PDA

Visualizza Versione Completa : [GUIDA] Masterizzare xgd3 al 100% senza burnermax payload!

Pagine : [1] 2 3 4

pier83
18-06-2013, 19:27
Masterizzare senza utilizzare il programma burner max payload!

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Finalmente è stato aggiornato il famoso programma IMGBurn che arriva alla versione 2.5.8.0.
Questa nuova versione di IMGburn ha la peculiarità di integrare il burner max payload.
Questo significa che non servirà più patchare il supporto prima di poter masterizzare le nostre copie di backup xgd3,ma farà tutto in automatico IMGburn 2.5.8.0;
semplificando notevolmente le cose per tutti gli utenti che vogliano scrivere i propri xgd3 al 100%. Un software unico per masterizzatori liteon ihas v.B-C-DU-cloni.

Ecco le migliorie apportate a IMGburn:

Added: Holding the ALT key when clicking on DLE window's Disc pane column header will now remove the sort order (so they're then essentially sorted by addition order).
Added: Ability to incrementally search the Explorer pane in the 'Disc Layout Editor' window.
Added: The effective USB connection speed (1.1, 2.0, 3.0) for USB devices to the initial device scan log entries.
Added: Log entry when burning showing the effective layer break position.
Added: Log entry when burning that shows the number of discs a Lite-On drive thinks it has burnt.
Added: Pioneer drives now list their 'Kernel Version' next to the firmware version.
Added: The Windows 7+ taskbar button/progress display now turns red if an I/O error box pops up during a read/write (etc.) operation.
Added: The ability to set the 'Platform ID' when building a bootable disc - thus enabling the creation of UEFI bootable discs.
Added: Internal version of the 'BurnerMax Payload' code (well, what I could figure out) to allow for overburning DVD+R DL on many MediaTek chipset based drives. In practice, this only seems to work on Lite-On (and clone) drives that have 'Force HyperTuning' enabled.
Added: MSF info to the 'Sector Viewer' tool.
Added: Allow for larger I/O buffer (1GB).
Added: Option to pick the transfer size (32KB -> 512 KB) used when reading / writing files.
Added: Option to enable/disable the OS's buffering when writing image files.
Added: Ability to make the Explorer pane in the DLE window 'Read Only'.
Added: Support for Opus audio compression format.
Added: Support for TAK lossless audio compression format (including embedded CUE sheets).
Added: Ability to use a '*' wildcard for 'backup list' directory entries in an IBB project file (applies to Advanced input mode).
Added: A few keyboard shortcuts to the DLE window. (Ctrl+Shift+C = New Disc (Clear), Ctrl+Shift+D = Add Folder (Directory), Ctrl+Shift+F = Add Files, Ctrl+Shift+N = New Folder)
Changed: No longer bundling/offering the Ask.com toolbar in the setup program, OpenCandy now handles product offerings during installation.
Changed: Buffered I/O is now enabled by default for reading/writing files.
Changed: Update the splashscreen logo.
Changed: The 'Delete' option/button in the Disc Layout Editor has been renamed to 'Remove' so it matches the one in Standard input mode (and so people aren't put off by the term 'Delete' - thinking it'll actually delete the file on their hard drive).
Changed/Fixed: Detect oversized UDF File Entry descriptors and don't attempt to parse them.
Changed/Fixed: Restore 'Disc Layout Editor' window's focus when the application becomes active.
Changed/Fixed: Workaround for the new 16x LG Blu-ray writers that report the wrong (a truncated) current write speed value in the 'GET PERFORMANCE' response when burning at 16x.
Changed/Fixed: Workaround for newer LG drives with the 'Silent Play' feature that seem to ignore attempts to set the read speed via the 'SET STREAMING' command. They get fixed on 1x and won't read any faster!
Changed/Fixed: Attempt to block users from trying to write discs their 'combo' drive doesn't support (i.e. a DVD+RW/BD-ROM combo drive trying to burn BD-R).
Changed/Fixed: Potential errors were being ignored/lost when setting a 'changeable' layer break position to its current/maximum value. The program now reports them.
Changed/Fixed: Tweaked the 'browse for folder/file' dialog code to hopefully stop the OS from throwing up a 'There is no disk in the drive. Please insert a disk into drive X:.' error when the MRU location is a drive that no longer has a disc in it.
Changed/Fixed: Reworked some commands that could optionally not use 'Immediate I/O'. Old code could fall back to 'Non-Immediate I/O' and loose the initial error message from the 'Immediate I/O' version of the command.
Changed/Fixed: Made an adjustment (potential bug fix) to my drag+drop component's code. It may cut down on crashes / weird things happening as a result of the user having performed a d+d operation.
Changed/Fixed: 'Shutdown Computer' checkboxes should have read 'Shut Down Computer'.
Changed/Fixed: Recently added 'MID' info to was missing from the disc info text in Read / Verify modes.
Fixed: Cosmetic issue displaying numbers when the user's 'thousands separator' is set to nothing.
Fixed: Displaying wrong firmware subversion on newer LG Blu-ray drives (BH14+).
Fixed: Memory leak when burning Audio CDs that use DirectShow for decoding.
Fixed: Memory leak when burning an Audio CDs where the files are already in the correct format for burning (no decode required).
Fixed: Potential access violation when reading a field in a UDF 'File Set Descriptor'.
Fixed: Old (orphaned) AWS related registry/ini file entries were being left behind - this was perfectly fine, it's just nice to keep the place tidy!
Fixed: DLE Window's Disc Toolbar wasn't being resized for higher DPI systems - meaning the buttons weren't fully visible.
Fixed: When outputting Mode2/Form1/2352 from Build mode, the program didn't take into account any additional data type conversion required for the drive - this could produce a corrupt disc.
Scarica IMGburn (qui) ([Only registered and activated users can see links])

CONFIGURAZIONE CON IHASXXXB-C-DU-E-EU O CLONE COMPATIBILE (CON VERBATIM)

Scrittura:4x
Opc: on
Buffer: 512mb
I/O: Elbycdio (necessita clone virtual drive installato)

SET AVANZATO:
Force Hypertuning - Enabled
Online Hypertung - Disabled
Smartburn - Enabled
Overspeed - Disabled

SETTARE COME DA FOTO:

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Procedere con il lancio della scrittura da file.dvd come sempre.

MASTERIZZATORI SAMSUNG COMPATIBILI MA NON FUNZIONANTI PER COPIE XGD3 AL 100%

Supporto: aone plus+ RICOHJPN D01-67

velocità: 4x
OPC: on
buffer: 512mb
I/O: Elbycdio

SETTAGGI AVANZATI USATI:
Online Hypertung - Enabled
Smartburn - Enabled
Overspeed - Disabled

pescio87
20-06-2013, 03:16
ottimo pier come sempre per le tue guide
un xdg3 perfettamente masterizzato con una revisione c ;)
funziona il gioco sulla consolle?

burhan bajra
20-06-2013, 04:22
scusate ma io ho una modifica rgh come masterizzo con imgburn e con quale programma si deve estrarre i file .... grazie in anticipo

pier83
20-06-2013, 07:52
ottimo pier come sempre per le tue guide
un xdg3 perfettamente masterizzato con una revisione c ;)
funziona il gioco sulla consolle?

certo 100% installazione pure:)

pier83
20-06-2013, 07:54
scusate ma io ho una modifica rgh come masterizzo con imgburn e con quale programma si deve estrarre i file .... grazie in anticipo

se hai il lettore con LT3.0 o LT2.0 masterizza con questa guida.

per estrarre i giochi originali ti serve un lettore xbox360 con firmware apposito o lettore compatibile

se devi estrarre un gioco da dvd+dl backup basta creare la iso con imgburn e dopo passarla con abgx360.

ma dato che hai rgh puoi avviare i giochi da hd
sul forum trovi tutto quello che ti serve.
le guide ci sono, basta cercarle :)

inter93
20-06-2013, 09:32
hei pier ma qst masterizazzione da gli stessi risultati del vekkio burner max payload ? xke cn il vekkio non andava tutto liscio alcuni giochi non andavano . poi io nn ho un liteion ihas cmq volevo sapere cn qst imgburn la masterizazzione al 100% migliora ? e la verifica bisogna farla visto che ad alcuni si fermeva al 49% cun burner max payload

pier83
20-06-2013, 10:05
hei pier ma qst masterizazzione da gli stessi risultati del vekkio burner max payload ? xke cn il vekkio non andava tutto liscio alcuni giochi non andavano . poi io nn ho un liteion ihas cmq volevo sapere cn qst imgburn la masterizazzione al 100% migliora ? e la verifica bisogna farla visto che ad alcuni si fermeva al 49% cun burner max payload

con questa versione di IMGburn non serve fare il procedimento con il tool.
il vantaggio è che fa tutto IMGburn.
quindi è la stessa cosa ma più pratica..
dipende da che masterizzatore hai ...in caso di samsung è normale che non vadano i backup
la verifica sinceramente la faccio solo quando sono in test per vedere se il supporto esce bene....dopo faccio a meno quando ho la certezza del risultato:)

inter93
20-06-2013, 11:33
con questa versione di IMGburn non serve fare il procedimento con il tool.
il vantaggio è che fa tutto IMGburn.
quindi è la stessa cosa ma più pratica..
dipende da che masterizzatore hai ...in caso di samsung è normale che non vadano i backup
la verifica sinceramente la faccio solo quando sono in test per vedere se il supporto esce bene....dopo faccio a meno quando ho la certezza del risultato:)

no non e un samsung ma se ti do il nome del masterizzatore riesci ad aiutarmi ? ti spiego io masterizzaio grid 2 cn il tool e sembra funzionare invece gears of war 3 si blocca cmq ho la lt 3.0 con ultima dash

pier83
20-06-2013, 11:51
no non e un samsung ma se ti do il nome del masterizzatore riesci ad aiutarmi ? ti spiego io masterizzaio grid 2 cn il tool e sembra funzionare invece gears of war 3 si blocca cmq ho la lt 3.0 con ultima dash

sarebbe utile sapere il modello per aiutarti

hai già messo i settaggi della guida in questione? (quelli del primo post)

inter93
20-06-2013, 12:15
sarebbe utile sapere il modello per aiutarti

hai già messo i settaggi della guida in questione? (quelli del primo post)

hei pier il nome di quel masterizzatore te lo faccio sapere oggi xke e di un portatite che adesso non o a casa . cmq cn quel masterizzatore misi i settaggi con eproom utility quelli avanzati xro io pensoo che nn servono a molto in img burn misi calcolo ottimale il buffer a 512 poi elbicydio cn i driver di virtual clone xro qnd masterizzavo mi dava un errore di elbycidio poi mi faceva continuare e masterizzava lo stesso al 100% usavo i verbatim mkm 003 e la velocita scrittura a 2,4 . cmq o anche un altro masterizzatore xro nn era compatibile cn il tool E:\ [HL-DT-STDVDRAM GSA-H12N UL01] questo , e penso che anche cn qst img burn non lo sia giusto ?
cmq cm faccio a capire cn img bur se il masterizzatore e compatibile o no ? cn il vekkio tool bisognava mettere il dvd vergine e verificare cn qst cm si fa ? cmq grz x la tua disponibilità

pier83
20-06-2013, 12:35
lo dice quando sta per masterizzare se non è compatibile.

mi pare strano che masterizzava realmente a 2,4x

segui le istruzioni di questa guida.
masterizza e in caso di problemi posta il log di imgburn

inter93
20-06-2013, 12:44
sisi masterizzava realmente a 2,4 cmq i settaggi avanzati li metto da img burn o da eprom utility ?

pier83
20-06-2013, 13:56
sisi masterizzava realmente a 2,4 cmq i settaggi avanzati li metto da img burn o da eprom utility ?
li puoi mettere comodamente da imgburn

inter93
20-06-2013, 17:43
li puoi mettere comodamente da imgburn

posso usare anche i traxdata supporto ? e se si a quale velocita ?

pier83
20-06-2013, 17:46
posso usare anche i traxdata supporto ? e se si a quale velocita ?

4X
OPC: OFF
atri settaggi uguali

Azimut71
20-06-2013, 20:25
Come al solito..... Grande Pier :) ....una cosa ho il mio fw x ihas 124 b crossflash ihas 524 implementato con mediacode Aoneplus+ .... va bn lo stesso x questi settaggi ???? .... Tnx 1000 :)

pier83
20-06-2013, 21:27
Come al solito..... Grande Pier :) ....una cosa ho il mio fw x ihas 124 b crossflash ihas 524 implementato con mediacode Aoneplus+ .... va bn lo stesso x questi settaggi ???? .... Tnx 1000 :)

Se hai un masterizzatore con firmware modificato per aone segui pure i settaggi della guida in prima panina....ma velocità 2.4x nel tuo caso

Azimut71
21-06-2013, 22:14
Okay ... Grazie Pier :)

burhan bajra
21-06-2013, 23:34
scusami pier86 ma con quella guida che hai pubblicato come mai quando masterizzo il gioco con imgburn arriva fino a 42% e non continua a masterizzare e come se si blocca perfavore scusami pero se mi dai qualche consiglio su piu dettagli grazie in anticipo

pier83
22-06-2013, 00:01
scusami pier86 ma con quella guida che hai pubblicato come mai quando masterizzo il gioco con imgburn arriva fino a 42% e non continua a masterizzare e come se si blocca perfavore scusami pero se mi dai qualche consiglio su piu dettagli grazie in anticipo

ciao.. sono pier83 :)

che masterizzatore hai?
i settaggi ha messo quelli della prima pagina?
hai clone virtual drive installato nel pc?

burhan bajra
22-06-2013, 01:11
no imgburn

pier83
22-06-2013, 10:13
no imgburn

puoi spiegarti meglio please?

epsilon
22-06-2013, 22:47
ciao ragazzi ma questa guida di imageburne va anche per il lettore ihas 624 grazzie

pier83
23-06-2013, 00:16
ciao ragazzi ma questa guida di imageburne va anche per il lettore ihas 624 grazzie

questa guida è per masterizzare senza il firmware burner max.
quindi se tu hai un ihas624 originale puoi utilizzare questa guida

epsilon
23-06-2013, 00:27
oggi ho masterizzato medal of honor warfighter lo pachato con abxg 1.0.6 e lo passato con imagburne ma usavo un i settaggio di imagburn 2.5.7.0 ma nn mi parte mi potresti aiutare ma non so se funziona con questa guida??

pier83
23-06-2013, 00:30
oggi ho masterizzato medal of honor warfighter lo pachato con abxg 1.0.6 e lo passato con imagburne ma usavo un i settaggio di imagburn 2.5.7.0 ma nn mi parte mi potresti aiutare ma non so se funziona con questa guida??

che supporti stai usando?
il masterizzatore ha il firmware burner max?

se non ha il firmware burner max: esegui questa guida
se ha il firmware burner max: segui i settaggi di questa guida qui ([Only registered and activated users can see links])

epsilon
23-06-2013, 01:17
che cose è il firmware burner max se nn ti scoccia me lo potresti spiegare io ci ho solo il lettore ihas624 masterizzavo giochi normalmente da quando è uscito sto aggiornamento di imagburn nn mi vano più sul xbox (cio LT+3.0)

burhan bajra
23-06-2013, 01:20
ciao pier vorrei una guida per estrarre i file dell gioco e masterizzare e poi dove mettere la cartella ecc mandami perfavore delle immagini che mi fanno capire come fare il gioco senza darmi problemi e grazie per il favore se mi fai perche io ho una xbox 360 250gb slim e scusami se scrivo cosi e perche nn sto capendo

pier83
23-06-2013, 01:24
che cose è il firmware burner max se nn ti scoccia me lo potresti spiegare io ci ho solo il lettore ihas624 masterizzavo giochi normalmente da quando è uscito sto aggiornamento di imagburn nn mi vano più sul xbox (cio LT+3.0)

facciamo prima se mi aggiungi su skype (ilpier83)

il firmware burne max

un firmware creato da C4eva per masterizzatori ihasxxxB
questo firmware permette di masterizzare al 100% il formato XGD3
i dischi con questo formato non stanno su dvd+dl perchè più grandi del formato normale.

pier83
23-06-2013, 01:29
ciao pier vorrei una guida per estrarre i file dell gioco e masterizzare e poi dove mettere la cartella ecc mandami perfavore delle immagini che mi fanno capire come fare il gioco senza darmi problemi e grazie per il favore se mi fai perche io ho una xbox 360 250gb slim e scusami se scrivo cosi e perche nn sto capendo

estrarre da gioco originale: qui ([Only registered and activated users can see links])
estrarre da backup: IMGburn-crea iso-salva iso-passa la iso con abgx360
masterizzare i backup: utilizzi questa guida se hai un lettore compatibile e se hai un masterizzatore con burner max installato qui ([Only registered and activated users can see links])

thaiboxe
24-06-2013, 18:17
salve. io ho il liteon ihas124 b con burner max ho aggiornato img e mi dà qualche problema.. per caso alla voce"send burnermax payload" deve spuntare no...poichè il mio masterizzatore è già dotato del firmware in questione.. premetto che i settaggi sono perfetti..grazie

pier83
24-06-2013, 18:35
salve. io ho il liteon ihas124 b con burner max ho aggiornato img e mi dà qualche problema.. per caso alla voce"send burnermax payload" deve spuntare no...poichè il mio masterizzatore è già dotato del firmware in questione.. premetto che i settaggi sono perfetti..grazie
esatto deve rimanere su no dato che il tuo masterizzatore ha il firmware burner max

inter93
25-06-2013, 11:34
hei pier ma non ti sembra strano che i settaggi avanzati me lo fa usare , dico qll dei liteon me li fa usare e strano visto che non e un liteon ihas il masterizzatire almeno credo

Lonely_Wolf
25-06-2013, 14:10
esatto deve rimanere su no dato che il tuo masterizzatore ha il firmware burner max

Anche disabilitando il burner max, con questa versione di imgburn adesso nel log compare sempre questo messaggio di alerta:

Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Invalid Field in Parameter List

Nonostante l'errore, la scrittura viene completata e il backup funziona lo stesso, di che cosa si tratta?

pier83
25-06-2013, 14:10
hei pier ma non ti sembra strano che i settaggi avanzati me lo fa usare , dico qll dei liteon me li fa usare e strano visto che non e un liteon ihas il masterizzatire almeno credo
dipende dal masterizzatore che magari è un clone liteon

pier83
25-06-2013, 14:14
Anche disabilitando il burner max, con questa versione di imgburn adesso nel log compare sempre questo messaggio di alerta:

Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Invalid Field in Parameter List

Nonostante l'errore, la scrittura viene completata e il backup funziona lo stesso, di che cosa si tratta?

hai provato a disinstallare imgburn completamente? anche la cartella su programmi ?
provato a installare nuovamente?

io personalmente con ihas524b non ho questo problema
burner max off su imgburn

inter93
25-06-2013, 14:18
una volta stavo provando anche a flasharlo xro quando dovevo inserire il file bin del masterizzatore mi dava errore solo quel passo non me lo fece fare xro e strano se fosse un clone cm dici tu e una cosa positiva ?

pier83
25-06-2013, 14:21
una volta stavo provando anche a flasharlo xro quando dovevo inserire il file bin del masterizzatore mi dava errore solo quel passo non me lo fece fare xro e strano se fosse un clone cm dici tu e una cosa positiva ?
è un clone ma non versione B
compatibile ma non B quindi non puoi fare il flash.
dimmi il nome del drive

inter93
25-06-2013, 14:28
poi ti faccio sapere il nome ma gia il fatto che mi fa mettere i settaggi avanzati e un fatto positivo giusto ?

pier83
25-06-2013, 15:39
poi ti faccio sapere il nome ma gia il fatto che mi fa mettere i settaggi avanzati e un fatto positivo giusto ?
positivo?
super amico mio:)

thaiboxe
25-06-2013, 16:30
Scusate..potete darmi i settaggi giusti x l'ultima versione di imgburn per chi ha già il masterizzatore con il firmware burner max? ??grazie....

