PDA

Visualizza Versione Completa : Hackintosh con iDeneb, non sento l'audio e manca internet..

Ryuzaki
17-03-2012, 14:24
credo di aver installato tutto per bene con ideneb ma nonostante abbia selezionato i drivers della mia scheda audio un ALC 888/1200 non sento niente..

queste sono le specifiche tecniche del mio computer:

scheda madre: Intel Pearl Creek DG31PR

processore: Quad Core Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)

scheda video: Intel GMA 3100

[Only registered and activated users can see links]

scheda di rete: RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212)

memoria RAM: 3GB

queste invece sono le opzioni che ho scelto durante l'installazione di Mac OS X Snow Leopard utilizzando la versione 1.5 10.5.7 di iDeneb:

questo è il menu che mi si propone:
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

1. la lingua:
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

2. Bootloader and DSDT:

sinceramente non so cosa sia. ho scelto quell'opzione perché lo avevo visto fare su un video di youtube..

3. Fix:

4. Kernel:

anche qui la scelta mi è stata "consigliata" dal video di youtube

5. scheda Audio:

6. Chipset:

anche qui la scelta mi è stata "consigliata" dal video di youtube

7. scheda di rete:

ho scelto la Realtek 8169/8111 perché non trovavo la sigla per la mia una Realtek 8168/8111, cambia solo una cifra, ma mi sa che ho sbagliato..

8. scheda video:

questa è il risultato dell'installazione:

a parte l'audio ed internet sembra tutto perfetto, ma il desktop secondo voi non è un po troppo grosso? o è cosi che deve essere un mac?

p.s.
per la scheda di rete pensiamoci dopo, prima vorrei sistemare l'audio. comunque sappiate che per connettermi ad internet uso una chiavetta della TP-Link (modello TL-WN422G) che si collega alla mia rete di casa. c'è possibilità di installarla sul mac?

ManuelX
17-03-2012, 14:36
Non bastano a volte i "driver" presenti sul Disco dell 'OSX..
E' necessario procurarsi i cosidetti Kexts che fungono da effettivi driver che installi su Mac OS(Pc) per far funzionare le periferiche.
Documentati su questi Kexts e scoprirai subito quale è il sito più rinomato per trovare quelli che ti servono.
Qui giustamente non è possibile postarlo in quanto oltre ad essere un tema molto dibattuto (l'installazione di software su hardware non proprietario) è violazione del Regolamento ([Only registered and activated users can see links])come già saprai.

Ryuzaki
18-03-2012, 18:46
sono riuscito a risolvere il problema dell'audio!! ho trovato sul web una discussione su un piccolo software open source per mac che installa i driver per schede audio Realtek ALC888/ALC888S/ALC1200 in automatico, senza essere costretti ad usare software come kext helper per installare i vari kext (drivers per mac). per chi ne avesse bisogno qui potete scaricare il software compresso in un archivio .zip:

se volete approfondire la faccenda, qui c'è la discussione che mi ha aiutato a risolvere il problema, il forum è in inglese:

Ryuzaki
27-03-2012, 21:07
ragazzi ora che ho risolto il problema dell'audio qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come risolvere il problema della risoluzione del mio schermo che è limitato a 1024x768? forse è la scheda video che non è supportata?

marco9797
14-01-2013, 20:05
no semplicemente scarica multibeast installa easybeast e ripara i permessi poi riavvia