Se la pagina ti appare non formattata, ricaricala premendo F5 oppure usa un browser che supporti gli script css.
Login

Il portale libero per discutere di elettronica, dei giochi e delle modifiche per tutte le console!

Passa al contenuto

Sala Giochi FAQ Iscriviti

[Guida] MyMenuify, cambiare tema alla nostra wii

Trattiamo le applicazione non firmate eseguibili sulla nostra console

[Guida] MyMenuify, cambiare tema alla nostra wii

Messaggioda BeTmAsTeR » sabato 25 luglio 2009, 21:03

Salve a tutti voi lettori, come da titolo oggi vi spiegherò come cambiare tema alla vostra wii con pochi semplici passi e per lo più quasi tutti sul PC !!!!

Disclaimer: Il metodo che stò per spiegarvi utilizza un homebrew che scrive file nella nand della vostra wii, sebbene il rischio di brick della vostra console sia minimo vi consiglio di istallarvi una protezione anti-brick come ad esempio bootmii (nel boot 2 con backup della nand) o preloader. In ogni caso Moddingstudio non si prende nessuna responsabilità rispetto i rischi che potreste correre. Eseguite questa guida a vostro rischio e pericolo

Premessa: Questa guida funziona solo con wii firmaware 3.2E, 4.0E, e 4.1E eseguire questo procedimento su altri firmware potrebbe portare a brikkare la vostra console

Iniziamo: Procuriamoci i file necessari, scaricate il pack  [Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login, creato da me, estraetelo sul desktop e aprite la cartella appena creata all' interno dovreste trovarci questo:
Immagine

Perfetto, ora aprite la cartella Setup MyMenu 1.2.exe ed istallate il programma al suo interno, aprite il programma appena istallato e dovrebbe mostrarsi questa finestra:

Immagine

Queto programma è essenziale dato che andrà a creare i file .csm che poi dovremo andare ad istallare con l' apposito homebrew

Scegliamo un bel mym: I file mym, contengono le immagini del tema e sono indispensabili, qui:  [Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login ne potrete trovare quanti volete, scegliete quello di vostro gradimento e continuate la guida. ATTENZIONE: scegliete sempre il tema corrispondente al vostro firmware (quelli per 4.0 sono compatibile anche con 4.1), per scaricarli cliccate sui numerini :
Immagine
Comunque io ho inserito alcuni mym molto belli nel mio pack nella cartella mym (solo per 4.0 e 4.1)

Creaimo il nostro il file .csm: Se tutto sopra è andato bene passate a questa parte che è anche il momento + delicato, per prima cosa individuate quale firmware ha la vostra wii (un video vale + di mille parole)

Quindi se è tra quelli compatibili ovvero 3.2E, 4.0E, e 4.1E apriamo MyMenu 1.2 e compiliamolo con i dati necessari.

Cliccate sul prima bottone browse (quello corrispondente a source)
Immagine
Nella finestra che compare navigate nella cartella che avete scaricato all' inizio (il mio pack) entrate nella cartella systemapps e vi dovrebbe comparire questa schermata:
Immagine
La scritta PAL corrisponde a E quindi se avete il firmware 3.2E entrate nella cartella 3.2PAL e selezionate il file all' interno, se avete il 4.1E antrate nella cartella 4.1PAL e selezinate il file all' interno e così via .... fatto questo andiamo a completare sotto ( dove c'è scritto mym file). Clicchiamo sul pulsante browse e andiamo a trovare il file mym che abbiamo scaricato in precedanza e selzioniamolo

Fatto questo Cliccate sul bottone Creat MyMenu! a questo punto comparirà una finestra che vi aggiornerà sull' avanzamento, alla fine vi si aprirà una finestra di salvataggio file, inserite il nome che volete no dimenticando .csm in fondo

es: voglio chiamarlo mariosuper aggiungo .csm e viene ----> mariosuper.csm
Immagine

fatto questo abbiamo completato le operazioni al PC ^^

Prepariamo la SD: La preparazione della SD è molto semplice, copiate nella cartella apps la cartella mymenuifygui contenuta nel mio pack, quindi create un altra cartella nela root della SD chiamata csm

