PDA

Visualizza Versione Completa : estrazione key e hack del lettore

straider2
15-01-2013, 23:07
ho ho lettore lite-on di una xbox 360 elite (fat) hw:A0A1 fw: 74850c .
avrei bisogno che qualcuno mi dica come fare ad estrarre ( e rimettere) la key dal lettore e quale guida seguire per modificarlo .
ho cercato prima ma non sono sicuro di aver trovato la guida giusta quindi mi affido a voi e grazie in anticipo per le risposte ;)

straider2
15-01-2013, 23:09
model No. DG-16D2S

casterio
15-01-2013, 23:47
la guida questa
[Only registered and activated users can see links]
doresti leggere un po sul forum, se la prima volta che fai un lavoro del genere.
La key del lettore una sequenza di numeri e lettere caratteristica per ogni lettore, non ne esistono identiche, un po come il numero di telaio di un'auto.
Modificare un lettore significa sostituire il suo firmware (suo perch legato alla sua key) con uno che permetta di leggere le copie di backup. Questo nuovo fmw, va spoofato (registrato possiamo dire) con la tua key, in modo da renderlo digeribile al tuo lettore.

straider2
16-01-2013, 01:03
si hai indovinato la prima volta che faccio un lavoro del genere ed e per questo che ho chiesto qui nel post cosa fare perch avevo paura di fare qualche ca**ta.
cqm grazie mille per avermi risposto ;).
un ultima cosa nella guida che mi hai linkato ([Only registered and activated users can see links]) mi dice all'inizio di scaricare Ultima versione di jungle Flasher e Ultimi fw disponibili. sono rispettivamente questi :[Only registered and activated users can see links] e [Only registered and activated users can see links] .
ancora grazie in anticipo ;)

straider2
16-01-2013, 01:12
ho trovato questa ma dicono che incompleta e obsoleta sai darmi il link di quella nuova ?[Only registered and activated users can see links]

casterio
16-01-2013, 13:26
si hai indovinato la prima volta che faccio un lavoro del genere ed e per questo che ho chiesto qui nel post cosa fare perch avevo paura di fare qualche ca**ta.
cqm grazie mille per avermi risposto ;).
un ultima cosa nella guida che mi hai linkato ([Only registered and activated users can see links]) mi dice all'inizio di scaricare Ultima versione di jungle Flasher e Ultimi fw disponibili. sono rispettivamente questi :[Only registered and activated users can see links] e [Only registered and activated users can see links] .
ancora grazie in anticipo ;)

Si le versioni corrette sono quelle

ho trovato questa ma dicono che incompleta e obsoleta sai darmi il link di quella nuova ?[Only registered and activated users can see links]

Si, hai ragione piuttosto vecchio questo metodo per gestire il lettore durante l'estrazione e il cambio firmware.
Se sei capace di seguire uno schema elettrico e sai fare qualche saldatura puoi seguire questa guida che trovo davvero molto completa:

In alternativa, nella prima guida che ti ho linkato in precedenza,
Sotto la scritta prerequisiti c' un pulsante spoiler, aprilo ed esce il procedimento su come costruire un pogo mo thoin pi semplice di quello sopra.

La differenza tra i due sta nel fatto che il secondo in definitiva una semplice modifica al cavo di alimentazione del lettore. Per eseguire i flash hai comunque bisogno di tenere accesa l'xbox cos da dare corrente al lettore durante il lavoro.
Il primo un circuito autosufficiente, che sfrutta sempre il cavo di alimentazione, ma ti evita di dover lavorare con la console accesa, in quanto smonti il lettore, lo colleghi al circuito ed quello a dare corrente. Sarebbe questa l'opzione pi consigliabile, in quanto lavorando con la console accesa si rischia di danneggiare la scheda madre.
Tuttavia mi rendo conto che potr sembrarti un lavoro esagerato se oltre al tuo lettore non pensi di farne altri.
Io ad esempio ho fatto un pogo semplice, e ho usato la console per tenere acceso il lettore. Non successo nulla per fortuna, ma bene farti sapere che il modo pi pericoloso.