Benvenuto in Moddingstudio.com.

smith2011 è offline
    Reputazione

• Registrato da Aug 2011
    • Ha ringraziato: 1
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 1
      Uploads: 0

Info su Wifi e Softmod

Ciao a tutti. Tempo fa, grazie alle guide e all'aiuto si alcuni utenti di questo forum, sono riuscito ad applicare la softmod alla mia wii nera che monta su il firmware 4.1E (se ricordo bene). Fin'ora però la wii non l'ho mai configurata per andare in wireless nella lan della mia abitazione: non ricordo dove lessi che se fosse andata online, in automatico sarebbe stato installato il nuovo firmware e la wii si sarebbe brickata visto che c'è la softmod.

Ora però ho l'esigenza di connetterla in wifi alla mia rete wireless (non mi interessa di farla andare su internet, mi basta che sia presente nella mia rete visto che la vorrei utilizzare per vedere video in streaming letti dal pc). Volevo quindi sapere se i timori che ho scritto sopra sono reali, se c'è pericolo a metterla online o la posso collegare tranquillamente. Nel caso che accorgimenti devo prendere? C'è qualche guida in merito?

Grazie in anticipo

P.S. Il mio vecchio nick era smith2007

2. # ADS
    Circuit advertisement

Markolino631 è offline
    Reputazione

• Registrato da Nov 2009
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 10

Downloads: 5
    Non c'è da avere nessun timore basta che configuri la rete wireless tramite le impostazioni e disattivi il WiiConnect24
    Wii bianca 4.3E Softmod e Modchip wiikei fusion.
    Homebrew: Usb loader gx e wiiflow

Psp 3004 6.39 PRO B-9
    Xbox 360 slim con lettore 0225 in attesa di modifica

smith2011 è offline
    Reputazione

• Registrato da Aug 2011

Rieccomi. Allora, oggi pom ho provato a collegare la wii alla mia lan. A dir la verità, non l'ho voluta ancora collegare ad internet, ma ho provato solo a configurare le impostazioni manuali della rete. Le ho quindi assegnato un ip della mia rete e la subnet mask. Ho quindi provato a mettere come gateway un ip errato insieme ai dns. Il risultato, come volevasi dimostrare, è che il test di connettività fallisce. Credevo però che il modulo wireless rimanesse cmq collegato utilizzando le impostazioni che gli ho dato, ma invece non è così: il router non la vede!
    Gli ho quindi messo il gateway giusto con i dns errati ma anche in questo caso il test fallisce.

Possibile che per collegare la wii alla mia rete deve necessariamente essere pure online?

matty80 è offline
    Reputazione

• Registrato da Nov 2009
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie Ricevuti
      Downloads: 0

re

Citazione Originariamente Scritto da smith2011 Visualizza Messaggio
    Rieccomi. Allora, oggi pom ho provato a collegare la wii alla mia lan. A dir la verità, non l'ho voluta ancora collegare ad internet, ma ho provato solo a configurare le impostazioni manuali della rete. Le ho quindi assegnato un ip della mia rete e la subnet mask. Ho quindi provato a mettere come gateway un ip errato insieme ai dns. Il risultato, come volevasi dimostrare, è che il test di connettività fallisce. Credevo però che il modulo wireless rimanesse cmq collegato utilizzando le impostazioni che gli ho dato, ma invece non è così: il router non la vede!
    Gli ho quindi messo il gateway giusto con i dns errati ma anche in questo caso il test fallisce.

Possibile che per collegare la wii alla mia rete deve necessariamente essere pure online?
    Bhe se non metti l'ip del router nel gateway sbagliato è normale che il test fallisce, altra cosa che sappia io non c'è un interruttore on/off del wii fi sulla wii se vai online sei online e su internet per capirci altrimenti no non è come il pc che rimane "isolato" nella rete domestica, mi sono spiegato??

smith2011 è offline
    Reputazione

• Registrato da Aug 2011

Si, sei stato chiarissimo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.p.A. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Via G. B. Pirelli, 30 - 20124 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.