Benvenuto in Moddingstudio.com.

mimmo_dm è offline
    Reputazione

• Registrato da Nov 2009
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 8
      Uploads: 0

classificazione processori intel atom

salve, vorrei acquistare un netpc, ma prima di mettermi alla ricerca vorrei capire come scegliere al meglio in base al processore.
    per quanto riguarda i processori per pc fissi e notebook è semplcie:
    i7
    i5
    i3
    ecc...

e per quanto riguarda i netpc? come faccio a capire quali sono i migliori e quali no?
    ho provato a vedere su sito intel, ma ci sono diverse lettere e diversi numeri per la classificazione, e non c'ho capito molto

2. # ADS
    Circuit advertisement

bozza
    Non registrato
    I più utilizzati per i netbook sono di casa Intel modello ATOM, ne esistono di diverse tipologie in base alle varie revisioni nel tempo, io sul mio net monto un Atom singlecore modello N450 1,6 ghz, poi esiste il modello N455 ecc... ma se vuoi andare su un dual core allora il l'atom n570 se non sbaglio è uno degli ultimi con una velocità maggiore.
    Ultimamente ci sono marche che adottano i nuovi modelli AMD Fusion, la APU di Amd consumano meno e sono di buone prestazioni grazie all'associazione cpu gpu.
    Ma per info migliori delle mie ti posto un link
    [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

mimmo_dm è offline
    Reputazione

• Registrato da Nov 2009

mi sfugge ancora la differenza tra le varie sigle D,Z,N ed ovviamente i vari numeri (anche se penso che più alto sia il numero, migliore sia il processore)

cthulu è offline
    Reputazione

• Registrato da Sep 2011

Downloads: 0
    ricordati che i NETPC servono solo per navigare...sono lentissimi con qualsiasi ATOM a bordo e hanno poca memoria (1 Gb) che per Win 7 anche se STARTER, è poco....

bozza
    Non registrato
    Si questo è vero ma per la navigazione e riproduzione video non sono poi molto lenti , certo non paragonabili anotebook ma nella loro portatilità si difendono bene
    Dimenticavo l 'Intel ATOM n2800 1.8 ghz se non sbaglio
    Buoni risultati anche con le nuove APU di AMD fusion

cthulu è offline
    Reputazione

• Registrato da Sep 2011

Downloads: 0
    si ..ok,ma i Netbook che hanno un pò di sostanza,iniziano a costare come i notebook di fascia medio-bassa.....
    Eppoi ,molto importante,ricorda che devi guardare sopra una...schermino da 10'.
    Il netbook di mio cognato (un Atom 450) non è una scheggia in reattività e le icone......ci vuole una lente d'ingrandimento (..quas..i)

mimmo_dm è offline
    Reputazione

• Registrato da Nov 2009

non è un problema, il mio pc di casa è un pentium4 con 512 di ram, quindi qualsiasi ebook è migliore
    io comunque su tutti i pc (fissi e portatili) che ho, ho come SO ubuntu, quindi anche con un HW scadente riesco ad andare avanti
    comunque penso di aver capito un po le differenze tra i vari tipi di processore degli ebook, ed ho trovato in giro dei dual core (N550 N570), e alcuni amd sempre dual core. gli altri sono tutti mono

[Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

wiki inglese è tutt'altra cosa rispetto alla porcheria italiana
    Ultima modifica di mimmo_dm; 07-09-2011 alle 08:45

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.p.A. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Via G. B. Pirelli, 30 - 20124 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.