Paulwagener ha rilasciato un'aggiornamento del suo homebrew WiiVNC a distanza di un paio di giorni dalla prima release. WiiVNC come suggerisce anche il nome è un programma che ci permette di visualizzare e pilotare con una Wii connessa ad internet il nostro computer.
Changelog v1.1: * Aggiunta opzione "nascondi password" * Migliorato il supporto agli schermi widescreen * Tradotto in più lingue * Nuovo logo
Video dell'homebrew in azione:
Per poter scaricare il file allegato a questo messaggio devi registrarti oppure effettuare il login.
Non rispondo alle email, se avete bisogno di aiuto mandatemi un PM, se non rispondo nemmeno al PM significa che ne ho troppi e che non posso rispondere a tutti.
Se il tasto cerca ti ha restituito l'errore "parole troppo comuni" o altri, prova a fare la ricerca completa su MS utilizzando la funzione di ricerca presente nella homepage, funziona molto meglio.
TeamViewer ha l'enorme vantaggio di poter collegare PC anche dietro a NAT (si appoggia ad un server esterno, ovviamente) ma funziona solo su windows. VNC e cloni funzionano su diverse macchine e i client su praticamente ogni piattaforma, addirittura su cellulari con java. Se non ricordo male c'è pure per il Nintendo DS.
Con il VNC i due PC devono potersi vedere fra loro direttamente (ad esempio con un ping). Su internet significa che non devono stare dietro un router che fa anche da NAT, quindi devono avere degli IP pubblici a meno che non fate il forwarding delle porte.
Il fatto di essere dietro ad un NAT (e un firewall) non è un problema se tu hai accesso al NAT e al firewall. Ma se non lo hai allora diventa un problema.
Teamviewer funziona perchè utilizza un server esterno (con IP pubblico, ovviamente) che gestisce le connessioni fra i PC. In altre parole fa un tunnelling.
Come faccio ad installarlo? io lo metto nella sd, apro homebrew ma non mi appare nienteper installare... ho provato anche a metterlo nella cartella wad di wad manager ma niente -.- scusate se sono niubbo, ma questo programma lo voglio! la mia è la versione 4.2E e ho installato il neogramma per i backup