PDA

Visualizza Versione Completa : softchip non va

emilio83
10-08-2009, 14:45
Ciao a tutti,

non riesco a far partire le copie di backup con softchip, mi da Ioctl Error (DI_ReadID) press any key to continue.
Ho installato tutto come diceva la guida, la copia originale parte senza problemi usando softchip, ho provato a usare dvd memorex e verbatim dvd-r, ma sempre lo stesso errore.

Ho un firmware 4.1E, il Wii softchip e' v0.0.1-pre, con la sd dentro dice IOS 36(rev 1042) trovato e caricato correttamente, tutte le altre opzioni sono disabilitate tranne video che c'e' l'opzione di default.

Ho masterizzato i dvd a 4x, a meno non ci andava sia con nero che con imgburn.

moreftp
10-08-2009, 17:14
Anche a me dava lo stesso errore e pure io ho il firmware 4.1E
Ho rimediato installando NeoGamma R7, che trovi quà in questo forum:[Only registered and activated users can see links]

putanto
10-08-2009, 21:33
Ciao a tutti,

non riesco a far partire le copie di backup con softchip, mi da Ioctl Error (DI_ReadID) press any key to continue.
Ho installato tutto come diceva la guida, la copia originale parte senza problemi usando softchip, ho provato a usare dvd memorex e verbatim dvd-r, ma sempre lo stesso errore.

Ho un firmware 4.1E, il Wii softchip e' v0.0.1-pre, con la sd dentro dice IOS 36(rev 1042) trovato e caricato correttamente, tutte le altre opzioni sono disabilitate tranne video che c'e' l'opzione di default.

Ho masterizzato i dvd a 4x, a meno non ci andava sia con nero che con imgburn.

Devi caricare l'IOS 249 (Rev 14)!! E ti consiglio di tenere sempre inserita la scheda SD in modo da non dover ogni volta riconfigurare l'IOS. Lascia le impostazioni quelle che consigliate..magari puoi modificare l'autoavvio del gioco. mistergreen

roberto
10-08-2009, 22:07
..L'ios 249 ce solo se ha installato il cIOS fix..
quell'orrere può darlo anche per la mancanza dell'ios 249..
quindi dopo che mette il neogamma r7 l'errore potrebbe persistere..

emilio83
10-08-2009, 23:26
Avevo risolto poco dopo l'apertura del post...avevo anche formattato la wii per reinstallare tutto (e ovviamente mi ha dato qualche problema durante l'installazione che alla prima volta non avevo avuto. :D).
Cmq ora funziona, basta selezionare la ios 249.

grazie a tutti

Saintos
14-08-2009, 15:02
Scusate se riprendo questo post, dove si seleziona la ios 249? Credo (spero) di avere lo stesso problema che aveva emilio83. :((

geryly
15-08-2009, 15:45
quando vai su softchip devi premere il telecomando wii + poi scorrere fino a ios 249 rev14 e premere a

Bad Angel
17-09-2009, 10:26
Salve a tutti,
approfitto di questo topic per chiedere un informazione.
Ho lo stesso problema con la wii quando cerco di far partire i dischi di backup.
L'unica cosa che non mi è tanto chiara è l' IOS 249 viene installato sulla Wii o sulla SD???
Ho creato un canale per l'applicazione DVD Loader quando cerco di far partire i backup,
la SD deve essere inserita nella Wii?
Se si cosa ci deve stare dentro la SD?
Io avevo capito che creando un nuovo canale, poi non avevo più bisogno della SD inserita.
Mi chiarite questi dubbi?
Grazie mille.

zoomx
17-09-2009, 13:20
Non è che sia molto chiaro ciò che hai scritto, comunque:

L'IOS249 sarebbe uno dei tanti cIOS (l'ultimo è il rev 14). Va installato per cui ti serve l'installer che va su SD ma poi l'IOS te lo troverai nella Wii.
Se il canale che hai creato non è un semplice link al programma che sta sulla SD ovviamente funziona anche senza SD. Fai prima a provare che a scervellarti se il canale è un link (o forwarder) o meno.

Bad Angel
18-09-2009, 14:50
Ciao zoomx,
grazie della risposta e scusami se sono stato poco chiaro ma sono un nibbio di primo ordine misteryellow
cmq il canale che ho installato si apre anche senza la SD inserita, solo ke non mi faceva poi partire i dischi
dandomi quell'errore.
Con la SD inserita invece i dischi sono partiti e fila tutto liscio.
Come faccio a sapere se il canale è un link come dici tu ????
Io per crearlo ho seguito la guida che c'è qui nel forum per l'aggiunta di canali sulla wii.
E questo cIOS che ho installato sarebbe tipo un custom firmware della psp O.o ????
Ce ne possono essere + di uno installati sulla wii ????

zoomx
18-09-2009, 18:51
Io ho la Wii da meno di 2 mesi e tutto quello che so l'ho appreso in questi giorni da vari forum fra cui questo che sembra il igliore in lingua italiana.

Il tuo canale è completo e non è un semplice forwarder (se no senza SD non funzionerebbe. però forse controlla nella cartella apps che non ci sia un eseguibile analogo e, nel caso esegue quello che magari non .da quell'errore.
Ma tu dici di aver fatto tu il canale. Oppure lo hai scaricato?

Il cIOS è un IOS custom ed è utilizzato da uno dei due processori che ci sono nella Wii, lo Starlet, quello meno potente. Si tratta di un processore della serie ARM con integrate funzioni di interfaccia con le periferiche come la Wi-Fi, i wiimote (e quindi bluetooth) l'USB e credo anche i dischi. Di IOS ce ne sono varie versioni con caratteristiche differenti e ogni gioco (non backup) usa uno di questi. Almeno credo.
L'altro processore, quello che effettivamente fa girare i giochi, ha un solo firmware, noto come System Menu che è poi quello con cui tu ti interfacci.

StandardBus
20-09-2009, 14:06
l'errore di cui parla Bad Angel è causato dalla mancanza del file di configurazione nella SD: se la SD non è inserita, il softchip dà "errore", ma non è un vero e proprio problema: solo dovrai settare tutte le volte le impostazioni nel caso tu le abbia cambiate, tutto qui.

Bad Angel
21-09-2009, 11:19
Ok, grazie a tutti per le risposte, ora è molto più chiaro mistergreen