PDA

Visualizza Versione Completa : problema lettore (come se non ci fosse)

mariomiceli88
14-06-2012, 17:09
ciao, ragazzi ho un problema che non so come risolvere.
la mia ps3 all'improvviso non avvia pi multiman, ho notato se inserisco un disco non lo legge. ho pensato che era giunto il momento di cambiare lettore, e dato che ne ho pi di uno a disposizione, ho deciso di abbinare alla scheda madre un altro lettore ma niente, durante l'operazione di flash mi dice c non c' nessun lettore collegato.
il lettore accetta i dischi e gli espelle, ma come se la play non lo riconosce
come posso risolvere il problema???

Lucarelli
15-06-2012, 00:54
Se noti bene, vicino al blocco del lettore c' un piccolo integrato.
Quella la Scheda Logica del lettore che univoca per ogni console.

Quindi anche se prendi un nuovo lettore devi montarci obbligatoriamente la Scheda Logica della Ps3 originaria (in questo caso la tua), altrimenti la console non riconosce il lettore.

mariomiceli88
16-06-2012, 13:17
il lettore perfettamente funzionante, la console che come se non riconoscesse l'unita BD, anche tenendo con la sua scheda logica originale,
anche cambiando lettore e facendo la procedura di flash per abbinare la scheda logica alla scheda madre, mi restituisce un errore "No BD INIT"

Lucarelli
18-06-2012, 12:10
Fammi capire bene:

1) Con la Scheda logica e lettore Originari non funzionano n gli Homebrew n nessun tipo di Disco (neanche DVD video, CD audio ecc)?

2) Usando una Scheda logica e lettore nuovi, durante il procedimento per associare la nuova Scheda logica alla MoBo della Ps3 (Esegui il Downgrade per l'associazione giusto?) hai il problema del messaggio "NO BD init"?

3) Che Ps3 hai e che Firmware installato?

mariomiceli88
19-06-2012, 20:25
esatto il problema proprio questo

Lucarelli
20-06-2012, 12:16
Che modello di Ps3 hai e che firmware installato?
Segui una particolare guida per il processo di associazione della Scheda logica?

mariomiceli88
20-06-2012, 16:33
Che modello di Ps3 hai e che firmware installato?
Segui una particolare guida per il processo di associazione della Scheda logica?

c' installato il firmware 3.55 un fat da 40gb ( Memoria nand)
non seguo nessuna guida, dato che la procedura la conosco a memoria!!!!
l'ho effettuata su parecchie console

Lucarelli
20-06-2012, 17:53
Esegui il Downgrade per l'associazione giusto?
Se non sbaglio, per le console che montano la NAND (e NON la NOR quindi) dovresti downgradare fino al 2.30, far entrare la Ps3 in Service Mode ed avviare il procedimento di associazione con la nuova Scheda Logica (col lettore, vecchio o nuovo che sia, collegato).

Tu fai cos?

P.s: Ad ogni modo, il fatto che non si avviino neanche gli Homebrew e, se monti un nuovo lettore col la Scheda logica vecchia, esso continua a non funzionare, penso che il danno sia proprio la Scheda Logica o al massimo il Driver BD7956FS saldato su di essa.

mariomiceli88
24-06-2012, 12:53
Esegui il Downgrade per l'associazione giusto?
Se non sbaglio, per le console che montano la NAND (e NON la NOR quindi) dovresti downgradare fino al 2.30, far entrare la Ps3 in Service Mode ed avviare il procedimento di associazione con la nuova Scheda Logica (col lettore, vecchio o nuovo che sia, collegato).

Tu fai cos?

P.s: Ad ogni modo, il fatto che non si avviino neanche gli Homebrew e, se monti un nuovo lettore col la Scheda logica vecchia, esso continua a non funzionare, penso che il danno sia proprio la Scheda Logica o al massimo il Driver BD7956FS saldato su di essa.

si faccio in questo modo, ma la scheda logica perfettamente funzionante perch ho provato ad associarla ad un'altra console va perfettamente

Lucarelli
27-06-2012, 10:23
Guarda non saprei che dirti, se esegui la procedura su un'altra ps3 e l funziona, magari riprova a controllare tutti i cavi (Flat e non) del lettore.