PDA

Visualizza Versione Completa : [GUIDA - FLASH] Guida al flash “iXtreme Burner MAX” masterizzatori LiteON iHas

Pagine : [1] 2 3

rico89
29-10-2011, 16:41
Guida al flash “iXtreme Burner MAX”

Masterizzatori LiteON iHas

Liteon iHAS124B = baseline model
Liteon iHAS224B = 124 + LightScribe
Liteon iHAS324B = 124 SmartErase
Liteon iHAS424B = 124 + LightScribe + SmartErase (or = 224 + SmartErase)
Liteon iHAS524B = 124 + LabelTag + SmartErase
Liteon iHAS624B = 124 + LabelTag + LightScribe + SmartErase (or = 524 + LightScribe)

Requisiti:

PC con porte sata (almeno 1 libera ovvio) e con sistema operativo Windows (non ho testato e non so se ci sono programmi compatibili con altri sistemi)
Uno dei masterizzatori LiteON iHas qui sopra elencati(Fare attenzione a comprarne 1 che sia revisione B le revisioni A e Y non vanno bene)
Questo paccheto con i firmware e i programmi necessari [Only registered and activated users can see links]
Un minimo di dimestichezza con i PC e 10 min. di tempo

Guida:

A PC spento iniziamo a montare il masterizzatore nel pc (cavo sata e Connettore del cavo alimentazione)
Accendiamo il PC e facciamo riconoscere al sistema il nuovo masterizzatore appena montato
Estraiamo tutto il rar che avete scaricato dove volete
Iniziamo col aggiornare il vostro masterzzatore all'ultimo firmware ufficiale uscito(non tenete dvd/cd all'interno del masterizzatore durante tutto il processo di flashing)

QUESTA GUIDA MOSTRA IL PROCESSO DI FLASH PER IL MODELLO 324! ASSICURATI DI USARE I CORRETTI UPGRADE.EXE E FIRMWARE PER IL TUO MASTERIZZATORE!

Aprimo la cartella firmware e dentro vedre 6 cartelle diverse con i nomi dei vari masterizzatori
Apriamo la cartella del vostro masterizzatore in possesso (qui nelle foto riguarda il lettore iHas 324 se voi ne avete uno diverso il firmware sara' diverso)

Apriamo l'aggiornamento per il masterizzatore in questo caso(ihas324) il file AL1B.EXE per gli altri lettori avra' un nome diverso tipo il ihas624 GL29.exe

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Uscira' un messaggio

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Clicca su Yes.
Poi su Update

Una volta completato ti chiedera' di ariavviare fate si e riavviate il pc

Ora che abbiamo il masterizzatore aggiornato all'ultima versione passiamo al backup del firmware e del EEPROM.

Apriamo il EEPROM Utility nella cartella Tools

Clicca su Backup Eeprom.

Salviamo il Eeprom dove volete

Clicca Exit quando hai fatto

Ora passiamo al backup del firmware originale in formato .bin

Apriamo Flash utility sempre dentro la cartella Tools

Assicurate che stai facendo il backup del masterizztore giusto (freccia verde)
Quindi premi read flash

Salva dove vuoi il firmware originale

Con sempre il programma aperto passiamo al flash del lettore

Ora clicchiamo Write flash

Uscira' messaggio di attenzione
Fate Yes

Cerchiamo la cartella firmware e il file .bin del ie burning max
Nel mio caso (ihas 324) il file iHAS-324B-AL1B-MKM001MKM003-final.bin
Se il tuo è un iHas 624 il file iHAS-624B-GL29-MKM001MKM003-final.bin
e clicchiamo Open

Uscira' il solito messaggio di attenzione fate yes

Inizera' il processo di flashing

Sentirete alla fine del flash un rumore strano provenire dal lettore
e quindi premete exit

Ora si consiglia di spegnere il pc staccare la corrente per un po' di tempo e riattaccarla e accendere il pc.

E ora hai finito , sei pronto alla masterizzazione dei xgd3 su dvd9 da 8.5gb .

Note:
Per vedere se avete svolto tutto bene inserite un dvd dl nel masterizzatore
e nelle info controllare che i dati siano cosi :
Free Space: 8.738.897.920 bytes
L0 Data Zone Capacity: 2.133.520

e non questi (senza burning max):
Free Space: 8.547.991.552 bytes
L0 Data Zone Capacity: 2.086.912

Extra:
Guida alla masterizzazione qui [Only registered and activated users can see links]

Funzione LightScribe - è la funzione che permette di incidere le etichette dei dvd direttamente sul disco semplicemente girandolo e usando il masterizzatore che inciderà il disegno\scritta sul supporto (servono dvd adatti) (incide in tonalita di grigio non a colori)
Funzione SmartErase - serve a distruggere dati già masterizzati su disco se non si vuole lasciare traccia di cosa c'era nel dvd (adatto a tutti i dvd non riscrivibili)
Funzione LabelTag - Permette di incidere un etichetta di solo testo nella parte inferiore del dvd dove vengono scritti i dati, la scritta viene effettuata nell'anello esterno rispetto ai dati e non pregiudica il funzionamento (tutti i dvd sono compatibili) (consuma spazio sul supporto quindi sicuramente non possibile usarlo con i backup dei giochi 360)
Queste funzionalita' resteranno intatte anche dopo il flash del Ie burner Max

Forzare velocita' di burn a 2,4x per supporti non verbatim su iXtreme Burner MAX

Necessario:
MediaCodeSpeedEdit (lo si trova qui gratuitamente [Only registered and activated users can see links] )

Apri mediacodespeed, tasto load, carichi il firm di c4eva CORRISPONDENTE al tuo modello di masterizzatore.
Ti vengono fuori tutti i mediacode che si possono scrivere con il masterizzatore, cerca il mediacode che ti interessa ovvero: se ti interessano i verbatim devi cercare i mediacode mkm003 o 001 dei dvd9, se a te servono quelli del RICOHJPN-D01-67, quindi cerca quel media code, cliccaci 2 volte sopra.
Ora ti si aprra' una finestra dove ci sono altri mediacode, questi sono quelli che puoi soprascrivere al mediacode che hai scelto, ovvero, in questa finestra cerca un mediacode che si può scrivere a 2.4, cliccaci sopra ti verrà chiesto se per il RICOHJPN-D01-67 vuoi mettere le regole di scrittura del mediacode che hai appena scelto, a tutto rispondi sempre si. ATTENZIONE in questa finestra dove scegliere la regola di scrittura cercati un mediacode che non userai mai in quanto una volta assegnato al RICOHJPN-D01-67 , verra tolto dal firm quindi non sarà supportato dal tuo masterizzatore (ma tanto sarà un mediacode di dvd di cacca).
Ora una volta fatto tutto, salva dove ti pare, e poi rimetti il firm con il tool apposito (quello con cui hai messo il firm di c4eva) nel masterizzatore.

Crediti:
C4eva : per il ie burner max e tutto il suo grande lavoro che svolge
Team Xecuter : Per il supporto che offre
codeguys.rpc1.org : per i programmi che abbiamo usato per il backup e flash
ala42 : per il suo Mediacodespeededit
Me : Per aver tradotto la guida ufficiale di c4eva (l'originale in inglese lo trovate dentro il pacchetto iniziale)

Skyl1ne
29-10-2011, 16:52
C'è anche la lista dei cloni dei 6 Lite-on compatibili con l'ixtreme burner MAX:

ASUS

DRW-24B3LT (confermato per le Rev. B)
DRW-24B3ST (confermato per le Rev. B)
DRW-24B1LT (confermato, i recenti sono Rev. B e i vecchi Rev. A)
DRW-24B1ST (confermato, i recenti sono Rev. B e i vecchi Rev. A)

HEWLETT PACKARD (HP)

DVD 1270i B (confermati)
DVD 1260i B (confermati) ma potrebbero essercene vecchi modelli Rev. A (non confermato)

PLEXTOR

PL-L890SA (confermati)

Bisogna flashare il fw per il 624B sui masterizzatori che supportano il lightscribe e il fw per il 524B per masterizzatori che non supportano il lightscribe.

P.S. Bella guida.

rico89
29-10-2011, 16:55
ora aggiungo
il metodo per forzare il 2.4x per dvd non verbatim

edi: aggiunto

ORESTEROSSO
30-10-2011, 11:34
clone liteON per il cross-flashing & burner max la lista si estende ache ad altri modelli.......:D

QSI
DDW-242S

PIONEER (a BK suffix I think indicates that it has a black bezel, so variations of these probably all work)
DVR-219CHV
DVR-219LBK
DVR-219VXL
DVR-S19FX
DVR-S19L

gnoia
30-10-2011, 12:32
dove lo posso comprare questo lettore???

gnoia
30-10-2011, 12:42
una domanda ma se compro asus DRW-24B3LT
DRW-24B3ST e lo stesso ????

gnoia
30-10-2011, 12:44
io ho trovato questi 2 come masteizzatore va bene comunque??

ASUS - DRW-24B3LT/BLKB - DRW-24B3LT 24X SATA BULK NERO

ASUS - DRW24B3ST/BLK/B - DRW-24B3ST 24X SATA BULK NERO

Skyl1ne
30-10-2011, 13:35
Devono essere quelli della lista...

gnoia
30-10-2011, 13:46
tu hai detto anche asus
allora cosa hai scritto a fare ASUS

Fonte: [GUIDA - FLASH] Guida al flash “iXtreme Burner MAX” masterizzatori LiteON iHas [Only registered and activated users can see links];iXtreme-Burner-MAX”-masterizzatori-LiteON-iHas#ixzz1cGisNcls

ORESTEROSSO
30-10-2011, 14:22
tu hai detto anche asus
allora cosa hai scritto a fare ASUS

Fonte: [GUIDA - FLASH] Guida al flash “iXtreme Burner MAX” masterizzatori LiteON iHas [Only registered and activated users can see links]“iXtreme-Burner-MAX”-masterizzatori-LiteON-iHas#ixzz1cGisNcls

"tu hai detto anche asus
allora cosa hai scritto a fare ASUS"
Non trovo giusto a mio modo di vedere questa tua risposta.....
poniti in maniera meno offensiva,dal momento che potresti anche cercarteli da solo,ti e stato risposto correttamente devono essere quelli della lista.....
detto questo, si quelli da te citati sono entrambi compatibili con il cipset liteON...
a differenza di quelli ufficiali(non clone)devi effettuare il cross-flashing(vale a dire che il tuo clone diventa ufficiale,il tuo ASUS diventa LITEON)il funzionamento è piu o meno come il lettori xbox quando sostituisci un benq con liteon semplicemente spoofando la key.
in questo caso per cross-flashing del masterizzatore devi salvare la EEPROM E IL FW originale,poi lavorare sul Drive con il metodo solito di C4Eva a fine operazione il tuo clone ASUS diverrà liteON..

piciojo
30-10-2011, 15:57
Ciao a tutti...io ho su due miei pc questi due masterizzatori:
Asus DRW-24B1LT
Asus DRW-24B3LT
Ero interessato per effettuare il flash però ho letto che bisogna diciamo spoffare il masterizzatore in un liteon corrispondente...Vorrei sapere come effettuare questa procedura per poi passare al flash di lt burner...:)...ho letto che bisogna fare il salvataggio della eprom e del fw del lettore originale...con quale programma?