Sent from my GT-I9100 using ModdingStudio mobile app

inter93
25-06-2013, 17:09
cmq cn il vekkio tool provai a masterizzare gears of war 3 penso piu o meno cn qst settaggi xro si bloccava :( kissa se potrei farlo partire . tu hai mai provato cn gears of war 3 ?

pier83
25-06-2013, 17:23
Scusate..potete darmi i settaggi giusti x l'ultima versione di imgburn per chi ha già il masterizzatore con il firmware burner max? ??grazie....

Sent from my GT-I9100 using ModdingStudio mobile app

i settaggi sono quelli della prima pagina con la differenza che non serve attivare la funzione burner max e scrittura 2.4x su imgburn

inter93
25-06-2013, 23:02
hei cmq riguardo a gears of war 3 ? nn hai consigli da darmi cmq la scrittura a 4x va bn x tt i giochi ?

epsilon
25-06-2013, 23:06
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie ottimo forum

pier83
25-06-2013, 23:12
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie ottimo forum

felice che abbiamo risolto, contattami pure quando vuoi :)

pier83
25-06-2013, 23:18
hei cmq riguardo a gears of war 3 ? nn hai consigli da darmi cmq la scrittura a 4x va bn x tt i giochi ?

la guida funziona con tutti i XGD3

ciccio32
26-06-2013, 17:27
Una domanda ma posso tranquillamente masterizzare con questo procedimento anche backup non XGD3? Cmq ho seguito questa guida usando un lettore ihas124 rev.B senza flashare e all'inizio della masterizzazione mi chiedeva se volevo cambiare un settaggio ho scelto no e non ha fatto nessun errore tutti e 2 i buffer al 100% eccetto dal 50% in poi ha continuato a masterizzare con buffer al 99%.

yusepe
26-06-2013, 17:34
Una domanda ma posso tranquillamente masterizzare con questo procedimento anche backup non XGD3? Cmq ho seguito questa guida usando un lettore ihas124 rev.B senza flashare e all'inizio della masterizzazione mi chiedeva se volevo cambiare un settaggio ho scelto no e non ha fatto nessun errore tutti e 2 i buffer al 100% eccetto dal 50% in poi ha continuato a masterizzare con buffer al 99%.

con gli xdg2 non servirebbero neanche tutti questi accorgimenti lettore e impostazioni, basta impostare il layerbreak a 1913760 e 2,4x la scrittura e vanno tutti

inter93
27-06-2013, 09:32
- Slimtype DVD A DS8A2S 6A11 ecco il masterizzatore da qlk parte sta scritto che e pessimo ma mi fa cambiare i settaggi puoi dirmi qlcs in merito ?

pier83
27-06-2013, 10:06
- Slimtype DVD A DS8A2S 6A11 ecco il masterizzatore da qlk parte sta scritto che e pessimo ma mi fa cambiare i settaggi puoi dirmi qlcs in merito ?
no. non lo ho testato quello.
metti i settaggi della guida
quando lanci la scrittura imgburn ti chiederà di spostare un settaggio.
nel tuo caso fai no.
al successivo messaggio abilitare burner max clicca si

se tutto va a buon fine mandami il log di imgburn che metto il test in prima pagina:)

inter93
27-06-2013, 10:25
nono amico ho masterizzato dadpool non mi ha kiesto di spostare il passaggio ne di troncare cioe il gioco lo ha fatto al 100% cioe io burner max lo avevo abilitato dalle impostazioni di inmgburn poi qnd o masterizzato nn mi ha kiesto nnt . e strano ?

pier83
27-06-2013, 10:43
nono amico ho masterizzato dadpool non mi ha kiesto di spostare il passaggio ne di troncare cioe il gioco lo ha fatto al 100% cioe io burner max lo avevo abilitato dalle impostazioni di inmgburn poi qnd o masterizzato nn mi ha kiesto nnt . e strano ?

ok meglio :)
neppure a me chiede niente :)
in alcuni casi si....per quel motivo ti ho avvisato

se fai un log di imgburn con scrittura e verifica 100%
aggiungo il tuo test in prima pagina;) (mandalo in mp)
se riesci anche uno screen mentre masterizzi

inter93
27-06-2013, 10:54
io la verifica la tengo disabilitata dv metterla ?

pier83
27-06-2013, 10:56
io la verifica la tengo disabilitata dv metterla ?

mettila per il test, cosi che altri utenti vedano che il drive funziona egregiamente

ciccio32
27-06-2013, 12:12
Ho provato il gioco si avvia ma dopo un pò mi fà disco illegibile ora non sò se è l'iso o ho sbagliato qualche impostazione ho seguito passo passo la guida ho installato il clone virtual drive e impostato nell'I/O: Elby buffer 512mb opc e i settaggi avanzati e quello descritto nel write qui c'è il log:

I 12:59:47 ImgBurn Version 2.5.8.0 started!
I 12:59:47 Microsoft Windows 7 Professional x64 Edition (6.1, Build 7601 : Service Pack 1)
I 12:59:47 Total Physical Memory: 4.184.248 KiB - Available: 3.214.400 KiB
I 12:59:47 Initialising ElbyCDIO...
I 12:59:47 ELBYCDIO.DLL - Elaborate Bytes CDRTools - ElbyCDIO DLL - Version 6.1.6.0
I 12:59:47 Searching for SCSI / ATAPI devices...
I 12:59:47 -> Drive 1 - Info: ATAPI iHAS124 B AL0S (D:) (ATA)
I 12:59:47 -> Drive 2 - Info: ELBY CLONEDRIVE 1.4 (E:) (SCSI)
I 12:59:47 Found 1 DVD±RW/RAM and 1 BD-ROM/HD DVD-ROM!
I 13:15:11 Operation Started!
I 13:15:11 Source File: C:\Users\scuola\Desktop\prova\3991\sp-g2.dvd
I 13:15:11 Source File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 13:15:11 Source File Size: 8.738.846.720 bytes
I 13:15:11 Source File Volume Identifier: DVD_ROM
I 13:15:11 Source File Volume Set Identifier: 27918000MS UDFBridge
I 13:15:11 Source File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 13:15:11 Source File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 13:15:11 Source File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 13:15:11 Destination Device: [2:1:0] ATAPI iHAS124 B AL0S (D:) (ATA)
I 13:15:11 Destination Media Type: DVD+R DL (Disc ID: MKM-003-00)
I 13:15:11 Destination Media Supported Write Speeds: 4x; 6x; 8x
I 13:15:11 Destination Media Sectors: 4.267.040
I 13:15:11 Destination Media L0 Data Zone Capacity: 2.133.520 (Changeable: Yes)
I 13:15:11 Write Mode: DVD
I 13:15:11 Write Type: DAO
I 13:15:11 Write Speed: 2,4x
I 13:15:11 DVD+R DL Reserve Track: No
I 13:15:11 Link Size: Auto
I 13:15:11 Lock Volume: Yes
I 13:15:11 Test Mode: No
I 13:15:11 OPC: Yes
I 13:15:11 BURN-Proof: Enabled
W 13:15:11 Write Speed Miscompare! - Wanted: 3.324 KB/s (2,4x), Got: 5.540 KB/s (4x)
W 13:15:11 The drive only supports writing these discs at 4x; 6x; 8x.
I 13:15:11 Book Type Setting: DVD-ROM
I 13:15:11 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: Yes, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes
I 13:15:11 CD/DVD Life Record Count: 3 - CD/DVD Record Count: 3
I 13:15:42 Optimal L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
I 13:15:42 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc
I 13:15:43 Set L0 Data Zone Capacity Succeeded!
I 13:15:43 L0 Data Zone Capacity - Effective: 2.133.520
I 13:15:45 Filling Buffer... (512 MiB)
I 13:15:49 Writing LeadIn...
I 13:15:51 Writing Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 13:15:51 Writing Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 13:15:51 Writing Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
I 13:29:06 Writing Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 13:42:35 Synchronising Cache...
I 13:42:39 Closing Track...
I 13:42:40 Finalising Disc...
I 13:43:13 Exporting Graph Data...
I 13:43:14 Graph Data File: C:\Users\scuola\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS124_B_AL0S_MERCOLEDÌ-26-GIUGNO-2013_13-15_MKM-003-00_2,4x.ibg
I 13:43:14 Export Successfully Completed!
I 13:43:14 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:28:02
I 13:43:14 Average Write Rate: 5.323 KiB/s (3.9x) - Maximum Write Rate: 5.504 KiB/s (4.1x)

pier83
27-06-2013, 12:31
stai utilizzando un ihas versione B
ti conviene il firmware per scrivere a 2.4x realmente

nel tuo caso invece dato che è un B e devi scrivere a 4x, disabilita il Online HT

abilita la verifica in modo da vedere se il nuovo settaggio risolve :)

PS: guida al flash e impostazioni imgburn qui ([Only registered and activated users can see links])

ciccio32
27-06-2013, 14:10
ok più tardi provo con verify con un'altro gioco e Online HT disabilitato, probabile che il problema sia nel fatto che mi chiede di cambiare quel settaggio all'avvio della masterizzazione.

pier83
27-06-2013, 14:54
ok più tardi provo con verify con un'altro gioco e Online HT disabilitato, probabile che il problema sia nel fatto che mi chiede di cambiare quel settaggio all'avvio della masterizzazione.

probabile, ma ripeto:
avendo un ihas versione B potresti mettere il firmware burner max

ciccio32
27-06-2013, 17:56
Fatto questo è il log:

I 16:01:25 ImgBurn Version 2.5.8.0 started!
I 16:01:25 Microsoft Windows 7 Professional x64 Edition (6.1, Build 7601 : Service Pack 1)
I 16:01:25 Total Physical Memory: 4.184.248 KiB - Available: 3.290.668 KiB
I 16:01:25 Initialising ElbyCDIO...
I 16:01:25 ELBYCDIO.DLL - Elaborate Bytes CDRTools - ElbyCDIO DLL - Version 6.1.6.0
I 16:01:25 Searching for SCSI / ATAPI devices...
I 16:01:25 -> Drive 1 - Info: ATAPI iHAS124 B AL0S (D:) (ATA)
I 16:01:25 Found 1 DVD±RW/RAM!
I 16:04:48 Operation Started!
I 16:04:48 Source File: C:\Users\scuola\Downloads\BioShock.Infinite.XBOX36 0-COMPLEX\complex-bioshockinfinite.dvd
I 16:04:48 Source File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 16:04:48 Source File Size: 8.738.846.720 bytes
I 16:04:48 Source File Volume Identifier: DVD_ROM
I 16:04:49 Source File Volume Set Identifier: bf26c000MS UDFBridge
I 16:04:49 Source File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 16:04:49 Source File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 16:04:49 Source File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 16:04:49 Destination Device: [2:1:0] ATAPI iHAS124 B AL0S (D:) (ATA)
I 16:04:49 Destination Media Type: DVD+R DL (Disc ID: MKM-003-00)
I 16:04:49 Destination Media Supported Write Speeds: 4x; 6x; 8x
I 16:04:49 Destination Media Sectors: 4.267.040
I 16:04:49 Destination Media L0 Data Zone Capacity: 2.133.520 (Changeable: Yes)
I 16:04:49 Write Mode: DVD
I 16:04:49 Write Type: DAO
I 16:04:49 Write Speed: 4x
I 16:04:49 DVD+R DL Reserve Track: No
I 16:04:49 Link Size: Auto
I 16:04:49 Lock Volume: Yes
I 16:04:49 Test Mode: No
I 16:04:49 OPC: Yes
I 16:04:49 BURN-Proof: Enabled
I 16:04:49 Write Speed Successfully Set! - Effective: 5.540 KB/s (4x)
I 16:04:49 Book Type Setting: DVD-ROM
I 16:04:49 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: No, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes
I 16:04:49 CD/DVD Life Record Count: 4 - CD/DVD Record Count: 3
I 16:05:18 Optimal L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
I 16:05:18 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc
I 16:05:20 Set L0 Data Zone Capacity Succeeded!
I 16:05:20 L0 Data Zone Capacity - Effective: 2.133.520
I 16:05:21 Filling Buffer... (512 MiB)
I 16:05:26 Writing LeadIn...
I 16:05:28 Writing Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 16:05:28 Writing Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 16:05:28 Writing Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
I 16:18:40 Writing Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 16:31:54 Synchronising Cache...
I 16:31:58 Closing Track...
I 16:31:59 Finalising Disc...
I 16:32:32 Exporting Graph Data...
I 16:32:32 Graph Data File: C:\Users\scuola\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS124_B_AL0S_GIOVEDÌ-27-GIUGNO-2013_16-04_MKM-003-00_4x.ibg
I 16:32:32 Export Successfully Completed!
I 16:32:32 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:27:43
I 16:32:32 Average Write Rate: 5.384 KiB/s (4.0x) - Maximum Write Rate: 5.581 KiB/s (4.1x)
I 16:32:32 Cycling Tray before Verify...
W 16:32:39 Waiting for device to become ready...
I 16:32:53 Device Ready!
I 16:32:54 Operation Started!
I 16:32:54 Source Device: [2:1:0] ATAPI iHAS124 B AL0S (D:) (ATA)
I 16:32:54 Source Media Type: DVD+R DL (Book Type: DVD-ROM) (Disc ID: MKM-003-00)
I 16:32:54 Source Media Supported Read Speeds: 2,4x; 4x; 6x; 8x; 12x
I 16:32:54 Source Media Supported Write Speeds: 4x; 6x; 8x
I 16:32:54 Source Media Sectors: 4.267.024 (Track Path: OTP - L0: 2.133.520 - L1: 2.133.504)
I 16:32:54 Source Media Size: 8.738.865.152 bytes
I 16:32:54 Image File: C:\Users\scuola\Downloads\BioShock.Infinite.XBOX36 0-COMPLEX\complex-bioshockinfinite.dvd
I 16:32:54 Image File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 16:32:54 Image File Size: 8.738.846.720 bytes
I 16:32:54 Image File Volume Identifier: DVD_ROM
I 16:32:54 Image File Volume Set Identifier: bf26c000MS UDFBridge
I 16:32:54 Image File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 16:32:54 Image File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 16:32:54 Image File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 16:32:54 Read Speed (Data/Audio): MAX / MAX
I 16:32:55 Read Speed - Effective: 4,8x - 12x; 12x - 4,8x
I 16:32:56 Verifying Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 16:32:56 Verifying Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 16:32:56 Verifying Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
W 16:39:14 Failed to Read Sectors 2056960 - 2056991 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
I 16:40:11 Verifying Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
W 16:40:53 Failed to Read Sectors 2196592 - 2196623 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 16:41:17 Failed to Read Sectors 2198448 - 2198479 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 16:41:27 Failed to Read Sector 2198470 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 16:41:34 Retrying (1)...
W 16:41:41 Retry Failed - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 16:41:47 Retrying (2)...
I 16:41:50 Verifying Sectors...
I 16:48:42 Exporting Graph Data...
I 16:48:42 Graph Data File: C:\Users\scuola\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS124_B_AL0S_GIOVEDÌ-27-GIUGNO-2013_16-04_MKM-003-00_4x.ibg
I 16:48:42 Export Successfully Completed!
I 16:48:42 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:15:46
I 16:48:42 Average Verify Rate: 9.040 KiB/s (6.7x) - Maximum Verify Rate: 15.802 KiB/s (11.7x)

pier83
27-06-2013, 19:22
Fai il flash al masterizzatore...ti conviene e masterizzi a 2,4x dopo con i 003

davemaster
02-07-2013, 12:18
Sono un amico di ciccio32, ho flashato il lettore e ho usato un verbatim mk-003 con opc a 4x con le impostazioni avanzate consigliate nella guida eccetto online hypertuning che ho messo successivamente disabilitato perchè me lo chiedeva stesso imgburn all'inizio della masterizzazione provato e mi dice disco illegibile. A questo punto cosa mi consigli di fare?

pier83
02-07-2013, 13:54
Sono un amico di ciccio32, ho flashato il lettore e ho usato un verbatim mk-003 con opc a 4x con le impostazioni avanzate consigliate nella guida eccetto online hypertuning che ho messo successivamente disabilitato perchè me lo chiedeva stesso imgburn all'inizio della masterizzazione provato e mi dice disco illegibile. A questo punto cosa mi consigli di fare?

partiamo per gradi
masterizzato al 100% ok
verifica 100% ????
una volta appurato questo....troviamo la soluzione al tuo problema.

davemaster
02-07-2013, 15:23
la masterizzazione è andata bene al 100% mantenendo sempre il buffer al 100% non ho fatto la verifica ma ho usato il prg kprobe2 i valori sono tutti inferiori a quelli seganalati eccetto il pfi average che è 0,24 un pò sopra al livello massimo.

pier83
02-07-2013, 16:20
la masterizzazione è andata bene al 100% mantenendo sempre il buffer al 100% non ho fatto la verifica ma ho usato il prg kprobe2 i valori sono tutti inferiori a quelli seganalati eccetto il pfi average che è 0,24 un pò sopra al livello massimo.

con firmware burner max
velocità 2,4x
opc on
buffer 512mb
I/O elbycdio
impostazioni avanzate tutte attive tranne overspeed disabilitato

quindi masterizza con verifica e vedi se il risultato è positivo.
masterizzazione 100% e verifica 100% il backup funziona senza problemi

Kaaaaal
02-07-2013, 17:41
Ciao, per masterizzare al 100 % serve per forza un lettore iHAS?

yusepe
02-07-2013, 17:42
Ciao, per masterizzare al 100 % serve per forza un lettore iHAS?

quello o un compatibile, nelle guide trovi i modelli

Kaaaaal
02-07-2013, 17:43
Perché avevo trovato questo video: [Only registered and activated users can see links]
Ma non so se fidarmi =/

Azimut71
02-07-2013, 20:54
Ciao raga ho installato la new versione di imgburn la 2.5.8.0 ma nella casella I/0 la regolazione del buffer a me nn arriva a 512mb .. ma a 1024 ... è normale ??? premetto ke prima di installare ho tolto la vekkia versione .... cmq io ho messo il buffer a 513mb e i settaggi avanzati kome da guida nn inserendo il poylard xkè ho 1 ihas 124 crossflash a 524b ..fatemi sapere se è normale la questione del buffer grazie .. :)

pier83
02-07-2013, 23:21
Ciao raga ho installato la new versione di imgburn la 2.5.8.0 ma nella casella I/0 la regolazione del buffer a me nn arriva a 512mb .. ma a 1024 ... è normale ??? premetto ke prima di installare ho tolto la vekkia versione .... cmq io ho messo il buffer a 513mb e i settaggi avanzati kome da guida nn inserendo il poylard xkè ho 1 ihas 124 crossflash a 524b ..fatemi sapere se è normale la questione del buffer grazie .. :)

si è normale
la nuova versione ha un buffer massimo di 1024mb :)

davemaster
03-07-2013, 01:34
con firmware burner max
velocità 2,4x
opc on
buffer 512mb
I/O elbycdio
impostazioni avanzate tutte attive tranne overspeed disabilitato

quindi masterizza con verifica e vedi se il risultato è positivo.
masterizzazione 100% e verifica 100% il backup funziona senza problemi
ok proverò riguardo al clear opc lo lascio disabilitato?

pier83
03-07-2013, 07:39
ok proverò riguardo al clear opc lo lascio disabilitato?
si pulisci anche il opc

ciccio32
03-07-2013, 11:25
Purtroppo ho a disposizione sempre un verbatim ma il modello MKM 01RD30 può cambiare qualcosa?

pier83
03-07-2013, 11:30
Purtroppo ho a disposizione sempre un verbatim ma il modello MKM 01RD30 può cambiare qualcosa?

i supporti devono essere dvd+dl

ciccio32
03-07-2013, 11:55
infatti è DVD-RDL, ho letto una guida riguardo ai mediacode [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
e c'è nella lista il modello dvd-R9 ma lo posso masterizzare solo a 4x provo a riflashare il firmware seguendo quella guida e usando le tue impostazioni?

pier83
03-07-2013, 12:46
infatti è DVD-RDL, ho letto una guida riguardo ai mediacode [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
e c'è nella lista il modello dvd-R9 ma lo posso masterizzare solo a 4x provo a riflashare il firmware seguendo quella guida e usando le tue impostazioni?

