PDA

Visualizza Versione Completa : Moddingstudio vs Sony: Alla conquista della ps3

markolino983
01-11-2009, 20:58
cliccando qui ([Only registered and activated users can see links]) si puo' scaricare tutto quello che ce sul psn usa/jap/eur da pc a ps3 con il proxy server

Come utilizzare il proxy server tra ps3 e pc

Ecco una guida su come utilizzare PS3 Proxy Server.
Questa applicazione una volta installata sul proprio PC, permette di emulare un server di installazione della Sony.
A quel punto sarà* possibile installare qualsiasi applicazione (pkg) sulla propria PS3 utilizzando un comune PC.

Requisiti:
PC con Windows XP, Vista o superiori, e Framework .NET 1.1 installato(in Vista occorre installarlo)
( chi non ha il framework .net 1.1 lo puo' scaricare da qui ([Only registered and activated users can see links]))

Ecco i passi da seguire:

Scaricare ed installare PS3 proxy Server: da qui ([Only registered and activated users can see links]) [/*:m:15lia4lo]
Selezionare PS3 ed avviare il server [/*:m:15lia4lo]
sulla PS3 cambiare le impostazioni Internet sepcificando che si utilizza un Server Proxy. L'indirizzo dovrà* essere quello del PC dove è avviato PS3 Proxy Server e la porta la 8080[/*:m:15lia4lo]

[Only registered and activated users can see links]
- EUR: [Only registered and activated users can see links] ... h/fah.pkg- ([Only registered and activated users can see links])
- US: [Only registered and activated users can see links] ... h/fah.pkg- ([Only registered and activated users can see links])
- ASIA: [Only registered and activated users can see links] ... ah/fah.pkg ([Only registered and activated users can see links])

In alternativa potete provare con il pacchetto di Home Beta 0.8.3 scaricabile da qui ([Only registered and activated users can see links]) :hihihi: [/*:m:15lia4lo]
All'interno di PS3 Proxy Server invece si puo' specificare un pacchetto PKG da installare sulla PS3 presente sul PC[/*:m:15lia4lo]
Se tutto è stato effetuato correttamente si visualizzare la dimensione del PKG. Non appena sarà* terminato il download il PKG verrà* installato correttamente.[/*:m:15lia4lo]

PS: Se questa guida ti è stata utile, considera la possibilità* di poter supportare Moddingstudio con una piccola donazione ([Only registered and activated users can see links] mantenimento%20sito&currency_code=EUR&bn=PP%2dDonationsBF%3abtn_donateCC_LG%2egif%3aNonH osted) con importo a piacere, ti garantirai assistenza tecnica gratuita via email e potrai essere contattato per testare in anteprima alcune applicazioni e modifiche!!!
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links] mantenimento%20sito&currency_code=EUR&bn=PP%2dDonationsBF%3abtn_donateCC_LG%2egif%3aNonH osted)
__________________________________________________ _______________________
Questa guida è protetta dal copyleft Creative Commons ed è severamente vietato copiarla al di fuori di questo forum senza autorizzazione ([Only registered and activated users can see links]).
Siete pregati di non rimuovere questi Credits e di chiedere il permesso tramite PM all'autore prima di postarla su altri siti/forum.
Moddingstudio non sostiene in nessun modo la pirateria informatica. La procedura qui esemplificata permette all'utente di utilizzare le copie di backup dei giochi di cui si possieda la copia originale, ai soli fini di preservazione del disco originale regolarmente acquistato.

Naike
02-11-2009, 10:59
Molto interessante, grazie mille. Appena avrò un pò di tempo proverò a farlo.

daxemo
02-11-2009, 14:43
funziona su tutti i firmware??

niko94j
02-11-2009, 14:55
su il Fw3.1 E compatibile
O Fastweb

Se no si puo fare cosi
Quasi tutti i giochi possono essere condivisi con altre 4 persone e su alcuni titoli questa caratteristica non funziona (warhawk, GT5 prologue); inoltre non so quanto sia legale fare una cosa del genere, quindi prendetevi i vostri rischi.

1 - Troviamo un nostro amico che ha comprato un gioco sul PSN (ad esempio Wipeout, Burnout Paradise) e chiediamogli di cambiare la sua password di accesso al PSN temporaneamente.

2 - Facciamoci dare i dati di accesso (email + password appena cambiata) e creiamo un nuovo profilo con un nome qualunque sulla nostra console PS3.

3 - Colleghiamoci al Playstation Network e scegliamo di usare per l’accesso, i dati di un account esistente. A questo punto inseriamo i dati del nostro amico (email + password appena cambiata).

4 - Per il sistema, noi siamo il nostro amico, quindi andiamo a scaricare il gioco che era stato acquistato gratuitamente sulla nostra console

5 - Finito il download, cancelliamo il profilo creato, e diciamo al nostro amico di reimpostare la password che aveva cambiato per noi, così da riportare tutto allo stato iniziale. Ora possiamo giocare con i contenuti scaricati gratuitamente sulla nostra console e sul nostro profilo.

Conclusione:

Questo metodo funziona e potete usarlo per scambiare download. Il consiglio è di farlo solo con vostri amici. Una volta in possesso della password (per questo consiglio di metterne una temporanea) si ha la possibilità* di aver accesso a tutti i dati e si possono effettuare acquisti con la carta di credito registrata! Evitate di usare questa procedura con persone che non conoscete…il loro intento potrebbe essere quello di impadronirsi dell’account PSN!

niko94j
02-11-2009, 15:42
poi come faccio a vedere il server proxy?

eldonloado2
02-11-2009, 15:49
Funziona? provero oggi pomerigio...grazie!! misteryellow

niko94j
02-11-2009, 15:52
CHI HA VISTA?

BoyBlack34
02-11-2009, 17:17
ce l'ho io e fa veramente schifo, sto aspettando che mi arrivi il dvd di upgrade di winzoz 7 misteryellow

daxemo
02-11-2009, 17:33
non lo installa dice che manca un file

eldonloado2
02-11-2009, 18:03
Non ho capito alcune cose bene bene bene bene bene....???!!!!! misteryellow

eldonloado2
02-11-2009, 18:25
vorrei che mi spiegaste meglio il passaggio delle impostazioni internet x favore... :'(

marius95
02-11-2009, 18:28
Non cè una guida più precisa ... io non ho capito quasi niente e spero di non essere il solo.

xxAvoxx
02-11-2009, 18:40
non sei l'unico a non aver capito..scusate ma è possibile eventualmente scaricare i pkg direttamente sul pc e poi trasferirli con chiavetta usb sulla ps3??

eldonloado2
02-11-2009, 18:45
HO CONNESSO E FATTO TUTTO...MA LA FINE DELLA GUIDA SEMBRAVA SCRITTA IN UN ALTRA LINGUA PERCHè NON CIO HO CAPITO NIENTEEE!!!!
CE QUALCUNO CAPACE DI SPIEGARMI MEGLIO L'ULTIMA PARTEE?

eldonloado2
02-11-2009, 18:50
Questa è una guida fatta per bene:

Per Prima cosa dobbiamo annotarci il nostro IP.
Quindi andiamo in Start-->esegui..-->dicitiamo "cmd" senza le virgolette-->si apre una schermata nera e digitiamo IPCONFIG e annotiamoci il nostro indirizzo IP.

Ora scarichiamo il PS3Proxy

Estraiamo il contenuto dello Zip in una cartella e facciamo partire il PS3.ProxyServer.Gui
Ci apparirà* una finestra come questa:

Andiamo dunque ad inserire il nostro indirizzo IP con i vari puntini, lasciamo la porta 8080 e spuntiamo la scritta PS3mode ma NON clicchiamo ancora su Start.

Clicchiamo in alto, il terzo menù "ReplaceFiles", ci apparirà* questa schermata:

Clicchiamo sul tasto evidenziato nell'immagine ed andiamo a selezionare il file di testo che c'è nella cartella dove abbiamo estratto lo ZIP chiamato "PS3-updatelist".

Ora passiamo alla PS3:
Seguiamo questa procedura:
Andiamo in Impostazioni-->
Impostazioni di rete-->
Impostazioni della connessione internet-->Cliccare su Sì-->
Scegliere connessione via cavo o Wireless a seconda di uno cos'ha, io descrivo quella Wireless perchè l'ho testata personalmente.-->Cliccare su SCANDISCI-->
Selezionare la propria connessione Wireless-->Ci viene mostrato il SSID, premiamo destra e passiamo oltre-->
Nelle impostazioni di sicurezza la PS3 evidenzia già* da sola quella utilizzata dal proprio modem, se non lo facesse selezioniamola noi e premiamo ancora destra o X-->Inseriamo la chiave di sicurezza e procediamo-->
Nella schermata "impostazioni dell'indirizzo" sciegliamo PERSONALIZZATE-->
In IMPOSTAZIONI DELL'INDIRIZZO IP clicchiamo su AUTOMATICA-->
In DHCP selezioniamo NON IMPOSTARE-->DNS, AUTOMATICA-->MTU, AUTOMATICA-->
SERVER PROXY, USA-->
Ora ci viene mostrata una schermata dove noi andremo ad inserire il nostro indirizzo IP con i relativi puntini, che è lo stesso che abbiamo inserito nel programma PS3ProxyServer, e sotto digitiamo 8080 la stessa porta del programma ProxyServer..dopodichè passiamo oltre-->
uPnP selezioniamo ABILITA-->
Premiamo X per salvare le impostazioni ma NON facciamo ancora la verifica.

Torniamo al PC che deve essere connesso ad internet e il programma PS3ProxyServer settato come detto sopra e clicchaimo su Start-->

Tornaimo alla PS3 ed effettuiamo la verifica della connessione.

Se tutto è andato bene dovrebbe riuscire a fare tutto e potrete andare sul PSN senza dover aggiornare.

Magari il firewall del PC o l'antivirus bloccano la porta 8080, quindi o settiamo entrambi in modo che non ci diano noia, oppure li disabilitiamo direttamente.

markolino983
02-11-2009, 19:57
Si, ma ai copiato tt, le guide si scrivono nn si copiano

niko94j
02-11-2009, 20:42
quando vado a fare ipconfig mi da tanta robba e ce IPv4 o IPv6
io sono fastweb

xxAvoxx
02-11-2009, 20:54
ho trovato la soluzione!

allora...per prima cosa scaricare PS3serverproxy dal web, se necessario dovrete anche scaricare le librerie .NET FRAMEWORK. installate NET FRAMEWORK e poi installate PS3serverproxy. andate nella cartella di installazione di PS3serverproxy denominata CF3B5 aprite PS3.proxyserver.gui vi apparira una schermata dove vorete inserire l'ip del vostro pc e dovrete spuntare la casella ps3. (se non conoscete l'ip del pc andate su esegui->cmd->ipconfig) cliccate su start e andate sulla ps3. modificate le impostazioni di connessione utilizzando il server proxy e mettendo come ip l'ip del pc e porta 8080. poi verificate la connessione.

ByPass con il 2.35 o superiore
0 - Nel PS3 Proxy cancellate tutte le demo link correlati nella "Replace FIles"

1 - Nel Ps Store, andate nella vostra "download list"

2 - Avviare il download di un gioco di grandi dimensioni (non importa se è già* installato)

3 - Selezionate il download in background

4 - Selezionate subito un secondo gioco di grandi dimensioni (può essere qualsiasi gioco, basta che sia diverso da quello precedente)

5 - Continuate a premere x fino a quando il download va in background. E 'importante che si esegue questa operazione velocemente.

6 - Uscite dal PS Store, e mettete in pausa entrambi i giochi in downlad. (Fate questo abbastanza velocemente)

7 - Nel PS3 Proxy server, copiate l'URL del secondo gioco (il gioco selezionato nel passaggio 4)

8 - Andate in "Replace Files" tab, premete il pulsante Aggiungi e incollate l' URL precedentemente copiato nel campo di sinistra e nel campo di destra selezionate il pulsante "Sfoglia" per selezionare il file pkg del gioco che si desidera installare.

9 - Nella PS3, annullate il primo file e fate riprendere il download del secondo (che dovrebbe essere allo 0% e che ha scaricato o 32KB).

10 - Quando il download sarà* terminato verrà* visualizzato l' istallazione del pkg elencata in una "bubble" nel menu Giochi (ma con il nome del gioco si è selezionato nel passaggio 4).

11 - Premete X per installare il pkg e alla fine si noterà* che è stato realmente installato il pkg scaricato dal PS3 Proxy.

spero di essere stato di aiuto.

