Rilasciata la versione 1.05 del''ormai popolare lettore multimediale WIIMC.
La novità principale è il pieno supporto ad entrambe le porte usb.
wiimc.org impone la sostituzione del vecchio ios 202 altrimenti l'hdd esterno non viene visto né in una né nell'altra porta.
ecco il Full changelog:
Synced to MPlayer r31641
Added volume control in Music area
Added option to hide DVD functionality from the UI
UTF-8 SMB support
Ability to use both USB ports (requires updated IOS 202 – WARNING: older versions of IOS 202 are NO LONGER supported)
Increase max SMB shares to 9
Fixed sleep timer
Added “Now Playing” to screensaver
Disable screensaver while slideshow is active
Increased video auto-play limit from 20 to 50
MMS support (thanks denper!)
Improved online stream display (thanks gazstone!)
New SHOUTcast support (WARNING: updating will overwrite your onlinemedia.xml to install new links – backup your old links if necessary)
Audio language setting
Jump to and highlight folder when going up one level
Highlight file when returning to menu
Save settings when power button is used
Added option to use static folder locations
Display parent directory beside Up One Level
Improved restore points behavior
Other miscellaneous improvements/corrections
Language updates
di seguito i link ai download
WIIMC 1.05 new install [Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login]
WIIMC 1.05 update [Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login]
WiiMC Channel Installer 1.2 [Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login]
IOS 202 Installer 1.1 (obbligatorio) [Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login]
Ricordo a tutti che è indispensabile aggiornare ios 202 altrimenti l'hdd non viene riconosciuto.
Inoltre è consigliato aggiornare anche il forwarder ufficiale.
questo sul sito ufficiale:
Version 1.0.5 has been released, bringing with it some changes under the hood and some nice new features, including UTF8 support for SMB and the ability to use either USB port. You must install the new IOS202 to use USB! The Channel Installer has also been updated to support the new IOS202.
per maggiori dettagli
[Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login]
EDIT
Dopo alcune prove con le porte usb confermo che funzionano entrambe le porte ma singolarmente. io invece pensavo di poter usare due hdd contemporaneamente. Se wiimc trova collegate due risorse dà la precedenza alla porta classica cioè quella più esterna. Però il discorso potrebbe farsi interessante per il discorso wbfs; Se nella porta esterna teniamo un hdd wbfs per wiiflow e simili nella porta "nuova" possiamo tenere un fat32 o ntfs solo per i file multimediali. io non posso provare poiché il mio hdd ha due partizioni: primaria wbfs e secondaria ntfs quindi collegandolo alla porta classica wiimc mi vede la partizione ntfs e mi esclude l'altra porta. se qualcuno riesce invece a provare, mi faccia sapere.
Scusate se trovate la forma un po' rozza ma è la prima notizia che faccio.