PDA

Visualizza Versione Completa : [NEWS] Wiiflow 4.2.1

Pagine : 1 [2] 3 4

MarcosJ
17-09-2011, 22:49
Ok, primo problema :(

a questo punto
Scaricate ios 236 e i cIOS di Waninkoko rev21 d2x v6 e metteteli nella cartella wad se non l’avete createla avviate HBC avviate wad manager dopo la prima schermata premete [Only registered and activated users can see links] alla voce "IOS to use" selezionare IOS249 e premete [Only registered and activated users can see links] premete ancora [Only registered and activated users can see links] alla voce "Wii SD slot"

Fonte: [NEW]Wiiflow compatibile con i cIOS di Waninkoko rev21 d2x v6 - Pagina 25 ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links]

mi dice Mounting Device, please wait...ERROR! (ret = -1) perche'?

matvigl
17-09-2011, 22:54
Ok, primo problema :(

a questo punto
Scaricate ios 236 e i cIOS di Waninkoko rev21 d2x v6 e metteteli nella cartella wad se non l’avete createla avviate HBC avviate wad manager dopo la prima schermata premete [Only registered and activated users can see links] alla voce "IOS to use" selezionare IOS249 e premete [Only registered and activated users can see links] premete ancora [Only registered and activated users can see links] alla voce "Wii SD slot"

Fonte: [NEW]Wiiflow compatibile con i cIOS di Waninkoko rev21 d2x v6 - Pagina 25 ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links]

mi dice Mounting Device, please wait...ERROR! (ret = -1) perche'?

"IOS to use" selezionare IOS249 installa solo il 236
le devi leggere bene le guide

MarcosJ
17-09-2011, 23:03
scusami ma quando in wad manager premo A su IOS to use..IOS249, poi mi esce SD/SDHC Card, premo ancora A, poi appena premo A su Wii SD slot mi esce quel messaggio di errore, come se non caricasse la sd

MarcosJ
17-09-2011, 23:21
Errore mio.....o meglio della mia amica che "detiene" il controller e stava eseguendo le mie operazioni :)

Tutto ok..grazie di tutto. Logicamente se dovessi avere ancora problemi...ne approfitto ;)

marti00it
19-09-2011, 19:41
nella cartella images crea una cartella se scarichi 2d la nomini 2d e così via, per scaricarle online dal loader una volta avviato premi (1) dal telecomando della wii
perfetto!!!! Grandissimo

Fatina
19-09-2011, 20:57
Innanzitutto grazie, perche' con questo fix 94 ho finalmente potuto far "vedere" WIIFLOW a delle Wii che non ne volevano sapere. Un solo appunto: per quanto riguarda Ose' e' ancora necessario Mighty. Con tutti gli altri si carica, ma non giochi, o giochi solo per un po'. Ad esempio con Wiiflow non ti fa fare l'editing del Mii del gioco (carica all'infinito).

cervellone86
19-09-2011, 22:03
Ho istallato wiiflow secondo questa guida e anche i cios di waninkoko e hermes. Uso wii backup manager per caricare i giochi su un hd in ntfs. Oggi ho trasferito una copia di backup di mario kart ma su wiiflow non compare!!! Cancello e ritrasferisco e niente. Che può essere successo? (altri giochi fin'ora sono andati)

matvigl
19-09-2011, 22:32
Ho istallato wiiflow secondo questa guida e anche i cios di waninkoko e hermes. Uso wii backup manager per caricare i giochi su un hd in ntfs. Oggi ho trasferito una copia di backup di mario kart ma su wiiflow non compare!!! Cancello e ritrasferisco e niente. Che può essere successo? (altri giochi fin'ora sono andati)
ma solo quel gioco o tutti i giochi, le cartelle di wiiflow le hai nella SD o nell'HD

cervellone86
19-09-2011, 22:43
ma solo quel gioco o tutti i giochi, le cartelle di wiiflow le hai nella SD o nell'HD
solo quel gioco, la cartella di wiiflow l'ho nella sd (avvio dal canale non da hbc). la cartella wiiflow la ho anche nell'hd (se l'è creata da solo) ma seguendo la guida sta anche in sd\apps e in sd\

matvigl
19-09-2011, 22:59
solo quel gioco, la cartella di wiiflow l'ho nella sd (avvio dal canale non da hbc). la cartella wiiflow la ho anche nell'hd (se l'è creata da solo) ma seguendo la guida sta anche in sd\apps e in sd\
sei sicuro che il gioco e per la wii e non del GC

cervellone86
19-09-2011, 23:06
sei sicuro che il gioco e per la wii e non del GC
penso proprio di si il gioco si chiama wii mario kart. su wii backup manager l'unica cosa che trovo diversa dagli altri giochi è sotto la proprietà "partizioni". Mentre gli altri hanno "UG" o "G" mario kart ha "UGC"

matvigl
19-09-2011, 23:11
penso proprio di si il gioco si chiama wii mario kart. su wii backup manager l'unica cosa che trovo diversa dagli altri giochi è sotto la proprietà "partizioni". Mentre gli altri hanno "UG" o "G" mario kart ha "UGC"
prova il gioco su una pendrive se ce l'hai se non funziona vuol dire che è corrotta
quanto spazio occupa l'iso

marti00it
19-09-2011, 23:23
io ho sempre il solito problema mat..allora, uso pen drive con 10 giochi sopra. formattata ntfs. cover su sd. metto hdd con 151 giochi, sempre cover su sd, sempre formattato ntfs. niente, mi fa vedere da wiiflow solo i 1o giochi precedenti e funzionano..mentre con usb loader gx li vede tutti e funzionano..poi torno su wiiflow e di nuovo nulla..mistero..sembra ke wiiflow resti piantata a quanto avevo prima sulla pendrive..invece usb loader gx va...ke faccio??? cambio loader?? ciao mat

matvigl
19-09-2011, 23:38
io ho sempre il solito problema mat..allora, uso pen drive con 10 giochi sopra. formattata ntfs. cover su sd. metto hdd con 151 giochi, sempre cover su sd, sempre formattato ntfs. niente, mi fa vedere da wiiflow solo i 1o giochi precedenti e funzionano..mentre con usb loader gx li vede tutti e funzionano..poi torno su wiiflow e di nuovo nulla..mistero..sembra ke wiiflow resti piantata a quanto avevo prima sulla pendrive..invece usb loader gx va...ke faccio??? cambio loader?? ciao mat

ma io no so come hai impostato wiiflow, io per fare prove continuo a cambiare HD, formattato in wbfs poi lo cambio con uno formattato in ntfs cambiando i loader, ne uso 4, ma questo a me non non succede, se hai formattato in ntfs prova a mettere quello che hai nella SD tutto nel'HD
tranne wiimc se lo usi

matvigl
19-09-2011, 23:42
Innanzitutto grazie, perche' con questo fix 94 ho finalmente potuto far "vedere" WIIFLOW a delle Wii che non ne volevano sapere. Un solo appunto: per quanto riguarda Ose' e' ancora necessario Mighty. Con tutti gli altri si carica, ma non giochi, o giochi solo per un po'. Ad esempio con Wiiflow non ti fa fare l'editing del Mii del gioco (carica all'infinito).

hai aggiornato i cIOS

marti00it
20-09-2011, 07:10
boh, wiiflow l'ho caricato su apps e la cartella cn covers ecc ecc ce l'ho sulla root della sd..se svuoto la cache funziona..ora provo..metto solo la cartella wiiflow nel hd, quella che ho nella root della sd?? grz

-CrAsH-
20-09-2011, 18:47
boh, wiiflow l'ho caricato su apps e la cartella cn covers ecc ecc ce l'ho sulla root della sd..se svuoto la cache funziona..ora provo..metto solo la cartella wiiflow nel hd, quella che ho nella root della sd?? grz

riesci a fare degli screenshot del contenuto della tua SD? basta usare il tasto STAMP e Paint.

matvigl
21-09-2011, 08:24

puoi far partire tutti i loader senza avere la SD inserita nella wii, a parte wiimc
basta mettere tutte le cartelle nell'HD

robilyn
21-09-2011, 09:25
Perché "a parte WiiMC" (che comunque non è un loader)? WiiMC funziona da HDD (ovvero se si trova nella cartella \apps\wiimc dell'HDD) se questo è formattato in FAT32.

matvigl
21-09-2011, 12:21
Perché "a parte WiiMC" (che comunque non è un loader)? WiiMC funziona da HDD (ovvero se si trova nella cartella \apps\wiimc dell'HDD) se questo è formattato in FAT32.

perchè a HD formattato in ntfs

marti00it
21-09-2011, 23:15
riesci a fare degli screenshot del contenuto della tua SD? basta usare il tasto STAMP e Paint.
[Only registered and activated users can see links]
NELLA SD HO WIIFLOW E ANCHE NELLE APPS

marti00it
21-09-2011, 23:19
puoi far partire tutti i loader senza avere la SD inserita nella wii, a parte wiimc
basta mettere tutte le cartelle nell'HD
che cartelle devo mettere nell'hdd, quella wiiflow dove c'è il boot dol o quella dove ci sono le covers, e devo metterle con una directory apps??

robilyn
22-09-2011, 08:32
Devi mettere entrambe le cartelle:
\apps\wiiflow (che contiene il boot.dol)
\wiiflow (che contiene le covers)

marti00it
22-09-2011, 21:25
crash che mi dici degli screenshots??? il problema è la cache, se la svuoto va tutto a posto..

-CrAsH-
22-09-2011, 21:34
crash che mi dici degli screenshots??? il problema è la cache, se la svuoto va tutto a posto..

Quali screenshot? Io non li vedo... Li devi caricare su un sito di Image Hosting come Imageshack per poi incollare qui il link all'immagine.

marti00it
22-09-2011, 22:39

marti00it
22-09-2011, 22:40
li avevo messi cm link prima..ora li vedi??

matvigl
22-09-2011, 22:50
nella root del'HD metti anche la cartella apps con dentro la cartella wiiflow

marti00it
22-09-2011, 22:59
sia nell'hdd ho messo la cartella wiiflow (cn le cover ecc) +una cartella apps\wiiflow(qlla del boot.dol)...lo stesso sulla pendrive. dovrei risolvere??? grazie

matvigl
22-09-2011, 23:03
sia nell'hdd ho messo la cartella wiiflow (cn le cover ecc) +una cartella apps\wiiflow(qlla del boot.dol)...lo stesso sulla pendrive. dovrei risolvere??? grazie

si ma puoi metterla anche nell'HD

marti00it
23-09-2011, 08:14
niente da fare ragazzi..ho fatto come mi avete detto, messo sia cartella wiiflow che cartella apps/wiiflow sia su hdd che pendrive. svuotato cache e wdm, sia su sd che su hdd che su pendrive.
inserisco pendrive nella wii, funziona tutto; se sostituisco con l'hdd, mi vede solo quello che avevo sulla pendrive, come se fotografasse quello che c'era prima...non capisco.
su hdd ho 150 giochi, sulla pendrive 13 di quelli che ci sono pure sul hdd..ho provato a togliere la sd, ma in questo caso wiiflow non parte...mi sa che c'è qlke impostazione di wiiflow che non va bene..invece se uso usb loader gx funziona tutto...grazie lo stesso, ciao buona giornata

robilyn
23-09-2011, 09:26
Installa Wiiflow solo sulla SD.

marti00it
23-09-2011, 21:19
Installa Wiiflow solo sulla SD.cioè??? non metto wiiflow sull'hdd e sulla pendrive??? non ho capito

robilyn
24-09-2011, 15:40
Se hai una SD nella Wii, conviene che lo metti solo sulla SD e non sulle periferiche USB.

marti00it
24-09-2011, 22:35
facevo già così prima..boh, praticamente wiiflow sembra tenga in memoria il primo supporto che gli propongo, ovvero, se metti pendrive con 10 giochi, funziona ma se poi la sostituisco con hdd con dentro 150 giochi mi fa vedere solo i giochi che avevo prima nella pendrive..invece se uso usb loader gx va tutto..pazienza, userò quest'ultimo ma mi fa imbestialire che non vada come voglio..o wiiflow va in conflitto con altro, oppure l'ultimo aggiornamento alla r415 nn gira bene come i precedenti..non so..vabè, buona notte a tutti!!!