PS i pkg si possono scaricare da qui [Only registered and activated users can see links]

niko94j
03-11-2009, 09:54
oggi pomeriggio provo e vi faccio sapere

niko94j
03-11-2009, 12:23
o provato ma niente se metto il server proxy devo mettere il mio IP..l'ho metto ma quando vado a verificare la connessione ineternet mi da operazione fallita...quando copiate le guide non fate copia o incolla o oppure se sono le vostre scrivetele in modo che si capiscono >:(

xxAvoxx
04-11-2009, 10:28
il primo pezzo l'ho scritta io mentre il secondo l'ho preso da una guida...a me funziona in parte...si collega con il server proxy si riesce a "ingannare" la ps3 nel senso che appena avvii il download di una demo da psn bisogna metterla in pausa e dal pc con Ps3serverproxy bisogna copiare l'indirizzo della demo che si sta scaricando che appare nella seconda pagina del programma e incollarlo nella terza pagina del programma dove si vede una stringa bianca divisa a meta. li bisogna incollarlo nella parte sinistra. poi si scarica il pkg della demo o del gioco completo o di qualsiasi altra cosa da qui [Only registered and activated users can see links] e una volta scaricato il pkg sul pc si ritorna nella seconda stringa bianca del programma a finaco a dove abbiamo incollato l'indirizzo del download di prima e c'è una casellina quadrata in fondo alla stringa. clicchiamoci sopra e si aprira il comando "sfoglia" ed ora basta selezionare il pkg scaricato e riavviare il download nella ps3. da me funziona tutto riesco a "ingannare" la ps3, solo che al momento dell'installazione mi da un errore.

niko94j
04-11-2009, 15:01
io non riesco a mettere il server proxy cioè una volta che ho messo L IP non mi si collega a internet

Checheugno
05-11-2009, 17:07
Questo trucchetto nn funziona più xke quando vai a scaricare il pkg con il link del gioco del psn, nn te lo fa fare, visto k il gioco k si era scelto dal psn ha gia scaricato 64 kb, e quindi quando si va a riprendere, dà* errore...

Lisemi
05-11-2009, 17:16
No, non è per questo!
Se tu fai partire 2 download contemporaneamente e metti prima in pausa il secondo e poi il primo, cancellando il primo, e facendo ripartire il secondo, dopo aver dato al PS3 Proxy il link del file da sostituire, tutto file liscio (almeno a me!). Il problema torna quando vai per installarlo poichè ti dà*: Error 8002AE04! Se non erro la Sony ha riparato un'latra falla. :'( C'è qualche altro metodo? :S

Checheugno
05-11-2009, 17:36
attualmente questo procedimento nn è piu funzionante.. lo dicono su tutti i forum.. quindi niente da fare.. e io che volevo installare la demo di god of war..

Lisemi
05-11-2009, 17:40
attualmente questo procedimento nn è piu funzionante.. lo dicono su tutti i forum.. quindi niente da fare.. e io che volevo installare la demo di god of war..
Peccato! :'(
Io l'avevo scoperto proprio oggi, non sai la felicità*! :'(

Lisemi
06-11-2009, 13:19
Ma è impossibile che finisca tutto così! Il sito [Only registered and activated users can see links] è ancora attivo e tutt'ora aggiorna costantemente! :S Indegherò, indagheremo tutti! misteryellow

markolino983
06-11-2009, 13:22
io ho installato gt5prologue.... e ho fastweb

Lisemi
06-11-2009, 14:00
io ho installato gt5prologue.... e ho fastweb
Ma quanto tempo fà* markolino? Io riesco a fare tutto, scaricamento e collegamento PS3->Pc, ma non l'installazione! :'( Aiutami per favore, vorrei tanto riuscirci! misteryellow

niko94j
06-11-2009, 14:53
io non riesco neanche a collegami chi ha fastweb come me puoi aiutarmi?perche anche io voglio installare GT5 prologue MI AIUTATE GRAZIE

Lisemi
06-11-2009, 17:53
io non riesco neanche a collegami chi ha fastweb come me puoi aiutarmi?perche anche io voglio installare GT5 prologue MI AIUTATE GRAZIE
Niko, stiamo cercando di capire se si possono ancora scaricare giochi con questo metodo... senò che cosa ti aiutiamo a fare! Aiutaci anche tu a scoprire la verità* sul PS3 Proxy così potrai al più presto scaricare GT5 PROLOUGUE! misteryellow

niko94j
06-11-2009, 18:10
ade faro delle ricerche ma di sicuro la Sony avra tappato anche questo buco ...io chiedevo solo perche a me non mi collega quando metto di usare il server proxy

Lisemi
06-11-2009, 18:55
ade faro delle ricerche ma di sicuro la Sony avra tappato anche questo buco ...io chiedevo solo perche a me non mi collega quando metto di usare il server proxy
Lo penso anche io prima d'aver notato che il sito [Only registered and activated users can see links] è ancora aperto... L'avrebbero chiuso no, dato che serviva a scaricare i giochi da pc a ps3?... O c'è qualcosa che non sappiamo e che ci sfugge? :S

niko94j
06-11-2009, 20:59
ma potrebbe essere ma se uno scarica dal pc e le mette su usb cn un programma non si puo installare?

Lisemi
06-11-2009, 22:37
ma potrebbe essere ma se uno scarica dal pc e le mette su usb cn un programma non si puo installare?
Per questo... indagheremo, o si che lo faremo! misteryellow lol
Dai no davvero dobbiamo scoprire cosa c'è sotto! :?

Lisemi
11-11-2009, 14:11
Ragazzi, potrebbe essere il tentativo definitivo! misteryellow
Stiamo parlando di HFS (Http File Server), un programma che condividete qualunque file su qualunque periferica... Nel nostro caso la PlayStation 3, tutto allacciato a una porta e a un indirizzo IP.
Così basta inserire nel programma i file da hostare temporaneamente a quell'indirizzo e andare nel browser PlayStation 3 e andare su quell'indirizzo...
Provate a inserire un file *.pkg e vedete... mistergreen
Link al download del sito ufficiale: [Only registered and activated users can see links]
Se qualcuno vuole qualche chiarimento chieda pure qui! misteryellow

BoyBlack34
11-11-2009, 14:16
Stiamo parlando di HFS (Http File Server), un programma che condividete qualunque file su qualunque periferica... Nel nostro caso la PlayStation 3, tutto allacciato a una porta e a un indirizzo IP.
Così basta inserire nel programma i file da hostare temporaneamente a quell'indirizzo e andare nel browser PlayStation 3 e andare su quell'indirizzo...
Mi permetto di spammare il link al download del sito ufficiale: [Only registered and activated users can see links]
se vuoi non spammare, vai su snipurl incolli il link e qui metti il link dato da snipurl

Lisemi
11-11-2009, 14:18
Link al download del sito ufficiale: [Only registered and activated users can see links]
se vuoi non spammare, vai su snipurl incolli il link e qui metti il link dato da snipurl
Modificato... Non conoscevo questo sito! ;)
Ma non pensiamo allo SPAMMM! :| /:| :)

herbie_53
11-11-2009, 16:28
Devo ammettere che in questo forum ci sono persone molto competenti e soprattutto tenaci!! misteryellow
Cmq mi sono iscritto per dare una mano e cercare di scaricare i file del psn tramite ps3proxy. (ANCHE IO VOGLIO LA DEMO DI GOD OF WAR 3!!!)

Ora arrivivamo al dunque... ps3 proxy riesce ad intercettare le richieste della ps3 per scaricare i singoli file e cambiarli con altri.
Però perchè una volta sostituiti non funzionano??? La risposta potrebbe essere che la ps3 associa ad ogni file una determinata scheda. mi spiego meglio..

mettiamo che vogliamo saricare normalmente la demo di GT. Quando entriamo nella pagina del download, viene anche scaricata ua breve didascalia del gioco. In teoria la Sony avrebbe potuto benissimo inserire anche un codice (ovviamente non visibile) che associa quella schermata di download, solamente a quel file (Che siano i famosi 32kb che vengono scaricati appena parte il download????). Infatti se proviamo a cambiare i file una volta scaricato il file la ps3 controlla il codice del gioco scaricato con quello della pagina e vedendo che non sono uguali annulla l'installazione...

(OVVIAMENTE E' SOLO UNA SUPPOSIZIONE!)

però se tutto ciò dovesse essere vero, in teoria basterebbe intercettare tutto il traffico che genera la ps3 sul ps3 e sostituire questi ipotetici codici....

in teoria è facile.. ma in pratica dovremmo avere un programma sul pc in grado di carprire tutto il traffico che genera la ps3... mi sembra che esistono in giro... (si dovrebbero chiamare sniffers o cose del genere).. però per mancanza di tempo nn mi posso dedicare più di tanto a ciò :(( .... spero che qualcuno mi possa aiutare! :D

Spero riusciamo a risolvere questo mistero

Lisemi
11-11-2009, 16:37
Bravo Herbie complimenti per le tue supposizioni ;)
Potrebbe anche essere come dici tu, anzi sono sicuro al 90 % sopratutto su quella cosa dei 32 KB e dei codici.
Comunque ho trovato Red Kawa File Server che serve per monitorare tutti i file del PC sulla PS3 poi vi faccio sapere.
Comunque Herbie aiutaci anche tu ad indagare e, dato che sembri abbastanza preparato ad affrontare l'argomento, potresti fare tu le ricerche su qualche sniffer? Grazie mistergreen

herbie_53
11-11-2009, 16:58
... Non resistivo a studiare analisi matematica sapendo che c'era la mia ps3 che mi diceva di accenderla e provare a fare qualcosa.. così ho avviato il programma hfs che veniva suggerito prima e ho provato a far scarcare una demo di trine alla play... riesco a scaricarla come normale file... però non so perchè mi scarica solo 89 kb....
andando sul pc e aprendo il file scaricato dalla ps3 (quello di 89kb) mi appaiono tutti caratteri a caso.. (vuol dire che è criptato)... però guardate con i vostri occhi cosa c'è nella prima riga..... :D (qualcuno ha parlato di codici?)

ora però devo veramente tornare a studiare.... casomai stasera faccio un'altro salto... a dopo e buona fortuna!

Lisemi
11-11-2009, 17:05
... Non resistivo a studiare analisi matematica sapendo che c'era la mia ps3 che mi diceva di accenderla e provare a fare qualcosa.. così ho avviato il programma hfs che veniva suggerito prima e ho provato a far scarcare una demo di trine alla play... riesco a scaricarla come normale file... però non so perchè mi scarica solo 89 kb....
andando sul pc e aprendo il file scaricato dalla ps3 (quello di 89kb) mi appaiono tutti caratteri a caso.. (vuol dire che è criptato)... però guardate con i vostri occhi cosa c'è nella prima riga..... :D (qualcuno ha parlato di codici?)

ora però devo veramente tornare a studiare.... casomai stasera faccio un'altro salto... a dopo e buona fortuna!
Wow herbie, però almeno te l'ha fatto scaricare! /:|
A me dice "Inserire un supporto di memorizzazione"?!
Comunque per quanto riguarda quelle scritte: non ti preoccupare, è il codice che compone il file *.pkf... tutto normale (è stato visualizzato perchè l'hai aperto con il blocco note).
Più che altro, se mi puoi spiegare perchè non ti è apparsa la scritta "Inserire un supporto di memorizzazione"? :S

herbie_53
11-11-2009, 17:11
Veramente è apparsa anche a me la scritta... però ho connesso un hd portatile formattato in fat32 (vanno bene anche le pennette penso) e ti chiede dove scaricare il file.. però lo scarica come un normalissimo file.. niente di più... :(

Lisemi
11-11-2009, 17:29
Veramente è apparsa anche a me la scritta... però ho connesso un hd portatile formattato in fat32 (vanno bene anche le pennette penso) e ti chiede dove scaricare il file.. però lo scarica come un normalissimo file.. niente di più... :(
Infatti, non lo installa nella PlayStation 3... Accidenti! :mad:

herbie_53
11-11-2009, 18:20
Ultimo aggiornamento... Mio fratello ha installato lo sniffer sul suo pc pero nn si sa perche appena si apre si blocca... Cmq si chiama wireshark... Stasera provero a metterlo su mio e vi faro sapere!

Lisemi
11-11-2009, 18:24
Bravo Herbie, vedo che ti dai da fare, complimenti davvero (anche a tuo fratello per l'impegno!). mistergreen
Comunque ora vedo se lo posso provare anche io... Comunque Herbie poi facci sapere ugualmente! ;)

herbie_53
13-11-2009, 18:45
Dopo un po' di problemi con l'università* e con la vita sono toranto.... allora eco i progressi che ho fatto...

-ho collegato la ps3 tramite ps3proxy server e ho notato con stupore che non scarica alcun file quando si connette al ps3 store (eccetto quando deve scaricare i file es. demo, aggiornamenti o altro...) in poche parole il programma non riesce ad intercettare il momento in cui la ps3 scarica la schermata del ps3store, quindi immagini didascalie dei giochi ecc..
Avevo sentito che ormai buona parte di questi file sono salvati direttamente sulla ps3 quindi per questo non si dovrebbero vedere, però le didascalie o comunque le foto dei giochi si dovrebbero risucire ad intercettare... ma nn è così... :(

-wireshark non sono ancora riuscito ad installarlo (ho windows 7 64 bit..) mentre sul netbook si.. però sto ancora cercando di configurarlo...

-se vai sulla schermata novità* si vedono delle immagini degli ultimi giochi aggiunti o aggiornati... sono riuscito tramite ps3proxy a cambiare queste foto e sostituirle con delle foto che decidevo io. Tuttavia appena si seleziona il riquadro attività* veine scaricato un file di testo contente un unico numero "3". ho provato a sostituirlo con altri numeri ma non cambia assolutamente niente.... Qui devo indagare a cosa possa servire...

