PDA

Visualizza Versione Completa : [GUIDA] Installare cIOS d2X con d2x cIOS installer

tizzi63
12-03-2012, 23:28
Installare cIOS d2X-v10 (due versioni)
con
d2x cIOS installer

[Only registered and activated users can see links]

in spoiler riferimenti alla v9

La nuova beta include i 2 fix di digicroxx che migliorano la compatibilità con gli hard disk. Inoltre è stato aggiunto il supporto per entrambe le porte usb. Potete quindi collegare 2 hard disk contemporaneamente e il loader (se predisposto) vi presenterà la lista dei giochi presenti su di essi.
Attualmente solo le ultimissime beta di usbloader gx supportano entrambe le porte usb.

fonte: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

copiato da moddingstudio

Provato e funzionano con 2 HD collegati solo che l'unico loder che può usare le 2 porte contemporaneamente è solo USBloaderGX
prima si doveve cambiare cIOS e mettere il 258 o installare i cIOS di Hermes per mettere il 222, ora non è più necessario
si può tenere collegati 2 HD,chi usa USBloaderGX può passare da un'HD all'altro, però se si vuole avviare un'altro loader si può senza scollegare l'altro HD

fonte: matvigl

INSTALLAZIONE
con
d2x cIOS installer

Prima di procedere controllate se avete il cIOS236 altrimenti installatelo seguendo questa ([Only registered and activated users can see links](installazione-automatica-IOS236)) guida

copiato da moddingstudio

scaricate:

installer v 2.2 da [Only registered and activated users can see links]

cIOS d2x-v10-beta(52 / 53-alt) da [Only registered and activated users can see links]

non utilizzare i file vWii in quanto sono destinati alla WiiU

in spoiler il changelog dei d2x-v10-beta52

[ d2x v10 ]
- Added support for Virtual Wii bases 56/57/58.
- Reverted to r43, i.e. last v8 revision. Also ported some useful fixes and
features from r49, i.e. last v9 revision, especially:
* Fixed an EHCI issue in ReadCapacity that prevented certain usb devices from
working (tnx to digicroxx).
* Fixed an EHCI issue in GetDescriptors that prevented certain usb devices
from working (tnx to digicroxx).
* Removed from ciosmaps.xml the patch to skip the process id check inside
os_software_IRQ(4).
* Fixed content id for bases 60/70/80 in ciosmaps.xml (tnx to dragbe).
* Added maked2x.sh to build the cios on Linux (tnx to r-win).
* Added stripios source to svn.
* Removed the easter egg introduced by Waninkoko in cios rev20.
* Minor changes and code clean up.

in spoiler il changelog dei d2x-v10-beta53-alt

[ d2x-alt v10 ]
- Added support for Virtual Wii bases 56/57/58.
- Switched to d2x-alt branch.

in spoiler il changelog dei d2x-v9-beta(r49)

+-----------+
| CHANGELOG |
+-----------+

[ d2x v9 ]
- ModMii 6.0.6 or higher is required to build d2x wads. The d2x-cios-installer
doesn't need to be updated instead.
- EHCI module enhanced with interrupt callback to detect usb port status
changes. Now usb instruments are plug&play just like they are when playing
the original dvd through the disc channel (tnx to hermes cios source).
- Improved usb compatibility: some problematic hdd are now supported,
shred skateboard controller is now supported, mics and usb instruments
should work better than before (tnx to rodries for the great help).
- Fixed an issue in EHCI descriptors (tnx to rodries).
- Fixed an EHCI slowdown issue when initializing the device. Now the device is not
unmounted anymore if it's mounted already (tnx to rodries).
- Increased read/write sectors up to 64KB.
- Fixed an EHCI issue when checking if a usb device is inserted (tnx to rodries).
- Old SDHC and FAT modules have been removed to prevent random freezing with
the new EHCI module. SDHC and FAT capabilities are now embedded respectively
in EHCI/USBS module and FS plugin.
- Patched Nintendo's SDI module to register a new device name without the
initial slash, i.e. dev/sdio. This alternative name is required by nand
emulation to prevent deadlock since we have to open the sd card from inside
the fs-plugin.
- Registered an alternative device name for EHCI and USBS modules, i.e.
dev/usb2 (same reason mentioned above).
- Increased EHCI thread priority from 0x48 to 0x78.
- Removed the easter egg introduced by Waninkoko in cios rev20.
- Added an EHCI ioctl command to set watchdog timout. This should fix the
issue which certain HDD that park their heads after less than 10 seconds of
inactivity.
- Added an EHCI ioctl command to save module configuration. This command is
called by the ES plugin during ios reload block management.
- Fixed an EHCI issue in ReadCapacity that prevented certain usb devices from
working (tnx to digicroxx).
- Fixed an EHCI issue in GetDescriptors that prevented certain usb devices
from working (tnx to digicroxx).
- Added an EHCI ioctl command to specify the current usb port.
- Fixed content id for bases 60/70/80 in ciosmaps.xml (tnx to dragbe).
- Added maked2x.sh to build the cios on Linux (tnx to r-win).
- Added stripios source to svn.

.

In spoiler il link all'installer v 3.1 (La versione 3.1 non necessita del cIOS236 perchè usa IOS58)

Installer v 3.1 ([Only registered and activated users can see links])
qui ([Only registered and activated users can see links]) il link a tutti gli installer
Con l'installer 3.1 non avete bisogno del cIOS236, quindi saltate la videata dove selezionare l'ios da utilizzare per linstallazione :)
c'è però qualche opzione in più da impostare... quindi consiglio ai meno esperti di utilizzare la v 2.2 :):)

le immagini sono riferite alla installazione dei v9, ma la guida da seguire è identica :)

Scompattate il file: d2x cIOS Installer v2.2.rar dentro alla cartella apps della vostra SD

scompattate il file: d2x-v9 beta(r49).zip (utilizzare 7zip oppure winrar) dentro alla cartella d2x cIOS Installer v2.2 che si trova in apps.
per l'installazione online siete a posto :)

per l'installazione offline scompattate questo ([Only registered and activated users can see links])pacchetto nella root della vostra sd.
scompattate anche il syscheck ([Only registered and activated users can see links]) dentro alla cartella apps (cosi avete già tutto anche per il controllo finale)

[Only registered and activated users can see links] vedete il contenuto della root
[Only registered and activated users can see links] vedette il contenuto della cartella apps
[Only registered and activated users can see links] vedete il contenuto della cartella d2x cIOS Installer v2.2

Inserire la vostra sd nella wii

Avviare l'Homebrew Channel, nella videata vedete il d2x cIOS installer ed il syscheck
premere il tasto(A) sul d2x cIOS installer

nella videata seguente premere (A) su Carica

Nella videata del disclaimer premere (A) (un tasto qualsiasi va bene) per continuare

In questa videata bisogna scegliere l'ios da utilizzare per l'installazione
con il (wiidpad) selezionate premendo sx/dx il ios236
Quindi premere (A) per continuare

nella nuova videata trovate
[Only registered and activated users can see links] ios usato per l'installazione se non è il 236 premete (B) per uscire e ripetete da capo.
[Only registered and activated users can see links] i tasti da usare per la navigazione
premere su/giu sul (wiidpad) per cambiare voce
premere sx/dx sul (wiidpad) per cambiare i valori
premere (A) per installare
premere (B) per uscire
[Only registered and activated users can see links] i settings da impostare per installare i nostri cIOS

Bene siamo in settings: con (wiidpad)
spostandoci a sx/dx selezioniamo <d2x-v9-beta(r49)> premete giù sul (wiidpad) e
spostandoci a sx/dx con (wiidpad) selezioniamo il ios di base <37> <38> <56> <57> <58>. Premere giù sul (wiidpad) e
spostandoci a sx/dx con (wiidpad) selezioniamo lo slot <247> <248> <249> <250> <251>. Premere (A) per installare.
al termine dell'installazione premete nuovamente (A) per installare il successivo verrete riportati nella videata precedente
dovete ripetere questa procedura per ognuno degli cIOS da installare :)

Per una configurazione standard le impostazioni sono le seguenti:

in nero i dati da inserire

Select cIOS <d2x-v9-beta(r49)>
Select cIOS base <37>
Select cIOS slot <247>
Premere (A) per installare.
Premere nuovamente (A) per installare il successivo

Select cIOS base <38>
Select cIOS slot <248>

Select cIOS base <56>
Select cIOS slot <249>

Select cIOS base <57>
Select cIOS slot <250>

Select cIOS base <58>
Select cIOS slot <251>

al termine premere (B) per tornare all'HBC
Dalla videata dell'Homebrew Channel far partire il syscheck ([Only registered and activated users can see links])
per controllare che tutto sia stato installato correttamente :)
Buon lavoro :)

se hai bisogno chiedi pure :) :)

Se ti è stato utile...puoi aggiungere il tuo nome tra quelli che hanno ringraziato qui sotto con un semplice click in basso a sinistra sulla stellina gialla come questa [Only registered and activated users can see links]

TSUTEJ1
13-03-2012, 07:51
Ottimo tool anche questo ma il wad manager non va piu bene....????

-CrAsH-
13-03-2012, 08:29

Si, va bene ugualmente. L'ho testato personalmente.

I cIOS.wad possono essere generati anche da ModMii e installati con WAD Manager.

robilyn
13-03-2012, 10:31
Perché dici di scaricare l'installer 2.2, quando l'ultima versione è la 3.1?
Inoltre dovresti controllare la prima immagine in spoiler, perché non mi sembra pertinente.

tizzi63
13-03-2012, 10:39
Perché dici di scaricare l'installer 2.2, quando l'ultima versione è la 3.1?
Inoltre dovresti controllare la prima immagine in spoiler, perché non mi sembra pertinente.

il 3.1 l'ho messo in spoiler, ho consigliato il 2.2 perchè fino ad oggi ho sempre usato quello (e sono sicuro di quello che ho scritto)
alla prima occasione provo il 3.1 (che non ha bisogno del ios236 ma usa il 58) poi aggiorno :):)

Non ho capito, scusami, qual'è l'immagine in spoiler non pertinente, (mi sono alzato ora...sarà quello il problema :)) )

La risposta è nelle prime tre righe:):)
Se chiede anche per i v9 (che a quanto pare portano degli ottimi cambiamenti) ai siti amici di non postare per 2 settimane i nuovi cIOS (d2x v9) in formato wad sigh sigh
installi la nuova versione con questo :)):)) oppure aspetti 2 settimane,
>:(>:(terza alternativa vai su siti che ti postano i wad ugualmente >:(>:( cosa no certo carina ;)
ciao
devo andare al lavoro asdasd

robilyn
13-03-2012, 11:32
Non ho capito, scusami, qual'è l'immagine in spoiler non pertinente, (mi sono alzato ora...sarà quello il problema :)) )