marti00it
24-09-2011, 22:55
ho visto che è disponibile un aggiornamento a wiiflow (R416), e pure i cios compatibili..c'è tutto qua: [Only registered and activated users can see links] ovviamente da provare

matvigl
25-09-2011, 07:27
ho visto che è disponibile un aggiornamento a wiiflow (R416), e pure i cios compatibili..c'è tutto qua: [Only registered and activated users can see links] ovviamente da provare

bisogna ancora aspettare non buono

robilyn
25-09-2011, 12:37
facevo già così prima..boh, praticamente wiiflow sembra tenga in memoria il primo supporto che gli propongo, ovvero, se metti pendrive con 10 giochi, funziona ma se poi la sostituisco con hdd con dentro 150 giochi mi fa vedere solo i giochi che avevo prima nella pendrive..invece se uso usb loader gx va tutto..pazienza, userò quest'ultimo ma mi fa imbestialire che non vada come voglio..o wiiflow va in conflitto con altro, oppure l'ultimo aggiornamento alla r415 nn gira bene come i precedenti..non so..vabè, buona notte a tutti!!!
Hai provato a impostare la partizione a pag.7 delle opzioni?

marti00it
25-09-2011, 15:05
cioè che devo mettere??? ho messo usb 1 perchè se metto sd mi dice che nn trova nulla, nn trova giochi sulla sd..ho riprovato tutto, praticamente è come se nn si accorgesse che cambio da pendrive a hdd..quindi: 1) svuoto cache 2) metto pendrive con 13 giochi, tutto ok 3) esco riavvio oppure no, è lo stesso..metto hdd con 151 giochi e me ne vede solo i 13 di prima; ovviamente partono perchè i 13 sn tutti anche sull'hdd..se faccio l'opposto ovvero metto prima i 151 giochi e poi pendrive da 13, mi sente sempre i 151 iniziali e se attivo uno dei 13 ok, altrimenti mi si pianta e devo riavviare la wii..mi sa che abbandonerò wiiflow...usb loader gx funziona tutto in un caso e nell'altro..boh???????
Hai provato a impostare la partizione a pag.7 delle opzioni?

robilyn
26-09-2011, 10:06
Ti conviene formattare la pendrive come l'HDD (entrambi FAT32 o entrambi NTFS), in modo che quando inserisci l'uno o l'altro non ti chiede di formattare/selezionare la partizione.

marti00it
26-09-2011, 21:47
Ti conviene formattare la pendrive come l'HDD (entrambi FAT32 o entrambi NTFS), in modo che quando inserisci l'uno o l'altro non ti chiede di formattare/selezionare la partizione.no, non mi sono spiegato..sia la pendrive che l'hdd sono formattati allo stesso modo,ovvero ntfs..quando metto la pendrive va; se poi metto l'hdd, o viceversa se metto prima l'hdd e poi la pendrive,sembra che legga la cache del primo supporto che ho inserito e il secondo sembra che non ne tenga conto..ma, se metto prima la pendrive, dopo i giochi funzionano perchè è come se sentisse solo la pendrive, anche se gli ho messo l'hdd,ma sulla pendrive ci sono gli stessi giochi dell'hdd, mi sono spiegato??? grazie ps. stesso procedimento stessi supporti ma usb loader gx va alla grande

matvigl
26-09-2011, 21:55
no, non mi sono spiegato..sia la pendrive che l'hdd sono formattati allo stesso modo,ovvero ntfs..quando metto la pendrive va; se poi metto l'hdd, o viceversa se metto prima l'hdd e poi la pendrive,sembra che legga la cache del primo supporto che ho inserito e il secondo sembra che non ne tenga conto..ma, se metto prima la pendrive, dopo i giochi funzionano perchè è come se sentisse solo la pendrive, anche se gli ho messo l'hdd,ma sulla pendrive ci sono gli stessi giochi dell'hdd, mi sono spiegato??? grazie ps. stesso procedimento stessi supporti ma usb loader gx va alla grande

ma le cartelle di wiiflow dove le hai o nella pendrive o nell'HD metti le cartelle apps con dentro la cartella wiiflow e la cartella wiiflow nella root della pendrive o dell'HD, prima svuota le cartelle cache
P.S. elimina anche le cartella settings

marti00it
26-09-2011, 22:30
ma le cartelle di wiiflow dove le hai o nella pendrive o nell'HD metti le cartelle apps con dentro la cartella wiiflow e la cartella wiiflow nella root della pendrive o dell'HD, prima svuota le cartelle cache
P.S. elimina anche le cartella settings
ho messo sia le cartelle di wiiflow che la apps con dentro wiiflow sia su pendrive che su hdd svuotato cache..niente..tiene in memoria l'ultimo supporto che gli ho messo o pendrive o hdd...boh??? provo ancora a cancellare settings...

marti00it
27-09-2011, 21:59
ho fatto quanto detto, nulla, stesso problema di prima..
una domanda, ma se metto le cartelle wiiflow nella root della pendrive e dell'hdd e allo stesso modo la cartella apps\wiiflow sempre nella pendrive e nell'hdd, devo cancellare la cartella wiiflow dalla root della sd? perchè mi pare che la console legga sempre la cache della sd..mi viene il dubbio che se cancello la cartella wiiflow dalla sd, vada ad alimentare la cache solo della pendrive o del hdd..mentre ovviamente la cartella apps\wiiflow la devo lasciare sulla sd..oppure la cancello visto che è già sulla pendrive e sull'hdd..ho detto una cavolata???grazie mille...

matvigl
27-09-2011, 22:03
ho fatto quanto detto, nulla, stesso problema di prima..
una domanda, ma se metto le cartelle wiiflow nella root della pendrive e dell'hdd e allo stesso modo la cartella apps\wiiflow sempre nella pendrive e nell'hdd, devo cancellare la cartella wiiflow dalla root della sd? perchè mi pare che la console legga sempre la cache della sd..mi viene il dubbio che se cancello la cartella wiiflow dalla sd, vada ad alimentare la cache solo della pendrive o del hdd..mentre ovviamente la cartella apps\wiiflow la devo lasciare sulla sd..oppure la cancello visto che è già sulla pendrive e sull'hdd..ho detto una cavolata???grazie mille...
se le hai sia nella pendrive che nell'HD devi eliminarle dalla SD, elimina la cartella setting e wiiflow ini sia dalla pendrive che dall'HD e avvia wiiflow con l'HD poi inserisci la pendrive e avvia wiiflow

marti00it
27-09-2011, 22:13
se le hai sia nella pendrive che nell'HD devi eliminarle dalla SD, elimina la cartella setting e wiiflow ini sia dalla pendrive che dall'HD e avvia wiiflow con l'HD poi inserisci la pendrive e avvia wiiflow quindi elimino le cartelle wiiflow sia dalla root che da apps della sd e le lascio solo sulla pendrive e sulla ed, elimino settings da pendrive e da hdd...dov'è wiiflow.ini?? grz

matvigl
27-09-2011, 22:16
quindi elimino le cartelle wiiflow sia dalla root che da apps della sd e le lascio solo sulla pendrive e sulla ed, elimino settings da pendrive e da hdd...dov'è wiiflow.ini?? grz

wiiflow ini e nella cartella apps

marti00it
28-09-2011, 00:31
wiiflow ini e nella cartella apps è con estremo piacere e soddisfazione che via annuncio, cari: crash, matvigl e robliyn che:........FUN-ZIO-NAAAAAAAAAA!!!!!! l'unica cosa è che avendo eliminato wiiflow da apps della sd, non ho + wiiflow nell'hbc, ma kissenefrega, parte regolarmente dal forwarder..grazie, grazie, grazie da un 43-enne che nn vuole invecchiare e se ne sente 18..ciao e buona notte ragazzi/e. raffaele

robilyn
28-09-2011, 20:17
no, non mi sono spiegato..sia la pendrive che l'hdd sono formattati allo stesso modo,ovvero ntfs..quando metto la pendrive va; se poi metto l'hdd, o viceversa se metto prima l'hdd e poi la pendrive,sembra che legga la cache del primo supporto che ho inserito e il secondo sembra che non ne tenga conto..ma, se metto prima la pendrive, dopo i giochi funzionano perchè è come se sentisse solo la pendrive, anche se gli ho messo l'hdd,ma sulla pendrive ci sono gli stessi giochi dell'hdd, mi sono spiegato??? grazie ps. stesso procedimento stessi supporti ma usb loader gx va alla grande
Avevo capito bene. Ed a me funziona tranquillamente cambiando tra HDD e pendrive formattati nello stesso modo ed avendo il loader solo su SD. Forse dipende dal fatto che non ho l'ultima versione di Wiiflow. Boh?
Comunque l'importante è che hai risolto!

marti00it
29-09-2011, 14:10
infatti, ora è tutto a posto...siete semplicemente fantastici, non ho parole

loste21
29-09-2011, 15:13
scusate raggazzi ho un problema, quando arrivo a questo passaggio ("IOS to use" selezionare IOS249) mi viene fuori di fare un backup della nand e di fianco ce scritto disabled solo che il telecomando della wii non funziona e se clikko un tasto lampeggiano i 4 led inferiori.. le cartelle sono messe bene.. cosa posso fare??

robilyn
29-09-2011, 15:19
Non è la richiesta di fare un backup della NAND, ma di usare la NAND emulata, cosa che devi rifiutare (ovvero lasciare Disabled).
Hai provato a selezionare l'IOS 252 invece del 249? Se non funziona, posta il log di SysCheck ([Only registered and activated users can see links]).

loste21
29-09-2011, 15:23
Non è la richiesta di fare un backup della NAND, ma di usare la NAND emulata, cosa che devi rifiutare (ovvero lasciare Disabled).
Hai provato a selezionare l'IOS 252 invece del 249? Se non funziona, posta il log di SysCheck ([Only registered and activated users can see links]).
la ios 252 non ce ma ce solo la 249,258 e le altre... ora vedo di postarvi il syscheck.. cmq la wii e nuova ed ho installato il hombrew channel con wiiflow solo che se avvio wiiflow la schermata resta nera quindi sto cercando un altro metodo per avviare i giochi..

loste21
29-09-2011, 15:29
ecco fatto: sysCheck v2.1.0b11 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato sull'IOS58 (rev 6176).

Regione: PAL
Menu di Sistema 4.3E (v514)

Canale Homebrew 1.0.8 appoggiato sull'IOS58
Hollywood v0x21
ID della console: *********
Boot2 v4
Trovati 68 titoli.
Trovati 46 IOS in questa console. 17 di questi sono stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Non Patchato
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): Non Patchato
IOS13 (rev 1032): Non Patchato
IOS14 (rev 1032): Non Patchato
IOS15 (rev 1032): Non Patchato
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Non Patchato
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 1039): Non Patchato
IOS22 (rev 1294): Non Patchato
IOS28 (rev 1807): Non Patchato
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): Non Patchato
IOS33 (rev 3608): Non Patchato
IOS34 (rev 3608): Non Patchato
IOS35 (rev 3608): Non Patchato
IOS36 (rev 3608): Non Patchato
IOS37 (rev 5663): Non Patchato
IOS38 (rev 4124): Non Patchato
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS41 (rev 3607): Non Patchato
IOS43 (rev 3607): Non Patchato
IOS45 (rev 3607): Non Patchato
IOS46 (rev 3607): Non Patchato
IOS48 (rev 4124): Non Patchato
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5663): Non Patchato
IOS55 (rev 5663): Non Patchato
IOS56 (rev 5662): Non Patchato
IOS57 (rev 5919): Non Patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5662): Non Patchato
IOS70 (rev 6912): Stub
IOS80 (rev 6944): Non Patchato
IOS222 (rev 65280): Stub
IOS223 (rev 65280): Stub
IOS249 (rev 65280): Stub
IOS250 (rev 65280): Stub
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Report generato il 29.09.2011 .

cosa sai dirmi?

matvigl
29-09-2011, 15:41
scusate raggazzi ho un problema, quando arrivo a questo passaggio ("IOS to use" selezionare IOS249) mi viene fuori di fare un backup della nand e di fianco ce scritto disabled solo che il telecomando della wii non funziona e se clikko un tasto lampeggiano i 4 led inferiori.. le cartelle sono messe bene.. cosa posso fare??
qui ti riferisci alla guida della modifica parte B ? se è sì devi selezionare IOS 36

ecco fatto: sysCheck v2.1.0b11 by Double_A and R2-D2199

Hollywood v0x21
ID della console: *********
Boot2 v4
Trovati 68 titoli.
Trovati 46 IOS in questa console. 17 di questi sono stub.