- ho provato a cambiare i codici che vedevamo aprendo il file con il blocco note... Cioè.. per esempio ho sostituito i codici di eye pet con quelli di trine. Una volta fatto questo ho impostato su ps3 proxy server che quando si tenta di scaricare trine la ps3 deve scaricare eyepet con il codice di trine. Tuttavia non ha funzionato dandomi un errore...

ora continuo a fare altri esperimenti... se non capite qualche cosa ditemelo... che quando vado di corsa scrivo veramente con i piedi!!! mistergreen

Lisemi
13-11-2009, 19:46
Davvero bravissimo herbie, sono contento di averti tra noi! misteryellow
Ho capito tutto, trallatro mi hai anche dato un'illuminazine per provare un altro metodo, tranne il primo punto... :S cool

herbie_53
13-11-2009, 20:03
per quanto riguarda al primo punto, quando si connette al ps3 store dovrebbe aggiornare i contenuti ogni volta con didascalie dei giochi o immagini dei giochi... però questo non avviene o almeno ps3 proxy non riesce a catturare questo scambio di file...

Ho fatto altri tentativi... volevo tentare l'impossibile... a cambiare il firmware!!! infatti quando si prova ad aggiornare la ps3, viene scaricato un file txt con tt i dati dell'aggioranmento, come il numero della versione, l'indirizzo dove scaricare il file... insomma lavorando su questo ho fatto finta che la ps3 si sarebbe dovuta aggiornare al firmware 3.190, però appena comincia a scaricare il file di aggiornamento (che tramite ps3proxy ho modificato dirigendolo verso eyepet) mi ha dato un'altro errore.....

Non demordo ma anzi continuo!!!! Ce la farò!!!

herbie_53
13-11-2009, 20:06
A ECCO!! un'altra cosa importante che mi sono sempre scordato di dire... quando la ps3 scarica i contenuti dal ps3 store o gli aggiornamenti del firmware li scarica sempre 2 volte, nel senso che apre la connessione 2 volte velocemente però solo la seconda volta scarica il file veramente... (questo l'ho capito dal log di ps3 proxy che mi da 2 volte lo scaricamento dello stesso file...)

Lisemi
13-11-2009, 21:15
A ECCO!! un'altra cosa importante che mi sono sempre scordato di dire... quando la ps3 scarica i contenuti dal ps3 store o gli aggiornamenti del firmware li scarica sempre 2 volte, nel senso che apre la connessione 2 volte velocemente però solo la seconda volta scarica il file veramente... (questo l'ho capito dal log di ps3 proxy che mi da 2 volte lo scaricamento dello stesso file...)
Sei un mito, continua così! Io con un'idea che mi è venuta e tu continua le tue indagini, ce la faremo! misteryellow !!!! mistergreen

herbie_53
13-11-2009, 21:45
Però fammi sapere presto quello che hai in mente... sia per curiosità* sia per cercare di aiutarti!!! mistergreen

Lisemi
13-11-2009, 22:46
Però fammi sapere presto quello che hai in mente... sia per curiosità* sia per cercare di aiutarti!!! mistergreen
Al posto di quel file che tu hai detto con il numero 3 scaricare il file *.pkg!
Non sò se hai capito! misteryellow

herbie_53
13-11-2009, 22:54
il tempo di accendere la play e ci provo....
anche se sono abbastanza scettico.... (almeno nn ci rimango male se nn funziona...) lol

herbie_53
13-11-2009, 22:59
cm nn detto.. a me nn funziona... anzi.. nn succede proprio niente... nn so cosa possa essere quel 3... ????
Cmq ho provato a fare altri test.... ho provato a sostituire i numeri che si vedono aprendo i file pkg con il blocco note con altri numeri... ma non funziona...
ora cerchero di capire perchè scarica 2 volte velocemente lo stesso file prima di scaricarlo veramente... e soprattutto cercherò di sostituire il file prima che venga scaricato per la 2° volta.

herbie_53
13-11-2009, 23:11
..... forse... forse... forse... sto capendo un po meglio come funzionano le cose qui....

provandomi a connettere ad home, ps3 proxyserver si connette a questo indirizzo [Only registered and activated users can see links] (nn so se è possibile postare indirizzi visto che ho dovuto togliere quello in firma)

cmq sia provando a connettersi a questo indirzzo non si arriva da nessuna parte, tuttavia quando ci si connette ad una porta 443 significa che si cerca di instaurare una connessione protetta.... un altro metodo per instaurare una connessione protetta avviene inserendo al posto di [Only registered and activated users can see links] la stringa [Only registered and activated users can see links] insomma cosa ho fatto? ho provato a connettermi al sito [Only registered and activated users can see links] e mi viene dato un certificato da parte della sony per instaurare una connesione sicura... accetto questo certificato però arrivo ad un vicolo ceco... in quanto mi compare scritto file not found..... continuo a dindagare!!!! >:(

Lisemi
14-11-2009, 13:18
Herbie, ci provo io con quella cosa del 3 perchè ho le idee abastanza chiare su ciò che devo fare! ;)
Tu continua comunque con le tue indagini, sei un grande! misteryellow mistergreen

Lisemi
15-11-2009, 11:31
Herbie come hai fatto a scaricare quel file che conteneva il solo il numero 3? Rispondi per favore cool

herbie_53
15-11-2009, 13:20
.... devo proprio ringraziarti lisemi.... se non avessi acceso la ps3 per controllare il collegamento del file contenente il 3 non avrei scoperto quest'altra cosa... appena si accende la ps3 oltre a stabilire una connessione protetta con il server, scarica dei file xml per capire come deve esere strutturata la pagina novità*. (questi file xml sono facilmente modificabili.... tenterò qualche cosa.. o.o ) cmq il file contenente il 3 si trova appena passi sul menù delle novità*
questo è il collegamento [Only registered and activated users can see links]

Lisemi
15-11-2009, 14:16
Okok, grazie, ma con questo file (ho già* provato) non ci facciamo un bel niente! misteryellow
Piuttosto dovremmo lavorare su questi file XML e scoprire cosa sono quei 32 KB che scarica appena avvii il download. Comunque bravissimo continua così! ;)

herbie_53
15-11-2009, 14:32
... guarda... ho provato fare un po di esperimenti con quei famosi 32 kb e soprattutto con il fatto che la ps3 quando deve scaricare un file dal ps3store lo scarica 2 volte velocemente...

ho notato che maggiori sono le dimensioni del file e maggiore è ilt empo che passa tra il primo e il secondo download... così ho messo a scaricare la demo di rachet e clanck(nn so se si scrive così) che pesa intorno ai 2 gb...

tra il primo e il secondo download che fa in automatico la ps3 ho attivato ps3 proxyserver (guarda l'immagine sotto per capire meglio) però non ha funzionato mi ha dato sempre l'errore..

markolino983
15-11-2009, 14:33
Okok, grazie, ma con questo file (ho già* provato) non ci facciamo un bel niente! misteryellow
Piuttosto dovremmo lavorare su questi file XML e scoprire cosa sono quei 32 KB che scarica appena avvii il download. Comunque bravissimo continua così! ;)
i primi 32kb servono per dire al hdd di lasciare spazio xke sta x essere skarikato un file

Lisemi
15-11-2009, 14:37
i primi 32kb servono per dire al hdd di lasciare spazio xke sta x essere skarikato un file
Se sei sicuro che sia così... :S
Proviamo ora a lavorare sul file XML... esploriamo la sua struttura e vediamo un po'... mmmh

herbie_53
15-11-2009, 14:39
Questo è un esempio di file xml.. purtroppo ho chiuso ps3proxy server e ora nn riesco a recuperarli... probabilmente perchè la ps3 scarica questi file una volta al giorno.. cmq sia ora cerco di recuperare alcui di questi xml tra la cronologia di internet...

questo è di gran turismo..

[Only registered and activated users can see links] ... 104_00.xml ([Only registered and activated users can see links] B5B/BCES00104_00.xml)

herbie_53
15-11-2009, 14:53
Little Big Planet
[Only registered and activated users can see links] ... 141_00.xml ([Only registered and activated users can see links] 1DB/BCES00141_00.xml)

Call of Duty 4
[Only registered and activated users can see links] ... 156_00.xml ([Only registered and activated users can see links] 46F/BLES00156_00.xml)

Life With Playstation
[Only registered and activated users can see links] ... 002_00.xml ([Only registered and activated users can see links] DD7/NPIA00002_00.xml)

Playstation Home
[Only registered and activated users can see links] ... 005_00.xml ([Only registered and activated users can see links] F75/NPIA00005_00.xml)

Demo di Haze (io studierei particolarmente questo file)
[Only registered and activated users can see links] ... 031_00.xml ([Only registered and activated users can see links] ED6/NPUB90031_00.xml)

Demo di Ghostbusters (anche questo può essere abbastanza interessante)
[Only registered and activated users can see links] ... 230_00.xml ([Only registered and activated users can see links] EAC/NPUB90230_00.xml)

Lisemi
15-11-2009, 15:04
Non sò se ciò ci possa aiutare, comunque faccio qualche tentativo, ho un'illuminazione mistergreen
Comunque bravo ;)

BoyBlack34
15-11-2009, 15:09
ma i link di call of duty 4 e little big planet sono giochi completi??
P.S togliete i link oppure pubblicateli tramite snipurl

Lisemi
15-11-2009, 15:16
ma i link di call of duty 4 e little big planet sono giochi completi??
P.S togliete i link oppure pubblicateli tramite snipurl
Si, credo siano giochi completi ;)
Dai, però, non siamo così pignoli, non è spam! cool

BoyBlack34
15-11-2009, 15:24
si scusami ma credevo che era spam invece sono tutti codici

Lisemi
15-11-2009, 15:31
si scusami ma credevo che era spam invece sono tutti codici
Okok ;)

herbie_53
15-11-2009, 16:03
Sinceramente non credo siano giochi completi visto che in quei file ci sono dei collegamenti alle immagini e delle impostazioni audio video che hanno quei giochi...

Lisemi
15-11-2009, 16:34
Sinceramente non credo siano giochi completi visto che in quei file ci sono dei collegamenti alle immagini e delle impostazioni audio video che hanno quei giochi...
Herbie, quei giochi sono quelli che hai installato sull'hard disk non quelli delle novità* e uno di quelli e il Blu-Ray contenuto nel lettore al momento dell'accensione. ;)

herbie_53
15-11-2009, 16:38
Ops..... :3

Lisemi
15-11-2009, 16:59
Ops..... :3
:D

Lisemi
15-11-2009, 18:00
lisemi ai il psn??
aggiungimi
alessio_ss_1991
Si che ho il PSN senò che starei a indagare su come scaricare gratis da lui! :D
Comunque il mio nick su il PSN è anche Lisemi... quando posso ti aggiungo! ;)

army1992
15-11-2009, 20:58
scusate ma qualcuno è riuscito in questa impresa?

BoyBlack34
15-11-2009, 21:06
ho sentito che alessio_ss_1991 è riuscito a scaricare gt prologue e poi nessun altro

Skyl1ne
15-11-2009, 21:11
bah...inizio a credere che sto fatto del psn gratis sia...un fake

BoyBlack34
15-11-2009, 21:13
io avevo letto su un sito di ps3 che questo exploit funzionava su fw 1.50, dopo questo fw la sony a tappato il bug e non è possibile scaricare dal psn

army1992
15-11-2009, 21:28
peccato...mha in questi giorni allora cerco qualcosa su google e nel caso la posto...

niko94j
15-11-2009, 21:30
quoto BoyBlack questo fatto e stato chiuso tempo fa su tutte le guide on line ce scritto su FW 1.50 e poi ce anche scritto "Attualmente questo metodo non e funzionante"

Lisemi
15-11-2009, 22:02
Ma allora ci sarà* qualche altro metodo... Perchè lo dico? Perchè questo sito è ancora attivo: [Only registered and activated users can see links]

herbie_53
15-11-2009, 22:05
si ho letto che non è funzionante.... però stiamo cercando un nuovo metodo per bypassare le nuove protezioni imposte dalla sony... in attesa che i grandi della scena underground scoprino qualche cosa...

herbie_53
15-11-2009, 22:11
Più che altro suggerirei di cambiare il nome del thread in: "moddingstudio vs Sony: Alla conquista della ps3" :D

markolino983
15-11-2009, 22:14
Ma allora ci sarà* qualche altro metodo... Perchè lo dico? Perchè questo sito è ancora attivo: [Only registered and activated users can see links]

non solo è aperto, ma è in continuo aggiornamento

Lisemi
15-11-2009, 22:45

non solo è aperto, ma è in continuo aggiornamento
Esatto, almeno c'è qualcuno che mi capisce! mmmh

Più che altro suggerirei di cambiare il nome del thread in: "moddingstudio vs Sony: Alla conquista della ps3" :D
Ahahah vero herbie! :D

si ho letto che non è funzionante.... però stiamo cercando un nuovo metodo per bypassare le nuove protezioni imposte dalla sony... in attesa che i grandi della scena underground scoprino qualche cosa...
Giusto, proprio così! ;)

herbie_53
16-11-2009, 00:49
Probabilmente ho scoperto come si modificano quei file xml.. ho trovato un programma "PS3 System File Editor" che serve appunto per modificare i dati di questi giochi. Non ho capito se serve per modificare i file xml o direttamente le impostazioni all'interno dell'hd della ps3...

Se volete vi posso dare il collegamento.. ma non ho capito se si possono postare solo tramite snipurl o non si possono postare affatto

Lisemi
16-11-2009, 13:10
Probabilmente ho scoperto come si modificano quei file xml.. ho trovato un programma "PS3 System File Editor" che serve appunto per modificare i dati di questi giochi. Non ho capito se serve per modificare i file xml o direttamente le impostazioni all'interno dell'hd della ps3...