Abbiamo quasi finito ^^ ora prendete il file csm che avete creato e copiatelo nella cartella csm che avete creato nella vostra SD

Inserite la SD nella Wii, avviate homebrew channel e avviate mymenuifygui (ovvero l' homebrew che avete appena istallato).
Apparirà una finestra come questa: Immagine(scusate la pessima qualità)
fra le cartelle che vi mostra cercate quella chiamata csm, entrate e selezionate il file nomechegliavetedato.csm e apritelo, vi apparirà un avviso, premete OK

La wii si freezerà per qualche secondo ma poi ritornerà tutto ok, vi chiederò se continuare o uscire, voi uscite

riavviate la vostra wii e godetevi il vostro nuovo tema

Ripristinare il tema originale: Avete messo i temi personalizzati al vostro wii ma ve ne siete pentiti, e volete ritornare al tema default.... niente di + semlice !!!!

Aprite la il mio pack, entrate nella cartella systemapps, aprite la cartella corrispondente al vostro firmware e copiate il file , che dovrebbe chiamarsi 00000075.app per le wii 4.0\1 e 00000045.app per le wii 3.2, nella cartella csm quindi rieseguite i passaggi come se istallaste un tema ma selezionando non un csm ma il file .app

Questo è tutto e spero di essere stato esauriente ^^ per qualsiasi problema chiedete pure ^^

BeTmAsTeR Creation, vietato postare, anche parzialmente, la guida su altri forum senza il mio consenso
- Mai memorizzare quello che puoi comodamente trovare in un libro.
Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione.
L'immaginazione è più importante della conoscenza.
(A. Einstein)

Immagine
BeTmAsTeR
Moderatore
Moderatore

Reputation point: 2

Re: [Guida] MyMenuify, cambiare tema alla nostra wii

Messaggioda Rolek » sabato 25 luglio 2009, 22:43

La guida sembra esaustiva, appena ho un po' di tempo la "metto alla prova" XD Grazie!
L'atto in sè non è criminale. La corruzione è il crimine.

CODICE WII: 0774 0731 1101 4193

The Conduit: 5156 1134 0668
Rolek
Poster
Poster

Reputation point: 0

Messaggioda bestbenve » domenica 26 luglio 2009, 11:23

complimenti bella guida belli pure i temi...esiste 1 modo per crearseli da soli?
Immagine
bestbenve
n00b
n00b

PlayStation Network ID: emobomber
Xbox Live ID: bestbenve
Codice amico Mariokart Wii: 4125-3355-1081

Messaggioda StandardBus » domenica 26 luglio 2009, 13:11

si, devi estrarre tutti i resource dalla wii oppure scaricarti i resource già estratti e poi modificarli con un programma di grafica, ad esempio gimp o photoshop.
Non rispondo alle email, se avete bisogno di aiuto mandatemi un PM, se non rispondo nemmeno al PM significa che ne ho troppi e che non posso rispondere a tutti.

Se il tasto cerca ti ha restituito l'errore "parole troppo comuni" o altri, prova a fare la ricerca completa su MS utilizzando la funzione di ricerca presente nella homepage, funziona molto meglio.
StandardBus
Amministratore
Amministratore

Reputation point: 10000

Messaggioda bestbenve » lunedì 27 luglio 2009, 0:50

a ma poi non sono csm o mym sono comunque semplici cartelle..devo per casocambiare il formato della cartella in mym?
Immagine
bestbenve
n00b
n00b

PlayStation Network ID: emobomber
Xbox Live ID: bestbenve
Codice amico Mariokart Wii: 4125-3355-1081

Messaggioda OMG THE VIDEOGAME » sabato 8 agosto 2009, 20:30

Ottima guida, ho installato il darkwii, bellissimo *__*
Però ho fatto un guaio: ho provato ad installare un tema sulla wii di un mio amico, ma ho sbagliato firmware. Risultato: gli ho brickato la wii. :__:
Quando accendo lo schermo è nero, funziona però l'uscita per il disco e il wiimote si collega. Non c'è una soluzione per questo brick??