IOS249 (rev 65280): Stub
BC v6
MIOS v10

Report generato il 29.09.2011 .

cosa sai dirmi?

perchè non hai installato neanche un cIOS, devi fare la parte B della guida alla modifica

loste21
29-09-2011, 15:46
qui ti riferisci alla guida della modifica parte B ? se è sì devi selezionare IOS 36

perchè non hai installato neanche un cIOS, devi fare la parte B della guida alla modifica e dove si trova?

matvigl
29-09-2011, 15:49
e dove si trova?

clicca qui ([Only registered and activated users can see links]) segui la parte B
- Installazione cIOS rev21 d2x v6 + WiiFlow 252 + Neogamma 252

loste21
29-09-2011, 15:51
clicca qui ([Only registered and activated users can see links]) segui la parte B
- Installazione cIOS rev21 d2x v6 + WiiFlow 252 + Neogamma 252 grazie mille! ora provo =D

loste21
29-09-2011, 15:57
- Installazione cIOS rev21 d2x v6 + WiiFlow 252 + Neogamma 252 quando lancio il bootmii mi rimane la schermata nera..

matvigl
29-09-2011, 16:02
quando lancio il bootmii mi rimane la schermata nera..

nella SD devi avere solo il pacchetto B

loste21
29-09-2011, 16:10
nella SD devi avere solo il pacchetto B sisi ho solo quella cartella ma rimane sempre nero lo schermo ='(

robilyn
29-09-2011, 16:12
Quale cartella? Devi avere tutto il pacchetto. Formatta la SD, riscarica il pacchetto e copiane il contenuto sulla SD.

loste21
29-09-2011, 16:15
Quale cartella? Devi avere tutto il pacchetto. Formatta la SD, riscarica il pacchetto e copiane il contenuto sulla SD. sisi infatti ho formattato il fat32 come dice la guida, copiato la cartella mod wii 4.3 parte b, inserisco la sd nella wii, apro l'hombrew channel, faccio partire il bootmii ma rimane la schermata nera e il telecomando non funziona..

robilyn
29-09-2011, 16:16
Quali cartelle nella root della SD?

loste21
29-09-2011, 16:20
Quali cartelle nella root della SD?
ho questa: mod wii 4.3 parte b

robilyn
29-09-2011, 16:22
E no: devi mettere nella root della SD le cartelle contenute in essa.

loste21
29-09-2011, 16:38
E no: devi mettere nella root della SD le cartelle contenute in essa.
ah ecco ora ho installato tutto,apro wii flow per far partire mario galaxy 2 pero rimane ancora lo schermo nero invece del gioco -.
-

matvigl
29-09-2011, 16:54
ah ecco ora ho installato tutto,apro wii flow per far partire mario galaxy 2 pero rimane ancora lo schermo nero invece del gioco -.
-

segui la guida in prima pagina
Installazione cIOS di Waninkoko rev21 d2x v6 e di Hermes
e Installazione Wiiflow v2.2 r411 aprendo lo spoiler

loste21
29-09-2011, 17:06
segui la guida in prima pagina
Installazione cIOS di Waninkoko rev21 d2x v6 e di Hermes
e Installazione Wiiflow v2.2 r411 aprendo lo spoiler ah ok grazie! ora sto installando tutti i wad alla fine, ma alla fine devo reinstallare anche il 236? a questa riga (
Uscite avviate HBC avviate wad manager questa volta alla voce "IOS to use" selezionate IOS 236 e installate tutti gli altri wad uno alla volta

Fonte: [NEW]Wiiflow compatibile con i cIOS di Waninkoko rev21 d2x v6 ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links])

matvigl
29-09-2011, 17:13
ah ok grazie! ora sto installando tutti i wad alla fine, ma alla fine devo reinstallare anche il 236? a questa riga (
Uscite avviate HBC avviate wad manager questa volta alla voce "IOS to use" selezionate IOS 236 e installate tutti gli altri wad uno alla volta

Fonte: [NEW]Wiiflow compatibile con i cIOS di Waninkoko rev21 d2x v6 ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links])

prima installi il 236 selezionando il 249
poi installi tutti gli gli altri wad selezionando il 236
segui la guida non puoi sbagliare

loste21
29-09-2011, 17:38
prima installi il 236 selezionando il 249
poi installi tutti gli gli altri wad selezionando il 236
segui la guida non puoi sbagliare ma cavoli al wiiflow 2.2 411 al punto 4 (quello nello spoiler) quando devo spostarmi e selezionare wad non ce..

mi ritrovo cosi:

Boot2 v4
Trovati 76 titoli.
Trovati 52 IOS in questa console. 14 di questi sono stub.

IOS202[60] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS247[37] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249[57] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS252[57] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
BC v6
MIOS v10

matvigl
29-09-2011, 18:52
ma cavoli al wiiflow 2.2 411 al punto 4 (quello nello spoiler) quando devo spostarmi e selezionare wad non ce..

mi ritrovo cosi:

Boot2 v4
Trovati 76 titoli.
Trovati 52 IOS in questa console. 14 di questi sono stub.

IOS222[38] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
BC v6
MIOS v10
8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad l'hai messo nella cartella wad o wad.old, installa cIOS 250 che non l'hai installato

loste21
29-09-2011, 19:20
8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad l'hai messo nella cartella wad o wad.old, installa cIOS 250 che non l'hai installato lo lasciato nelal cartella wad come indicato nella guida, come lo installo il 250?

matvigl
29-09-2011, 19:24
lo lasciato nelal cartella wad come indicato nella guida, come lo installo il 250?
come hai installato i cIOS si vede che l'hai saltato e non l'hai installato
per 8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad con wad manager apri la cartella wad non wad.old

loste21
29-09-2011, 20:00
come hai installato i cIOS si vede che l'hai saltato e non l'hai installato
per 8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad con wad manager apri la cartella wad non wad.old
il mio problema ora e sempre il punto 4, quando devo selezionare wad, ce sempre wii sd slot e il resto ma wad no.. come faccio??

matvigl
29-09-2011, 20:05
il mio problema ora e sempre il punto 4, quando devo selezionare wad, ce sempre wii sd slot e il resto ma wad no.. come faccio??
hai nella cartella wad 8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad segui

4)avviate HBC avviate wad manager dopo la prima schermata premete (A) alla voce "IOS to use" selezionare IOS249 e premete (A) premete ancora (A) alla voce "Wii SD slot" Spostatevi (wiidpad) fino alla voce wad premete (A) selezionate 8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad e install wad

loste21
29-09-2011, 20:09
hai nella cartella wad 8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad segui

4)avviate HBC avviate wad manager dopo la prima schermata premete (A) alla voce "IOS to use" selezionare IOS249 e premete (A) premete ancora (A) alla voce "Wii SD slot" Spostatevi (wiidpad) fino alla voce wad premete (A) selezionate 8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad e install wad sisi ho quella cartella con il file solo che se mi sposto non riesco cmq a trovare la voce wad o.O

matvigl
29-09-2011, 20:12
sisi ho quella cartella con il file solo che se mi sposto non riesco cmq a trovare la voce wad o.O
8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad mettilo nella cartella wad.old e installa anche il 250

loste21
29-09-2011, 20:13
8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad mettilo nella cartella wad.old e installa anche il 250 ah ora provo, si il wad 250 lo installato insieme a tutti gli altri anche se erano installati x sicurezza.. XD
MA CHE PALLE non me lo trova l'ostesso ='(

loste21
29-09-2011, 20:21
8Bits-FIX94v11b3forwarder-WBIT.wad mettilo nella cartella wad.old e installa anche il 250
ma cavoli ho seguito i tuoi consigli oltre alla guida possibile che non lo trova? -.-

matvigl
29-09-2011, 20:28
ma cavoli ho seguito i tuoi consigli oltre alla guida possibile che non lo trova? -.-

non ti fermare sull'ultimo wad che vedi continua a scendere con il (wiidpad) fino a trovarlo

zxcvbn123
01-10-2011, 20:02
La versione r416 richiede nuovi cIOS?

matvigl
01-10-2011, 20:24
La versione r416 richiede nuovi cIOS?

no ma non e ancora a posto

ferraridoc
01-10-2011, 21:34
Aggiornato tutto su Wii 3.2. Perfetto è una meraviglia. Grazie
P.S. facendo SysCheck non ho l'IOS 252, è regolare?

matvigl
01-10-2011, 21:50
Aggiornato tutto su Wii 3.2. Perfetto è una meraviglia. Grazie
P.S. facendo SysCheck non ho l'IOS 252, è regolare?

se voui lo puoi installare non so che versione di cIOS hai, hai in stallato bootmii su boot2 o su boot as ios, perchè se e la prima opzione sei salvo da tutti i brick facendo il backup della nand

zxcvbn123
02-10-2011, 05:45
no ma non e ancora a posto

Ok aspetterò :D

Grazie

ferraridoc
02-10-2011, 09:23
se voui lo puoi installare non so che versione di cIOS hai, hai in stallato bootmii su boot2 o su boot as ios, perchè se e la prima opzione sei salvo da tutti i brick facendo il backup della nand

Installato su boot as ios + priloader. Backup fatto (Non il massimo della sicurezza ma è gia qualcosa).
L'ios 252 serve a qualcosa? perchè qui va tutto alla perfezione compresi i giochi "ostici".
Grazie ancora

matvigl
02-10-2011, 09:57
puoi anche non installarlo

ferraridoc
02-10-2011, 17:48
puoi anche non installarlo
Volendo installarlo, apro Wad Manager e seleziono IOS 236 e poi installo:cIOS252[57]-v21d2x-v6.wad.
Oppure devo installarlo su IOS 36?
Grazie

matvigl
02-10-2011, 18:16
Volendo installarlo, apro Wad Manager e seleziono IOS 236 e poi installo:cIOS252[57]-v21d2x-v6.wad.
Oppure devo installarlo su IOS 36?
Grazie
è lo stesso

ferraridoc
03-10-2011, 10:05
E' possibile installare oltre a wiiflow anche uno o più usb-loader (es. hackwiiflow) insieme in modo da confrontarli nel funzionamento?
Ancora grazie, sei un mito!

robilyn
03-10-2011, 10:09
Certo.

FRAFRADM
03-10-2011, 12:39
Ciao

Installato + Grazie 1000
Siete grandi!!!

Esagero con le segenti osservazioni che vi prego di commentare:

Syscheck mi è andato 2 volte in errore prima di sfornarmi il report postato a seguire.
All'avvio delle iso alcune volte mi esce una striscia verde che poi va via.
Evidenzio che non ho ancora installato priiloader. E' necessario che lo faccia?

