PDA

Visualizza Versione Completa : Dettagli sul Wasabi X360S

darkdevil84
10-09-2011, 14:52
Ho pensato di approfondire un po' il tema Wasabi, visto che non vengono trattati (neanche sul sito ufficiale) dettagli importanti che possano far capire a tutti in cosa realmente consiste questo interessante prodotto.

1961

Il Wasabi X360S è un "ODDE" (Optical Disk Drive Emulator - Emulatore di Drive Ottico) che permette di emulare le immagini ISO dei vostri dischi direttamente da un Hard Disk esterno connesso tramite porta E-Sata.

Al momento del lancio (imminente... Alcuni negozi ne hanno già ordinati) include le seguenti caratteristiche:

L'installazione non necessita di saldature
Permette di selezionare le ISO da avviare tramite un' intuitiva interfaccia personalizzata
Supporta le ISO con le AP2.5
Supporta nativamente le partizioni NTFS (dato il limite di supporto file superiori a 4GB delle partizioni FAT, l'NTFS era l'unica scelta per avere una compatibilità totale con tutti i sistemi operativi in circolazione)
Integra un performate microprocessore per gestire un mini sistema operativo proprietario
Capacità di aggiornare il suo stesso firmware direttamente dall'HDD E-Sata connesso
Switch hardware che permette di selezionare il Wasabi o il lettore originale

Veniamo ora alle informazioni più importanti ed anche quelle più tralasciate da tutti:

Essendo il Wasabi X360S un emulatore di drive ottico, necessita della key presente nel lettore originale per poter fare il suo lavoro!
Quindi, bisognerà prima di tutto recuperare la propria key dal lettore seguendo i metodi convenzionali, quindi iniettarla nel Wasabi tramite un'apposita utility.

ATTENZIONE! Non tutti i lettori sono al momento compatibili!

Ecco una lista dei lettori compatibili con il Wasabi X360S:

Lite-On 9504 - SI
Lite-On 0225 - SI
Lite-On 0401 - SI
Lite-On 1071 - NO
Lite-On 1214 - NO
Hitachi 0500 - NO

Ora non ci rimane che aspettare di avere tra le mani quest'interessante interfaccia...

alexey
13-09-2011, 16:27
Ma quindi potrei utilizzare l'HDD interno della 360 per mettere le ISO?

darkdevil84
13-09-2011, 17:58
Leggi bene, ho scritto esplicitamente: "che permette di emulare le immagini ISO dei vostri dischi direttamente da un Hard Disk esterno connesso tramite porta E-Sata."

Per avviare direttamente da HDD interno bisognerà aspettare un freeboot per il Reset Glitch oppure Jtaggare una Xbox FAT...

franceschino_88
13-09-2011, 18:11
io lascerei perdere tutti questi affarucci che potrebbero essere abbandonati ..
invece di buttare quei soldi per quella cosa .. installate quando sarà tempo, il reset glith hack ;)

darkdevil84
13-09-2011, 18:13
io lascerei perdere tutti questi affarucci che potrebbero essere abbandonati ..
invece di buttare quei soldi per quella cosa .. installate quando sarà tempo, il reset glith hack ;)

Come non essere daccordo con te! ;)

pierinolartista
15-09-2011, 20:50
Ciao,

ho seguito questa discussione nella speranza che ci fosse una soluzione x far partire i backup da hard disk ma mi sta creando confusione......

una domanda....ho una xbox360 fat con lt+ 1.9 se nn sbaglio e nn l'ho fatta io.....posso lo stesso recuperare la key del lettore??

grazie

darkdevil84
16-09-2011, 00:13
Ciao,

ho seguito questa discussione nella speranza che ci fosse una soluzione x far partire i backup da hard disk ma mi sta creando confusione......

una domanda....ho una xbox360 fat con lt+ 1.9 se nn sbaglio e nn l'ho fatta io.....posso lo stesso recuperare la key del lettore??

grazie

Certo che puoi recuperarla! ;) Tutte le key possono essere recuperare, in un modo o nell'altro. Smonti il lettore, lo colleghi al pc e leggi la key con jungle flasher...

The Rock
27-09-2011, 07:59
intanto dal sito ufficiale del wasabi:
"We have updated the downloads page, adding the Wasabi 360 Ultra user guide and installation manual for Xbox 360 Slim consoles. Firmware downloads will follow soon."

L'uscita dovrebbe essere vicina. Non credo che sia già in spedizione come l'x360 key

Attendo con ansia qualche recensione e vedere come se la cava con gli aggiornamenti. Poi se tutto va bene non avrò fastidi a spendere quello che propongono per il loro aggeggio.

fede1984
27-09-2011, 11:15
saranno disponibili in questa settimana...gli x360key ancora non sono arrivati nemmeno ai fornitori
per i wasabi ci sarà da aspettare solo per il fatto che dal 1° ottobre c'è una settimana di vacanze in cina

alex312
27-09-2011, 13:03
Ho provato a leggere le due guide che hanno pubblicato sul sito, ma non ho capito una cosa: ma in una slim l'HDD esterno tramite porta Sata, dove va attaccato?

Barney Stinson
27-09-2011, 23:16
Il Wasabi sembra davvero il futuro. Niente saldature e console intatta(più o meno). Non vedo l'ora di avere aggiornamenti o magari qualche recensione di qualche pioniere qui sul forum ;)

fede1984
28-09-2011, 01:33
ehehe si è decisamente la morte di ogni modifica...

The Rock
28-09-2011, 07:50
Il Wasabi sembra davvero il futuro. Niente saldature e console intatta(più o meno). Non vedo l'ora di avere aggiornamenti o magari qualche recensione di qualche pioniere qui sul forum ;)

beh, come dici giustamente te console intatta ( più o meno ) visto che dal manuale sembra che bisogna fare una modifica al case abbastanza bruttina. C'è da dire che il Wasabi rimane il migliore fra i dispositivi ma comunque è il caso di aspettare qualche interessante recensione.

Edit: ho appena sfogliato velocemente la guida...Beh la modifica al case con le cesoie è bruttina ma pensavo peggio. E' un bel lavoro di smontaggio e rimontaggio comunque.

Barney Stinson
28-09-2011, 14:14
beh, come dici giustamente te console intatta ( più o meno ) visto che dal manuale sembra che bisogna fare una modifica al case abbastanza bruttina. C'è da dire che il Wasabi rimane il migliore fra i dispositivi ma comunque è il caso di aspettare qualche interessante recensione.

Edit: ho appena sfogliato velocemente la guida...Beh la modifica al case con le cesoie è bruttina ma pensavo peggio. E' un bel lavoro di smontaggio e rimontaggio comunque.
Bè questo non lo sapevo! :(

The Rock
04-10-2011, 08:07
revisione in tedesco:
[Only registered and activated users can see links]

io non ci capisco niente