PDA

Visualizza Versione Completa : Wii semi brikkata

Asald
05-08-2009, 22:31
Inanzitutto salve a tutti sono nuovo di queste parti misteryellow

Sono venuto a conoscenza di questo forum grazie al mio problema, perchè facendo una breve ricerca in rete mi è sembrato il piu valido e completo (anche se ovviamente non l'ho spulciato tutto).

In pratica sino ad un paio di ore fa viaggiavo tranquillo tranquillo con il mio wii con firmware 3.4e e tutti i miei homebrew ecc. ecc. ebbene cio' lo faccio ancora, pero' mi ha incuriosito un aggiornamento al firmware 4.0 che citava + o - la frase "mai piu brick" e cavolate del genere..... tutto contento vado ad installarlo, dopo una 20ina di minuti l'operazione si conclude e riavvio; la pagina iniziale dei canali è cambiata, è spuntato fuori l'icona della SD che prima non c'era, ma insieme a quella un inquitante "8 5" che onestamente non ha senso... lascio stare e vedo se funziona il resto, tutto funziona, ma quando vado in "impostazioni wii" lo schermo si presenta cosi':

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Se premo il tasto HOME torna tranquillamente indietro, ma delle impostazioni niente da fare... questa situazione è irreversibile? si puo' tornare indietro in qualche modo o me la tengo cosi'?

Ho letto anche di questo fantomatico bootmii, ma oramai credo sia troppo tardi per quello, dato che probabilmente il tutto è gia corrotto. Ovviamente spero di sbagliare o quanto meno che esista un altro metodo per ritornare indietro ma ho dubbi.

Ciao e grazie se qualcuno mi rispondera' mistergreen

roberto
06-08-2009, 10:09
Allora il BootMii non lo puoi usare perchè la tua wii è già semi-brikkata..
però puoi risolvere tutto.. misteryellow
1:inanzitutto ti consiglio di installare il bootMii e fare la copia della NAND anche se la tua wii è semi-brikkata..
questa è la guida.. viewtopic.php?f=5&t=97 ([Only registered and activated users can see links])
2 segui questa guida che ti sbrikkerà la wii..(il riskio di brick è molto basso ma meglio che prima fai la copia della NAND con il bootMii non si sa mai) con questa guida la tua wii passa al 4.1 sbrikkerà la wii ma non so se perderi i canali e i cIOS in caso li puoi reinstallare.. questo è il sito per portarla al 4.1..viewtopic.php?f=4&t=673 ([Only registered and activated users can see links])
se l'installazzione riesce elimina la copia vecchia della NAND e fai la nuova copia con il 4.1..
poi fammi sapere misteryellow

Asald
06-08-2009, 12:18
OK Roberto! dopo mangiato mi metto a lavoro e vediamo cosa salta fuori misteryellow

poi ti faccio risapere, anche magari per qualche eventuale aiutino :D

Asald
06-08-2009, 17:04
Allora Roberto ho fatto tutto ma il menu' di sistema è ancora brickato. Durante il backup della nand mi ha dato 1 blocco errato.

Non ci sono altri metodi per tornare normali? mi devo arrendere? :|

roberto
06-08-2009, 17:33
Pultroppo io non sono bravissimo..so solo le basi..ti chiedo se puoi di aspettare standardBus..o chiedi a quanlkuno come betmaster..lo puoi contattare via pm..cerca precisamente come si chiama perchè sbaglio sempre a scrivere il suo nick..

Asald
06-08-2009, 19:03
Grazie sei stato gentilissimo hehe

Vedo un po' se qualcuno sa rispondermi qui altrimenti vedro' il da farsi.

klakla
06-08-2009, 19:27
Bus non puo e in vacanza l'unico odo e aggionare alla 4.1 con l'updater di waninkoko o con quello di Mat o anche offline installano il wad del sistemmenu

roberto
06-08-2009, 19:30
per il 4.1 ci avevo pensato..l'ha aggiornata con quello di Mat ma non ha risolto..
per il wad del sistemmenù non ci avevo pensato..

Asald
06-08-2009, 19:35
Ragazzi ho risolto! ho semplicemente dowgradato alla 3.2 e tutto è tornato normale misteryellow

Adesso mi backuppo la nand e poi riprovo..