Grazie + Saluti
FRA

sysCheck v2.1.0b10 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato sull'IOS58 (rev 6175).
Hollywood v0x21
ID della console: 134972934
Boot2 v4
Trovati 110 titoli.
Trovati 53 IOS in questa console. 13 di questi sono stub.
IOS12 (rev 525): Non Patchato
IOS13 (rev 1031): Non Patchato
IOS14 (rev 1031): Non Patchato
IOS15 (rev 1031): Non Patchato
IOS17 (rev 1031): Non Patchato
IOS21 (rev 1038): Non Patchato
IOS22 (rev 1293): Non Patchato
IOS28 (rev 1806): Non Patchato
IOS31 (rev 3607): Non Patchato
IOS33 (rev 3607): Non Patchato
IOS34 (rev 3607): Non Patchato
IOS35 (rev 3607): Non Patchato
IOS36 (rev 3607): Non Patchato
IOS37 (rev 5662): Non Patchato
IOS38 (rev 4123): Non Patchato
IOS41 (rev 3606): Non Patchato
IOS43 (rev 3606): Non Patchato
IOS45 (rev 3606): Non Patchato
IOS46 (rev 3606): Non Patchato
IOS48 (rev 4123): Non Patchato
IOS53 (rev 5662): Non Patchato
IOS55 (rev 5662): Non Patchato
IOS56 (rev 5661): Non Patchato
IOS57 (rev 5918): Non Patchato
IOS58 (rev 6175): USB 2.0
IOS61 (rev 5661): Non Patchato
IOS80 (rev 6943): Non Patchato
IOS250[56] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS252 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
BC v6
MIOS v10
Report generato il 01.10.2011 .

robilyn
03-10-2011, 12:45
Il SysCheck va bene. Priiloader installalo solo se non hai potuto installare Bootmii in boot2.
In ogni caso, il backup della NAND è d'obbligo.

vittorio444
21-10-2011, 10:54
mi potete aiutare ecco il syscheck a me quando faccio partire dragon ball budokai tenchaichi 3 mi si blocca al caricamento dopo i titoli :sysCheck v2.1.0b11 by Double_A and R2-D2199

Priiloader installato
Hollywood v0x11
ID della console: 121577631
Boot2 v4
Trovati 93 titoli.
Trovati 53 IOS in questa console. 5 di questi sono stub.

IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS38 (rev 3867): Non Patchato
IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS50 (rev 14889): Trucha Bug, NAND Access
IOS52 (rev 15661): Trucha Bug, NAND Access
IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS202[57] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS246[37] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS247[38] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS248[58] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
BC v6
MIOS v10

Report generato il 21.10.2011 .

matvigl
21-10-2011, 10:56
mi potete aiutare ecco il syscheck a me quando faccio partire dragon ball budokai tenchaichi 3 mi si blocca al caricamento dopo i titoli :sysCheck v2.1.0b11 by Double_A and R2-D2199

Priiloader installato
Hollywood v0x11
ID della console: 121577631
Boot2 v4
Trovati 93 titoli.
Trovati 53 IOS in questa console. 5 di questi sono stub.

IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS38 (rev 3867): Non Patchato
IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS50 (rev 14889): Trucha Bug, NAND Access
IOS52 (rev 15661): Trucha Bug, NAND Access
IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS202[57] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS246[37] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS247[38] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS248[58] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21006, Info: d2x-v6): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
BC v6
MIOS v10

Report generato il 21.10.2011 .

ti ho già risposto al mp che mi hai mandato

marti00it
22-10-2011, 23:41
ho letto in giro sul web che di wiiflow è uscito l'aggiornamento alla r416, e stanno testando la beta della versione 3.0..ne sapete qualcosa?? grazie

matvigl
22-10-2011, 23:44
ho letto in giro sul web che di wiiflow è uscito l'aggiornamento alla r416, e stanno testando la beta della versione 3.0..ne sapete qualcosa?? grazie
è uscita anche la r417 v.3.0 ma è meglio aspettare

lamarti86
25-10-2011, 16:44
prima di cambiare il boot.dol per portarlo alla r415 devo fare il backup della nand? ma il discorso dello schermo nero all'avvio del bootmii da cosa può derivare, se si verifica?

matvigl
25-10-2011, 17:01
prima di cambiare il boot.dol per portarlo alla r415 devo fare il backup della nand? ma il discorso dello schermo nero all'avvio del bootmii da cosa può derivare, se si verifica?
cambia prima il bbot.dol poi per fare il backup
fai cosi,
Per ricreare la cartella bootmii sulla SD, scarica l'Hackmii installer da qui: [Only registered and activated users can see links]
cancella tutto tranne il file boot.elf dopo metti la cartella hackmii installer nella cartella apps ed avvialo da HBC. Seleziona l'installazione del Bootmii e scegli "Prepare SD".
una volta ricreato il bootmi avvia HBC tasto (wiihome) lancia il bootmi se hai la cartella bootmi nella SD eliminalo perche te ne crea uno nuovo

lamarti86
25-10-2011, 17:07
si avevo letto ma io i back up li ho fatti normalmente, poi oggi ho installato cios d2x v6 cios di hermes e wiiflow 2.2 (senza cambiare il dol) neogramma e cfg loader. se metto il boot.dol nuovo lo schermo del bootmii quando vado a fare il backup può bloccarsi?? non ho capito

lamarti86
25-10-2011, 17:29
a me era capitato seguendo la guida per la modifica che il bootmii desse schermata nera, perché avevo fatto così
Passaggio per il Backup NAND:
A prescindere che voi abbiate installato il Bootmii su IOS o su Boot2, è altamente consigliato, una volta finita la procedura di modifica, effettuare un backup della nand, in modo da poterla poi ripristinare in caso di brick.
Prima di tutto dovete reinstallare i file originari del Bootmii in quanto, quelli che avete sono inerenti al cBoot2 (non seguite questo procedimento se avete seguito il Passaggio del Bootmii su Boot2 in quanto già avete ripristinato questi file)
[Only registered and activated users can see links] Per farlo scaricate questo pacchetto: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
[Only registered and activated users can see links] Prelevate il boot.elf e metterelo in SD/apps/Hackmii installer (createla se non c'è)
[Only registered and activated users can see links] Andate in HBC e avviate l'hackmii installer, poi cliccate su Bootmii e infine su Prepare SD.

Fonte: GUIDA COMPLETA: MODIFICA WII CON FIRMWARE 4.2 - SENZA GIOCHI (funziona) ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links](funziona)#ixzz1bo8pMKkp ([Only registered and activated users can see links])

in questo modo bootmii non andava, ho dovuto copiare tutta la cartella hackmii installer su apps rifare il tutto e poi è andato, non capisco perché dovrebbe dare schermata nera.. cioè la schermata nera potrebbe essere la conseguenza di.. cosa? del boot.dol che vado a sostituire su wiiflow? non mi è chiaro..

lamarti86
25-10-2011, 17:36
ancora un'altra domanda, avendo installato sia neogramma che wiiflow che cfg loader, come mi consigliate di partizionare l'hard disk? due partizioni una in fat32 e una in wbfs? al momento ho un hdd da un tera che ho provato a collegare per vedere video con wiimc (prima di installare i cios di hermes e i d2x v6 mi dava errore..) se non va ho altri due hdd da 500 giga..

-CrAsH-
25-10-2011, 17:39
ancora un'altra domanda, avendo installato sia neogramma che wiiflow che cfg loader, come mi consigliate di partizionare l'hard disk? due partizioni una in fat32 e una in wbfs? al momento ho un hdd da un tera che ho provato a collegare per vedere video con wiimc (prima di installare i cios di hermes e i d2x v6 mi dava errore..) se non va ho altri due hdd da 500 giga..

1 sola in NTFS.

lamarti86
25-10-2011, 17:52
ok, e per il discorso sul bootmii mi sai spiegare qualcosa? (post precedente) non capisco perché ricreare la cartella ecc

-CrAsH-
25-10-2011, 17:54
Il bootmii dipende solo ed esclusivamente dalla cartella "bootmii" presente nella SD.

lamarti86
25-10-2011, 18:11
ok, io la cartella ce l'ho e ho già fatto dei backup senza problemi.. quindi non mi capivo

robilyn
26-10-2011, 08:40
Se il Bootmii parte correttamente, la cartella bootmii che hai sulla SD è valida, quindi non serve rigenerarla.
Tutti gli altri file presenti sulla SD sono ininfluenti sul funzionamento del Bootmii e sul backup della NAND. La NAND è la memoria della Wii, e non c'entra nulla con il contenuto della SD, quindi se modifichi un boot.dol sulla SD, non devi rifare il backup della NAND. Quest'ultimo va rifatto quando fai modifiche sostanziali nella NAND, cioè quando installi IOS/cIOS o canali.

lamarti86
26-10-2011, 18:02
ooooooook ora è tutto più chiaro, infatti non mi spiegavo il perché un file nella sd potesse essere collegato al backup della nand, l'operazione descritta serve se la cartella bootmii è danneggiata!! ok :) grazie mille :)

zxcvbn123
26-10-2011, 20:49
Non riesco a far "digerire" il file titles a wiiflow, chi mi può dare una mano?

matvigl
26-10-2011, 20:53
nella cartella settings che hai nella cartella wiiflow che hai nella root non ti ha creato il file titlesdump

zxcvbn123
26-10-2011, 21:39
Si c'è quel file. Questo è il suo contenuto:

[HOMEBREW]
neog=Neogamma
prii=Priiloader
wadm=Wadmgr1.7
wiif=Wiiflow

[NAND]
dwfa=WiiFlow
haba=Wii Shop Channel
haca=Mii Channel
hadp=Internet Channel
hafp=Forecast Channel
hagp=News Channel
hajp=Everybody Votes C...
happ=Mii Contest Channel
hatp=Nintendo Channel
havp=Today & Tomorrow Ch.
haya=Photo Channel 1.1
jodi=Homebrew Channel
ngrx=NeoGamma

matvigl
26-10-2011, 21:43
allora il problema qual'è

zxcvbn123
26-10-2011, 21:47
Cercavo di "trasformare" i titoli dei giochi in mio possesso dall'inglese all'italiano.

matvigl
26-10-2011, 21:54
ma che versione hai di wiiflow

zxcvbn123
26-10-2011, 22:00
r415

matvigl
26-10-2011, 22:08
ma in quel file non c'è neanche un titolo dei giochi che hai
prova a fare così, vai nella cartella wiiflow che hai nella cartella apps ed elimina wiiflow.ini
vai nella cartella wiiflow che hai nella root della SD ed elimina la cartella setting
apri la cartella codes, apri la cartella wdm ed elimina il contenuto
apri la cartella cache ed elimina il contunuto

zxcvbn123
26-10-2011, 22:14
OK, eseguo e ti faccio sapere.

matvigl
26-10-2011, 22:18
OK, eseguo e ti faccio sapere.

ok

zxcvbn123
26-10-2011, 22:23
OK, ora il file titlesdump mi dà la lista dei giochi.

matvigl
26-10-2011, 22:27
hai risolto?

zxcvbn123
26-10-2011, 22:34
Non mi legge il file titles che ho preso da gametdb (ex wiitdb).

matvigl
26-10-2011, 22:42
i titoli adesso come li leggi in italiano o in inglese

zxcvbn123
26-10-2011, 22:49
Sempre inglese.

matvigl
26-10-2011, 22:54
prova ad eliminare il file titles
se non va prova a scaricare [Only registered and activated users can see links]

zxcvbn123
26-10-2011, 22:58
Uguale a prima.

matvigl
26-10-2011, 23:00
anche con il file che ti ho postato

questo file il file titles che ho preso da gametdb (ex wiitdb), in che cartella l'hai messo

zxcvbn123
26-10-2011, 23:12
SD:/wiiflow/settings

zagor62
21-11-2011, 00:02
buona sera, eccomi con un nuovo problema: ho wiiflow 2.1_247 con cui non riesco a utilizzare i microfoni per Sing It da HDD (il gioco parte ma ad un certo punto chiede di collegare la usb dei microfoni che già sono connessi); da quello che ho letto devo aggiornare alla versione 2.2 R415 ma non vorrei combinare guai...
posto il mio seycheck
sysCheck v2.0.1 by Double_A

...runs on IOS58 (rev 6176).

Region: PAL

System Menu 4.3E (v514)

Hollywood v0x11

Console ID: 118244036

Boot2 v4

Found 119 titles.

Found 53 IOS on this console. 13 of them are stub.