Edit: i programmi per fare il salvataggio sono già all'interno dell'archivio :D...ma quale modello liteon e relativo fw corrisponde al modello asus Asus DRW-24B1LT?
RiEdit XD: ho trovato anche il modello e una guida in rete dove dice prima di mettere lt burner con la procedura corrispondente e poi fare il crossingflash...ma il modello stock per fare il crossing flash è gl27 e non 29...per evitare di fare stupidate attendo suggerimenti XD

rico89
30-10-2011, 16:31
aggiunta guida alla masterizzazione sotto extra
scegliete guida 2

ORESTEROSSO
30-10-2011, 17:03
Asus DRW-24B1LT
Asus DRW-24B3LT
Ero interessato per effettuare il flash però ho letto che bisogna diciamo spoffare il masterizzatore in un liteon corrispondente...Vorrei sapere come effettuare questa procedura per poi passare al flash di lt burner...:)...ho letto che bisogna fare il salvataggio della eprom e del fw del lettore originale...con quale programma?

Edit: i programmi per fare il salvataggio sono già all'interno dell'archivio :D...ma quale modello liteon e relativo fw corrisponde al modello asus Asus DRW-24B1LT?
RiEdit XD: ho trovato anche il modello e una guida in rete dove dice prima di mettere lt burner con la procedura corrispondente e poi fare il crossingflash...ma il modello stock per fare il crossing flash è gl27 e non 29...per evitare di fare stupidate attendo suggerimenti XD

firmware iHAS624 per i masterizzatori che supportano LightScribe Rev. B e iHAS524 firmware per i lettori non LightScribe Rev. B).
Le utility e il fw per il crossflashing lo trovi qui:
[Only registered and activated users can see links]

Skyl1ne
30-10-2011, 17:05
Oresterosso potresti inviarmi via PM il link dove hai preso le liste?

g.noia
30-10-2011, 19:55
Asus DRW-24B1LT
Asus DRW-24B3LT

quandi se io compro un asusu indicato va bene e devo solo fare la procedura indicata nel topic???

Skyl1ne
30-10-2011, 19:57
Si compri uno di quelli compatibili e lo flashi con il fw del 624B se supporta il lightscribe o con quello del 524B se non supporta il lightscribe...

g.noia
30-10-2011, 22:48
DaNiElEoMaSt visto che nn sono pratico mi puoi aiutare nn ci sto capendo niente io adesso mi copro un asus DRW-24B3LT che ho visto su ebay una volta comprato quale fw devo inserire ??? cioè lo compro lo iserisco e poi eseguo la guida del forum poi come faccio a sapere che fw e il mio lettore asus??? grazie in anticipo

g.noia
30-10-2011, 22:50
DaNiElEoMaSt visto che nn sono pratico mi puoi aiutare nn ci sto capendo niente io adesso mi copro un asus DRW-24B3LT che ho visto su ebay una volta comprato quale fw devo inserire ??? cioè lo compro lo monto e poi eseguo la guida del forum poi come faccio a sapere che fw e il mio lettore asus??? grazie in anticipo

Skyl1ne
30-10-2011, 22:50
Devi flashargli il fw del 624B poiché questo che vuoi prendere supporta il lightscribe.

g.noia
30-10-2011, 22:54
qundi gli asusu sono compatibili con il fw 624b??

g.noia
30-10-2011, 22:57
DaNiElEoMaSt nn mi dire ninte scusa l'ignoranza io copro questo asus e seguo la guida con il fw 624b ? e basta ?? un altra domanda come faccio a sapere se supporta lightscribe.

GUNDAM
31-10-2011, 06:37
Ma non comprate niente che i giochi vanno lo stesso...

kshbdi
31-10-2011, 09:00
ragazzi ho un liteon ihas624,fleshato ,chiedevo io che ho lo snow leopard ce qualche guida per masterizzare gli xgd3,grazie

Skyl1ne
31-10-2011, 09:12
Se hai un mac installa una macchina virtuale...

kshbdi
31-10-2011, 14:35
ma funziona la masterizzazione in virtuale?

rico89
31-10-2011, 15:09
se hai gia flashiato il (ibm)
dovresti masterizzare i giochi come hai sempre fatto(non so non ho mac ,ma ho letto di gente che non ha problemi masterizzandoli normalmente)
settando il giusto layer
facci sapere

g.noia
01-11-2011, 02:09
DaNiElEoMaSt rispondimi please

giupa87
01-11-2011, 23:06
Ma non comprate niente che i giochi vanno lo stesso...

Quotomisteryellowmister

rico89
02-11-2011, 11:01
vieni a scrivere qualcosa quando i dischi xgd3 saranno pieni al 100%
:D

GUNDAM
02-11-2011, 14:07
Io li masterizzo tranquillamente a 4x e me li fa' al 100%,girano tutti,anche Forza 4,mai nessun blocco.
Premetto che uso verbatim,opc disattivato e ho dovuto solo aggiornare il firmware del mio vecchio Plextor,pagato pero' piu' di 200 euro qualche anno fa',oramai di masterizzatori cosi' non ne fanno piu'.

rico89
02-11-2011, 15:19
allora perche scrivi di non comprare nulla tanto vanno lo stesso....

ginco
02-11-2011, 20:21
scusate ho un Pioneer 219blk non riesco ha fare il backup dell eeprom ne del firmware con i programmi sopra citati, avete risposte in proposito grazie

giupa87
04-11-2011, 23:47
raga ma se volessi provare a fare questa guida col mio pioneer DVR-K16 secondo voi si può fare? è un masterizz dl per notebook però :( fin'ora ho masterizzato tutti i giochi per 360 con questo qui...

fede1984
05-11-2011, 01:10
sono specificati determinati masterizzatori quindi ho hai la stessa mt interna al tuo masterizzatore o non è la stessa cosa

g.noia
08-11-2011, 19:34
io ho un LG GH22ns50 ata device ??? e buono o dev prendere un asus
??? xkè di layton nn ne fanno in italia

francuccio
11-11-2011, 11:15
Buongiorno
Vado leggermente OT...secondo voi un iHAS524B si può trasformare in iHAS624B...sono riuscito a trovare soltanto il 524 e avrei bisogno della funzione LightScribe...certo non è di vitale importanza.

Grazie

nflyer
11-11-2011, 11:41
Per chi dice che non serve comprare un masterizzatore nuovo.... prova a fare un backup di skyrim o saint row poi ne riparliamo...........

nflyer
11-11-2011, 11:42
francuccio la funzione lightscribe e' una funzione hardware con un secondo laser che va' ad incidere sul dvd quindi penso che sia difficile poter averla solo con un aggiornamento..........

raidaa
11-11-2011, 19:12
io l ho fatta con il solito medoto del truncate e mi va alla grande...anke se ora ho mandato il lite on

raidaa
11-11-2011, 23:33
ora con il lite on non mi vanno le scritture a buon fine...questo e il colmo si blocca al 49 percento come mai?ho ftt tt le procedure passo passo..!e il 128 b

giupa87
12-11-2011, 11:02
io l ho fatta con il solito medoto del truncate e mi va alla grande...anke se ora ho mandato il lite on
anche a me col truncate va alla grande ma dipende dai giochi...ad esempio forza 4 a volte mi si interrompe mentre gioco dicendomi di mettere un gioco originale ahhah meno male che non gioco nel live altrimenti era ban sicuro!!!

g.noia
12-11-2011, 17:03
nn vedo niente di offensivo in quello che ho detto
o specificato solo che lui aveva scritto i nomi dei lettori

g.noia
12-11-2011, 17:04
cmq mi potete agliutare io ho comprato su ebay questo lettore ASUS - DRW-24B3LT/BLKB - DRW-24B3LT 24X SATA BULK NERO
va bene ora cosa deo fare nn ho capito vi prego potete spiegarmi meglio grazie in anticipo
ps il lettore e un compatibile ma nn so con quale version di layton

Foschi
13-11-2011, 18:49
Ciao,

ho problemi a trovare un masterizzatore compatibile con xgd2... cioè tutti i dvd che faccio non riesco a farli leggere (ho dash 16304... lite on con lt+ 2.0).... quindi pensavo di prendere un masterizzare LiteOn IHAS324-32 .. è compatibile???
inoltre posso creare copie di backup funzionanti per giochi xgd2?

inoltre con questo firmware posso utilizzarlo per tutti gli altri usi?

grazie

Skylar
13-11-2011, 19:51
Si puoi fare tutto tranquillamente. Per masterizzare un XGD2 basta che cambi il layerbreak e le altre impostazioni XGD3 tipo OPC.

Foschi
13-11-2011, 22:22
Si puoi fare tutto tranquillamente. Per masterizzare un XGD2 basta che cambi il layerbreak e le altre impostazioni XGD3 tipo OPC.

Ma è vero che per masterizzare gli xgd2 servono masterizzatori "compatibili"???
Cioè con qualcuno non funzionano..
Perchè io ho un problema e sono in dubbio se prendere questo nuovo masterizzatore perchè quelli che masterizzo io non funzionano

Skylar
13-11-2011, 22:24
Si può essere, compra un iHAS versione B mi raccomando. Non è una grande spesa e fai tutto.

Foschi
13-11-2011, 22:27
Si può essere, compra un iHAS versione B mi raccomando. Non è una grande spesa e fai tutto.

Ok va bene..mercoledì ti faccio sapere..grazie

vox88
15-11-2011, 15:46
Salve a tutti. In rete ho trovato questo articolo:
Masterizzatore LITEON iHAS124-XX-B DVD-RW SATA colore NERO modificato con Firmware IXTREME BURNER MAX V 1.0. ecc ecc. a 40 €.
Che ve ne pare?

rico89
15-11-2011, 15:58
ladrata
senza fw lo trovi sui 17 20 euro se non meno

vox88
15-11-2011, 20:29
e questo?[Only registered and activated users can see links]

Skylar
15-11-2011, 20:31
Non puoi sapere se ti arriva versione A o B. Ti consigio di andare su ebay spendi sui 40 euro ma almeno sai che funziona.

wolfz
16-11-2011, 11:47
Ragazzi una domanda io comprai questo masterizzatore [Only registered and activated users can see links] perchè il mio lg si era rotto e me ne serviva uno al volo e quindi non sono stato a guardare la marca ho preso il primo che mi è capitato,adesso sotto gestione periferiche me lo vede come atapi iHAS124 Y, ma lo posso considerare come un clone potrei provare a flasharlo??

terand
04-12-2011, 16:01
salve,
ho una domanda da porvi.
ho un liteon flashato per poter masterizzare i nuovi giochi al 100%
uso imgburn ultima versione settato come da guida.
masterizzo il tutto e sembra tutto ok, infatti il gioco parte ma se cerco di installarlo su hd della console ad un certo punto come puo' essere il 20% o 90 % mi dice disco illegibile e interrompe l istallazione.
è una questione di supporto, visto ke utilizzo dei supporti bianchi presi su ebay? premetto che con gli stessi supporti ho copiato un 200 giochi senza mai probl.

aspetto notizie... XD

Foschi
04-12-2011, 16:07
salve,
ho una domanda da porvi.
ho un liteon flashato per poter masterizzare i nuovi giochi al 100%
uso imgburn ultima versione settato come da guida.
masterizzo il tutto e sembra tutto ok, infatti il gioco parte ma se cerco di installarlo su hd della console ad un certo punto come puo' essere il 20% o 90 % mi dice disco illegibile e interrompe l istallazione.
è una questione di supporto, visto ke utilizzo dei supporti bianchi presi su ebay? premetto che con gli stessi supporti ho copiato un 200 giochi senza mai probl.

aspetto notizie... XD

si certo potrebbe essere la compatibilità masterizzatore-supporto la causa anche se il gioco parte significa comunque una buona compatibilità... quindi io ti consiglierei di procedere nella masterizzazione di un supporto verbatim e vediamo se fa lo stesso problema..

terand
04-12-2011, 16:22
cmq è strano che se masterizzo con clonedvd o imgburn con il sistema truncate o masterizza fino alla fine del disco, il gioco parte e posso istallarlo senza probl nell hd.. domani compro un supporto verbatim e faccio la prova...
ps: come faccio a riconsocere il supporto verbatim MKM001 o l'altro verbatim di cui nn ricordo il codice ???