no!
non si possono masterizzare su supporti dvd-dl, ma solo su supporti dvd+dl

ciccio32
03-07-2013, 14:24
Provo con un traxdata 8x dvd+rl riflasho il firmware con il mediacode a 2,4x e provo a seguire i tuoi settaggi, mi consigli before opc off?

pier83
03-07-2013, 14:29
Provo con un traxdata 8x dvd+rl riflasho il firmware con il mediacode a 2,4x e provo a seguire i tuoi settaggi, mi consigli before opc off?
si fai il flash con il firmware adatto
apparte il OPC off tutto il resto come da guida ([Only registered and activated users can see links])
2,4x
opc off
buffer 512
I/O elbycdio
settaggi avanzati tutti attivi tranne overspeed

una volta eseguito il flash ricordati di spegnere il pc e staccare la spina 10 sec

Azimut71
03-07-2013, 16:01
si è normale
la nuova versione ha un buffer massimo di 1024mb :)

Ok grazie pier :) .... come sempre un validissimo riferimento x questo grande forum :))

pier83
03-07-2013, 16:16
Ok grazie pier :) .... come sempre un validissimo riferimento x questo grande forum :))

grazie :) troppo gentile:)
fa piacere essere di aiuto

Azimut71
03-07-2013, 20:33
Ciao ragazzi premetto ke i settaggi ke ho messo sn kome da guida e ke la masterizzazione del backup + verifica sn andati ok infatti il game l'ho installato su hard disk al 100% xro' kome vedrete il prg imgburn mi ha dato un errore di settaggio e mi sembra ke xro' lo ha corretto lui stesso ... kiedo a voi se devo cambiare qlk o visto ke corregge da solo posso lasciarlo kosi' .... inoltre vorrei sapere se devo pulire lo storico ocp o nn serve + su questa versione .... Grazie :)

I 17:45:11 ImgBurn Version 2.5.8.0 started!
I 17:45:11 Microsoft Windows 7 Home Premium Edition (6.1, Build 7601 : Service Pack 1)
I 17:45:11 Total Physical Memory: 3.275.256 KiB - Available: 2.490.204 KiB
I 17:45:11 Initialising ElbyCDIO...
I 17:45:11 ELBYCDIO.DLL - Elaborate Bytes CDRTools - ElbyCDIO DLL - Version 6.1.6.0
I 17:45:11 Searching for SCSI / ATAPI devices...
I 17:45:11 -> Drive 1 - Info: ATAPI iHAS524 B AL2A (D:) (ATA)
I 17:45:11 -> Drive 2 - Info: ELBY CLONEDRIVE 1.4 (F:) (SCSI)
I 17:45:11 Found 1 DVD±RW/RAM and 1 BD-ROM/HD DVD-ROM!
I 17:47:59 Operation Started!
I 17:47:59 Source File: C:\Users\Azimut\Desktop\Crysis 3\Crysis.3.dvd
I 17:47:59 Source File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 17:47:59 Source File Size: 8.738.846.720 bytes
I 17:47:59 Source File Volume Identifier: DVD_ROM
I 17:47:59 Source File Volume Set Identifier: 1a104000MS UDFBridge
I 17:47:59 Source File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 17:47:59 Source File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 17:47:59 Source File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 17:47:59 Destination Device: [0:1:0] ATAPI iHAS524 B AL2A (D:) (ATA)
I 17:47:59 Destination Media Type: DVD+R DL (Disc ID: MKM-003-00)
I 17:47:59 Destination Media Supported Write Speeds: 2,4x; 4x; 6x; 8x
I 17:47:59 Destination Media Sectors: 4.267.040
I 17:47:59 Destination Media L0 Data Zone Capacity: 2.133.520 (Changeable: Yes)
I 17:47:59 Write Mode: DVD
I 17:48:00 Write Type: DAO
I 17:48:00 Write Speed: 2,4x
I 17:48:00 DVD+R DL Reserve Track: No
I 17:48:00 Link Size: Auto
I 17:48:00 Lock Volume: Yes
I 17:48:00 Test Mode: No
I 17:48:00 OPC: Yes
I 17:48:00 BURN-Proof: Enabled
I 17:48:00 Write Speed Successfully Set! - Effective: 3.324 KB/s (2,4x)
I 17:48:00 Book Type Setting: DVD-ROM
I 17:48:00 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: Yes, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes
I 17:48:00 CD/DVD Life Record Count: 26 - CD/DVD Record Count: 3
I 17:48:34 Optimal L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
I 17:48:34 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc
W 17:48:34 Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Invalid Field in Parameter List ( ERRORE )
I 17:48:34 L0 Data Zone Capacity - Effective: 2.133.520
I 17:48:35 Filling Buffer... (513 MiB)
I 17:48:40 Writing LeadIn...
I 17:48:43 Writing Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 17:48:43 Writing Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 17:48:43 Writing Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
I 18:10:39 Writing Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 18:32:42 Synchronising Cache...
I 18:32:46 Closing Track...
I 18:32:47 Finalising Disc...
I 18:33:38 Exporting Graph Data...
I 18:33:38 Graph Data File: C:\Users\Azimut\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS524_B_AL2A_MERCOLEDÌ-3-LUGLIO-2013_17-47_MKM-003-00_2,4x.ibg
I 18:33:38 Export Successfully Completed!
I 18:33:38 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:45:38
I 18:33:38 Average Write Rate: 3.235 KiB/s (2.4x) - Maximum Write Rate: 3.321 KiB/s (2.5x)
I 18:33:38 Cycling Tray before Verify...
W 18:33:45 Waiting for device to become ready...
I 18:33:59 Device Ready!
I 18:34:00 Operation Started!
I 18:34:00 Source Device: [0:1:0] ATAPI iHAS524 B AL2A (D:) (ATA)
I 18:34:00 Source Media Type: DVD+R DL (Book Type: DVD-ROM) (Disc ID: MKM-003-00)
I 18:34:00 Source Media Supported Read Speeds: 2,4x; 4x; 6x; 8x
I 18:34:00 Source Media Supported Write Speeds: 2,4x; 4x; 6x; 8x
I 18:34:00 Source Media Sectors: 4.267.024 (Track Path: OTP - L0: 2.133.520 - L1: 2.133.504)
I 18:34:00 Source Media Size: 8.738.865.152 bytes
I 18:34:00 Image File: C:\Users\Azimut\Desktop\Crysis 3\Crysis.3.dvd
I 18:34:00 Image File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 18:34:00 Image File Size: 8.738.846.720 bytes
I 18:34:00 Image File Volume Identifier: DVD_ROM
I 18:34:00 Image File Volume Set Identifier: 1a104000MS UDFBridge
I 18:34:00 Image File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 18:34:00 Image File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 18:34:00 Image File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 18:34:00 Read Speed (Data/Audio): MAX / MAX
I 18:34:01 Read Speed - Effective: 3,2x - 8x; 8x - 3,2x
I 18:34:02 Verifying Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 18:34:02 Verifying Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 18:34:02 Verifying Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
I 18:43:15 Verifying Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 18:52:28 Exporting Graph Data...
I 18:52:28 Graph Data File: C:\Users\Azimut\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS524_B_AL2A_MERCOLEDÌ-3-LUGLIO-2013_17-47_MKM-003-00_2,4x.ibg
I 18:52:28 Export Successfully Completed!
I 18:52:28 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:18:27
I 18:52:28 Average Verify Rate: 7.723 KiB/s (5.7x) - Maximum Verify Rate: 10.966 KiB/s (8.1x)

pier83
03-07-2013, 21:05
rimani pure come sei ora e non serve che pulisci opc

Azimut71
04-07-2013, 17:05
rimani pure come sei ora e non serve che pulisci opc

Ok pier :) e grazie !

ciccio32
08-07-2013, 20:10
Ho provato sia con i traxdata e successivamente riflashato per i verbatim mk003 con le tue impostazioni a 2,4x e vanno tutti perfettamente, ti ringrazio per la pazienza e per le indicazioni, cmq ogni volta che inizio a masterizzarre mi chiede sempre se voglio levare l'online hyperturning e impostare a 4x io faccio sempre NO e vanno bene, sarebbe consigliabile scriverlo nella guida ;)

pier83
08-07-2013, 21:16
Ho provato sia con i traxdata e successivamente riflashato per i verbatim mk003 con le tue impostazioni a 2,4x e vanno tutti perfettamente, ti ringrazio per la pazienza e per le indicazioni, cmq ogni volta che inizio a masterizzarre mi chiede sempre se voglio levare l'online hyperturning e impostare a 4x io faccio sempre NO e vanno bene, sarebbe consigliabile scriverlo nella guida ;)

tutti i firmware postati da me sono compatibili con i verbatim... non serve rifare il flash se masterizzi su verbatim
con i verbatim va bene anche impostare come dice lui.
sinceramente a me non lo dice...

vegegoku
09-07-2013, 17:31
Ciao pier83, questa schermata come va impostata? non la vedo negli sreenshot da te postati
si trova in in impostazioni/I/O/Pagina 2

Edit: ma questi settaggi sono validi per tutti i masterizzatori o solo i liteon?

mastro11
09-07-2013, 19:23
Ciao Pier, io ho un ihas 124 b e l'ho portato alla versione 524 b come da guida, ho scaricato img burn e settato esattamente come da guida, uso DVD MW con mediacode RICOHJPN D01-67 e ho seguito alla lettera tutta la guida, ho flashato alla 3.0 dalla 1.1 che avevo, il flash l'ho fatto io per la prima volta, le modifiche precedenti le feci fare. Mi sono successe un po' di cose strane, almeno per me, giochi che prima mi giravano, ora non mi girano più, altri invece continuano a girare, ho letto che la 3.0 è normale faccia così per alcuni game, quindi penso e spero che la modifica alla 3 che ho fatto sia andata a buon fine, altro indizio che mi fa pensare sia tutto ok è che ho masterizzato Spec Ops The Line che è un xgd3 e mi parte senza problemi ed essendo un 2012 di uscita penso sia una conferma che la 3.0 è andata bene. Spec Ops The Line l'ho fatto seguendo la guida qua sopra ed è perfetto, ma è l'unico, nel senso che ho provato a fare Fifa 13 e NFS Most Wanted (quello del 2012) e non c'è verso, entrambi mi da che il disco è illeggibile da pulire con un panno... NFS Most Wanted l'ho fatto 3 volte sia con questa guida, sia con leggere modifiche seguendo altre guide, ma niente da fare, ho anche patchato con abgx 360 ma non c'è verso, ho provato sia con sia senza patchare la iso. Hai qualche consiglio o aiuto da darmi? Volevo capire se secondo te quindi la 3 è andata a buon fine o no e cosa posso fare. Come software uso IMG Burn ultima versione che come scritto non serve quindi Max Payload e come firmware del masterizzatore ho messo quello che hai tu nella guida da scaricare. Se servon altre info o dati chiedimi pure, non so se ti ho detto tutto ciò che serve, grazie in anticipo.
PS:Vorrei prendere i Verbatim per capire se sia quello il problema, ma ho letto che ci sono quelli buoni e quelli tarocchi e non saprei come riconoscerli quelli buoni per xbox 360.

pier83
09-07-2013, 19:35
Ciao pier83, questa schermata come va impostata? non la vedo negli sreenshot da te postati
si trova in in impostazioni/I/O/Pagina 2

Edit: ma questi settaggi sono validi per tutti i masterizzatori o solo i liteon?

quel settaggio non lo trovi nella guida dato che non è stato toccato
sono per masterizzatori compatibili (chip mediatek) che abbiano la possibilità di modificare i settaggi avanzati (ihasxxxB-C-DU/cloni)

pier83
09-07-2013, 19:44
Ciao Pier, io ho un ihas 124 b e l'ho portato alla versione 524 b come da guida, ho scaricato img burn e settato esattamente come da guida, uso DVD MW con mediacode RICOHJPN D01-67 e ho seguito alla lettera tutta la guida, ho flashato alla 3.0 dalla 1.1 che avevo, il flash l'ho fatto io per la prima volta, le modifiche precedenti le feci fare. Mi sono successe un po' di cose strane, almeno per me, giochi che prima mi giravano, ora non mi girano più, altri invece continuano a girare, ho letto che la 3.0 è normale faccia così per alcuni game, quindi penso e spero che la modifica alla 3 che ho fatto sia andata a buon fine, altro indizio che mi fa pensare sia tutto ok è che ho masterizzato Spec Ops The Line che è un xgd3 e mi parte senza problemi ed essendo un 2012 di uscita penso sia una conferma che la 3.0 è andata bene. Spec Ops The Line l'ho fatto seguendo la guida qua sopra ed è perfetto, ma è l'unico, nel senso che ho provato a fare Fifa 13 e NFS Most Wanted (quello del 2012) e non c'è verso, entrambi mi da che il disco è illeggibile da pulire con un panno... NFS Most Wanted l'ho fatto 3 volte sia con questa guida, sia con leggere modifiche seguendo altre guide, ma niente da fare, ho anche patchato con abgx 360 ma non c'è verso, ho provato sia con sia senza patchare la iso. Hai qualche consiglio o aiuto da darmi? Volevo capire se secondo te quindi la 3 è andata a buon fine o no e cosa posso fare. Come software uso IMG Burn ultima versione che come scritto non serve quindi Max Payload e come firmware del masterizzatore ho messo quello che hai tu nella guida da scaricare. Se servon altre info o dati chiedimi pure, non so se ti ho detto tutto ciò che serve, grazie in anticipo.
PS:Vorrei prendere i Verbatim per capire se sia quello il problema, ma ho letto che ci sono quelli buoni e quelli tarocchi e non saprei come riconoscerli quelli buoni per xbox 360.

mod: LT3.0
dash: 16203
passare la iso con abgx360 v1.0.6 (sempre!)
masterizzare nel tuo caso a 2.4x con i settaggi della guida precedentemente usata (qui ([Only registered and activated users can see links])) (tramite file.dvd)
spuntare la verifica per controllare che il disco esca perfetto (consiglio di farlo le prime volte per capire se è tutto ok)
quindi il risultato:
100% scrittura
100% verifica...
in questo caso il disco è perfetto.
se ti parte un xgd3 la mod è ok

fai scrittura e verifica e dimmi il risultato (log imgburn grazie....)

mastro11
09-07-2013, 20:11
passare la iso con abgx360 v1.0.6 (sempre!)
masterizzare nel tuo caso a 2.4x con i settaggi della guida precedentemente usata (qui ([Only registered and activated users can see links])) (tramite file.dvd)
spuntare la verifica per controllare che il disco esca perfetto (consiglio di farlo le prime volte per capire se è tutto ok)
quindi il risultato:
100% scrittura
100% verifica...
in questo caso il disco è perfetto.
se ti parte un xgd3 la mod è ok

fai scrittura e verifica e dimmi il risultato (log imgburn grazie....)

intendi che ho queste cose? Cioè come dash sì ho l'ultima installata da usb e come modifica adesso che hai confermato che è ok è la lt 3.0

La iso l'ho passata con abgx360, però hoi visto solo dopo che avrei dovuto cancellare il .dvd e usare quello creato da agbx360 mentre io non ho cancellato, non so se agbx ha sovrascritto oppure no, mentre nello specchietto dove ci sono i modelli di masterizzatore dove c'è ihas 124b in 524b è il mio caso giusto? E cioè devo mettere il buffer a 100 invece di 512 giusto? La verifica ogni volta che l'ho messa al 50% mi dava errore, la masterizzazione mi diceva che era ok alla fine. Adesso provo ancora una volta ripassando la iso nuovamente e cancellando il .dvd e ti mando il log, a dopo grazie

mastro11
09-07-2013, 20:15
Ho cancellato il file .dvd e ho ripassato con agbx ma non mi ha creato nessun file .dvd :(

mastro11
09-07-2013, 20:53
Ah dimenticavo, questo non ho capito dov'è e cosa fare, scusa, ma non sono ferratissimo sulla cosa
[Only registered and activated users can see links]

pier83
09-07-2013, 21:35
impostazioni
segnalibro scrivi
abilita opc
segnalibro I/O
pagina 2
metti il buffer a 512mb va...

setta cosi abgx360

cerca di non fare doppi post :)

mastro11
09-07-2013, 22:11
Ok grazie adesso ceno e poi provo subito e ti mando il log al massimo domani, scusa per i doppi post non succederà più, come file .dvd posso usare quello in origine? Perchè a me agbx360 non me l'ha creato dopo aver patchato la iso, grazie

pier83
09-07-2013, 22:16
Ok grazie adesso ceno e poi provo subito e ti mando il log al massimo domani, scusa per i doppi post non succederà più, come file .dvd posso usare quello in origine? Perchè a me agbx360 non me l'ha creato dopo aver patchato la iso, grazie

setta abgx360 come da immagini del post precedente e vedrai che il file te lo crea.....

mastro11
10-07-2013, 02:40
Ciao Pier, come tutte le altre volte mi ha fallito la verifica al 47% non so più cosa fare ho settato tutto perfettamente come scritto nella guida e qua sopra nei tuoi messaggi, ho fatto la procedura pari pari come mi hai scritto. Non so proprio cosa possa essere, Spec Ops il primo che ho fatto dopo il flash del masterizzatore e la modifica 3.0 è andato benissimo, 2 volte Fifa 13 e 4 volte NFS Most Wanted niente da fare. Eppure ho seguito alla lettera e configurato sia imgburn sia agbx360 come scritto.
La differenza dalle volte precedenti è che questa volta almeno il gioco parte, fa selezionare la lingua, poi selezionare se si vuole andare online o no, fino alla schermata principale, che va in caricamento e rimane a caricare all'infinito e il gioco quindi non parte. Ma almeno si è avviato a differenza delle altre volte proprio mi diceva che il disco o non era supportato o era sporco.
Mi vengono mille dubbi, che la modifica alla 3.0 non sia andata bene, che non ho flashato bene il masterizzatore, però Spec Ops è andato bene... quindi credo e penso sia solo un problema di masterizzazione e/o di supporti, se mi puoi aiutare, te ne sarei davvero grato. Intanto grazie per la disponibilità.

