PDA

Visualizza Versione Completa : File System danneggiato ps3 slim

nigulas
18-04-2013, 17:50
Ciao a tutti :) ho un problema con la mia ps3 slim...
in poche parole stavo giocando quando all'improvviso mi saltata per un attimo la corrente... come tornata la luce accendo la ps3 e mi compare la scritta " file system danneggiato premere X per continuare"
premuto x dopo circa 3 ore finisce di fare l'operazione si riavviata e l'unica schermata che compare sempre "file system danneggiato"
come posso farla ripartire???? :)

potboy
18-04-2013, 18:17
Cambia hard disk oppure da recovery men reinstalli il firmware

aderbale70
18-04-2013, 19:07
Se posso dire la mia, quelle poche volte che la PS3 stata spenta "male" (per esempio per interruzione dell'alimentazione) ho sempre "saltato" questa cosa del filesystem...tant' che ho sempre premuto O piuttosto che X :D

mikidb91
18-04-2013, 19:37
Se posso dire la mia, quelle poche volte che la PS3 stata spenta "male" (per esempio per interruzione dell'alimentazione) ho sempre "saltato" questa cosa del filesystem...tant' che ho sempre premuto O piuttosto che X :D

fino a quando non ti finisce male XD

nigulas
18-04-2013, 19:39
Cambia hard disk oppure da recovery men reinstalli il firmware dove posso trovare il firmware???

salvix the original
18-04-2013, 21:14
dove posso trovare il firmware???
dipende...che firmware avevi?te lo ricordi?....se non hai la ps3 moddata e giochi spesso online pu essere solo il fw 4.40.....cmq....quando sostituisci l'hardisk,la ps3 te lo dice,ti faccio un esempio,io avevo il fw 4.40,ho sostituito l'hardisk,a quel punto la ps3 accendendola mi ha fatto formattare il nuovo hardisk,dopodich mi ha detto di installare il software di sistema (fw),uguale o superiore al 4.40....perci,in breve,me lo ha detto lei che fw installare :) .....e per trovarlo,se hai la ps3 originale,puoi recarti presso google nel sito della sony,e te lo scarichi....se invece hai la ps3 moddata....b,qu c' una miriade di custom firmware....

nigulas
18-04-2013, 23:47
dipende...che firmware avevi?te lo ricordi?....se non hai la ps3 moddata e giochi spesso online pu essere solo il fw 4.40.....cmq....quando sostituisci l'hardisk,la ps3 te lo dice,ti faccio un esempio,io avevo il fw 4.40,ho sostituito l'hardisk,a quel punto la ps3 accendendola mi ha fatto formattare il nuovo hardisk,dopodich mi ha detto di installare il software di sistema (fw),uguale o superiore al 4.40....perci,in breve,me lo ha detto lei che fw installare :) .....e per trovarlo,se hai la ps3 originale,puoi recarti presso google nel sito della sony,e te lo scarichi....se invece hai la ps3 moddata....b,qu c' una miriade di custom firmware....
sfortunatamente non ho un hard disk da inserirgli nella ps3... ma di modifiche non ne ha quindi provo a installargli il 4.40 :)

salvix the original
19-04-2013, 17:28
sfortunatamente non ho un hard disk da inserirgli nella ps3... ma di modifiche non ne ha quindi provo a installargli il 4.40 :)
si amico, l'ultima versione....se hai bisogno siamo tutti qu :)

nigulas
24-04-2013, 16:22
si amico, l'ultima versione....se hai bisogno siamo tutti qu :)

Ciao :) ho una buona e una cattiva notizia... la buona e che sono riuscito ad arrivare alla configurazione iniziale...
la brutta che all'ultima sessione dove riepiloga lingua ora e nome utente si blocca... non so se normale

andre@xt
24-04-2013, 16:48
no non normale, non dovrebbe bloccarsi. o hai passato male il firmware o ti ritrovi qualche problema legato all'hard disk

nigulas
24-04-2013, 16:49
no non normale, non dovrebbe bloccarsi. o hai passato male il firmware o ti ritrovi qualche problema legato all'hard disk

dal men ho ripristinato il sitema... e mi ha fatto partire il sistema... non so per come installare di nuovo il firmware da usb...

andre@xt
24-04-2013, 19:16
Dicevi avere la console del tutto originale, quindi ti basta scaricare il file di aggiornamento ufficiale, lo trovi nella sezione download di moddingstudio.
Inserisci il file PS3UPDAT.PUP dentro il percorso USB:\PS3\UPDATE (con usb formattata in fat32) ed esegui l'aggiornamento da recovery (voce 6)

nigulas
24-04-2013, 20:12
Dicevi avere la console del tutto originale, quindi ti basta scaricare il file di aggiornamento ufficiale, lo trovi nella sezione download di moddingstudio.
Inserisci il file PS3UPDAT.PUP dentro il percorso USB:\PS3\UPDATE (con usb formattata in fat32) ed esegui l'aggiornamento da recovery (voce 6)

ho fatto quello che dicevi... ora non so se normale (non sono pratico di ps3 la prima volta che mi capita) che come premo X sulla voce 6 si blocchi e non cambi schermata per un po

andre@xt
24-04-2013, 20:38
appena premuto il tasto 6 deve dirti di premere select + start per avviare la ricerca.

nigulas
24-04-2013, 20:43
appena premuto il tasto 6 deve dirti di premere select + start per avviare la ricerca.

non mi compare nulla.... quale porta devo usare? o indifferente?

andre@xt
24-04-2013, 21:41
indifferente, ma si consiglia la porta pi vicina al lettore, ma gi se la usb non collegata ti compare ugualmente quella voce. questa console ha subito in passato qualche modifica o roba simile? o hai l'hdd danneggiato in qualche sua parte oppure la nand/nor corrotta a parer mio.

lordthyron
24-04-2013, 21:45
Dovresti utilizzare quella a destra

nigulas
29-04-2013, 01:27
indifferente, ma si consiglia la porta pi vicina al lettore, ma gi se la usb non collegata ti compare ugualmente quella voce. questa console ha subito in passato qualche modifica o roba simile? o hai l'hdd danneggiato in qualche sua parte oppure la nand/nor corrotta a parer mio.

non ha nulla... C' qualche modo per vedere cos'ha :( ho letto di collegare l hard disk al pc ma non so con quale cavo collegarlo :( c' un qualche modo per farlo ripartire da usb :( anche se non ho capito il perch non parta l usb :(