Se volete vi posso dare il collegamento.. ma non ho capito se si possono postare solo tramite snipurl o non si possono postare affatto
Questo programma serve per modificare i file *.sfo ma mi sembra che l'impostazione è molto simile a i file *.xml...
Ora faccio qualche tentativo ;)

herbie_53
16-11-2009, 15:33
... orami vagando nel buio ho provato ad aprire i file con un editor esadecimale... ho fatto un po di esperimenti ma nessuno di questi è andato a buon fine...

ho provato di tutto... anche a cambiare l'inzio e la fine dei diversi file, ma la ps3 riconosce sempre che sono diversi da quelli originali... se qualcuno ha qualche idea si facesse avanti... la lotta è ancora aperta! misteryellow ... peccato che per questa settimana non ci potrò lavorare sopra.. al massimo qualche prova sporadica.. ma l'università* è tosta! :( Dacci sotto Lisemi!!! hehe :D

Lisemi
16-11-2009, 15:54
... orami vagando nel buio ho provato ad aprire i file con un editor esadecimale... ho fatto un po di esperimenti ma nessuno di questi è andato a buon fine...

ho provato di tutto... anche a cambiare l'inzio e la fine dei diversi file, ma la ps3 riconosce sempre che sono diversi da quelli originali... se qualcuno ha qualche idea si facesse avanti... la lotta è ancora aperta! misteryellow ... peccato che per questa settimana non ci potrò lavorare sopra.. al massimo qualche prova sporadica.. ma l'università* è tosta! :( Dacci sotto Lisemi!!! hehe :D
Eheh, mi darò da fare io allora! :D
Non ti preoccupare herbie, studia ;) quando avrei del tempo libero ci aiuterai (hai già* fatto tantissimo!) mistergreen ;)

oversizeps3
01-12-2009, 19:35
Ragazzi qualcuno ha trovato una soluzione???? Io non ho ben capito un passaggio...quando devo scaricare il gioco dal psn: se scarico ad esempio gt5 devo inserire il num di carta prima del download e quindi vado a pagare praticamente!!!! E se scarico il gioco dal "psn tarocco" poi non posso installarlo sulla play...anzi la play non lo vede proprio con il proxy...sicuramente sbaglio qualcosa però se qualcuno ci è riuscito se può cortesemente spiegare ogni minimo passaggio alla perfezione!!!! :)
Speriamo bene mistergreen mistergreen mistergreen .....fatemi sapere!!!
Anzi per qualisasi cosa sono a disposizione cool

niko94j
01-12-2009, 21:20
farebbe anche a me piacere saperlo cmq sul psn non ci sono tutti i giochi

BoyBlack34
01-12-2009, 21:21
ormai questi metodi non funzionano piu con fw recenti, il psn proxy funzionava su firmware 1.50

Lisemi
01-12-2009, 21:25
Il progetto è stato abbandonato per un po' di tempo... ma ho trovato un programma che forse risolverà* tutti i nostri problemi ;) ...
ATTENDERE PREGO! misteryellow mistergreen

niko94j
02-12-2009, 19:07
lisemi voglio saperlo subito 8| misteryellow

markolino983
02-12-2009, 22:55

ok mistergreen mistergreen

Lisemi
03-12-2009, 18:18
lisemi voglio saperlo subito 8| misteryellow
Il programma si chiama PS3PROXi v1.1 R3 ... non è il PS3 Proxy ulitizzato fin'ora, fidati ;)
Cerca su Google, mi sembra funzioni sicuro su chi non ha aggiornato al 3.10 (infatti è stato creato apposta per bypassare il controllo di tale firmware) ma io l'ho saputo troppo tardi!
Comunque lo devo ancora testare sul 3.10, e chi è riuscito a bypassare provi a scaricare sulla PS3 i file *.pkg e poi ci faccia sapere!
Vi terrò aggiornati su eventuali novità*, stay tuned! misteryellow mistergreen ;)

BoyBlack34
03-12-2009, 19:53
io proverò dato che ho il 3.01

Skyl1ne
03-12-2009, 20:36
idem per il firmware ma non posso provarci >:( >:( >:( >:(

BoyBlack34
03-12-2009, 20:38
come mai??

Skyl1ne
03-12-2009, 20:40
come mai??
secondo te?non ho il wi-fi cavo ethernet niente di un bel niente come li porto i file sulla ps3...

Lisemi
03-12-2009, 21:21
Giusto! Vabbé non ti preoccupare, ognuno fà* quello che può ;)
Boy-Black tu facci sapere perchè sei uno dei pochi che non ha ancora aggiornato e, forse, abbiamo scoperto una falla con questo programma nel 3.01 ;) misteryellow

Skyl1ne
03-12-2009, 21:23
Boy-Black tu facci sapere perchè sei uno dei pochi che non ha ancora aggiornato e, forse, abbiamo scoperto una falla con questo programma nel 3.01 ;) misteryellow
ma nemmeno io aggiorno però voglio riuscire a fare sta cosa del trasporto dei file...

Lisemi
04-12-2009, 08:16
ma nemmeno io aggiorno però voglio riuscire a fare sta cosa del trasporto dei file...
Ho provato sul 3.10 e mi sembra che non funzioni.
Provate voi 2 sul 3.01 e fateci sapere, io intanto faccio atri tentativi.
P.S.: Sul 3.10, però, riesce a bypassare il firmware... mmmh

BoyBlack34
04-12-2009, 11:29
lisemi ma dove posso scaricare la versione v1.1 di quel programma?? perche trovo solo la 1.0 mmmh

Lisemi
04-12-2009, 12:00
lisemi ma dove posso scaricare la versione v1.1 di quel programma?? perche trovo solo la 1.0 mmmh
Qui: [Only registered and activated users can see links]

Grazie a Checheugno per la segnalazione ;)

BoyBlack34
04-12-2009, 12:26
grazie tante lisemi, la procedure è la stessa scritta da markolino??

Lisemi
04-12-2009, 14:09
grazie tante lisemi, la procedure è la stessa scritta da markolino??
Si, ma quella dei 2 download che poi metti in pausa, ecc. mistergreen

Checheugno
04-12-2009, 14:35
Lisemi potevi anche scrivere chi ti aveva dato l'informazione... Visto che ti ho suggerito il programma subito dopo l'uscita del firmware nuovo...

Lisemi
04-12-2009, 14:44
Lisemi potevi anche scrivere chi ti aveva dato l'informazione... Visto che ti ho suggerito il programma subito dopo l'uscita del firmware nuovo...
Scusami Checheugno, mi ero completamente dimenticato misteryellow
Modifico subito il messaggio ;)

daxemo
04-12-2009, 15:52
ma allora ora funziona?

Lisemi
04-12-2009, 15:54
Buonissime notizie... Siamo riusciti a bypassare il firmware! mistergreen
Ce l'abbiamo fatta finalmente... Sono sicuro, lo scaricare gratis è vicino, è solo questione di tempo! ;)
Stay tuned, e non abbandonate il progetto mistergreen misteryellow ;)

BoyBlack34
04-12-2009, 15:59
ragazzi vi dico con grande gioia che sono riuscito grazie all'aiuto di Lisemi a bypassare il FW della mia ps3 (3.01)

daxemo
04-12-2009, 16:15
ma allora si pole scaricare gratis?

BoyBlack34
04-12-2009, 16:20
non so se funziona perche ancora non scarico niente gratis, per ora ho solo bypassato il controllo del fw su psn

Lisemi
04-12-2009, 16:22
ma allora si pole scaricare gratis?
Daxemo ci stiamo lavorando ma credo che tra max 2 settimane avremo la risposta! ;)

BoyBlack34
04-12-2009, 16:28
Lisemi da quale sito posso reperire i link dei pkg da scaricare con ps3 proxi??

Lisemi
04-12-2009, 17:00
Lisemi da quale sito posso reperire i link dei pkg da scaricare con ps3 proxi??
Da qui: [Only registered and activated users can see links] ;)

BoyBlack34
04-12-2009, 17:20
Lisemi quando hai tempo puoi venire su msn mi spieghi come fare, perche ho scaricato un gioco ma non so come trasferire da pc a ps3 il gioco

Lisemi
04-12-2009, 17:23
Lisemi quando hai tempo puoi venire su msn mi spieghi come fare, perche ho scaricato un gioco ma non so come trasferire da pc a ps3 il gioco
Certo ;)
Ma credo, se non verso le 7:30, domani mistergreen mmmh

BoyBlack34
04-12-2009, 17:25
ma di mattina o di sera?? O.o

Lisemi
04-12-2009, 18:00
ma di mattina o di sera?? O.o
Ma è logico che è di sera! mmmh
Una volta ho scritto alle 5:00 e alcuni mi hanno preso per pazzo! xDD :D :) misteryellow :3
Io avrei capito che s'intendeva di sera, ma forse perchè sono abituato a dire alle 7 e non alle 19 mistergreen :3

BoyBlack34
04-12-2009, 18:58
anche io sono abituato a dire cosi ma io non avevo capito che si trattava delle 19

Lisemi
04-12-2009, 20:23
anche io sono abituato a dire cosi ma io non avevo capito che si trattava delle 19
Ok Boy ma oggi come avrei intuito non mi è stato possibile collegarmi, domani poi! mistergreen misteryellow ;)

BoyBlack34
04-12-2009, 20:46
ok non ti preoccupare ;)

herbie_53
04-12-2009, 22:28
Ragazzi... scusate se avevo abbandonatto il progetto per un po di tempo... ma impegni vari mi hanno distrutto... cmq questo non vuol dire che non abbia fatto niente.... ho cambiato alcuni variabili a dei giochi.. ho modificato un po di file con editor esadecimali... ma il massimo che sono riuscito a capire.. che esiste una serie di pochi byte uguali in tt i giochi.... alla fine e all'inizio del gioco... o meglio... in questi byte viene salvato il nome del gioco, il numero di serie.. mentre alla fine di ogni file vi sono delle informazioni che non ho ancora decifrato...

una cosa abbastanza importante... ogni gioco non può essere minore di un certa dimensione.. infatti aprendo gli addon di eyepet con un edito si scopre che dopo un certo punto vi è una lunga sfilza di 0 fatti apposta per ingrandire il file finale...

cmq... se me lo dicevate prima ve lo potevo dire io come fare a bypassare il controllo del firmware per la ps3... misteryellow basta modificare il file ps3-updatelist.txt e scrivere questo al posto dell'originale....

# EU
Dest=85;CompatibleSystemSoftwareVersion=3.0000-;
Dest=85;ImageVersion=00007168;SystemSoftwareVersio n=3.0000;CDN=[Only registered and activated users can see links]

per dimostrarvi che non dico fesserie... vi posso assicurare che sto giocando con la beta di bad company 2 anche se ho il firmware 3.01 (ovviamente scaricata dal ps3 store) aggiungetemi sul psn....

cmq per parlare di ps3proxi.... io sapevo che era come ps3proxyserver... ma con alcune nuove funzionalità*.. ma non sapevo che funzionava anche per i firmware 3.01... ora proverò

herbie_53
04-12-2009, 22:52
A... mi ero scordato di dire che i giochi completi non hanno mai funzionato... per esempio... se con i vecchi firmware potevi scaricare le demo di gran turismo tramite ps3proxyserver... il gioco copmleto non funzionava.... probabilmente perchè usava un'altro metodo di instalalzione...

Lisemi
05-12-2009, 14:08
Herbie sei di grandissimo aiuto! ;)
Comunque il programma poco fà* citato è stato creato apposta per bypassare il controllo del 3.10! misteryellow mistergreen
Con il PS3Proxy citato all'inizio di questa discussione non lo permetteva, infatti la Sony aveva riparato la falla del bypass verso la fine degli aggiornamenti 1.xx cool

herbie_53
06-12-2009, 01:30
sisi però quando la ps3 si connette ad internet scarica un file chiamato ps3-updatelist.txt. Tramite ps3 proxy server dico alla ps3 di non scaricare questo file ma di scaricare uno che avevo io (Con il codice modificato) in modo da bypassare il controllo del firmware... Ovviamente è moooolto più comodo ps3proxi poichè non c'è bisogno di impostare tutte queste cose che faccio io poichè lo fa in automatico....

Lisemi
06-12-2009, 11:42
sisi però quando la ps3 si connette ad internet scarica un file chiamato ps3-updatelist.txt. Tramite ps3 proxy server dico alla ps3 di non scaricare questo file ma di scaricare uno che avevo io (Con il codice modificato) in modo da bypassare il controllo del firmware... Ovviamente è moooolto più comodo ps3proxi poichè non c'è bisogno di impostare tutte queste cose che faccio io poichè lo fa in automatico....
Già*, ma io sapevo comunque che il vecchio PS3Proxy non fungeva su i nuovi firmware per bypassarli... ;) mmmh

Fez
06-12-2009, 15:28
ma questo metodo a sempre e solo funzionato solo sulle beta e i demo, giusto?

su giochi completi non funziona... si sostituisce il file del psn con uno nostro... ma si accorge la ps3 che il file scaricato è diverso dal file scelto sul psn...

forse... hmm... un idea...

quando si installa un os parallelo sulla ps3, poi è possibile modificare i file presenti nela partizione dell'os della ps3?

se da linux si inserisse il file pkg nella cartella giusta in cui vengono salvati i giochi quando vengono scaricati penso che poi la ps3 non avrebbe problemi a installarli... penso... ma mi sa che i file della ps3 vengono decriptati all'accensione e criptati allo spegnimento e quindi non modificabili esternamente, giusto? =(

sapevo di amici che modificafano i firmware sony e installavano sulle proprie ps3 dei firmware modificati, modificando opportunamente il firmware non si riuscirebbe a far in modo di creare un firmware cracked?

