Se la pagina ti appare non formattata, ricaricala premendo F5 oppure usa un browser che supporti gli script css.
Login

Il portale libero per discutere di elettronica, dei giochi e delle modifiche per tutte le console!

Passa al contenuto

Sala Giochi FAQ Iscriviti

Wode wifi dongle svelato: caricamento giochi via wireless

Analizziamo le modifiche disponibili e scopriamo come creare copie di backup dei propri giochi

Wode wifi dongle svelato: caricamento giochi via wireless

Messaggioda StandardBus » venerdì 25 giugno 2010, 15:41

Immagine

Il wode team non si è fermato. È infatti in produzione un nuovo hardware (precisamente un dongle) per aggiungere il supporto allo streaming via wireless dei giochi.

Ma il dongle non farà solo questo: il team ha previsto di rilasciare tutti gli strumenti necessari per permettere lo sviluppo di applicazioni compatibili con l'hardware del chip, cosa che permetterà alle community come la nostra di sviluppare programmi che saranno in grado di comunicare con la console attraverso la connessione wireless.

Già mi vedo con l'iPhone in mano e la teorica app "WodeMote" che scelgo che gioco utilizzare... In effetti andare fino alla Wii per cambiare tutte le volte la iso era estremamente fastidioso (evviva l'esercizio fisico).

Ma ora veniamo alla nota dolente di questo dongle, ovvero le caratteristiche costruttive: la chiavetta monta infatti il comunissimo chipset ZyDAS ZD1211, utilizzata anche nelle chiavette wifi Max della Datel, ed in tantissimi dongle per PC con la funzione di AP (access point).

ImmagineImmagine
Immagine
Ora, dando un'occhiata ad una delle suddette chiavette e confrontandole con le foto messe a disposizione dal Wode team notiamo un'incredibile somiglianza. Dato che la versione di Linux presente nella MB del Wode ha già a disposizione i driver per utilizzare il chip ZyDAS (oppure saranno disponibili a breve con un'aggiornamento del software), cosa impedisce all'utente di utilizzare una chiavetta non marchiata Wode al posto di quella che verrà venduta dal team al prezzo di 20 euro?
La risposta è: lo stesso software del Wode.
Infatti il Wode blocca l'utilizzo del modchip se è presente nella porta USB un dongle WiFi con mac address o codice seriale diverso da quello delle chiavette prodotte dal team.
Il principio della "protezione" è semplice. Le chiavette prodotte hanno mac address/seriale univoco, ed il Wode potrà utilizzare solo quelle con codice compreso tra un range determinato.
Non rispondo alle email, se avete bisogno di aiuto mandatemi un PM, se non rispondo nemmeno al PM significa che ne ho troppi e che non posso rispondere a tutti.

Se il tasto cerca ti ha restituito l'errore "parole troppo comuni" o altri, prova a fare la ricerca completa su MS utilizzando la funzione di ricerca presente nella homepage, funziona molto meglio.
StandardBus
Amministratore
Amministratore

Reputation point: 10000

Re: Wode wifi dongle svelato: caricamento giochi via wireless

Messaggioda roberto » venerdì 25 giugno 2010, 20:38

l'idea è ottima..ma riguardo i caricamenti ?un film ,con un server multimediale tra pc e ps3, ci sta molto a caricare..soprattutto il mio computer si sforza (il task manager mi indica utilizzo cpu 100%) ...e bisogna avere anche spazio nell'hd del computer per i giochi..
Immagine
 [Per visualizzare i link devi registrarti oppure effettuare il login
roberto
Poster Assiduo
Poster Assiduo

PlayStation Network ID: RoB3rTcT95
Reputation point: 0

Torna a Modchips