Prima vedevo in spoiler questa immagine ([Only registered and activated users can see links]), la stessa che appare subito dopo. Ora non la vedo più... Forse avrò avuto io le allucinazioni... ;)

tizzi63
13-03-2012, 14:41
Prima vedevo in spoiler questa immagine ([Only registered and activated users can see links]), la stessa che appare subito dopo. Ora non la vedo più... Forse avrò avuto io le allucinazioni... ;)

Ok, grazie :)
ciao

matvigl
13-03-2012, 15:04
Ciao tizzi63
premetto ottima guida però non riesco a capire questo:
Visto la richiesta di Davebaol di non fornire i wad dei d2x-v8 per un paio di settimane (richiesta non sempre rispettata) per vedere in quanti lo scaricano da code.google, non so dove lo hai letto, se ti riferisci a quello che ha detto Actar qui cliccami ([Only registered and activated users can see links]) post #15, be può essere anche uno sfogo visto che siamo un sito amico
ho molta stima di Davebaol e di Actar per il lavoro che fanno e sono orgoglioso perchè sono Italiani e alzano alla grande la nostra bandiera nel mondo , è se ero a conoscenza di quello che hai detto mettevo solo l'installer dei cIOS, ma visto che su hackwii un noto sito spagnolo avevo già messo i wad dei cIOS indirizzandoli nel suo sito, allora ho creato i wad e ho postato la guida
Detto questo non so da che fonte hai preso la notizia

tizzi63
13-03-2012, 15:23
Ciao tizzi63
premetto ottima guida però non riesco a capire questo:
Visto la richiesta di Davebaol di non fornire i wad dei d2x-v8 per un paio di settimane (richiesta non sempre rispettata) per vedere in quanti lo scaricano da code.google, non so dove lo hai letto, se ti riferisci a quello che ha detto Actar qui cliccami ([Only registered and activated users can see links]) post #15, be può essere anche uno sfogo visto che siamo un sito amico
ho molta stima di Davebaol e di Actar per il lavoro che fanno e sono orgoglioso perchè sono Italiani e alzano alla grande la nostra bandiera nel mondo , è se ero a conoscenza di quello che hai detto mettevo solo l'installer dei cIOS, ma visto che su hackwii un noto sito spagnolo avevo già messo i wad dei cIOS indirizzandoli nel suo sito, allora ho creato i wad e ho postato la guida
Detto questo non so da che fonte hai preso la notizia

Su hackwii.it inizialmente Davebaol aveva chiesto di non postare per un paio di settimane i wad, per vedere in quanti li prendevano da code.google, poi... altri li avevano già postati e anche su hackwii sono diventati impazienti... a quel punto ha detto "postateli pure".
Se è sua intenzione per le beta o final dei v9 lo sapremmo in futuro :) ma nel caso (anche se è semplicissimo usare questo installer)
qui la guida :):)
Per il resto nessun riferimento, se poi non avevi letto le discussioni su hackwii, certo non ne hai colpa :)
Ciao

EDIT:
riferimenti su hackwii:
qui ([Only registered and activated users can see links])e qui ([Only registered and activated users can see links]):):)

matvigl
13-03-2012, 15:32
ma su hackwii non avevo letto quello, se mi citi la pagina, può darsi che l'abbia saltata, comunque l'inizio della guida la potevi formulare diversamente, e ovvio che tutti i siti mettono i wad dei cIOS quando un sito spagnolo posta su Hackwii il link dei wad indirizzandoli sul suo sito bè la frittata e fatta, non è che hackwii ha avuto fretta

tizzi63
13-03-2012, 15:41
ma su hackwii non avevo letto quello, se mi citi la pagina, può darsi che l'abbia saltata, comunque l'inizio della guida la potevi formulare diversamente, e ovvio che tutti i siti mettono i wad dei cIOS quando un sito spagnolo posta su Hackwii il link dei wad indirizzandoli sul suo sito bè la frittata e fatta, non è che hackwii ha avuto fretta

avevo editato sopra, non avevo ancora visto il tuo reply

EDIT:
riferimenti su hackwii:
qui ([Only registered and activated users can see links])e qui ([Only registered and activated users can see links]):):),

io la chiudo qui, non era riferito a Te, era in generale :):)
ciao

Actar
13-03-2012, 15:49
A scanso di equivoci quanto avevo detto non era assolutamente uno sfogo, ci mancherebbe.

Figuriamoci se mi permetterei di dirvi cosa fare :D

Io stesso preparo sempre i wad, in quanto sono più comodi per i noob da installare, ma da dato che davebaol aveva fatto questa richiesta mi sembrava giusto rispettarla.
Io ero solo venuto a farlo presente in quanto siamo siti amici.

E cmq una guida all'installer dei d2x può sempre servire, sia mai che i noob imparano qualcosa. lol

Tutto li. ;)

matvigl
13-03-2012, 15:50
lo so che era in generale

matvigl
13-03-2012, 15:57
A scanso di equivoci quanto avevo detto non era assolutamente uno sfogo, ci mancherebbe.

Figuriamoci se mi permetterei di dirvi cosa fare :D

Io stesso preparo sempre i wad, in quanto sono più comodi per i noob da installare, ma da dato che davebaol aveva fatto questa richiesta mi sembrava giusto rispettarla.
Io ero solo venuto a farlo presente in quanto siamo siti amici.

E cmq una guida all'installer dei d2x può sempre servire, sia mai che i noob imparano qualcosa. lol

Tutto li. ;)
ciao Actar
io pensavo che era uno sfogo
non avevo letto le pagine che ha linkato tizzi63, le ho lette adesso
P.S
dimenticavo di dire se le leggevo prima non mettevo neanche sul forum i cIOSd2x-v8-beta(r41) e cIOSd2x-v8-beta(r42)
ma mettevo l'installer

antares6
14-03-2012, 10:56
Non capisco perchè mi salta working ios e passa direttamente su cios setting mantenendomi il current ios : 58 v6176 gli ho istallati con questo current potrebbe essere lostesso? grazie in anticipo

NB: ho usato versione 3.1

robilyn
14-03-2012, 12:03
E' normale. Come scritto al post #5, la versione 3.1 usa automaticamente l'IOS58. Procedi tranquillamente.

antares6
14-03-2012, 13:52
avendo riuscito tramite il consiglio di questa mattina ( il primo messaggio che mi hai risposto) ho usato wad manager e ho configurato dopo averli cancellati con cios 236, è la stessa cosa o sarebbe meglio con il cios 249

robilyn
14-03-2012, 14:40
No, meglio con il 236.

matvigl
18-03-2012, 18:15
Il mitico Davebaol a postato i nuovi cIOS d2x-v9-beta(r47) che sembra abbiano risolto i problemi degli HD non proprio compatibili e che per poterli usare bisognava cambiare il boot.dol e mettere quello per il IOS222
seguita la guida di tizzi63 in prima pagina per installarli, per i wad dei cIOS fra 2-3 settimane

CHANGELOG [ d2x v9 ] - ModMii 6.0.6 or higher is required to build d2x wads. The d2x-cios-installer doesn't need to be updated instead. - EHCI module enhanced with interrupt callback to detect usb port status changes. Now usb instruments are plug&play just like they are when playing the original dvd through the disc channel (tnx to hermes cios source). - Improved usb compatibility: some problematic hdd are now supported, shred skateboard controller is now supported, mics and usb instruments should work better than before (tnx to rodries for the great help). - Fixed an issue in ehci descriptors (tnx to rodries). - Fixed a slowdown issue when initializing the device. Now the device is not unmounted anymore if it's mounted already (tnx to rodries). - Increased read/write sectors up to 64KB. - Fixed an issue when checking if a usb device is inserted (tnx to rodries). - Old SDHC and FAT modules have been removed to prevent random freezing with the new EHCI module. SDHC and FAT capabilities are now embedded rispectively in EHCI/USBS module and FS plugin. - Patched Nintendo's SDI module to register a new device name without the initial slash, i.e. dev/sdio. This alternative name is required by nand emulation to prevent deadlock since we have to open the sd card from inside the fs-plugin. - Registered an alternative device name for EHCI and USBS modules, i.e. dev/usb2 (same reason mentioned above). - Increased EHCI thread priority from 0x48 to 0x78. - Removed the easter egg introduced by Waninkoko in cios rev20. - Added to EHCI a ioctl command to set watchdog timout. This should fix the issue which certain HDD that park their heads after less than 10 seconds of inactivity. - Added to EHCI a ioctl command to save module configuration. This command is called by the ES plugin during ios reload block management.

tizzi63
18-03-2012, 19:01
Il mitico Davebaol a postato i nuovi cIOS d2x-v9-beta(r47) che sembra abbiano risolto i problemi degli HD non proprio compatibili e che per poterli usare bisognava cambiare il boot.dol e mettere quello per il IOS222
seguita la guida di tizzi63 in prima pagina per installarli, per i wad dei cIOS fra 2-3 settimane

CHANGELOG [ d2x v9 ] - ModMii 6.0.6 or higher is required to build d2x wads. The d2x-cios-installer doesn't need to be updated instead. - EHCI module enhanced with interrupt callback to detect usb port status changes. Now usb instruments are plug&play just like they are when playing the original dvd through the disc channel (tnx to hermes cios source). - Improved usb compatibility: some problematic hdd are now supported, shred skateboard controller is now supported, mics and usb instruments should work better than before (tnx to rodries for the great help). - Fixed an issue in ehci descriptors (tnx to rodries). - Fixed a slowdown issue when initializing the device. Now the device is not unmounted anymore if it's mounted already (tnx to rodries). - Increased read/write sectors up to 64KB. - Fixed an issue when checking if a usb device is inserted (tnx to rodries). - Old SDHC and FAT modules have been removed to prevent random freezing with the new EHCI module. SDHC and FAT capabilities are now embedded rispectively in EHCI/USBS module and FS plugin. - Patched Nintendo's SDI module to register a new device name without the initial slash, i.e. dev/sdio. This alternative name is required by nand emulation to prevent deadlock since we have to open the sd card from inside the fs-plugin. - Registered an alternative device name for EHCI and USBS modules, i.e. dev/usb2 (same reason mentioned above). - Increased EHCI thread priority from 0x48 to 0x78. - Removed the easter egg introduced by Waninkoko in cios rev20. - Added to EHCI a ioctl command to set watchdog timout. This should fix the issue which certain HDD that park their heads after less than 10 seconds of inactivity. - Added to EHCI a ioctl command to save module configuration. This command is called by the ES plugin during ios reload block management.

grazie matvigl per la new :)

aggiornato il primo post

matvigl
18-03-2012, 19:03
ciao
mi sembra giusto per la guida che hai postato, se no non avrebbe senso

RARO
09-04-2012, 12:25
ciao scusate ma io non riesco a scaricare il pacchetto nus.rar , il download si avvia ma poi non continua rimane fermo per ore.

grazie a tutti

tizzi63
09-04-2012, 13:34
ciao scusate ma io non riesco a scaricare il pacchetto nus.rar , il download si avvia ma poi non continua rimane fermo per ore.