Foschi
04-12-2011, 16:27
cmq è strano che se masterizzo con clonedvd o imgburn con il sistema truncate o masterizza fino alla fine del disco, il gioco parte e posso istallarlo senza probl nell hd.. domani compro un supporto verbatim e faccio la prova...
ps: come faccio a riconsocere il supporto verbatim MKM001 o l'altro verbatim di cui nn ricordo il codice ???

quindi c'è stato un gioco che con il sistema truncate e il liteon modificato sei riuscito ad installarlo?? (non ho capito tanto bene la frase..ne ho detotto questa domanda)

MKM001 o MKM003 sono entrambi compatibili...la differenza è nella velocità massima di scrittura.. l'MKM001 è fino a 2,4x mentre l'altro fino a 8x.

comunque con quello che costano scrivi a bassa velocità ci sono più probabilità che esca un supporto migliore

terand
04-12-2011, 16:43
no i giochi con sistema truncate li ho sempre masterizzati o con pioneer 112 o con il masterizzatore del portatile.
adesso il dubbio è se masterizzare al 100% con il liteon 524 b da piu problemi con questi tipi di supporti.

per prova vorrei provare questi i maxell dual layer 8.5 o avrei lo stesso probl? cmq ripeto che al momento che masterizza è tutto ok infatti masterizza fino alla fine, è quando faccio la verifica o installo sull hd della console che poi mi accorgo dell errore disco illegibile.

ps: da dove capisco se è un verbatim l'MKM001

Foschi
04-12-2011, 16:51
no i giochi con sistema truncate li ho sempre masterizzati o con pioneer 112 o con il masterizzatore del portatile.
adesso il dubbio è se masterizzare al 100% con il liteon 524 b da piu problemi con questi tipi di supporti.

per prova vorrei provare questi i maxell dual layer 8.5 o avrei lo stesso probl? cmq ripeto che al momento che masterizza è tutto ok infatti masterizza fino alla fine, è quando faccio la verifica o installo sull hd della console che poi mi accorgo dell errore disco illegibile.

Quindi prima masterizzando con il pioneer i dvd che sforavano e dovevi troncare riuscivi a installarli?

mmmm mi sto perdendo con il discorso quindi abbiamo:
-un liteon modificato che masterizza al 100% e durante l'installazione dà errori..
-un pioneer che tronca e riesce a installarli--> be si può dipendera dal gioco come è fatto insomma..

Non so dirti dei maxell non li ho mai usati...

si comunque per me la causa penso sia la compatibilità liteon e supporto.. per non rischiare in altro prova subito con i verbatim che sono i più compatibili e dopo prova un maxell.. se provi ora un maxell e continua a non funzionare non abbiamo la prova certa che sia la compatibilità.

terand
04-12-2011, 16:59
esatto con masterizzatore pioneer masterizzo perfettamente in truncate specialemnte con clonedvd ultima versione lo stesso con il masterizzatore del mio portatile

invece con liteon 524b flashato, masterizza a 100% ma appena gioco ad un certo punto DISCO ILLEGIBILE.
a questo punto seguo il tuo consiglio domani compro un verbatim e provo, ma come faccio a capire se è un MKM001?

Foschi
04-12-2011, 17:08
esatto con masterizzatore pioneer masterizzo perfettamente in truncate specialemnte con clonedvd ultima versione lo stesso con il masterizzatore del mio portatile

invece con liteon 524b flashato, masterizza a 100% ma appena gioco ad un certo punto DISCO ILLEGIBILE.
a questo punto seguo il tuo consiglio domani compro un verbatim e provo, ma come faccio a capire se è un MKM001?

ma aspetta...proprio qui sta la debolezza del truncate senza liteon... mentre giochi ti dice disco illegibile...avevo capito solo durante l'installazione... la debolezza è che ti potrebbe flaggarti la console dato che il 97% di un gioco non è il 100% e allora forse "capisce" che stiamo lavorando con copie di backup... non è ufficiale questa "nozione" ma potrebbe essere vera...
Ora il fatto che ti dice gioco illebile anche se hai fatto con il liteon e non sei stato bannato credo proprio dipenda dal supporto..

MKM001 sono i supporti verbatim con velocità massima di 2,4x.
MKM003 sono i supporti verbatim con velocità massima 8x.

Sono compatibili entrambi ma masterizza comunque a velocità bassa.

Ho buone probabilità di credere che con un verbatim MKM003 masterizzato bene a 2x, il tuo problema si risolva, permettendo di installare su hdd.

terand
04-12-2011, 17:14
si purtroppo confermo ke è stata flaggata a causa di questi giochi, infatti da quando ho messo uno di questi giochi truncati mi sono accorto ke dal programma xval mi dice failed ap 25 mentre fino a qualche giorno fa (modifica fatta giovedi e mai andato sul live) mi dava is clear.
cmq io sto giocando tranquillamente con mw3 masterizzato in truncate ed istallato su hd, ripeto il probl di disco illegibile me lo da solo con le copie fatte al 100% XD
grazie per le dritte XDXD

omar1984
06-12-2011, 18:31
ciao ragzzi sapete mi dite con che file dovrei flasharlo??? avrei un lg bluray e hd dvd ma non so se funziona.... vi aggiungo i le caratteristiche del mio masterizzatore Elemento Valore
Proprietà periferica ottica
Descrizione periferica HL-DT-ST BD-RE GGW-H20L
Numero di serie K5A88SJ4011
Revisione del firmware YL05
Data del firmware 02/10/2008
Buffer 2 MB
Produttore Hitachi-LG
Tipo periferica BD-RE
Interfaccia SATA
Caratteristiche extra LightScribe
Codice regione 2
Cambiamenti restanti (utente) 4
Cambiamenti restanti (produttore) 4

Velocità in scrittura
BD-R Dual Layer 4x
BD-RE Dual Layer 2x
BD-R 6x
BD-RE 2x
DVD+R9 Dual Layer 4x
DVD+R 16x
DVD+RW 8x
DVD-R9 Dual Layer 4x
DVD-R 16x
DVD-RW 6x
DVD-RAM 5x
CD-R 40x
CD-RW 24x

Velocità in lettura
BD-ROM 6x
HD DVD-ROM 3x
DVD-ROM 16x
CD-ROM 40x

Tipi di dischi supportati
BD-ROM Lettura
BD-R Lettura + scrittura
BD-RE Lettura + scrittura
HD DVD-ROM Lettura
HD DVD-R Lettura
HD DVD-RW Non supportato
DVD-ROM Lettura
DVD+R9 Dual Layer Lettura + scrittura
DVD+R Lettura + scrittura
DVD+RW Lettura + scrittura
DVD-R9 Dual Layer Lettura + scrittura
DVD-R Lettura + scrittura
DVD-RW Lettura + scrittura
DVD-RAM Lettura + scrittura
CD-ROM Lettura
CD-R Lettura + scrittura
CD-RW Lettura + scrittura

Caratteristiche periferica ottica
Buffer Underrun Protection Supportato
C2 Error Pointers Supportato
CD+G Non supportato
CD-Text Supportato
Hybrid Disc Supportato
JustLink Non supportato
LabelFlash Non supportato
Layer-Jump Recording Supportato
LightScribe Supportato
Mount Rainier Non supportato
SMART Supportato
CSS Supportato
CPRM Supportato
AACS Supportato
VCPS Non supportato
BD CPS Non supportato

Produttore periferica
Nome società LG Electronics
Informazioni sul prodotto [Only registered and activated users can see links]
Download del firmware [Only registered and activated users can see links]

gipsi87
07-12-2011, 15:09
cmq mi potete agliutare io ho comprato su ebay questo lettore ASUS - DRW-24B3LT/BLKB - DRW-24B3LT 24X SATA BULK NERO
va bene ora cosa deo fare nn ho capito vi prego potete spiegarmi meglio grazie in anticipo
ps il lettore e un compatibile ma nn so con quale version di layton

Prima di flashare facciamo ripetizioni di italiano ? E magari anche di inglese...LAYTON..8|

liliux
07-12-2011, 21:47
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a flashare il lettore asus DRW-24B3ST con il tutorial di qui sono riuscito a salvare eeprom e la flash ma quando vado per scrivere la nuova flash ion questo caso iHAS 254B dopo due secondi si blocca dando errore. Qualcuno sa indicarmi come fare? Grazie.

mi_yomo
11-12-2011, 21:31
Ciao, volevo sapere se la guida va bene anche se si tratta del modello asus o cambia qualcosa?

ORESTEROSSO
11-12-2011, 21:42
la procedura è molto diversa...
per il modello asus devi fare il cross-flashing

ORESTEROSSO
11-12-2011, 21:50
la procedura è molto diversa...
per il modello asus devi fare il cross-flashing
aggiungo hai detto che possiedi un liteon shw-1635??
esegui il cross-flashing su di esso.......essendo liteon dovrebbe essere compatibile..(tuttalpiu lo ripristini)
cerca con google..

salvo7
11-12-2011, 22:30
salve,scusate se chiedo, se compro un masterizatore liteon gia modificato di quelli che si trovano in vendita su diversi siti, lo allaccio al mio pc poi inserisco un gioco originale nel mio lettore dvd che era già nel pc e faccio una copia con il liteon modificato, quindi al 100%. fatto cio basta inserire la copia appena fatta nella mia xbox slim 250 gb nuova di zecca,quindi senza nessuna modifica, e il gioco dovrebbe partire?
un altra domanda, posso copiare o trasferire i miei giochi sull hdd dell'xbox e farli caricare senza usare il lettore della xbox?