Lisemi
06-12-2009, 16:07
ma questo metodo a sempre e solo funzionato solo sulle beta e i demo, giusto?

su giochi completi non funziona... si sostituisce il file del psn con uno nostro... ma si accorge la ps3 che il file scaricato è diverso dal file scelto sul psn...

forse... hmm... un idea...

quando si installa un os parallelo sulla ps3, poi è possibile modificare i file presenti nela partizione dell'os della ps3?

se da linux si inserisse il file pkg nella cartella giusta in cui vengono salvati i giochi quando vengono scaricati penso che poi la ps3 non avrebbe problemi a installarli... penso... ma mi sa che i file della ps3 vengono decriptati all'accensione e criptati allo spegnimento e quindi non modificabili esternamente, giusto? =(

sapevo di amici che modificafano i firmware sony e installavano sulle proprie ps3 dei firmware modificati, modificando opportunamente il firmware non si riuscirebbe a far in modo di creare un firmware cracked?
Fez sono contento che sei venuto anche tu qui! ^^
Si ciò che dici tu è giusto, ma Linux lavora solo sulla sua partizione e non dà* conto a quella della PlayStation 3, come se fosse un'altro computer del tutto indipendente della PlayStation 3, capito?
A proposito, tu che firmware hai? cool

Fez
06-12-2009, 16:41
l'ultimo...

se mi sai dire com'è formattata la partizione della ps3 vedo se c'è un modo per leggerla da linux...

herbie_53
06-12-2009, 16:48
se mi sai dire com'è formattata la partizione della ps3 vedo se c'è un modo per leggerla da linux...

bella domanda.... più che altro è difficile decriptare i file dell'hd... sinceramente non ho ancora capito se ci sono riusciti o no però la vedo molto dura e cmq non mi pare una grande idea.... a mio avviso la strada più fattibile è aspettare che qualcuno riesca a decriptare il firmware della ps3 e modificare quel tanto che basta per renderla più aperta del colosseo... questo non vuol dire che demordo.. anzi continuo a sperimentare!!! :mad:

markolino983
06-12-2009, 16:53

bella domanda.... più che altro è difficile decriptare i file dell'hd... sinceramente non ho ancora capito se ci sono riusciti o no però la vedo molto dura e cmq non mi pare una grande idea.... a mio avviso la strada più fattibile è aspettare che qualcuno riesca a decriptare il firmware della ps3 e modificare quel tanto che basta per renderla più aperta del colosseo... questo non vuol dire che demordo.. anzi continuo a sperimentare!!! :mad:

Se non sbaglio, dovrebbe essere fat32

Fez
06-12-2009, 16:55
fat32? la vedo dura... se fosse fat32 linux la vedrebbe...

__________________________________________________ ______

sembrerebbe possibile sostituire l'hard disk della ps3... ci sono parecchie guide in giro... potrebbe essere utile questa cosa...

la mia pecca è che parlo sempre in fatto teorico mistergreen cmq.. altra idea... collegare l'hard disk della ps3 alla ps3 facendolo però passare in un cavetto sata(penso sia sata la ps3 :S) con una doppia porta in modo da trasmettere i dati decriptati sia alla console che al pc...

quante cacchiate che dico ahah, tutte volendo fattibili ma impossibili da applicare xD...

edit: scordatevi sta cacchaiata xD

allora, per vedere le partizione da linux basta dare un fdisk ^^ dopo dovrebbe essere visibile. e quindi amenochè la partizione non sia criptata sarà* possibile modificare i file e inserire i file pkg

Lisemi
06-12-2009, 17:50
Ragazzi ve lo dico una volta per tutte: NESSUN COMPUTER LEGGE LA PARTIZIONE DELL'HDD DELLA PS3 misteryellow

Fez
06-12-2009, 17:53
emm... ho letto parecchie guide che spiegano come farglielo leggere ^^ diranno tutti caxxate? 8| secondo me no <.<

nel senso, lo vedi nelle partizioni, poi è criptato ed è un altro paio di maniche ^^

trovato una tecnica per decriptare file della ps3... ma mi pare ci sia un po troppo da lavorarci sopra per arrivare all'algoritmo di criptazione misteryellow

Fare una copia del hard disk della Ps3 (Connettere l’hard disk al Pc tramite SATA)
Riattaccare l’ hard disk alla Ps3
Copiare un grande file dummy nell’HDD
Staccare l’hard disk dalla Ps3 e riattaccarlo al Pc
Fare una copia dell’ hard disk
Comparare le due copie dell’hard disk e localizzare il File Dummy criptato (Usate HxD o qualsiasi altro hex editor)
Sostituire i dati criptati del vostro dummy con le sezioni di dati da decriptare
Ricollegare l’ hard disk nella Ps3
Copiare i dati del dummy dalla Ps3 a in una memoria esterna (Pendrive o hard disk esterno)
Ispezionare il file dummy copiato in precedenza sul Pc

qua il link che porta a un annuncio di un hacker che ha decriptato l'hdd... la fonte mi sembra attendibile, poi boh

Lisemi
06-12-2009, 18:09
Si, ma serve a poco per scaricare gratis ;)
Adesso, con il PS3Proxi provo a scaricare una demo, voglio proprio vedere... mistergreen ;)

Fez
06-12-2009, 18:11
per me con quel programma non risolvi niente ^^ è piu probabile funzioni sparare codici psn a caso xD

Lisemi
06-12-2009, 18:21
per me con quel programma non risolvi niente ^^ è piu probabile funzioni sparare codici psn a caso xD
xDD Quoto dovremmo lavorare a capire la differenza tra una demo e un gioco intero *.pkg! ;)
E, invece, chi ha il firmware 3.01 ed ha, finora, bypassato provi a trasferire inanzitutto demo da pc a PlayStation 3 ma con questo PS3Proxi: [Only registered and activated users can see links]

Fez
06-12-2009, 18:33
ma che senso ha trasferire demo? o.o non basta scaricarle?

Lisemi
06-12-2009, 18:47
ma che senso ha trasferire demo? o.o non basta scaricarle?
Si Fez misteryellow
Serve solamente per vedere se con le demo funge, quindi in tal caso il problema sarebbe il codice che costituisce i file *.pkg ;)
Tutto chiaro ora? cool

Fez
06-12-2009, 20:02
avrei preferito non sapere la risposta =/

Lisemi
06-12-2009, 20:34
avrei preferito non sapere la risposta =/
Perchè? mmmh

Fez
06-12-2009, 20:44
no che fare tutto sto procedimento solo x fare una cosa che è possibile fare dal psn non è il massimo xD

Lisemi
06-12-2009, 21:20
no che fare tutto sto procedimento solo x fare una cosa che è possibile fare dal psn non è il massimo xD
Fez ma per costruire qualcosa non sono necessari diversi passaggi? cool ;)

Fez
06-12-2009, 21:28
si ma non credo che con questo metodo si combinerà* qualcosa :P

BoyBlack34
06-12-2009, 21:31
io per esempio ho bypassato il controllo del firmware quando si accede al psn, infatti io ci vado con il 3.01

Lisemi
06-12-2009, 22:05
Infatti, piccoli passaggi alla volta Fez! ;)
Intanto, ti ripeto, prova a scaricare demo con il PS3Proxi e vedi se fungono! misteryellow
Poi prova a scaricare un gioco sempre con il PS3Proxi e vedi se funge! misteryellow
Se la demo funge e il gioco no, allora il problema stà* per forza nel gioco, che conterrà* qualche informazione o codice particolare che lo permette di essere riconosciuto dal sistema... Ora hai capito?! cool
Se non vuoi partecipare al progetto, perchè ti sembra inutile tutto ciò, mantieniti semplicemente aggiornato, fà* niente. ;) :D

BoyBlack34
06-12-2009, 22:07
Lisemi mi puoi spiegare come si scaricano i giochi/demo con ps3proxi?? ci ho provato ma non ci sono riuscito

Lisemi
06-12-2009, 22:28
Lisemi mi puoi spiegare come si scaricano i giochi/demo con ps3proxi?? ci ho provato ma non ci sono riuscito
Ti riscrivo la guida di xxAvoxx:
2 - Avviare il download di un gioco di grandi dimensioni (non importa se è già* installato)
4 - Selezionate subito un secondo gioco di grandi dimensioni (può essere qualsiasi gioco, basta che sia diverso da quello precedente)
5 - Continuate a premere x fino a quando il download va in background. E 'importante che si esegue questa operazione velocemente.
6 - Uscite dal PS Store, e mettete in pausa entrambi i giochi in downlad. (Fate questo abbastanza velocemente)
7 - Nel PS3 Proxy server, copiate l'URL del secondo gioco (il gioco selezionato nel passaggio 4)
8 - Andate in "Replace Files" tab, premete il pulsante Aggiungi e incollate l' URL precedentemente copiato nel campo di sinistra e nel campo di destra selezionate il pulsante "Sfoglia" per selezionare il file pkg del gioco che si desidera installare.
9 - Nella PS3, annullate il primo file e fate riprendere il download del secondo (che dovrebbe essere allo 0% e che ha scaricato o 32KB).
10 - Quando il download sarà* terminato verrà* visualizzato l' istallazione del pkg elencata in una "bubble" nel menu Giochi (ma con il nome del gioco si è selezionato nel passaggio 4).
11 - Premete X per installare il pkg e alla fine si noterà* che è stato realmente installato il pkg scaricato dal PS3 Proxy.

Se non ci riesci poi te lo spiego personalmente! ;)
Comunque prova prima con una demo... ;)

herbie_53
07-12-2009, 05:02
Ho provato io a trasferire una demo con ps3Proxi... però al momento dell'installazione si blocca... (cmq è uscita una verisone più nuova.. la 1.1 [Only registered and activated users can see links])

Leggendo sempre in quel sito si capisce che il programma fa le stesse identiche cose del vecchio ps3proxyserver anche e aggiunge il bypass del firmware in automatico e la possibilità* di minimizzare tutto ad icona....

PS3PROXi is my take on how the PS3.ProxyServer.GUI should have been.
It does all the same stuff, redirects to local files, logs traffic/addresses etc.

Planned Features do NOT include a way to bypass the store redirect, this is imposible [To my knowlege], NO iSO Loader etc.

Quindi.. potrei definire cn certezza... che anche questa battaglia è persa... ma la Sony non ha vinto la guerra!! >:(

Lisemi
07-12-2009, 10:52
Ho provato io a trasferire una demo con ps3Proxi... però al momento dell'installazione si blocca... (cmq è uscita una verisone più nuova.. la 1.1 [Only registered and activated users can see links])

Leggendo sempre in quel sito si capisce che il programma fa le stesse identiche cose del vecchio ps3proxyserver anche e aggiunge il bypass del firmware in automatico e la possibilità* di minimizzare tutto ad icona....

PS3PROXi is my take on how the PS3.ProxyServer.GUI should have been.
It does all the same stuff, redirects to local files, logs traffic/addresses etc.

Planned Features do NOT include a way to bypass the store redirect, this is imposible [To my knowlege], NO iSO Loader etc.

Quindi.. potrei definire cn certezza... che anche questa battaglia è persa... ma la Sony non ha vinto la guerra!! >:(
... Bravo herbie! ;) mistergreen misteryellow
Comunque la 1.1 era già* stata postata prima! ;)
Tuttavia ora sappiamo che sia le demo, sia i giochi completi non possono essere scaricati, ma prima qualcosa funzionava :S
Quindi proviamo ad utilizzare sempre il metodo postato prima ma scaricando DUE DELLE PRIME DEMO presenti nello Store e sostiduendo la seconda con UNA DELLE PRIME DEMO presenti nello Store!
Io credo sia un fatto di codici dei giochi, non di firmware... ;)

BoyBlack34
07-12-2009, 13:50

grazie Lisemi per la guida, oggi proverò e ti farò sapere

Lisemi
07-12-2009, 14:08

grazie Lisemi per la guida, oggi proverò e ti farò sapere
;)

herbie_53
09-12-2009, 03:33
vagando per internet ho trovato un buon paket sniffer... addirittura ho dovuto complarlo con visual basic.. perchè non era disponibile la versione in exe... comunque, in questo programma sono venuto a conoscenza di una particolare chiave che identifica ogni download dal ps3 store....
Per esempio scaricando bayonetta ho questa schermata:

[Only registered and activated users can see links] 200 OK
Server: Apache
Accept-Ranges: bytes
Content-Type: text/plain
Last-Modified: Fri, 27 Nov 2009 11:24:08 GMT
ETag: "b7d6a0b5a31b7602b5f55f022e3db4c9:1259321775"
Content-Length: 1744238640
Date: Wed, 09 Dec 2009 02:21:46 GMT
Connection: close

PKG€

cosa sarà* questa ETag???
sarà* la famosa chiave che nn ci permette di scaricare i file dal pc??? penso di si dato che provando a scaricare bayonetta dal pc non mi compare... ora però sorge un problema...