grazie a tutti

prova da qui ([Only registered and activated users can see links]):)

RARO
09-04-2012, 20:47
niente neanche da questo. A voi non da problemi nel download?

tizzi63
09-04-2012, 20:52
niente neanche da questo. A voi non da problemi nel download?

con questo ([Only registered and activated users can see links])li prepari e li metti nella sd

edit:
fermo restando che da qui ([Only registered and activated users can see links])funziona ed è abbastanza veloce (ho provato ora)

prova da questo link ([Only registered and activated users can see links]) uppato ora

ciao

RARO
09-04-2012, 21:34
non so forse ho qualche blocco io...comunque grazie li ho messi e sinceramente ho notato dei miglioramenti, prima i giochi mi si bloccavano sempre ora sembra di no, comunque soltanto con just dance 3 mi esce la scritta lettura disco... non so da cosa possa dipendere

tizzi63
09-04-2012, 21:38
non so forse ho qualche blocco io...comunque grazie li ho messi e sinceramente ho notato dei miglioramenti, prima i giochi mi si bloccavano sempre ora sembra di no, comunque soltanto con just dance 3 mi esce la scritta lettura disco... non so da cosa possa dipendere

sei sicuro che la copia che stai usando non sia corrotta? da dvd o usb?
se ne hai voglia posta il report di un syscheck ([Only registered and activated users can see links])
ciao

RARO
09-04-2012, 22:31
eccoti. ti posto il syscheck che a me sembra uguale all'altro. comunque se puoi consigliarmi qualcos'altro perché è capitato che si è bloccato ancora .
sysCheck v2.1.0b17 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL
Menu di sistema 4.2E (v482)

Data unita': 2008/18/12
Canale Homebrew 1.0.0 appoggiato all'IOS58
Hollywood v0x21
Boot2 v4
Trovati 80 giochi.
Trovati 53 IOS in questa console. 4 di questi sono stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Non patchato
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS12 (rev 526): Non patchato
IOS13 (rev 1032): Non patchato
IOS14 (rev 1032): Non patchato
IOS15 (rev 1032): Non patchato
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Non patchato
IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS21 (rev 1039): Non patchato
IOS22 (rev 1294): Non patchato
IOS28 (rev 1807): Non patchato
IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS31 (rev 3608): Non patchato
IOS33 (rev 3608): Non patchato
IOS34 (rev 3608): Non patchato
IOS35 (rev 3608): Non patchato
IOS36 (rev 3608): Non patchato
IOS37 (rev 5663): Non patchato
IOS38 (rev 4124): Non patchato
IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS41 (rev 3607): Non patchato
IOS43 (rev 3607): Non patchato
IOS45 (rev 3607): Non patchato
IOS46 (rev 3607): Non patchato
IOS48 (rev 4124): Non patchato
IOS50 (rev 14889): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 15661): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS53 (rev 5663): Non patchato
IOS55 (rev 5663): Non patchato
IOS56 (rev 5662): Non patchato
IOS57 (rev 5919): Non patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS61 (rev 5662): Non patchato
IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS202[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS246[37] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS247[37] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r47)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r47)): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r47)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r47)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r47)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS252[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 2012/09/04.

tizzi63
09-04-2012, 22:37
eccoti. ti posto il syscheck che a me sembra uguale all'altro. comunque se puoi consigliarmi qualcos'altro perché è capitato che si è bloccato ancora .

Menu di sistema 4.2E (v482)

Hollywood v0x21
Boot2 v4
Trovati 80 giochi.
Trovati 53 IOS in questa console. 4 di questi sono stub.

IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS50 (rev 14889): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS52 (rev 15661): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS202[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS247[37] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r47)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r47)): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r47)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r47)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r47)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 2012/09/04.

hai alcuni trucha bug sotto i 200 che....
il resto sembra ok
il gioco sei certo che sia ok, a volte puo essere l'iso che non và :)
ciao

RARO
10-04-2012, 13:50
si è ok, da pen drive non da problemi. per risolvere con i trucha bug come posso fare?

grazie.

robilyn
10-04-2012, 13:55
Così: [Only registered and activated users can see links]

RARO
22-04-2012, 11:41
ho fatto tutto come da guida, ma mi si bloccano sempre i giochi sia da HDD sia da pen drive. Ho cambiato anche il file boot.dol.

tizzi63
22-04-2012, 11:48
ho fatto tutto come da guida, ma mi si bloccano sempre i giochi sia da HDD sia da pen drive. Ho cambiato anche il file boot.dol.

non capisto al post #26 hai detto che era tutto ok, ora che si blocca... hai modificato qualcosaltro? posta un syscheck che vediamo se è cambiato qualcosa :)
cosa c'entra il boot.dol con i cIOS?

RARO
22-04-2012, 14:52
ha funzionato per un po' poi ha ricominciato a dare problemi..:( mi era stato consigliato di cambiare il boot.dol per l'HDD. comunque non riesco a fare il syscheck mi si blocca all'IOS 30 sta lì fermo per tanto tempo e sono costretto a spegnare la console.
ho provato ad avviare giochi sia da pen drive che da HDD.

mi spiace che vi importuno sempre, ma credo siate i più preparati sul web a risolvere questi inconvenienti. ;)

robilyn
22-04-2012, 15:10
Scarica l'IOS30 con NUS Downloader (vedi qui ([Only registered and activated users can see links])) e installalo con WAD Manager.

RARO
22-04-2012, 15:30
eccolo qua:

Menu di sistema 4.1E (v450)

Data unita': 18.12.2008
Hollywood v0x21
ID console: 147429805
Boot2 v4
Trovati 83 giochi.
Trovati 54 IOS in questa console. 8 di questi sono stub.

IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Trucha Bug
IOS11 (rev 256, Info: rev 10): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
IOS12 (rev 526): Trucha Bug
IOS13 (rev 1032): Trucha Bug
IOS14 (rev 1032): Trucha Bug
IOS15 (rev 1032): Trucha Bug
IOS17 (rev 1032): Trucha Bug
IOS20 (rev 256, Info: rev 12): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
IOS21 (rev 1039): Trucha Bug
IOS22 (rev 1294): Trucha Bug
IOS28 (rev 1807): Trucha Bug
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): Trucha Bug
IOS33 (rev 3608): Trucha Bug
IOS34 (rev 3608): Trucha Bug
IOS35 (rev 3608): Trucha Bug
IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS37 (rev 5663): Trucha Bug
IOS38 (rev 4124): Trucha Bug
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS50 (rev 5120): Trucha Bug
IOS51 (rev 4864, Info: rev 4633): Non patchato
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5663): Trucha Bug
IOS55 (rev 5663): Trucha Bug
IOS56 (rev 5662): Trucha Bug
IOS57 (rev 5919): Trucha Bug
IOS60 (rev 6400): Trucha Bug
IOS70 (rev 6912): Trucha Bug
IOS80 (rev 6944): Trucha Bug
IOS202[60] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS249[56] (rev 21007, Info: d2x-v7): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 65535, Info: d2x-v7): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 260): Stub
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 22.04.2012.

comunque con "pimp my wii" ho eseguito un analisi e non mi ha diagnosticato nulla.

-CrAsH-
22-04-2012, 20:02
1) Installa il Priiloader e fai un backup della nand: [Only registered and activated users can see links] e [Only registered and activated users can see links] o installa il BootMii as Boot2 se ne hai la possibilità
2) Rimuovi tutti i Trucha Bug agli ios minori di 200: [Only registered and activated users can see links]
3) Sistema i cIOS, sia Hermes che i d2x li puoi semplicemente re-installare come dice la guida,( [Only registered and activated users can see links] ) e rimuovi il cios 246

tizzi63
22-04-2012, 20:44
eccolo qua:

Hollywood v0x21
Boot2 v4
Trovati 83 giochi.
Trovati 54 IOS in questa console. 8 di questi sono stub.

IOS9 (rev 1034): Trucha Bug
IOS11 (rev 256, Info: rev 10): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
IOS12 (rev 526): Trucha Bug
IOS13 (rev 1032): Trucha Bug
IOS14 (rev 1032): Trucha Bug
IOS15 (rev 1032): Trucha Bug
IOS17 (rev 1032): Trucha Bug
IOS20 (rev 256, Info: rev 12): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
IOS21 (rev 1039): Trucha Bug
IOS22 (rev 1294): Trucha Bug
IOS28 (rev 1807): Trucha Bug
IOS31 (rev 3608): Trucha Bug
IOS33 (rev 3608): Trucha Bug
IOS34 (rev 3608): Trucha Bug
IOS38 (rev 4124): Trucha Bug
IOS50 (rev 5120): Trucha Bug
IOS53 (rev 5663): Trucha Bug
IOS55 (rev 5663): Trucha Bug
IOS56 (rev 5662): Trucha Bug
IOS57 (rev 5919): Trucha Bug
IOS60 (rev 6400): Trucha Bug
IOS70 (rev 6912): Trucha Bug
IOS80 (rev 6944): Trucha Bug
IOS222[38] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS249[56] (rev 21007, Info: d2x-v7): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 65535, Info: d2x-v7): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 260): Stub
BC v6
MIOS v10

comunque con "pimp my wii" ho eseguito un analisi e non mi ha diagnosticato nulla.

ho controllato il tuo syscheck precedente (post#28) ne hai fatti di cambiamenti :)
se vuoi ripristinare i v9 beta47 segui nuovamente questa guida, altrimenti va bene quello che ti ha consigliato -CrAsH-
in ogni caso (v8 final o v9 beta) tutti gli altri passaggi sono da fare

RARO
23-04-2012, 01:42
io non ho capito bene come faccio a riconoscere gli ios minori di 200 e non ricordo neanche come rimuovere il Cios 249.

-CrAsH-
23-04-2012, 09:22
io non ho capito bene come faccio a riconoscere gli ios minori di 200 e non ricordo neanche come rimuovere il Cios 249.

1) Gli IOS che NON devono necessariamente avere il Trucha Bug sono: 9, 11, 12, 13, 14, 15, 17, 20, 21, 22, 28, 31, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 50, 53, 55, 56, 57, 60, 70, 80

l'IOS 60 è l'IOS su cui si poggia il System Menù della Wii. Se salta la luce mentre lo modifichi brickerai la Wii.

2) Il cIOS 249 non lo devi rimuovere, ma aggiornarlo installandoci la versione corretta sopra di esso senza rimuoverlo.

RARO
26-04-2012, 15:15
ad ogni IOS sotto i 200 con i Trucha Bug ( tranne il 36 )

ho messo queste impostazioni:

Installazione: SI
Trucha Bug: NO
Es_Identity: NO
Es_Version: NO
Nand access: NO

ho fatto bene?

vi posto anche il syscheck:

Priiloader installato
Hollywood v0x21
Boot2 v4
Trovati 83 giochi.
Trovati 54 IOS in questa console. 7 di questi sono stub.

