Benvenuto in Moddingstudio.com.
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Codernastys è offline
    Reputazione

• Registrato da Nov 2009
    • Ha ringraziato: 9
      Grazie ricevuti: 45

Downloads: 24
      Uploads: 2

Exclamation [NEWS] Virus DNS Changer (Mac OS X, Windows)

DNS Changer

In questi giorni si sta diffondendo questo virus, DNS Changer.
    Il virus colpisce molti computer con Mac OS X o Windows, mentre Linux rimane immune.
    I DNS sono i servizi che ci consentono di convertire l'indirizzo IP di un server nel suo nome, ad esempio [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ] rimanda a 69.41.165.170.
    Il virus modifica i servizi DNS del computer, dirottandoci quindi dai siti sicuri in cui abitualmente navighiamo in siti con molti virus.

Fino ad ora l'FBI ha ridirottato i DNS su siti sicuri, ma oggi quel server è stato spento. I computer che hanno tenuto il virus sono in grave pericolo.

La migliore soluzione per restare immune a tutti i virus per Mac OS X e Windows, incluso questo, è utilizzare un sistema operativo Linux.

Ecco le distribuzioni consigliate:
    • [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]: la più famosa distribuzione Linux. Consigliata per utenti Mac OS X e Windows 7
    • [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]: ottima distribuzione Linux con un interfaccia user-friendly che ricorda quella di Windows, molto personalizzabile e con effetti grafici stupendi. Consigliata per utenti Windows XP, Vista,7
    • [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]: distribuzione ancora in sviluppo consigliata per tutti con tutte le interfaccie di Mac OS X e Windows, rende il passaggio da Windows a Linux facile piacevole

Se si usa Mac OS X o Windows è possibile sapere se siamo infetti dal virus semplicemente visitando questo sito: [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]
    Ultima modifica di nastys; 09-07-2012 alle 22:31
    Sono stato utile? Clicca sulla stellina qui a sinistra

2. L'utente nastys è stato ringraziato per questo Post da:

eNrIcO8 (10-07-2012)

3. # ADS
    Circuit advertisement

Rotommy00 è offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2010
    • Ha ringraziato: 13
      Grazie Ricevuti
      Downloads: 40
      Uploads: 1
    beh piuttosto che passare a linux mi prendo diecimila virus su windows (tanto poi formatto)

La mia prima Userbar :

iPhone 3G[S] iOS 5.1.1 JB

Codernastys è offline
    Reputazione

• Registrato da Nov 2009
    • Ha ringraziato: 9
      Grazie ricevuti: 45

Downloads: 24
    Citazione Originariamente Scritto da Rotommy00 Visualizza Messaggio
    beh piuttosto che passare a linux mi prendo diecimila virus su windows (tanto poi formatto)
    Perché?
    Sono stato utile? Clicca sulla stellina qui a sinistra

franceschino_88 è offline
    Reputazione

• Registrato da Feb 2011
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 9

Downloads: 25
      Uploads: 0
    Citazione Originariamente Scritto da nastys Visualizza Messaggio
    Perché?
    perchè windows è essenziale, tutte le periferiche e tutti i maggior programmi chiedono windows, e wine non funziona con tutto . ...

d'altro canto ... ho una partizione da 50gb con ubuntu sopra XD

Melo_Wii è offline
    Reputazione

• Registrato da Mar 2010
    • Ha ringraziato: 6
      Grazie ricevuti: 59

Downloads: 21
    Beh indicare il passaggio a linux come soluzione al virus dns changer è un affermazione un po azzardata, non è che la gente sei sveglia la mattina e dice "oggi passo a linux!"

E' anche da sfatare il mito del "windows è pieno di virus", si i virus ci sono ma basta qualche piccola accortezza (alias non avere il prosciutto davanti agli occhi) e non sene prendono virus, se uno non è in grado di usare nemmeno un anti virus sicuramente non è cosa da passare a linux.

Oltre ciò posso dirti che anche se utilizzo linux ormai da parecchio trovo a malinquore che sia indispensabile un installazione di windows sul proprio pc (come ha detto franceschino_88).

