PDA

Visualizza Versione Completa : Vi presento la mia prima installazione: Modbo 760 su SCPH-90004 (GH-072-42)

pea88nut
10-05-2012, 12:35
Eccovi le foto della mia prima installazione del chip "New Modbo 760".
L'ho montato questo chip su una PS2 Slim con le seguenti sigle:

Il modello console: SCPH-90004 CB
La sigla della scheda madre: GH-072-42

Ho usato lo schema in foto.
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

La console l'ho testata con i giochi originali della PS2 e con le copie di back up dei giochi PS2 e PS ONE. Funziona bene.
La prima schermata dopo l'accensione è la scritta "Modbo chip"

Piccola domanda:
Non tutte le copie di backup dei giochi della PS2 mi partono. Alcuni ad un certo punto si bloccano.
Call of duty 3, per esempio, il dvd di un mio amico parte senza problemi, il mio si blocca prima di caricare la partita.
Secondo voi è un problema del chip o più della lente o della mastrerizzazione dei dvd?

Untold
10-05-2012, 13:11
secondo me è un problema della masterizzazione..

Skyl1ne
10-05-2012, 15:13
Ottima come prima installazione,complimenti.Per i backup che danno rogne prova a masterizzarli a 4x con imgburn.

pea88nut
10-05-2012, 21:43
Ottima come prima installazione,complimenti.Per i backup che danno rogne prova a masterizzarli a 4x con imgburn.

La copia di backup che prima non mi funzionava, adesso, masterizzata con imgburn va alla grande.
Prima avevo usato CDBurnerXP... mhaaaaaaa... va bhè
Grazie mille per il consiglio... ciauuuu

niko18
15-06-2012, 16:24
Ciao a tutti mi sono iscritto oggi a questo meraviglioso forum.
Sto mddando la mia ps2 modello come quello di pea88nut, sto usando il suo ottimo lavoro come guida :)
Solo che come lui mi manca di collegare il pin z, sapreste dirmi dove va collegato?
So che è opzionale, ma vorrei saperlo cmq :)
PS ho trovato un ottimo video per smontare la ps2: [Only registered and activated users can see links]
Ciao a tutti ^_^

Lucarelli
15-06-2012, 19:08
Ciao e benvenuto,
Se non sbaglio il Punto Z nei "nuovi" Modbo 760 serviva per la compatibilità con l'Action Replay MAX

Ad ogni modo, se non sbaglio lessi che il punto poteva tranquillamente essere collegato a massa.
O al massimo, ricordo anche che alcuni usarono gli schemi del Chip Prodigy e videro da lì il punto Z dove doveva essere saldato.

niko18
15-06-2012, 19:28
Ciao e grazie della tempestività
Qui dice [Only registered and activated users can see links] quello che dicevi tu e se lasciato scollegato si comporta come un normale modbo. Quindi nella mia versione non serve a nulla?
Io ho chiesto perchè pensavo che aumentasse la compatibilità nella mia console..
Cmq ho finito pochi min fa di saldare gli ultimi fili (tranne z) e saldare i punti I, H, G e B è stata una faticaccia.. ho perso quasi un ora solo per quelli...
Più tardi faccio delle foto del lavoro finito e le posto :)
Ciao e grazie ^^
News:
Ho trovato sul forum questa foto ([Only registered and activated users can see links]) di un altro theread e qui il punto z c'è
Ho letto googleando che il punto z è meglio tenerlo a livello logico basso (massa) per disabilitarlo
ho letto anche che serviva anche per non resettare la play quando si utilizzava swapmagic.
Ho visto negli schemi sul sito ufficiale che il punto z è presente fino alla v15, dalla v16 in poi allora non servirà più..
quindi mi tolgo il pensiero e lo porto a massa come anche da te suggerito.