Questo il log di IMGBurn che arrivato al 47% mi ha dato errore, ho provato a continuare e a ignorare ma tempo 20 secondi e torna fuori errore, quindi ho annullato la verifica:

I 00:31:25 ImgBurn Version 2.5.8.0 started!
I 00:31:25 Microsoft Windows Vista Ultimate Edition (6.0, Build 6000)
I 00:31:25 Total Physical Memory: 1.832.448 KiB - Available: 730.984 KiB
I 00:31:25 Initialising ElbyCDIO...
I 00:31:25 ELBYCDIO.DLL - Elaborate Bytes CDRTools - ElbyCDIO DLL - Version 6.1.6.0
I 00:31:25 Searching for SCSI / ATAPI devices...
I 00:31:26 -> Drive 1 - Info: ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 00:31:26 -> Drive 2 - Info: ELBY CLONEDRIVE 1.4 (V:) (SCSI)
I 00:31:26 Found 1 DVD±RW/RAM and 1 BD-ROM/HD DVD-ROM!
I 00:33:03 Operation Started!
I 00:33:03 Source File: D:\Finiti Torrent\Need For Speed Most Wanted [MULTI][XBOX360][Region Free][XDG3][STRANGE][[Only registered and activated users can see links]]\s-nfsmw.dvd
I 00:33:03 Source File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 00:33:03 Source File Size: 8.738.846.720 bytes
I 00:33:03 Source File Volume Identifier: DVD_ROM
I 00:33:03 Source File Volume Set Identifier: 9840000
I 00:33:03 Source File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 00:33:03 Source File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 00:33:03 Source File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 00:33:03 Destination Device: [1:0:0] ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 00:33:03 Destination Media Type: DVD+R DL (Disc ID: RICOHJPN-D01-67)
I 00:33:03 Destination Media Supported Write Speeds: 2,4x
I 00:33:03 Destination Media Sectors: 4.267.040
I 00:33:03 Destination Media L0 Data Zone Capacity: 2.133.520 (Changeable: Yes)
I 00:33:03 Write Mode: DVD
I 00:33:03 Write Type: DAO
I 00:33:03 Write Speed: 2,4x
I 00:33:03 DVD+R DL Reserve Track: No
I 00:33:03 Link Size: Auto
I 00:33:03 Lock Volume: Yes
I 00:33:03 Test Mode: No
I 00:33:03 OPC: Yes
I 00:33:03 BURN-Proof: Enabled
I 00:33:03 Write Speed Successfully Set! - Effective: 3.324 KB/s (2,4x)
I 00:33:03 Book Type Setting: DVD-ROM
I 00:33:03 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: Yes, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes
I 00:33:03 CD/DVD Life Record Count: 18 - CD/DVD Record Count: 7
I 00:33:41 Optimal L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
I 00:33:41 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc
W 00:33:41 Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Invalid Field in Parameter List
I 00:33:41 L0 Data Zone Capacity - Effective: 2.133.520
I 00:33:42 Filling Buffer... (512 MiB)
I 00:33:49 Writing LeadIn...
I 00:33:51 Writing Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 00:33:51 Writing Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 00:33:51 Writing Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
I 00:55:45 Writing Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 01:17:54 Synchronising Cache...
I 01:17:58 Closing Track...
I 01:17:59 Finalising Disc...
I 01:18:52 Exporting Graph Data...
I 01:18:52 Graph Data File: C:\Users\Primpi's Home\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS524_B_AL2A_MERCOLEDÌ-10-LUGLIO-2013_0-33_RICOHJPN-D01-67_2,4x.ibg
I 01:18:52 Export Successfully Completed!
I 01:18:52 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:45:48
I 01:18:52 Average Write Rate: 3.230 KiB/s (2.4x) - Maximum Write Rate: 3.321 KiB/s (2.5x)
I 01:18:52 Cycling Tray before Verify...
W 01:18:59 Waiting for device to become ready...
I 01:19:18 Device Ready!
I 01:19:19 Operation Started!
I 01:19:19 Source Device: [1:0:0] ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 01:19:19 Source Media Type: DVD+R DL (Book Type: DVD-ROM) (Disc ID: RICOHJPN-D01-67)
I 01:19:19 Source Media Supported Read Speeds: 2,4x; 4x; 6x; 8x
I 01:19:19 Source Media Supported Write Speeds: 2,4x
I 01:19:19 Source Media Sectors: 4.267.024 (Track Path: OTP - L0: 2.133.520 - L1: 2.133.504)
I 01:19:19 Source Media Size: 8.738.865.152 bytes
I 01:19:19 Image File: D:\Finiti Torrent\Need For Speed Most Wanted [MULTI][XBOX360][Region Free][XDG3][STRANGE][[Only registered and activated users can see links]]\s-nfsmw.dvd
I 01:19:19 Image File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 01:19:19 Image File Size: 8.738.846.720 bytes
I 01:19:19 Image File Volume Identifier: DVD_ROM
I 01:19:19 Image File Volume Set Identifier: 9840000
I 01:19:19 Image File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 01:19:19 Image File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 01:19:19 Image File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 01:19:19 Read Speed (Data/Audio): MAX / MAX
I 01:19:20 Read Speed - Effective: 3,2x - 8x; 8x - 3,2x
I 01:19:21 Verifying Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 01:19:21 Verifying Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 01:19:21 Verifying Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
W 01:28:25 Failed to Read Sectors 2026976 - 2027007 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 01:28:34 Failed to Read Sector 2026976 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 01:31:16 Retrying (1)...
I 01:31:23 Verifying Sectors...
W 01:31:34 Failed to Read Sectors 2028320 - 2028351 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 01:31:41 Failed to Read Sector 2028320 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 01:32:06 Failed to Read Sectors 2028560 - 2028591 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 01:32:25 Failed to Read Sectors 2028752 - 2028783 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 01:32:36 Failed to Read Sector 2028777 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
E 01:32:43 Failed to Read Sector 2028777 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
E 01:32:43 Failed to Verify Sectors!
I 01:32:44 Exporting Graph Data...
I 01:32:45 Graph Data File: C:\Users\Primpi's Home\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS524_B_AL2A_MERCOLEDÌ-10-LUGLIO-2013_0-33_RICOHJPN-D01-67_2,4x.ibg
I 01:32:45 Export Successfully Completed!
E 01:32:45 Operation Failed! - Duration: 00:13:24
I 01:32:45 Average Verify Rate: 5.059 KiB/s (3.7x) - Maximum Verify Rate: 10.872 KiB/s (8.0x)

pier83
10-07-2013, 07:48
al 47%?
prova cosi Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: no, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes

PS: hai cancellato lo storico opc vero?

mastro11
10-07-2013, 13:34
Ciao, dunque ho provato ma è andata ancora peggio, il disco proprio come lo inserisco e avvio mi esce subito illeggibile pulire con un panno ecc.... stavolta la verifica ha fallito al 48% poi ho provato e continuato e pian piano è arrivato alla fine, ma niente, proprio non lo vede, mentre ieri almeno partiva poi stava in caricamento all'infinito e non andava, ma il disco lo leggeva almeno inizialmente, ti posto il log di quest'ultima masterizzazione.
PS: Lo storico OPC l'avevo cancellato sia la prima che l'ultima volta

I 11:03:20 ImgBurn Version 2.5.8.0 started!
I 11:03:20 Microsoft Windows Vista Ultimate Edition (6.0, Build 6000)
I 11:03:20 Total Physical Memory: 1.832.448 KiB - Available: 728.120 KiB
I 11:03:20 Initialising ElbyCDIO...
I 11:03:20 ELBYCDIO.DLL - Elaborate Bytes CDRTools - ElbyCDIO DLL - Version 6.1.6.0
I 11:03:20 Searching for SCSI / ATAPI devices...
I 11:03:20 -> Drive 1 - Info: ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 11:03:20 -> Drive 2 - Info: ELBY CLONEDRIVE 1.4 (V:) (SCSI)
I 11:03:20 Found 1 DVD±RW/RAM and 1 BD-ROM/HD DVD-ROM!
I 11:05:32 Operation Started!
I 11:05:32 Source File: D:\Finiti Torrent\Need For Speed Most Wanted [MULTI][XBOX360][Region Free][XDG3][STRANGE][[Only registered and activated users can see links]]\s-nfsmw.dvd
I 11:05:32 Source File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 11:05:32 Source File Size: 8.738.846.720 bytes
I 11:05:32 Source File Volume Identifier: DVD_ROM
I 11:05:32 Source File Volume Set Identifier: 9840000
I 11:05:32 Source File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 11:05:32 Source File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 11:05:32 Source File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 11:05:32 Destination Device: [1:0:0] ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 11:05:32 Destination Media Type: DVD+R DL (Disc ID: RICOHJPN-D01-67)
I 11:05:32 Destination Media Supported Write Speeds: 2,4x
I 11:05:32 Destination Media Sectors: 4.267.040
I 11:05:32 Destination Media L0 Data Zone Capacity: 2.133.520 (Changeable: Yes)
I 11:05:32 Write Mode: DVD
I 11:05:32 Write Type: DAO
I 11:05:32 Write Speed: 2,4x
I 11:05:32 DVD+R DL Reserve Track: No
I 11:05:32 Link Size: Auto
I 11:05:32 Lock Volume: Yes
I 11:05:32 Test Mode: No
I 11:05:32 OPC: Yes
I 11:05:32 BURN-Proof: Enabled
I 11:05:32 Write Speed Successfully Set! - Effective: 3.324 KB/s (2,4x)
I 11:05:32 Book Type Setting: DVD-ROM
I 11:05:32 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: No, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes
I 11:05:32 CD/DVD Life Record Count: 19 - CD/DVD Record Count: 7
I 11:06:09 Optimal L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
I 11:06:09 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc
I 11:06:09 Set L0 Data Zone Capacity Succeeded!
I 11:06:09 L0 Data Zone Capacity - Effective: 2.133.520
I 11:06:10 Filling Buffer... (512 MiB)
I 11:06:23 Writing LeadIn...
I 11:06:25 Writing Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 11:06:25 Writing Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 11:06:25 Writing Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
I 11:28:17 Writing Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 11:50:20 Synchronising Cache...
I 11:50:26 Closing Track...
I 11:50:27 Finalising Disc...
I 11:51:19 Exporting Graph Data...
I 11:51:19 Graph Data File: C:\Users\Primpi's Home\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS524_B_AL2A_MERCOLEDÌ-10-LUGLIO-2013_11-05_RICOHJPN-D01-67_2,4x.ibg
I 11:51:19 Export Successfully Completed!
I 11:51:19 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:45:46
I 11:51:19 Average Write Rate: 3.239 KiB/s (2.4x) - Maximum Write Rate: 3.328 KiB/s (2.5x)
I 11:51:19 Cycling Tray before Verify...
W 11:51:26 Waiting for device to become ready...
I 11:51:41 Device Ready!
I 11:51:43 Operation Started!
I 11:51:43 Source Device: [1:0:0] ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 11:51:43 Source Media Type: DVD+R DL (Book Type: DVD-ROM) (Disc ID: RICOHJPN-D01-67)
I 11:51:43 Source Media Supported Read Speeds: 2,4x; 4x; 6x; 8x
I 11:51:43 Source Media Supported Write Speeds: 2,4x
I 11:51:43 Source Media Sectors: 4.267.024 (Track Path: OTP - L0: 2.133.520 - L1: 2.133.504)
I 11:51:43 Source Media Size: 8.738.865.152 bytes
I 11:51:43 Image File: D:\Finiti Torrent\Need For Speed Most Wanted [MULTI][XBOX360][Region Free][XDG3][STRANGE][[Only registered and activated users can see links]]\s-nfsmw.dvd
I 11:51:43 Image File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 11:51:43 Image File Size: 8.738.846.720 bytes
I 11:51:43 Image File Volume Identifier: DVD_ROM
I 11:51:43 Image File Volume Set Identifier: 9840000
I 11:51:43 Image File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 11:51:43 Image File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 11:51:43 Image File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 11:51:43 Read Speed (Data/Audio): MAX / MAX
I 11:51:44 Read Speed - Effective: 3,2x - 8x; 8x - 3,2x
I 11:51:45 Verifying Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 11:51:45 Verifying Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 11:51:45 Verifying Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
W 12:01:00 Failed to Read Sectors 2089024 - 2089055 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 12:01:10 Failed to Read Sector 2089040 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 12:04:39 Retrying (1)...
I 12:04:42 Verifying Sectors...
W 12:05:09 Failed to Read Sectors 2130736 - 2130767 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 12:05:20 Failed to Read Sectors 2130800 - 2130831 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 12:05:32 Failed to Read Sectors 2133424 - 2133455 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
I 12:05:38 Verifying Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
W 12:14:16 Failed to Read Sectors 4140080 - 4140111 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 12:14:22 Failed to Read Sector 4140096 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 12:21:33 Retrying (1)...
I 12:21:35 Verifying Sectors...
W 12:21:52 Failed to Read Sectors 4148352 - 4148383 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 12:22:00 Failed to Read Sector 4148352 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
I 12:23:09 Exporting Graph Data...
I 12:23:09 Graph Data File: C:\Users\Primpi's Home\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS524_B_AL2A_MERCOLEDÌ-10-LUGLIO-2013_11-05_RICOHJPN-D01-67_2,4x.ibg
I 12:23:09 Export Successfully Completed!
I 12:23:09 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:31:24
I 12:23:09 Average Verify Rate: 4.534 KiB/s (3.4x) - Maximum Verify Rate: 10.935 KiB/s (8.1x)

pier83
10-07-2013, 14:18
a questo punto scarica la raccolta burner max della guida
preleva il firmware adatto e fai nuovamente il flash
basta flash utility
write e selezioni il firmware 524b d01-67-2.4x.bin
spegni il pc e stacca la spina 10 secondi
rimmetti i settaggi avanzati

mastro11
10-07-2013, 15:41
Guarda, forse ho trovato la quadra, perchè prima di riflashare il masterizzatore per scrupolo ho voluto fare una prova, cioè ho copiato le iso e il .dvd sull'hd interno del pc e quindi ho provato a masterizzare da lì e non da HD Esterno, ha mastrizzato e verificato senza errori, ho provato il gioco e ora parte e si avvia, ho iniziato a giocarlo e sembra ok, ho usato le prime impostazioni chemi avevi consigliato nel post, ho solo una perplessità su un paio di notifiche (non errori) nel log sulla scrittura (non in verifica che mi ha dato al 100 ok) e della quale ti posto il file fatto a foto della parte dove ci sono le notifhce (le uniche in tutto il log) oltre che al testo di seguito completo da inserimento dvd nel masterizzatore e fine verifica.

LOG SEZIONE CON NOTIFICHE:

LOG COMPLETO:
I 14:03:30 ImgBurn Version 2.5.8.0 started!
I 14:03:30 Microsoft Windows Vista Ultimate Edition (6.0, Build 6000)
I 14:03:30 Total Physical Memory: 1.832.448 KiB - Available: 538.048 KiB
I 14:03:30 Initialising ElbyCDIO...
I 14:03:30 ELBYCDIO.DLL - Elaborate Bytes CDRTools - ElbyCDIO DLL - Version 6.1.6.0
I 14:03:30 Searching for SCSI / ATAPI devices...
I 14:03:30 -> Drive 1 - Info: ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 14:03:30 -> Drive 2 - Info: ELBY CLONEDRIVE 1.4 (V:) (SCSI)
I 14:03:30 Found 1 DVD±RW/RAM and 1 BD-ROM/HD DVD-ROM!
I 14:04:01 Operation Started!
I 14:04:01 Source File: D:\Finiti Torrent\Need For Speed Most Wanted [MULTI][XBOX360][Region Free][XDG3][STRANGE][[Only registered and activated users can see links]]\s-nfsmw.dvd
I 14:04:01 Source File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 14:04:01 Source File Size: 8.738.846.720 bytes
I 14:04:01 Source File Volume Identifier: DVD_ROM
I 14:04:01 Source File Volume Set Identifier: 9840000
I 14:04:01 Source File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 14:04:01 Source File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 14:04:01 Source File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 14:04:01 Destination Device: [1:0:0] ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 14:04:01 Destination Media Type: DVD+R DL (Disc ID: RICOHJPN-D01-67)
I 14:04:01 Destination Media Supported Write Speeds: 2,4x
I 14:04:01 Destination Media Sectors: 4.267.040
I 14:04:01 Destination Media L0 Data Zone Capacity: 2.133.520 (Changeable: Yes)
I 14:04:01 Write Mode: DVD
I 14:04:01 Write Type: DAO
I 14:04:01 Write Speed: 2,4x
I 14:04:01 DVD+R DL Reserve Track: No
I 14:04:01 Link Size: Auto
I 14:04:01 Lock Volume: Yes
I 14:04:01 Test Mode: No
I 14:04:01 OPC: Yes
I 14:04:01 BURN-Proof: Enabled
I 14:04:01 Write Speed Successfully Set! - Effective: 3.324 KB/s (2,4x)
I 14:04:01 Book Type Setting: DVD-ROM
I 14:04:01 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: Yes, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes
I 14:04:01 CD/DVD Life Record Count: 20 - CD/DVD Record Count: 7
I 14:04:35 Optimal L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
I 14:04:36 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc
W 14:04:36 Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Invalid Field in Parameter List
I 14:04:36 L0 Data Zone Capacity - Effective: 2.133.520
I 14:04:36 Filling Buffer... (512 MiB)
I 14:04:43 Writing LeadIn...
I 14:04:46 Writing Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 14:04:46 Writing Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 14:04:46 Writing Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
W 14:22:52 Failed to Write Sectors 1745984 - 1746015 - Reason: Power On, Reset, or Bus Device Reset Occurred
W 14:22:53 Retrying (1 of 20)...
I 14:22:53 Writing Sectors...
I 14:26:51 Writing Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 14:49:02 Synchronising Cache...
I 14:49:06 Closing Track...
I 14:49:07 Finalising Disc...
I 14:49:58 Exporting Graph Data...
I 14:49:58 Graph Data File: C:\Users\Primpi's Home\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS524_B_AL2A_MERCOLEDÌ-10-LUGLIO-2013_14-04_RICOHJPN-D01-67_2,4x.ibg
I 14:49:58 Export Successfully Completed!
I 14:49:58 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:45:57
I 14:49:58 Average Write Rate: 3.214 KiB/s (2.4x) - Maximum Write Rate: 3.321 KiB/s (2.5x)
I 14:49:58 Cycling Tray before Verify...
W 14:50:05 Waiting for device to become ready...
I 14:50:20 Device Ready!
I 14:50:21 Operation Started!
I 14:50:21 Source Device: [1:0:0] ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 14:50:21 Source Media Type: DVD+R DL (Book Type: DVD-ROM) (Disc ID: RICOHJPN-D01-67)
I 14:50:21 Source Media Supported Read Speeds: 2,4x; 4x; 6x; 8x
I 14:50:21 Source Media Supported Write Speeds: 2,4x
I 14:50:21 Source Media Sectors: 4.267.024 (Track Path: OTP - L0: 2.133.520 - L1: 2.133.504)
I 14:50:21 Source Media Size: 8.738.865.152 bytes
I 14:50:21 Image File: D:\Finiti Torrent\Need For Speed Most Wanted [MULTI][XBOX360][Region Free][XDG3][STRANGE][[Only registered and activated users can see links]]\s-nfsmw.dvd
I 14:50:21 Image File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 14:50:21 Image File Size: 8.738.846.720 bytes
I 14:50:21 Image File Volume Identifier: DVD_ROM
I 14:50:21 Image File Volume Set Identifier: 9840000
I 14:50:21 Image File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 14:50:21 Image File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 14:50:21 Image File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 14:50:21 Read Speed (Data/Audio): MAX / MAX
I 14:50:23 Read Speed - Effective: 3,2x - 8x; 8x - 3,2x
I 14:50:23 Verifying Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 14:50:23 Verifying Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 14:50:23 Verifying Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
I 14:59:29 Verifying Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 15:08:34 Exporting Graph Data...
I 15:08:35 Graph Data File: C:\Users\Primpi's Home\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS524_B_AL2A_MERCOLEDÌ-10-LUGLIO-2013_14-04_RICOHJPN-D01-67_2,4x.ibg
I 15:08:35 Export Successfully Completed!
I 15:08:35 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:18:11
I 15:08:35 Average Verify Rate: 7.829 KiB/s (5.8x) - Maximum Verify Rate: 11.151 KiB/s (8.2x)

pier83
10-07-2013, 16:41
Guarda, forse ho trovato la quadra, perchè prima di riflashare il masterizzatore per scrupolo ho voluto fare una prova, cioè ho copiato le iso e il .dvd sull'hd interno del pc e quindi ho provato a masterizzare da lì e non da HD Esterno, ha mastrizzato e verificato senza errori, ho provato il gioco e ora parte e si avvia, ho iniziato a giocarlo e sembra ok, ho usato le prime impostazioni chemi avevi consigliato nel post, ho solo una perplessità su un paio di notifiche (non errori) nel log sulla scrittura (non in verifica che mi ha dato al 100 ok) e della quale ti posto il file fatto a foto della parte dove ci sono le notifhce (le uniche in tutto il log) oltre che al testo di seguito completo da inserimento dvd nel masterizzatore e fine verifica.

