Benvenuto in Moddingstudio.com.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

fede1984 è offline
    • Registrato da Nov 2009
    • Ha ringraziato: 4
      Grazie ricevuti: 119

ok per i giochi ntsc i punti sono quelli che ti ho messo sopra...se metti una foto migliore della tua situazione riesco a visualizzare i punti anche nel tuo caso, purtorppo la foto che hai caricato risulta piccola e deformata

2. # ADS
    Circuit advertisement

supermario73 è offline
    • Registrato da Nov 2010
    • Ha ringraziato: 0
      Grazie ricevuti: 0

Sembra che nessuno possa aiutarmi in quest'ultimo punto! :-(

fede1984 è offline
    • Registrato da Nov 2009

il fatto è che hai messo una foto troppo sfocata...caricane una migliore, comunque trovi anche punti alternativi per i colori ntsc
    Ultima modifica di fede1984; 05-04-2011 alle 07:52

supermario73 è offline
    • Registrato da Nov 2010

Citazione Originariamente Scritto da miky63 Visualizza Messaggio
    Grazie, mi auguro che qualcuno ti aiuti a risolvere.
    Ciao
    Scusami, ma per quanto riguarda il trucco delle traccie audio che facevano da boot, dimenticavo che funziona solo con i giochi japan. Per i giochi usa e pal, in questo modello di psx, serviva (mi sembra) un disco di swap, ma questo metodo non era conveniente, visto che dovevi sostituire il disco a tutta velocità con il lettore che continuava a girare...!

supermario73 è offline
    • Registrato da Nov 2010

Ok, missione compiuta! (anche se questo è servito solo per far partire i giochi giapponesi clonati accendendo la psx normalmente (no usa e no pal). Il pic è stato programmato con un file MultiMode.hex euro (ma in questo tipo di mainboard non funge per i giochi euro), e i fili saldati al pic sono 5 (come indicato in figura sopra). Utilizzando un cavo RGB diretto, non vi è bisogno di fare ponticelli per la correzione dei colori NTSC.
    Grazie a chi mi ha dato consulenza in questo post obsoleto, soprattutto grazie a fede1984 che è riuscito con la sua esperienza ad individuare il punto di saldatura del piedino n°6 del pic.
    A chi si dovesse avventurare per caso, nel moddare una vecchia console del genere, sconsiglio i programmatori eproms della Willem i quali necessitano di adattatore ICSP (che non sempre questi ultimi funzionano) e i loro derivati, per esempio i MCUmall usb che in teoria dovrebbero essere automatizzati per tutti i tipi di pic e eproms, ma invece sono proprio delle c*i*o*f*e*g*h*e*! Chi riesce a moddare questi psx scph-1000 japan e renderli multi-region-free per i giochi clonati, si può considerare per 3 quarti un vero modder!

fede1984 è offline
    • Registrato da Nov 2009

effettivamente il sw in abinamento al willem anche a me non funziona bene con questi pic...se ti ricapita usa pure il willem ma come programma usa win pic è tutta un'altra storia...non ho capito una cosa, i giochi jappi li legge ma di giochi europei nemmeno uno?mi stuzzichi l'appetito a prendere una psx jappa =)
    comunque prego per le poche cose che ho saputo dirti

supermario73 è offline
    • Registrato da Nov 2010

Queste PSX 1 jappe sono difficili da reperire e su eBay si trovano a prezzi altissimi, essendo fuori produzione da più di 13 anni. Per questo non sono voluto andare oltre, per timore di danneggiare la piastra, ma il tipo che ha richiesto questa mod (privacy) si è contentato di poter avviare solo i giochi NTSC/J accendendo la psx normalmente (vedi risposta n°3 di questa discussione). Comunque, questo blocco dei codici regione (PAL e NTSC/UC) penso che dipende dal numero di pin saldati; usando tutti gli 8 pin del 12c508a, la PSX dovrebbe anche bypassare i codici regione dei giochi copiati. Se il tuo appetito è stato stuzzicato e hai 200 euro da poter spendere, provaci, e se riesci pubblica anche la foto del diagramma completo, così anche si arricchisce di esperienza questo forum.

supermario73 è offline
    • Registrato da Nov 2010

Questo sembra finalmente un diagramma (6 fili) per una PSX-1 SCPH-1000 motherboard edizione 1994, testato e applicato in migliaia di PSX-1. Ma non si è capito se il PIC12c508a deve essere programmato in stealth, multimode 2 oppure mm3 ecc. Comunque sembra debba essere programmato in mayumi stealth per rendere il modello di PSX in questione, completamente open e region free. E' inutile postare il link del sito dove è stata reperita questa immagine, perché è completamente scritto in giapponese, quindi si vedrà alla prossima (se qualche sventurato ci si dedicherà!)

kraspedon è offline
    • Registrato da Feb 2012

qua c'è tutto il materiale necessario
    [Solo gli utenti registrati e attivati possono vedere i link ]

home.lyse.net/chr/eng/psx_mod_chip1.htm

Blackpig è offline
    • Registrato da Dec 2013
    • Ha ringraziato: 10

salve ho un caso di 2 psx con modchip una legge lo stesso backup in bianco e nero l'altra a colori adesso vorrei sapere se il problema è l'Hex all'interno del chip opure devo fare qualche ponte, che in rete non si trova nulla. A me sta storia di comprare un cavo rgb non gusta.
    Se qualcuno ha qualche idea,
    ultima domanda quanti codici hex esistono per modchip psx?
    sono ancora scosso per l'accaduto
    salve grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.r.l. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 21:31.