PDA

Visualizza Versione Completa : Idea downgrade

Melo_Wii
17-03-2011, 22:13
Ciao a tutti, ho letto alcune guide al downgrade della psp e ho notato che molti modificano il "version.txt" per portare la psp a un apparente firmware inferiore, quindi installano il fw a cui downgradare
ESEMPIO
Psp con fw 5.00 voglio downgradare a 2.0, allora modifico il version in modo da fare sembrare la mia PSP una 1.50 e poi installo l' aggiornamento 2.0 capito?
Detto questo ho penzato, perche non fare apparire un aggiornamento inferiore come superiore? (esempio un aggiornamento 6.35 lo faccio sembrare 9.99), allora ho aperto l' aggiornamento con un hex editor, è mi è sembrato possibile , in quanto la stringa 6.35 era reperibile, è ho sostituito tutti i 6.35 con 9.99 così facendo il fw potrebbe essere riconosciuto come un 9.99 e fare downgradare da 6.37
credete sia possibile?
Se avete una psp da buttare, o sapete come sbrikkare e avete coraggio fatemi un fiskio

Avanaboy
18-03-2011, 00:55
Ti dico ke per ora sto facendo degli esperimenti dumpando la flash 0 ( l'idea è di creare un extension di un custom ... per ora nn vi dico nulla , pero' se le cose si mettono bene io e un mio amico ci iniziamo a lavorare seriamente .... se viene fuori qualcosa di utile con molta probabilità postiamo sul forum ;) ) ...
Allora premettendo ke il tuo ragionamento mi piace , credo tuttavia ke nn sia possibile per una serie di motivi ( ma stai tranquillo ke provero' lo stesso appena posso ;) ) tra i quali :
Innanzi tutto la psp non deve essere 3004 xke se bricki è piu' arduo lo sbrick ...
Il version.txt dice il numero della versione al sistema , se tu cmq cambi il numero nell'eboot non puoi downgradare cosi facilmente ( apparte ke credo ke i files su flash0 nn possano corrispondere :( ) ... se i files della nand (contenente keys etc) vengono sovrascritti da aggiornamenti precendi ecco il brick ( dovuto appunto a versioni differenti e incompatibili ) ... ammettendo ke la psp possa far partire l'eboot hackato a 9.99 , nel processo di aggiornamento si blocca ( circa 51% , al momento del controllo sulla genuinità ) ..
Ah quasi scordavo ... credo ke cambiando gli hex la psp riconosca quell'eboot come danngeggiato ( mancanza di firma valida per crc alterato ? questo nn so dirtelo al momento ... ) :(

PS: non ti sto assolutamente demoralizzando ... anzi sei stato bravo a trovare un'idea :) Saro' io stesso a testarla sulla fat ;)

Melo_Wii
18-03-2011, 13:40
Ti invio un PM con il fw 6.35 modifcato a 6.38
Mandato dimmi se ti è arrivato
NEWS ho unpakkato l' eeboot del fw

Avanaboy
18-03-2011, 15:38
Il fw è arrivato , non posso provarlo al momento perchè la mia 1004 è attualmente con il display a pezzi ... dovrai aspettare qualche altro volontario ( armato di pandora ) oppure aspettare ke ricompro l' LCD ...

PS: per i meriti ovvio ... è il tuo lavoro ... (io per ora punto all'extension del cfw ;))

Melo_Wii
18-03-2011, 18:26
Ok grazie di tutto