LOG SEZIONE CON NOTIFICHE:

LOG COMPLETO:
I 14:03:30 ImgBurn Version 2.5.8.0 started!
I 14:03:30 Microsoft Windows Vista Ultimate Edition (6.0, Build 6000)
I 14:03:30 Total Physical Memory: 1.832.448 KiB - Available: 538.048 KiB
I 14:03:30 Initialising ElbyCDIO...
I 14:03:30 ELBYCDIO.DLL - Elaborate Bytes CDRTools - ElbyCDIO DLL - Version 6.1.6.0
I 14:03:30 Searching for SCSI / ATAPI devices...
I 14:03:30 -> Drive 1 - Info: ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 14:03:30 -> Drive 2 - Info: ELBY CLONEDRIVE 1.4 (V:) (SCSI)
I 14:03:30 Found 1 DVD±RW/RAM and 1 BD-ROM/HD DVD-ROM!
I 14:04:01 Operation Started!
I 14:04:01 Source File: D:\Finiti Torrent\Need For Speed Most Wanted [MULTI][XBOX360][Region Free][XDG3][STRANGE][[Only registered and activated users can see links]]\s-nfsmw.dvd
I 14:04:01 Source File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 14:04:01 Source File Size: 8.738.846.720 bytes
I 14:04:01 Source File Volume Identifier: DVD_ROM
I 14:04:01 Source File Volume Set Identifier: 9840000
I 14:04:01 Source File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 14:04:01 Source File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 14:04:01 Source File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 14:04:01 Destination Device: [1:0:0] ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 14:04:01 Destination Media Type: DVD+R DL (Disc ID: RICOHJPN-D01-67)
I 14:04:01 Destination Media Supported Write Speeds: 2,4x
I 14:04:01 Destination Media Sectors: 4.267.040
I 14:04:01 Destination Media L0 Data Zone Capacity: 2.133.520 (Changeable: Yes)
I 14:04:01 Write Mode: DVD
I 14:04:01 Write Type: DAO
I 14:04:01 Write Speed: 2,4x
I 14:04:01 DVD+R DL Reserve Track: No
I 14:04:01 Link Size: Auto
I 14:04:01 Lock Volume: Yes
I 14:04:01 Test Mode: No
I 14:04:01 OPC: Yes
I 14:04:01 BURN-Proof: Enabled
I 14:04:01 Write Speed Successfully Set! - Effective: 3.324 KB/s (2,4x)
I 14:04:01 Book Type Setting: DVD-ROM
I 14:04:01 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: Yes, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes
I 14:04:01 CD/DVD Life Record Count: 20 - CD/DVD Record Count: 7
I 14:04:35 Optimal L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
I 14:04:36 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc
W 14:04:36 Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Invalid Field in Parameter List
I 14:04:36 L0 Data Zone Capacity - Effective: 2.133.520
I 14:04:36 Filling Buffer... (512 MiB)
I 14:04:43 Writing LeadIn...
I 14:04:46 Writing Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 14:04:46 Writing Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 14:04:46 Writing Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
W 14:22:52 Failed to Write Sectors 1745984 - 1746015 - Reason: Power On, Reset, or Bus Device Reset Occurred
W 14:22:53 Retrying (1 of 20)...
I 14:22:53 Writing Sectors...
I 14:26:51 Writing Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 14:49:02 Synchronising Cache...
I 14:49:06 Closing Track...
I 14:49:07 Finalising Disc...
I 14:49:58 Exporting Graph Data...
I 14:49:58 Graph Data File: C:\Users\Primpi's Home\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS524_B_AL2A_MERCOLEDÌ-10-LUGLIO-2013_14-04_RICOHJPN-D01-67_2,4x.ibg
I 14:49:58 Export Successfully Completed!
I 14:49:58 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:45:57
I 14:49:58 Average Write Rate: 3.214 KiB/s (2.4x) - Maximum Write Rate: 3.321 KiB/s (2.5x)
I 14:49:58 Cycling Tray before Verify...
W 14:50:05 Waiting for device to become ready...
I 14:50:20 Device Ready!
I 14:50:21 Operation Started!
I 14:50:21 Source Device: [1:0:0] ATAPI iHAS524 B AL2A (M:) (ATA)
I 14:50:21 Source Media Type: DVD+R DL (Book Type: DVD-ROM) (Disc ID: RICOHJPN-D01-67)
I 14:50:21 Source Media Supported Read Speeds: 2,4x; 4x; 6x; 8x
I 14:50:21 Source Media Supported Write Speeds: 2,4x
I 14:50:21 Source Media Sectors: 4.267.024 (Track Path: OTP - L0: 2.133.520 - L1: 2.133.504)
I 14:50:21 Source Media Size: 8.738.865.152 bytes
I 14:50:21 Image File: D:\Finiti Torrent\Need For Speed Most Wanted [MULTI][XBOX360][Region Free][XDG3][STRANGE][[Only registered and activated users can see links]]\s-nfsmw.dvd
I 14:50:21 Image File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 14:50:21 Image File Size: 8.738.846.720 bytes
I 14:50:21 Image File Volume Identifier: DVD_ROM
I 14:50:21 Image File Volume Set Identifier: 9840000
I 14:50:21 Image File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 14:50:21 Image File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 14:50:21 Image File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 14:50:21 Read Speed (Data/Audio): MAX / MAX
I 14:50:23 Read Speed - Effective: 3,2x - 8x; 8x - 3,2x
I 14:50:23 Verifying Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 14:50:23 Verifying Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 14:50:23 Verifying Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
I 14:59:29 Verifying Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 15:08:34 Exporting Graph Data...
I 15:08:35 Graph Data File: C:\Users\Primpi's Home\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\ATAPI_iHAS524_B_AL2A_MERCOLEDÌ-10-LUGLIO-2013_14-04_RICOHJPN-D01-67_2,4x.ibg
I 15:08:35 Export Successfully Completed!
I 15:08:35 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:18:11
I 15:08:35 Average Verify Rate: 7.829 KiB/s (5.8x) - Maximum Verify Rate: 11.151 KiB/s (8.2x)

allora il problema è il hd esterno o secodario , ma penso che sia il settaggio del O.S
controlla opzioni di risparmio energetico sia per hd estero che per periferiche ottiche.

PS: passa a windows 7 che è meglio sicuramente :) (parere personale)

mastro11
10-07-2013, 18:02
Ok controllo le impostazioni, per l'OS anche io volevo passare al 7 in effetti, solo che devo prima mettere una ram in più perchè al momento ho solo 2gb sul fisso e sono al limite, ma appena metto altri 2 2 passo al 7 sicuramente, intanto ti ringrazio per l'aiuto e ti ho messo già la stellina ieri ;) Resto attento nei prossimi giorni in caso di altri problemi su giochi li posto, ma credo fosse quello il principale, NSF poi come fifa sono giochi parecchio ignoranti in queste cose, ma tu pensi che nonostante quella notifica, il gioco sia ok o si può bloccare magari più avanti?

arthurherbertfonzie
10-07-2013, 18:30
Ciao pier83 approfitto della tua disponibilità per chiederti delucidazioni. Ho seguito la tua guida passo per passo, scaricando la versione di Imgburn che hai linkato, ma la masterizzazione si interrompe al 49% e mi esce la seguente finestra di errore:
Mi ha dato lo stesso identico errore in due casi su due provati, uno con Metal Gear rising e l'altro con Gears of War Judgment.

Ho masterizzatore Iomega Superslim dvd e con gli XGD2 e con i primi XGD3 (come GOW3, AC3 etc.) non ho mai avuto problemi, poi non ho più masterizzato altro perché non ho mai comprato il masterizzatore liteon.
La mia xbox360 ha fw lt+2.0, quindi i nuovi giochi li patcho con la topology, con l'ausilio di xbox backup creator. Potrebbe essere un problema?
I giochi non li ho mai passati con abgx.
Inoltre, tornando a parlare della tua guida, i settaggi avanzati non me li fa fare:
Online Hypertung - Enabled(ASUS DRW-24B5ST Disabled)
Smartburn - Enabled
Overspeed - Disabled(ASUS DRW-24B5ST Enabled)
OPC history - non pulire
Mi esce a tutti "Non supportato".
Spero di averti dato tutte le indicazioni possibili e spero che tu possa risolvermi il problema.
Grazie.
p.s. il mio pc ha os windows 7

pier83
10-07-2013, 19:50
Ciao pier83 approfitto della tua disponibilità per chiederti delucidazioni. Ho seguito la tua guida passo per passo, scaricando la versione di Imgburn che hai linkato, ma la masterizzazione si interrompe al 49% e mi esce la seguente finestra di errore:
Mi ha dato lo stesso identico errore in due casi su due provati, uno con Metal Gear rising e l'altro con Gears of War Judgment.

Ho masterizzatore Iomega Superslim dvd e con gli XGD2 e con i primi XGD3 (come GOW3, AC3 etc.) non ho mai avuto problemi, poi non ho più masterizzato altro perché non ho mai comprato il masterizzatore liteon.
La mia xbox360 ha fw lt+2.0, quindi i nuovi giochi li patcho con la topology, con l'ausilio di xbox backup creator. Potrebbe essere un problema?
I giochi non li ho mai passati con abgx.
Inoltre, tornando a parlare della tua guida, i settaggi avanzati non me li fa fare:
Smartburn - Enabled
OPC history - non pulire
Mi esce a tutti "Non supportato".
Spero di averti dato tutte le indicazioni possibili e spero che tu possa risolvermi il problema.
Grazie.
p.s. il mio pc ha os windows 7
dalla foto postata si capisce subito .....è un masterizzatore samsung
lasciate stare i samsung per xgd3 al 100% è inutile

samsung compatibili ma non funzionali

arthurherbertfonzie
10-07-2013, 22:08
dalla foto postata si capisce subito .....è un masterizzatore samsung
lasciate stare i samsung per xgd3 al 100% è inutile

samsung compatibili ma non funzionali
Il masterizzatore è marca Iomega, ma evidentemente è fabbricato da Samsung e non lo sapevo. Ci sono soluzioni per la buona riuscita dei giochi? Magari manomettendo qualche settaggio??? Togliendo l'opzione I/O: Elby potrei aggirare il problema?
Ecco il registro dell'ultima masterizzazione provata poco fa:

p.s. ho cliccato sulla tua stellina

pier83
10-07-2013, 23:33
mi dispiace ma con i samsung ciccia
solo XGD2 e XGD3 in troncate

PS: grazie per la stellina:)

arthurherbertfonzie
11-07-2013, 00:24
mi dispiace ma con i samsung ciccia
solo XGD2 e XGD3 in troncate

PS: grazie per la stellina:)
Pensi che provando a masterizzare GOW Judgment col metodo troncate risolvo il problema col nuovo ImgBurn???

pier83
11-07-2013, 07:46
Pensi che provando a masterizzare GOW Judgment col metodo troncate risolvo il problema col nuovo ImgBurn???

masterizza con clone cd i troncate

arthurherbertfonzie
11-07-2013, 11:27
masterizza con clone cd i troncate

Ah ecco, mai usato clone cd. Ma devo settarlo in qualche modo specifico??? Come faccio per burnermax payload?

pier83
11-07-2013, 11:40
Ah ecco, mai usato clone cd. Ma devo settarlo in qualche modo specifico??? Come faccio per burnermax payload?

consiglio clone cd per i troncate appunto perchè non devi settare nulla apparte la velocità
quindi masterizza tramite file.dvd velocità minima
masterizza fino alla fine dello spazio disponibile

arthurherbertfonzie
11-07-2013, 21:21
consiglio clone cd per i troncate appunto perchè non devi settare nulla apparte la velocità
quindi masterizza tramite file.dvd velocità minima
masterizza fino alla fine dello spazio disponibile

ok grazie, proverò

el pocho love
12-07-2013, 01:03
quindi clone cd masterizza gli xgd3 al 100% ? funziona con tutti i tipi di masterizzatori che supportano gli 8.5GB ?

pier83
12-07-2013, 01:12
quindi clone cd masterizza gli xgd3 al 100% ? funziona con tutti i tipi di masterizzatori che supportano gli 8.5GB ?
no arthurherbertfonzie ([Only registered and activated users can see links]) deve masterizzare in troncate

ismaele.grimm
13-07-2013, 12:38
Caro Pier83,
ho un problema con la masterizzazione di giochi xgd3 e se fosse possibile vorrei la tua opinione in merito, non ho più la minima idea su cosa fare.
Come masterizzatore ho uno Slimtype DVD A DS8A2S 6A11, esattamente come un altro ragazzo del forum che aveva postato qualche pagina fa, e con esso ho masterizzato perfettamente già alcuni giochi xgd3 (pes 2013, Gear of War 3 per esempio). Ora ho cercato di masterizzare Crysis 3 e Dishonored, ma per entrambi qualcosa non va. La fase di scrittura sembra andare senza problemi ma al momento della verifica c'è un problema al 49%.
Uso dei Verbatim mkm 003 e ho impostato tutto esattamente come da tua guida. Ho provato a masterizzare sia a 4x che poi a 2,4x pensando che ad una velocità minore potessi avere un risultato migliore, ma nulla. In particolare questi sono i settaggi che uso:
Force Hyper tuning: enabled
Online Hyper tuning: enabled
Overspeed: disabled
smartburn: enabled
Clear OPC history: N/A
Perform OPC before write: enabled
Enable burn proof: enabled
Layer Break: calculate optimal
I/O: ElbyCDIO, buffer size 512mb, main 20%, device 40%,
Process history: high.

Qui di seguito posto il log dell'ultimo tentativo:

I 01:46:19 ImgBurn Version 2.5.8.0 started!
I 01:46:19 Microsoft Windows Vista Home Premium Edition (6.0, Build 6002 : Service Pack 2)
I 01:46:19 Total Physical Memory: 3.110.396 KiB - Available: 1.844.036 KiB
I 01:46:19 Initialising ElbyCDIO...
I 01:46:19 ELBYCDIO.DLL - Elaborate Bytes CDRTools - ElbyCDIO DLL - Version 6.1.6.0
I 01:46:19 Searching for SCSI / ATAPI devices...
I 01:46:19 -> Drive 1 - Info: Slimtype DVD A DS8A2S 6A11 (D:) (RAID)
I 01:46:19 -> Drive 2 - Info: DTSOFT BDROM 1.05 (E:) (Virtual)
I 01:46:19 -> Drive 3 - Info: ELBY CLONEDRIVE 1.4 (F:) (SCSI)
I 01:46:19 Found 1 DVD±RW/RAM, 1 BD-ROM and 1 BD-ROM/HD DVD-ROM!
I 01:50:30 Operation Started!
I 01:50:30 Source File: C:\Users\Giorgio\Giochi\Dishonored [MULTI4][XBOX360][XDG3][PAL][UNLiMiTED][[Only registered and activated users can see links]]\unlimited-dishonoredmulti4\unlimited-dishonoredmulti4.dvd
I 01:50:30 Source File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 01:50:30 Source File Size: 8.738.846.720 bytes
I 01:50:30 Source File Volume Identifier: DVD_ROM
I 01:50:30 Source File Volume Set Identifier: 111f8000MS UDFBridge
I 01:50:30 Source File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 01:50:30 Source File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 01:50:30 Source File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 01:50:30 Destination Device: [0:5:0] Slimtype DVD A DS8A2S 6A11 (D:) (RAID)
I 01:50:30 Destination Media Type: DVD+R DL (Disc ID: MKM-003-00)
I 01:50:30 Destination Media Supported Write Speeds: 2,4x; 4x; 6x
I 01:50:30 Destination Media Sectors: 4.267.040
I 01:50:30 Destination Media L0 Data Zone Capacity: 2.133.520 (Changeable: Yes)
I 01:50:30 Write Mode: DVD
I 01:50:30 Write Type: DAO
I 01:50:30 Write Speed: 2,4x
I 01:50:30 DVD+R DL Reserve Track: No
I 01:50:30 Link Size: Auto
I 01:50:30 Lock Volume: Yes
I 01:50:30 Test Mode: No
I 01:50:30 OPC: Yes
I 01:50:30 BURN-Proof: Enabled
I 01:50:30 Write Speed Successfully Set! - Effective: 3.324 KB/s (2,4x)
I 01:50:30 Book Type Setting: N/A (Reason: Invalid Field in CDB)
I 01:50:30 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: Yes, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes
I 01:51:10 Optimal L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
I 01:51:10 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc
I 01:51:14 Set L0 Data Zone Capacity Succeeded!
I 01:51:14 L0 Data Zone Capacity - Effective: 2.133.520
I 01:51:15 Filling Buffer... (512 MiB)
I 01:51:24 Writing LeadIn...
I 01:51:26 Writing Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 01:51:26 Writing Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 01:51:26 Writing Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
I 02:13:29 Writing Layer 1... (LBA: 2133520 - 4267014)
I 02:35:37 Synchronising Cache...
I 02:35:54 Closing Track...
I 02:36:07 Finalising Disc...
I 02:37:14 Exporting Graph Data...
I 02:37:14 Graph Data File: C:\Users\Giorgio\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\Slimtype_DVD_A_DS8A2S_6A11_SABATO-13-LUGLIO-2013_1-50_MKM-003-00_2,4x.ibg
I 02:37:14 Export Successfully Completed!
I 02:37:14 Operation Successfully Completed! - Duration: 00:46:43
I 02:37:14 Average Write Rate: 3.220 KiB/s (2.4x) - Maximum Write Rate: 3.283 KiB/s (2.4x)
I 02:37:14 Cycling Tray before Verify...
W 02:37:38 Waiting for device to become ready...
I 02:37:54 Device Ready!
I 02:37:57 Operation Started!
I 02:37:57 Source Device: [0:5:0] Slimtype DVD A DS8A2S 6A11 (D:) (RAID)
I 02:37:57 Source Media Type: DVD+R DL (Book Type: DVD+R DL) (Disc ID: MKM-003-00)
I 02:37:57 Source Media Supported Read Speeds: 2,4x; 4x; 6x
I 02:37:57 Source Media Supported Write Speeds: 2,4x; 4x; 6x
I 02:37:57 Source Media Sectors: 4.267.024 (Track Path: OTP - L0: 2.133.520 - L1: 2.133.504)
I 02:37:57 Source Media Size: 8.738.865.152 bytes
I 02:37:57 Image File: C:\Users\Giorgio\Giochi\Dishonored [MULTI4][XBOX360][XDG3][PAL][UNLiMiTED][[Only registered and activated users can see links]]\unlimited-dishonoredmulti4\unlimited-dishonoredmulti4.dvd
I 02:37:57 Image File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 02:37:57 Image File Size: 8.738.846.720 bytes
I 02:37:57 Image File Volume Identifier: DVD_ROM
I 02:37:57 Image File Volume Set Identifier: 111f8000MS UDFBridge
I 02:37:57 Image File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 02:37:57 Image File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 02:37:57 Image File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 02:37:57 Read Speed (Data/Audio): MAX / MAX
I 02:37:59 Read Speed - Effective: 2,4x - 6x
I 02:38:00 Verifying Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 02:38:00 Verifying Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 02:38:00 Verifying Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)
W 02:49:45 Failed to Read Sectors 2112448 - 2112479 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 02:49:51 Failed to Read Sector 2112448 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 08:39:23 Retrying (1)...
W 08:39:30 Retry Failed - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 08:39:51 Failed to Read Sector 2112448 - Reason: L-EC Uncorrectable Error
W 08:40:04 Failed to Read Sector 2112449 - Reason: Timeout on Logical Unit
E 08:40:05 Failed to Read Sector 2112449 - Reason: Timeout on Logical Unit
E 08:40:05 Failed to Verify Sectors!
I 08:40:07 Exporting Graph Data...
I 08:40:08 Graph Data File: C:\Users\Giorgio\AppData\Roaming\ImgBurn\Graph Data Files\Slimtype_DVD_A_DS8A2S_6A11_SABATO-13-LUGLIO-2013_1-50_MKM-003-00_2,4x.ibg
I 08:40:08 Export Successfully Completed!
E 08:40:08 Operation Failed! - Duration: 06:02:08
I 08:40:08 Average Verify Rate: 194 KiB/s (0.1x) - Maximum Verify Rate: 8.596 KiB/s (6.4x)

Vorrei capire se con dei settaggi differenti potrei ottenere un burn e verify al 100%. In particolare, ho letto che se ho abilitato lo smartburn allora dovrei disabilitare il burn proof, è vero o è una sciocchezza?
Devo abilitare anche il clear OPC history?
Quando lancio la masterizzazione Imburn mi suggerisce di disattivare Hyper tuning per un risultato migliore, ma io dico no e procedo oltre. E' corretto? Oppure devo effettivamente disattivarlo?
Hai qualche consiglio?