Ipotizziamo sia la chiave... cosa ci facciamo????

come faccio credere alla ps3 che sia il computer mio a dargli quella chiave???... Siamo arrivati ad un punto in cui le mie conoscenze informatiche non bastano... :'( spero che qualcuno esperto in reti e comunicazioni si faccia avanti.... altrimenti dovremo aspettare 5 anni.... (dato che sto cercando di laurearmi in ingegneria delle telecomunicazioni.. peccato che ho cominciato a settembre... mistergreen )

Lisemi
09-12-2009, 16:04
vagando per internet ho trovato un buon paket sniffer... addirittura ho dovuto complarlo con visual basic.. perchè non era disponibile la versione in exe... comunque, in questo programma sono venuto a conoscenza di una particolare chiave che identifica ogni download dal ps3 store....
Per esempio scaricando bayonetta ho questa schermata:

[Only registered and activated users can see links] 200 OK
Server: Apache
Accept-Ranges: bytes
Content-Type: text/plain
Last-Modified: Fri, 27 Nov 2009 11:24:08 GMT
ETag: "b7d6a0b5a31b7602b5f55f022e3db4c9:1259321775"
Content-Length: 1744238640
Date: Wed, 09 Dec 2009 02:21:46 GMT
Connection: close

PKG€

cosa sarà* questa ETag???
sarà* la famosa chiave che nn ci permette di scaricare i file dal pc??? penso di si dato che provando a scaricare bayonetta dal pc non mi compare... ora però sorge un problema...

Ipotizziamo sia la chiave... cosa ci facciamo????

come faccio credere alla ps3 che sia il computer mio a dargli quella chiave???... Siamo arrivati ad un punto in cui le mie conoscenze informatiche non bastano... :'( spero che qualcuno esperto in reti e comunicazioni si faccia avanti.... altrimenti dovremo aspettare 5 anni.... (dato che sto cercando di laurearmi in ingegneria delle telecomunicazioni.. peccato che ho cominciato a settembre... mistergreen )
Mbe semplice, mi sorprende che tu non l'abbia pensato! ;)
Prima di tutto dico che sei un grande perchè dai un contributo a quest'IMPRESA enorme! ;) :D misteryellow mistergreen
Poi ti dico... dai dove hai preso quel codice? Da un file, giusto? Che la PlayStation 3 ha scaricato, giusto?
Bhe la cosa è alquanto semplice e ci viene in aiuto il nostro PS3Proxy! mistergreen
Basta sostituire quel file con uno che in seguito modificheremo in modo da far finalmente credere alla nostra PlayStation 3 che il gioco *.pkg che noi sostituiremo con la demo dello Store sia effettivamente stato scaricato da quest'ultimo... Come modificarlo? Questo non lo sò!
Però un grandissimo aiuto lo daresti, come d'altronde hai fatto finora, segnalandoci lo sniffer, così tutti [compreso me] potranno analizzare i codici e scoprirne il contenuto. Aspettiamo tue risposte! :D misteryellow mistergreen ;)

herbie_53
09-12-2009, 16:54
allora la questione è ben più complicata di quanto sembra... prima di tutto il programma l'ho preso da qui... [Only registered and activated users can see links]

tornando al codice etag... non penso sia possibile inviarlo tramite ps3proxy in quanto è una info che si ottiene aprendo quel programma... cioè mi spiego meglio...

tramite la schermata log di ps3proxy compare tutto ciò che viene scaricato.. ma quel file di testo contenetne il codice Etag non viene scaricato... è come se fosse una informazione extra.. che non rientra nei parametri della ps3... quindi se non risulta nel log di ps3 proxy è impossibile da inviare alla ps3.. almeno con gli strumenti e le conoscenze mie... per questo sto chiedendo l'aiuto di qualcuno più esperto...
Vbb che sono folle.... però se si poteva inviare tramite ps3 proxy l'avrei fatto... almeno mi potevo godere la demo di god of war... sto rosicando cm pochi che non la riesco ad inviare alla ps3! >:(

Lisemi
09-12-2009, 17:46
Io sono uno dei pochi, comunque vedrò cosa posso fare... ;)
Grazie herbie mistergreen

herbie_53
09-12-2009, 19:26
Io sono uno dei pochi, comunque vedrò cosa posso fare... ;)
Grazie herbie mistergreen
Fammi sapere! ;)

daxemo
09-12-2009, 21:24
/:| leggendo su una psn card non si posono sparare codici a caso perche ce scritto che il codice viene ativato alla assa quindi anche e lo indoviniamo nn funge forse era una boiaa che hanno scritto per nn farci provare a sparare robe a caso so che nn centra tanto pero....

Lisemi
09-12-2009, 21:39
/:| leggendo su una psn card non si posono sparare codici a caso perche ce scritto che il codice viene ativato alla assa quindi anche e lo indoviniamo nn funge forse era una boiaa che hanno scritto per nn farci provare a sparare robe a caso so che nn centra tanto pero....
Vabbé quella dei codici già* si sapeva! ;)
@herbie: Ma il programma si avvia con Visual Basic vero?! mistergreen

herbie_53
09-12-2009, 21:45
si però serve visual basic 6.... piuttosto vecchiotto quindi... cmq ti ho inviato un pm... ;)

Lisemi
09-12-2009, 21:54
si però serve visual basic 6.... piuttosto vecchiotto quindi... cmq ti ho inviato un pm... ;)
Avevo visto, anche due! ;)
Ma il programma nell'archivio-immagine non funge ora vedrò cosa riesco a fare con VB! mistergreen
P.S.: Non sono né laureto né diplomato, sono un semplice ragazzino alle prese con qualche codice, con basi d'informatica e con tanta buona volontà* [se non l'avessi capito]! mistergreen misteryellow :D ;)

09-12-2009, 22:15
scusa ma se è questione di codici vai su playstation store a contenuto scaricabile ti prendi un gioco vekkissimo tipo resisance 1 ke avevi già* scaricato e se nn funziona vuol dire ke i codici nn c'entrano nnt

Lisemi
09-12-2009, 22:24
scusa ma se è questione di codici vai su playstation store a contenuto scaricabile ti prendi un gioco vekkissimo tipo resisance 1 ke avevi già* scaricato e se nn funziona vuol dire ke i codici nn c'entrano nnt
Spiegati meglio... ;)
P.S.: I codici c'entrano al 97%, senò cos'altro potrebbe essere! ;) :D

herbie_53
10-12-2009, 00:04
Ma il programma nell'archivio-immagine non funge ora vedrò cosa riesco a fare con VB! mistergreen
P.S.: Non sono né laureto né diplomato, sono un semplice ragazzino alle prese con qualche codice, con basi d'informatica e con tanta buona volontà* [se non l'avessi capito]! mistergreen misteryellow :D ;)

strano che non funzioni... a me va ala grande.. forse serve visual basic 6 perchè altrimenti non hai alcune librerie che servono al programma... bo!

cmq sia se ti serve una mano per compilarlo chiedi pure...

Cmq per il fatto del ragazzino... sei un ragazzino con le pa**e! mistergreen

markolino983
10-12-2009, 09:01
con il firmware 3.10 mi sa che è tutto bloccato

Lisemi
10-12-2009, 14:13
[quote="herbie_53":k08nbg1v]si però serve visual basic 6.... piuttosto vecchiotto quindi... cmq ti ho inviato un pm... ;)

strano che non funzioni... a me va ala grande.. forse serve visual basic 6 perchè altrimenti non hai alcune librerie che servono al programma... bo!

cmq sia se ti serve una mano per compilarlo chiedi pure...

Cmq per il fatto del ragazzino... sei un ragazzino con le pa**e! mistergreen[/quote:k08nbg1v]
mistergreen Grande herbie! ;) :D
Comunque ora provo ad installare VB6 e ti faccio sapere ;)

con il firmware 3.10 mi sa che è tutto bloccato
Mbooo, intanto bypassiamo, e non aggiorniamo al 3.15 che è appena uscito ;) :D

BoyBlack34
10-12-2009, 14:20
io no aggiorno più dal 3.01, dato che posso bypassare il controllo :D

Lisemi
10-12-2009, 15:03
Ci mancherebbe BoyBlack, dopo tutto il casino che abbiamo fatto! misteryellow mistergreen :D cool

markolino983
10-12-2009, 15:33
Ci mancherebbe BoyBlack, dopo tutto il casino che abbiamo fatto! misteryellow mistergreen :D cool

novità* del fw 3.15 ?

Lisemi
10-12-2009, 15:44

novità* del fw 3.15 ?
Emulatore "minis" per PlayStation 3":
Dal 17 dicembre minis arriva anche in playstation 3, con il prossimo aggiornamento la nosta console verrà* dotata di un emulatore interno che consentirà* di far "girare" i giochi minis anche su ps3. Saranno disponibili ‘Blast off’ (8.5/10 – IGN), ‘Fieldrunners’, “a wonderfully crafted casual nugget” (8/10 – Eurogamer) or ‘Kahoots’, “a must-buy” (8/10 – Videogamer. Chi comprerà* un minis dal 17 dicembre potrà* utilizzarlo su entrambi i sistemi playstation (PS3 - PSP). Se avete già* acquistato una minis per PSP e volete scaricarlo anche sulla PS3 basta andare alla lista di download dello Store e scaricare di nuovo gratuitamente il gioco su PS3.
PS3 Trasferimento dati
Questa funzione consente di trasferire facilmente tutti i dati salvati da una PS3 ad un altra. Contenuti come giochi, dati di gioco e video scaricati dal PlayStation Network possono essere trasferiti al nuovo sistema PS3 e soppressi dalla PS3 corrente. Altri contenuti, compresi file personali, multimediali (foto, musica, video), possono essere copiati sul nuovo sistema PS3 e rimanere nell'attuale sistema PS3.
Il processo è veramente sempilce:
1. collegare i due sistemi PS3 tramite cavo LAN. e la vecchia PS3 al tv;
2. sulla XMB della PS3 , scorrere fino al menu Impostazioni e selezionare [Impostazioni del sistema] e quindi [Utility Data Transfer];
3. seguire le istruzioni sullo schermo per il trasferimento dei dati;
4. dopo aver trasferito i dati, seguire le istruzioni sullo schermo, e quindi collegare la nuova PS3 al televisore per visualizzare l'XMB;
5. se il contenuto che è stato scaricato dal PlayStation Store è stato trasferito nel quadro di questa operazione, è necessario attivare nuova PS3 prima di poter utilizzare i dati. (Account Management) > (System Activation) to activate the system">Accedere al sistema PS3 come l'utente che possiede il contenuto, e quindi selezionare (PlayStation Network)> (Gestione account)> (sistema di attivazione) per attivare il sistema.

Sono stati anche aggiunte altre funzioni:
- Risolti problemi di sincronizzazione Bluetooth;
- Risolti problemi di sicnronizzazione trofei;
- Aggiunta nuova icona XMB [Minis Save Data Icon].
Che siano solo queste le funzionalità* del nuovo firmware non ve lo sò dire, che la Sony ci voglia allontanare sempre più da un eventuale modifica software, come per la PSP? :? 8-)
Io vi consiglio di ricorrere sempre al nostro fidato BYPASS DEL CONTROLLO :D :mrgreen:

herbie_53
10-12-2009, 16:14
anche io rimango al mio fidato 3.01.... intanto sto aspettando di scaricarmi dante's inferno dallo store usa!!! mistergreen

Lisemi
10-12-2009, 17:32
anche io rimango al mio fidato 3.01.... intanto sto aspettando di scaricarmi dante's inferno dallo store usa!!! mistergreen
Gratis? :S cool
Herbie mi mandi un PM con il tuo nick PSN per favore?! mistergreen misteryellow

BoyBlack34
11-12-2009, 14:00
hahahaha vero XD

Lisemi
11-12-2009, 15:52
hahahaha vero XD
:D xD mistergreen misteryellow cool
@herbie: Mi dai un link dove scaricare Visual Basic 6 perchè troppo vecchio e non lo trovo! :3

Checheugno
11-12-2009, 16:52

BoyBlack34
11-12-2009, 17:16
togli il link che è WAREZ

markolino983
11-12-2009, 17:39

ma te vedi warez da tutte le parti ???

Visual basic, è un programma con licenza freeware, quindi non è warez!!

Se non lo sai, il warez, è la pubblicazione di link per scaricare file a pagamento !! :?

BoyBlack34
11-12-2009, 17:52

ma te vedi warez da tutte le parti ???

Visual basic, è un programma con licenza freeware, quindi non è warez!!

Se non lo sai, il warez, è la pubblicazione di link per scaricare file a pagamento !! :?
è vero scusate.... :3 :3

Lisemi
11-12-2009, 18:20
Trallatro ha usato snipurl! ;)
Comunque grazie Checheugno anche se avrei preferito un direct download! :D misteryellow

herbie_53
11-12-2009, 21:47
ehm... veramente io sapevo che visual basic 6 era ancora a pagamento... mentre dal 2005 l'hanno reso gratuito.. cmq ora compilo il programma con tutte le librerie così lisemi mi dici se funziona... tanto non penso che l'autore del programma se la prenda... misteryellow

Lisemi
11-12-2009, 22:14
ehm... veramente io sapevo che visual basic 6 era ancora a pagamento... mentre dal 2005 l'hanno reso gratuito.. cmq ora compilo il programma con tutte le librerie così lisemi mi dici se funziona... tanto non penso che l'autore del programma se la prenda... misteryellow
misteryellow
Ok, ma serve sempre e comunque VB vero?! [scusa la mia ignoranza ma già* conosci la mia età*!] :D

herbie_53
11-12-2009, 22:28
in teoria non dovrebbe servire visual basic... all'interno dell'archivio ci dovrebbero essere tutte le librerie mancanti....

herbie_53
12-12-2009, 02:54
alcune notizie fresche fresche prese da un sito angolfono... ps3news.com

Un certo ionbladez sta sviluppando un proxy capace di bucare la connessione protetta che instaura la ps3 al ps3store.