Lucarelli
16-06-2012, 13:22
Vero, me ne ero dimenticato.
Hai detto bene tu, il punto Z serve anche per fornire al Modchip l'indicazione sullo stato del vano disco (quindi se è aperto o chiuso).
Portandolo a massa, il Livello logico risulterà basso (vano disco chiuso), e ciò ti permette di swappare i dischi senza problemi.

niko18
16-06-2012, 14:06
Ecco le foto:
[Only registered and activated users can see links]
Adesso la provo e vi faccio sapere, incrociamo le dita..
Ciao e grazie milleeeee!!!!!
News:
sono fermo :(
al momento di rimontarla mi sono accorto che nello somontare il filo flat della lente si dev'essere spezzato, non avevo notato che aveva la piastrina di sopra che lo blocca, pensavo fosse come gli altri, quindi aspetto con anzia quello nuovo e speriamo in un pizzico di fortuna :)
Ciao ^^

niko18
17-06-2012, 01:52
nooo solo ora scopro che c'era una versione che potevo usare anche l'hdd :(
mobdo 5,0... mi sapresti dire che cambia e se ne vale la pena cambire il mio 760 per quello?
Ciao :(
News:
Ho letto ora che nel modbo 760 posso ovviare mettendo un hddloader sulla MC (memory card).
Ho visto anche il 5.0d sembra anche difficile da reperire.
Cmq mi sapresti "salvare" da tutte queste notizie vaghe dandomi notizie e consigli concreti?
Ho ritrovato in parte il sorriso
Grazie e ciao :/

Skyl1ne
17-06-2012, 11:01
Ciao,allora il 5.0 ha un sottomenù che ti consente di avviare backup da HDD esterni ma devi sapere che le porte USB delle PS2 sono 1.1 e la velocità di caricamento e la compatibilità con i giochi stessi è scarsa...Comunque ti conviene aspettare il cavo flat per la lente da cambiare anche perché se vuoi avviare i backup PS1 da USB non puoi o meglio puoi ma l'emulazione è...penosa.Quindi ti conviene attendere il ricambio del cavo flat,lo sostituisci e in un secondo momento magari ti installi il loader USB su Memory Card.

niko18
18-06-2012, 00:36
Ciao, il mobdo 5.0 serve solo a quello? io pensavo ci si potesse collegare un hdd a lui direttamente.. allora non sono per nulla rammaricato della mia scelta...
per le USB non si può fare nulla tipo per aggiornarle ecc?
Ok seguo il consiglio e aspetto il ricambio prima di richiuderla.
Hai visto le mie foto? dovrei mettere qualcosa fra i fili saldati nell'integrato dal lato di sopra della sk madre?
Ciao e grazie anche a te ^_^

Skyl1ne
18-06-2012, 10:50
Se non ti scoccia,metti un pò di nastro isolante sul chip.Comunque a parte quello il 5.0 si comporta come un normale Modbo...e no le USB delle PS2 non puoi aggiornarle...

niko18
18-06-2012, 19:20
no a fatto ora lo metto, e tra i fili collegati sulll'integrato, quelli saldati direttamente sui pin dei 2 integrati devo metterci qualcosa in mezzo o posso stare tranquillo anche così?
Ciao e grazie del supporto ^^

Skyl1ne
18-06-2012, 21:41
Puoi stare tranquillo.Basta mettere solo del nastro isolante sul chip.

tony39
18-07-2012, 21:22
o puo essere il masterizzatore oppure il chip io ti consiglio il matrix modbo 1.99 che hai la possibilita di avviare anche giochi ps1 e divx poi se la ps2 e stata usata tanto puo essere anche la lente.

niko18
31-07-2012, 11:28
che peccato ho avuto problemi con la spedizione! non mi è arrivato :(
Mi hanno dato i soldi indietro, dopo tutto questo tempo, solo oggi e ora sto ordinando il flat da un altro ebayer. Incrociamo di nuovo le dita -_-

tony39 a cosa ti riferivi tu??
Il mio problema per ora è il filo flat che ho un evidente spaccatura sul lato esterno della curva, e speriamo vada tutto liscio dopo.
Ancora non l'ho accesa per provarla dopo la modifica..
Grazie a tutti comunque :)
Ciao

niko18
27-01-2013, 17:05
Finalmente ho trovato la password alfanumerica del forum, l'avevo data per persa.. ma poi l'ho trovata per sbaglio memorizzata nel browser del vecchio computer..
Cmq sostituito il filo flat la ps2 va una meraviglia! tutto OK!!!
Adesso però vorrei far partire i giochi dal hdd tramite l'usb:
- Come prima cosa ho installato con successo i giochi sull'hdd con USButil 2.1 ([Only registered and activated users can see links])
- Dopo ho masterizzato OpenPS2 0.9 ([Only registered and activated users can see links]) su un cd per avviare i giochi.
Quest'ultima fase non capisco perchè non funziona! Metto il CD appena masterizzato nella play, l'avvio ma mi dice impossibile leggere disco
Dove sbaglio???
Grazie
Saluti