PDA

Visualizza Versione Completa : GUIDA COMPLETA: MODIFICA WII CON FIRMWARE 4.3 e 4.3v2 usando Super Smash Bros Brawl



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

StandardBus
08-03-2011, 16:35
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2011

Questa guida è obsoleta, e non verrà aggiornata in quanto esiste una nuova procedura più semplice che NON RICHIEDE L'UTILIZZO DI ALCUN DISCO DI GIOCO.
Potete raggiungerla al link seguente: [Only registered and activated users can see links]

*Guida aggiornata*
Questa nuova guida permette di modificare allo stesso modo sia le Wii 4.3 che le 4.3v2 permettendo senza troppi problemi la rimozione dell'IOS STUB 249 ed evitando gli errori che si avevano sulle console più aggiornate.
E' stata inoltre notevolmente semplificata la procedura, che ora richiede solo 2 passaggi fondamentali: HBC e cIOS+Loader

La modifica è installabile da qualsiasi Wii, sia quelle con lettore normale che quelle con lettore anti-mod, che potranno comunque caricare i giochi solo da USB.
Le console NERE e ROSSE hanno tutte il lettore anti-mod, quindi potranno caricare i giochi solo da USB (pendrive/hdd) o da una scheda SD.
Solo alcune console BIANCHE abbastanza datate potranno caricare i DVD masterizzati.
In ogni caso TUTTE LE CONSOLE potranno sia leggere i DVD originali alla fine della procedura, sia ANDARE ONLINE con i giochi originali o di backup.
Ma non solo: la guida integra anche tutte le precauzioni che permetteranno alla modifica di sopravvivere anche in caso di aggiornamento accidentale del sistema.
La console quindi POTRA' ESSERE AGGIORNATA DA DISCO se qualche gioco lo richiederà.

Difficoltà : [Only registered and activated users can see links]
Livello: n00b-proof

Hai in parte a te la Wii nuova collegata alla TV, non hai mai "hackato" nulla in vita tua e quindi non sai da dove cominciare...
Certuni hanno definito le nostre guide "talmente semplici che perfino delle scimmie cerebrolese avrebbero alte probabilità di riuscita" ;)
Vantiamo il numero più alto di siti che copiano da noi le guide. MS aderisce all'iniziativa ironica "tre tasti per la vita", per aiutare gli admin bisognosi di contenuti decenti per i loro blog/forum ma che sono troppo pigri per scriversi da soli le guide. ;)

Basta una rapida ricerca su google per rendervi conto di persona di quanti prendano "spunto" (e non solo quello) da noi.

Il nostro motto? Anche TUA NONNA riuscirà a installare questa mod. ;)

La guida è completa, e nessun file deve essere prelevato online dalla console. Quindi è possibile seguire la guida anche se la Wii non è connessa ad internet.

L'intera procedura può essere eseguita con calma in meno di 10 minuti, come dimostrato anche dai video.

Questa guida è stata scritta appositamente per semplificare la vita a coloro che non hanno mai messo mano alla wii perchè l'hanno appena comprata o perchè hanno deciso da poco di modificare quella che avevano.

NB: QUESTA PROCEDURA FUNZIONA SU FIRMWARE 4.3, 4.3v2 O INFERIORE.
PER CHI HA IL FIRMWARE 4.2 E' CONSIGLIATO SEGUIRE QUESTA GUIDA: LINK ([Only registered and activated users can see links])
PER CHI HA IL FIRMWARE 4.1 O INFERIORE E' CONSIGLIATO SEGUIRE QUESTA GUIDA PIU' SEMPLICE: LINK ([Only registered and activated users can see links])


PER SEGUIRE QUESTA GUIDA SERVE IL DISCO ORIGINALE DI SUPER SMASH BROS BRAWL E DI UNA SCHEDA SD FUNZIONANTE.
NON HAI IL DISCO DI SUPER SMASH BROS BRAWL? DIVENTA ADVANCED USER E FAI MODIFICARE GRATIS LA TUA CONSOLE AGLI ESPERTI DEL TEAM DI MODDINGSTUDIO RISPARMIANDO SULL'ACQUISTO DEL GIOCO! (attenzione: la console va spedita)
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])FAQ E BREVE GLOSSARIO AI TERMINI:
-Se non ho il disco di Super Smash Bros Brawl si può fare in un'altro modo?
-Si, ma serve comunque uno dei seguenti giochi originali: Lego Indiana Jones, YU-GI-OH 5D, Lego Batman, Lego Star Wars. Gli altri giochi non possono essere utilizzati.

-Voglio diventare advanced user, poi mi passate i file per modificare la Wii senza avere il disco?
-NO, gli advanced user devono SPEDIRE LA CONSOLE se vogliono avere la mod.

-Cosa significa la "E" vicino alla versione? (es: 4.3E)
-La "E" vicino alla versione indica che la console è europea... comunque questa guida è applicabile a qualsiasi console con firmware 4.3, è indifferente che lettera abbiano dopo la versione.

-La scheda sd deve sempre essere inserita nella console anche dopo aver effettuato la modifica?
-Sarebbe consigliabile tenere una SD dedicata alla Wii visto il costo irrisorio delle schede SD (circa 7 euro per una scheda da 2GB), altrimenti nessun programma potrà salvare le configurazioni.
NB: Neogamma funziona anche senza scheda SD, WiiFlow NO.