IOS50 (rev 5120, Info: rev 4889): Non patchato
IOS60 (rev 6400, Info: rev 6174): Non patchato
IOS70 (rev 6912, Info: rev 6687): Non patchato
IOS80 (rev 6944): Non patchato
IOS247[37] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 26.04.2012.

robilyn
26-04-2012, 15:18
Sì, va bene.

RARO
26-04-2012, 15:47
nonostante ciò mi esce sempre "lettura disco..." ma cosa succede se metto si ai trucha bug?

robilyn
26-04-2012, 16:00
Con quale loader e versione? Da USB o DVD? Con tutti i giochi? Posta il log di SysCheck aggiornato.

RARO
26-04-2012, 16:10
ho reinstallato i cIOS d2X-v9 beta(r47) con d2x cIOS installer come da guida.
i giochi li ho caricati da HDD in particolare con just dance 3 e 2. gli altri tipo super mario dopo un po' si bloccano. anche prince of persia.
li faccio partire con usb loader versione 70.
ecco il sischeck:

Priiloader installato
Hollywood v0x21
Boot2 v4
Trovati 83 giochi.
Trovati 54 IOS in questa console. 7 di questi sono stub.

IOS50 (rev 5120, Info: rev 4889): Non patchato
IOS60 (rev 6400, Info: rev 6174): Non patchato
IOS70 (rev 6912, Info: rev 6687): Non patchato
BC v6
MIOS v10

matvigl
26-04-2012, 16:25
con NUS Downloader segui questa guida [Only registered and activated users can see links] scarica i IOS
IOS11 rev 256
IOS20 rev 256
IOS50 rev 5120
IOS51 rev 4864
IOS60 rev 6174
IOS70 rev 6912
e li installi con wad manager
poi fai uno Syscheck
P.S

perchè hai eliminato il mesaggio sotto

RARO
26-04-2012, 16:29
ok .. ti volevo chiedere se può centrare il fatto che quando avvio, per esempio just dance 3, esce la scritta ios 249 bloccato poi tutti puntini e si avvia.

matvigl
26-04-2012, 16:32
sì e normale

RARO
26-04-2012, 16:42
ecco il sischeck:

Priiloader installato
Hollywood v0x21
Boot2 v4
Trovati 83 giochi.
Trovati 54 IOS in questa console. 13 di questi sono stub.

IOS11 (rev 256): Stub
IOS20 (rev 256): Stub
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS70 (rev 6912): Stub
BC v6
MIOS v10

pensi che se metto con il wad manager tutti gli ios identificati come non pathati, facendoli diventare stub, ci risolvo qualcosa?

matvigl
26-04-2012, 16:49
ecco il sischeck:

Priiloader installato
Hollywood v0x21
Boot2 v4
Trovati 83 giochi.
Trovati 54 IOS in questa console. 13 di questi sono stub.

BC v6
MIOS v10

pensi che se metto con il wad manager tutti gli ios identificati come non pathati, facendoli diventare stub, ci risolvo qualcosa?
adesso sono OK

RARO
26-04-2012, 16:51
adesso la wii ha una schermata nera però! appena l'accendo. doh!

matvigl
26-04-2012, 16:57
ma hai eseguito questo che hai scritto ?

RARO
26-04-2012, 17:03
no no. dopo che ti ho postato il sischeck sono andato per provare un gioco ed era tutto nero. mi puoi dire come posso fare?

matvigl
26-04-2012, 17:07
ma quando accendi la wii

RARO
26-04-2012, 17:19
si

matvigl
26-04-2012, 17:25
sicuro di non aver fatto più niente dopo anche perchè dallo Syscheck i IOS sono installato correttamente,prova a staccare tutti i cavi e riattacarli

RARO
26-04-2012, 17:28
Si non ho fatto più nulla.
Ho pravato già a staccare e riattaccare tutti i cavi

matvigl
26-04-2012, 17:30
prova ad entrare nel menu del priiloader tieni premuto power e reset per quache secondo

RARO
26-04-2012, 17:44
Non entra ..

matvigl
26-04-2012, 17:48
mi sembra strano , il cavo che va dalla wii alla tele e collegato bene
P.S.
controlla bene tutti i cavi, sperando che non hai fatto niente altro

RARO
26-04-2012, 20:11
controllati tutti ma poi improvvisamente. io ho solo installato i cIOS che mi avevi postato tu.
ma esiste un metodo per sbloccarla?

matvigl
26-04-2012, 22:40
con NUS Downloader segui questa guida [Only registered and activated users can see links] scarica i IOS
IOS11 rev 256
IOS20 rev 256
IOS50 rev 5120
IOS51 rev 4864
IOS60 rev 6174
IOS70 rev 6912
e li installi con wad manager
poi fai uno Syscheck
P.S

perchè hai eliminato il mesaggio sotto

controllati tutti ma poi improvvisamente. io ho solo installato i cIOS che mi avevi postato tu.
ma esiste un metodo per sbloccarla?

ci sono problemi alla centrale elettrica continua a saltare la corrente

nello Syscheck che hai fatto dopo aver installato IOS ti avevo detto che era tutto ok perchè avevo visto che avevi tolto i Trucha Bug, ma riguardandolo mi sono accorto che hai installato il IOS 60 rev 6400 invece della rev 6174

RARO
26-04-2012, 23:00
cosa posso fare per risolvere ora?

-CrAsH-
27-04-2012, 01:05
cosa posso fare per risolvere ora?

Prima dovresti controllare se ti è possibile avviare il bootmii con un controller del GameCube.

RARO
27-04-2012, 09:46
se la mando in garanzia? faccio prima?

robilyn
27-04-2012, 09:53
E' un full brick: il SaveMiiFree non partirà.
Se la mandi in garanzia, rischi che si accorgano della modifica e ti addebitino l'intervento.
Hai un backup della NAND?

RARO
27-04-2012, 10:47
Si l'ho fatto

robilyn
27-04-2012, 11:31
Priiloader parte? (Non dovrebbe, se è un full brick)

RARO
27-04-2012, 14:29
per farlo partire devo tener premuto power e reset, per quanti secondi?

robilyn
27-04-2012, 14:31
Mentre tieni premuto RESET accendila con il tasto POWER della Wii (non del Wiimote), rilascia il tasto POWER e continua a tenere premuto RESET per almeno 5 secondi.

RARO
27-04-2012, 15:02
ho appena provato e non appare nulla purtroppo

robilyn
27-04-2012, 18:36
E' proprio un full brick. Visto che hai il backup della NAND, puoi sbrickarla con un NAND programmer, come ProgSkeet o Infectus.
Per il ProgSkeet vedi questa guida: [Only registered and activated users can see links]
Se non puoi/vuoi fare tu stesso l'intervento, rivolgiti ad un modder.

RARO
27-04-2012, 20:53
ma non c'è un modo alternativo per riparla senza mettere mano al chip?

robilyn
27-04-2012, 20:56
No. Potevi farlo solo se avevi Bootmii in boot2.

matvigl
01-05-2012, 20:17
grazie di avere aggiornato la prima pagina con i nuovi cIOS, provato e funzionano con 2 HD collegati solo che l'unico loder che può usare le 2 porte contemporaneamente è solo USBloaderGX
prima si doveve cambiare cIOS e mettere il 258 o installare i cIOS di Hermes per mettere il 222, ora non è più necessario
si può tenere collegati 2 HD,chi usa USBloaderGX può passare da un'HD all'altro, però se si vuole avviare un'altro loader si può senza scollegare l'altro HD

tizzi63
01-05-2012, 20:54
grazie di avere aggiornato la prima pagina con i nuovi cIOS, provato e funzionano con 2 HD collegati solo che l'unico loder che può usare le 2 porte contemporaneamente è solo USBloaderGX

Grazie matvigl per i test :)

matvigl
01-05-2012, 20:55
Grazie matvigl per i test :)

di niente figurati

3DSdvdWII
01-05-2012, 21:32
qualcuno oltre a matvigl ha testato i wad?? tutto ok???

tizzi63
01-05-2012, 21:43
qualcuno oltre a matvigl ha testato i wad?? tutto ok???

perchè non usi l'installer????!!!!

3DSdvdWII
04-05-2012, 17:58
perchè non usi l'installer????!!!!

si hai ragione! l'installer è meglio! però quando clicco su download cios d2x ecc, vado sul sito ufficiale, scarico il primo e mi dice quando lo apro che è danneggiato!! (infatti pesa 47 kb!!!)

tizzi63
04-05-2012, 18:54
si hai ragione! l'installer è meglio! però quando clicco su download cios d2x ecc, vado sul sito ufficiale, scarico il primo e mi dice quando lo apro che è danneggiato!! (infatti pesa 47 kb!!!)

hai fatto tutto giusto compresa la dimensione 47Kb circa
devi usare il prog. 7-zip per aprirlo
lo trovi qui ([Only registered and activated users can see links]):)

edit:
ho provato... si apre anche con winrar

3DSdvdWII
04-05-2012, 20:34
1)io quando faccio sx e dx su (wiidpad) non mi esce d2x 49 escono quelle con versione 5-6. ho controllato i percorsi e stavano bene

2) ho riprovato una seconda volta seleziono cios 236 ed esce errore DSI

come faccio??? grazie....

tizzi63
04-05-2012, 21:55
1)io quando faccio sx e dx su (wiidpad) non mi esce d2x 49 escono quelle con versione 5-6. ho controllato i percorsi e stavano bene

2) ho riprovato una seconda volta seleziono cios 236 ed esce errore DSI

come faccio??? grazie....

segui bene tutti i passaggi
anche questi:
Scompattate il file: d2x cIOS Installer v2.2.rar dentro alla cartella apps della vostra SD

scompattate il file: d2x-v9 beta(r49).zip (utilizzare 7zip oppure winrar) dentro alla cartella d2x cIOS Installer v2.2 che si trova in apps.

3DSdvdWII
08-05-2012, 19:07
segui bene tutti i passaggi
anche questi:

non faccio prima ad installare i wad con mmm? ;)

tizzi63
08-05-2012, 20:57
non faccio prima ad installare i wad con mmm? ;)

la soddisfazione di aver fatto una cosa che prima non sapevi fare..... non ha prezzo :):):)

ciao

mav_elix
14-05-2012, 02:05
ciao a tutti, per quanto riguarda l'installer 3.1 nell'ultimo parametro della rev cosa devo scegliere???
io per il momento li ho installati cambiando i primi due come da guida e lasciando rev come esce in automatico (21009) o devo mettere 65..... ???
grazie mille e visto l'orario buona notte a tutti!