In fine come mio parere strettamente personale voglio sconsigliare le nuove distribuzioni di ubuntu a tutti i neofiti in questo ambito, personalmente consiglio linux mint.
    La genialità sta nelle piccole idee, la programmazione poi viene da se. - RyujiAndy

Rotommy00 è offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2010
    • Ha ringraziato: 13
      Grazie Ricevuti
      Downloads: 40
      Uploads: 1
    Citazione Originariamente Scritto da franceschino_88 Visualizza Messaggio
    perchè windows è essenziale, tutte le periferiche e tutti i maggior programmi chiedono windows, e wine non funziona con tutto . ...
    ti straquoto e cmq tra tutti preferisco OSX precisamente Snow Leopard ke sto provando sul mio macbook pro e nn lo dico da Apple fan ma lo dico da linux hater

La mia prima Userbar :

iPhone 3G[S] iOS 5.1.1 JB

miki2o è offline
    Reputazione Reputazione Reputazione

• Registrato da Nov 2010
    • Ha ringraziato: 8
      Grazie ricevuti: 202

Downloads: 32
      Uploads: 7
    Citazione Originariamente Scritto da Rotommy00 Visualizza Messaggio
    ti straquoto e cmq tra tutti preferisco OSX precisamente Snow Leopard ke sto provando sul mio macbook pro e nn lo dico da Apple fan ma lo dico da linux hater
    cioè ma ti vedi quanto sei ridicolo? caro mio rotommy, a te che taaaanto piace OSX e odi linux....mi fai pena e lo sai perchè? PERCHÈ IL TUO AMATO OSX SENZA LINUX NON SAREBBE MAI ESISTITO! Ficcatelo in quella testa dura e non fare tanto il gradasso che si vede che sei un bimbetto che cerca di farsi notare.
    Studiati la storia dei pc e poi ne riparliamo.
    Non rispondo ai PM per il supporto. Esiste il forum!

SE TI HO AIUTATO IN QUALCHE MODO METTI UN GRAZIE PER CORRETTEZZA, GRAZIE.

Moderatore-CrAsH- è offline
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione

• Registrato da Aug 2010
    • Ha ringraziato: 58
      Grazie ricevuti: 1,149

Downloads: 72
      Uploads: 30
    Ragazzi stiamo calmi...

Ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole.

A me, per esempio, hanno sempre spiegato (ed ora parlo per esperienza personale) che Linux è la piattaforma IDEALE per i Programmatori e posso dirvi che quelli non hanno bisogno di Windows.

Ultimamente non sento il bisogno di usare Windows se non per giocare molto sporadicamente....

Detto questo e leggendo tale articolo: [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]
    posso dire che Mac OS X è il sistema operativo desktop UNIX più usato al mondo ed include tutte le più comuni utility e shell di comando UNIX da cui deriva anche Linux.

Tutto chiaro?

miki2o è offline
    Reputazione Reputazione Reputazione

• Registrato da Nov 2010
    • Ha ringraziato: 8
      Grazie ricevuti: 202

Downloads: 32
      Uploads: 7
    Citazione Originariamente Scritto da -CrAsH- Visualizza Messaggio
    Ragazzi stiamo calmi...

Ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole.

A me, per esempio, hanno sempre spiegato (ed ora parlo per esperienza personale) che Linux è la piattaforma IDEALE per i Programmatori e posso dirvi che quelli non hanno bisogno di Windows.

Ultimamente non sento il bisogno di usare Windows se non per giocare molto sporadicamente....

Detto questo e leggendo tale articolo: [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]
    posso dire che Mac OS X è il sistema operativo desktop UNIX più usato al mondo ed include tutte le più comuni utility e shell di comando UNIX da cui deriva anche Linux.

Tutto chiaro?
    gia lo sapevo che è basato su unix ma a livello di kernel linux è semplicemente l ottimizzazione di UNIX(piu veloce,funzionale ecc).
    Peggio ancora per OS X che si basa su UNIX che è un kernel vecchio di 40 anni non piu supportato.
    Non rispondo ai PM per il supporto. Esiste il forum!

SE TI HO AIUTATO IN QUALCHE MODO METTI UN GRAZIE PER CORRETTEZZA, GRAZIE.

Newserchri$90 è offline
    Reputazione

• Registrato da Jun 2011
    • Ha ringraziato: 11
      Grazie ricevuti: 22

Downloads: 13
      Uploads: 28
    Io non sono un esperto di sistemi operativi o di storia del pc, ma amare OS X e disprezzare Linux così in senso generico mi sembra un palese controsenso..
    Sono un utente Windows ma ho una piccola partizione con Kubuntu e devo dire che con pochi aggiustamenti si ottiene una grafica quasi identica ad OS X.. E il 90% delle persone che apprezzano OS X lo fanno esclusivamente per la grafica, senza poi magari riuscire ad usarlo nemmeno per le operazioni basilari!!
    Wii 4.3 SoftMod
    PS3 CFW 4.30 Rogero 2.05
    iPhone 4S 16 GB iOS 6.1.3
    iPad 4 16 GB WiFi + Cellular iOS 6.0.1 Jailbreak

100 Reasons to jailbreak your iDevice :
    @chri_tra

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.p.A. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Via G. B. Pirelli, 30 - 20124 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.