Difficoltà:

Livello: n00b proof
Guida scritta da nastys
Foto, immagini e logo di nastys (tranne quella dell'IOS da usare come base fatta da StandardBus)
FAQ:
D: Perché dovrei aggiornare il cIOS alla rev19? In fondo mi trovo benissimo con quello che ho già sulla Wii.
R: Il cIOS rev19 risolve molti bug della rev18 e aggiunge molte funzioni tra le quali il supporto completo per partizioni FAT, in modo da poter copiare e rimuovere le ISO di giochi nell'Hard Disk USB comodamente da Esplora Risorse del compuer.
Changelog:
- Fixata la registrazione copertine emulazione nel plugin DIP.
- Fixati dei bug nei plugin DIP e FFS (this caused the SDHC module bug).
- Fixato il supporto USB nel modulo FAT.
- Rimosso il supporto per caratteri FAT invalidi nel modulo FAT.
- Aggiunto il supporto per caratteri FAT invalidi nel plugin FFS.
- Altri bug fixati e miglioramenti.
Risultati delle prove:
- Metroid Prime Trilogy funziona ancora senza errori
- New Super Mario Bros. Wii funziona ancora
- TriiForce sembra funzionare ancora
- Il supporto per le schede SDHC funziona di nuovo
- L'installazione via WAD (offline) funziona solo con l'IOS38 da base
- La funzione per dumpare la NAND funziona solo con l'IOS38 [non confermato]
D: Per installare il cIOS rev19 devo disinstallare il cIOS che ho installato prima di questo?
R: No, installando il cIOS rev19 i cIOS di versioni precedenti verranno rimossi automaticamente.
D: Ho paura di brickare installando questo cIOS…
R: Il cIOS di Waninkoko si installa come IOS249, che non è utilizzato da NESSUNO IOS ufficiale Nintendo, quindi anche in caso di installazione non andata a buon fine la Wii non potrà andare in brick.
D: La rev18 funziona su SNEEK. La rev19 funziona altrettanto?
R: Ho provato a installarlo e quando lo richiamo la Wii si blocca come le revisioni precedenti alla 18. Ho reinstallato la rev18 senza problemi ed è tornato tutto funzionante come prima su SNEEK.
Iniziamo! Per prima cosa dovete preparare la SD.
-Scaricate il pack dallo spoiler:
-Formattate la SD in FAT o FAT32
-Estraete i file in modo che la SD sia:

(se decidete di installare il cIOS offline, nella root/radice della SD devono esserci anche 5 file IOSXX-XX-vXXXX.wad)
Ora passiamo all'installazione del cIOS!
-Avviate l'HomeBrew Channel;
-Avviate:
cIOS Installer ------------------- cIOS rev19

-Vi chiederà quale IOS usare. Usate l'IOS 249 se avete già una revisione precedente o <Do not reload IOS> se non l'avete;

-Vi chiederà di premere
per continuare o
per annullate. Premete
;
-Vi chiederà quale IOS di base usare: potete usare quello che volete con l'installazione online, se l'installazione da WAD (offline) vi da problemi provate con l'IOS38. Selezionate l'IOS da usare e premete
;-Vi chiederà se usare il WiFi per l'installazione oppure file WAD. Selezionate <WAD installation> se avete estratto il pack offline e premete
;
[PASSAGGIO SOLO PER INSTALLAZIONE OFFLINE] passate al punto successivo se avete selezionato l'installazione via internet.
-Adesso dovrete indicare al programma dove sono posizionati i file per l'installazione:

-Ora attendete finché non avvisa di premere qualsiasi tasto per uscire.

PS: Se questa guida ti è stata utile, considera la possibilità di poter supportare Moddingstudio con una piccola [Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login] con importo a piacere, ti garantirai assistenza tecnica gratuita via email e potrai essere contattato per testare in anteprima alcune applicazioni e modifiche!!!
[Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login]
Questa guida è protetta dal copyleft Creative Commons ed è severamente vietato copiarla al di fuori di questo forum senza autorizzazione (http://www.moddingstudio.com).
Siete pregati di non rimuovere questi Credits e di chiedere il permesso tramite PM all'autore prima di postarla su altri siti/forum.
Moddingstudio.com non sostiene in nessun modo la pirateria informatica. La procedura qui esemplificata permette all'utente di utilizzare le copie di backup dei giochi di cui si possieda la copia originale, ai soli fini di preservazione del disco originale regolarmente acquistato.

presente a destra del messaggio, sotto l'avatar. Se hai bisogno di aiuto con un brick Wii inviami un
.