Se la pagina ti appare non formattata, ricaricala premendo F5 oppure usa un browser che supporti gli script css.
Login

Il portale libero per discutere di elettronica, dei giochi e delle modifiche per tutte le console!

Passa al contenuto

Sala Giochi FAQ Iscriviti

[GUIDA ALL'ACQUISTO]Che flashcard comperare?

Discutiamo delle flashcard e carichiamo qualsiasi cosa sul nostro DS/DSi grazie agli exploit!

[GUIDA ALL'ACQUISTO]Che flashcard comperare?

Messaggioda oraziox » sabato 19 giugno 2010, 12:03

Immagine

Di flaschcard ce ne sono tante e potrebbero portare alla confusione chi se ne intende poco ed è prossimo all' acquisto di una di esse. Allora ho deciso di fare questa guida all'acquisto proprio per chi non sa da dove iniziare.

Allora inanzitutto c'è da sapere che non tutte le flashcard sono compatibili con tutti i ds. Infatti ci sono quelle "universali" (compatibili con tutti i ds) e quelle compatibili solo con ds lite o ds clasico.
Proprio per questo le suddividerò in questi due gruppi:

Flascard solo per ds lite o classico:
-Cyclods: la migliore per eccellenza. Il team aggiorna il kernel molto spesso e questo la rende compatibile anche con i nuovi giochi appena usciti. Il costo si aggira sui 40€ circa, ma ne verrete ripagati sicuramente.

-Supercard serie: DsOne: queste flashcard sono DsOne e la DsOneSDHC. Anch qua il team aggiorna spesso il kernel e, come per la cyclods ha una grande compAtibilità con i giochi. L' unica difficoltà è per i cheater, infatti attivare i trucchi è piuttosto complicato.

-M3 real: da non confondere con la m3 simply. Questa flashcard è facile da usare e il costo si aggira sui 30€. Il team aggiorna spesso la card mentre ha abbandonato la simply, e proprio per questo motivo vi invito a fare attenzione durante l'acquisto.

-Acekard2: solo questo tipo di acekard va bene perchè è la vera card. Ci sono altri tipi di acekard, evitateli di comperarli perchè oltre ad essere stati abbandonati dal team, sono anche di scarsa qualità. Il prezzo è sui 30€.

-R4 e fake: di R4 ce ne sono tantissime, sopratutto fake. Ad esempio R4 III, R4 II, R4 Game engine ecc. tutte queste card le potrete trovare a 15-20 euro massimo e sono le più diffuse in circolazione. Io le sconsiglio perchè sono instabili e di scarsa qualità. Vi salvate solo se avete la card originale, infatti il coder Yellow Wood Goblin ha rilasciato un suo firmware alternativo per le R4 originali che aumentano la compatibilità con i nuovi giochi e corregge certi errori proprio della card.

Vediamo ora le card per il dsi e dsiXl:

-Supercard DsTwo: Questa è l'ultima card entrata nel mercato. Questa card è più che ottima dato che riesce ad emulare senza problemi il Gba e ha una potenza superiore a quella di una psp. Consiglio di aggiornarla all'ultima versione per avere il massimo delle potenzialità.

-Supercard DsOnei: Come per il ds lite la serie DsOnei è tra le migliori card. Anche qui il team aggiorna spesso il kernel in questo modo vanta di una grande compatibilità e una grande stabilità.

-m3i zero: l'm3 per il dsi. Semplice da utilizzare ma eccellente per il prezzo. La consiglio per chi non vuole spendere troppo (io la ho vista a 25€). Però lo show motion funziona poche volte.

-iEdge: a differenza di altre card è già settata per il fw 1.4 del dsi. Anche qua il team aggiorna spesso la card, ma è utile solo a chi utilizza le flashcard esclusivamente per i backup dei giochi.