Grazie a tutti qui se lo ritenete opportuno potete chiudere.

roberto
06-08-2009, 19:43
Qui non chiudiamo niente.. lol ..
fai benissimo prima installa il bootMii..poi metti il 4.0 o il 4.1.. misteryellow

Asald
06-08-2009, 19:47
Qui non chiudiamo niente.. lol ..
fai benissimo prima installa il bootMii..poi metti il 4.0 o il 4.1.. misteryellow

Agli ordini mistergreen

Asald
07-08-2009, 00:50
Allora tutto a posto anche per il 4.1, fatto tutto in 5 minuti. Sono soddisfatto :)

P.S.

Vado un po' OT: ma per far girare il backup di punch out a che santi bisogna affidarsi? /:|

moreftp
07-08-2009, 13:05
Sono contento che tu abbia risolto.
Per il quesito di Punch Out io ho semplicemente NeoGamma R7 con il cIOS249 Rev14 e parte tutto alla perfezione.
Trovi tutto spulciando la sezione "Modchips e Backup".

Asald
07-08-2009, 16:14
Sono contento che tu abbia risolto.
Per il quesito di Punch Out io ho semplicemente NeoGamma R7 con il cIOS249 Rev14 e parte tutto alla perfezione.
Trovi tutto spulciando la sezione "Modchips e Backup".

Grazie misteryellow

a punch out invece le cose non va bene, ho tutto cio' che mi hai detto ma di partire nulla; schermo nero.

roberto
07-08-2009, 16:24
Lo avii da usb o dvd..?
Potrebbe essere la iso corrotta..
hai usato il neogamma r7 ?e se lo avvii da usb puoi l'Usb Loader v32..

moreftp
07-08-2009, 16:41
A volte, non sò spiegarti il perchè, se il gioco si blocca una volta partito, si deve settare prima l'uscita video da neogamma nel segnale americano 420i o 420p
Per giocare a Grand Slam Tennis io devo fare così con Neogamma.

Asald
07-08-2009, 22:16
Lo avii da usb o dvd..?
Potrebbe essere la iso corrotta..
hai usato il neogamma r7 ?e se lo avvii da usb puoi l'Usb Loader v32..

Potrebbe essere quello... ma è l'unico che mi fa quel lavoro.

Si uso neogamma r7, mentre non ho nessuna periferica usb per fare altre prove.

Asald
08-08-2009, 09:54
Allora è il backup che non va bene, ho provato col dolphin è fa la stessa cosa che con il wii.

Buone vacanze a tutti io parto misteryellow

roberto
08-08-2009, 11:19
beato te.. misteryellow

FASNETO
09-03-2010, 22:58
Ragazzi ho risolto! ho semplicemente dowgradato alla 3.2 e tutto è tornato normale misteryellow

Adesso mi backuppo la nand e poi riprovo..

Grazie a tutti qui se lo ritenete opportuno potete chiudere.

come hai fatto? ho lo stesso identico problema... come hai fatto a tornare alla versione precedente??

klakla
10-03-2010, 08:13
io non ti consiglio di fare quello che ha fatto lui direi che gli e andata di c*** prova a aggiornare normalmente con internet e se hai perso la modifica rifalla...

FASNETO
10-03-2010, 13:38
la connessione ad internet nn va... e per impostare le impostazioni dovrei andare nel menù in cui nn mi fa accedere... argh!!!!

sennò quale gioco originale posso farmi prestare per far partire l'ultimo aggiornamento disponibile??

c'è modo di mettere un aggiornamento su cd o chiavetta o sd.. e farlo partire??

klakla
10-03-2010, 16:38
la connessione ad internet nn va... e per impostare le impostazioni dovrei andare nel menù in cui nn mi fa accedere... argh!!!!

sennò quale gioco originale posso farmi prestare per far partire l'ultimo aggiornamento disponibile??

c'è modo di mettere un aggiornamento su cd o chiavetta o sd.. e farlo partire??
che aggiornamento hai adesso ???

FASNETO
10-03-2010, 17:41
RAGA!!! con questa guida ho risolto!!! bisogna fare 3-4 passaggi!!! yeah!!!

[Only registered and activated users can see links]

p.s. ma con la mod. se ho un ioco che chiede l'aggiornamento lo posso fare o salta tutto?
eppoi... tipoo se mi collego in internet.. per esempio èer il meteo ecc... avendo la versione 3.4E mi obbliga a istallare aggiornamenti? e se si, perdo la mod? GRAZIE