PDA

Visualizza Versione Completa : Problema grosso con ps3 60 giga

bobb15
23-11-2009, 00:35
Ciao a tutti, ho comprato il nuovissimo call of duty e tempo di inserirlo mi chiede l'aggiornamento per farlo partire...cosa faccio...lo faccio partire ovviamente...il problema viene quando arriva al 68% e mi da errore 8002F1F7 consultare centro assistenza...e ho provato a spegnerla e a riaccenderla ma nulla...mi riparte l'aggiornamento e niente stesso messaggio d'errore...non ci credo che acquistando un gioco e effettuando un aggiornamento da un gioco mi si debba danneggiare la console..NON CI CREDO...mi sembra un assurdità*...che posso fare?

robilyn
23-11-2009, 09:34
Hai provato a fare l'aggiornamento non dal gioco, ma via WIFI o offline (scaricando il firmware dal sito Playstation)?

BoyBlack34
23-11-2009, 13:16
se vuoi giocare ai nuovi giochi devi per forza aggiornare senò non ti fa giocare e ti esce quell'errore ;)

bobb15
24-11-2009, 01:06
Allora...le sto provando tutte, vi spiego se accendo la console normalmente mi tenta di fare l'update...ma mi parte questa procedura anche senza disco inserito...
se provo a far partire il recovery mode e inserisco la usb o la produo sony da 1giga con la cartella PS3 la sottocartella UPDATE e il file scaricato dal sito TONY, mi dice che nn è stata trovata alcuna usb o roba del genere...cmq ho fatto progressi nell'aggiornamento...
Mi si bloccava con l'hdd inserito al 68% cavato quello sono riuscito ad arrivare al 99% e poi si è bloccato...poi si è fermato al 85 poi al 97 poi al 95...io sto impazzendo...anche perchè al centro TONY mi han detto si che è ancora in garanzia solo che nn ci sono più modelli 60 giga da sostiutuire e quindi mi arriverebbe una da 80 giga che nn vogliooooooooo...mi tira troppo...una console che avevo comprato rotta, riparata e stava andando da paura la vedo morire per uno stupido aggiornamento...non ci stoooooooooo :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
per caso avete un titolo di un gioco magari vecchiotto con un firmware tipo 2.70 o simile...magari se ci metto quello finisce l'aggiornamento

robilyn
24-11-2009, 09:04
Non puoi installare un fw più vecchio di quello che hai. Però puoi installarne uno intermedio tra quello che hai e l'ultimo, purché non hai il penultimo. Poi comunque per giocare con il nuovo gioco dovrai comunque aggiornare all'ultimo.

bobb15
24-11-2009, 16:23
penso di aver risolto lol lol lol lol lol lol lol ho provato a farmi dare un hd di un'altra ps3...l'ho inserito sono riuscito a fargli fare la formattazione e poi tac...è ripartito tutto...ho aggiornato da chiavetta usb e tutto funzionante...ora devo solo reperire un nuovo hdd però penso sia la meno .. grazie del supporto cmq

bobb15
04-12-2009, 19:38
raga ... rettifico quanto detto, inserito nuovo hd da 160 giga...prima formattazione perfetta...mi si riavvia la console...che spettacolo!!! firmware 2.76... grande...
scarico l'aggiornamento su usb e ci metto il 2.80 così da fare le cose con calma per arrivarepoi al 3.01 ma
wuahahah
qui sorge l problema più grosso e bello...
wuahaha...rido per non piangere...mi si blocca l'aggiornamento sempre nello stesso punto...
CONCLUSIONE
nel primo aggiornamento che ho fatto e che mi si è bloccato quando ho avviato CoD M W 2 mi ha incasinato il software interno della console...
Console da buttare o meglio con gli ultimi nn va!!!
CHE PACCOOOOOOOO :'( :'( :'( :'( :'(

Skyl1ne
04-12-2009, 19:53
raga ... rettifico quanto detto, inserito nuovo hd da 160 giga...prima formattazione perfetta...mi si riavvia la console...che spettacolo!!! firmware 2.76... grande...
scarico l'aggiornamento su usb e ci metto il 2.80 così da fare le cose con calma per arrivarepoi al 3.01 ma
wuahahah
qui sorge l problema più grosso e bello...
wuahaha...rido per non piangere...mi si blocca l'aggiornamento sempre nello stesso punto...
CONCLUSIONE
nel primo aggiornamento che ho fatto e che mi si è bloccato quando ho avviato CoD M W 2 mi ha incasinato il software interno della console...
Console da buttare o meglio con gli ultimi nn va!!!
CHE PACCOOOOOOOO :'( :'( :'( :'( :'(
la ps3 60gb non è un pacco comunque prova a ripristinare la console tramite il menù recovery

bobb15
04-12-2009, 21:11
già* tentate tutte...mi si impianta sempre...anzi con il recovery menu mi si pianta se vado a fare ripristina impostazioni... peccato cmq

Skyl1ne
04-12-2009, 21:15
già* tentate tutte...mi si impianta sempre...anzi con il recovery menu mi si pianta se vado a fare ripristina impostazioni... peccato cmq
nono nel recovery menù fai aggiornamento del sistema poi ti scarichi l'aggiornamento uguale al tuo ma da qualche altra fonte su una pennina usb e lo installi

bobb15
04-12-2009, 21:23
eseguito questo passo come mi hai detto tu, ho installato da questo punto il 2.80 e mi si blocca al 73 % ho ritentato ma stesso identico punto mi si è bloccato...ho dovuto formattare di nuovo l'hd perchè se no non fungeva nulla ... azz

gilly
16-04-2010, 17:01
eseguito questo passo come mi hai detto tu, ho installato da questo punto il 2.80 e mi si blocca al 73 % ho ritentato ma stesso identico punto mi si è bloccato...ho dovuto formattare di nuovo l'hd perchè se no non fungeva nulla ... azz

fai una cosa formatta l'hard disk da un amico, dopo entra nella recovery è tramite penna usb installi l'ultimo firmware

tutto andrà* a meraviglia un saluto da gilly