Grazie.
OMG THE VIDEOGAME
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda BeTmAsTeR » mercoledì 2 settembre 2009, 16:53

devi avere bootmii altrimenti devi eseguire il metodo savemefree con wii sport resort
- Mai memorizzare quello che puoi comodamente trovare in un libro.
Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione.
L'immaginazione è più importante della conoscenza.
(A. Einstein)

Immagine
BeTmAsTeR
Moderatore
Moderatore

Reputation point: 2

Messaggioda iceblu2007 » domenica 13 settembre 2009, 1:55

Ciao io quando apro ...Setup MyMenu 1.2.exe...mi da un errore...the drive or UNC share you..........etcc...cosa puo essere ?
iceblu2007
Advanced user
Advanced user

Messaggioda StandardBus » lunedì 14 settembre 2009, 13:48

iceblu2007 ha scritto:Ciao io quando apro ...Setup MyMenu 1.2.exe...mi da un errore...the drive or UNC share you..........etcc...cosa puo essere ?

probabilmente è incompatibile con la configurazione attuale del tuo pc... dovresti provare su un'altro computer.
Non rispondo alle email, se avete bisogno di aiuto mandatemi un PM, se non rispondo nemmeno al PM significa che ne ho troppi e che non posso rispondere a tutti.

Se il tasto cerca ti ha restituito l'errore "parole troppo comuni" o altri, prova a fare la ricerca completa su MS utilizzando la funzione di ricerca presente nella homepage, funziona molto meglio.
StandardBus
Amministratore
Amministratore

Messaggioda skippyteo » mercoledì 16 settembre 2009, 15:40

Ho installato un tema nero stupendo, ma quando vado in "Impostazioni Wii" la console si blocca e devo riavviare...questo lo fa solo se ho il tema installato. Tema irrimediabilmente corrotto o altre soluzioni? Ah il tema è per 4.0 ed io ho 4.1 mmmh
System Menu 4.2 (DarkWii Theme)--cIOSx Rev19--BootMii @ Boot2--cIOS Corp v.3.6--WiiFlow v1.1--HardDisk WD 320GB

Codice Amico SSBB---> 1332-9405-0833

Codice Amico Mario Kart--->0560-3709-4557

Codice Amico GH:World Tour Wii---> 1462-0117-3527

Codice Amico GH: Metallica Wii---> 2106-5737-7427

Codice Amico GH: Van Halen Wii---> 2622-4490-4638
Mandate un PM se aggiungete ^^
skippyteo
Poster
Poster

Messaggioda StandardBus » venerdì 18 settembre 2009, 21:30

:S
stai attento, sei a rischio brick... cerca di prevenire in tutti i modi possibili...
Io fossi in te tenterei il downgrade con il firmware downgrader di waninkoko: ripristina anche il system menù originale.

StandardBus
Amministratore
Amministratore

Messaggioda skippyteo » venerdì 18 settembre 2009, 23:40

Si, comunque mi basta mettere il tema originale per far tornare tutto come prima..per ora il downgrade non serve. Grazie mille! :D
System Menu 4.2 (DarkWii Theme)--cIOSx Rev19--BootMii @ Boot2--cIOS Corp v.3.6--WiiFlow v1.1--HardDisk WD 320GB

Codice Amico SSBB---> 1332-9405-0833

Codice Amico Mario Kart--->0560-3709-4557

Codice Amico GH:World Tour Wii---> 1462-0117-3527

Codice Amico GH: Metallica Wii---> 2106-5737-7427

Codice Amico GH: Van Halen Wii---> 2622-4490-4638
Mandate un PM se aggiungete ^^
skippyteo
Poster
Poster

Messaggioda fabio81 » sabato 17 ottobre 2009, 11:46

noooo troppo bello!!!!!sono su modding tutti i giorni e mi sono accorto solo adesso di questo topic!grazie betmaster,bellissima guida!!complimenti lol
codice mario kart 1634-2790-5801
codice ssbb 1161-5859-9048
fabio81
Poster
Poster

Codice amico Mariokart Wii: 1634-2790-5801

Messaggioda palke » giovedì 22 ottobre 2009, 16:00

domanda stupida..per chi ha il fw 4.2E..basta usare le impostazioni per il 4.1?
palke
Nuovo utente
Nuovo utente

Prossimo

Torna a Homebrew