su DSI 1.4.4
    Bene questo è già un passo avanti. Da ciò deduco che non dovrei preoccuparmi di un eventuale acquisto di flash card, compatibile con quel firmware ovviamente, o sbaglio ? Perché penso che se i contatti del Dsi fossero il problema, la scheda di gioco originale non partirebbe no ?

tizzi63 è offline

• Registrato da Nov 2011

Bene questo è già un passo avanti. Da ciò deduco che non dovrei preoccuparmi di un eventuale acquisto di flash card, compatibile con quel firmware ovviamente, o sbaglio ? Perché penso che se i contatti del Dsi fossero il problema, la scheda di gioco originale non partirebbe no ?
    penso che il problema sia la card, però ti consiglio di sentire robilyn... è particolarmente competente e saprà sicuramente consigliarti
    ciao

Ekros è offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011

penso che il problema sia la card, però ti consiglio di sentire robilyn... è particolarmente competente e saprà sicuramente consigliarti
    ciao
    Edit - Va bene aspetterò che risponda Lei, così da far lume su questa bislacca faccenda. Ti ringrazio tantissimo per le tue informazioni che al momento hanno fatto luce in più su questa situazione.
    Ultima modifica di Ekros; 17-07-2012 alle 03:25

tizzi63 è offline

• Registrato da Nov 2011

Va bene aspetterò che risponda lui, così da far lume su questa bislacca faccenda. Ti ringrazio tantissimo per le tue informazioni che al momento hanno fatto luce in più su questa situazione.
    lei
    ciao

Krasic86 è offline
    Reputazione

• Registrato da Dec 2010
    • Ha ringraziato: 15

Downloads: 16
    cred che sia un problema di flash card mi è successo la stessa cosa solo che a me arriva alla schermata di caricamento e si blocca, quando poco tempo prima funzionava perfettamente, non ho nemmeno aggiornato il ds.
    Soluzione: comprare un altra flash card che costano poco

Ekros è offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011

Citazione Originariamente Scritto da Krasic86 Visualizza Messaggio
    cred che sia un problema di flash card mi è successo la stessa cosa solo che a me arriva alla schermata di caricamento e si blocca, quando poco tempo prima funzionava perfettamente, non ho nemmeno aggiornato il ds.
    Soluzione: comprare un altra flash card che costano poco
    Quindi tu pensi sia la flash card il problema ? Siccome la TTDSi non arriva nemmeno alla fase di caricamento con schermata nera in quanto mi dice che non vi è nessuna scheda all'interno dello slot, avrei timore ad acquistarne un'altra per timore che non funzioni, anche se mettendo una scheda di gioco originale funge benissimo. Che flash card mi consigliate ? Vorrei acquistarne una decente anche perché penso di avere delle flash card che non sono il massimo...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.p.A. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Via G. B. Pirelli, 30 - 20124 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.