PDA

Visualizza Versione Completa : Articolo: [Aggiornato] Taglio dei prezzi al Nintendo 3DS

Mistero5050
30-07-2011, 18:52
Ormai la notizia si è già diffusa in rete. Sator Iwata ha deciso che dal 15 agosto la neonata console Nintendo 3DS venga venduta con uno sconto del 20-40%
In giappone abbiamo il picco massimo 40% in meno rispetto al prezzo originale. In America costerà 169 dollari al posto di 249. In Europa costerà sui 170€.
Sator Iwata ha quindi dichiarato che il Nintendo 3DS non ha raggiunto le aspettative di vendita desiderate e quindi è disposto a dimezzare il suo stipendio, portandolo da 2 milioni (all'anno) a solo (si fa per dire) 1. Il presidente della Nintendo ha tagliato anche gli stipendi di alcuni grandi capi della casa nipponica del 20-30%.
Ora di sicuro il Nintendo 3DS è una console molto "abbordabile", vincerà la sfida contro PS Vita?

astuto
30-07-2011, 19:21
a settembre vedremo nei negozilolasdmisteryellowhehe:risate:

piripicchio65
30-07-2011, 19:34
...io le ho passate tutte le nds. Se al posto della piccola Nds 3d avessero fatto la Nintendo Ds Xl 3D penso che i 249,00 ero iniziali sarebbero cresciuti, visto l'interesse, cosa che in questo momento non stiamo leggendo, anzi, leggiamo il contrario. Vediamo dopo il 15 Agosto cosa butta. Sicuramente io non la prenderò dopo essermi abituato alla Xl.

asdHave a good day and good luckasd

wiimanuel
30-07-2011, 19:45
per me se abbassano il prezzo a 170€ lo compreranno in molti....
ma scusate adesso il dsi costa 179€ se diminuiscono il prezzo del 3ds a 170€ il dsi quanto costerà? 110€ e il lite 50€?!?!? lol lol

snuntipook
30-07-2011, 20:03
Il prezzo dovrebbe essere sui 179€.
Anche se, in USA prima stava 249$ e in EUR 249€ non so perchè ora in USA 169$ e in EUR 179€ -.-

News in HOME aggiornata ;)

Areseru
30-07-2011, 20:41
Ma quale versione XL! La Nintendo sta facendo la fame dopo il lancio del 3DS! Hanno ritirato perfino 11 giochi!!!
Questa è una mossa di marketing per cercare di vendere più unità ed evitare un enorme fiasco economico!

BlueP
30-07-2011, 21:25
Uff, ci tengo a far notare che il 3DS è una nuova console, non un modello di una console già esistente (Il DS) a differenza di come fa sembrare il nome (e la forma). Secondo me dargli il nome simile è stato un errore.
Di che cosa ti sei abituato dell'XL? Della forma? La forma dell'XL a me ricorda più il DS Old e il 3DS che il Lite.
Comunque il Lite, alluscita del DSi lo avevo visto al negozio, all'entrata, messo assieme alla frutta e costava veramente circa 50 euro...

roslert
30-07-2011, 22:59
si, ma che passaggi bisogna seguire?

BlueP
30-07-2011, 23:10
si, ma che passaggi bisogna seguire?
Passaggi?

MoMy
30-07-2011, 23:54
Ma quale versione XL! La Nintendo sta facendo la fame dopo il lancio del 3DS! Hanno ritirato perfino 11 giochi!!!
Questa è una mossa di marketing per cercare di vendere più unità ed evitare un enorme fiasco economico!

No semplicemente si accerta che per natale molti avranno la console per comprare i loro giochi e per di più uno che controlla prima il portafoglio che sceglie? La psvita che costa 250 euro o 300 euro, oppure un 3DS a 170 euro?
Che grande dilemma eh?
Bella mossa

roslert
31-07-2011, 00:03
Passaggi?

avevo letto male io xD

byrons79
31-07-2011, 08:18
Questa è la dimostrazione di quanto Nintendo sia seria. Io l'ho comprata appena uscita a prezzo pieno, e nintendo mi ringrazia regalandomi dei giochi, fosse stata sony o microsoft (che ne sono anche in possesso), avrebbe fatto orecchie da mercante abbassando i prezzi e fregandosene di chi aveva comprato il proprio prodotto a prezzo pieno.>:(

wiimanuel
31-07-2011, 10:27
Questa è la dimostrazione di quanto Nintendo sia seria. Io l'ho comprata appena uscita a prezzo pieno, e nintendo mi ringrazia regalandomi dei giochi, fosse stata sony o microsoft (che ne sono anche in possesso), avrebbe fatto orecchie da mercante abbassando i prezzi e fregandosene di chi aveva comprato il proprio prodotto a prezzo pieno.>:(

regalano giochi?? O.O anche io lo ho preso a prezzo pieno appena uscito, potro usfruiore anche io di questa promizione? se si quando?