ORESTEROSSO
11-12-2011, 22:43
salve,scusate se chiedo, se compro un masterizatore liteon gia modificato di quelli che si trovano in vendita su diversi siti, lo allaccio al mio pc poi inserisco un gioco originale nel mio lettore dvd che era già nel pc e faccio una copia con il liteon modificato, quindi al 100%. fatto cio basta inserire la copia appena fatta nella mia xbox slim 250 gb nuova di zecca,quindi senza nessuna modifica, e il gioco dovrebbe partire?
un altra domanda, posso copiare o trasferire i miei giochi sull hdd dell'xbox e farli caricare senza usare il lettore della xbox?

non puoi fare nulla di tutto quello che ai scritto............
per giocare con i bakup occorre avere la modifica..
il masterizzatore serve per effettuare le copie bakup xgd3 100% stealt(come originali)
per copiare sul tuo pc un gioco originale xbox occorre il medesimo lettore+ firmware apposito...
per giocare con gioco da hdd occorre jtaggare la console...

Giovanni_97
11-12-2011, 22:59
Questo lettore samsung TS-L633B si puo flashare ?

ORESTEROSSO
11-12-2011, 23:06
Questo lettore samsung TS-L633B si puo flashare ?
no!

mi_yomo
11-12-2011, 23:23
per quanto riguarda il cross flash, non mi è chiara una cosa.. dovrei salvare eproom e firmware originali.l'eeprom va bene, per quando riguarda il firmware si apre la finestra salva quando io clicco su read flash e me lo fa salvare???giusto e poi proseguo col flashare il masterizzatore cliccando su write flash, cerco il file da mettere ATAPI.iHAS324_B.AL18.stock( nek mio caso) , esco e vado di nuovo nel programma eeprom , vado su cross flash e poi convert drive..
scusami ma le guide che ho trovato su internet non sono un granchè ...

mi_yomo
11-12-2011, 23:39
per quanto riguarda il cross flash, non mi è chiara una cosa.. dovrei salvare eproom e firmware originali.l'eeprom va bene, per quando riguarda il firmware si apre la finestra salva quando io clicco su read flash e me lo fa salvare???giusto e poi proseguo col flashare il masterizzatore cliccando su write flash, cerco il file da mettere ATAPI.iHAS324_B.AL18.stock( nek mio caso) , esco e vado di nuovo nel programma eeprom , vado su cross flash e poi convert drive..
scusami ma le guide che ho trovato su internet non sono un granchè ...

----RISOLTO----
Cercando più in fondo ho trovato una guida molto più dettagliata, che da conferma a ciò che chiedevo.

salvo7
12-12-2011, 12:08
...grazie ORESTEROSSO per i chiarimenti....

terand
12-12-2011, 13:50
ragazzi, comprato un liteon 524 b flashato e tutto quanto,
provo a masterizzare un gioco nuovo con imgburn ultima versione settata come da guide..., ma al momento della verifica mi da errore I/O circa verso il 49%, lo metto su xbox e difatti no parte.

la stessa iso masterizzata con un portatile masterizzatore hp, con clone ultima versione e masterizzato fino alla fine del disco, parte.

ho comprato un liteon flashato per avere le copie a 100% ma sto bruciando una marea di dvd, mirror, maxell, e sono convinto anche i verbatim se li provo, ma sinceramente buttare via 5 euro per un dvd ke sicuramente brucio non mi va.

sapete dirmi qual'è la possibile causa?

Davidenko7
12-12-2011, 14:56
A me oggi è arrivato il liteon ihas 124b, lo installo e provo subito e vi farò sapere... :D

ps: 5 euro per un dvd ? io li pago 90 cent i verbatim DL

mat70
26-12-2011, 00:41
per l asus 24B1LT non e modificabile in quanto monta il chipset 1879LE e non il chipset 1839LN

Untold
26-12-2011, 01:00
A me oggi è arrivato il liteon ihas 124b, lo installo e provo subito e vi farò sapere... :D

ps: 5 euro per un dvd ? io li pago 90 cent i verbatim DL
dimmi dove prendi i verbatim ._. io li pago 2 euro l'uno porca trota <.<

Davidenko7
26-12-2011, 01:17
dimmi dove prendi i verbatim ._. io li pago 2 euro l'uno porca trota <.<

Ahah mi dispiace ma nn è un sito online ma il negozio sotto da me !! XD e sono anche gli mkm 003

wolverine91
30-12-2011, 00:00
ragazzi ho ordinato un liteon ihas224-B, ho 10 verbatim mkm001 e 25 003, secondo voi filerà tutto liscio masterizzando senza opc a 2,4?
sto leggendo che molti si ritrovano con errori a circa metà del processo di masterizzazione, se magari potete darmi qualche dritta in modo che quando mi arriverà il lettore eviterò di bruciare dischi.

Davidenko7
30-12-2011, 11:35
gli mkm 001 li devi masterizzare a 2,4 senza opc, mentre gli mkm 003 li masterizzi a 4x con opc attivo

wolverine91
30-12-2011, 11:54
ma gli mkm 003 non posso masterizzarli a 2,4 senza opc? ho notato che la mia 360 legge solo immagini masterizzate a 2,4

Davidenko7
30-12-2011, 13:32
o.o Si li puoi masterizzare anche a 2,4x senza opc ma sempre con il file .dvd

wolverine91
30-12-2011, 13:42
ma con lt 3.0 e ultima dash posso creare dei backup patchandoli con xbox backup creator o avrò problemi?

SPARTACUS72
30-12-2011, 17:12
Ciao RICO89,sei un grande per la tua guida,senti volevo sapere io ho il nuovo LT 3.0 con DASH aggiornata all'ultima 14699, con un masterizzatore liteon ihas 124 Rev.B, volevo sapere se devo patchare ugualmente prima di masterizzare oppure no grazie .

wolverine91
30-12-2011, 17:50
si dovresti patchare ugualmente seguendo le varie guide, purtroppo qui non se ne può parlare poichè è illegale patchare anche copie comprate legittimamente
alcuni giochi però non fungono nemmeno con le patch (vedi halo reach), quindi ti consiglio di dare un'occhiata alle varie liste di compatibilità su internet e di usare poi xbox backup creator e il file per gli xgd3 in modo da patcharli

ORESTEROSSO
30-12-2011, 21:17
non è illegale patchare le copie..
partendo dal presupposto che stiamo parlando di copie bakup del gioco legalmente detenuto....
chi ha aggiornato ad lt+3.0 con nuova dash + DAE.bin non potra patchare i giochi fino al rilascio del nuovo abgx..
si potranno masterizzare i vecchi xgd2 con le ap25 (comunque insicure) gli xgd3 non si patchano!!
il rischio di ban è altissimo quindi evitate nella maniera piu assoluta il live..
lt 3.0 è stato rilasciato per permettere nuovamente l'avvio dei giochi per chi aveva contatto il DAE.bin.

wolverine91
01-01-2012, 01:49
oreste ti stai sbagliando, gli xgd3 non vanno su ultima dash con lt 3.0 se masterizzati normalmente, ma vanno patchati con il file rilasciato dal team xectuter via xbox backup creator (ci sono due file, uno per gli xgd3 e uno per gli xgd2 ap2.5)

vox88
04-01-2012, 00:50
per forzare la scrittura a 2,4x non edo nella lista i vortis.cosa devo selezionare per questi supporti?

wolverine91
04-01-2012, 16:02
guarda è una cosa molto soggettiva, sui vari forum ho visto persone che riescono a masterizzare con i supporti più disparati senza aver problemi, altri che bruciando diversi dischi e facendo tentativi hanno trovato il modo in cui masterizzare e altri ancora che non riescono.
io ti consiglio prima di tutto di impostare il buffer di img burn al massimo (512mb), e di provare a masterizzare con opc a 4x un gioco, se non va magari prova altre impostazioni, se poi proprio trovi problemi fai la modifica dei supporti, ma spesso non serve.

pierinopower
12-01-2012, 12:21
Ciao a tutti, mi succede un cosa stranissima quando inserisco nel mio masterizzatore iHAS con iXtreme Burner Max i dvd richojpn-d01-67 vengono visti corretamente con Free Space: 8.738.897.920 bytes, mentre se inserisco un verbatim MKM 03RD30 a 8x lo spazio libero torna ad essere 8.547.991.552 bytes e quindi mi viene richiesto il truncate.Ho provato a riflashare il lettore ma non cambia nulla...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

pier83
30-01-2012, 00:57
Ciao ragazzi,
Ottima guida direi. grazie.
Voglio aiutare tutti quelli che vogliono la pappa già pronta. metto il link con il pacchetto che non è più online in megaupload;
ma con tutti i firmware modificati per :
masterizzare con verbatim senza avere problemi 2.4x/4.0x.(opc on);)
masterizzare con dischi non verbatim (forzatura 2.4x) necessario per una buona riuscita(opc on);)

uploaded.to/file/e135s4ea

Spero sia gradito:)

g.noia
14-02-2012, 01:34
salve io ho un problema masterizzo a 4x con opc dvd traxdata masterizzazione perfetta verifica si blocca a 49% ho provato senza opc e la stessa...ora sto provando con il mediacode modificato a 2x come c'è nella guida con opc disabilitato vedo come va poi proverò con il opc abilitato... se qualcuno puo darmi una mano nn riesco ad avere una verifica 100% xkèèè

g.noia
14-02-2012, 01:37
come devo fare x avere una verifica 100% devo cambiare qualche impostazione ??????

g.noia
14-02-2012, 02:27
ragazzi aiutatemi il gioco funziona ma xkè la verifica fallisce al 49% o masterizzato gia 6 dvd utti verifica 49% xkè cose che nn va il gico pare si istalla a masterizzazione completa ma la verifica nn va xkèèè sto uscendo pazzo

g.noia
14-02-2012, 16:28
rispondete x favore nn riesco ad avere una verifica al 100% tutte le verifiche sono al 49% xkè???????

Mutombo
17-02-2012, 08:58
Ciao a tutti,

su amazon.it ho trovato questo: iHAS 324-32B ([Only registered and activated users can see links])

Ha quel 32 in più che non compare nella vostra lista.. Per questo vi chiedo se quel modello va bene oppure no.

Altrimenti esistono siti che vendono sicuramente quelli giusti?

Grazie, ciao!