-CrAsH-
14-05-2012, 08:47
ciao a tutti, per quanto riguarda l'installer 3.1 nell'ultimo parametro della rev cosa devo scegliere???
io per il momento li ho installati cambiando i primi due come da guida e lasciando rev come esce in automatico (21009) o devo mettere 65..... ???
grazie mille e visto l'orario buona notte a tutti!

lascia 21009

RARO
25-06-2012, 23:08
ciao a tutti ho installa i vostri Cios ma ancora mi si blocca il gioco dopo un 5 -10 min che ci gioco. vi posto il mio syscheck così vedete se c'è qualcosa che non va:
sysCheck v2.1.0b18 by Double_A and R2-D2199

Menu di sistema 4.3E (v514)
Priiloader installato
Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS58
Hollywood v0x21
Boot2 v4
Trovati 74 giochi.
Trovati 51 IOS in questa console. 15 di questi sono stub.

IOS222 (rev 65280): Stub
IOS223 (rev 65280): Stub
IOS247[37] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 2012/25/06.

tizzi63
26-06-2012, 00:36
ciao a tutti ho installa i vostri Cios ma ancora mi si blocca il gioco dopo un 5 -10 min che ci gioco. vi posto il mio syscheck così vedete se c'è qualcosa che non va:

Priiloader installato
Hollywood v0x21
Boot2 v4
Trovati 74 giochi.

IOS247[37] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 2012/25/06.

sembra tutto ok, qual'è il gioco che ti da problemi?

RARO
26-06-2012, 12:34
sembra tutto ok, qual'è il gioco che ti da problemi?

just dance 1 -2 -3

tizzi63
26-06-2012, 14:01
just dance 1 -2 -3

che loader usi?

mia figlia ci gioca senza problemi con quei giochi, io uso CFG UsbLoader.
puoi sempre provarlo senza installare niente sulla wii.
lo scarichi lo metti nella sd e lo fai partire da HBC
ciao

RARO
26-06-2012, 15:02
uso CFG UsbLoader. il problema me lo crea solo quando parte da HDD da pen drive no.

robilyn
26-06-2012, 23:37
Come è formattato l'HDD e come è formattata la pendrive?

RARO
27-06-2012, 22:17
Come è formattato l'HDD e come è formattata la pendrive?
Entrambi in wbfs

ferdysimo
28-06-2012, 10:34
Ragazzi, ottimo lavoro anche questa volta.
Volevo chiedere, questi cIOS sono stati testati con Neogamma R9 beta 56?
Sono compatibili con esso? Oppure è uscita un'altra versione di neogamma e non ne sono a conoscenza?

matvigl
28-06-2012, 11:13
Ragazzi, ottimo lavoro anche questa volta.
Volevo chiedere, questi cIOS sono stati testati con Neogamma R9 beta 56?
Sono compatibili con esso? Oppure è uscita un'altra versione di neogamma e non ne sono a conoscenza?

la versione e sempre la Neogamma R9 beta 56 e sono stati testati

ferdysimo
28-06-2012, 11:48
la versione e sempre la Neogamma R9 beta 56 e sono stati testati

Bene matvigl, ti ringrazio.

EDIT: Ad ogni modo, si conosce più o meno la data in cui verrà rilasciata la versione final?
Perché ho intensione di aspettare quella.
Grazie.

matvigl
28-06-2012, 12:12
Bene matvigl, ti ringrazio

prego, ciao

robilyn
28-06-2012, 17:50
Entrambi in wbfs
Prova in FAT32 o NTFS. Per trasferire i giochi usa questo tool: [Only registered and activated users can see links]

RARO
04-07-2012, 18:52
Prova in FAT32 o NTFS. Per trasferire i giochi usa questo tool: [Only registered and activated users can see links]
ho fatto come mi hai consigliato ma formattato in NTFS si blocca anche con altri giochi. Provo a riformattarlo e a ripassare il tutto con wii backup manager

astrolopiteco
29-07-2012, 22:12
Solo a me si è creato un problema con la porta usb inferiore dopo l' installazione eseguita da guida?
Wiiflow non vede hhd anche se acceso.
Quando collego l' usb alla classica porta il led si accende e poi si spegne subito.
Sono stanco, ho controllato l syscheck ed e a posto con le modifiche apportate dopo l' installazione del cios, sapete perché e cosa fare per risolvere?
Grazie

matvigl
29-07-2012, 22:19
Solo a me si è creato un problema con la porta usb inferiore dopo l' installazione eseguita da guida?
Wiiflow non vede hhd anche se acceso.
Quando collego l' usb alla classica porta il led si accende e poi si spegne subito.
Sono stanco, ho controllato l syscheck ed e a posto con le modifiche apportate dopo l' installazione del cios, sapete perché e cosa fare per risolvere?
Grazie

la porta inferiore sarebbe la solita dove collegavi l'HD, ma tutte a te succedono, quando ha installati i cIOS li hai messi sulle basi giuste

astrolopiteco
29-07-2012, 22:38
la porta inferiore sarebbe la solita dove collegavi l'HD, ma tutte a te succedono, quando ha installati i cIOS li hai messi sulle basi giuste

Non so che derti è un mese che sto lavorando sulla wii da quando ho deciso di prendere questo c.... di hhd da un tetra, per installare wiiflow emu e gamecube film ecc.
Il mese solo per accoppiare le copertine ai singoli filmati cover snes ecc.....
Ora faccio questa installazione a dovere, e ti dico che lo faccio con il monitor del pc a fianco per fare passo passo come da video..
Comunque ti posto il syscheck che ho fatto dopo l' installazione.
Gia ieri dopo il casino con l' hhd ho riformattato con easustool fat32 kb32 attiva e primaria.
Dragon's lair non va più
Ti posto il syscheck
abbiate pazienza.

sysCheck v2.1.0b14 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato sull'IOS58 (rev 6176).
Menu di Sistema 4.1E (v450)
Il drive supporta i DVD
Canale Homebrew 1.0.0 appoggiato sull'IOS58
Hollywood v0x11
ID della console: 43904748
Boot2 v4
Trovati 70 titoli.
Trovati 52 IOS in questa console. 9 di questi sono stub.
IOS9 (rev 1034): Non Patchato
IOS12 (rev 526): Non Patchato
IOS13 (rev 1032): Non Patchato
IOS14 (rev 1032): Non Patchato
IOS15 (rev 1032): Non Patchato
IOS17 (rev 1032): Non Patchato
IOS21 (rev 1039): Non Patchato
IOS22 (rev 1294): Non Patchato
IOS28 (rev 1807): Non Patchato
IOS31 (rev 3608): Non Patchato
IOS33 (rev 3608): Non Patchato
IOS34 (rev 3608): Non Patchato
IOS35 (rev 3608): Non Patchato
IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS37 (rev 5663): Non Patchato
IOS38 (rev 4124): Non Patchato
IOS41 (rev 3607): Non Patchato
IOS43 (rev 3607): Non Patchato
IOS45 (rev 3607): Non Patchato
IOS46 (rev 3607): Non Patchato
IOS48 (rev 4124): Non Patchato
IOS50 (rev 5120, Info: rev 4889): Non Patchato
IOS53 (rev 5663): Non Patchato
IOS55 (rev 5663): Non Patchato
IOS56 (rev 5662): Non Patchato
IOS57 (rev 5919): Non Patchato
IOS60 (rev 6400, Info: rev 6174): Non Patchato
IOS61 (rev 5662): Non Patchato
IOS70 (rev 6912, Info: rev 6687): Non Patchato
IOS80 (rev 6944): Non Patchato
IOS202[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS247[37] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249[56] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS252[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
BC v6
MIOS v10
Report generato il 29.07.2012 .

Dopo i vari tribulamenti sono inquaiato ancora.

matvigl
29-07-2012, 22:42
Non so che derti è un mese che sto lavorando sulla wii da quando ho deciso di prendere questo c.... di hhd da un tetra, per installare wiiflow emu e gamecube film ecc.
Il mese solo per accoppiare le copertine ai singoli filmati cover snes ecc.....
Ora faccio questa installazione a dovere, e ti dico che lo faccio con il monitor del pc a fianco per fare passo passo come da video..
Comunque ti posto il syscheck che ho fatto dopo l' installazione.
Gia ieri dopo il casino con l' hhd ho riformattato con easustool fat32 kb32 attiva e primaria.
Dragon's lair non va più
Ti posto il syscheck
abbiate pazienza.

sysCheck v2.1.0b14 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato sull'IOS58 (rev 6176).
Menu di Sistema 4.1E (v450)
Il drive supporta i DVD
Canale Homebrew 1.0.0 appoggiato sull'IOS58
Hollywood v0x11
ID della console: 43904748
Boot2 v4
Trovati 70 titoli.
Trovati 52 IOS in questa console. 9 di questi sono stub.
IOS9 (rev 1034): Non Patchato
IOS12 (rev 526): Non Patchato
IOS13 (rev 1032): Non Patchato
IOS14 (rev 1032): Non Patchato
IOS15 (rev 1032): Non Patchato
IOS17 (rev 1032): Non Patchato
IOS21 (rev 1039): Non Patchato
IOS22 (rev 1294): Non Patchato
IOS28 (rev 1807): Non Patchato
IOS31 (rev 3608): Non Patchato
IOS33 (rev 3608): Non Patchato
IOS34 (rev 3608): Non Patchato
IOS35 (rev 3608): Non Patchato
IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS37 (rev 5663): Non Patchato
IOS38 (rev 4124): Non Patchato
IOS41 (rev 3607): Non Patchato
IOS43 (rev 3607): Non Patchato
IOS45 (rev 3607): Non Patchato
IOS46 (rev 3607): Non Patchato
IOS48 (rev 4124): Non Patchato
IOS50 (rev 5120, Info: rev 4889): Non Patchato
IOS53 (rev 5663): Non Patchato
IOS55 (rev 5663): Non Patchato
IOS56 (rev 5662): Non Patchato
IOS57 (rev 5919): Non Patchato
IOS60 (rev 6400, Info: rev 6174): Non Patchato
IOS61 (rev 5662): Non Patchato
IOS70 (rev 6912, Info: rev 6687): Non Patchato
IOS80 (rev 6944): Non Patchato
IOS202[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS247[37] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249[56] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS252[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
BC v6
MIOS v10
Report generato il 29.07.2012 .

