PDA

Visualizza Versione Completa : Super smash bros brawl si blocca alla fine...

DaitarnIII
12-09-2011, 00:31
Ciao,
utilizzando il file di backup, nella modalità gioco classico, ogni volta che concludo tutti i livelli con un personaggio, dopo i "titoli di coda" mi viene schermata nera e occorre spegnere la wii.
Uso il CFG, e mi capita la stessa cosa sia utilizzando come ios di partenza il 249 o il 250.

Grazie comunque in anticipo!

-CrAsH-
12-09-2011, 02:14
1) Formatta la SD e segui questa guida che ti preparerà la SD per poter avviare il BootMii da HBC e fai un backup della NAND: [Only registered and activated users can see links]

2) Installa il Priiloader se hai il BootMii as IOS (1 scritta viola all'avvio dell'HackMii) e attiva tutti i suoi Hacks Consigliati: [Only registered and activated users can see links]

(se invece hai 2 scritte verdi all'avvio dell'HackMii Installer, allora sei fortunatissimo perchè hai la possibilità di avere il BootMii as Boot2 che ti protegge da tutti i brick possibili allora ti consiglio di installarlo subito!)

3) Aggiorna tutti i tuoi cIOS con questa Guida: [Only registered and activated users can see links]

4) Installa il CFG Usb Loader: [Only registered and activated users can see links]
(non farti spaventare dalla lunghezza della Guida. E' così perchè è scritto in grande e super-dettagliata per seguirti in ogni passaggio che farai alla lettera)

5) Fai un nuovo Backup della NAND

6) Ogni Backup della NAND salvalo sul PC o su un supporto sicuro.

7) Per caricare i Backup sul tuo Hard Disk usa il Wii Backup Manager: [Only registered and activated users can see links]

8) Se vuoi avviare i Backup da DVD devi seguire questa guida: [Only registered and activated users can see links]

Tutto chiaro?

DaitarnIII
12-09-2011, 09:27
Grazie per la risposta, soprattutto per l'orario!
Comunque ho già tutto aggiornato e faccio/ho già fatto tutto quello che mi hai scritto, backup nand compreso (anche se a suo tempo l'avevo fatto solo dopo aver aggiornato tutti i cios).
Uso già, come scritto, il CFG.
L'unica cosa a cui non ho messo mai mano sono gli hacks del prilloader.... attivando quelli consigliati potrei risolvere?

robilyn
12-09-2011, 09:42
Secondo me no.
Potrebbe essere un problema del backup. Quanto spazio occupa il tuo?

DaitarnIII
12-09-2011, 13:36
Secondo me no.
Potrebbe essere un problema del backup. Quanto spazio occupa il tuo?

Ciao e intanto grazie per l'intervento.
Allora: in formato iso mi occupa 4,37 gb.
Poi mi sono accorto solo ora guardando dentro la cartella dell'HDD, che ho 2 file: uno .wbfs di 3,99 gb
E un altro .wbf1 di 2,94 gb.

Non ho capito cos'è questo .wbf1....... è stato creato contemporaneamente all'altro visto che ha stessa ora e data....
Ho usato il wii backup manager.
Sai dirmi cos'è? Devo cancellarlo? Può essere quello che infastidisce oppure no, visto che il CFG non dovrebbe rilevarlo??

robilyn
12-09-2011, 13:43
Se il gioco (non la iso, ma proprio la partizione di gioco) occupa più di 4 GB, tool come Wii Backup Manager generano dei file splittati con estensione .wbfs, .wbf1, .wbf2, ecc.
Ora è molto strano che la tua iso occupi solo 4,7 GB, quindi meno spazio rispetto alla somma dei due file .wbf*
Cosa hai usato per la conversione?
In ogni caso, trattandosi di uno dei pochi giochi venduti su supporto DVD DL, la iso dovrebbe essere di più di 9 GB, a meno che hai scaricato una versione rippata, di quelle che circolano in rete, in cui sono stati eliminati alcuni dati dalla partizione di gioco per permetterne la masterizzazione su DVD normale.
Il mio consiglio è di rifare il backup dal disco originale.

DaitarnIII
12-09-2011, 13:59
Ho capito: il backup me l'hanno passato.
Allora vedo di recuperare il disco originale e provo a rifarlo!
Grazie!