MoMy
31-07-2011, 11:15
basta che colleghi entro il 12 agosto il 3ds all'eshop, di conseguenza devi aggiornare (che furbi xDDD)

wiimanuel
31-07-2011, 12:26
bhe io mi sono gia collegato all'eshop e ho aggiornato all'ultimo fw (2.1.0-4), dovrei essere a posto quindi?
Come mi arrivano i giochi ?

MoMy
31-07-2011, 13:02
Ancora devi aspettare....forse fino a settembre

BlueP
31-07-2011, 13:41
Eh già, ho sentito che saranno GBA e NES (non me l'aspettavo che mettevano giochi non portatili...)

wiimanuel
31-07-2011, 13:58
ma saranno dei software per il 3ds come i virtual console scaricabili dal eshop oppure delle vere cassette di gioco che senza la console propria (nes e gba) è impossibile da avviare?

miki2o
31-07-2011, 14:57
i software(giochi) si scaricheranno dall eShop quindi virtual console ;)

snuntipook
31-07-2011, 15:05
Ragazzi leggete la news in home ([Only registered and activated users can see links]) perchè è quella aggiornata! Li troverete scritto tutto sull'offerta 3DS Ambassador ;)

miki2o
31-07-2011, 15:41
Ragazzi leggete la news in home ([Only registered and activated users can see links]) perchè è quella aggiornata! Li troverete scritto tutto sull'offerta 3DS Ambassador ;)

appunto....

darkrai97
31-07-2011, 19:00
eheheh bella questa notizia... io ho comprato il 3ds quando è uscito il 25 marzo, ma nn ho capito cosa devo fare sull'e shop prima del 12 agosto, me lo spiegate, nn mi vorrei perdere questi 20 giochi :P

snuntipook
31-07-2011, 19:10
Info sul programma fedeltà Nintendo: Touch Me! ([Only registered and activated users can see links] brity)

wiimanuel
01-08-2011, 14:47
questo dimostra che la nintendo sa gestirsi bene e ne sono contento ^^ per me le vendite del 3DS aumenteranno molto ^^

darkrai97
01-08-2011, 17:47
ah quindi per quello che ho letto basta che mi collego all' eshop... =)

wiimanuel
01-08-2011, 22:03
ah quindi per quello che ho letto basta che mi collego all' eshop... =)

per quanto si sa adesso, si basterebbe collegarsi all'eshop lol lol lol

yurop
02-08-2011, 08:22
Io non sono contento affatto... mi sono fatto il 3ds per giocare ai giochi 3ds! Non per giocare ai giochi del gameboy vecchia maniera di quando avevo 5-6 anni! Sono deluso! Spero a breve nella modifica!
Ben gli stà!

wiimanuel
02-08-2011, 09:06
Una buona volta che la nintendo offre dei giochi gratuiti tu sei deluso? O.O certo non sono per 3DS, ma se rendeva gratuiti quelli 3D ci perdeva ancora molto -.-"
E poi anche se sono dell'advance e del NES sono dei bei titoli da giocare comunque sul 3DS.

snuntipook
02-08-2011, 11:59
Io non sono contento affatto... mi sono fatto il 3ds per giocare ai giochi 3ds! Non per giocare ai giochi del gameboy vecchia maniera di quando avevo 5-6 anni! Sono deluso! Spero a breve nella modifica!
Ben gli stà!

Devi sapere che la console è nuova, è la prima console portatile ad utilizzare il 3D senza occhiali, i Giochi quelli con la "G" maiuscola tardano ad arrivare, ma arriveranno soprattutto a fine 2011, inizio 2012. Non tutte le aziende hanno voluto "investire" in questa nuova console, per questo ci sono pochi, per il momento, titoli decenti. Poi per via dell'insuccesso avuto da Nintendo su questa nuova piattaforma, ha dovuto tagliare i prezzi (per tagliare i prezzi ha dovuto tagliare anche gli stipendi) e questa specie di promozione è tipo un "riborso" che ha voluto fare all'utenza che ha comperato la console al day one a ben 249€. Pensa alla Sony, Microsoft & company, secondo te avrebbero fatto questo che sta facendo Nintendo? Io ne dubito ^^

PS: Poi questi giochi NES e GBA sono storia, io che sono un tipo alquanto nostalgico ne vado pazzo :D

BlueP
02-08-2011, 13:32
A me del 3DS mi ha attirato di più la Virtual Console e l'eshop più che l'effetto 3D. Era da quando c'è il DSi che aspetto la VC... E avere la VC è stato uno dei motivi per cui ho comprato il 3DS. Del 3D posso anche farne a meno...

