PDA

Visualizza Versione Completa : PS2 Placeholder su CFW 4.21 PS3ITA DEX

Doorway_to_dawn
21-04-2013, 14:06
Salve a tutti, chiedo aiuto qui sul forum a fronte di infinite imprecazioni lanciate contro la mia PS3 ;) Posseggo una console PS3 Slim convertita col metodo CEXtoDEX, montante l'ultimo CFW 4.21 di PS3ITA (quello che modifica anche il led di accensione aggiungendo il giallo alla classica colorazione verde). Essendo possessore di una vasta collezione di titoli ps2 tenuti sullo scaffale a impolverarsi, avevo deciso di far rivivere le vecchie glorie della mia infanzia sulla mia PS3. Al che vengo a sapere dell'esistenza del PS2 Placeholder. Premetto che ho seguito decine di guide (pressochè identiche, se non per qualche piccola differenza) per creare le mie iso avviabili. Il tutto sembrava funzionare alla perfezione, installato il placeholder, attivato col reactpsn, iso creata correttamente e opportunamente convertita e infine inserita nella cartella PS2ISO grazie a Multiman. Dunque sempre da Multiman seleziono il gioco che compare regolarmente nella lista, vengo riportato all'XMB e avvio il Placeholder, che sembra avviarsi normalmente. Poi? Ah beh, schermo nero (non arriva proprio segnale alla tv) e PS3 ferma. Se provo a spegnerla dal tasto POWER vengo riportato all'XMB nuovamente. Ora, le ho provate veramente tutte (Convertire la iso in formato CEX piuttosto che DEX, usare tanti giochi diversi per fare prove, cambiare firmware ecc.) eppure il problema non sembra risolversi. Avrei veramente voglia di giocare i miei giochi PS2, qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione o conosce un modo per ovviare al problema? Ringrazio in anticipo chiunque risponderà :D

Sascha Pinna
21-04-2013, 15:28
Ciao Doorway, penserei che il problema sta proprio perche' usi una console con firmware Dex.

super-miki46
21-04-2013, 15:32
La miglior cosa che puoi fare
1) Convertire la PS3 in CEX
2) Ritornare alla 3.55
3) Fare un bel Dump della NAND(In casi di Brick)
4) Installare il CFW 4.30.2 Rebug(Ha funzioni CEX, DEX e funzioni Debug)
5) Installare l'ultimo Mutiman
E vedi che PS2 Placeholder funzionerà alla perfezione

Doorway_to_dawn
21-04-2013, 15:34
Ciao Doorway, penserei che il problema sta proprio perche' usi una console con firmware Dex.
Capisco, ma allora perchè nel convertitore ci sono sia l'opzione CEX che DEX se quest'ultima non è supportata? :(

Doorway_to_dawn
21-04-2013, 15:37
La miglior cosa che puoi fare
1) Convertire la PS3 in CEX
2) Ritornare alla 3.55
3) Fare un bel Dump della NAND(In casi di Brick)
4) Installare il CFW 4.30.2 Rebug(Ha funzioni CEX, DEX e funzioni Debug)
5) Installare l'ultimo Mutiman
E vedi che PS2 Placeholder funzionerà alla perfezione
Capisco, tuttavia non possiedo un flasher. Dovrei usare l'altro metodo visto che non ho più il dump CEX da 16mb originale. Ho downgradato al 3.55 dex e ho dumpato la flash. Ora dovrei riconvertirla in CEX, ma non so come fare... Consigli?

Sascha Pinna
21-04-2013, 18:55
comincia ad estrarre il tuo dump e il tuo eid root key, ne ho convertita una senza dump cex il mese scorso

Doorway_to_dawn
21-04-2013, 20:28
comincia ad estrarre il tuo dump e il tuo eid root key, ne ho convertita una senza dump cex il mese scorso
Il dump l'ho estratto, ma dove prendo l'eid root key? Scusa la mia ignoranza :p

Doorway_to_dawn
22-04-2013, 21:13
Ho convertito la mia PS3 in CEX, ora installo il REBUG 4.30.2 e vedo se finalmete posso rigiocare i titoli PS2. Ringrazio Sascha Pinna in particolar modo per l'aiuto prezioso via PM :)

EDIT: Il Placeholder funziona a meraviglia ^^ Grazie a tutti :)