PDA

Visualizza Versione Completa : Dedicare RAM alla scheda video

GioTheModder
26-04-2014, 16:03
Ciao a tutti :bye:
Come da titolo,vorrei aumentare la RAM dedicata alla scheda video..
Ho 8GB di ram e vorrei aumentare la ram dedicata da 512 a 1GB
[Only registered and activated users can see links]
Ora,giocando con alcuni giochi noto dei piccoli lag per esempio quando muovo velocemente la visuale e speravo che in questo modo potessi risolvere..
Ovviamente so che per Bf4 non basta asd
Ho cercato su internet e ho letto che il massimo possibile è 128MB...Sono un po' confuso o.o
Inoltre,servirà o non cambierà nulla?
Grazie in anticipo a tutti :)

DraftmanCorp
28-04-2014, 06:57
No, prima di tutto bisogna capire che scheda video hai, se è integrata o una GPU dedicata.
seconda cosa, puoi aumentare la memoria condivisa dal sistema solo se la scheda video di cui stai parlando è integrata. e lo fai dal bios. ovviamente c'è un limite che è davvero minimo.

ed ha senso.
è inutile aumentare la memoria dedicata alla gpu se le prestazioni della gpu rimangono le solite, impiegherà solo più tempo a gestirla.

GioTheModder
02-05-2014, 18:12
No, prima di tutto bisogna capire che scheda video hai, se è integrata o una GPU dedicata.
seconda cosa, puoi aumentare la memoria condivisa dal sistema solo se la scheda video di cui stai parlando è integrata. e lo fai dal bios. ovviamente c'è un limite che è davvero minimo.

ed ha senso.
è inutile aumentare la memoria dedicata alla gpu se le prestazioni della gpu rimangono le solite, impiegherà solo più tempo a gestirla.
Scusa il ritardo della risposta :)
Penso sia una GPU dedicata,ma non ne sono sicuro..Come controllo?

DraftmanCorp
02-05-2014, 18:27
Pannello di controllo -> Gestione dispositivi -> Dall'elenco cerca "Scheda video" e riporta il nome per intero.

GioTheModder
02-05-2014, 18:46
Pannello di controllo -> Gestione dispositivi -> Dall'elenco cerca "Scheda video" e riporta il nome per intero.
AMD Radeon HD 6410D

DraftmanCorp
03-05-2014, 06:30
AMD Radeon HD 6410D

Bene, è una GPU integrata nel processore, e la sua memoria massima condivisibile è di 512Mb.
essendo integrata sicuramente dal bio potrai gestirla. ma essendo già al massimo potrai solo diminuirla. non puoi far nulla purtroppo...

EDIT: in realtà potresti fare qualcosa si,...acquistare una scheda video dedicata...qualcosa di non eccessivo ecco...ad esempio la AMD r7 250 2gb ([Only registered and activated users can see links])...70€

GioTheModder
03-05-2014, 13:27
Bene, è una GPU integrata nel processore, e la sua memoria massima condivisibile è di 512Mb.
essendo integrata sicuramente dal bio potrai gestirla. ma essendo già al massimo potrai solo diminuirla. non puoi far nulla purtroppo...

EDIT: in realtà potresti fare qualcosa si,...acquistare una scheda video dedicata...qualcosa di non eccessivo ecco...ad esempio la AMD r7 250 2gb ([Only registered and activated users can see links])...70€
Pazienza...Grazie comunque :D

GioTheModder
03-05-2014, 13:32

DraftmanCorp
05-05-2014, 08:20

mi spiace, di nulla.