Grazie mille per la pazienza :-)

pier83
13-07-2013, 17:27
parlando del tuo caso....

per quale motivo il masterizzatore in questione è in raid?
I 01:46:19 -> Drive 1 - Info: Slimtype DVD A DS8A2S 6A11 (D:) (RAID) hai messo tu in raid la configurazione? hai hard disk in raid? hai un portatile con disco ibrido?
se possibile metti configurazione ide compatibile oppure ide+sata nel bios (non farlo se hai dischi veramente in raid : potresti compromettere il sistema operativo)

errore nel book type!
I 01:50:30 Book Type Setting: N/A (Reason: Invalid Field in CDB)

quindi io penserei di mantenere i settaggi normali come sono
quelli avanzati invece:
Smartburn - Enabled
Overspeed - Enabled

PS: burn proof è fondamentale , non ascoltare quelli che dicono di disattivarlo!

Mick877
13-07-2013, 22:39
Grazie Pier...
Seguita la guida e ti posso confermare che con il masterizzatore TSSTcorp SN-208BB masterizza al 100% i xgd3.
Grazie ancora =)

vinckev
14-07-2013, 17:53
Qualcuno sa se il PIONEER DVR-110D è compatibile con il tool Burner Max Playload? So che è presente in lista ma diverse volte ho letto che masterizzatori che risultatano compatibili alla fine non lo so sono veramente, quindi non vorrei bruciare una valanga di dvd per niente. Se qualcuno mi conferma che è compatibile vorrei sapere i settaggi usati in ImgBurn. Aggiungo anche che nelle impostazioni avanzate di ImgBurn, alla voce Pioneer posso abilitare o disabilitare due opzioni che sono 'velocità di scrittura ottimale e velocità di scrittura ottimale su disco'. Grazie anticipatamente.

markolino1997
14-07-2013, 21:21
Ciao Pier, non ho capito una cosa. Ho un masterizzatore Asus DRW 24B1ST, non rev B. Potresti perfavore chiarirmi alcune cose?
1.Ho un Verbatim MK3 003 e l'ho inserito nel lettore. Su img burn dice "Supported write speeds: 4x,6x,8x". Suppongo quindi che devo masterizzare a 4x. Ma l'opc, quindi, lo attivo o lo disattivo?
2.Online Hypertuning e Overspeed devo attivarli o disattivarli? Perchè nel corso del topic hai consigliato di attivare a volte e disattivare altre volte, e non ci ho capito molto D: Il mio masterizzatore non è flashabile, è un normale asus compatibile col Payload ed ha fw originale, quindi hypertuning e overspeed come devo rispettivamente assegnarle?
3.Ho letto da qualche parte che la verifica bisogna disattivarla perchè manda a monte la masterizzazione e brucia il disco.. Confermi?
Grazie in anticipo :D
p.s. Ottima guida, reputazione aggiunta!

pier83
15-07-2013, 07:57
Ciao Pier, non ho capito una cosa. Ho un masterizzatore Asus DRW 24B1ST, non rev B. Potresti perfavore chiarirmi alcune cose?
1.Ho un Verbatim MK3 003 e l'ho inserito nel lettore. Su img burn dice "Supported write speeds: 4x,6x,8x". Suppongo quindi che devo masterizzare a 4x. Ma l'opc, quindi, lo attivo o lo disattivo?
2.Online Hypertuning e Overspeed devo attivarli o disattivarli? Perchè nel corso del topic hai consigliato di attivare a volte e disattivare altre volte, e non ci ho capito molto D: Il mio masterizzatore non è flashabile, è un normale asus compatibile col Payload ed ha fw originale, quindi hypertuning e overspeed come devo rispettivamente assegnarle?
3.Ho letto da qualche parte che la verifica bisogna disattivarla perchè manda a monte la masterizzazione e brucia il disco.. Confermi?
Grazie in anticipo :D
p.s. Ottima guida, reputazione aggiunta!
devi seguire i settaggi che sono scritti in prima pagina (quelli per asus) e scrittura 4x, opc on
la verifica io personalmente consiglio di farla le prime volte in modo da capire se il disco esce alla perfezione.
poi non capisco come una verifica possa rovinare un disco dato che la lente è in lettura....mah i misteri della vita....

markolino1997
15-07-2013, 14:06
Settaggi avanzati:
Smartburn - Enabled
OPC history - non pulire

Ti riferisci a questi? Lì dice asus drw 24B5st, ma il mio è 24b1st! Che devo fare?

pier83
15-07-2013, 14:11
utilizza i settaggi della guida (ti ho consigliato quelli asus perché pensavo avessi avuto problemi con quelli normali)
in caso di problemi utilizzi quelli specifici asus
normali:
Online Hypertung - Enabled
Smartburn - Enabled
Overspeed - Disabled
OPC history - non pulire

asus:
Smartburn - Enabled
Overspeed - Enabled
OPC history - non pulire

markolino1997
15-07-2013, 14:14
Capito. Hai idea di quale combinazione abbia più probabilità di riuscita o provo la prima a priori? Grazie per la pazienza comunque! :)

pier83
15-07-2013, 14:54
Capito. Hai idea di quale combinazione abbia più probabilità di riuscita o provo la prima a priori? Grazie per la pazienza comunque! :)
la normale è la più funzionale
la secoda per asus è proprio specifica per quel modello di masterizzatore in guida

markolino1997
15-07-2013, 14:56
Va bene, grazie Pier, stasera provo e ti faccio sapere!

vinckev
15-07-2013, 15:35
pier83, se masterizzo a 2.4 x devo abilitare o disabilitare l'opzione opc? E poi siccome uso un Pioneer dvr-110d in ImgBurn in impostazioni avanzate alla voce Pioneer posso abilitare o disabilitare due opzioni che sono 'velocità di scrittura ottimale e velocità di scrittura ottimale su disco'. Cosa mi consigli di disabilitare e abilitare?

pier83
15-07-2013, 16:07
pier83, se masterizzo a 2.4 x devo abilitare o disabilitare l'opzione opc? E poi siccome uso un Pioneer dvr-110d in ImgBurn in impostazioni avanzate alla voce Pioneer posso abilitare o disabilitare due opzioni che sono 'velocità di scrittura ottimale e velocità di scrittura ottimale su disco'. Cosa mi consigli di disabilitare e abilitare?

metti un dvd+dl nel masterizzatore e prova il tool burner max
guarda se è compatibile

se compatibile procedi con scrittura 4x
opc on
buffer 512
I/O elbycdio
spunta la verifica e burna

ora incrocia le dita vecchio mio!
PS: i Pioneer non li ho testati io....

vinckev
15-07-2013, 17:23
Sai per caso chi ha testato i Pioneer? Siccome questo masterizzatore supporta la scrittura a 2.4x non è meglio masterizzare a questa velocità?
Poi se la verifica va a buon fine vuol dire che la masterizzazione andrà liscia senza errori? Se si c'è un modo per effettuare prima solo la verifica senza far partire automaticamente la masterizzazione al fine di non buttare inutilmente dvd che poi verranno masterizzati male?

pier83
15-07-2013, 17:51
se hai la possibilità di masterizzare a 2.4x un xgd3 fallo

no caro, devi masterizzare con verifica per vedere...

se al 49% o 50 51 % la scrittura scende a 0 e dopo riparte non serve che fai la verifica! il dvd è da buttare.
se quel passaggio invece la scrittura non scende sotto 1.5x il dvd esce bene(questo è per quanto riguarda il cambio layer in scrittura)

vinckev
15-07-2013, 18:32
Se masterizzo a 2.4x devo disabilitare l'opzione opc?

pier83
15-07-2013, 19:07
Se masterizzo a 2.4x devo disabilitare l'opzione opc?

No masterizza con opc

Sent from my H3000+ MST v1.2.1 using ModdingStudio mobile app

arthurherbertfonzie
15-07-2013, 22:57
Grande pier, con virtual cd sono riuscito a masterizzare tranquillamente GOW Judgment e funziona benissimo. Ti aggiorno se funziona anche con giochi più recenti. :D

markolino1997
16-07-2013, 00:57
Pier, ho preso un Alone Plus RICOHJPN-D01-67. Velocità di scrittura supportate: 4x,6x,8x. Funziona anche se non è verbatim? I risultati saranno gli stessi o darà problemi col gioco? Le impostazioni di imgburn cambiano?

pier83
16-07-2013, 01:08
Pier, ho preso un Alone Plus RICOHJPN-D01-67. Velocità di scrittura supportate: 4x,6x,8x. Funziona anche se non è verbatim? I risultati saranno gli stessi o darà problemi col gioco? Le impostazioni di imgburn cambiano?

stesse impostazioni.
le impostazioni sono ottimizzate per supporti NON verbatim.
quindi io con quelle impostazioni scrivo benissimo su aone plus+

pier83
16-07-2013, 01:11
Grande pier, con virtual cd sono riuscito a masterizzare tranquillamente GOW Judgment e funziona benissimo. Ti aggiorno se funziona anche con giochi più recenti. :D
un grazie è gradito :)

arthurherbertfonzie
16-07-2013, 11:26
un grazie è gradito :)
grazie pier83

markolino1997
16-07-2013, 12:16
Naruto Ultimate Ninja Storm 3 masterizzato su Aone Plus+ secondo impostazioni. Scrittura azzerata verso il 60%, poi ripresa. Verifica completa al 100% senza problemi, ma installazione bloccata al 55%. Com'è possibile?

pier83
16-07-2013, 12:40
Naruto Ultimate Ninja Storm 3 masterizzato su Aone Plus+ secondo impostazioni. Scrittura azzerata verso il 60%, poi ripresa. Verifica completa al 100% senza problemi, ma installazione bloccata al 55%. Com'è possibile?

il supporto ha dei settori critici e non installa
60% forse è un errore random (casuale)
ma per scrupolo ....
stai masterizzando con il file iso in un hdd estero? ( sposta file.iso e file.dvd in c: )
controlla le opzioni di risparmio energetico del pc

markolino1997
16-07-2013, 12:41
nono, la iso è sul desktop. Le impostazioni del risparmio energetico sono su prestazioni elevate

markolino1997
16-07-2013, 12:43
aspetta, mi sono accorto ora che erano su bilanciato. Quali impostazioni devo cambiare? Ammesso che vadano cambiate, magari sono apposto, non ne ho idea

pier83
16-07-2013, 12:51
aspetta, mi sono accorto ora che erano su bilanciato. Quali impostazioni devo cambiare? Ammesso che vadano cambiate, magari sono apposto, non ne ho idea
quello che devi capire ; è stato un errore casuale?(magari supporto difettoso)
per un crollo della scrittura al 60%(magari buffer azzerato?) è strano..perchè era più facile al 49-50-51% dato il cambio layer.

se la iso è sul desktop lascia stare le opzioni di risparmio energetico

markolino1997
16-07-2013, 12:54
Beh non credo, l'aone l'ho comprato giusto ieri. Il buffer è rimasto sempre lì intorno, dal 90% al 100%, anche se all'inizio aveva toccato il 40. La velocità di scrittura però, oltre essersi azzareta al 60% ca., per il resto non ha proprio mantenuto il 4x: ha toccato anche l'1,8x, e non so perchè. Credi sia per questo?

pier83
16-07-2013, 14:03
Metti i settaggi asus

Sent from my H3000+ MST v1.2.1 using ModdingStudio mobile app

vegegoku
16-07-2013, 20:34
Ciao pier83 ho montato sul pc un iHas 124 B e impostato i settaggi come da te descritto, però quando vado ad avviare
la masterizzazione mi esce un errore dicendo che l'online hypertung dovrebbe essere disabilitato, mentre tu dici di abilitarlo......
non vorrei buttare ulteriori dvd, che devo fare? Grazie

pier83
16-07-2013, 21:10
Ciao pier83 ho montato sul pc un iHas 124 B e impostato i settaggi come da te descritto, però quando vado ad avviare
la masterizzazione mi esce un errore dicendo che l'online hypertung dovrebbe essere disabilitato, mentre tu dici di abilitarlo......
non vorrei buttare ulteriori dvd, che devo fare? Grazie
se il tuo è un masterizzatore con firmware burner max dato la versione b: disabilita il burner max in imgburn
se è con firmware originale e masterizzi su verbatim dagli il consenso a cambiare la funzione
se masterizzi su aone digli di no

vegegoku
16-07-2013, 21:55
Fatto e ho buttato solamente un altro dvd........la masterizzazione va a buon fine...nessun errore...
metto il dvd nella console e rimane la scritta "Lettura in corso..." e poi la scritta "Apri vano disco".

pier83
16-07-2013, 22:50
Fatto e ho buttato solamente un altro dvd........la masterizzazione va a buon fine...nessun errore...
metto il dvd nella console e rimane la scritta "Lettura in corso..." e poi la scritta "Apri vano disco".

allora il problema non è il masterizzatore
ti funzionano i xgd3 o è il primo che fai?

vegegoku
16-07-2013, 22:55
il masterizzatore l'ho appena comprato....è il primo backup che tento di masterizzare al 100%...con il vecchio masterizzatore ne ho masterizzati alcuni con il truncate però ho iniziato ad avere problemi perciò sono passato al liteon ihas 124 b......quindi tutto sommato si, è il primo xgd3 che masterizzo XD

pier83
16-07-2013, 23:58
allora ...ipotesi
xgd3
scrittura e verifica 100%

la console ti dice apri vado disco?

possibile causa:
lente del lettore usurata o finita

ti partono tranquillamente i titoli xgd2? e i troncate funzionavano? (penso sia la lente)

sei sicuro di aver messo la LT3.0? perchè le vecchie versioni di JF caricano la LT1.9 al posto della LT3.0

queste ipotesi ripeto...sono per scrittura e verifica 100% con imgburn

vegegoku
17-07-2013, 00:17
Si, dice "Lettura in corso..." e poi "Apri vano disco"...comunque non credo che sia la lente perchè altri giochi sia xgd2 e xgd3 funzionano (anche i truncate). Provo a flashare iXtreme burnermax sul lettore e provare con clonecd?

EDIT: Prima di flashare ho provato con Burner max payload tool ma guardacaso non si apre mostrando l'errore "Burner max payload tool ha smesso di funzionare" c'è qualcosa che crea conflitto?

pier83
17-07-2013, 09:51
Si, dice "Lettura in corso..." e poi "Apri vano disco"...comunque non credo che sia la lente perchè altri giochi sia xgd2 e xgd3 funzionano (anche i truncate). Provo a flashare iXtreme burnermax sul lettore e provare con clonecd?

EDIT: Prima di flashare ho provato con Burner max payload tool ma guardacaso non si apre mostrando l'errore "Burner max payload tool ha smesso di funzionare" c'è qualcosa che crea conflitto?

è probabile che sia il tuo O.S
hai installato il framework?

scrittura 100% e verifica 100%? con imgburn...?

markolino1997
17-07-2013, 13:48
pier, non per nulla, ma da quello che leggo tu consigli a tutti noi di andare a tentativi. "Prova e riprova con tutte le impostazioni possibili finchè non esce." Il fatto è che ogni DL costa dall'1 ai 2 euro, e ogni dvd bruciato son soldi buttati.

pier83
17-07-2013, 14:05
pier, non per nulla, ma da quello che leggo tu consigli a tutti noi di andare a tentativi. "Prova e riprova con tutte le impostazioni possibili finchè non esce." Il fatto è che ogni DL costa dall'1 ai 2 euro, e ogni dvd bruciato son soldi buttati.

partiamo dal principio...
non ho la sfera di cristallo!

allora se la console ti da disco inleggibile o peggio non supportato bisogna dirlo subito non credi?

quindi come scrissi tempo fa..più info date meglio è...
scrittura? 100%?
verifica dopo scrittura? 100?
magari log imgburn in caso di scrittura e verifica NON al 100%

se invece la scrittura è al 100% e verifica 100% il problema può essere altrove!
es: disco non supportato:
1)lettore non nativo
2)la iso non è stata passata in abgx360
3)in caso di LT2.0 non sono stati iniettati i topology LT2.0 con XBC
4)lente del lettore usurata

quindi mi dispiace che mi dici che vado a tentativi....!!!

senti! il disco non va perché?
sapresti rispondermi?

ricordo a tutti che il mio aiuto e supporto è gratuito...ma questo non significa che voglio far spendere soldi inutilmente alla gente.
quindi magari le cose ditele meglio.

PS: poi il fatto che si azzeri il buffer mi da da pensare...
le impostazioni sono quelle della guida...non stai cambiano a ogni dvd.

ho scritto più di 120 dvd+dl aone, circa 60 dvd+dl verbatim
comprato 5 masterizzatori e questo è quello che mi sento dire?
ti ringrazio di cuore.
morto un papa se ne fa un altro.ciao a todos

vegegoku
17-07-2013, 14:28
è probabile che sia il tuo O.S
hai installato il framework?

scrittura 100% e verifica 100%? con imgburn...?

tramite un punto di ripristino sono riuscito a far ripartire burner max ma il problema persiste....la verifica da errore con imgburn....mi è sorto il dubbio se fosse l'immagine iso danneggiata, ma non credo perchè abgx non riporta alcun errore e poi la stessa immagine masterizzata con truncate funziona (ma si blocca dando errore in vari punti del gioco)...ho provato ad attivare burner max e usare clone cd ma dice che lo spazio sul disco è insufficiente.....non so più che fare.................

p.s. il gioco in questione è bioshock infinite se ti può interessare

pier83
17-07-2013, 14:44
tramite un punto di ripristino sono riuscito a far ripartire burner max ma il problema persiste....la verifica da errore con imgburn....mi è sorto il dubbio se fosse l'immagine iso danneggiata, ma non credo perchè abgx non riporta alcun errore e poi la stessa immagine masterizzata con truncate funziona (ma si blocca dando errore in vari punti del gioco)...ho provato ad attivare burner max e usare clone cd ma dice che lo spazio sul disco è insufficiente.....non so più che fare.................

p.s. il gioco in questione è bioshock infinite se ti può interessare

hai una versione B...metti il firmware burner max per il topo di supporti che hai
masterizza a 2,4x e vedrai che i supporti escono bene.

ora chiudo:) ciao a tutti

markolino1997
17-07-2013, 15:28
Scrittura 100%, verifica 100%. Iso passata in abgx, lt 3.0, e i truncate hanno sempre funzionato. Hai elencato quattro possibilità, un inesperto avrebbe fatto 4 tentativi senza magari sapere che non erano quelli i problemi, e di conseguenza 4 dischi bruciati, dai 6 agli 8 euro buttati così. Basta girare in questo topic per notare che il 90% della gente ha solo bruciato dischi, mentre il restante 10% ci è riuscito, come dici tu, a random. Non voglio dire nulla, dico solo che un po' di responsabilità in più non farebbe male, visto che il topic è tuo, e il fatto che tu dici che hai fatto 120 dvd aone e 60 dvd verbatim perfettamente senza problemi non coincide con ciò che si legge, gente che ha bruciato tra un po' 20 dischi. Comunque è solo un mio problema, o più che altro un'impressione, ciò non vuol dire che per colpa mia debba mancare il supporto a tutto il resto del forum su questo topic.

pier83
17-07-2013, 16:02
spero che qualcuno ti risponda!
il 90% della gente? tanti hanno risolto...come fai a dire il 90%?
la gratitudine per lavoro da me svolto? la tua zero!
responsabilità? mi pare di aver speso abbastanza tempo.....

infatti sto valutando di togliere la guida! tanto non serve al 90% della gente!

markolino1997
17-07-2013, 16:04
Il lavoro da te svolto stranamente si trova ovunque. Poi fa come ti pare, io sto parlando per me

pier83
17-07-2013, 16:46
Il lavoro da te svolto stranamente si trova ovunque. Poi fa come ti pare, io sto parlando per me

non mi pare che hai parlato solo per te, ma hai sputato sulla guida dicendo che il 90% delle persone non ha risolto una cippa.
anche dicendo che il lavoro svolto da me si trova stranamente ovunque....
è come se dicessi che ho fatto un semplice copia e incolla, quindi di nuovo mi stai mancando di rispetto.

markolino1997
17-07-2013, 16:47
No, il fatto è che cambi impostazioni ogni volta che uno ha problemi e questo rende la guida incoerente. Inoltre la stessa guida si trova su nodownloadzoneforum, per esempio.

