Visualizza Versione Completa : cerco guida per nubbione
alberto79
07-04-2011, 15:22
salve a tutti
ho trovato una ps3 160gb nuova a 199 presa al volo.
Spero ora di avere un firmware 3.55 o inferiore per installare il cfw kewan.
leggendo l'installazione del firmware sembra molto semplice.
Una volta installato il firmware devo installare il multiman?
i miei backup volevo metterli su un hdd esterno fat32, ma come faccio per "backupparli" se superano i 4gb?
grazie a tutti per l'aiuto.
link per il tuo custom firmware
[Only registered and activated users can see links]
inoltre per sapere di più spulcia tra questi post
si comunque è necessario il multiman
Sì, una volta installato il CFW, installa Multiman (o anche un altro backup manager). Possono essere avviati da HDD esterno FAT32 solo i backup che non contengano neanche un file superiore a 4 GB (il backup nel complesso, ovvero tutta la cartella BLES.... del gioco, può superare i 4 GB). Altrimenti devi avviarli da HDD interno.
Sì, una volta installato il CFW, installa Multiman (o anche un altro backup manager). Possono essere avviati da HDD esterno FAT32 solo i backup che non contengano neanche un file superiore a 4 GB (il backup nel complesso, ovvero tutta la cartella BLES.... del gioco, può superare i 4 GB). Altrimenti devi avviarli da HDD interno.
concordo , ma non c'era un programma apposito per fare il backup ? l'avevo letto in qualche post
Francy.m
07-04-2011, 15:39
Ti scarichi Open split da qui: [Only registered and activated users can see links] devi avere installato java esegui il programma e selezioni la cartella del backup di cui devi splittre i file, clicca su split big files to 666xxx [Only registered and activated users can see links] una volta che a finito metti la cartella del backup in un dispositivi esterno formattato in fat 32, fatto questo vai alla console collega il dispositivo esterno avvia l'hombrew e carica il backup su hdd interno della console, finito anche questo passaggio avvii Multiman lancia il backup dalla icona del disco.
Ps. I backup splittati funzionano solo da HDD interno, per non avere problemi tieni sempre inserito un BD nella console e avvia i tuoi backup dalla icona del disco.
alberto79
07-04-2011, 15:58
grazie a tutti
però mi mancano ancora alcune informazioni.
seleziono la cartella sles o qualcosa del genere che sarebbe la cartella del gioco.
copio la cartella cosi comè nella radice del hddfat32 esterno?
come faccio per copiarla da hdd esterno in quello interno?
per poi fare il join ci pensa multiman?
grazie tante a tutti
bles...
La cartella del gioco copiala in \GAMES (o \GAMEZ), avvii multiman, premi cerchio e ti farà la copia su HDD interno, anche nel caso che i file superiori a 4 GB siano stati splittati.
alberto79
07-04-2011, 16:09
perfetto grazie
proverò nel weekend
la cosa che mi preme di più è verificare il firmware della ps3.
Ho letto che bisogna lasciare un BD nel lettore.
Ma tutti i giochi sono BD?
grazie
Francy.m
07-04-2011, 16:18
perfetto grazie
proverò nel weekend
la cosa che mi preme di più è verificare il firmware della ps3.
Ma tutti i giochi sono BD?
grazieper un BD si intende un tuo gioco originale.
Dipende dalla versione di Multiman e dal gioco. Io uso ancora la versione 1.15.05, e con quella il BD è richiesto solo per alcuni giochi.
alberto79
07-04-2011, 20:32
salve
volevo avvisarmi che sulla ps3 c'è il 3.50
quindi
1. metto 3.55 originale
2.metto 3.55 di kewan
3.multiman
giusto?
alberto79
07-04-2011, 20:40
va bene questa guida:
o devo seguire l'altra?
grazie
Francy.m
07-04-2011, 21:35
va bene questa guida:
o devo seguire l'altra?
graziepuoi seguire anche quella l'hanno chiusa solo per che e stata postata 2 volte
alberto79
08-04-2011, 08:44
salve a tutti
nel weekend proverò ad aggiornare il firmware e ho scaricato multiman 1.16.14 base.
