Benvenuto in Moddingstudio.com.
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

supermariomonto  offline
    Reputazione

• Registrato da Apr 2012
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 0
      Uploads: 0

Preparare un bell'Hard disk per la Wii, consigli

Salve a tutti popolo della wii.
    Dopo aver trascorso tutta la notte....e dico tutta la notte (dalle ore 24 alle 5 del mattino circa( a formattare un packard bell da 250 in Nfts (era originario Mac) sto valutando in questi istanti di prepararlo al sacramento della "comunione alla WII" :-D
    In questo momento chiedo la vostra fiducia... come Monti chiede la fiducia al popolo italiano...per la preparazione 2tecnica dell'hard disk
    cmq.....quello che vorrei chiedervi questo:
    Vorrei formattarlo in due partizioni, una partizione per avere documenti e foto personali del Pc.
    Una partizione per giocare solo ed esclusivamente con i backup della Wii che ho.
    Vorrei chiedervi se esiste qualcosa di gratuito per partizionarlo (partition magic forse? non lho trovato..
    Inoltre se devo formattarlo in fat32 o Wbs.....mi consigliate di creare una partizione da 100 giga e un altra da 150?
    Oppure me lo tengo cosi e faccio prima perche 250 sono pochi?
    Grazieeeeeee

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatorerobilyn  offline
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione

• Registrato da Aug 2009
    • Ha ringraziato: 7
      Grazie ricevuti: 136

Downloads: 38
      Uploads: 12
    EASEUS Partition Master Home Edition gratuito.
    Ma ti consiglio di non partizionarlo, se non vuoi problemi con la Wii: basta che metti i giohi della Wii nella cartella wbfs con Wii Backup Manager. E puoi anche lasciarlo formattato in NTFS, che i loader pi comuni gestiscono tranquillamente (solo Neogamma richiede WBFS) grazie ai cios d2x.
    Se proprio vuoi partizionarlo (ma io insisto: lascia perdere), fai in modo che la partizione dei giochi Wii sia la prima delle due.

supermariomonto  offline
    Reputazione

• Registrato da Apr 2012

Grazie per i consigli.
    Cmq ho fatto cosi: l'hard disk era da 250 giga, Ho partizionato in questo modo:
    160 giga per i wbfs con il programma da voi citato.
    E 70 giga circa li ho lasciati in Fat32.
    Vi sottopongo delle domande: nella partizione fat32 posso caricarci i giochi virtual console giusto? da caricare su emulata con usloader.

Poi un alra domanda: Non ho le copertine dei giochi.....l'us loader mi da una lista di giochi (che ho caricato di bakup), ma con la scritta del nome e basta.
    Molto spartano come loader, siccome ho i vari cios e tutto.......mi consigliate un altro bel loader che fa partire cover e tutto?
    Ragazzi poi grane problema. Sonic colours non parte...ma non lo mette nemmeno nella partizione wbfs. Impalla proprio tutto!
    Non ho fatto altro che eliminarlo in fretta! ciao

Marchino73  offline
    Reputazione

• Registrato da Apr 2012
    • Ha ringraziato: 4

Downloads: 5
    Io uso questo [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ] e non ho ancora avuto prob con nessun gioco, fa tutto lui: copertine, cios, grafica a scelta, tutto da solo....

• Registrato da Aug 2009

Citazione Originariamente Scritto da supermariomonto Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli.
    Cmq ho fatto cosi: l'hard disk era da 250 giga, Ho partizionato in questo modo:
    160 giga per i wbfs con il programma da voi citato.
    E 70 giga circa li ho lasciati in Fat32.
    Vi sottopongo delle domande: nella partizione fat32 posso caricarci i giochi virtual console giusto? da caricare su emulata con usloader.

Poi un alra domanda: Non ho le copertine dei giochi.....l'us loader mi da una lista di giochi (che ho caricato di bakup), ma con la scritta del nome e basta.
    Molto spartano come loader, siccome ho i vari cios e tutto.......mi consigliate un altro bel loader che fa partire cover e tutto?
    Ragazzi poi grane problema. Sonic colours non parte...ma non lo mette nemmeno nella partizione wbfs. Impalla proprio tutto!
    Non ho fatto altro che eliminarlo in fretta! ciao
    Non capisco perch hai voluto partizionare ad ogni costo. Avresti potuto allora formattare tutto in FAT32, per avviare giochi Wii e Virtual Console da un'unica partizione. Per non aver problemi con la NAND emulata, anche la partizione FAT32 avrebbe dovuto essere la prima.
    Anch'io ti consiglio CFG.

supermariomonto  offline
    Reputazione

• Registrato da Apr 2012

ciao, ho voluto partizionare per avere una partizione Wbfs da caricare i backup dei "gioconi", e una partizione fat32 per caricare qualcosa della virtual console.
    Ma come mai ho problemi se carico ora nella fat32 i virtual console? C'e qualche rischio di brick se ho formattato e partizionato in questo modo?
    Ricordo che l'hard disk partizionato in 160 wbfs e i restanti circa 70 in fat32, e che l'hard disk stesso ad alimentazione esterna, lo spengo solo con il pastino del power.........cmq per ora sta andando tutto bene spero di non richiarci la console poiche' ho speso 35 euri per l'hard disk......ne avevo speso a suo tempo un 120 Neuri per la wii rossa con supermario.......e non vorrei perderci tutto

• Registrato da Aug 2009

Le partizioni WBFS sono sconsigliate perch difficili da gestire con il PC. Se si corrompe un settore, non ci sono strumenti facili da usare per il recupero dei dati.
    Non ci sono rischi di brick per via del partizionamento, ma rischi che la partizione FAT32 non venga vista dalla Wii.

supermariomonto  offline
    Reputazione

• Registrato da Apr 2012

La partizione wbfs pensavo da perfetto ignorante che fosse necessaria per caricare i bakup con il programmino da pc, e poi da usloader caricarli dalla wii.........
    Quindi mi trovo con i backup , che girano da usloader (molto spartano....senza copertine e ne nulla).
    Quindi cosa mi consigli di fare? Volendo posso riformattare ma vorrei avere una idea chiara e valida. Cosa faccio? Seguo i tuoi migliori consigli, se devo formattar in tutto fat32 lo faccio........e poi coem partono sti file wbfs

• Registrato da Aug 2009

Il mio consiglio : se vuoi usare la NAND emulata, usa una sola partizione FAT32. E imposta la dimensione del cluster a 32 KB.

supermariomonto  offline
    Reputazione

• Registrato da Apr 2012

Aiuto!!!!!!!!!!

Salve ragazzi sto impazzendo.
    Avevo partizionato in Wbfs e fat32 un veccho hard disk da 250 gga, in modo da avere una partizione Wbfs e una partizione Fat32.
    Ora pero' mi son accorto che i giga....son pochi veramente pochi.
    Voglio fare cosi:
    Avere tutto in un unica partizione fat32 ma non so da dove iniziare.
    Ovvero partiziono tutto in fat32 giusto? E poi che guida seguo per giocare ai giochi wii, virtual console e tutto da un unica partizione dove trasferisco le iso ? grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.p.A. - Capitale Sociale 1.087.500 I.V. - P.Iva: 12899320159 - Via G. B. Pirelli, 30 - 20124 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.