Skyl1ne
17-07-2013, 17:02
Ma levatemi una curiosità, voi siete su un forum dove le persone con delle capacità in più cercano di aiutare GRATUITAMENTE (quindi non riceviamo un solo fottutissimo euro ogni post che scriviamo per aiutarvi), noi dedichiamo del tempo della nostra vita per scrivere guide e migliorarle di volta in volta per voi utenti nabbi. Se fino ad ora ti sei trovato bene con i truncate, dimmi perché hai voluto seguire questa guida? Poi il discorso dei DVD+R DL...oh madonna ma qualcuno t'ha obbligato a leggere sto tutorial e provare i settaggi riportati da pier? Se hai visto che al 1° tentativo non ti funzionava il gioco, e ritornando al fatto che con i truncate ti funzionava...perché diamine hai cliccato sul link di questo thread? Ma poi, sulla baia ci sono migliaia di occasioni per aggiudicarsi i +R DL da 25pz a meno di 20 euro...se per forza li vuoi pagare 2 euro l'uno non è un problema nostro.

StandardBus
17-07-2013, 17:42
Skyl1ne MARCOLINO1997
Ho rimosso io i vostri messaggi di troppo.
Le guide sono soggette ad obsolescenza molto rapidamente, in special modo quelle che riguardano i metodi di creazione dei dischi di backup, a causa dei nuovi sistemi anticopia che le aziende attuano.
Questo thread deve servire da discussione ai metodi di riproduzione degli originali nei limiti consentiti dalla legge, e non da guida assoluta da seguire ciecamente.
Si chiede agli utenti l'utilizzo delle proprie facoltà di ragionare sulle cose e di non prendere tutto per oro colato, tenendo conto che chiunque può sbagliare o che è plausibile che un metodo funzioni con un'accoppiata supporto/masterizzatore piuttosto che con altri.

Date un taglio alle vostre discussioni e MARCOLINO1997 sei invitato a portare rispetto per il lavoro altrui, possibilmente senza fare sarcasmo. Se ritieni di sapere come risolvere il problema, scrivi una guida, un mini tutorial, qualcosa che sia utile alla comunità. In qualsiasi altro caso, stai zitto.

pier83
17-07-2013, 17:43
Bello togliere gli ultimi 4 messaggi dove il niubbo sedicenne utente del 97 chiude il signor Mod e l'esperto hacker pier 83, dell'83, in modo che l'ultimo messaggio sia appunto del signor Mod così da far sembrare che il niubbo sedicenne utente del 97 sia scappato in lacrime perchè Skyl1ne ha vinto. Ma quanti anni avete? Cristo. Ah, in merito alla mail "Senti io le modifico le xbox, quindi non sei tu un bimbomin*hia del 97 a farmi la predica, se hai bruciato il DVD è perché _NON HAI UN MASTERIZZATORE ADATTO_, comprendi? Noi non ci reputiamo hacker, caro ignorantello, gli hacker fanno ben altro che bypassare ste protezioni per poter farti usare le tue iso scaricate. Se te ne vai, non ci cambia la vita ;).". So benissimo cosa vuol dire hacker, era per prendervi per il c*lo dato che secondo me qualcuno di voi si reputa hacker per davvero, lol. Visto che non ho il masterizzatore adatto, perchè pier non me l'ha detto subito prima di farmi bruciare il disco? Perchè lui aiuta gratuitamente. Con questo vi mando ufficialmente a ca*are .

ma ti stai rendendo conto di quello che dici?
io non ho mai detto di essere hacker tanto meno lo sono!
e ripeto il log di imgburn?
come possiamo aiutare se non ci vengono date informazioni importanti?
cerca di essere obiettivo per cortesia.
il suggerimento dato da me era sulla base di una scrittura non effettuata con successo (scrittura e verifica al 100%) ripeto che non sono seduto al tuo fianco e le info sono fondamentali!

posta il log di imgburn!

markolino1997
17-07-2013, 17:54

StandardBus
17-07-2013, 18:12
Perché mai dovrei bannarti? Non ho in mano l'amministrazione del sito per divertirmi a fare il buttafuori, ma per mantenere l'ordine. Sono stati quattro anni di stress, giramenti di scatole ma anche tante soddisfazioni. Non è facile mandare avanti un sito del genere.
Ammetto di non aver guardato il primo post, visto l'argomento ed il numero di pagine pensavo fosse roba datata.
Torno a dire che nessuna guida può essere infallibile, vi invito a discutere la soluzione ma senza accusare gli altri di superficialità.
Se Pier ha scritto la guida, parto dal presupposto che 1) l'abbia fatto in buona fede, visto che non ha senso far bruciare dischi alla gente e che 2) lui abbia sperimentato con successo la procedura da lui esemplificata.

Quindi, ripartiamo da zero e vediamo di trovare una soluzione, visto che sarà sicuramente utile ad altri utenti in futuro.

markolino1997
17-07-2013, 18:14
Non metto assolutamente in dubbio che Pier l'abbia fatto in buona fede, non mi permetterei mai a farlo. E proprio per l'utilità agli altri utenti in futuro, ho insistito affinchè non "facesse le valigie" per questo topic.

vegegoku
17-07-2013, 23:30
Ragazzi dopo tanti fallimenti finalmente ho risolto :D
Ho flashato il lettore con iXtreme Burner Max e usato Imgburn versione 2.5.7.0
Le impostazioni che ho usato sono:
Esegui OPC prima di scrivere: SI
Interfaccia I/O: ElbyCDIO - Elaborate Bytes
Dimensioni del buffer: 512 MB
*Force Hypertuning: Disabled
*Online Hypertung: Disabled
*Smartburn: Enabled
*Overspeed: Disabled
*Clear OPC history: N/A

Scrittura eseguita a 4x

*Queste sono opzioni di default

Spero che questo sia d'aiuto a qualcun altro che si è trovato nella mia stessa situazione.....sbagliando si impara, no? :D

ordinho
18-07-2013, 17:45
devo passarlo comunque per xbox buckup creator?

vegegoku
18-07-2013, 18:29
devo passarlo comunque per xbox buckup creator?

Se intendi verificare e patchare l'iso del gioco devi farlo con abgx360.

luciano9429
30-07-2013, 16:22
Ho impostato tutto come la guida ho un liteon 124 b, ora prima di masterizzare mi spunta un messaggio:
Experience tells me your drive isn't currently configured for optimal "overburning" perfomance.

Online HyperTuning should be Disabled.

Would you like me to make the necessary changes for you?

Devo fare si o no?

pier83
30-07-2013, 17:17
Ho impostato tutto come la guida ho un liteon 124 b, ora prima di masterizzare mi spunta un messaggio:
Experience tells me your drive isn't currently configured for optimal "overburning" perfomance.

Online HyperTuning should be Disabled.

Would you like me to make the necessary changes for you?

Devo fare si o no?
fai no se sei in possesso di un ihas versione B con firmware burner max
fai si se sei in possesso di un ihas originale

benben
08-08-2013, 13:43
la guida vale per tutti i masterizzatori? o solo per il lite on?

buzzi95
19-08-2013, 17:26
Ma questa guida vale anche x coloro ke nn hanno i masterizzatori esterni? se vale potreste dirmi i settaggi giusti

donky84
20-08-2013, 00:05
Ciao. Posso chiedervi se il mio masterizzatore è compatibile?

Optiarc DVD RW AD-7263S 1.03 (ATA)

TheVincy90
25-08-2013, 16:47
volevo sapere se il mio è compatibile e i settaggi che dovrò mettere....TSSTcorp CDDVDW SE-208DB

acemcloud
29-08-2013, 10:04
Buongiorno a tutti
Specifico subito che non sono un utente esperto e vi ringrazio fin da subito per l'eventuale aiuto.
Ho questo masterizzatore ( Slymtipe DVD A DS8A8SH SCSI ) e fino al gioco " tomb raider " e' sempre andato tutto bene.
Ho aggiornato img burn e messo i settaggi consigliati dalla guida in prima pagina ma quando apro il programma vengono fuori i seguenti " problemi " ;
- Unable to initialise ElbyCDIO! - ELBYCDIO.DLL
- Reason : Impossibile trovare il modulo specificato
- You need to install CLoneDVD
- Visit h..p://[Only registered and activated users can see links] to donwload it
- Alternatively , try changing the I/O Interface in the settings to a different one

Ho aggiornato perche' ho avuto problemi a scrivere Remember me , nonostante lo abbia passato prima su abgx e dava tutte le scritte verdi.
Grazie per l'aiuto
Ace

epsilon
30-08-2013, 03:18
Grazie del AIUTO siete un forum eccezionale ringrazio anche pier83 che mi a aiutato moltissimo questi giorni ciao continuate COSI :) :)

genny76
07-09-2013, 14:17
volevo chiedere a pier ma si deve lo stesso cambiare il firmware al masterizzatore oppure non c'e bisogno io possego un Liteon iHAS626 grazie

genny76
07-09-2013, 14:29
Mi chiede sempre di troncare o fare l'overburn dopo fatto tutti i settaggi. Uso Verbatim

genny76
07-09-2013, 14:47
scusa il masterizzatore è un iHAS624 ho sbagliato a scrivere

BlackStorm
10-09-2013, 18:08
seguendo questa guida posso masterizzare giochi xgd3 al 100%, come se usassi lite on?

mikef348
12-09-2013, 17:05
Genny76 ma stai usando imgburn ultima versione?

mikef348
12-09-2013, 17:09
BlackStorm se il tuo masterizzatore è compatibile con BurnerMax integrato dall'ultima versione di imgburn si!!!

xMaGiKz3D
12-09-2013, 17:27
Usi IMG Burn

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk

mikef348
12-09-2013, 17:28
Buongiorno a tutti
Specifico subito che non sono un utente esperto e vi ringrazio fin da subito per l'eventuale aiuto.
Ho questo masterizzatore ( Slymtipe DVD A DS8A8SH SCSI ) e fino al gioco " tomb raider " e' sempre andato tutto bene.
Ho aggiornato img burn e messo i settaggi consigliati dalla guida in prima pagina ma quando apro il programma vengono fuori i seguenti " problemi " ;
- Unable to initialise ElbyCDIO! - ELBYCDIO.DLL
- Reason : Impossibile trovare il modulo specificato
- You need to install CLoneDVD
- Visit h..p://[Only registered and activated users can see links] to donwload it
- Alternatively , try changing the I/O Interface in the settings to a different one

Ho aggiornato perche' ho avuto problemi a scrivere Remember me , nonostante lo abbia passato prima su abgx e dava tutte le scritte verdi.
Grazie per l'aiuto
Ace
Hai installato sul pc Virtual Clonedrive?

genny76
13-09-2013, 01:40
Genny76 ma stai usando imgburn ultima versione?
Si certo

joker95
18-09-2013, 20:27
scusate sono nuovo ,posso masterizzare anke con lettore gia flashato?

pier83
19-09-2013, 00:42
scusate sono nuovo ,posso masterizzare anke con lettore gia flashato?
certo
basta disattivare il burner max payload

impostazioni-scrivi-pagina2- burner max off

giames007
19-09-2013, 19:31
scusate se non ho letto, tutti i post;
ma questo imgburn serve solo per chi non ha il software burner max nel masterizzatore??
chi ce l'ha, può continuare ad usare anche la versione precedente?
e così?

pier83
19-09-2013, 20:56
scusate se non ho letto, tutti i post;
ma questo imgburn serve solo per chi non ha il software burner max nel masterizzatore??
chi ce l'ha, può continuare ad usare anche la versione precedente?
e così?

se hai un masterizzatore con firmware puoi rimanere alla versione precedente

Doubler
19-09-2013, 23:50
CIao ho letto tutto il post xD Ho una xbox 360 jasper da 20gb ma ho un hard disk da 250 che inserirò presto.. Allora vorrei masterizzare dei backup al 100% per giocare online o altro, ma il lettore che ho sul portatile a quanto pare non e compatibile! ecco il nome del lettore: HL-DT-STDVDRAM GT32N.. Adesso con questa guida posso masterizzare tranquillamente? al 100% o devo fare la modalita truncate?! Poi un altra cosa vorrei chiederti pier83 :)
Ho un lettore del mio vecchio pc fisso che è un samsung samsung DVD MASTER 12E MODELLO SD-612 e compatibile??
attento risposta :)

giames007
20-09-2013, 20:43
se hai un masterizzatore con firmware puoi rimanere alla versione precedente

ok grazie!

theanto
23-09-2013, 18:06
Ragazzi dopo tanti fallimenti finalmente ho risolto :D
Ho flashato il lettore con iXtreme Burner Max e usato Imgburn versione 2.5.7.0
Le impostazioni che ho usato sono:
Esegui OPC prima di scrivere: SI
Interfaccia I/O: ElbyCDIO - Elaborate Bytes
Dimensioni del buffer: 512 MB
*Force Hypertuning: Disabled
*Online Hypertung: Disabled
*Smartburn: Enabled
*Overspeed: Disabled
*Clear OPC history: N/A

Scrittura eseguita a 4x

*Queste sono opzioni di default

Spero che questo sia d'aiuto a qualcun altro che si è trovato nella mia stessa situazione.....sbagliando si impara, no? :D

Mi sembra che ho anche io il tuo stesso problema...scrittura 100% verifica si blocca circa a metà...Con ihas124b flashato...vero?Ti funziona con queste impostazioni?

admistrator
23-09-2013, 22:22
questo masterizzatore è buono Hp DVD-RAM UJ8B1

pier83
23-09-2013, 23:06
questo masterizzatore è buono Hp DVD-RAM UJ8B1

per copie al 100% lascia perdere...

admistrator
23-09-2013, 23:07
Il metodo truncate va bene invece, anche masterizzando giochi nuovi appena usciti.

Doubler
24-09-2013, 14:18
Pier dovrei parlarti urgentemente

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

naky77
26-09-2013, 02:30
ciao ragazzi ma avete provato a masterizzare fifa 14? io si e il risultato non è andato bene mi dice disco illeg.
misà che è cambiato qualcosa... perchè il 13 sono riuscito a farlo al 100% anke gta5 pes14 ecc....
io ho un lettore liteon ihas e ho sempre usato burnermax pay load copie sempre perfette e installazione al 100%
ora mi chiedo cosa sarà cambiato per fifa 14 che non va? grazie ciaoooo

jujupaster
26-09-2013, 15:47
anche ad un mio amico che ha sempre masterizzato senza problemi e con successo al 100 per cento con fifa sta avendo problemi...Il gioco non ne vuole sapere di installarsi su hd

anunnaki
26-09-2013, 16:53
Ragazzi, ho anch'io un problema con FIFA 14.
Ho applicato la topology lt 2.0 alla iso (xbox backup creator) e poi masterizzato con metodo truncate (imgburn). Inserisco il dvd, installo senza problemi sull'hard disk ma appena avvio il gioco mi dà "disco illeggibile". Ci tengo a precisare che ho masterizzato alla stessa maniera Diablo III e GTA V senza alcun problema.
Soluzioni?

jujupaster
26-09-2013, 17:08
ma diablo 3 lo hai installato da troncate? il gioco si blocca mai? vai online? Io ho la lt3

anunnaki
26-09-2013, 17:50
ma diablo 3 lo hai installato da troncate? il gioco si blocca mai? vai online? Io ho la lt3
Non sono andato online. Per il resto funziona perfettamente.
Per Fifa, invece, dite che è necessario passare alla LT 3.00 e comprare il masterizzatore per burnare al 100% o ci sono soluzioni alternative?

pacc
26-09-2013, 19:25
salve ragazzi un mio amico ha la Xbox con lettore sostituito ma parliamo del primissimo modello, secondo voi puo utilizzare i giochi di ultima generazione tipo fifa ecc.... se si come poso masterizzarli??? io ho mac.

Grazie

admistrator
26-09-2013, 21:44
se compro questo masterizzatore liteon ihas124 va bene per le copie al 100% seguendo questa guida.

luis889
26-09-2013, 21:58
Ragazzi ho un tsst sh-s203d come mai non va????

pier83
26-09-2013, 22:42
se compro questo masterizzatore liteon ihas124 va bene per le copie al 100% seguendo questa guida.
si va bene. V. B-C-DU

Ragazzi ho un tsst sh-s203d come mai non va????
lascia stare quel samsung che sono dvd+dl buttati (solo troncate per il tuo modello)anche se supporta il burner max

salve ragazzi un mio amico ha la Xbox con lettore sostituito ma parliamo del primissimo modello, secondo voi puo utilizzare i giochi di ultima generazione tipo fifa ecc.... se si come poso masterizzarli??? io ho mac.

Grazie
dipende da che lettore montava e da cosa è stato sostituito. i XGD3 funzionano?
per masterizzarli al 100% devi usare un ihas o clone.
usa una macchina virtuale con windows

Mknight92
27-09-2013, 00:17
salve, io ho il TSSTcorp CDDVDW TS-L633J come metto i impostazioni avanzate in avanzate ho visto ke è Toshiba Samsung Storage Technology Corporation, quindi metto Samsung come periferica OEM ma nell'ID della periferica cosa devo mettere? poi per masterizzare un XGD3 vanno bene i settaggi in guida o devo mettere altro? E con abgx360 devo patch iso con AutoFix: Livel 3 oppure nn devo fare nnt?

naky77
27-09-2013, 01:25
Pier83 ciaoo una cosa hai provato a masterizzare fifa 14 se si puoi dirmi i settaggi usati io ho un ihas 124 du e uso burnermax payload che con fifa 13 e altri giochi nn ho avuto problemi masterizzazione e installazzione 100x100 con fifa 14 nn va nn so il perchè forse è cambiato qualcosa! Fammi sapete ho bisogno d'aiuto grazie...

merendina74
27-09-2013, 07:46
Pier83 ciaoo una cosa hai provato a masterizzare fifa 14 se si puoi dirmi i settaggi usati io ho un ihas 124 du e uso burnermax payload che con fifa 13 e altri giochi nn ho avuto problemi masterizzazione e installazzione 100x100 con fifa 14 nn va nn so il perchè forse è cambiato qualcosa! Fammi sapete ho bisogno d'aiuto grazie...

Ciao puoi firmò che settaggi usi, anche io ho un du ma non riesco ma masterizzare al 100℅ ovvero masterizzo al 100℅ con payload,verifica con successo ma la Xbox li trova sempre illeggibili.

Inviato dal mio Nexus 7 con 4

anunnaki
27-09-2013, 10:41
Ragazzi, una domanda.
Ho sempre usato xbox backup creator per portare la topology a 2.0 e poi imgburn con metodo truncate. Qualora acquistassi il LiteOn per masterizzare al 100% occorrerebbe anche un nuova modifica al lettore xbox o andrebbe bene quello che ho già?

naky77
27-09-2013, 13:36
Ciao puoi firmò che settaggi usi, anche io ho un du ma non riesco ma masterizzare al 100℅ ovvero masterizzo al 100℅ con payload,verifica con successo ma la Xbox li trova sempre illeggibili.