-CrAsH-
12-09-2011, 14:02
Grazie per la risposta, soprattutto per l'orario!
Comunque ho già tutto aggiornato e faccio/ho già fatto tutto quello che mi hai scritto, backup nand compreso (anche se a suo tempo l'avevo fatto solo dopo aver aggiornato tutti i cios).
Uso già, come scritto, il CFG.
L'unica cosa a cui non ho messo mai mano sono gli hacks del prilloader.... attivando quelli consigliati potrei risolvere?

Ti consiglio comunque di attivarli gli Hack del Priiloader consigliati..

DaitarnIII
12-09-2011, 15:28
Ti consiglio comunque di attivarli gli Hack del Priiloader consigliati..

Grazie, provvederò!

Lo chiedo qui:
per eliminare un gioco sul HD, lo faccio tranquillamente da pc o meglio usare il CFG?
Magari così si eliminano qualche salvataggio, etc?

-CrAsH-
12-09-2011, 15:32
no, è uguale eliminarli da CFG o da PC.

DaitarnIII
12-09-2011, 16:11
Grazie ancora.

Quindi, per eliminare anche eventuali salvataggi che ho fatto in passato per provare dei giochi che non ho più, li elimino direttamente dalla gestione memoria della console?

-CrAsH-
12-09-2011, 16:18
Grazie ancora.

Quindi, per eliminare anche eventuali salvataggi che ho fatto in passato per provare dei giochi che non ho più, li elimino direttamente dalla gestione memoria della console?

Già!

robilyn
12-09-2011, 16:23
Sì, ma tracce dei salvataggi restano sempre. Te ne accorgi facendo un SysCheck: se cancelli dei salvataggi dalle opzioni Wii, il contatore dei titoli non decresce. Per una pulizia profonda dei salvataggi si può usare AnyTitle Deleter MOD.

DaitarnIII
12-09-2011, 16:44
Sì, ma tracce dei salvataggi restano sempre. Te ne accorgi facendo un SysCheck: se cancelli dei salvataggi dalle opzioni Wii, il contatore dei titoli non decresce. Per una pulizia profonda dei salvataggi si può usare AnyTitle Deleter MOD.

Ehm...chiedo venia...ma dove lo prendo/come funziona?

-CrAsH-
12-09-2011, 18:17
Puoi prelevare la versione 7.1 da qui ([Only registered and activated users can see links]).

Poi basta che, all'avvio, selezioni l'IOS 249 e scegli quello che vuoi rimuovere.

robilyn
12-09-2011, 19:43
Puoi prelevare la versione 7.1 da qui ([Only registered and activated users can see links]).

Poi basta che, all'avvio, selezioni l'IOS 249 e scegli quello che vuoi rimuovere.
Quoto.
Ma muoviti con cautela: se cancelli elementi sbagliati (esempio IOS di sistema), bricki.

DaitarnIII
12-09-2011, 23:18
Quoto.
Ma muoviti con cautela: se cancelli elementi sbagliati (esempio IOS di sistema), bricki.

Per l'ennesiva volta, grazie ragazzi!
Intanto vedo...nel dubbio lascerò com'è!

Tanto per sapere, visto che non mi rendo conto...ma non compaiono tipo i nomi dei file da cancellare??
E' facile sbagliarsi?
Per esempio...per provare la wii avevo giocato con l'orrendo (per me) Mario party...(questo passava il convento!asd) e sicuramente avevo fatto un salvataggio o qualcosa del genere....non mi comparirà di cancellare un file/memoria che fa riferimento a quel gioco?
Scusate le tante domande, magari idiote!

robilyn
13-09-2011, 14:12
Sì. Devi entrare in AnyTitle Deleter, poi selezionare la sezione salvataggi (la seconda), spostarti sull'ID di 4 caratteri del gioco (di norma accanto all'ID appare anche il nome del gioco) e premere (A) per cancellarlo.

DaitarnIII
13-09-2011, 14:56
Sì. Devi entrare in AnyTitle Deleter, poi selezionare la sezione salvataggi (la seconda), spostarti sull'ID di 4 caratteri del gioco (di norma accanto all'ID appare anche il nome del gioco) e premere (A) per cancellarlo.

Grazie, precisissimo e chiarissimo come sempre!

Sembra facile, sembra.... non dovrei riuscire a far casini!! ;)