wiimanuel
02-08-2011, 13:54
A me del 3DS mi ha attirato di più la Virtual Console e l'eshop più che l'effetto 3D. Era da quando c'è il DSi che aspetto la VC... E avere la VC è stato uno dei motivi per cui ho comprato il 3DS. Del 3D posso anche farne a meno...
Ben Detto! a me piace moltissimo il 3D (e ho comprato il 3DS per il 3D) però giocare ai vecchio giochi del nes e del gba mi emoziona molto, e per questo sono felice :D

yurop
02-08-2011, 16:16
Rimango dell'idea di prima, non sono d'accordo per niente.
Bastava un dsi normale per giocare alla VC, la potevano introdurre li'.
Poi non mi serve la storiella, l'articolo l'ho letto benissimo e ho comprato il 3ds a inizio luglio...

snuntipook
02-08-2011, 18:01
Se non sei d'accordo allora non ti scaricherai i 20 giochi gratuiti, giusto?

yurop
02-08-2011, 18:04
Io me li scarico perchè mi spettano, poi li vedrò, provero' a giocare, ma era meglio se mi regalavano un gioco 3ds!
Tutto quà

wiimanuel
02-08-2011, 18:51
bhe ognuno la pensa come la vuole ^_^

snuntipook
04-08-2011, 23:02
Aggiornata News in HOME.

Nintendo 3DS a 159€ su Amazon Italia!

toroloco1977
05-08-2011, 08:53
correggi la news il prezzo ufficiale italiano sara' di 179 euro non 159.. quella e' un offerta di amazon.. nei negozi e nelle catene di elettronica italiane (mediaworld saturn ecc ecc ) lo troverete a 179

snuntipook
05-08-2011, 09:53
Leggi più in basso e vedi che c'è già scritto ;)

Alessandro Lupo
05-08-2011, 12:47
Bah. Per come la vedo io, la Nintendo sta vendendo una console "senza futuro". Specialmente sotto le feste natalizie tutti la acquisteranno, senza pensare minimamente che (almeno finora) è un quasi totale fallimento.
L'utente medio dovrà scegliere tra PSVita e 3DS, e sicuramente acquisterà quella che costa meno, senza tener conto della qualità del prodotto (Dite quello che volete, ma la PSVita è superiore), ma soprattutto non terrà conto del fatto che il futuro del 3DS è tutt'altro che roseo...

Con questo, intendevo semplicemente esprimere la mia opinione; ma certamente non ho nulla da ridire sul comportamento della Nintendo, perchè anche loro devono guadagnarsi da vivere...
E poi (ma qui andiamo off-topic), la Nintendo da un po' di tempo non mi stà sembrando più tanto seria. A partire dalla marea di "giochi spazzatura" per Wii e Ds che si trovano sugli scaffali dei negozi...

wiimanuel
05-08-2011, 23:00
Bah. Per come la vedo io, la Nintendo sta vendendo una console "senza futuro". Specialmente sotto le feste natalizie tutti la acquisteranno, senza pensare minimamente che (almeno finora) è un quasi totale fallimento.
L'utente medio dovrà scegliere tra PSVita e 3DS, e sicuramente acquisterà quella che costa meno, senza tener conto della qualità del prodotto (Dite quello che volete, ma la PSVita è superiore), ma soprattutto non terrà conto del fatto che il futuro del 3DS è tutt'altro che roseo...

Con questo, intendevo semplicemente esprimere la mia opinione; ma certamente non ho nulla da ridire sul comportamento della Nintendo, perchè anche loro devono guadagnarsi da vivere...
E poi (ma qui andiamo off-topic), la Nintendo da un po' di tempo non mi stà sembrando più tanto seria. A partire dalla marea di "giochi spazzatura" per Wii e Ds che si trovano sugli scaffali dei negozi...

Per me invece con questo calo dei prezzi vendera molto e farà carriera.. poi si vedrà, ma speriamo in BENE :D

alemarigonda
06-08-2011, 12:23
io nn ho ancora preso il 3ds pernche se faranno il 3ds xl sara una console spettacolare anvendo uno schermo 3d + grande lol
xò il rds a quel prezzo mi fa una gola esagerata sbava

wiimanuel
07-08-2011, 14:34
comunque il 3DS lo schermo lo ha gia molto grande... lo schermo sueriore è quasi come quello dll'XL (un po' piu piccolo) iil touch screen invece è come quello del normale xD

alemarigonda
11-09-2011, 13:15
ragas questa nn e una strategia economica ma il 3ds cm il ds si nutre di pubblico più gente a questa console più diventata bella infatti tutte le sue potezialita sono in collegamento ;) però è vero se esce un 3ds xl sarebbe una coso assurda :P