Nexus 7 con 4

ciao allora uso img burn con burnermaxpayload l'ultima versione è gia integrato ma io nn uso l'ultima... cmq i miei settaggi che ho usato per adesso e sono andati sempre bene sono opc attivo velocità 4x e la cosa piu importante sono i settag.avanzati devi mettere forza hypertu. attivo online hypertu. attivo smart burn attivo overspeed disattivo opc N/A usa i verbatim come dvd. (però con fifa 14 ho problemi per il resto dei giochi tutto ok) ciaoooo

pier83
27-09-2013, 13:45

Nexus 7 con 4

ATTENZIONE:
se masterizzate con burner max che sia firmware o software con questi risultati:
100% scrittura
100% verifica

magari incominciate a pensare che non sia il backup......
lente console, pach della iso ecc

io utilizzo gli stessi settaggi da una vita e tutti funzionano...fifa14, gta5,ecc
che siano preparati per LT2.0 o LT3.0 in entrambi i casi funzionano
ihas122C
clone ihas524DU
524b
124b
124b in 524b

Per la questione verbatim mi sono dato da fare con supporti alternativi..
i verbatim non possono avere il monopolio. altrimenti costano sempre di più.

supporti usati da me e per test AONE PLUS+ (200DVD+DL=65euro (spedizione compresa) 1pz=0.325 cent

naky77
27-09-2013, 16:05
Pier dimmi per favore i tuoi settaggi con imgburn per fifa 14 cosi riprovo a farlo ciaoooo

Mknight92
27-09-2013, 16:12
pier83 ([Only registered and activated users can see links]) scs se ti disturbo io ho il TSSTcorp CDDVDW TS-L633J seguito passo x passo ma quando vado su impostazioni avanzate x abilitare Forza HyperTuring in impostazione corrente mi esce not supported idem x le altre voci tranne l'ultima cancella lo storico OPC ke selezione clear ma mi esce un messaggio Failed! Reason:Invalid Command Operation Code mi puoi dare una mano x favore ci sto perdendo la testa. Grazie in anticipo

merendina74
27-09-2013, 18:44
ATTENZIONE:
se masterizzate con burner max che sia firmware o software con questi risultati:
100% scrittura
100% verifica

magari incominciate a pensare che non sia il backup......
lente console, pach della iso ecc

io utilizzo gli stessi settaggi da una vita e tutti funzionano...fifa14, gta5,ecc
che siano preparati per LT2.0 o LT3.0 in entrambi i casi funzionano
ihas122C
clone ihas524DU
524b
124b
124b in 524b

Per la questione verbatim mi sono dato da fare con supporti alternativi..
i verbatim non possono avere il monopolio. altrimenti costano sempre di più.

supporti usati da me e per test AONE PLUS+ (200DVD+DL=65euro (spedizione compresa) 1pz=0.325 cent

Se il backup in truncate funziona vuol dire che il backup funzione è la lente della consolle anche

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4

vegegoku
27-09-2013, 19:30
Mi sembra che ho anche io il tuo stesso problema...scrittura 100% verifica si blocca circa a metà...Con ihas124b flashato...vero?Ti funziona con queste impostazioni?

Ciao theanto, scusami se ti rispondo solo adesso ma sono stato molto impegnato, comunque si ho un lettore iHas 124b con flashato il firmware ixtreme burner max e masterizzando con le impostazioni consigliate dalla guida mi si bloccava alla verifica finale (non ricordo se a metà o al 99%) e ovviamente il backup non funzionava. Invece settando imgburn versione 2.5.7.0 con le impostazioni da me indicate nel commento non mi ha dato più nessun problema. Potresti provare la masterizzazione con le mie impostazioni, magari funzionerà anche con te :)

naky77
28-09-2013, 02:51
Appena masterizzato fifa 14 risultato dopo 3 tentativi ottimo... Masterizzatore hias 124 d ho usato imgburn con burnermax payload... Allora opc attivo a 4x BUFFER 512 ho cambiato questo prima l'avevo a 80 e non andava bene ... (nel mio caso penso era questo il problema) non uso elbycdio, Impostazione avanzate overspeed disattivato smartburn attivo online hypert. Attivo force hypert. Attivo. Che dire sono rimasto sorpreso ho solo aumentato il buffer sarà così importante??? Ciaoooo

stivi
28-09-2013, 16:34
nelle impostazioni avanzate, dove ci sono i masterizzatori benq, Liteon, pioneer, Plextor,samsung quale devo scegliere? devo selezionare quello che ho sul pc o sull' xbox? grazie in anticipo

naky77
28-09-2013, 16:46
Le impost. Avanzate funzionano solo se hai un masterizzatore liteon hias sul pc... Con altri non va!

pier83
28-09-2013, 17:52
Appena masterizzato fifa 14 risultato dopo 3 tentativi ottimo... Masterizzatore hias 124 d ho usato imgburn con burnermax payload... Allora opc attivo a 4x BUFFER 512 ho cambiato questo prima l'avevo a 80 e non andava bene ... (nel mio caso penso era questo il problema) non uso elbycdio, Impostazione avanzate overspeed disattivato smartburn attivo online hypert. Attivo force hypert. Attivo. Che dire sono rimasto sorpreso ho solo aumentato il buffer sarà così importante??? Ciaoooo

:) le impostazioni che ti funzionano sono quelle della guida.....in prima pagina

darkmod
28-09-2013, 21:30
:) le impostazioni che ti funzionano sono quelle della guida.....in prima pagina

Adesso capisco quando mi hai detto su skype che ti chiedono solo di backup ahahahhaahah beato te...

naky77
29-09-2013, 03:44

Si peró io nn ho usato elbycdio.... Ho solo passato il buffer da 80 a 512 e sono riuscito a copiare fifa 14, ma è cosi importante il buffer alto?

darkmod
29-09-2013, 14:08
Buffer di scrittura

Il buffer di scrittura ha la funzione di intervenire in tutte le ipotesi di trasferimento dati da una fonte al masterizzatore in maniera non costante. Facciamo un esempio molto semplificato: dalla fonte (supponiamo disco rigido) al masterizzatore dovrebbero arrivare 10 dati al secondo in maniera costante, nell'ipotesi in cui per qualsiasi ragione la fonte non invia dati per un paio di secondi il buffer interviene inviando dati al masterizzatore. Il buffer ha una dimensione ridotta, per questo motivo non sarà in grado di trasferire dati per molto tempo se la fonte dovesse smettere di farlo.

Buffer di lettura

Il buffer di lettura, invece, ha il compito di stabilizzare il flusso di dati che escono dalla fonte preoccupandosi appunto di farli arrivare al masterizzatore in maniera costante. Non confondiamo il buffer di lettura con quello di scrittura,
quest'ultimo, ripeto, ha il compito di intervenire in tutte le ipotesi di cui sopra.

P.s. preso ad internet ma non ricordo dove LOL

tony077
30-09-2013, 15:27
'Pier83', una grande persona! Mi ha assistito per oltre 1 mese per masterizzare questi cavoli di giochi xdg3 che, con il mio ormai defunto 124b, non uscivano ed è così che ha deciso di spedirmi uno dei suoi lettori, il 524B in cambio del mio..dopo vari problemi alla fine è riuscito a trovare i settaggi corretti che mi permettevano di passare la verifica anche oltre il 50%; adesso finalmente burn+verifica+installazione su hardisk = 100%! Grazie di tutto Pier, sei davvero un GRANDE! :)

Mknight92
05-10-2013, 16:13
Solo per curiosità, io ho il IHAS524 De fino ad adesso ho usato il aone plus ed mi sn trovato abbastanza bene solo per un difetto ke non si istallano sul hd, vorrei provare i verbatim vorrei sapere devo usare gli stesse impostazioni di imgburn nella giuda oppure cambiare qualcosa?

pier83
05-10-2013, 16:26
Solo per curiosità, io ho il IHAS524 De fino ad adesso ho usato il aone plus ed mi sn trovato abbastanza bene solo per un difetto ke non si istallano sul hd, vorrei provare i verbatim vorrei sapere devo usare gli stesse impostazioni di imgburn nella giuda oppure cambiare qualcosa?

hai provato a installare quei giochi su un altra console?
cmq puoi tranquillamente scrivere su verbatim.

Mknight92
05-10-2013, 18:16
non ankora ma ci proverò subito e ti faccio sapere l'esito

Mknight92
07-10-2013, 21:43

ho provato sul altre 4 console con istallazione su hard disk e pen drive ma si bloccano a percentuali diverse credo ke sia un problema di disco.

hnito82
08-10-2013, 12:32
Ottima guida io masterizzavo con il lettore interno del mio pc Portatile Hp, che fino a ieri non mi ha dato mai problemi, però con fifa 14 mi da disco non autorizzato. Il mio lettore è TS l633n però come faccio a sapere quello del Xbox360 flat cioè una delle prime con Hd. Grazie

astopaolo
08-10-2013, 22:12
Ciao,

Uso dvd Verbatim MKM-003 e masterizzatore Slimtype DVD A DS8A5SH

Ho messo i settaggi come da guida, parte la masterizzazione, ma mi da subito il seguente errore

"Optimum Power Calibration Failed! - Reason: Power Calibration Area Error"

a cosa è dovuto?

Ho provato a masterizzare anche a 2.4 con OPC disattivato e non da questo errore, ma la verifica si blocca al 49%
Il gioco parte (ho provato Forza 4) ma non me lo fa installare; soluzioni?

Riporto il log dell'errore:

I 21:03:32 ImgBurn Version 2.5.8.0 started!
I 21:03:32 Microsoft Windows 8 Enterprise x64 Edition (6.2, Build 9200)
I 21:03:32 Total Physical Memory: 4.176.360 KiB - Available: 2.669.364 KiB
I 21:03:32 Initialising ElbyCDIO...
I 21:03:32 ELBYCDIO.DLL - Elaborate Bytes CDRTools - ElbyCDIO DLL - Version 6.1.6.1
I 21:03:32 Searching for SCSI / ATAPI devices...
I 21:03:32 -> Drive 1 - Info: MATSHITA DVD-R UJ-85J FBZ8 (E:) (ATA)
I 21:03:32 -> Drive 2 - Info: DTSOFT BDROM 1.05 (I:) (Virtual)
I 21:03:32 -> Drive 3 - Info: ELBY CLONEDRIVE 1.4 (J:) (SCSI)
I 21:03:32 -> Drive 4 - Info: Slimtype DVD A DS8A5SH XAA2 (H:) (USB)
I 21:03:32 Found 1 DVD±RW, 1 DVD±RW/RAM, 1 BD-ROM and 1 BD-ROM/HD DVD-ROM!
I 21:05:23 Operation Started!
I 21:05:23 Source File: C:\Users\Paolo\Desktop\complex-gta5.disc2.dvd
I 21:05:23 Source File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 21:05:23 Source File Size: 8.738.846.720 bytes
I 21:05:23 Source File Volume Identifier: DVD_ROM
I 21:05:24 Source File Volume Set Identifier: b75b0000MS UDFBridge
I 21:05:24 Source File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 21:05:24 Source File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 21:05:24 Source File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 21:05:24 Destination Device: [0:0:0] Slimtype DVD A DS8A5SH XAA2 (H:) (USB)
I 21:05:24 Destination Media Type: DVD+R DL (Disc ID: MKM-003-00)
I 21:05:24 Destination Media Supported Write Speeds: 3x; 4x; 6x
I 21:05:24 Destination Media Sectors: 4.267.040
I 21:05:24 Destination Media L0 Data Zone Capacity: 2.133.520 (Changeable: Yes)
I 21:05:24 Write Mode: DVD
I 21:05:24 Write Type: DAO
I 21:05:24 Write Speed: 4x
I 21:05:24 DVD+R DL Reserve Track: No
I 21:05:24 Link Size: Auto
I 21:05:24 Lock Volume: Yes
I 21:05:24 Test Mode: No
I 21:05:24 OPC: Yes
I 21:05:24 BURN-Proof: Enabled
I 21:05:24 Write Speed Successfully Set! - Effective: 5.540 KB/s (4x)
I 21:05:24 Book Type Setting: DVD-ROM
I 21:05:25 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: Yes, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes
W 21:05:47 Optimum Power Calibration Failed! - Reason: Power Calibration Area Error
E 21:06:21 Optimum Power Calibration Failed! - Reason: Power Calibration Area Error
E 21:06:21 Operation Failed! - Duration: 00:00:57
I 21:06:21 Average Write Rate: N/A - Maximum Write Rate: N/A

Phil9one
09-10-2013, 01:29
Ciao a tutti... Se possibile, vorrei sapere come impostare IMGburn per masterizzatore Slimtype DS8A5SH.
Ho letto che è compatibile con burner max, poi che con la nuova versione di imburn dovrebbe aver incorporato la possibilità di poter scrivere su tutto il DVD e sono andato un po' in confusione. Per non tirarla a lungo, vorrei sapere come masterizzare un gioco con masterizzatore Slimtype DS8A5SH

Grazie in anticipo

xenon8k
10-10-2013, 14:26
Salve a Tutti ragazzi... vorrei sapere se utilizzando quest'ultima versione di imgburn c'è sempre la necessita di passare le iso con agbx
Grazie

darkmod
10-10-2013, 14:50
Si

Best1991
10-10-2013, 18:46
Buonasera volevo chiedere se con questo ultimo imgburn sono compatibili tutti i masterizzatori per poter masterizzare al 100% o solo quelli che funzionano con Burnermax?...grazie mille :-)
Io ho un HL-DT-ST DVDRAM GSA-H60N è compatibile?

Tunz15
12-10-2013, 13:29
salve ma si deve comunque usare abgx360??

marinomatteo1990
12-10-2013, 16:09
salve ragazzi, volevo sapere se questo procedimento funziona con tutti i tipi di masterizzatore, oppure se ce ne vuole uno in particolare...

giames007
12-10-2013, 20:34
abgx360, va usato comunque, anche con questa versione di imgburn;
i masterizzatori devono peter essere abilitati a scrivere al 100%;
questa nuova versione di imgburn consente di effettuare la scrittura al 100% anche senza il burner max, (vedi pagina 1 della discussione per i settaggi).

genny76
14-10-2013, 02:35
Scusate volevo chiedere ho due masterizzatori Liteon iHas 124b e iHas 624b la guida della prima pagina va bene o bisogna cambiare qualche impostazione? Grazie

xenon8k
14-10-2013, 10:39
Salve a tutti vorrei comprare un masterizzatore lite-on ihas 124 o 324 o 524 o 624 vorrei sapere come faccio a capire se è la versione B o l'originale, ed in tal caso in quello originale si può flashare il firmware burner Max??
Grazie

darkmod
14-10-2013, 20:12
Scusa guarda tra le caratteristici e ci sta scritto la revisione, così come sulla baia

alle73
15-10-2013, 20:43
scusate qualcuno mi sa dire perche non mi fa modificare i settaggi avanzati??
ho un portatile con masterizzatore hp

xenon8k
17-10-2013, 01:24
Salve a tutti, ho deciso di "tagliare la testa al toro" ed ho acquistato il masterizzatore lite-on Ihas 124 rev B su ebay. Adesso quello che mi interessa sapere è: ho un fisso con un processore dual core, 1 gb di ram ed WIN XP; va bene masterizzare le copie di backup dei giochi oppure mi serve qualcosa di più potente?? xkè in tal caso potrei convertire questo masterizzatore con un kit (USB SATA IDE) e farlo diventare USB esterno ed utilizzarlo sul Mac con win 7 e bootcam????
Aspetto vostra risposta
Grazie

Rosary
20-10-2013, 13:09
Ciao a tutti, quindi con questo nuovo metodo non c'è più bisogno di alcun masterizzatore speciale e flashato? Si può usare qualsiasi masterizzatore senza firmware di c4eva?

darkmod
20-10-2013, 14:05
C'è una lista di masterizzatori compatibili

Rosary
20-10-2013, 16:49
C'è una lista di masterizzatori compatibili
Scusa l'ignoranza, ma dov'è questa lista? Grazie anticipatamente

Peepegeek
22-10-2013, 21:58
raga mi da errore al 50 % sapete aiutarmi ??? ho questo masterizzatore

krunz
23-10-2013, 03:03
windows 8.1 lettore 124 b settaggi guida seguiti alla perfezione sempre disco illeggibile da quando ho inserito nelle opzioni di imgburn 2.5.8.0 send burnermax payload yes dischi verbati mkm-003-00 scritti a 4x sembrerebbe funzionare tutto alla perfezione ................PERCHE? Pier83 dammi la luce

krunz
23-10-2013, 03:20
windows 8.1 lettore 124 b settaggi guida seguiti alla perfezione sempre disco illeggibile da quando ho inserito nelle opzioni di imgburn 2.5.8.0 send burnermax payload yes dischi verbati mkm-003-00 scritti a 4x sembrerebbe funzionare tutto alla perfezione ................PERCHE? Pier83 dammi la luce

dimenticavo nel log mi da questo errore :W 02:16:31 Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Invalid Field in Parameter List

krunz
23-10-2013, 03:23
I 02:15:30 Initialising ElbyCDIO...
I 02:15:30 ELBYCDIO.DLL - Elaborate Bytes CDRTools - ElbyCDIO DLL - Version 6.1.6.1
I 02:15:30 Searching for SCSI / ATAPI devices...
I 02:15:30 -> Drive 1 - Info: ATAPI iHAS124 B AL0S (E:) (SATA)
I 02:15:30 -> Drive 2 - Info: HL-DT-ST BD-RE BH10LS30 1.00-A9 (H:) (SATA)
I 02:15:31 -> Drive 3 - Info: PLEXTOR DVDR PX-L871A 1.00 (J:) (USB)
I 02:15:31 Found 2 DVD±RW/RAMs and 1 BD-RE!
I 02:16:01 Operation Started!
I 02:16:01 Source File: F:\XBOX360\F12013\complex-f1-2013.dvd
I 02:16:01 Source File Sectors: 4.267.015 (MODE1/2048)
I 02:16:01 Source File Size: 8.738.846.720 bytes
I 02:16:01 Source File Volume Identifier: DVD_ROM
I 02:16:01 Source File Volume Set Identifier: afbf8000MS UDFBridge
I 02:16:01 Source File Application Identifier: CDIMAGE 2.45 (12/06/2000 TM)
I 02:16:01 Source File Implementation Identifier: Microsoft CDIMAGE UDF
I 02:16:01 Source File File System(s): ISO9660; UDF (1.50)
I 02:16:01 Destination Device: [0:0:0] ATAPI iHAS124 B AL0S (E:) (SATA)
I 02:16:01 Destination Media Type: DVD+R DL (Disc ID: MKM-003-00)
I 02:16:01 Destination Media Supported Write Speeds: 2,4x; 4x; 6x; 8x
I 02:16:01 Destination Media Sectors: 4.267.040
I 02:16:01 Destination Media L0 Data Zone Capacity: 2.133.520 (Changeable: Yes)
I 02:16:01 Write Mode: DVD
I 02:16:01 Write Type: DAO
I 02:16:01 Write Speed: 4x
I 02:16:01 DVD+R DL Reserve Track: No
I 02:16:01 Link Size: Auto
I 02:16:01 Lock Volume: Yes
I 02:16:01 Test Mode: No
I 02:16:01 OPC: Yes
I 02:16:01 BURN-Proof: Disabled
I 02:16:01 Write Speed Successfully Set! - Effective: 5.540 KB/s (4x)
I 02:16:01 Book Type Setting: DVD-ROM
I 02:16:01 Advanced Settings - Force HT: Yes, Online HT: No, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes
I 02:16:01 CD/DVD Life Record Count: 9.063 - CD/DVD Record Count: 65
I 02:16:31 Optimal L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
I 02:16:31 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc
W 02:16:31 Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Invalid Field in Parameter List
I 02:16:31 L0 Data Zone Capacity - Effective: 2.133.520
I 02:16:31 Filling Buffer... (1024 MiB)
I 02:16:34 Writing LeadIn...
I 02:16:36 Writing Session 1 of 1... (1 Track, LBA: 0 - 4267014)
I 02:16:36 Writing Track 1 of 1... (MODE1/2048, LBA: 0 - 4267014)
I 02:16:36 Writing Layer 0... (LBA: 0 - 2133519)

cosimolat
23-10-2013, 10:53
Buongiorno a tutti. Potrei sapere la lista dei dispositivi compatibili con la nuova versione che supporta il payload di default? Ho in casa un ihas rev w andrebbe bene?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free ([Only registered and activated users can see links])

xenon8k
24-10-2013, 15:51
Arrivato masterizzatore lite-on iHas124 rev B ho modificato il firmware con quello iextrime.
Passo i gioki in abgx 1.0.6, ho settato imgBurn come da guida in prima pag a questa discussione ed imposto scrittura a 2,4x:
Risultato 3 gioki su 3 scritti al 100% perfetti ed istallati su consol senza alcun errore😜
Tra cui fifa 14, grid 2 e payday 2

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free ([Only registered and activated users can see links])