Benvenuto in Moddingstudio.com.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Blackpig è offline
    • Registrato da Dec 2013
    • Ha ringraziato: 10
      Grazie ricevuti: 0

Downloads: 85
      Uploads: 0
    Citazione Originariamente Scritto da supermario73 Visualizza Messaggio

Ok, missione compiuta! (anche se questo è servito solo per far partire i giochi giapponesi clonati accendendo la psx normalmente (no usa e no pal). Il pic è stato programmato con un file MultiMode.hex euro (ma in questo tipo di mainboard non funge per i giochi euro), e i fili saldati al pic sono 5 (come indicato in figura sopra). Utilizzando un cavo RGB diretto, non vi è bisogno di fare ponticelli per la correzione dei colori NTSC.
    Grazie a chi mi ha dato consulenza in questo post obsoleto, soprattutto grazie a fede1984 che è riuscito con la sua esperienza ad individuare il punto di saldatura del piedino n°6 del pic.
    A chi si dovesse avventurare per caso, nel moddare una vecchia console del genere, sconsiglio i programmatori eproms della Willem i quali necessitano di adattatore ICSP (che non sempre questi ultimi funzionano) e i loro derivati, per esempio i MCUmall usb che in teoria dovrebbero essere automatizzati per tutti i tipi di pic e eproms, ma invece sono proprio delle c*i*o*f*e*g*h*e*! Chi riesce a moddare questi psx scph-1000 japan e renderli multi-region-free per i giochi clonati, si può considerare per 3 quarti un vero modder!
    Ciao supermario73 discussione davvero interessante, nonostante gli anni spero abbia mantenuto l'interesse per il modchip ps1. Ora non è che per caso avresti qualche schema correzione colori da parte? a parte l'uso dell'RGB in rete non sono riuscito a reperire null'altro
    ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

Gilgalad è offline
    • Registrato da Apr 2013
    • Ha ringraziato: 1

Downloads: 26
    si potevano caricare i backup dei giochi con il metodo delle tracce audio di Tekken
    Ciao Supermario,potresti dirmi in cosa consisteva la modifica "con le tracce audio di tekken"?
    io ho sempre avuto la modifica col chip

Arnold101 è offline
    • Registrato da Jul 2013
    • Ha ringraziato: 0

Downloads: 23
    LOL. logico che se lo programmi euro su psx jap è gia un enorme che ti gira la mod...e ti legge solo i jap. sei un genio. La mia legge di tutto invece

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna a inizio pagina
Moddingstudio.com - Powered by vBulletin
Copyright (c) 2011 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Brown Editore S.r.l. - Capitale Sociale 1.087.500€ I.V. - P.Iva: 12899320159 - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.