Moncicci
17-02-2012, 17:28
Prendi il 624 da eprice

Moncicci
17-02-2012, 19:15
Nel caso capitae un GL2A ? Come è la procedura ?

pier83
20-02-2012, 20:04
ciao ragazzi come tutti ho avuto problemi con dischi non verbatim.
Girando ho trovato varie soluzioni,ma non soddisfacenti...
Alla fine ci sono riuscito a spuntarla con i supporti più disparati.
spero di essere di aiuto.
Non verbatim
velocità 2.4x
OPC attivo
BUFFER 512mb
ADVANCED SETTING LITE-ON:
FORCE HT: attivo
ONLINE HT: attivo
OVER SPEED: disattivo
SMART BURN: attivo
cancellare storico OPC
I/O : ElbyCDIO - elaborate bytes (installare prima clone virtual drive)
scrittura 100%
verifica 100% :)
Messe queste impostazioni riavviate il pc .
Provate ora a fare il vostro backup

Moncicci
20-02-2012, 23:00
@pier83 indica anche il tipo di supporto

Io con IHAS 624b supporto fortis 4x con OPC attivo vado una bellezza, scrittura e verifica 100%

fidelio72
22-02-2012, 00:56
Salve a tutti! Ragazzi ho un problema!
Ho cercato di flashare un liteon iHAS124b, faccio tutti i passaggi come indicati nella guida. Ma giunto all'ultimo step, quello di scrittura del file bin, il programma mi da, subito dopo l'inizio dell'opezione il messaggio di errore.
Il masterizzatore dal sitema mi viene visualizzato con la seguente sigla: ATAPI iHAS124 B.
Il sistema operativo che utilizzo è il Window7.
Vi sarei molto grato se mi aiutaste a completare il tutto.
Grazie ;)

pier83
22-02-2012, 19:01
Se hai questo problema devi vedere sul bios se sei in modalita raid o ide.
Se sei su raid metti la configuarazione ide compatible e prova a rifare il flash.

Se ti sono stato di aiuto clicca sulla stellina per darmi un po di reputazione ;)

gabrigno
23-02-2012, 18:44
io ho appena masterizzato un gioco xdg3 con un liteon e un supporto TDK, scrittura tutto ok , poi a metà verifica mi da errore.Ho anche provato a vedere su abgx se tutto era in ordine e non è stato corrotto sembra tutto ok.CHE DITE FUNZIONERA' UGUALE?

pier83
23-02-2012, 20:08
può avere problemi a leggerlo la xbox360

Elcondor23
02-03-2012, 22:52
Ragazzi quindi il lettore "Pioneer DVR-219LBK" è compatibile con questa mod? Quali files bisogna utilizzare? Grazie

neopazzo
06-03-2012, 19:42
Scusate la domanda Idiota... ho comprato il iHas624 (arriva domani *-*) mi pare... si chiami cosi ma dopo aver flesciato con iextreme burner max, posso masterizzare solo iso xbox o se voglio masterizzare qualcosa normalmente posso farlo (cosi so se tenere montato il mio pioneer 216 per masterizzare altro e usare ihas solo per le iso xbox)

@elcondor il 219 è compatibile avevo letto qualcosa in merito sett scorsa, mi ricordo perche il mio pioneer 216 non lo è mentre il 219 si, devi fare un crossflash avevo trovato una guida se cerchi su google ne stanno diverse con quella chiave di lettura.
Ciao ciao

piro78
08-03-2012, 00:12
potete riuppare i firmware per favore visto che megaupload non va più? grazie.

piro78
08-03-2012, 01:18
aggiunta guida alla masterizzazione sotto extra
scegliete guida 2
dov'è? non la trovo...

neopazzo
08-03-2012, 12:39
Sto provando ad aggiornare ihas624b che mi è appena arrivato. lancio GL29 e mi da il seguente messaggio d'errore

This utility is only for atapi ihas624 B drive
detected drives:
atapi ihas624 B gl2a

Che roba significa? :(

piro78
08-03-2012, 18:33
Sto provando ad aggiornare ihas624b che mi è appena arrivato. lancio GL29 e mi da il seguente messaggio d'errore

This utility is only for atapi ihas624 B drive
detected drives:
atapi ihas624 B gl2a

Che roba significa? :(
scusami, non è che potresti mandarmi i programmi, visto che megaupload è andato? grazie

pier83
08-03-2012, 21:41
scusami, non è che potresti mandarmi i programmi, visto che megaupload è andato? grazie
burn max iXtreme link ([Only registered and activated users can see links])

pier83
08-03-2012, 21:50
@Neopazzo.

usa flash utility salva il tuo firmware. scarica il pacchetto nel mio post precedente.
scrivi il nuovo firmware.
finito spegni il pc e scollega l'alimentazione per 10-15 secondi.
Ti confido che io non ho usato GL29;)

neopazzo
11-03-2012, 19:36
Rieccomi! Avevo gia risolto pier ma ti rigrnazio ugualmente!
Avevo gia scaricato i pacchetto dal sito ufficiale e non quello del forum.
Però ho in pratica fatto una sorta di downgrade a gl27 e dopo se preso il gl29 adesso va che è una meraviglia e non so piu dove mettere i dvd :V:V:V:V:V

ps: :Q_ che bello ffxii-2 *-*

pier83
11-03-2012, 19:57
ciao neopazzo..

sono contento per te;)

io ho giocato a Asura. ne parlano bene
invece:
è corto
è troppo facile

urcaurca
13-03-2012, 20:53
ho un liteon ihas624 b
sono tra i fortunati che ha un gl2a... come posso risolvere il problema e riuscire a flasharlo?

pier83
13-03-2012, 21:18
guida ([Only registered and activated users can see links]) flash burn max

pacchetto burn max completo + mediacode qui ([Only registered and activated users can see links])

urcaurca
14-03-2012, 15:41
nel pacchetto c'è per la versione gl29 mentre io ho un gl2a.
stando alla guida come faccio ad eseguire il primo passaggio?

pier83
14-03-2012, 18:43
usa GL29 come fw per iXtremeBurner MAX
Stai facendo confusione, che tu hai 124/534/624 sempre lo stesso fw di base quindi GL29 appunto

urcaurca
15-03-2012, 00:16
ok quindi indipendentemente che io abbia un gl29 o un gl2a uso per flashare il file gl29... l'importante è che sia del 624, ovvero quello del mio lettore?
un'altra cosa... il primo passo della guida non me lo fa fare (apriamo l'aggiornamento per il masterizzatore in questo caso ihas324 il file AL1B.EXE per gli altri lettori avrà un nome diverso tipo il ihas624 GL29.exe).
esce una finestra dove dice che non trova il drive corretto e "sottolinea" che vede un gl2a.
cosa faccio in questo caso?

pier83
15-03-2012, 00:51
puoi adottare questa soluzione downgrade alla versione GL27 ([Only registered and activated users can see links])
una volta fatto
segui la procedura normale con gl29

urcaurca
15-03-2012, 01:08
ok domani provo... e nel caso non dovesse accettarlo?
e quello lo dovrei usare come è indicato al primo punto della guida?
poi scusa ma una volta che passo a quello sarei punto e a capo... mi mancherebbe sempre il file (.bin) dell'ultimo passaggio della guida...

pier83
15-03-2012, 01:15
se passi alla gl27 deve accattarlo per forza.

urcaurca
15-03-2012, 01:32
e per il file .bin? nel pacchetto che ho scaricato c'è solo quello del gl29.
invece che passare al gl27 non è meglio passare al gl29?
non sai dove posso trovare il fw stock del gl29?

pier83
15-03-2012, 06:44
qui ([Only registered and activated users can see links])
Cmq ho sentito dire che certi hanno messo direttamente il firmware burn max e hanno risolto.
dopo veniva visto come gl29

urcaurca
15-03-2012, 11:17
Cmq ho sentito dire che certi hanno messo direttamente il firmware burn max e hanno risolto.
dopo veniva visto come gl29

quello non è il fw originale ma è lo stesso contenuto nel pacchetto che ho scaricato all'inizio...

pier83
15-03-2012, 11:23
con il tool flash utility fai il backup del firmware e dopo carichi direttamente il burner max.
dopo ti riconosce il lettore come gl29.

urcaurca
15-03-2012, 11:47
ok fatto...
c'è un modo di vedere se è andato tutto bene?
che non sia quello di masterizzare un gioco e provarlo perchè devo ancora flashare il lettore della xbox.

pier83
15-03-2012, 13:54
metti dentro un dvd+dl avvii imgburn e vedi quanto spazio vede nel disco.
se tutto è andato dovresti avere:

in imgburn info disco. cioè a destra dove ci sono tutte le info
del supporto

urcaurca
15-03-2012, 18:56
perfetto ho i dati che hai indicato te :)

so che non è il post dedicato ma vorrei chiederti come te la cavi con il flash dei lettori della xbox... perchè ho un problema e non ne riesco a venire a capo

pier83
15-03-2012, 19:27
che lettore hai?
e che problema hai?

urcaurca
15-03-2012, 20:50
ti mando un messaggio privato in modo tale da non andare off topic

piro78
16-03-2012, 16:20
scusate come faccio a trovare questi dati??

pier83
16-03-2012, 19:40
scusate come faccio a trovare questi dati??

metti il dvd+dl nel masterizzatore
avvi imgburn
masterizza immagine
selezioni il drive dove hai il supporto
a destra compariranno le caratteristiche del supporto

piro78
17-03-2012, 09:28
avvi imgburn
masterizza immagine
allora ho fatto tutto bene, grazie mille :)

henrybriox
19-03-2012, 15:40
Salve a tutti mi presento sono Enrico e sono nuovo su questo forum ;) volevo scaricare il kit per il flash per l'IHAS ma non riesco a scaricarlo... qualcuno può indicarmi come scaricarlo grazie :)

pier83
19-03-2012, 20:39
quello che cerchi.... link ([Only registered and activated users can see links])

checco848484
21-03-2012, 01:08
salve raga ho effettuato un crossflash da asus drw24b3st a ihas524b, e solo successivamente flashato questo col burnermax . purtroppo a me chiede se troncare o overburnare! potreste farmi capire dove sbaglio? p.s non so se è importante ma il masterizzatore e collegato alla skeda madre tramite un adattatore ide to sata

pier83
21-03-2012, 10:26
ma stai usando l'ultima versione di imgburn?

checco848484
21-03-2012, 11:11
sisi pier in pratica ho acquistato un asus della lista compatibili come detto prima, e poikè non ho uscite sata sulla mia asusp4s533 ho montato una pci che mi adatta ide a sata ! nn riesco a capire l'errore dato ke tutto procede senza intoppi.

pier83
21-03-2012, 11:43
avvi imgburn
masterizza immagine

se non hai questi dati prova a rifare il flash

checco848484
21-03-2012, 12:40
ma per riflashare intendi tornare al firmware asus e flshare due volte ( prima ihas524 e poi iextreme burner)? se si potresti indicarmi come tornare ad asus?

pier83
21-03-2012, 14:27
no no devi solo flashare il masterizzatore con Flash Utility caricando il fimware burner max.

tu hai già fatto la coversione del drive a un IHAS524 B quindi sei apposto.

magari usa questo pacchetto qui ([Only registered and activated users can see links])

checco848484
21-03-2012, 14:47
pier ho risolto riprovando l operazione da te indicata ! grazie mille ciaooo

alexmarvel
01-04-2012, 19:05
ragazzi io ho flashato correttamente un liteon ihas 124 b poichè mi escono questi dati:

solo che ogni volta che vado a masterizzare il mio primo gioco xgd3 con un verbatim (made in singapore o india) MK 003-00, mi visualizza sempre questo problema: Invalid address for write e non supera nemmeno lo 0%
ho provato numerose soluzioni a seconda dei consigli di alcune persone su internet e non riesco a risolvere in alcun modo il problema, non è che potreste darmi una mano? Perchè sono tentato dal buttare tutto in un cestino...Help me please!! :( :( :(

pier83
01-04-2012, 19:13
ciao alexmarvel ([Only registered and activated users can see links])
il firmware dove lo hai preso?
è quello corretto dal problema dei verbatim?
in caso prendi questo qui ([Only registered and activated users can see links])

alexmarvel
01-04-2012, 19:28
ho gia usato media code per correggere il problema dei verbatim ma ho la sensazione che è qualcosa di base che ho tralasciato perchè come provo provo l'errore è sempre lo stesso senza mai superare lo 0%

ma...." Invalid Address for write" non è associato ad un problema specifico?