IOS9 (rev 1034): No Patches

IOS12 (rev 526): No Patches

IOS13 (rev 1032): No Patches

IOS14 (rev 1032): No Patches

IOS15 (rev 1032): No Patches

IOS17 (rev 1032): No Patches

IOS21 (rev 1039): No Patches

IOS22 (rev 1294): No Patches

IOS28 (rev 1807): No Patches

IOS31 (rev 3608): No Patches

IOS33 (rev 3608): No Patches

IOS34 (rev 3608): No Patches

IOS35 (rev 3608): No Patches

IOS36 (rev 3608): No Patches

IOS37 (rev 5663): No Patches

IOS38 (rev 4124): No Patches

IOS41 (rev 3607): No Patches

IOS43 (rev 3607): No Patches

IOS45 (rev 3607): No Patches

IOS46 (rev 3607): No Patches

IOS48 (rev 4124): No Patches

IOS53 (rev 5663): No Patches

IOS55 (rev 5663): No Patches

IOS56 (rev 5662): No Patches

IOS57 (rev 5919): No Patches

IOS58 (rev 6176): No Patches

IOS61 (rev 5662): No Patches

IOS80 (rev 6944): No Patches

IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS247 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS248 (rev 21006): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access

IOS249 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS250 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS251 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS252 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

BC v6

MIOS v10

Report generated on 2011/11/21.
grazie per la vostra disponibilità

matvigl
21-11-2011, 04:30
buona sera, eccomi con un nuovo problema: ho wiiflow 2.1_247 con cui non riesco a utilizzare i microfoni per Sing It da HDD (il gioco parte ma ad un certo punto chiede di collegare la usb dei microfoni che già sono connessi); da quello che ho letto devo aggiornare alla versione 2.2 R415 ma non vorrei combinare guai...
posto il mio seycheck

...runs on IOS58 (rev 6176).

System Menu 4.3E (v514)

Hollywood v0x11

Console ID: 118244036

Boot2 v4

Found 119 titles.

Found 53 IOS on this console. 13 of them are stub.

IOS9 (rev 1034): No Patches

IOS12 (rev 526): No Patches

IOS13 (rev 1032): No Patches

IOS14 (rev 1032): No Patches

IOS15 (rev 1032): No Patches

IOS17 (rev 1032): No Patches

IOS21 (rev 1039): No Patches

IOS22 (rev 1294): No Patches

IOS28 (rev 1807): No Patches

IOS31 (rev 3608): No Patches

IOS33 (rev 3608): No Patches

IOS34 (rev 3608): No Patches

IOS35 (rev 3608): No Patches

IOS36 (rev 3608): No Patches

IOS37 (rev 5663): No Patches

IOS38 (rev 4124): No Patches

IOS41 (rev 3607): No Patches

IOS43 (rev 3607): No Patches

IOS45 (rev 3607): No Patches

IOS46 (rev 3607): No Patches

IOS48 (rev 4124): No Patches

IOS53 (rev 5663): No Patches

IOS55 (rev 5663): No Patches

IOS56 (rev 5662): No Patches

IOS57 (rev 5919): No Patches

IOS58 (rev 6176): No Patches

IOS61 (rev 5662): No Patches

IOS80 (rev 6944): No Patches

IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS247 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS248 (rev 21006): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access

IOS249 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS250 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS251 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

IOS252 (rev 21006): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0

BC v6

MIOS v10

Report generated on 2011/11/21.
grazie per la vostra disponibilità

segui questa clicca qui ([Only registered and activated users can see links])segui solo i punti:

1)se poi se vuoi installare l'ultima versione dei cIOS di Waninkoko rev21 d2x v7a5 clicca qui ([Only registered and activated users can see links])

2)Installazione Wiiflow v2.2 r411 apri lo spoiler

3)se vuoi aggiornare neogamma, NeoGamma R9 Beta 50 apri lo spoiler

zagor62
21-11-2011, 11:40
grazie per la risposta, nella cartella apps/wiiflow ho queste cartelle:
boxcovers, cache, coders, covers, fanart, music, themes, trailers, txtcoders, ed un file di impostazione di configurazione wiiflow.
Dove l'ho metto il nuovo boot.dol?
Per completezza nella cartella WAD ho un file di wiiflow 2.1_249 - WFDQ.wad
non uso neogamma, consigli di installarlo ugualmente?
grazie ancora e buona giornata

matvigl
21-11-2011, 14:55
nella cartella apps devi avere la cartella di wiiflow con dentro boot.dol, icon, meta e wiiflow.ini
nella root devi avere la cartella wiiflow con dentro quello che hai citato
se non e strutturata così
eliminato tutto quello che riguarda wiiflow e installa quello del link che ti ho postato

zagor62
21-11-2011, 16:57
grazie per l'aiuto, ho aggiornato a wiiflow 2.2 r415, ma i microfoni non funzionano ancora. Ho provato a cambiare Ios dall'impostazioni del gioc, ma niente. Che dici aggiorno anche i cIOs di waninkoko rev21 d2x v7? ([Only registered and activated users can see links])
a presto

matvigl
21-11-2011, 17:03
se hai installato i cIOS di Hermes nell'impostazioni del gioco alla voce IOS metti 223 o 250

zagor62
21-11-2011, 19:07
ciao, ancora niente. Gli Ios di hermes sono installati ma nell'impostazione del gioco non vedo il 223 ma dal 247 al 252 ed il 250 non funziona.
buona serata

matvigl
21-11-2011, 19:20
prova anche gli altri 247 248

zagor62
21-11-2011, 20:11
già li ho provati tutti, non vanno. non so che pesci prendere....ciao

matvigl
21-11-2011, 20:17
già li ho provati tutti, non vanno. non so che pesci prendere....ciao

che marca sono i microfoni

zagor62
21-11-2011, 20:50
i microfoni li avevo aquistati per la Ps2, non so che marca sono. ciao

matvigl
21-11-2011, 20:54
i microfoni li avevo aquistati per la Ps2, non so che marca sono. ciao

non tutti i microfoni sono compatibili, quelli compatibili che funzionano su tutti i giochi wii sono della logitech
può darsi che con quelli che hai ti può funzionare qualche gioco, ma non tutti

markusssss
22-11-2011, 09:59
adesso e tutto a posto
se premi 1 dal telecomando puoi vedere le copertne in altri modi

Carbonik qui
Green qui
Nihonflow qui
Orange qui
Orchid qui
Starnight qui
Violet qui

A cosa servono questi canali, ragazzi? :nascosto:

Valentinita
30-11-2011, 19:51
Ho fatto l'aggiornamento di wiiflow r415, più che altro volevo vedere il gioco We Dare (Osé) ma il risultato è che buona parte dei giochi non parte, Osè compreso ed inaspettatamente è partito Zelda!!! Perciò cosa ho sbagliato e cosa devo fare?? Se non trovo soluzione rimetto il file boot.dol vecchio ma mi perdo la possibilità di vedere se davvero potrebbe partire Osè e poi adesso ho Zelda!! Rispondetemi presto, io in attesa gioco con Zelda prima di doverla salutare se non risolviamo.

wiimanuel
30-11-2011, 19:55
hai aggiornato tutti i CIOS?

Valentinita
30-11-2011, 20:03
si, li avevo aggiornati per installare wiiflow 2.2, poi avevo messo un tema GREEN ed era saltato tutto, allora ho tolto la sd ed ho rifatto daccapo senza di nuovo reinstallare i cios. Forse dovrei rifare di nuovo? non sono tanto pratica, quando dice la guida di installare i wad ad uno ad uno non ho capito se farlo con quelli che si chiamano Ios, Cios o con tutti. Mi suggerisci?

piratabobo
01-12-2011, 21:07
salve, sto cercando di aggiornare ma non riesco, dopo aver avviato wad managere premuto A seleziono alla voce "IOS to use" IOS249 e premo A, a questo punto il telecomando non ha più controllo con la wii e mi viene fuori una schermata dove dice >> select NAND emulator device <disable>, a questo punto non riesco più a fare nulla anche perchè il telecomando non funziona più.
Cosa sblaglio o cosa devo fare, vi prego aiutatemi sono bloccato.

matvigl
01-12-2011, 23:15
salve, sto cercando di aggiornare ma non riesco, dopo aver avviato wad managere premuto A seleziono alla voce "IOS to use" IOS249 e premo A, a questo punto il telecomando non ha più controllo con la wii e mi viene fuori una schermata dove dice >> select NAND emulator device <disable>, a questo punto non riesco più a fare nulla anche perchè il telecomando non funziona più.

devi installare il canale di wiiflow

robilyn
02-12-2011, 10:03
Posta il log di SysCheck: [Only registered and activated users can see links]

robilyn
02-12-2011, 10:04
Posta il log di SysCheck: [Only registered and activated users can see links]

piratabobo
03-12-2011, 16:31
grazie robilyn ho risolto, sbagliavo nel caricare il tutto ma adesso grazie alla guida seguita con cura ho installato tutto e funziona tutto egreggiamente, l'unico problema e che quando avvio wiiflow e visualizzo le copertine alcune si vedono perfettamente altre si vedono male come se la copertina fosse più grande dell'immagine visualizzata e quindi ne vedo solo la metà. Ho controllato le singole copertine come risoluzione e sono tutte le stesse quelle 2D 512x340 a 72 px e quelle 3D a 176x248 a 72px, perchè alcune copertine si vedono bene e altre no??? devo settare qualcosa in wiiflow e cosa devo fare.......... grazie a tutti per la vostra gentile cortesia

robilyn
03-12-2011, 23:05
Hai scaricato le copertine dalle opzioni del loader o manualmente?

piratabobo
05-12-2011, 08:45
no li ho scaricato manualmente in quando la wii non è connessa ad internet

robilyn
05-12-2011, 10:40
Le hai scaricate da questo sito [Only registered and activated users can see links] ?

piratabobo
05-12-2011, 10:42
si le ho scaricate da questo sito, sia le copertine 2D che 3D

robilyn
05-12-2011, 10:47
Accertati di averle messe nelle cartelle corrette. Cancella anche il contenuto della cartella wiiflow\cache.
Altrimenti scaricale su PC con Wii Backup Manager: [Only registered and activated users can see links]

piratabobo
05-12-2011, 10:53
bhe le cartelle sono corrette anche perchè altrimenti in wiiflow non le vedrei, comunque io le ho inserite nelle cartelle boxcovers e covers

robilyn
05-12-2011, 11:08
Se le copertine non hanno le dimensioni in pixel giuste, non vengono visulaizzate correttamente, anche se le cartelle sono corrette. In covers devi mettere le copertine 2D o 3D, mentre in boxcovers devi mettere le copertine full (fronte/retro).

piratabobo
05-12-2011, 11:18
considera che le copertine 3D che ho scaricato le ho controllate una per una con photoshop verificando sia la risoluzione che le dimensioni e sono tutte da 176x248 a 72px, ed è proprio questo che non riesco a capire e mi sta letteralmente facendo impazzire, come mai copertire con stesse dimensioni e risoluzioni vengono visualizzate diversamente, anche perchè in wiiflow le visulizzo in 3D quindi presumo che il problema sia nelle copertine 3D o sbaglio?????

robilyn
05-12-2011, 12:49
Facendo un esempio, in boxcovers devi mettere queste:
in covers queste:

omm73
12-12-2011, 23:00
Chiedo un'aiuto agli esperti ho modificato una 4.3e come da guida senza usare il gioco ed ho installato ios-236-installer-v5 comprensivo dei cIOS d2x v7 e solo che ad ogni avvio di wiflow 2.5.2 al menu dove spuntano le copertine mi si congela lo schermo e mi ritocca scollegare l'alimentazione + uso hdd estermo con doppia partizione dove wbfs e' la primaria mentre ntfs e la secondaria logica dove sbaglio? Ciao e grazie in anticipo

matvigl
13-12-2011, 08:26
Chiedo un'aiuto agli esperti ho modificato una 4.3e come da guida senza usare il gioco ed ho installato ios-236-installer-v5 comprensivo dei cIOS d2x v7 e solo che ad ogni avvio di wiflow 2.5.2 al menu dove spuntano le copertine mi si congela lo schermo e mi ritocca scollegare l'alimentazione + uso hdd estermo con doppia partizione dove wbfs e' la primaria mentre ntfs e la secondaria logica dove sbaglio? Ciao e grazie in anticipo

io formatterei tutto l'HD in NTFS così lo potrai usare lo stesso con il PC
per wiiflow qui clicca qui ([Only registered and activated users can see links])segui solo Installazione Wiiflow v2.2 r411

MarcosJ
13-12-2011, 21:32
Scusate ragazzi, ho eseguito la softmod e c'era wiiflow 252, ora mi apprestavo a seguire questa guida, ma il wiiflow che c'era istallato da pack della guida non era piu' nuovo come versione di questo 2.2? Oppure devo seguire comunque questa guida per avere il wiiflow funzionante? grazie

matvigl
13-12-2011, 22:54
Scusate ragazzi, ho eseguito la softmod e c'era wiiflow 252, ora mi apprestavo a seguire questa guida, ma il wiiflow che c'era istallato da pack della guida non era piu' nuovo come versione di questo 2.2? Oppure devo seguire comunque questa guida per avere il wiiflow funzionante? grazie

devi seguire questa guida, e segui i punti
Installazione cIOS d2x v7 final
Installazione Wiiflow v2.2 r411
NeoGamma R9 Beta 51

mephisto22
15-12-2011, 21:16
ma disistallando wiiflow 252 della modifica tramite wad di intallazione alla voce "IOS to use" devo mettere ios252

-CrAsH-
15-12-2011, 21:29
ma disistallando wiiflow 252 della modifica tramite wad di intallazione alla voce "IOS to use" devo mettere ios252

No, puoi usare anche il 249.

paaloonn
20-12-2011, 00:38
Ciao ho un problema dopo avere installato il la nuova rev di winflow non mi partono più le ios.
Mi da il seguente errore "Couldn't find the cIOS using base 53, or 56/57".
HO HB 1.08 ios 58 V24.31 e il mio system check è il seguente:
...runs on IOS58 (rev 6175).

