PDA

Visualizza Versione Completa : nintendo 3ds

kikisina
05-09-2011, 22:17
salve a tutti,ho comprato un nintendo 3d x mio figlio,ho comprato anche una r4i-gold(sito sulla confezione [Only registered and activated users can see links]).nel negozio dove l'ho acquistata mi hanno messo dentro anche la modifica ovvero il kernel ma mi hanno detto che purtroppo ancora i giochi in 3d non riescono a girare perche si aspetta che escono nuovi aggiornamenti dei kernel o qualche geniata simile....è vero tutto ciò???

wiimanuel
14-09-2011, 23:31
allora ti rispondo subito:
è vero: non si possono far girare i giochi 3DS, e SICURAMENTE non ci sarà un aggiornamento del kernel per le flashcard di adesso... ma bensi creerannò delle nuove card che appunto avvieranno SOLO giochi del 3DS.
come faccio a dire ciò?
ecco la risposta (sotto spoiler)
Bisogna sapere che il Nintendo 3DS ha 2 modalità di gioco: 3DSMODE e DSMODE, quando il 3DS si accende questo è in 3DSMODE, quando inserisci un gioco del 3DS e ci giochi è in 3DSMODE, quando invece inserisci un gioco del DS/DSi la console va in DSMODE (la DSMODE a differenza della 3DSMODE è che o schermo non è in fullscreen ma le parti al bordo dello schermo rimangono nere) le flashcard di adesso (quindi anche la R4i gold che hai comprato) sono sostanzialmente per il DS/DSi/DSiXL quindi si avviano in DSMODE, avviandosi con questa modalità gli è impossibile giocare ai giochi 3DS (perchè richiedono attivata la 3DSMODE)
piu avanti dovrebbero quindi creare una card che entri in 3DSMODE, cosi da avviare i giochi del 3DS.
Capito ora?

ah e un altra cosa: la tua R4i è un bel CLONE in quanto il team originale R4 si è sciolto nel 2009 e la loro card supportava solo il DS e DS lite e non DSi/DSiXL/3DS quindi la tua R4i Gold è un brutto COLNE che puoi riportare indietro e farti ridare i soldi, puoi comprare piuttosto una acekard2i o una DSTWO che sono le migliori flashcard sul pianeta ;)
Ciao e spero di essere stato chiaro :D