pier83
01-04-2012, 21:46
che versione di imgburn hai?

alexmarvel
02-04-2012, 19:01
ho la 2.5.6.0

molder
03-04-2012, 00:46
L'errore nella lista dei verbatim di C4eva del fw Burner max non va corretto,L'avevo corretto anche io e i dvd o in verifica mi davono errori o errori di masterizzazione.Riflasha il masterizzatore con burner max senza correggerlo.Poi masterizza a 2,4 X con OPC disattivato(nella voce strumenti \impostazione\scrivi).Nel caso installa l'ultima versione di img burn 2.5.7.0 (hanno fixato alcuni bug)

alessiorunner
04-04-2012, 22:56
Salve ragazzi sono nuovo nel forum ho flashato il mio asus drw 24b3st e per qualche mese tutto ok, avendolo montato su un nuovo pc ora praticamente la maggior parte di cd e dvd me li vede vuoti e non mi masterizza più, Purtroppo il vecchio pc mi ha abbandonato e non il backup della eprom e del firmware qualcuno gentilmente riesce se ha questo masterizzatore a farmeli avere in modo di ripristinarlo e semmai mandarlo in assistenza? Grazie mille spero mi aiuterete;)

pier83
05-04-2012, 17:46
ecco il backup ([Only registered and activated users can see links])
cmq dopo prova a vedere se torna a funzionare

alessiorunner
06-04-2012, 14:31
Grazie Mille pier83, ho provato ma purtroppo continua a non leggermi i dvd e non ho provato ma quindi neanche a masterizzare misa tanto che lo devo mandare in garanzia

kischy
15-04-2012, 01:30
Ho comprato un ihas 124-19 rev. b da poco con un adattatore sata/ide usb, in modo da connetterlo al portatile; ho seguito alla lettera la procedura, il masterizzatore ha fin fatto il fatidico rumore di fine processo e... niente da fare.
Avrò provavo almeno 20 volte con pack diversi e ogni volta che avvio img brn mi da:
Disc Information:
Status: Empty
State of Last Session: Empty
Erasable: No
Free Sectors: 4.171.712
Free Space: 8.543.666.176 bytes
Free Time: 927:04:62 (MM:SS:FF)
Next Writable Address: 0
Supported Write Speeds: 4x; 6x; 8x

DVD±R DL Boundary Information:
L0 Data Zone Capacity: 2.092.896
Changeable: No

DVD-R DL Shifted Middle Area:
Start Address: 2.092.896
Changeable: Yes

Pre-recorded Information:
Manufacturer ID: MKM 03RD30

Physical Format Information (Last Recorded):
Disc ID: 0-00
Book Type: DVD-R
Part Version: 6
Disc Size: 120mm
Maximum Read Rate: Not Specified
Number of Layers: 2
Track Path: Opposite Track Path (OTP)
Linear Density: 0.293 um/bit
Track Density: 0.74 um/track
First Physical Sector of Data Area: 196.608
Last Physical Sector of Data Area: 16.566.527
Last Physical Sector in Layer 0: 2.289.503
Mannaggia non so piu come fare. Qualcuno sa aiutarmi?
Il problema è dell'adattatore, del portatile o non so cosa..

pier83
15-04-2012, 20:54
prova con questo pacchetto qui ([Only registered and activated users can see links])
dopo il flash spegni il pc (non basta scollegare la usb)
spegni tutto (togli pure la batteria se vuoi)
aspetti 10-15 sec
accendi e riprova.
stai usando imgburn minimo 2.5.6.0 ?

kischy
17-04-2012, 12:13
Ciao, ho usato il pacchetto, procedure normali con eeprom, poi flash, spento tutto.... ma di nuovo:
Free Sectors: 4.171.712
Free Time: 927:04:62 (MM:SS:FF)
Next Writable Address: 0
Supported Write Speeds: 4x; 6x; 8x

DVD±R DL Boundary Information:
L0 Data Zone Capacity: 2.092.896
Changeable: No

DVD-R DL Shifted Middle Area:
Start Address: 2.092.896
Changeable: Yes

Physical Format Information (Last Recorded):
Disc ID: 0-00
Book Type: DVD-R
Mi sa tanto che il problema deve essere il computer o l'adattatore, provo a fare l'operazione con un altro comp. e se non mi esce di nuovo con un pc fisso, inserendo direttamente il lettore all'interno. Ti faro sapere, cmq grazie per l'aiuto.

kischy
07-05-2012, 19:41
niente da fare...
ho montato il lettore su fisso, effettuato il procedimento con svariati pack, ma niente;
ho addirittura crossflashato al 524 b, e di nuovo niente.
Img burn 2.5.7.0:
ree Sectors: 4.171.712
Supporti verbatim dvd-r dl.
Qualcuno sa darmi qualche piccola dritta?
Grazie in anticipo.

pier83
07-05-2012, 20:32
3237
EDIT: Stai usando sbadatamente MKM 03RD30 che sono dvd-r dl
prova a mettere un dvd+r dl

Vedrai che andrà meglio :):):)

bisogna usare solo DVD+R DL!

kischy
08-05-2012, 22:04
Mi sa tanto che hai ragione. Io ho comprato i dvd-r dl verbatim all'euronics, sono quelli con confezione ambrata.
Non so riconoscere la differenza tra uno e l'altro dato che non è scritto.
Sai mica darmi un sito dove trovarli a buon prezzo?
Grazie, ti terrò aggiornato.

pier83
08-05-2012, 22:34
Non posso aiutarti perchè io non compro verbatim.

Runciter82
12-05-2012, 17:15
Salve ragazzi ho un masterizzatore liteon ihas524b acquistato su ebay e già flashato per masterizzare le mie copie di backup. Dopo aver patchato i giochi con agbx e masterizzato con imgburn (attivo opc e 2.4x) il gioco parte ma all'improvviso si blocca oppure durante la sessione di gioco (dopo 10 minuti) o al caricamento iniziale (con il msg di errore della console disco illegibile). Ho provato a installarlo sull'hardisk ma al 40% si blocca e dice disco illegibile. Questo problema lo da sia su una slim modificato con lt 3.0 con dashboard nuova e sia su una RGH (per fare la prova). Tuttavia se masterizzo con il pioneer 111d con il metodo troncate riesce ad installarlo completamente su hd e inserisco il primo disco per giocarci altrimenti dopo un po che ci gioco con i controlli che CIV trova che il disco non è originale e msg disco non autorizzato o qualcosa del genere.
Quindi lo stesso gioco:
1 DVD masterizzato con il pioneer con il metodo troncate e lo installo nell'hardisk
1 DVD Masterizzato con il liteon per giocarci
Come posso risolvere questo dilemma?
alcuni dicono di cambiare dei valori sul firmware di c4eva (cioè modificare manualmente il firmware fatto da lui ma non ho idea come si fa) altri dicono le impostazioni sulla scheda madre del pc...boooo non ci sto capendo niente
Cosa ne pensate?
Grazie mille per la risposta :)

pier83
12-05-2012, 23:18
usa questo firmware qui ([Only registered and activated users can see links])(dato che il drive è già modificato puoi semplicemente fare write con il nuovo firmware) per il tuo ihas524b (va bene sia per masterizzare verbatim che altri supporti)
dopo usa le impostazioni su imgburn di questa guida qui ([Only registered and activated users can see links]) alla lettera.(segui il passo numero 2)

kischy
16-05-2012, 00:03
Perfetto!
Era solo il problema del dvd -r dl...
Grazie Pier!!!

pier83
16-05-2012, 09:19
prego :)
è stato un piacere aiutarti ;)

Dgames
24-05-2012, 14:10
Ragazzi dove trovo uno di questi masterizzatori al prezzo + basso?

trovo un sacco di IHAS124-19 dove però non è specificata la REV, mi sapete dire se sono compatibili o no?

grazie

pier83
24-05-2012, 15:16
questo è ottimo asus ([Only registered and activated users can see links] Server&hash=item3f12f29b7b)

Dgames
24-05-2012, 16:00
questo è ottimo asus ([Only registered and activated users can see links] Server&hash=item3f12f29b7b)

grazie 1000

Moncicci
24-05-2012, 18:26
Ragazzi io ho un problema con DVD DL traxdata e fortis con questo tipo di MEDIACODE (Disc ID: CMC MAG-D02-00) , la masterizzazione si avvia sempre a 4x , utilizzo il firmware ihas624b pier final , provato max payne 3 con opc e senza , scrittura 100% , verifica fallita al 49% e il gioco non viene visto nella console , come se il dvd fosse sporco, lumi ?

pier83
24-05-2012, 18:34
hai usato il firmware che ho preparato io ma quel mediacode non c'è mi pare ecco perchè.
usa questo programma ([Only registered and activated users can see links]) per creare il txt del mediacode da implementare sul firmware.

se incolli sul post il mediacode ti preparo al volo il firmware per il ihas che vuoi;)

EDIT: sul firmware mio dovrebbe esserci il seguente per i fortis Mediacode: [CMC MAG D03-064] lo avevo fatto un po di tempo fa.
cmq se lo hai scaricato dalla sezione downloads dovevano esserci scritti i mediacode aggiunti. nel mio il tuo non cè di sicuro

Moncicci
24-05-2012, 18:38
ho implementato quel mediacode ma dice che non è possibile scrivere a 2,4x
e con il mediacode precedente infatti ho fatto una decina di giochi e mai avuti problemi , ora ho preso 3 campane di questi fortis ma il mediacode è differente

Ho problemi con questi FORTIS CMC MAG-D02-00 e anche con i TRAXDATA RITEK-S04-66

mi dice : Supported Write Speeds: 4x; 6x; 8x

pier83
24-05-2012, 18:42
come è impossile?
te lo faccio io se mi incolli i dati del mediacode trovati con il programma che ti ho postato prima.

Moncicci
24-05-2012, 18:46
inseriti i due mediacode FORTIS CMC MAG-D02-00 e anche con i TRAXDATA RITEK-S04-66

pier83
24-05-2012, 18:52
dopo hai cliccato 2 volte sopra il mediacode per selezionare un altra velocità di scrittura?