-R4i e fake:Vale lo stesso discorso che ho fatto per le R4 del Ds Lite. Ne esistono tantissime fake e il csto è molto basso. Diffidatene anche di quelle originali. A qualcuno posssono sembrare utili perchè magari le utilizza poco, oppure solo per i backup, ma i nuovi giochi non sempre funzionano, anche perchè il team ha abbandonato la card e non rilascia più kernel da un bel po' di tempo.

Ora vi volevo parlare di una card speciale: la iPlayer. Di solito le card sono fatte per i backup e per
gli homebrew, invece questa card non legge i file .nds ma i file con estensione .gba. Oltre a questo la flashcard puõ leggere tantissimi altri formati musicali e video. La card perfetta per chi non vuole comperarei un iPod.

N.B. Per aggiornare le flashcard dovete cercare nella scatola della card il sito riportato e andarci. Questo è il sito ufficiale della card dove potete scaricare i nuovi kernel mantenendo la vostra flashcard aggiornata.

E con questo concludo.

P.S. Per comperare le flashcard andate su http://www.zhuzhuchina.com
Nel caso non la comperate da li, prima dell'acquisto guardate  [Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login.
Ultima modifica di oraziox il lunedì 21 giugno 2010, 20:29, modificato 5 volte in totale.
Immagine
oraziox
NDS/GBA Newser
NDS/GBA Newser

Reputation point: 10

Re: [GUIDA ALL'ACQUISTO]Che flashcard comperare?

Messaggioda Ansa89 » sabato 19 giugno 2010, 12:14

Qualche tempo fa avevo cercato per comprare una m3i zero e mi era sembrato di capire che supportasse anche i giochi gba.
I am n00b because I am g33k.
Ansa89
Poster Assiduo
Poster Assiduo

Reputation point: 6

Messaggioda oraziox » sabato 19 giugno 2010, 12:25

Ansa89 ha scritto:Qualche tempo fa avevo cercato per comprare una m3i zero e mi era sembrato di capire che supportasse anche i giochi gba.

Non lo so comunque potrebbe essere vero dato che la m3i zero è piuttosto potente. Dove ho scritto che potevano emulare il GBA intendevo che i team di quelle card hanno sviluppato un emulatore proprio.
Immagine
oraziox
NDS/GBA Newser
NDS/GBA Newser

Messaggioda Ansa89 » sabato 19 giugno 2010, 12:27

Ok, però imho sarebbe più completo se inserissi anche quali card supportano l'emulazione dei giochi gba.
I am n00b because I am g33k.
Ansa89
Poster Assiduo
Poster Assiduo

Reputation point: 6

Messaggioda mr.stiff » sabato 19 giugno 2010, 16:15

secondo me farebbero meglio a concentrarsi sulla progettazione di flash card per il ds3
ImmagineNintendo Wii White 4.2E Softmod con HD 120Giga(Ricavato da vecchio pc) *In uso*
ImmagineNintendo DsI Celeste R4i Gold *In uso*
ImmaginePsp fat (Waiting for a Memory Stick) *Polvere*
ImmagineGame Boy Advanced(Never die) *Pensione*
mr.stiff
Nuovo Poster
Nuovo Poster

Reputation point: 0

Messaggioda oraziox » sabato 19 giugno 2010, 16:31

mr.stiff ha scritto:secondo me farebbero meglio a concentrarsi sulla progettazione di flash card per il ds3

ill 3ds deve ancora uscire non possono sapere cosa progettare
Immagine
oraziox
NDS/GBA Newser
NDS/GBA Newser

Messaggioda mr.stiff » sabato 19 giugno 2010, 16:52

vabbe almeno ci pensano
XD
ImmagineNintendo Wii White 4.2E Softmod con HD 120Giga(Ricavato da vecchio pc) *In uso*
mr.stiff
Nuovo Poster
Nuovo Poster

Messaggioda ciscotn » sabato 19 giugno 2010, 17:54

Per me la guida non è molto completa... hai tralasciato molte card, e comunque l'Akcekard2i (con la "i" finale) funziona su DSi e DSiXL ed è anche una delle migliori.
Na R4 non la nomini nemmeno (e con tutte le sue versioni è senza dubbio la più diffusa).
Le altre non menzionate sono EXFlash V, Touch DS, N5, ecc...