Dopo i vari tribulamenti sono inquaiato ancora.

e tutto ok, ei sicuro che il cavetto che va dall'HD alla wii e collegato bene

astrolopiteco
29-07-2012, 22:45
e tutto ok, ei sicuro che il cavetto che va dall'HD alla wii e collegato bene

Si naturalmente almeno in questo.. dai?(scherzo)
Ho avviato la wii e hhd si accende
avviato wiiflow dal canale dopo il suo logo triangolo non trova nessuna partizione e spegne l' hhd
wiiflowr626
ora provo con la r631

matvigl
29-07-2012, 22:48
Si naturalmente almeno in questo.. dai?(scherzo)
mi sembra strano, ma l'HD si spegne quando avvii wiiflow o quando accendi la wii si spegne

astrolopiteco
29-07-2012, 23:12
mi sembra strano, ma l'HD si spegne quando avvii wiiflow o quando accendi la wii si spegne

Ho provato ad disinstallare il canele wiiflow con MMM visto che ho usato lui per l' inst.
E poi ho usato wadmanager 1.7
In effetti è partito ma non va sempre a dovere, riformatto come hai detto tu e se ci sei fra un' oretta ci risentiamo, porto giu il cane ricopio le copie di backup e ci sentiamo, questa è l' ultima prova poi ritorno a quello 2.0, anche se mi scoccia avere speso 120euro per questo benedetto hhd.
Non posso usare uno esclusivamente per gamecube e film e il 3.0 per wbfs, mi riconosceà i due hhd?
Vado che la signorina chiama

matvigl
29-07-2012, 23:21
Ho provato ad disinstallare il canele wiiflow con MMM visto che ho usato lui per l' inst.
E poi ho usato wadmanager 1.7
In effetti è partito ma non va sempre a dovere, riformatto come hai detto tu e se ci sei fra un' oretta ci risentiamo, porto giu il cane ricopio le copie di backup e ci sentiamo, questa è l' ultima prova poi ritorno a quello 2.0, anche se mi scoccia avere speso 120euro per questo benedetto hhd.
Non posso usare uno esclusivamente per gamecube e film e il 3.0 per wbfs, mi riconosceà i due hhd?
Vado che la signorina chiama

ma hai ancora installato i cIOS v9, quello che formatti in wbfs e lo tieni solo per i giochi devi avere tutte le cartelle di wiiflow nella SD,
quello che usi per i film, GameCube ed emulatori devi avere le cartelle nell'HD ma quando usi questo devi togliere la SD perchè riconosce prima la SD che l'HD
quando usi quello formattato in wbfs inserisci la SD

astrolopiteco
29-07-2012, 23:47
ma hai ancora installato i cIOS v9, quello che formatti in wbfs e lo tieni solo per i giochi devi avere tutte le cartelle di wiiflow nella SD,
quello che usi per i film, GameCube ed emulatori devi avere le cartelle nell'HD ma quando usi questo devi togliere la SD perchè riconosce prima la SD che l'HD
quando usi quello formattato in wbfs inserisci la SD

Un po fastidioso non per me, ma per i miei figli, (potrebbero perderla),comunque in mancanza di alternative, ci accontenteremo.
No la v9 l' ho ancora come dal syscheck che ti ho postato
Nell' impostazione di wii backupmanager ho fat32 e non fat£, va bene lo stesso sempre a 32kb, però come faccio a sapere se è primaria e attiva con questo programma?

matvigl
29-07-2012, 23:52
Un po fastidioso non per me, ma per i miei figli, (potrebbero perderla),comunque in mancanza di alternative, ci accontenteremo.
No la v9 l' ho ancora come dal syscheck che ti ho postato
Nell' impostazione di wii backupmanager ho fat32 e non fat£, va bene lo stesso sempre a 32kb, però come faccio a sapere se è primaria e attiva con questo programma?

se lo formatti tutto in fat32 non c'è bisogno di primaria o attiva
se vuoi un'altra soluzione per non togliere sempre gli HD e la SD puoi usare usb loadergx che si può attivare tutte e due le porte usb
e passare da un HD all'altro

astrolopiteco
29-07-2012, 23:58
se lo formatti tutto in fat32 non c'è bisogno di primaria o attiva
se vuoi un'altra soluzione per non togliere sempre gli HD e la SD puoi usare usb loadergx che si può attivare tutte e due le porte usb
e passare da un HD all'altro

Grazie seguirò questo Tuo consiglio, ma per le cover che ho devo rifare tutto?
Comunque non voglio arrendermi, ho terminato ora la copia proviamo a vedere se va o non va anche con i cios v9 dopo questa formattazione. Ok?
Niente wiiflow fa capricci vede e no vede l' hhd, avolte ho schermate nere tra una selezione e l' altra dei menù, non so che dire.
Il dmbotter 2.2 comunque vede i gichi gc e dragon's lair funge convertito in GCReEx, mentre in discex no si bloccava alla memory card!
Ora cosafaccio con wiiflow, perché mi fa le pazzie?
Grazie

matvigl
30-07-2012, 08:08
Grazie seguirò questo Tuo consiglio, ma per le cover che ho devo rifare tutto?
Comunque non voglio arrendermi, ho terminato ora la copia proviamo a vedere se va o non va anche con i cios v9 dopo questa formattazione. Ok?
Niente wiiflow fa capricci vede e no vede l' hhd, avolte ho schermate nere tra una selezione e l' altra dei menù, non so che dire.
Il dmbotter 2.2 comunque vede i gichi gc e dragon's lair funge convertito in GCReEx, mentre in discex no si bloccava alla memory card!
Ora cosafaccio con wiiflow, perché mi fa le pazzie?
Grazie
passa sul topic di wiiflow con emulatori ti ho risposto lì

astrolopiteco
30-07-2012, 14:11
passa sul topic di wiiflow con emulatori ti ho risposto lì
Ok

RARO
08-08-2012, 23:16
ciao ragazzi mi ritrovo a scrivervi perché sto cercando di installare questi cIOS su di un'altra wii ma mi da errore, vi posto il syscheck così mi dite voi se potete come posso muovermi meglio.
grazie in anticipo

Priiloader installato
Data unita': 21.11.2009
Hollywood v0x21
ID console: 168284575
Boot2 v4
Trovati 79 giochi.

IOS248[38] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 08.08.2012.

-CrAsH-
08-08-2012, 23:36
ciao ragazzi mi ritrovo a scrivervi perché sto cercando di installare questi cIOS su di un'altra wii ma mi da errore, vi posto il syscheck così mi dite voi se potete come posso muovermi meglio.
grazie in anticipo

Priiloader installato
Data unita': 21.11.2009
Hollywood v0x21
ID console: 168284575
Boot2 v4
Trovati 79 giochi.
....
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 08.08.2012.

Questa Wii ha già tutti i cIOS che le servono.

Non si può fare altro.

RARO
08-08-2012, 23:49
Questa Wii ha già tutti i cIOS che le servono.

Non si può fare altro.

quindi non dovrebbe avere blocchi?

tizzi63
09-08-2012, 00:10

perche vuoi installare i v9 beta?
se è un problema di compatibilità delle periferiche usb... la cosa può servire :) per il resto la compatibilita con i giochi o altro non serve installarli

robilyn
09-08-2012, 09:03
Che tipo di blocchi?
Descrivi in dettaglio il problema.

RARO
09-08-2012, 16:33
Che tipo di blocchi?
Descrivi in dettaglio il problema.
con alcuni giochi tipo super mario kart e un altro super mario non partono proprio da chiavetta usb, solo con l'HDD che uso sotto un'altra wii parte tutto regolarmente.

robilyn
10-08-2012, 09:27
Riformatta la chiavetta e ritrasferisci i giochi.

RARO
10-08-2012, 14:48
Riformatta la chiavetta e ritrasferisci i giochi.

lo sto facendo più volte wii backup manager, ma quello che mi chiedo è se c'è un limite di giochi che puoi caricare su una pennetta da 32gb.
mi potete consigliare con quale tipo di formattazione devo procedere?

robilyn
10-08-2012, 14:53
Il limite dipende dalla dimensione di ciascun gioco.
FAT32.

RARO
10-08-2012, 19:12
Il limite dipende dalla dimensione di ciascun gioco.
FAT32.
formattato, ci sono giochi che si vedono solo con wiiflow e altri solo con cfg però alcuni partono altri no. invece con l'HDD parte tutto perfettamente

matvigl
10-08-2012, 19:20
mi sembra strano che si vedono un pò con CFG e un pò con wiiflow
che versioni sono i loader

RARO
10-08-2012, 19:53
mi sembra strano che si vedono un pò con CFG e un pò con wiiflow
che versioni sono i loader

cfg l'ho aggiornato, ho visto che wii backup manager aveva creato due cartelle, una solo per wiiflow.

matvigl
10-08-2012, 20:02
cfg l'ho aggiornato, ho visto che wii backup manager aveva creato due cartelle, una solo per wiiflow.

in che senso due cartelle, WiiBackupManager crea una cartella nominata wbfs(dove dentro ci sono i giochi) e va bene per tutti i loader

RARO
11-08-2012, 20:22
in che senso due cartelle, WiiBackupManager crea una cartella nominata wbfs(dove dentro ci sono i giochi) e va bene per tutti i loader

e me ne crea anche un'altra con scritto wiiflow. forse qualche settaggio fatto male? è possibile?

matvigl
11-08-2012, 20:39
nella cartella wiiflow che ti crea cosa c'è dentro

RARO
11-08-2012, 21:05
nella cartella wiiflow che ti crea cosa c'è dentro

ci stanno tutte sotto cartelle, ci sono altri programmi per passare i backup? con wbfs manager, dopo aver utilizzato wii backup manager, non mi carica e formatta più la pennetta in questione.

matvigl
11-08-2012, 21:07
ci stanno tutte sotto cartelle, ci sono altri programmi per passare i backup? con wbfs manager, dopo aver utilizzato wii backup manager, non mi carica e formatta più la pennetta in questione.

hai settato giusto WiiBackupManager, perchè mi sembra strano quello che ti sta succedendo

RARO
11-08-2012, 21:25
hai settato giusto WiiBackupManager, perchè mi sembra strano quello che ti sta succedendo
ho appena risettato tutto e sto riprovando. può essere la pen drive non compatibile? è una kingston 32gb

matvigl
11-08-2012, 21:33
ho appena risettato tutto e sto riprovando. può essere la pen drive non compatibile? è una kingston 32gb

ma la cosa strana è che una volta formattata la pendrive con WiiBackupManager ti deve creare solo la cartella wbfs e basta, quando si trasferiscono le iso vanno in quella cartella

RARO
12-08-2012, 13:03
ma la cosa strana è che una volta formattata la pendrive con WiiBackupManager ti deve creare solo la cartella wbfs e basta, quando si trasferiscono le iso vanno in quella cartella

ho appena ri-verificato la situazione ora è questa: è presente solo la cartella wbfs ma sulle wii alcuni giochi vengono visti con cfg e altri con wiiflow.
devo cambiare formattazione pen drive? o la pen drive non è compatibile?

matvigl
12-08-2012, 13:12
ho appena ri-verificato la situazione ora è questa: è presente solo la cartella wbfs ma sulle wii alcuni giochi vengono visti con cfg e altri con wiiflow.
devo cambiare formattazione pen drive? o la pen drive non è compatibile?

con wiiflow premi (wiihome) e poi ricarica cache

RARO
13-08-2012, 18:41
con wiiflow premi (wiihome) e poi ricarica cache

ora riesco a vedere tutti i giochi su entrambi i canali, il problema che rimane è che ci sono giochi che caricati soli partono insieme ad altri backup di giochi non partono, addirittura non parte neanche l'anteprima della musichetta quando selezioni il gioco.

matvigl
13-08-2012, 18:45
ora riesco a vedere tutti i giochi su entrambi i canali, il problema che rimane è che ci sono giochi che caricati soli partono insieme ad altri backup di giochi non partono, addirittura non parte neanche l'anteprima della musichetta quando selezioni il gioco.

ma questo con tutti e due i loader

RARO
14-08-2012, 11:22
ma questo con tutti e due i loader
si tutti e due. e con entrambe le wii.

robilyn
14-08-2012, 12:32
Se non parte l'anteprima della musichetta, vuol dire che le iso non sono state ben caricate sull'HDD.