Moncicci
24-05-2012, 18:54
si ma nulla...se controllo il firmware creato con mediacode mi vede il mediacode del fortis a 2,4 però poi imgurn mi dice che il dvd può essere scritto solo a 4 a 6 o a 8

pier83
24-05-2012, 19:10
posta un immagine di MediaCodeSpeedEdit dove si vede il mediacode please

Moncicci
24-05-2012, 19:17

ti ho inserito anche imgburn che dice che verrà masterizzato a 4x a salire

vroby69
07-06-2012, 00:44
Ciao a tutti,
innanzitutto ringrazio per la guida che è perfetta, ma ho un problema per il quale chiedo cortesemente un consiglio:
Ho una XBOX360 che ho aggiornato a LT+ 3.0.
Prima avevo 2 masterizzatori LG, uno SATA e uno IDE e usavo sempre quello IDE che non sbagliava un disco,
ovviamente per gli XGD3 dovevo sempre troncare, ma hanno sempre funzionato e funzionano ancora.
Per i dischi, ho iniziato con i verbatim, ma ho provato gli AONE e funzionano sempre.
Circa 3 settimane fa ho preso un Liteon IHAS624B con Ixtreme Burner Max e l'ho messo al posto
dell'LG SATA e non avendo i Verbatim che ho letto sono consigliati ho provato con quelli che avevo.
Prima di leggere quasta guida ho provato a 4X e non funzionavano, poi ho letto una guida,
per modificare il firmware e masterizzare a 2.4X, ma anche se le cose sono migliorate,
cioè alcuni giochi sembrano partire, dopo un po appare il solito errore di disco illeggibile.
Ieri ho fatto l'ultima prova, ho masterizzato con il Liteon a 2.4X il gioco Batman Arkham City
e non parte, poi l'ho rifatto con l'LG ovviamente troncato e parte perfettamente.
Adesso detto ciò vorrei sapere, sapendo che si consiglia di usare i Verbatim, se
è normale che con lo stesso supporto e la stessa velocità con il Liteon non funzionano
e invece con l'LG si?
Non vorrei che mi hanno rifilato un Liteon difettoso.

Ringrazio in anticipo.

pier83
07-06-2012, 06:48
hai provato con i settaggi di questa guida ([Only registered and activated users can see links])?

vroby69
07-06-2012, 08:55
Ti ringrazio per la risposta, proverò e vi farò sapere.

Grazie

hashberoot
13-06-2012, 13:10
Ciao ragazzi,dei lettori cloni-compatibili,nella lista c'è questo: DVR-219L
In un negozio ho trovato questo:
DVD±RW PIONEER DVR-219L LABELFLASH SATA
Pioneer DVR-219LBK Black 24x SATA Dual Layer DVD Burner OEM

In questi post ho letto qualcuno che lamentava problemi col LBK.
Come lo devo considerare questo masterizzatore,un 219L o 219LBK? Lo compro?
Per chi vuole vederlo bene: [Only registered and activated users can see links]
Sotto la voce masterizzatori.
Grazie in anticipo!

pier83
13-06-2012, 13:20
LITEON
Liteon iHAS124B
Liteon iHAS224B
Liteon iHAS324B
Liteon iHAS424B
Liteon iHAS524B
Liteon iHAS624B

ASUS
DRW-24B3LT
DRW-24B3ST

HEWLETT PACKARD (HP)
DVD 1270i B

PIONEER
DVR-219CHV
DVR-219LBK
DVR-219VXL
DVR-S19FX
DVR-S19L

PLEXTOR
PL-L890SA

sono compatibili.

sotto è scitto 219LBK ma sulla scheda non è cosi.
quindi è da considerare 219L.

secondo me ti conviene prendere un asus che vai sul sicuro.

hashberoot
13-06-2012, 14:18
Eh,piu' che altro quel piooner lo posso prendere a un negozio abbastanza vicino casa mia..

L'asus lo dovrei comprare Online.
Mi sai dire il costo di quello asus? Tu quale hai?
Grazie

Davidenko7
13-06-2012, 17:25
ragazzi se volessi fare un cross flash del 524 sull'ihas 124b come potrei fare ?

pier83
13-06-2012, 22:39
Eh,piu' che altro quel piooner lo posso prendere a un negozio abbastanza vicino casa mia..

L'asus lo dovrei comprare Online.
Mi sai dire il costo di quello asus? Tu quale hai?
Grazie

ASUS_DRW-24B3ST convertito in ihas524b. pagato 23 E

pier83
13-06-2012, 22:40
ragazzi se volessi fare un cross flash del 524 sull'ihas 124b come potrei fare ?

guarda qui ([Only registered and activated users can see links])

hashberoot
14-06-2012, 13:03
ASUS_DRW-24B3ST convertito in ihas524b. pagato 23 E

23€ Spedito? Dove lo hai comprato?
Grazie

pier83
14-06-2012, 13:17
per quei soldi li non lo trovi più un asus.

tempo fa avevo avvertito di comprare prima possibile un masterizzatore; perchè il troncate
sta morendo e i rivenditori ci vanno a nozze aumentando i prezzi.

la mia spesa totale era quella (comprese le spese di spedizione).
altri utenti del forum hanno comprato lo stesso oggetto con la stessa spesa.
le cose stanno cambiando.

ha questo punto mi prenderei direttamente uno ihas524b se fossi in te.

vroby69
16-06-2012, 00:11
hai provato con i settaggi di questa guida ([Only registered and activated users can see links])?

Perfetto, adesso seguendo la guida funzionano.

Grazie ancora

pier83
16-06-2012, 20:40
prego ;)

hashberoot
25-06-2012, 21:35
Qualcuno sà indicarmi dove comprare uno di questi masterizzatori a un buon prezzo?? Grazie

deeone
29-06-2012, 12:07
Scusate, forse è una domanda banale ma se volessi riportare il mio ihas124 b alla versione originale di firmware (sena aver il firmware di backup) posso tranquillamente flashare l'ultimo update originale o devo seguire la procedura con il backup del firmware?

persecause
01-07-2012, 09:00
Salve, ho appena acquistato un liteon 524b nuovo.
Quale firmware mi consigliate????
Il pacchetto firmware+software inserito nel primo post non è più disponibile.
Gentilmente lo ripostate???

Grazie.

pier83
01-07-2012, 11:15
persecause ([Only registered and activated users can see links]) ti ho anche mandato un pm con il link

firmware: ([Only registered and activated users can see links])
per supporti verbatim,
RICOHJPN-D01-67 forzatura 2.4x

lux1983
03-07-2012, 20:02
Volevo sapere quali tra questi masterizzatori va bene prima di acquistarlo Liteon IHAS624-32 rev.b, LiteOn DVD/CD Super AllWrite 24x Kit (IHAS524-T32) RETAIL

pier83
04-07-2012, 13:19
il 624b è il top della gamma

piospolo
05-09-2012, 12:59
Potete indicare un nuovo link per il flash del firmware, quello in prima pagina non funziona
Grazie

pier83
05-09-2012, 17:46

con questo puoi scrivere anche su supporti aone plus+ volendo ;)

Shades
18-09-2012, 21:02
ragazzi questo è buono?
liteon ihas 124-19-C

è la rev C che non mi convince

pier83
18-09-2012, 23:36
la versione c lasciala stare. non funziona

Shades
19-09-2012, 00:47
grazie mille pier83

star_dioni91
24-09-2012, 00:22
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa, io purtroppo ho un portatile..volevo sapere esistono masterizzatori esterni compatibili con il fw in questione? oppure se prendo uno di questi in elenco posso con qualche adattore farli funzionare anche con il portatile?grazie mille

vox88
24-09-2012, 08:42
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa, io purtroppo ho un portatile..volevo sapere esistono masterizzatori esterni compatibili con il fw in questione? oppure se prendo uno di questi in elenco posso con qualche adattore farli funzionare anche con il portatile?grazie mille

Anche io ho un portatile, e per il lite-on mi sono dovuto adeguare. Ho acquistato sulla baya un Masterizzatore DVD LiteON iHAS524-T32 B ver.B per poi acquistare e collegare il masterizzatore ad un un box esterno, quest'ultimo collegato via usb al portatile. In sintesi devi comprarti un box per masterizzatore.Prova a cercare su google o sulla baia:Ext 5.25 ''LC-Power EH-525B-HP SATA / IDE => USB2.0 [BK] Box esterno 5,25".(che è quello che ho acquistato io). A me funziona perfettamente, neanche un dvd buttato!

Goxxu96
25-09-2012, 18:26
Grazie per l'utilissima guida.
In possesso di un "clone" (compatibile col burner max ovviamente) se ho capito bene seguo la guida facendo il flash opportuno per il modello?
Utilizzando supporti verbatim non dovrebbero esserci problemi, giusto?
In quanto al flag, si corre pericolo anche offline?
Grazie in anticipo.

pier83
25-09-2012, 22:06
con clone non puoi scrivere al 100%
devi usare imgburn e masterizzatore ihasxxxb
non corri pericoli off line

Goxxu96
26-09-2012, 09:29
con clone non puoi scrivere al 100%
devi usare imgburn e masterizzatore ihasxxxb
non corri pericoli off line
Grazie per la risposta pier.
Ho letto commenti sotto il post (che ho verificato) cioè che esistono masterizzatori in grado di "leggere" il burner max.
Che ne pensi?

MaxXxDanil
26-09-2012, 11:15
raga io possiedo un LG gh22ns40 e in giro ho letto che si possono masterizzare anche gli xgd3 ma ho provato con un paio di giochi ma quando li avvio arrivati al menu principale mi da l errore disco illeggibile e il laser del lettore della xbox comincia a grattare cosi succede anche masterizzandoli con il pioneer del mio portatile. cmq qui dicono che LG potrebbe masterizzare gli xgd3 ma non ho capito quei numeri sotto il modello che vogliano dire date un occhiata anche voi grazie in anticipo

pier83
26-09-2012, 13:04
Per il momento i masterizzatori compatibili con burner max sono i ihasxxxb
e certi masterizzatori convertibi in essi.
sul sito di C4eva trovate la lista ufficiale e una lista anche su questo forum.

per gli altri masterizzatori potete si scrivere un xgd3, ma in sistema troncate cioè non al 100%

aggiungo che, con gli ultimi titoli in prossima uscita, servirà un masterizzatore compatibile con burner max perché i troncate danno problemi con qusti ultimi.

MaxXxDanil
26-09-2012, 13:17
Per il momento i masterizzatori compatibili con burner max sono i ihasxxxb
e certi masterizzatori convertibi in essi.
sul sito di C4eva trovate la lista ufficiale e una lista anche su questo forum.

per gli altri masterizzatori potete si scrivere un xgd3, ma in sistema troncate cioè non al 100%

aggiungo che, con gli ultimi titoli in prossima uscita, servirà un masterizzatore compatibile con burner max perché i troncate danno problemi con qusti ultimi.

pier ti puo collegare su skype...cmq grazie per la risposta

Goxxu96
27-09-2012, 12:59
Un' altra domanda:
gli asus ( i primi 4 indicati sotto al post nei commenti ) che sono sul mercato sono rev b? (Quelli non usati e disponibili nuovi.).
Da che punto dovrei partire della guida per il cross-flashing?
Grazie in anticipo.

Update:
Visto sul forum la guida per il crossflashing. Riguardo la prima domanda?