System Menu 4.1E (v450)
Hollywood v0x21
Console ID: 125380868
Boot2 v4

Found 180 titles.
Found 40 IOS on this console. 9 of them are stub.

IOS9 (rev 521): No Patches
IOS12 (rev 12): No Patches
IOS13 (rev 16): No Patches
IOS14 (rev 263): No Patches
IOS15 (rev 266): No Patches
IOS17 (rev 518): No Patches
IOS21 (rev 525): No Patches
IOS22 (rev 780): No Patches
IOS28 (rev 1293): No Patches
IOS31 (rev 3092): No Patches
IOS33 (rev 2834): No Patches
IOS34 (rev 3091): No Patches
IOS35 (rev 3092): No Patches
IOS36 (rev 3094): No Patches
IOS37 (rev 3612): No Patches
IOS38 (rev 3610): No Patches
IOS53 (rev 5149): No Patches
IOS55 (rev 5149): No Patches
IOS56 (rev 4890): No Patches
IOS58 (rev 6175): No Patches
IOS60 (rev 6174): No Patches
IOS61 (rev 4890): No Patches
IOS202 (rev 65535): Trucha Bug NAND Access USB 2.0
IOS222 (rev 65535): Trucha Bug ES Identify NAND Access USB 2.0
IOS223 (rev 65535): Trucha Bug NAND Access USB 2.0
IOS224 (rev 65535): Trucha Bug NAND Access USB 2.0
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug ES Identify NAND Access
IOS249 (rev 20): Trucha Bug ES Identify NAND Access
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug NAND Access USB 2.0
IOS252 (rev 20): Trucha Bug NAND Access USB 2.0
BC v6
MIOS v10

Report generated on 2011/12/20.
Dove sbaglio?
Grazie

robilyn
20-12-2011, 08:56
Aggiorna i cios: [Only registered and activated users can see links]

PS: Usa una versione più aggiornata di SysCheck.

-CrAsH-
20-12-2011, 08:57
Già che ci sei sistema completamente la tua Wii seguendo questi punti:

0) Installa il Nuovo IOS 58 da qui: [Only registered and activated users can see links]

1) Formatta la SD e segui questa guida che ti preparerà la SD per poter avviare il BootMii da HBC e fai un backup della NAND: [Only registered and activated users can see links]

2) Installa il Priiloader se hai il BootMii as IOS (1 scritta viola all'avvio dell'HackMii) e attiva tutti i suoi Hacks Consigliati: [Only registered and activated users can see links]

(se invece hai 2 scritte verdi all'avvio dell'HackMii Installer come nel 2° video del punto 1) , allora sei fortunatissimo perchè hai la possibilità di avere il BootMii as Boot2 che ti protegge da tutti i brick possibili e ti consiglio di installarlo subito!)

3) Aggiorna tutti i tuoi cIOS con questa Guida: [Only registered and activated users can see links]

4) Installa il CFG Usb Loader: [Only registered and activated users can see links]
(non farti spaventare dalla lunghezza della Guida. E' così perchè è scritto in grande e super-dettagliata per seguirti in ogni passaggio che farai alla lettera)

5) se la tua Wii non ha il Lettore Antimod usa il Neogamma R9 Beta53: [Only registered and activated users can see links]

6) Fai un nuovo Backup della NAND

7) Ogni Backup della NAND salvalo sul PC o su un supporto sicuro.

8) Per caricare i Backup sul tuo Hard Disk usa il Wii Backup Manager: [Only registered and activated users can see links]

9) Se vuoi avviare i Backup da DVD devi seguire questa guida: [Only registered and activated users can see links]

10) Qui trovi la lista degli HDD compatibili: [Only registered and activated users can see links]

11) Se vuoi vedere le immagini o i film sulla tua Wii usa WiiMC: [Only registered and activated users can see links]

Tutto chiaro?

paaloonn
20-12-2011, 17:01
Perfetto risolto.
Grazie tante.
Ciao

Vicadin
07-01-2012, 14:09
Ciao a tutti :)

Volevo chiedere se fosse possibile avviare Wiiflow da hard disk esterno anziché da sd, perché ho copiato gli stessi file che ho nella sd sulla partizione in fat32 del disco esterno ma se tolgo l'sd non avvia Wiiflow.

Grazie mille e complimenti per le guide :)

matvigl
07-01-2012, 15:09
Ciao a tutti :)

Volevo chiedere se fosse possibile avviare Wiiflow da hard disk esterno anziché da sd, perché ho copiato gli stessi file che ho nella sd sulla partizione in fat32 del disco esterno ma se tolgo l'sd non avvia Wiiflow.

Grazie mille e complimenti per le guide :)
ma perchè hai partizionato l'HD, non era meglio averlo tutto in NTFS o FAT32 così lo puoi usare lo stesso con il PC

90mmsa
09-01-2012, 13:13
Ho installato wiiflow correttamente e l'ho avviato ma non mi è uscito niente nella cache...come devo fare per far uscire quel file che poi devo rinominare???

Vicadin
09-01-2012, 21:09
ma perchè hai partizionato l'HD, non era meglio averlo tutto in NTFS o FAT32 così lo puoi usare lo stesso con il PC
Perché l'ho fatto quando non avevo trovato ancora questo forum e c'era scritto che supportava solo il wbfs.

Ma c'è qualche differenza per l'avvio da disco? (a parte il riconoscimento da parte di windows).

90mmsa
09-01-2012, 22:28
Ho installato wiiflow correttamente e l'ho avviato ma non mi è uscito niente nella cache...come devo fare per far uscire quel file che poi devo rinominare???
Ok mi è uscito quel file e l'ho rinominato!
Ora, però, ho notato che il file usb1_wbfs si è ricreato...
Quindi ora nella cartella lists della cache ci sono sia il file rinominato da me wbfs_usb1 che il file usb1_wbfs...è normale?

matvigl
09-01-2012, 22:29
Ok mi è uscito quel file e l'ho rinominato!
Ora, però, ho notato che il file usb1_wbfs si è ricreato...
Quindi ora nella cartella lists della cache ci sono sia il file rinominato da me wbfs_usb1 che il file usb1_wbfs...è normale?

si e normale

crimal24
11-01-2012, 22:46
Ciao a Tutti .. scusate ma io ho un problema con wiiflow ho seguito passo passo le istruzioni.. tutto ok aggiornato il cIOS d2x v7 final ect .. quando però parte wiiflow e cerco di cambiare le impostazioni come lingua o tema non cambia rimane tutto di default .. mi potete dare una mano a capire , oltre tutto ho notato che nella cartella wiiflow ( fuori della cartella app ) non c' cache .. come mai?

matvigl
11-01-2012, 23:10
Ciao a Tutti .. scusate ma io ho un problema con wiiflow ho seguito passo passo le istruzioni.. tutto ok aggiornato il cIOS d2x v7 final ect .. quando però parte wiiflow e cerco di cambiare le impostazioni come lingua o tema non cambia rimane tutto di default .. mi potete dare una mano a capire , oltre tutto ho notato che nella cartella wiiflow ( fuori della cartella app ) non c' cache .. come mai?

che versione hai di wiiflow

crimal24
11-01-2012, 23:26
ho messo la versione 2.2 r411 IOS249 base 56 d2x v7 final

matvigl
11-01-2012, 23:31
quando hai scaricato il pacchetto hai messo le cartelle al posto giusto una nella cartella apps e una nella root dell SD(fuori dalla cartella apps)

crimal24
11-01-2012, 23:34
si si ho seguito passo passo quello che c'èra scritto sulla guida..

matvigl
11-01-2012, 23:47
si si ho seguito passo passo quello che c'èra scritto sulla guida..

hai una cartella di wiiflow nella nella root della SD(fuori dalla cartella apps) dentro ci sono tutte le cartelle cache, Languages, themes, settings eccc..., se tu dici che non c'è la cartella cache vuol dire che non l'hai seguita bene

matvigl
20-01-2012, 16:28
ripristinati i link

marti00it
20-01-2012, 23:42
cmq, wiiflow dà problemi..prima non mi faceva cambiare temi e lingua..ora magicamente va, l'ho tolto dalla sd e lo uso solo dall'hdd, ma..se cambio tema, si pianta e devo riavviare la wii, riavvio e il tema è ok..sempre così..strano, uso usb loader gx che è meglio, anche se come layout preferisco wiiflow e call of duty mw3, con usb loader nn parte, con wiiflow, si..che vitaccia...grazie

robilyn
21-01-2012, 01:04
Visto che li hai provati tutti, prova anche il CFG USB Loader: te lo consiglio.

matvigl
21-01-2012, 13:48
cmq, wiiflow dà problemi..prima non mi faceva cambiare temi e lingua..ora magicamente va, l'ho tolto dalla sd e lo uso solo dall'hdd, ma..se cambio tema, si pianta e devo riavviare la wii, riavvio e il tema è ok..sempre così..strano, uso usb loader gx che è meglio, anche se come layout preferisco wiiflow e call of duty mw3, con usb loader nn parte, con wiiflow, si..che vitaccia...grazie

la differenza tra wiiflow e CFG è
quando con CFG cambi tema la visualizzazione delle covers e sempre la stessa cambia solo lo sfondo, con wiiflow cambiando tema cambia anche la visualizzazione delle cover, quindi una volta selezionato il tema invece di premere indietro premi il tasto(B) e avere pazienza che si deve caricare, a me fino ad ora si e bloccato con il tema dell'uomo ragno ma perchè evidentemente non era a posto
dopo il resto e simile al CFG si può avere la musichetta e puoi mettere il trailers prima di iniziare a giocare che ti fa vedere di cosa si tratta il gioco, e non devi andare a scrivere nel config.txt e ne aggiungere voci per tornare ai giochi o per passare le iso nel'HD dai dvd originali, serve solo rinominare un file.

marti00it
23-01-2012, 22:03
grz mille, lo proverò

Grume
24-01-2012, 14:50
io ho la versione 252 (quella che ti fa installare qui[Only registered and activated users can see links]) posso installare questa versione o prima devo installarne un'altra?

robilyn
24-01-2012, 15:28
Va bene questa, ma aggiorna anche i cios: [Only registered and activated users can see links]

Teran
24-01-2012, 16:42
Ciao a tutti avrei un problema con l'installazione di wiiflow. Ho aggiornato i cios ho fatto tutto. Adesso quando tento di installare wiiflow mi da errore. Entro in wad manager e accedo con il cios 249 come scritto nella guida. Vado su sd card, su sd wii e quando carica mi da errore.
In cosa sto sbagliando?
Grazie

Grume
24-01-2012, 19:42
Va bene questa, ma aggiorna anche i cios: [Only registered and activated users can see links]

grazie mille,avevo già aggiornato.devo fare anche il passaggio dove c'è scritto "per quelli che hanno la versione 2.2"?
EDIT:se voglio caricare i giochi da pendrive devo fare comunque il passaggio "PASSAGGIO FONDAMENTALE"?
RI-EDIT:è giusto che quando lo avvio mi vengano fuori delle custodie simili a quelle dei giochi con il punto di domanda e ogni custodia abbia il nome di un canale che ho installato?se clicco sulla custodia con scritto wiiflow viene fuori "gioca" o "indietro",ho fatto gioca ma è venuto lo schermo nera e l'unica cosa da fare è stato staccare la spina...può essere dovuto al fatto che non avevo messo dentro la pendrive(perchè deve prestarmela un mio amico)?