Ieri gli chiesi se era a conoscenza dell'Etag...

ecco la sua risposta:

Thanks for pointing that out - I did notice the etag header. Actually, EVERY package, gives a different one.

The PS3 basically ignores it though, because if we could edit that, we'd be set. It's kinda like a fallback for Sony just in case we were to bypass their hash check. ETag headers come from a variety of different apache servers. I have it installed on mine, and ETag can be turned on or off.

Sony must've just purposely left it on for their own reasons, whatever that may be.

In pratica questo etag è come ipotizzavo io una chave che associa il gioco al prodotto.. però al momento non viene usata dalla ps3... quindi non dovrebbe essere importante... ance se sinceramente qui qualche cosa mi puzza... devo indagare

Lisemi
12-12-2009, 15:14
alcune notizie fresche fresche prese da un sito angolfono... ps3news.com

Un certo ionbladez sta sviluppando un proxy capace di bucare la connessione protetta che instaura la ps3 al ps3store.

Ieri gli chiesi se era a conoscenza dell'Etag...

ecco la sua risposta:

Thanks for pointing that out - I did notice the etag header. Actually, EVERY package, gives a different one.

The PS3 basically ignores it though, because if we could edit that, we'd be set. It's kinda like a fallback for Sony just in case we were to bypass their hash check. ETag headers come from a variety of different apache servers. I have it installed on mine, and ETag can be turned on or off.

Sony must've just purposely left it on for their own reasons, whatever that may be.

In pratica questo etag è come ipotizzavo io una chave che associa il gioco al prodotto.. però al momento non viene usata dalla ps3... quindi non dovrebbe essere importante... ance se sinceramente qui qualche cosa mi puzza... devo indagare
Herbie come tu già* sai, ti stimo! mistergreen
Comunque grande questo ionbladez! ... Ora provo lo sniffer che mi hai appena dato :D

Lisemi
13-12-2009, 10:10
Quando avvio l'ultimo sniffer mi dice così: Setup cannot continue because some system files are out of date on your system. Click OK if you would like setup to update these files for you now. You will need to restart Windows before you can run setup again. Click cancel to exit setup without updating system files.
Poi naturalmente faccio OK, e poi mi esce quest'altro messaggio: Do you want to restart Windows now? If you choose "No", you will not to be able to run setup again until after the system is rebooted at a later time.
Faccio Yes per riavviare il PC e quando vado per riavviare il setup mi riescono dacapo tutti questi mesaggi, come prima!
Cosa devo fare? :S cool

herbie_53
13-12-2009, 13:45
:S .... Non so proprio che dirti mi sa proprio che ti conviene scaricarti Visual basic 6 almeno sicuramente funziona... sennò dopo provo a fare qualche magheggio per farlo funzionare... anche sui pc normali..

herbie_53
13-12-2009, 14:24
Nell'archivio winrar c'è una cartella chiamata support... prova ad aprire il file rawsocket che sta li dentro... ad alcuni che hanno avuto problemi simili al tuo ha funzionato...

alessio_4_1991
13-12-2009, 14:37
a me non funziona :((

herbie_53
13-12-2009, 15:24
ho provato a farlo partire nella xp mode e funziona dalla cartella suport... eliminando il file ws2_32.dll

alessio_4_1991 potresti dirmi quale errore ti da??

Per tutti cmq consiglio di visual studio 6... se dovesse dirvi che non è compatibile con 64 bit continuate lo stesso a me funziona correttamente!

Lisemi
13-12-2009, 15:30
Okok, ora funge, o meglio si avvia! misteryellow
Quando vado, infatti, per fare Start Logging mi esce: WSAIoctl failed.

herbie_53
13-12-2009, 18:13
non so che dirti.... usa visual basic 6 così facciamo prima!

Lisemi
13-12-2009, 18:18
non so che dirti.... usa visual basic 6 così facciamo prima!
Okaiiiiiiii, poi ti dico se funge! mistergreen

Lisemi
13-12-2009, 18:50
Senza fare tutti questi gasini, non c'è un altro sniffer buon free?! :D mistergreen misteryellow

herbie_53
13-12-2009, 19:45
ti assicuro che è molto facile da installare visual basic 6... io l'ho fatto tranquillamente... cmq sia ci potrebbero essere altri sniffer buoni... a trovarli!

herbie_53
14-12-2009, 02:12
piccole novità*.. è stato scoperto un bug nella chat di facebook che blocca la ps3... chissà* che non si riesca ad hackerare la ps3 in questo modo... cmq la procedura è questa copiata tale e quale dal sito... dovrebbe funzionare perchè avevo visto vari video, ma l'ho potuta provare di persona in quanto solo dalla 3.10 è disponibile la chat su facebook...

in pratica quando accedi con un account di facebook e fai click sull'icona della chat la ps3 ti chiede se vuoi che javascript esegua il comando per aprire un' altra pagina,dando l'ok quindi ti apre una pagina con scritto facebook (sulla destra)ma la chat non compare.Nel momento in cui esci dal browser (mentre sono aperte le due pagine) la dashboard si blocca ed è necessario quindi riavviare la consolle

[OFF TOPIC]
.....200° post!... :D
[/OFF TOPIC]

Lisemi
14-12-2009, 10:40
piccole novità*.. è stato scoperto un bug nella chat di facebook che blocca la ps3... chissà* che non si riesca ad hackerare la ps3 in questo modo... cmq la procedura è questa copiata tale e quale dal sito... dovrebbe funzionare perchè avevo visto vari video, ma l'ho potuta provare di persona in quanto solo dalla 3.10 è disponibile la chat su facebook...

in pratica quando accedi con un account di facebook e fai click sull'icona della chat la ps3 ti chiede se vuoi che javascript esegua il comando per aprire un' altra pagina,dando l'ok quindi ti apre una pagina con scritto facebook (sulla destra)ma la chat non compare.Nel momento in cui esci dal browser (mentre sono aperte le due pagine) la dashboard si blocca ed è necessario quindi riavviare la consolle

[OFF TOPIC]
.....200° post!... :D
[/OFF TOPIC]
:S Può anche darsi... =|

herbie_53
26-12-2009, 03:46
Prima di tutto buone feste... :D

Dpo questa pausa ho da riportarvi due notizie una poco importante ma negativa ed una molto positiva...

Quella poco importante e che io non sono ancora riuscito a cavare un ragno dal buco... anche se mi sto mettendo in contatto con gente del forum di ps3news per creare una nuova versione del caro ps3proxyserver...

Seconda cosa...(molto più importante...) Geohot sta tornando al lavoro per bucare la ps3...

Per chi non lo conoscesse, Geohot, è colui che ha creato il jailbreak per iphone e ipod touch... in parole povere... colui che è riuscito a modificare l'iphone.

Questa volta però sembra che faccia sul serio... infatti sta cercando di dumpare l'hypervisor... cioè tutto quel blocco di codice che controlla e ricontrolla se la ps3 stia eseguendo del codice firmato o non....

Per maggiori info, consiglio di seguirlo su twitter... (anche se in inglese è facilmente traducibile)

Speriamo sia la volta buona! hehe

Lisemi
26-12-2009, 11:34
Prima di tutto buone feste... :D

Dpo questa pausa ho da riportarvi due notizie una poco importante ma negativa ed una molto positiva...

Quella poco importante e che io non sono ancora riuscito a cavare un ragno dal buco... anche se mi sto mettendo in contatto con gente del forum di ps3news per creare una nuova versione del caro ps3proxyserver...

Seconda cosa...(molto più importante...) Geohot sta tornando al lavoro per bucare la ps3...

Per chi non lo conoscesse, Geohot, è colui che ha creato il jailbreak per iphone e ipod touch... in parole povere... colui che è riuscito a modificare l'iphone.

Questa volta però sembra che faccia sul serio... infatti sta cercando di dumpare l'hypervisor... cioè tutto quel blocco di codice che controlla e ricontrolla se la ps3 stia eseguendo del codice firmato o non....

Per maggiori info, consiglio di seguirlo su twitter... (anche se in inglese è facilmente traducibile)

Speriamo sia la volta buona! hehe
Grande herbie, con queste notizie mi farai passare un bellissimo S. Stefano continua così! ;)

Lisemi
26-12-2009, 12:30
Posto di seguito un riassunto di tutto ciò che è stato scoperto fin'ora in modo che, i nuovi arrivati, non si debbano leggere tutte e 15 le pagine per collaborare con noi ;) misteryellow :
La PlayStation 3 non può attualmente scaricare né demo né giochi completi tramite alcun PS3Proxy. Ciò è impedito dalla presenza di un particolare codice, detto Etag, contenuto in un file che la PlayStation 3 scarica insieme ad ogni contenuto del PlayStation Store. Tale codice è un ID, codice identidicativo, differente per ogni contenuto. Il problema è che il file *.txt nel quale è contenuto il prima citato Etag non è riconosciuto dal PS3Proxy [infatti la presenza di questo codice è stata rilevata grazie ad uno sniffer] perché, se tale contenuto fosse riconosciuto, sarebbe facile risalire all'origine dell'Etag e quindi editare un file a nostro piacimento per sostituirlo con quello ufficiale, aggirando la protezione...

Tutto qui! Abbiamo scoperto un bel po' però eh?! mistergreen
Alle informazioni sopra citate ha collaborato ogni utente presente in discussione, chi in un modo chi in un altro, ma si ringrazia particolarmente herbie_53, markolino983, BoyBlack34. ;) misteryellow mistergreen
Ragazzi/e comunque continuate tutti così state svolgendo un ottimo lavoro! ;)

framy
26-12-2009, 16:50
ma in ogni caso, anche se volessimo aiutarvi, per scaricare il file da rapidshare bisogna avere l'account premium... c'è un modo per noi che non siamo registrati di accedere a questo file?

Lisemi
26-12-2009, 18:32
ma in ogni caso, anche se volessimo aiutarvi, per scaricare il file da rapidshare bisogna avere l'account premium... c'è un modo per noi che non siamo registrati di accedere a questo file?
Quale file? Rapidshare? :S 8|

herbie_53
27-12-2009, 00:09
Quale file? Rapidshare? :S 8|

secondo me sono i panettoni e i pandori a creare confusione! ahah ;)

cmq, parlando con alcuni utenti del forum ps3news, ho scoperto che l'etag non serve praticamente a niente.. è solo un codice identificativo presente sulla maggior parte dei server...

Ecco cosa mi hanno risposto...

quindi anche altri server hanno questo etag su ogni file che contiene, dunque non è questo codice etag a bloccarci... ma è qualcos'altro che ancora non sono riuscito a capire... :(

Per il resto ottimo lavoro Lisemi... un riassunto per i nuovi lettori è una gran cosa.. soprattutto quando le pagine di post sono molte! :) (io consiglierei ai moderatori di modificare il primo post di questo thread e mettere una cronologia proprio come ha fatto Lisemi... che ringrazio ancora)

herbie_53
27-12-2009, 02:45
Comunque.... non voglio alimentare ulteriori false speranze.... ma Geohot ha aperto un nuovo sito...

Sinceramente non ho capito bene cosa sia riuscito a fare... ma penso che abbia capito come si attivi il processore della nostra console e ora voglia iniettare del codice prima che partano tutti i controlli... comunque sia... speriamo bene.... :S

Lisemi
27-12-2009, 10:15
Comunque.... non voglio alimentare ulteriori false speranze.... ma Geohot ha aperto un nuovo sito...

Sinceramente non ho capito bene cosa sia riuscito a fare... ma penso che abbia capito come si attivi il processore della nostra console e ora voglia iniettare del codice prima che partano tutti i controlli... comunque sia... speriamo bene.... :S
Già* speriamo bene... Comunque herbie non hai ancora risposto alla mia domanda mistergreen

herbie_53
27-12-2009, 13:54
Comunque herbie non hai ancora risposto alla mia domanda mistergreen

In effetti... mi sa che il panettone ha dato alla testa pure a me.... scusa se nn ti ho ancora risposto... ahah mistergreen...
Sinceramente non ho chiesto agli amministratori del forum il perchè facciano una cosa del genere... potrei anche chiedrglielo ma sicuramente la risposta sarebbe una cosa del genere... (ci tengo a precisare che non conosco gli amministratori di ps3news... ho solo scambiato qualche messaggio con un utente in gamba che sta sviluppando un programma simile a ps3proxy che però dovrebbe funzionare)

"Adesso stiamo raccogliendo tutti i collegamenti dei giochi, in modo che se si riescie a trovare una modifica o cmq un modo per scaricare questi giochi sulla ps3, abbiamo un elenco ben fornito e in costante aggiornamento... dove tutti potranno scaricare i contenuti. Oviamente va anche considerata la pubblicità*. Sul sito in questione ci sono molti banner pubblicitari... il giorno che troveranno un modo per scaricare tutte queste demo esisterà* solo il nostro sito di questo genere...e quindi migliai di click al giorno... e forse migliaia di dollari in tasca... Ovviamente lo sappiamo che ora non serve quasi a niente...o almeno ci sarà* ancora qualcuno col vecchio firmware che continua a scaricare le demo e installarle... però ci stiamo preparando per il futuro...."