Matador22
28-09-2012, 11:36
scusate...ma questa guida è applicabile anche per i masterizzatori non ihas ma comunque compatibili?? Grazie per l'eventuale risposta

pier83
28-09-2012, 17:39
con quelli compatibili devi fare il cross flash a ihasxxxb

fatb
01-10-2012, 11:00
ragazzi posso assicurarvi che anche il masterizzatore ihas122-18 che nn è nella lista ma funziona crossflashandoloasd

Goxxu96
01-10-2012, 18:39
ragazzi posso assicurarvi che anche il masterizzatore ihas122-18 che nn è nella lista ma funziona crossflashandoloasd
Sei sicuro??? (lo ordino se è cosi)
E sono tutti compatibili i liteon 124-18? Perfavore se possibile rispondete velocemente.
Grazie mille in anticipo.

mrc1988
01-10-2012, 19:11
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa:
siccome non ho molta dimestichezza nel programmare ecc. secondo voi è difficile fare il cross flash a ihasxxx????
e secondo voi acquistare un masterizzatore già flashato c'è da fidarsi?
grazie in anticipo e scusate se è una domanda stupida.............

pier83
01-10-2012, 19:51
e una cavolata fare il cross flash.
se ti danno garanzia come sempre si

se vuoi un aiuto per il cross ci possiamo sentire quando dovrai farlo:)

mrc1988
01-10-2012, 22:57
grazie gentilissimo ti farò sapere ciao buona serata

homer8791
05-10-2012, 01:02
Ciao volevo acquistare un LiteOn iHAS524-T32 o meglio un LiteOn iHAS124-19 o iHAS122-18, non so se sono rev.B dovrebbero ma non ho la sicurezza, secondo voi?

nelau
05-10-2012, 09:25
Ciao ragazzi,
in rete ho trovato un sito che vende questo masterizzatore a 25 euro:

Masterizzatore Interno LiteOn iHAS524 24x DVD/CD SATA Black Retail
Model : IHAS524-T32 Code : EK00020963

Vi chiedo se posso prenderlo, oppure gentilmente di indirizzarmi per l'acquisto di uno dei masterizzatori.
Il costo dovrebbe essere sempre sui 30 euro giusto?

Grazie

pier83
05-10-2012, 09:34
i ihas624 esiste solo versione B .
ihas524 uscita da poco la versione C occhio!!

star_dioni91
05-10-2012, 16:31
Ragazzi qualcuno mi può aiutare? ho un problema ho scaricato il pacchetto di pier...dopo mille tentativi sono riuscito ad aggiornare il fw...ora sto cercando di fare il buckup....ma niente il programma si blocca...cosa posso fare? ho windows 7 64 bit e ho collegato il masterizzatore ad un portatile tramite box esterno

Goxxu96
05-10-2012, 21:50
pier ma i Lite-On IHas 122 sono tutti rev b?
Grazie in anticipo.

pier83
05-10-2012, 22:24
pier ma i Lite-On IHas 122 sono tutti rev b?
Grazie in anticipo.

no devi chiedere la conferma al rivenditore quando vuoi comprarlo

star_dioni91
06-10-2012, 04:42
Ragazzi qualcuno mi può aiutare? ho un problema ho scaricato il pacchetto di pier...dopo mille tentativi sono riuscito ad aggiornare il fw...ora sto cercando di fare il buckup....ma niente il programma si blocca...cosa posso fare? ho windows 7 64 bit e ho collegato il masterizzatore ad un portatile tramite box esterno
Qualcuno mi aiuta?

pier83
06-10-2012, 10:12
che modello di ihas hai?
posta un immagine del tuo errore

star_dioni91
06-10-2012, 13:03
che modello di ihas hai?
posta un immagine del tuo errore
Non è un errore , succede questo : una volta collegato il lettore al portatile viene riconosciuto perfettamente , faccio click 2 volte sul programma per aggiornare il fw ma questo non si apre, e ora viene il bello se stacco il masterizzatore dal usb il programma si apre di conseguenza ricollegandolo posso continuare selezionarlo e caricali il fw aggiornato da notare però che il programma alla fine si blocca pertanto ho dovuto forzare la chiusura ma fortunatamente però il fw è stato aggiornato lo stesso...Per quanto riguarda invece il programma EEprom il masterizzatore viene riconsciuto ma quando vado a leggere la eeprom questo si blocca e il cerchietto di windows gira all'infinito..( non mi esce dove salvare la eeprom) mentre con flash utiliy ho provato direttamente a flashare con il fw nella cartella ma anche in questo caso alla fine del processo il programma si blocca fortunatamente il masterizzatore funziona ancora e mi legge tutti i file. Cosa posso fare? pensando fosse windows a 64 bit ho formattato e messo il 32 ma niente...e ho provato anche su un altro portatile ma il risultato è lo stesso

P.S il modello è iHAS524-T32 B

pier83
06-10-2012, 13:17
mmm devi mettere il masterizzatore in un pc fisso e fare la modifica.
se hai skype ...ilpier83

star_dioni91
06-10-2012, 20:56
ti ho aggiunto pier :)

Pipposcisc
06-10-2012, 22:16
Ciao a tutti, una domanda si puo flashare il masterizzatore Optiarc DVD RW AD-7700H?? se si potete darmi una mano spiegandomi come si fa? grazie in anticipo :)

pier83
06-10-2012, 22:23
Ciao a tutti, una domanda si puo flashare il masterizzatore Optiarc DVD RW AD-7700H?? se si potete darmi una mano spiegandomi come si fa? grazie in anticipo :)

non si può

ciro66
07-10-2012, 11:22
io ho acquistato un liteon ihas124b gia flashato ma mi masterizza i verbatim a 4x per modificare il lettore con il firmware modificato in modo da poter masterizzare a 2,4x ho bisogno del firmware originale del masterizzatore? se si dove posso scaricarlo Grazie

pier83
07-10-2012, 12:25
usa questa guida ([Only registered and activated users can see links])
trovi una raccolta di firmware
basta che fai il flash con firmware che ti serve.

ciro66
07-10-2012, 12:31
allora non ho bisogno del firmware originale del ihas124b per riflashare il masterizzatore
rispondimi si o no per piacere non vorrei rovinare il masterizzatore

pier83
07-10-2012, 13:42
il tuo ihas124b è già moddato.
basta che fai write con il firmware del mio pacchetto (ihas124b...bin)
se vuoi fare il crossflash è un altra cosa

star_dioni91
08-10-2012, 01:47
Pier ti ringrazio anche qua pubblicamente :) sei stato davvero gentile è molto bello sapere che c'è gente appasionata come te che gratuitamente aiuta chi ha bisogno :) grazie mille ancora per avermi seguito e scusa se ti ho stressato :)

P.s A breve compro l'adattore così nn ci sono più problemi aahhahah
Grazie ancora

ciro66
08-10-2012, 08:54
grazie per le risposte pier ma purtroppo quando vado sul collegamento( [Only registered and activated users can see links])
per scaricare ifile in modalità free dopo aver inserito il captha non me li fa scaricare.

pier83
08-10-2012, 11:29

forse hai sbagliato qualcosa:)
link funzionante
in caso spegni e riaccendi il tuo modem per cambiare indirizzo IP

ciro66
08-10-2012, 11:40
no non mi va .non me lo fa scaricare "mi da errore verificare autore....."

pier83
08-10-2012, 12:49
Pier ti ringrazio anche qua pubblicamente :) sei stato davvero gentile è molto bello sapere che c'è gente appasionata come te che gratuitamente aiuta chi ha bisogno :) grazie mille ancora per avermi seguito e scusa se ti ho stressato :)

P.s A breve compro l'adattore così nn ci sono più problemi aahhahah
Grazie ancora

prego;) se il secondo con il quale ho fatto assistenza in video chiamata;)
di solito faccio solo in chat:D

cescosv
17-10-2012, 15:05
ciao a tutti!
2 giorni fa ho comprato un liteon ihas124b , ho seguito tutti i procedimenti,ho girato su 1000 forum ,ma una volta flashato vado su imgburn e mi chiede sempre l'overburn o il truncate!son ore che mi sto scervellando!qualcuno puo' aiutarmi?

pier83
17-10-2012, 15:08
ciao a tutti!
2 giorni fa ho comprato un liteon ihas124b , ho seguito tutti i procedimenti,ho girato su 1000 forum ,ma una volta flashato vado su imgburn e mi chiede sempre l'overburn o il truncate!son ore che mi sto scervellando!qualcuno puo' aiutarmi?

hai fatto male il flash
aggiorna il drive con il file.exe contenuto all'interno della cartella ihas124b
esegui il write con il firmware ihas124b.bin

cescosv
17-10-2012, 15:53
aggiornato con AL0S.exe poi writo col file iHAS-124B-AL0S-MKM001MKM003-final.bin ma quando arrivo nel menu di imgburn adesso mi dice ''device not ready(medium not present)
ma comunque me lo faceva gia ieri...

pier83
17-10-2012, 16:26
ma il drive lampeggia in continuazione per caso?

cescosv
17-10-2012, 17:15
esatto...

pier83
17-10-2012, 17:42
è andato.. hai il backup?
in caso contattami su skype che vediamo di risolvere (ilpier83)

pullcap
23-10-2012, 18:33
ho un masterizzatore IHAS122-18 è buono per poter utizzare questa guida ?

un grazie in anticipo

singh tajinder
25-10-2012, 00:54
CIAO ,
HO UN PROBLEMA :
HO UN IHAS124B QUINDI HO COMINCIATO DA
"PASSO 1" E DOPO AVER SALVATO IL BACKUP EPROM CON
EEPROM_UTILITY E READ
CON FLASH_UTILITY VADO NELLA FASE WRITE CON FLASH_UTILITY E SELEZIONA
DALLA CARTELLA "ihas524b stock firmware" IL FILE
"ATAPI.iHAS524_B.AL27.
stock" MA MI DA "WRITING OF FLASH FAILED".
COSA DEVO FARE??
AIUTO??
POSSIAMO FARLO INSIEME PER TELEFONO,SE PUOI???MI LASCI UN RECAPITO E
ORARIO IN CUI SEI LIBERO E TI CHIAMO IO .....
ASPETTO TUE
NOTIZIE............

master3000
26-10-2012, 23:04
domanda del secolo:
i giochi XGD3 e patchati per LT+ 2.0 masterizzati a 100% con liteon ihas, funzioneranno su LT+ 2.0?

pier83
26-10-2012, 23:08
domanda del secolo:
i giochi XGD3 e patchati per LT+ 2.0 masterizzati a 100% con liteon ihas, funzioneranno su LT+ 2.0?

si, ma solo se non si è aggiornato il dea.bin tramite live

tiziano75
28-10-2012, 10:14
ciao ho acquistato un ihas524b con ixtreme burner max, ma non riconosce nessun supporto.Dai controlli che ho saputo fare e tt ok driver etc...Che qualcuno mi aiuti grz..Ipotezziamo che sia stato fatto male il flash,se volessi rifarlo io ,come potrei fare non ho il backup ...AIUTOgrz ciao..