PiniPoh
27-01-2012, 12:15
Scusate ragazzi... premesso che a me interessa usare soltanto il wiiflow, e che ora ho soltanto quello che ho installato seguendo la procedura per la wii 4.3 tramite letterbomb... volevo sapere se attualmente posso seguire la guida per queste versione consigliata di wiiflow ( che mi interessa perchè da quanto ho capito promette maggiore compatibilità coi giochi ) senza eseguire altre operazioni precedenti... posto il mio syscheck :

sysCheck v2.1.0b9 by Double_A and R2-D2199

Hollywood v0x21
ID della console: 145420436
Boot2 v4
Trovati 73 titoli.
Trovati 47 IOS in questa console. 16 di questi sono stub.

IOS249[56] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS252[57] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
BC v6
MIOS v10

Report generato il 25.01.2012 .

matvigl
27-01-2012, 12:25
oltre che a wiiflow c'è anche il CFG senza eseguire altre operazioni precedenti
devi fare un pò di aggiornamenti

1)fai il backup della nand se non l’ha fatto segui: [Only registered and activated users can see links]

2)installa il priiloader e attiva tutti gli hacks consigliati se non l'hai ancora installato [Only registered and activated users can see links]

3)installa tutti i cIOS [Only registered and activated users can see links]

4)aggiorna neogamma [Only registered and activated users can see links]

5)elimina il canale di wiiflow della guida poi segui questa guida clicca qui ([Only registered and activated users can see links]) segui solo Installazione Wiiflow v2.2 r411

6)CFG [Only registered and activated users can see links]

PiniPoh
27-01-2012, 12:30
oltre che a wiiflow c'è anche il CFG senza eseguire altre operazioni precedenti
devi fare un pò di aggiornamenti

1)fai il backup della nand se non l’ha fatto segui: [Only registered and activated users can see links]

2)installa il priiloader e attiva tutti gli hacks consigliati se non l'hai ancora installato [Only registered and activated users can see links]

3)installa tutti i cIOS [Only registered and activated users can see links]

4)aggiorna neogamma [Only registered and activated users can see links]

5)elimina il canale di wiiflow della guida poi segui questa guida clicca qui ([Only registered and activated users can see links]) segui solo Installazione Wiiflow v2.2 r411

6)CFG [Only registered and activated users can see links]

se neogamma non lo uso, devo aggiornarlo lo stesso? inoltre, ho massima compatibilità con wiiflow 2.2 r411 o è meglio che installi anche CFG ?

grazie mille :P

matvigl
27-01-2012, 12:34
puoi averli tutti e due non creano conflitti,

PiniPoh
28-01-2012, 19:23
Con il loader mi sto trovando molto bene...tranne per un gioco : wii dream pinball 3D ... l'unico che non mi va : l'ho inserito ma wiiflow non me lo legge proprio...suggerimenti? uso penna usb formattata ntfs e metto i giochi in wbfs tramite wii backup manager.

matvigl
28-01-2012, 19:29
sarà corrotta l'iso

PiniPoh
28-01-2012, 19:33
nella chiavetta, i giochi si trovano nella cartella wbfs ... in questa cartella ho visto che ci sono tutti i giochi , ma quello che non mi va, ogni volta si trasforma in un file .tmp... boh!

matvigl
28-01-2012, 19:36
ti ripeto cambia iso

PiniPoh
28-01-2012, 20:55
ho provato con un altra iso , sia stesso gioco che gioco diverso : problema si è ripresentato. Ho risolto eliminando wbfs_usb1 e usb1_wbfs . Li ho eliminati perchè credevo fosse anomalo che quel file si fosse ricreato , perciò prima ho eliminato l'originale rinominato, poi però cercando di rinominare quello nuovo non me lo faceva fare : mi diceva che non potevo usare il carattere : " _ " . quindi ho lasciato quella cartella vuota e provare ad avviare wiiflow, e stavolta mi ha letto il gioco. E' normale tutto ciò ?

matvigl
28-01-2012, 20:57
no non e normale, le cartelle di wiiflow dove le hai

PiniPoh
28-01-2012, 20:59
no non e normale, le cartelle di wiiflow dove le hai
nella directory principale della SD

matvigl
28-01-2012, 21:08
uuna cartella di wiiflow devi averla nella cartella apps e una nella SD, se la pendrive e formattata in NTFS metti le cartelle nella pendrive avvia wiiflow e rinomina il file, così eviti di avere la SD inserita

PiniPoh
28-01-2012, 21:10
uuna cartella di wiiflow devi averla nella cartella apps e una nella SD, se la pendrive e formattata in NTFS metti le cartelle nella pendrive avvia wiiflow e rinomina il file, così eviti di avere la SD inserita

Grazie per le info, in ogni caso le cartelle già erano posizionate come dici...

matvigl
02-02-2012, 16:17
aggiunto aggiornamento r418

emme00
02-02-2012, 20:36
Ma scusa non e Anke nella guida modifica Wii 4.3e?

zxcvbn123
06-02-2012, 02:33
Qualcuno ha provato la nuova versione?

matvigl
06-02-2012, 09:07
io, è molto stabile, è con questa versione puoi utilizzare la NAND emulata, puoi installare ed avviare WiiWare e Virtual console da USB/SD e usare i salvataggi dei tuoi giochi da USB/SD, senza occupare spazio nella memoria della wii e senza rischiare di installare wad corrotti in quanto con la NAND emulata e impossibile mandre in brick la wii per ulteriori informazioni qui [Only registered and activated users can see links]

zxcvbn123
06-02-2012, 17:56
Molto interessante, penso di provare questa nuova versione grazie matvigl ;)

edit: L'ho installata, molto stabile... peccato che non "digerisce" il file titles "globale" :D

fedesa86
09-02-2012, 15:32
ciao nn riesco a completare questo passaggio:
"PassaggioFondamentale
Dopo aver avviato wiiflow con i giochi dentro l'HD , bisogna rinominare subito il file che si trova nella cartella lists in cache nella cartella di wiiflow (fuori dalla cartella apps) in wbfs_usb1"
come faccio prendo la sd e lametto nel pc ma la cartella "LIST" non la trovo.grazie mille

Zeus
09-02-2012, 17:28
ciao nn riesco a completare questo passaggio:
"PassaggioFondamentale
Dopo aver avviato wiiflow con i giochi dentro l'HD , bisogna rinominare subito il file che si trova nella cartella lists in cache nella cartella di wiiflow (fuori dalla cartella apps) in wbfs_usb1"
come faccio prendo la sd e lametto nel pc ma la cartella "LIST" non la trovo.grazie mille

Hai avviato WiiFlow per la prima volta?

Grume
12-02-2012, 17:31
ma,solo per curiosità, come mai bisogna rinominare il file in wbfs_usb1?

matvigl
12-02-2012, 17:57
wiiflow e completo, si può vedere i trailer dei giochi(scaricandoli dal sito) prima di avviarli, ogni tema ha le sue visualizzazioni di vedere i giochi, puoi mettere la musica così mentre scegli un gioco la senti, e vero che è un pò lento a rispetto degli altri loader, rinominare quel file significa far riconoscere i giochi nuovi che si trasferiscono nell'HD, questo da quando wiiflow ha messo selezione-automatica-cIOS per avviare i giochi(ed è stato il primo loader)

girinio
24-02-2012, 17:09
ciao a tutti,ho installato questa versione di wiiflow ma quando lo faccio partire esce scritto che non ho il cios 249 rev 20 or later version,potete aiutarmi per favore?

matvigl
24-02-2012, 17:15
ciao a tutti,ho installato questa versione di wiiflow ma quando lo faccio partire esce scritto che non ho il cios 249 rev 20 or later version,potete aiutarmi per favore?

fai uno Syscheck clicca qui ([Only registered and activated users can see links])

girinio
24-02-2012, 18:52
adesso te lo mando grazie per l'aiuto che mi stai dando

girinio
24-02-2012, 19:52
sysCheck v2.1.0b17 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Menu di sistema 4.3E (v514)

Data unita': 18.12.2008
Canale Homebrew 1.0.8 appoggiato all'IOS58
Hollywood v0x21
ID console: 137033731
Boot2 v4
Trovati 97 giochi.
Trovati 47 IOS in questa console. 15 di questi sono stub.

IOS9 (rev 1034): Non patchato
IOS12 (rev 526): Non patchato
IOS13 (rev 1032): Non patchato
IOS14 (rev 1032): Non patchato
IOS15 (rev 1032): Non patchato
IOS17 (rev 1032): Non patchato
IOS21 (rev 1039): Non patchato
IOS22 (rev 1294): Non patchato
IOS28 (rev 1807): Non patchato
IOS31 (rev 3608): Non patchato
IOS33 (rev 3608): Non patchato
IOS34 (rev 3608): Non patchato
IOS35 (rev 3608): Non patchato
IOS36 (rev 3608): Non patchato
IOS37 (rev 5663): Non patchato
IOS38 (rev 4124): Non patchato
IOS41 (rev 3607): Non patchato
IOS43 (rev 3607): Non patchato
IOS45 (rev 3607): Non patchato
IOS46 (rev 3607): Non patchato
IOS48 (rev 4124): Non patchato
IOS53 (rev 5663): Non patchato
IOS55 (rev 5663): Non patchato
IOS56 (rev 5146): Non patchato
IOS57 (rev 5919): Non patchato
IOS61 (rev 5662): Non patchato
IOS80 (rev 6944): Non patchato
IOS249[38] (rev 19, Info: rev 19): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS252[38] (rev 20, Info: rev 20): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 24.02.2012.

matvigl
24-02-2012, 20:00
1)fai un backup della nand [Only registered and activated users can see links]

2)poi installa il priiloader: [Only registered and activated users can see links] e attiva tutti gli hacks

3) Aggiorna i cIOS [Only registered and activated users can see links]

prima di installare questa versione di wiiflow hai eliminato il vecchio canale

girinio
24-02-2012, 20:04
come si fa il backup della nand?è sicuro installare il priloader?

matvigl
24-02-2012, 20:19
come si fa il backup della nand?è sicuro installare il priloader?

scusa mi ero dimenticato di mettere il link, per il priiloader segui la guida, se dopo installato il priiloader se hai dei dubbi per attivare gli hacks consigliati chiedi qui come fare

girinio
24-02-2012, 21:21
grazie

girinio
24-02-2012, 21:26
ciao ,volevo chiederti anche un altra cosa ,come si installa il canale gecko 1.9.3.1 per usare i trucchi?ho trovato il trucco mario transformation per super mario galaxy ma sta scritto che serve gecko 1..9.3.1 .Puoi aiutarmi?

matvigl
24-02-2012, 21:34
per i trucchi non so, e bello giocare senza trucchi ti godi di più il gioco

girinio
24-02-2012, 21:47
hai ragione,seguirò il tuo consiglio

tech23
25-02-2012, 11:57
Si ringrazia tech23 per la risoluzione del problema relativo all'aggiornamento della lista giochi in wiiflow... ;);)

Dai su facciamola crescere questa reputazione, lo merito! :D

banned
09-03-2012, 00:45
Io sono fermo con i miei problemi...non mi scarica le copertine e perde la connessione con il wiimote.

Originariamente Scritto da matvigl
se stai usando la r175 per scaricare le cover clicca su set evidenzile bandiere inglese e italiana poi sopra download order scegli e clicca copertine tutte

Ho fatto come mi hai detto, alla voce "download order" ho selezionato custom/custom...giusto??? Niente!!! Non mi scarica un tubo...mentre CFG le scarica al volo Io non capisco..prima mi scaricava tutto...possibile che era meglio la vecchia versione

AGGIORNAMENTO: sono andato nella cartella delle covers di CFG..ho quindi copiato la cover che wiiflow non mi scarica...e quindi ho provato ad incollarla nella cartella boxcovers del wiiflow...inaspettatamente mi dice file già esistente, controllo e mi ritrovo il file incriminato sotto forma di una paginetta con sopra tre figure geometriche di diverso colore corrispondenti a 0kb....quindi qualcosa la crea...ma non scarica nulla.....suggerimenti?

AGGIORNAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO: adesso tutto da solo..ha ripreso a tardare il riconoscimento del wiimote...sembra che abbia i fantasmi nella wii!!!

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere.

tizzi63
09-03-2012, 00:51
Io sono fermo con i miei problemi...non mi scarica le copertine e perde la connessione con il wiimote.

Originariamente Scritto da matvigl
se stai usando la r175 per scaricare le cover clicca su set evidenzile bandiere inglese e italiana poi sopra download order scegli e clicca copertine tutte

Ho fatto come mi hai detto, alla voce "download order" ho selezionato custom/custom...giusto??? Niente!!! Non mi scarica un tubo...mentre CFG le scarica al volo Io non capisco..prima mi scaricava tutto...possibile che era meglio la vecchia versione

AGGIORNAMENTO: sono andato nella cartella delle covers di CFG..ho quindi copiato la cover che wiiflow non mi scarica...e quindi ho provato ad incollarla nella cartella boxcovers del wiiflow...inaspettatamente mi dice file già esistente, controllo e mi ritrovo il file incriminato sotto forma di una paginetta con sopra tre figure geometriche di diverso colore corrispondenti a 0kb....quindi qualcosa la crea...ma non scarica nulla.....suggerimenti?

AGGIORNAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO: adesso tutto da solo..ha ripreso a tardare il riconoscimento del wiimote...sembra che abbia i fantasmi nella wii!!!

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere.

per le cover offline puoi vedere qui ([Only registered and activated users can see links]):)
ciao

banned
09-03-2012, 01:25
Qui lo dico e qui lo nego...credo di aver risolto....ho cancellato il contenuto delle cartelle covers , cache e boxcovers...ho rimesso la SD nella wii e finalmente mi ha scaricato tutte le copertine...e sembra funzionare ottimamente anche il wiimote...sono uscito e rientrato tre volte e non è andato in ri-sincronizzazione....spero duri :)

Ps- grazie tizzi63..avevo già letto quella soluzione...ma mi sono intestardito...perchè funzionava tutto..poi improvvisamente ho avuto quei problemi :)

erdragone
21-03-2012, 12:13
Giorno! ho seguito la procedura per installare Wiiflow_Mod_r217 con il WAD Manager v1.7 ma non ci riesco....
select sourse device Wii SD slot
esce l'errore Mounting device, please wait...ERROR! (ret= -1)

matvigl
21-03-2012, 12:15
hai selezionato 249 o 236 dopo la prima schermata del wad manager per installare il canale

erdragone
21-03-2012, 12:53
si ho selezionato il 249

matvigl
21-03-2012, 12:57
una volta avviato wad manager e selezionato 249 premi sempre(A) fino a vedere la cartella wad vai sulla cartella e premi(A) vai sul wad e installa, se dovrebbe dare ancora errori prova con il 236, hai aggiornato i cIOS

erdragone
21-03-2012, 13:17
i cIOS sono versione finale V7 comunque ho provato con 236 e mi ha installato tutto solo che adesso non risco a evidenziare tutti i giochi li salta e mi fa cliccare solo su un paio.

matvigl
21-03-2012, 22:40
i cIOS sono versione finale V7 comunque ho provato con 236 e mi ha installato tutto solo che adesso non risco a evidenziare tutti i giochi li salta e mi fa cliccare solo su un paio.
premi con il tasto(B) sull'icona a forma di ingranaggio in basso a sinistra, hai fatto tutta l'istallazione o solo l'aggiornamento, hai seguito il passo fondamentale

banned
24-03-2012, 12:15
Riprendo la richiesta di aiuto postata altrove, vorrei lanciare wiiflow avendo il tutto nell'HDD, ho preso le cartelle wiiflow dalla SD, una era nella root, e l'altra nella apps, le ho messe allo stesso modo sull'HDD, ma quando lo lancio, mi dice che la SD non è inserita.

Grazie.

matvigl
24-03-2012, 12:34
Riprendo la richiesta di aiuto postata altrove, vorrei lanciare wiiflow avendo il tutto nell'HDD, ho preso le cartelle wiiflow dalla SD, una era nella root, e l'altra nella apps, le ho messe allo stesso modo sull'HDD, ma quando lo lancio, mi dice che la SD non è inserita.

Grazie.

elimina wiiflow.ini in wiiflow apps
elimina la cartella settings in wiiflow nella root

banned
24-03-2012, 14:17
elimina wiiflow.ini in wiiflow apps
elimina la cartella settings in wiiflow nella root
Adesso parte ma non funzionano i giochi, esce una schermata con tante righe su cui ci sono un'infinità di numeri...e mi riporta al menù wii.

matvigl
24-03-2012, 14:19
prova anche ad eliminare la cartella cache in wiiflow nella root, hai una wii complicata

banned
24-03-2012, 15:11
prova anche ad eliminare la cartella cache in wiiflow nella root, hai una wii complicata
Niente..sempre uguale, suono e schermata piena di lettere e numeri insignificanti. E ci mancava pure la wii complicata, ma lo avevo capito, difatti, con MMM non mi installa i cIOS..valla a capire. Che faccio? Se disinstallo dalla wii wiiflow e lo reinstallo, cancellando le cartelle appena messe nell'hdd? Che ne dici?
Specifico che l'HDD è in FAT32.

matvigl
24-03-2012, 15:34
prova a fare così, disinstalla il canale riscarica il pacchetto di wiiflow da qui cliccami ([Only registered and activated users can see links]) ti consiglio la r217, metti subito le cartelle nella HD, e il wad nella cartella wad in SD e installa il canale, poi avvia wiiflow

banned
24-03-2012, 15:51
prova a fare così, disinstalla il canale riscarica il pacchetto di wiiflow da qui cliccami ([Only registered and activated users can see links]) ti consiglio la r217, metti subito le cartelle nella HD, e il wad nella cartella wad in SD e installa il canale, poi avvia wiiflow Durante installazione da WadManager, clikko A su IOS249, dopo esce Select NAND emulator device ho cliccato A poi A ...installazione eseguita e giochi funzionano.
Chiarezza:
1)per utilizzarlo con la NAND emulata..devo selezionare PARZIALE nelle impostazioni?
2) I salvataggi, sia che gioco da wiiflow..sia da usbloadergx...saranno i medesimi sia da una parte che dall'altra?

Grazie davvero tanto.
Ps- Se lancio MW3 da wiiflow..non mi vede i salvataggi che ho lanciandolo da usbloadergx...è normale..o esiste procedura per condividere i salvataggi tra i due loader?

matvigl
24-03-2012, 16:24
apri wiiflow.ini
alla voce path=
metti path=/nand/

alla voce update_cache=no
metti update_cache=yes

devi mettere sempre parziale dall'impostazione del loader

banned
24-03-2012, 16:34
apri wiiflow.ini
alla voce path=
metti path=/nand/

metti update_cache=yes

devi mettere sempre parziale dall'impostazione del loader
Questi passaggi li faccio dopo...avevo dimenticato la SD nella wii e credevo di aver risolto...togliendola, non ho risolto il problema...sempre schermata con lettere e numeri...ho fatto così: scaricato pacchetto da te indicato, messo il wad nella cartella wad della SD...le altre due cartelle, una in apps e l'altra nella root dell'HDD...ho eseguito l'installazione (vedi messaggio precedente) tolto la SD e riprovato..ma nulla. Ho rieseguito il tutto, dopo una nuova disinstallazione, credendo fossi stato io la causa..lasciando la SD inserita..ma niente...sono sempre lì.

matvigl
24-03-2012, 16:37
ma nella SD hai anche la cartella di wiiflow, vai nell'impostazione delloader e metti usb1 al posto di SD poi leva la SD e avvia wiiflow

banned
24-03-2012, 16:44
ma nella SD hai anche la cartella di wiiflow, vai nell'impostazione delloader e metti usb1 al posto di SD poi leva la SD e avvia wiiflow
L'ho già fatto prima l'opzione usb1...perchè non mi vedeva i giochi. Difatti ora, anche senza la SD wiiflow si apre...vedo i giochi..ma non riesco a farli partire e l'opzione usb1 è già settata.

matvigl
24-03-2012, 16:51
L'ho già fatto prima l'opzione usb1...perchè non mi vedeva i giochi. Difatti ora, anche senza la SD wiiflow si apre...vedo i giochi..ma non riesco a farli partire e l'opzione usb1 è già settata.

elimina la cartella setting e cache che hai nella cartella wiiflow nella root, fai quesi due passaggi che ti ho citato prima , non mettere la SD nella wii con le cartelle di wiiflow, se per caso hai la cartella di wiimc nella SD visto che hai l'HD formattato in FAT32 puoi metterle nella cartella apps nell'HD così la SD la elimini per sempre a meno che vuoi giocare con i giochi del Game Cube

banned
24-03-2012, 17:24
elimina la cartella setting e cache che hai nella cartella wiiflow nella root, fai quesi due passaggi che ti ho citato prima , non mettere la SD nella wii con le cartelle di wiiflow, se per caso hai la cartella di wiimc nella SD visto che hai l'HD formattato in FAT32 puoi metterle nella cartella apps nell'HD così la SD la elimini per sempre a meno che vuoi giocare con i giochi del Game Cube
Avevo solo la cartella "setting" l'ho eliminata...lanciato wiiflow ok, lanciato un qualsiasi gioco..sempre la stessa cosa....non cambia nulla.
Non uso wiimc...e per ora non ho voglia di metterlo...spero di risolvere questo problema..perchè ogni volta che credo di aver finito...e svagarmi un pò..esce fuori sempre la rogna.

matvigl
24-03-2012, 17:31
la cartella cache la deve creare, e proprio strana la tua wii, collega l'HD al PC apri la cartella wiiflow in apps ed elimina il file wiiflow.ini
apri la cartella wiiflow quello nella root ed elimina la cartella setting
collega l'HD alla wii e avvia wiiflow senza SD inserita

banned
24-03-2012, 18:09
la cartella cache la deve creare, e proprio strana la tua wii, collega l'HD al PC apri la cartella wiiflow in apps ed elimina il file wiiflow.ini
apri la cartella wiiflow quello nella root ed elimina la cartella setting
collega l'HD alla wii e avvia wiiflow senza SD inserita
Ho ripreso HDD, stavolta c'era la cartella cache...ho eliminato ancora una volta la cache, la setting, eliminato il file .ini...provato a far partire MW3..si è aperto...cambiato gioco..punto e a capo...riprovato MW3 si apre sempre...ma possibile....

matvigl
24-03-2012, 18:17
prova a premere (B) sulla ruota dentata in basso a sinistra

banned
24-03-2012, 18:19
Ho scoperto dove sta il problema..ma non so come risolverlo..se alla voce nel setting di wiiflow tolgo l'opzione PARTIAL dalla voce "Emulazione salvataggi" i giochi si aprono regolarmente...ma partono comunque da zero.
Ho fatto anche questi passi :
apri wiiflow.ini
alla voce path=
metti path=/nand/

metti update_cache=yes

prova a premere (B) sulla ruota dentata in basso a sinistra
Fatto...ma nulla di nuovo...se faccio un salvataggio, con questa configurazione, me lo salva sulla wii.

matvigl
24-03-2012, 18:26
Ho scoperto dove sta il problema..ma non so come risolverlo..se alla voce nel setting di wiiflow tolgo l'opzione PARTIAL dalla voce "Emulazione salvataggi" i giochi si aprono regolarmente...ma partono comunque da zero.
Ho fatto anche questi passi :
apri wiiflow.ini
alla voce path=
metti path=/nand/

metti update_cache=yes

installando il nuovo wiiflow devi creare una nuova nand emulata così hai anche wiiflow nell namd, scusa ma mi sono perso anchio
visto che prima avevi wiiflow nwlla SD