RARO
14-08-2012, 13:36
Se non parte l'anteprima della musichetta, vuol dire che le iso non sono state ben caricate sull'HDD.
per risolvere, le sto caricando due alla volta. oltre wii backup manager e wbfs manager cosa si può usare?

robilyn
14-08-2012, 20:56
C'è anche Wii Backup Fusion, ma Wii Backup Manager è il migliore.

RARO
15-08-2012, 21:05
C'è anche Wii Backup Fusion, ma Wii Backup Manager è il migliore.
provato anche con questo, ma io più di 4 giochi non riesco a metterci non so da cosa può dipendere.

matvigl
15-08-2012, 21:18
provato anche con questo, ma io più di 4 giochi non riesco a metterci non so da cosa può dipendere.

l'HD come e formattato
hai la SD inserita per avviare i loader

RARO
15-08-2012, 22:22
l'HD come e formattato
hai la SD inserita per avviare i loader

l'ho formattato con wbfs manager e wii backup manager anche la sd è inserita. formattazione provata sia in fat32 che wbfs

robilyn
16-08-2012, 08:50
Formatta l'HDD in FAT32 con questo tool: [Only registered and activated users can see links]

matvigl
16-08-2012, 14:58
quando era formattato in FAT32 hai provato a mettere le cartelle dei loader nell'HD

RARO
17-08-2012, 08:46
quando era formattato in FAT32 hai provato a mettere le cartelle dei loader nell'HD
no è un operazione che non ho mai fatto questa, comunque ancora oltre i primi 4-5 giochi il resto non partono, c'ho perso le speranze

robilyn
17-08-2012, 08:49
Ma hai provato a fare quello che ti ho scritto prima?

Formatta l'HDD in FAT32 con questo tool: [Only registered and activated users can see links]

Controlla in risorse del computer a quanto ammonta lo spazio totale sull'HDD. Se non lo formatti con i tool corretti, potresti riuscire ad ottenere solo 32 GB, usando il formato FAT32.

RARO
17-08-2012, 19:49
Ma hai provato a fare quello che ti ho scritto prima?

Controlla in risorse del computer a quanto ammonta lo spazio totale sull'HDD. Se non lo formatti con i tool corretti, potresti riuscire ad ottenere solo 32 GB, usando il formato FAT32.

si ho utilizzato la guida che mi hai postato i gb disponibili sono 29,7. può dipendere dalla pen drive?

matvigl
17-08-2012, 19:58
ma parli della pendrive da 32GB che sono disponibili 29,7Gb se è sì e giusto, può darsi che la pendrive non è compatibile al 100%, e se formattata in FAt32 copia quello che hai in SD nell'HD, se usi wiiflow ricordati di eliminare la cartella setting e cache che hai nella cartella di wiiflow in root, e il file wiiflow.ini che si trova in wiiflow apps e prova ad avviare wiiflow se ti chiede di elezionare la partizione seleziona USB1

robilyn
18-08-2012, 13:23
si ho utilizzato la guida che mi hai postato i gb disponibili sono 29,7. può dipendere dalla pen drive?
Avevo capito che stavi usando un HDD, non una pendrive. Se è una pendrive da 32 GB, allora è giusto.

RARO
19-08-2012, 18:09
ma parli della pendrive da 32GB che sono disponibili 29,7Gb se è sì e giusto, può darsi che la pendrive non è compatibile al 100%, e se formattata in FAt32 copia quello che hai in SD nell'HD, se usi wiiflow ricordati di eliminare la cartella setting e cache che hai nella cartella di wiiflow in root, e il file wiiflow.ini che si trova in wiiflow apps e prova ad avviare wiiflow se ti chiede di elezionare la partizione seleziona USB1

si è una pen drive comunque io di solito uso CFG di solito, wii flow è per riserva, quindi andando ad eliminare quei file nella cartella di wii flow non risolverei il mio problema, perché il problema secondo me è nella scrittura dell'immagine sulla pen drive. dopo aver scritto 4-5 giochi ogni gioco successivo che provo a mettere non partirà.

matvigl
19-08-2012, 18:30
si è una pen drive comunque io di solito uso CFG di solito, wii flow è per riserva, quindi andando ad eliminare quei file nella cartella di wii flow non risolverei il mio problema, perché il problema secondo me è nella scrittura dell'immagine sulla pen drive. dopo aver scritto 4-5 giochi ogni gioco successivo che provo a mettere non partirà.

hai prova con usb lodergx se il problema lo fa anche con questo loader

robilyn
20-08-2012, 13:47
Posta uno screenshot della cartella wbfs presente nella pendrive. Se dentro hai delle sottocartelle, posta anche lo screenshot del contenuto di almeno una di esse.

RARO
21-08-2012, 16:07
Posta uno screenshot della cartella wbfs presente nella pendrive. Se dentro hai delle sottocartelle, posta anche lo screenshot del contenuto di almeno una di esse.

ti ho postato il link dello screenshot così avete un idea più chiara

robilyn
21-08-2012, 16:37
Non si vede molto bene, puoi rifarlo? Ti avevo chiesto anche il contenuto di una delle sottocartelle di wbfs.

RARO
21-08-2012, 17:55
Non si vede molto bene, puoi rifarlo? Ti avevo chiesto anche il contenuto di una delle sottocartelle di wbfs.

eccoti quella di toy story

quest'altra è di trasformers:

robilyn
21-08-2012, 19:10
Mi sembra si sia corrotto il file system. Riformatta l'HDD e ritrasferisci i giochi. Casomai fai prima una prova con il gioco Toy Story 3: trasferiscilo su una pendrive e vedi se la cartella che lo contiene è corretta.

RARO
21-08-2012, 19:46
Mi sembra si sia corrotto il file system. Riformatta l'HDD e ritrasferisci i giochi. Casomai fai prima una prova con il gioco Toy Story 3: trasferiscilo su una pendrive e vedi se la cartella che lo contiene è corretta.

il gioco toy story l'ha scritto bene stavolta, il problema è quando ce ne provo a scrivere altri 4. provo con una formattazione a basso livello

robilyn
22-08-2012, 08:35
Altrimenti prova a formattare in modo lento con questo tool: [Only registered and activated users can see links]

RARO
22-08-2012, 11:37
Altrimenti prova a formattare in modo lento con questo tool: [Only registered and activated users can see links]

allora senza usando questo programmino che mi hai postato tu la situazione era che solo alcuni giochi venivano visualizzati su CFG e wiiflow non partiva proprio, su entrambe le wii.
ora provo con il tuo tool

robilyn
22-08-2012, 15:51
Prova prima in FAT32. Se non va, prova anche in NTFS.

RARO
23-08-2012, 02:49
Prova prima in FAT32. Se non va, prova anche in NTFS.
provato la situazione è uguale a prima, i primi 4 giochi vanno gli altri no. ora ti posto lo screenshot di wiibackup manager:

robilyn
23-08-2012, 08:40
Se invece di queste 4, trasferisci altre iso, vengono caricate regolarmente?
Se sì, sembrerebbe come se la pendrive non risca a contenere più di 16 GB, invece di 32. Riformattala in modo lento. Oppure a basso livello.

-CrAsH-
23-08-2012, 10:58
Prova anche a dargli un Cluster di soli 32KB.

RARO
23-08-2012, 22:14
Prova anche a dargli un Cluster di soli 32KB.
la situazione è la stessa, i primi 4 giochi tutto ok dal quinto in poi non parte neanche l'anteprima e per vedere il gioco soltanto da wiiflow

-CrAsH-
23-08-2012, 22:25
la situazione è la stessa, i primi 4 giochi tutto ok dal quinto in poi non parte neanche l'anteprima e per vedere il gioco soltanto da wiiflow

Hai la possibilità di usare un altro PC per questa operazione?

robilyn
24-08-2012, 08:53
Apri una sessione DOS digitando cmd nel menu start, poi esegui questo comando chkdsk X: (dove X è la lettera di unità corrispondente all'HDD) e posta qui il risultato.

RARO
25-08-2012, 00:44
Apri una sessione DOS digitando cmd nel menu start, poi esegui questo comando chkdsk X: (dove X è la lettera di unità corrispondente all'HDD) e posta qui il risultato.
fatto tutto da un altro pc la situazione è questa con cmd:[Only registered and activated users can see links]

mi usciva un errore ho tentato di andare avanti. ma ho perso le speranze. può essere il tipo di pendrive? il rivenditore dice che queste pen drive della kingston non supportano file troppo grandi, mi sembra una bufala ma non so...

robilyn
26-08-2012, 13:34
Non devi spostanti nell'unità J prima di eseguire il controllo, resta in C e dài il comando chkdsk j:
Comunque riformatta la pendrive impostando 32 KB di cluster.

matvigl
26-08-2012, 13:52
provato la situazione è uguale a prima, i primi 4 giochi vanno gli altri no. ora ti posto lo screenshot di wiibackup manager:

quando da questo errore può anche darsi che sia un settore rovinato e non gli fa trasferire più di quei GB, per vedere deve provare a formattare la pendrive e provare a trasferire dei file per vedere se riesce a riempire tutta la pendrive o si ferma sempre ha quei GB

RARO
26-08-2012, 15:08
Non devi spostanti nell'unità J prima di eseguire il controllo, resta in C e dài il comando chkdsk j:
Comunque riformatta la pendrive impostando 32 KB di cluster.
mi dice che non ho i privilegi, lo faccio da amministratore e mi dice che unità o nome file non è valido.

comunque ho visto tra le varie funzioni di wii backup manager la possibilità di mettere, nella sezione fat32/ntfs, "quando dividere il file nella sezione wbfs": 4gb illimitato auto ecc., impostandolo ad 1gb dovrebbe funzionare?