ci sono dentro 2 pkg vanno installati entrambi?
il file ini e cfg dove e come vanno copiati?
devo installare Lv2Patcher e bdemu?
grazie a tutti ancora una volta
Francy.m
08-04-2011, 14:48
salve a tutti
nel weekend proverò ad aggiornare il firmware e ho scaricato multiman 1.16.14 base.
ci sono dentro 2 pkg vanno installati entrambi?
il file ini e cfg dove e come vanno copiati?
devo installare Lv2Patcher e bdemu?
grazie a tutti ancora una voltaDevi installare il PKG che vuoi uno contiene le cover l'altro no copia anche il BDemu e la lv2patcher ciao.
alberto79
09-04-2011, 15:14
ciao
grazie mille per l'aiuto. Lv2patcher per adesso non l'ho installato.
Ho fatto il backup da BD a hdd interneto di pes 2011 e funziona.
Dubbio ora:
per aggiornare il gioco ho scaricato il pkg della versione 1.02 con ps3 game updater 1.4
posso installare cosi il pkg o devo prima installare 1.01 (che ps3 updtar non mi fa vedere) ?
un domani se la 1.02 non mi piace piu posso disinstallarla?
grazie
Non c'è la 1.01. Se un domani vuoi togliere la 1.02, basta che la cancelli dai dati di gioco.
alberto79
09-04-2011, 18:38
perfetto grazie
prima porto alla versione 1.02 poi ho visto sul forum che c'è una guida per aggiornare le rose.
grazie
ragazzi ho una psp 2004 cn fw 6.37 la posso modificare?
Francy.m
09-04-2011, 19:34
ragazzi ho una psp 2004 cn fw 6.37 la posso modificare?credo di si ma devi andare nella sezione psp troverai tante guida per modificarla ciao.
allora, mi accodo a questo richiesta perchè io sono il più niubbo di tutti!! io purtroppo ho aggiornato alla 3.60, quindi per ora niente jailbreak giusto??? ma se arriverà anche il mio momento, facendo il jailbreak io posso installa re tranquillamente linux?? perchè la ps3 oltre che per giocare la volevo usare come sorta di minipc, da tenere accesa ore, visto che è molto più silenziosa e sicuramente consuma anche meno del mio pc... e per quel che riguarda il PSN?? avrò problemi a giocare online con i miei backup oppure no?? rischi di ban ci sono?? la mia ps3 è collegata tramite wireless quindi la connessione è sempre attiva... grazie in anticipo per le risposte...
Lucarelli
12-04-2011, 21:11
Allora, adesso con il CFW 3.55 c'è quella possibilità, ma nel tuo caso devi prima aspettare che trovino il modo di modificare il 3.60
Allora, adesso con il CFW 3.55 c'è quella possibilità, ma nel tuo caso devi prima aspettare che trovino il modo di modificare il 3.60
ok...e per quel che riguarda il psn??
Francy.m
13-04-2011, 11:37
ok...e per quel che riguarda il psn??Una volta che riescono a bucare anche quel firmware ci si potrà sicuramente accedere al PSN anche se solo per qualche giorno, infatti vedrai che quando succederà la SONY lancerà in rete un nuovo aggiornamento di systema.
Una volta che riescono a bucare anche quel firmware ci si potrà sicuramente accedere al PSN anche se solo per qualche giorno, infatti vedrai che quando succederà la SONY lancerà in rete un nuovo aggiornamento di systema.
Ok ma io via wireless sono sempre collegato. Mi possono beccare lo stesso anche se non gioco on line?? E se scarico gli aggiornamenti per i giochi di backup?
Lucarelli
13-04-2011, 19:01
Penso non ci sia pericolo, però se vuoi stare sicuro disattiva la connessione al tuo router.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei giochi, è meglio scaricarli su PC con PS3 Game Updater ed installarli offline sulla PS3.
fare un downgrade alla 3.55 è possibile??
Lucarelli
17-04-2011, 19:12
No, se hai il 3.56 o 3.60 non puoi fare ancora nulla.