Questa è una mia ipotesi e penso che si avvicini molto alla verità*....

Lisemi
27-12-2009, 15:14
Bella ipotesi! ;)
Vabbé aspettiamo questo nuovo PS3Proxy o qualche buona notizia da Geohot, herbie, miraccomando, tienici aggiornati! ;) :D mistergreen

herbie_53
27-12-2009, 15:22
Contateci..... ogni 5 minuti vado sul sito suo.... NON VEDO L'ORA!!!! sigh

Lisemi
27-12-2009, 15:26
Straquoto! :twisted:
Siete in grado di aiutarmi qui? [Only registered and activated users can see links]

compa96
27-12-2009, 22:41
Siete in grado di aiutarmi qui? [Only registered and activated users can see links]
ti ho risposto comunque siete grandi, continuate cosi' , finalmente ho anche io una ps3, se volete posso essere d'aiuto :D

Lisemi
29-12-2009, 13:12
ti ho risposto comunque siete grandi, continuate cosi' , finalmente ho anche io una ps3, se volete posso essere d'aiuto :D
Certo, compa, con un po' di sano Rock 'N Roll e Metal tutto si può fare! ;)

melolontha
07-01-2010, 20:07
Lisemi grazie per il riassunto, mi è stato molto utile! misteryellow naturalmente grazie anche al maggiolino herbie ! ;) rimango con le antenne dritte per altre info. non me ne intendo molto di ste cose,ma se posso aiutare sono qua!

Lisemi
07-01-2010, 21:38
Lisemi grazie per il riassunto, mi è stato molto utile! misteryellow naturalmente grazie anche al maggiolino herbie ! ;) rimango con le antenne dritte per altre info. non me ne intendo molto di ste cose,ma se posso aiutare sono qua!
Ogni aiuto è gradito! ;)
Ma il maggiolino qui è da tantissimo che non si fà* sentire, vabbé aspettiamo... mistergreen

vikviper
10-01-2010, 02:49
Sì ma si scrivono in italiano, per la miseria!!

markolino983
10-01-2010, 08:09
Sì ma si scrivono in italiano, per la miseria!!

8| ???

herbie_53
10-01-2010, 15:56
Chiamatemi e io vi risponderò! cool
E' da tanto che non mi faccio sentire... è vero.. ma sono successe un mucchio di cose nel mondo ps3... (Quasi tutti fake però)... sinceramente non pensavo potesse essere utile alimentare false speranze fino a quando nn si sia trovata una vera modifica...

Ecco il riassunto di questo giorni

Annunciato lo Zpack: una penna usb che con un disco permette di patchare la ps3 per poter leggere tutti i giochi anche non originali... è stato aperto anche un sito per vendere tutto il necessario.. (costo sui 100€)... sono stati anche pubblicati alcuni video però secondo i più sono solo fake...

Annunciato da un ragazzino di 13 anni francese la scoperta di un bug che permetterebbe di far partire le copie di alcuni giochi... Prima di tutto il processo era lungo e macchinoso.. (installare linux sulla ps3, installare una copia emulata di windows su linux, e poi creare una copia di backup con clonecd/dvd nn mi ricordo di preciso come si chiamasse...) Anche questo si è rivelato un grande fake....

Qualche cosa invece si muove dal settore fai-da-te made in Italy... un certo giulio19992 ha scoperto un bug presente in alcuni giochi... l'ho verificato anche io e anche se non permette di far funzionare alcun gioco si avvicina moltissimo...

ecco la procedura... (funziona sicuramente con Ridge Racer 7 forse anche con altri giochi vecchi)

1) Inserire un gioco originale della PS3

2) Quando il gioco comincia a caricarsi (oppure, se presente, appena raggiunge la schermata "Premi un tasto per continuare") estrai il disco possibilmente premendo il pulsante PS e dopo aver selezionato il gioco premi triangolo e seleziona espelli disco

3) Inserisci un gioco per PS2 Originale

4) Estrai l'hd

5) Estrai il gioco della PS2 Originale ed inserisci una copia di backup

6) Riattacchi l'hd

7) Esci dal gioco

8) Fai partire gioco che la PS3 riconosce come originale ma è tutt'altro...

Tuttavia questa procedura non permette di avviare il gioco... ma già* è stato fatto un grande passo in avanti... si è riuscito a far credere alla ps3 di avere inserito un gioco originale nella ps3 quando non è vero...

Lisemi
10-01-2010, 16:28
WoW, herbie davvero non lo riconosce come fake?! 8|
Comunque io vorrei testarla, ho giochi un po' vecchiotti, ma non ho capito il passo dell'HDD... devo collegarlo via USB o l'HDD interno della PlayStation 3? cool

herbie_53
10-01-2010, 16:46
devi staccare l'hd interno della ps3

però te l'ho detto... non serve quasi a niente... perchè appena avvii il gioco non funziona

markolino983
10-01-2010, 16:52
Chiamatemi e io vi risponderò! cool
E' da tanto che non mi faccio sentire... è vero.. ma sono successe un mucchio di cose nel mondo ps3... (Quasi tutti fake però)... sinceramente non pensavo potesse essere utile alimentare false speranze fino a quando nn si sia trovata una vera modifica...

Ecco il riassunto di questo giorni

Annunciato lo Zpack: una penna usb che con un disco permette di patchare la ps3 per poter leggere tutti i giochi anche non originali... è stato aperto anche un sito per vendere tutto il necessario.. (costo sui 100€)... sono stati anche pubblicati alcuni video però secondo i più sono solo fake...

Annunciato da un ragazzino di 13 anni francese la scoperta di un bug che permetterebbe di far partire le copie di alcuni giochi... Prima di tutto il processo era lungo e macchinoso.. (installare linux sulla ps3, installare una copia emulata di windows su linux, e poi creare una copia di backup con clonecd/dvd nn mi ricordo di preciso come si chiamasse...) Anche questo si è rivelato un grande fake....

Qualche cosa invece si muove dal settore fai-da-te made in Italy... un certo giulio19992 ha scoperto un bug presente in alcuni giochi... l'ho verificato anche io e anche se non permette di far funzionare alcun gioco si avvicina moltissimo...

ecco la procedura... (funziona sicuramente con Ridge Racer 7 forse anche con altri giochi vecchi)

1) Inserire un gioco originale della PS3

2) Quando il gioco comincia a caricarsi (oppure, se presente, appena raggiunge la schermata "Premi un tasto per continuare") estrai il disco possibilmente premendo il pulsante PS e dopo aver selezionato il gioco premi triangolo e seleziona espelli disco

3) Inserisci un gioco per PS2 Originale

4) Estrai l'hd

5) Estrai il gioco della PS2 Originale ed inserisci una copia di backup

6) Riattacchi l'hd

7) Esci dal gioco

8) Fai partire gioco che la PS3 riconosce come originale ma è tutt'altro...

Tuttavia questa procedura non permette di avviare il gioco... ma già* è stato fatto un grande passo in avanti... si è riuscito a far credere alla ps3 di avere inserito un gioco originale nella ps3 quando non è vero...
si stacca l'hdd mentre la ps3 e poi dopo un po dille bye bye!!
L'hdd a lungo andare si rovina se lo togli mentre è acceso!

herbie_53
10-01-2010, 17:09
se la testina non lavora non è un porblema.... e cmq.. secondo te gli hd portatili come fanno??? oramai gli hd di ora sono resistenti anche a spegnimenti improvvisi.. almeno credo...

Lisemi
10-01-2010, 21:52
se la testina non lavora non è un porblema.... e cmq.. secondo te gli hd portatili come fanno??? oramai gli hd di ora sono resistenti anche a spegnimenti improvvisi.. almeno credo...
Quoto :D

herbie_53
29-01-2010, 01:41
Ragazzi!!! ben tornati a tutti... penso che il sito sia andato giù nel momento in cui ha comicniato ad uscire qualche cosa di ineressante per la ps3... infatti Geohot... è riuscitoa bucarla!!! Ora non dobbiamo fare altro che aspettare che qualche bravo coder faccia il suo lavoro.... misteryellow

Lisemi
16-02-2010, 12:47
Ragazzi!!! ben tornati a tutti... penso che il sito sia andato giù nel momento in cui ha comicniato ad uscire qualche cosa di ineressante per la ps3... infatti Geohot... è riuscitoa bucarla!!! Ora non dobbiamo fare altro che aspettare che qualche bravo coder faccia il suo lavoro.... misteryellow
Infatti, nel momento più bello della scena hacking Moddingstudio cade. :(

herbie_53
17-02-2010, 00:00
Comunque i lavori stanno andando avanti.. hanno reso disponibile anche su internet il dump intero dell'HV.... e a quanto si dice... stanno lavorando sodo... quindi.. non ci rimane solo che attendere e pazientare...

P.S. i poveri s****ti che hanno una PS3 slim (compreso me :'( ) in questo momento non hanno molte speranze... dato che l'exploit funziona solo su ps3 fat che hanno anche la possibilità* di installare linux...

Skyl1ne
17-02-2010, 10:44
Io la ps3 Fat 80gb che ho sudato per comprarmela ce l'ho buttata nell'armadio con 1cm di polvere accumulata di e no l'avrò accesa 4-5 volte solo per assassin's creed 1

BoyBlack34
17-02-2010, 13:23
Io la ps3 Fat 80gb che ho sudato per comprarmela ce l'ho buttata nell'armadio con 1cm di polvere accumulata di e no l'avrò accesa 4-5 volte solo per assassin's creed 1
penso che se uscirà* qualcosa di concreto, quella ps3 la riprenderai XD

Skyl1ne
17-02-2010, 13:25
beh si che la riprenderò ma come hai già* detto te "se uscirà*" e sottolineo se non è mai niente di sicuro per quando riguarda la ps3

BoyBlack34
17-02-2010, 13:27
beh si che la riprenderò ma come hai già* detto te "se uscirà*" e sottolineo se non è mai niente di sicuro per quando riguarda la ps3
e già*, anche la mia povera ps3 non l'accendo da un bel pò :(( :'(

Skyl1ne
17-02-2010, 13:28
e te hai anche una 60gb...beato te...su pslandia ho letto un post dove ho anche risposto che diceva che sulla sua 60gb aveva montato un modchip capace di far avviare i backup della playstation 2

BoyBlack34
17-02-2010, 13:29
e te hai anche una 60gb...beato te...su pslandia ho letto un post dove ho anche risposto che diceva che sulla sua 60gb aveva montato un modchip capace di far avviare i backup della playstation 2
8| 8| mi mandi il link per PM??

Skyl1ne
17-02-2010, 13:30
ora non ricordo di preciso il thread qual'è però se lo riesco a trovare te lo mando per msn

BoyBlack34
17-02-2010, 13:45
ora non ricordo di preciso il thread qual'è però se lo riesco a trovare te lo mando per msn
ok misteryellow

markolino983
17-02-2010, 14:44
dubito...
e poi la 60gb a la retrocompatibilità* e li puo avviare da usb ...

BoyBlack34
17-02-2010, 14:45
dubito...
e poi la 60gb a la retrocompatibilità* e li puo avviare da usb ...
si con lo swap magic, ma la lente si rovina :mad:

niko94j
17-02-2010, 14:48
alla fine bisogna avere un enorme pazienza che io non ho ogni giorno sembra piu una caxxata questa storia di geohot anche se..
veramente ci fosse riuscito sara il mio nuvo DIO hehe misteryellow :D

markolino983
18-02-2010, 17:23
se avete ancora i codici esadecimali, andate qui ([Only registered and activated users can see links]) e convertiteli in testo ..
chissa che non riusciamo a trovare qualcosa di interessante :D

niko94j
18-02-2010, 17:29
scusa ma potrebbe servire per ps3?

BoyBlack34
18-02-2010, 17:55
se avete ancora i codici esadecimali, andate qui ([Only registered and activated users can see links]) e convertiteli in testo ..
chissa che non riusciamo a trovare qualcosa di interessante :D
quando ancora c'era in giro della voce dell'hack di motorstorm, presi il salvataggio e lo apri con l' editore esadecimale, c'erano un casino di codici misteryellow

niko94j
18-02-2010, 17:59
io credo che l'unica soluzione sia GEOHOT e il suo cervello misteryellow

Lisemi
22-02-2010, 17:34
io credo che l'unica soluzione sia GEOHOT e il suo cervello misteryellow
Quoto mistergreen

markolino983
08-03-2010, 16:21
gente quel link funziona ancora, lo hanno aggiornato anche ieri !!!!!!

Lisemi
18-03-2010, 15:14
gente quel link funziona ancora, lo hanno aggiornato anche ieri !!!!!!
Quale link? mistergreen

BoyBlack34
18-03-2010, 20:31
forse quello dove c'erano i .pkg

kikko97
30-04-2012, 13:06
ho bisogno di una usb???

KAITASHINSHO
27-06-2014, 18:19
sotto a 'rete' non appare un bel niente