RARO
26-08-2012, 15:29
quando da questo errore può anche darsi che sia un settore rovinato e non gli fa trasferire più di quei GB, per vedere deve provare a formattare la pendrive e provare a trasferire dei file per vedere se riesce a riempire tutta la pendrive o si ferma sempre ha quei GB
a riempire, la riempe la pendrive ho provato, indipendentemente se la formatto in fat32 o ntfs o wbfs oltre i primi 4 giochi il resto non partono. ora o la pendrive non è compatibile con la wii opp devo provare a trasferire i giochi con l'opzione che ho postanto nel precedente post.

matvigl
26-08-2012, 15:52
a riempire, la riempe la pendrive ho provato, indipendentemente se la formatto in fat32 o ntfs o wbfs oltre i primi 4 giochi il resto non partono. ora o la pendrive non è compatibile con la wii opp devo provare a trasferire i giochi con l'opzione che ho postanto nel precedente post.
io intendevo riempire la pendrive non con WiiBackupManager ma con dei file che possono essere film, musica ecc..
perchè da quello che ho visto dalla schermata di WiiBackupManager dopo il 4° gioco di dà invalid, anche a me era successo con un HD da 120GB
che mi faceva caricare fino a 69Gb e poi veniva la scritta finito e come a te invalid, e c'era un settore rotto, provando a riempire l'HD arrivava ai 69Gb e si fermava non andando più avanti

RARO
26-08-2012, 18:29
io intendevo riempire la pendrive non con WiiBackupManager ma con dei file che possono essere film, musica ecc..
perchè da quello che ho visto dalla schermata di WiiBackupManager dopo il 4° gioco di dà invalid, anche a me era successo con un HD da 120GB
che mi faceva caricare fino a 69Gb e poi veniva la scritta finito e come a te invalid, e c'era un settore rotto, provando a riempire l'HD arrivava ai 69Gb e si fermava non andando più avanti
fatto con dei file e la pendrive si riempie perfettamente, ma per quanto riguarda l'opzione nella sezione fat32/ntfs, "quando dividere il file nella sezione wbfs": 4gb illimitato auto ecc., impostandolo ad 1gb?

robilyn
27-08-2012, 08:43
1 GB o 4 GB è indifferente se la pendrive è formattata in FAT32. Prova a riformattare la pendrive in modo lento. Se continua a non funzionare, prova a formattarla in NTFS (in tal caso lo split dei file non è necessario e puoi mettere "illimitato").

RARO
03-09-2012, 21:31
1 GB o 4 GB è indifferente se la pendrive è formattata in FAT32. Prova a riformattare la pendrive in modo lento. Se continua a non funzionare, prova a formattarla in NTFS (in tal caso lo split dei file non è necessario e puoi mettere "illimitato").

Problema Risolto cambiando pendrive. E' stata inserita tra le pendrive non compatibili.

Speedy1010
10-10-2012, 18:11
Ciao a tutti, ho seguito la guida alla lettera e dopo le prove è tutto installato alla perfezione.
Io avevo capito che seguire queste procedure permettesse di utilizzare dispositivi usb sullo slot 2 inquanto avvio game da hard disk esterno connesso all'usb 1.
Ripeto se mi fossi spiegato male. Il mio problema è:
Avvio game da Hdd esterno connesso all'usb 1 della wii. Avvio per esempio Sing It e connetto il microfono originale EA della Wii all'usb 2 e non viene riconosciuto. Se inverto non mi vede l'hdd usb. Pensavo di risolvere seguendo queste guide.. ma niente. Si può sistemare o mi rassegno?

grazie

matvigl
10-10-2012, 18:15
Ciao a tutti, ho seguito la guida alla lettera e dopo le prove è tutto installato alla perfezione.
Io avevo capito che seguire queste procedure permettesse di utilizzare dispositivi usb sullo slot 2 inquanto avvio game da hard disk esterno connesso all'usb 1.
Ripeto se mi fossi spiegato male. Il mio problema è:
Avvio game da Hdd esterno connesso all'usb 1 della wii. Avvio per esempio Sing It e connetto il microfono originale EA della Wii all'usb 2 e non viene riconosciuto. Se inverto non mi vede l'hdd usb. Pensavo di risolvere seguendo queste guide.. ma niente. Si può sistemare o mi rassegno?

grazie
che loader usi per avviare i giochi e che versione è
se hai installato i v9 servono per avere più compatibilità con gli HD

Speedy1010
10-10-2012, 18:30
che loader usi per avviare i giochi e che versione è
se hai installato i v9 servono per avere più compatibilità con gli HD

Ciao
Uso wiiflow
Non ricordo la versione.
I9 di cosa?

matvigl
10-10-2012, 18:35
Ciao
Uso wiiflow
Non ricordo la versione.
I9 di cosa?

per vedere la versine di wiiflow fai cosi:
avvia wiiflow clicca il ? in basso sulla sinistra
non I9 ma i cIOS v9 questi hai installato

Speedy1010
13-10-2012, 17:02
per vedere la versine di wiiflow fai cosi:
avvia wiiflow clicca il ? in basso sulla sinistra
non I9 ma i cIOS v9 questi hai installato

V. 2.2 r304

tizzi63
02-01-2013, 21:07
Aggiornato il primo post

aggiunto riferimento ai nuovi v10 beta

andreat90
26-02-2013, 23:55
ragazzi ho un problema:
ho aperto d2x custom installer ma il programma mi bypassa la scheramata di scelta del cIos usando di default Ios 61, come posso risolvere? grazie

p.s. ho installato cios 236 come da guida

batista85
07-03-2013, 00:29
Per giocare a Epic Mickey 2 devo aggiornare al 10?
Io uso USB Loader GX.

robilyn
07-03-2013, 12:57
No, vanno bene anche i cios d2x v8.

ricky82
30-03-2013, 20:35
Scusate se mi intrometto ma ho un dubbio madornale....io nella mia Wii ho installato i Cios d2x v8...per installare quelli v10 devo installare anche i v9 (tutte release) o aggiornando a v10 installo anche tutte le migliorie apportate nella v9?
Scusate di nuovo.

matvigl
30-03-2013, 20:39
Scusate se mi intrometto ma ho un dubbio madornale....io nella mia Wii ho installato i Cios d2x v8...per installare quelli v10 devo installare anche i v9 (tutte release) o aggiornando a v10 installo anche tutte le migliorie apportate nella v9?
Scusate di nuovo.

installa subito i v10
come mai vuoi installare i v10 hai dei problemi
le migliorie le trovi solo d2x-v10-beta53-alt ma per gli HD non proprio compatibili
i d2x-v10-beta52 sono uguali hai v8

Actar
30-03-2013, 21:26
i d2x-v10-beta52 sono uguali hai v8
Non stanno cosí le cose.
Non sono uguali.
I v10-beta52 sono sempre un evoluzione dei v8 ed offrono un maggiore compatibilitá.

matvigl
31-03-2013, 08:32
Non stanno cosí le cose.
Non sono uguali.
I v10-beta52 sono sempre un evoluzione dei v8 ed offrono un maggiore compatibilitá.

I v10-beta52 a me danno problemi con il gioco just dance 3-4 in emunand, partono molto lentamente con tutti i loader
rimettendo i v8 e tornato tutto regolare

Actar
31-03-2013, 11:29
Poi verifico come si comporta da me (avevo fatto parecchi test e con la nand emulata e non avevo riscontrato alcun problema di sorta).
Cmq come vedi i v8 e v10-beta52 non sono uguali. ;)

matvigl
31-03-2013, 11:36
Poi verifico come si comporta da me (avevo fatto parecchi test e con la nand emulata e non avevo riscontrato alcun problema di sorta).
Cmq come vedi i v8 e v10-beta52 non sono uguali. ;)

in questo hai ragione per quello che succede a me li ho provati con due HD, pero intendevo che se con i v8 gli funzionava tutto bene era inutile passare ai v10-beta52
perchè non porta molti benefici dei v8 questo e un mio parere, a meno aveva problemi con l'HD

Actar
31-03-2013, 11:44
Su questo nessun dubbio. Quando funge.. non si tocca. ^__^

ricky82
02-04-2013, 19:36
Ringrazio tutti per le risposte...il problema era che la wii non riconosceva l'HD che avevo assemblato...dopo l'aggiornamento ha funzionato tutto perfettamente. Non capisco però una cosa...molti consigliano di aggiornare sempre gli Cios e gli USB loaders alle ultime versioni, come mai voi dite di non farlo? Se io installo la v10 questa non è una versione aggiornata deli v8 e poi dei v9?o.o

Actar
02-04-2013, 20:49
Mai sconsigliato aggiornamenti.

Ritengo solo che:
chi non ha problemi e non è molto pratico non deve per forza aggiornare cIOS e loader ogni 3x2.

L'utente noob che ha una configurazione funzionante, spesso crea problemi installando/aggiornando male qualcosa.

I v10 vanno BENISSIMO. Il resto è fuffa.

ricky82
03-04-2013, 16:46
Mai sconsigliato aggiornamenti.

Ritengo solo che:
chi non ha problemi e non è molto pratico non deve per forza aggiornare cIOS e loader ogni 3x2.

L'utente noob che ha una configurazione funzionante, spesso crea problemi installando/aggiornando male qualcosa.

I v10 vanno BENISSIMO. Il resto è fuffa.

Ok! Ho capito benissimo quello che vuoi dire...io infatti ho dovuto aggiornare altrimenti non potevo usare l'HD o dovevo comprarne un altro e se non fosse stato così non avrei nemmeno pensato di fare l'aggiornamento.
Comunque è giusto che i più esperti bacchettino ogni tanto i meno!!!:)

Odd26
29-04-2013, 19:30
ottima guida ho installato perfettamente i cios d2x v10 beta 53-alt però ci sono riuscito solo con l'installar 3.0 mentre il 2.2 non mi funzionava dopo la scelta dell'ios da usare mi appariva una schermata nera con scritte bianche che mi diceva dsi occurred e dovevo riavviare comunque con questa versione sono riuscito a usare le mie due chiavette insieme con usb loader gx v3.0.Grazie

tizzi63
29-04-2013, 19:40
ottima guida ho installato perfettamente i cios d2x v10 beta 53-alt però ci sono riuscito solo con l'installar 3.0 mentre il 2.2 non mi funzionava dopo la scelta dell'ios da usare mi appariva una schermata nera con scritte bianche che mi diceva dsi occurred e dovevo riavviare comunque con questa versione sono riuscito a usare le mie due chiavette insieme con usb loader gx v3.0.Grazie

grazie a Te

lordsilvos
26-09-2013, 22:46
scusa ma ho provato seguendo la tua guida a installare cIOS D2X-v10-beta53-alt ma mi fa errore durante la installazione dei cIOS sia sulle configurazioni standard sia su altre che ho provato..cosa può essere??

chenzoart
18-04-2014, 17:44
Ciao, non riesco ad aprire il file zip cIOS d2x-v10-beta, lo scarico ma poi all'apertura per scompattarlo mi esce un messaggio di errore. Differentemente il file installer v 2.2 sono riuscito ad aprirlo. Cosa devo fare?

tizzi63
18-04-2014, 20:59
Ciao, non riesco ad aprire il file zip cIOS d2x-v10-beta, lo scarico ma poi all'apertura per scompattarlo mi esce un messaggio di errore. Differentemente il file installer v 2.2 sono riuscito ad aprirlo. Cosa devo fare?

aprilo con winrar oppure 7zip
con winrar 5 ho provato e funziona.
ciao