Sia chiaro che questi commenti sono "costruttivi" per aiutarti a migliorare la guida
ciscotn
n00b
n00b

PlayStation Network ID: ciscotn
Xbox Live ID: ciscotn
Codice amico Mariokart Wii: 4983-8092-6761

Messaggioda mr.stiff » sabato 19 giugno 2010, 18:01

va bene l Akcekard2i ma le altre che dici tu non vale nemmeno la pena menzionarle...sono pure troppo diffuse!
mr.stiff
Nuovo Poster
Nuovo Poster

Messaggioda mark_x » sabato 19 giugno 2010, 18:30

MMMMMM oraziox mi sembra che hanno commentato gli altri bisogna estendere la lista, hai detto quali secondo me sn le migliori su un radino piu' alto ma è necessario citare anche le r4 ed r4i ad esempio, queste hanno un loro mercato, infatti chi nn vuole spendere "cifre elevate" va sempre su queste card che a mio parere sn inaffidabili ma è bene stilare una lista di tutto mistergreen mistergreen mistergreen alla fine dell articolo fai un bel work in prog. mistergreen mistergreen mistergreen
M
mark_x
NDS/GBA Newser
NDS/GBA Newser

Reputation point: 7

Messaggioda KaizokuAce » sabato 19 giugno 2010, 19:59

mmm... le hai dette tutte fuori che l' R4 SDHC che a mio avviso è la migliore misteryellow
KaizokuAce
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda oraziox » sabato 19 giugno 2010, 20:08

Vabbe allora allargherò la lista. Io avevo messe queste perché sono le migliori, poi allora continuerò ad allargare.
Immagine
oraziox
NDS/GBA Newser
NDS/GBA Newser

Messaggioda nastys » sabato 19 giugno 2010, 21:49

Metti la r4i ultra (che secondo me è la migliore perché supporta AKAIO fino a 1.4 e fino a 1.5.1 crackato però, e quindi legge i giochi dsi quali Avatar, Il mio coach di cucina ecc..). FUNZIONA ANCHE DSCOVERED 3D
http://www.r4iultra.com (sito della card)
Ora premi Immagine presente a destra del messaggio, sotto l'avatar. Se hai bisogno di aiuto con un brick Wii inviami un Immagine.

Immagine
I Wii&PC experiments
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
NB: Sono online alle 21 e il weekend
nastys
Poster Assiduo
Poster Assiduo

Record: 1
Reputation point: 15

Messaggioda ciscotn » sabato 19 giugno 2010, 22:03

a parte che ognuno ha i suoi gusti, ma come fai a dire che la R4i ultra è la migliore perchè supporta akaio 1.4 o 1.5.1???
Guarda che Acekard2i, per dirti, supporta anche la versione 1.6 :S

Personalmente penso che Acekard2i e EZ Flash VI (che non hai nemmeno menzionato) sian le migliori (e le ho provate un po' tutte) sia a livello di compatibilità sia a livello di praticita/customizzazione (senza contare il fatto che a differenza di molte altre fan girare anche i giochi GBA).

Per DS o DSLite vanno benissimo anche M3DSReal e CycloDS (non per DSi o XL).

Le R4 (di qualsiasi versione i, ultra, ecc..) anch'io le sconsiglio per via dei molti clone/fake ma sono le più diffuse senza dubbio e non puoi non menzionarle.

Se è una guida ci devon esser tutte poi si specifica quali sono "le migliori" in base a valutazione della rete o degli utenti.
ciscotn
n00b
n00b

PlayStation Network ID: ciscotn
Xbox Live ID: ciscotn
Codice amico Mariokart Wii: 4983-8092-6761

Prossimo

Torna a Flashcard ed exploit