Benvenuto in Moddingstudio.com.
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

giacomo16v  offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 7
      Uploads: 0

Estrarre key da motherboard xbox 360 con Rs232->ttl

Ciao a tutti questo il mio secondo post e ho visto che siete tutti davvero infervorari sulle xbox BRAVI A TUTTI!!!
    Sentite il mio problema questo ho una xbox 360 con un dvd perfettamente funzionante al quale per inavverittamente ho cancellato la key quindi sto vermante infervorato con me stesso anche io!!Mi pare di aver capito che con un metodo che si chiama JTAG si potrebbe recuperare la key dalla scheda madre collegandola a un convertitore rs232->TTL per leggere i dati scritti su una eprom ma non riesco a trovare nessun tutorial in italiano e io e l'inglese parlato non andiamo daccordissimo dico parlato perche ne ho trovato uno ma su youtube cno un ragazzo inglese e non riesco a tradurre quello che dice.Qualcuno a qualcosa e mi puo dare una mano?

2. # ADS
    Circuit advertisement

fede1984  offline
    Reputazione Reputazione

• Registrato da Nov 2009
    • Ha ringraziato: 4
      Grazie ricevuti: 112

Downloads: 25
      Uploads: 12
    ciao, stai facendo un p di confusione e parlando di 2 cose differenti...partiamo dal jtag che l'unica opzione plausibile nel tuo caso per recuperare la console. per prima cosa devi sapere che la procedura si pu eseguire solo su console prodotte fino al 19/06/2009 e non oltre e altra cosa al momento non deve avere dash superiore alla 7371...se sei in questa situazione possiamo andare avanti altrimenti non puoi far nulla...
    la procedura della rs232 era la primissima procedura che si usava sui liteon 74850 per l'estrazione del fw, ma nel tuo caso se hai cancellato il fw a te non serve e cmq non sarebbe nemmeno la migliore soluzione... puoi descrivere innanzi tutto di che xbox 360 stiamo parlando e di che lettore monta la console, inoltre sei sicuro di aver cancellato il fw? puoi descrivere ci che hai fatto per cancellare il fw

giacomo16v  offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011

Beh stavo cercando di mettere un firmware lt con la key del lettore ma ho inserito diciamo un firmware senza key quindi la key del lettore non esiste piu e non l'ho salvata quindi siccome s che una copia salvata su una eprom della scheda madre l'intento era quello di tirarla fuori leggendo tale eprom cno l'unica cosa possibile quindi un convertitore rs232 ->ttl l'xbox molto vecchia la prima calcola che non ha nemmeno le uscite 1080 sul retro il lettore un toshiba ts-h943 firmware m28

fede1984  offline
    Reputazione Reputazione

• Registrato da Nov 2009

la key purtroppo non contenuta in nessuna eprom nella scheda madre della console, attraverso il jtag si riesce a recuperare la cpu key e attraverso questa key ed il dump della nand si recupera la key del lettore...se la tua console non jtaggabile non si pu recuperare la cpu key

giacomo16v  offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011

Come faccio a capire se la mia xbox jataggabile?cmq per recupero della key dalla scheda madre sull'eprom intendevo proprio questa procedura cio sulla cpu key e nand che credo sia un chip anch'esso giusto?Beh io di questa procedura ho trovato solo una video guida in inglese su youtube di un ragazzo che la stava facendo appunto con un convertitore rs232->ttl collegato sulla motherborad della xbox ma parlava in imglese e non capivo assolutamente nulla

fede1984  offline
    Reputazione Reputazione

• Registrato da Nov 2009

probabilemente ti riferisci alla porta parallela che alcuni usano per fare i jtag ma che in assoluto il peggior metodo per leggere e riscrivere la nand...per verificare la jtaggabilit dimmi che dash ha la console

giacomo16v  offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011

dice 2.0.9199 mi sa che non ci sto vero?se non ci sto non c' un modo per effettuare il downgrade?

giacomo16v  offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011

comunque effettuando ricerche in rete non ho ben capito una cosa c' un sito di xbins dove pare che sia lui a creare un programmino per fare il jtag ma una cosa che non ho ancora ben capito una volta ero fortissimo sulle xbox normali ora sto un po a rilento passato molto tempo pensa che montai una modifica per xbox normale solderless che era una ficata assurda ce l'avevo solo io mo per devo ricominciare infatti non sarebbe male se qualcuno mettesse un post dove spiagano in dettaglio tutti i termini.

giacomo16v  offline
    Reputazione

• Registrato da Jul 2011

per esempio c' un programma che vorrei capire cosa fa si chiama freeboot 0.31 che pare checentri con jtag e con la versione 9199 di dashboard.ma non capisco proprio cosa faccia

fede1984  offline
    Reputazione Reputazione

• Registrato da Nov 2009

mi spiace ma se hai gi dash 9199 non puoi far nulla in quanto gli efuse che permettono il jtag sono stati bruciati

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.p.A. - Capitale Sociale 1.087.500 I.V. - P.Iva: 12899320159 - Via G. B. Pirelli, 30 - 20124 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.