PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto: PROBLEMA R4i gold v1.4. URGENTE

totoco66
05-07-2011, 10:56
Ciao, l'altra sera, per ignoranza, ho lanciato dalla micro-sd sulla mia R4i-GOLD bollino verde v1.4(sito [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])) l'aggiornamento firmware V1.4.2
ho anche caricato il nuovo Kernel ufficiale v1.62b.
Inserita la R4 sulla console DS lite dal men simula il gioco spongebob ma dopo avere cliccato spunta la scritta in rosso: MENU?.
Ho provato diversi kernel anche versione precedente, anche sula console DSI.
Niente da fare.
Posso ripristinare il firmware v.1.4 sulla mia R4 gold?
Eventualmente fatemi sapere dove trovare il fw e quale procedura effettuare visto che la r4 sembra non essere letta.
Grazie.

robilyn
05-07-2011, 18:09
E' corretto che ti veda la R4i come se si trattasse del gioco Spongebob. Non occorre reinstallare il vecchio bootloader, devi soltanto installare sulla microSD il kernel corretto, cio 1.62b: formatta la microSD in FAT32 e copiaci nella root il contenuto della cartella "R4i-3DSItalianV1.62b" (e non la cartella stessa).

totoco66
06-07-2011, 00:50
Grazie per avermi risposto. Ma il problema rimane.
Formattato, caricato v1.62, ma spunta sempre menu?.
Non credi sia un problema di fw? la mia card era versione v1.4 (non la v1.4.1) e io ho installato il fw scaricato dal sito chiamato "fwup142c.nds"

robilyn
06-07-2011, 17:52
Non puoi downgradare il fw (bootloader) per due motivi: non disponibile il file per riportarlo a versione 1.4; se la R4i non riconosciuta, non puoi avviare l'eventuale file .nds.
In genere la dicitura "menu?" indica che il kernel non installato correttamente. Avendo la tua card bollino 1.4, e non 1.4.1 n 3DS, non era aggiornabile al fw 1.4.2.

totoco66
06-07-2011, 21:35
Praticamente significa che la r4 morta definitivamente, oppure funziona con la nintendo 3d? l'ho provata con la dsi ma il problema era lo stesso.
Grazie ancora.

robilyn
06-07-2011, 23:28
Potrebbe essere morta. Basta vedere se sul DS Lite funziona.

paolovt
13-08-2011, 20:36
Buona sera a tutti, spero possiate rislvere il mio problama: ho acquistato una R4 v1.4.1 Revolution for Ds, non so dirvi se gold, lo sfondo oro.
Sto cercando da giorni i kernel giusti ne ho provati alcuni ma senza esito, solamente con uno di essi la Ds si avvia vede il gioco ma quando lo lancio appare in rosso la forma di una memoricard e la scritta men. un'altra cosa, una volta trovati i kernel giusti, li devo copiare con tutta la loro cartellina o devo copiare solamente il loro contenuto?

Grazie mille.

wiimanuel
13-08-2011, 20:44
Buona sera a tutti, spero possiate rislvere il mio problama: ho acquistato una R4 v1.4.1 Revolution for Ds, non so dirvi se gold, lo sfondo oro.
Sto cercando da giorni i kernel giusti ne ho provati alcuni ma senza esito, solamente con uno di essi la Ds si avvia vede il gioco ma quando lo lancio appare in rosso la forma di una memoricard e la scritta men. un'altra cosa, una volta trovati i kernel giusti, li devo copiare con tutta la loro cartellina o devo copiare solamente il loro contenuto?

Grazie mille.

Per avere il kernel giusto basta scaricarlo dal sito che indicato sulla scheda o sulla scatola xD indicacelo qui e ti aiuteremo

totoco66
08-04-2012, 19:33
Ancora aiuto.
ho una R4-gold v1.4.1, ([Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])).
come posso aggiornare il kernel, la versione presente sul sito ufficiale, mi scarica un file senza il men e non viene letto dalla r4. Cosa posso fare?
Grazie.

tizzi63
08-04-2012, 21:08
Ancora aiuto.
ho una R4-gold v1.4.1, ([Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])).
come posso aggiornare il kernel, la versione presente sul sito ufficiale, mi scarica un file senza il men e non viene letto dalla r4. Cosa posso fare?
Grazie.

se ti pu interessare un kernel alternativo, aggiornato periodicamente, vedi i retrogamefun, leggi bene nello spoiler quale kernel (cartella) utilizzare per la tua card (funziona in Dual Boot)
Ciao

robilyn
08-04-2012, 23:15
Ancora aiuto.
Grazie.
Qual dei 4 modelli raffigurati qui ([Only registered and activated users can see links])?

totoco66
09-04-2012, 23:04
download lentissimo e dopo un p si blocca.

robilyn
10-04-2012, 08:30
A me funziona. Stai scaricando questo ([Only registered and activated users can see links])?

totoco66
11-04-2012, 20:14
r4i v1.41,
comunque sono riuscito a scaricare il kernel solo che per scompattarlo dovevo cluccare due volte sul file 1.71 dopo avere aperto win rar.
Il kernel per non aggiornatissimo, infatti non legge inazuma2

tizzi63
11-04-2012, 20:31
r4i v1.41,
comunque sono riuscito a scaricare il kernel solo che per scompattarlo dovevo cluccare due volte sul file 1.71 dopo avere aperto win rar.
Il kernel per non aggiornatissimo, infatti non legge inazuma2

mi sembra compatibile con i retrogamefan ([Only registered and activated users can see links])

R4i-Gold - [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) (Use R4-SDHC_R4i-SDHC folder)