-Ho sentito parlare di "Brick" e di "NAND"... cosa sono?
-Il "Brick" (letteralmente "mattone") è la situazione in cui parte dei file necessari all'accensione della console sono corrotti o mancanti. Senza questi file la Wii non può accendersi, apparendo tecnicamente guasta. E' possibile recuperare una Wii brickata in vari modi. (cerca nel forum).
I file necessari al corretto funzionamento della Wii risiedono in una memoria interna chiamata "flash". Sulla Wii la flash è di tipo NAND.

-C'è rischio di brick?
-La guida è stata testata con successo su vari modelli di Wii, sia Nere che Bianche. In ogni caso c'è la possibilità che la console si bricki nel caso la SD venga rimossa durante l'installazione dei file oppure nel caso salti la corrente.
Per prevenire queste eventualità è consigliato alimentare la Wii attraverso un gruppo di continuità (UPS) e di non rimuovere la scheda SD durante l'installazione dei file nella console.
Seguendo questi piccoli ma essenziali accorgimenti le possibilità di brickare la Wii sono prossime allo zero.

-E' necessario seguire TUTTI i passaggi della guida?
-E' INDISPENSABILE SEGUIRE OGNI SINGOLO PASSAGGIO DELLA GUIDA. Improvvisare, installare o rimuovere programmi e file senza avere le giuste conoscenze può essere fatale per la console. Quindi attenetevi a quanto scritto nei procedimenti.

-Cosa significa "Homebrew"?
-Homebrew è il termine indicante qualcosa fatto in casa. Nel nostro caso si tratta di programmi amatoriali.

-Cosa significa "IOS"?
-Gli IOS, solo nel caso della Wii, sono componenti software contenuti nella memoria NAND. Alcuni IOS sono indispensabili al corretto funzionamento della console. Se corrotti o mancanti possono portare al brick.

-Cosa cambia tra "IOS" e "IOS STUB"?
-A differenza degli IOS, che servono a far funzionare correttamente la console, gli IOS STUB sono degli IOS inutili (vuoti) installati da Nintendo per evitare che le Wii si possano modificare installando gli IOS non ufficiali (cIOS). Dato che gli IOS utilizzati dagli STUB sono quelli utilizzati dai programmi come l'homebrew channel e Bootmii, per procedere con l'installazione di questi è necessario rimuovere prima gli STUB che occupano il loro "posto".


Guida completa all'installazione della modifica software su Wii 4.3!

Premessa
Nel passaggio da una parte all'altra il contenuto della SD andrà eliminato per non fare confusione.

Necessario:
- Wii 4.3 (se avete una versione inferiore, potete seguire delle vecchie guide che semplificano di molto l'installazione della mod)
- SD di capienza minima 128MB e massima 2GB (le memorie uguali o superiori ai 4GB non possono essere usate)
- Disco originale del gioco "Super Smash Bros Brawl"
oppure
- Copia del disco di gioco "Super Smash Bros Brawl" nel caso abbiate già un modchip nella Wii

Alla fine della terza parte della guida, la vostra Wii sarà in grado di leggere i dischi di backup, senza l'ausilio di nessuna modifica interna.
Fantastico, no?

Cominciamo:

Installazione Homebrew Channel 1.0.8 Anti-aggiornamento e di Bootmii IOS
WX-hjtC7-gM
Come sappiamo, Nintendo cerca sempre di bloccare l'utilizzo di programmi non ufficiali che permettono l'installazione di modifiche software o anche solo l'utilizzo di software "fatto in casa".
L'homebrew channel 1.0.8, oltre a non essere riconosciuto dal System-menu della Wii come tale, introduce un Title-ID che dovrebbe consentirgli di resistere agli aggiornamenti accidentali, fattore che facilita notevolmente l'eventuale reinstallazione della mod nel caso Nintendo rilasci un nuovo aggiornamento per la Wii.
Bootmii IOS generalmente serve a recuperare le Wii brickate (vedi le FAQ qui sopra per il significato di "brick"), ma in questo caso lo utilizzeremo in modo diverso da quello per cui è stato progettato, sfruttandolo come base di partenza per l'installazione del cIOS.

L'HBC 1.0.8 è l'ultima versione disponibile alla stesura di questa guida.



Se qualcosa della guida non è chiaro o non sai come andare avanti, ricorda di dare un'occhiata ai video dimostrativi presenti in ogni passaggio!
Download Pack parte A (1,76MB):
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

1) Formattate la scheda SD in FAT32 ed estraete al suo interno il primo pacchetto (parte A) contenente i file per l'avvio dell'exploit e l'hackmii installer 0.8.
[Only registered and activated users can see links] Inserite il disco di Super Smash Bros Brawl nella console e avviatelo. (NB: La scheda SD non deve ancora essere inserita nella Wii, tenetela in parte, ci servirà tra poco.)
[Only registered and activated users can see links] Se non avete mai giocato a Super Smash Bros Brawl, vi comparirà a schermo un riquadro che chiederà se intendiamo creare il file di salvataggio. Ditegli di si.

[Only registered and activated users can see links]
[Only registered and activated users can see links] Dopo aver superato la schermata di avvio del gioco, spostatevi nel menù su "Forziere" (icona verde) e premete (A), dopodichè aprite l'editor scenari.

[Only registered and activated users can see links]
[Only registered and activated users can see links] Nell'editor troverete i 3 scenari predefiniti... eliminateli e uscite dall'editor premendo (B).
[Only registered and activated users can see links] Inserite ORA la scheda SD e tornate all'interno dell'editor scenari: vedrete alcune scritte comparire a schermo, ma non preoccupatevi.


Se entrando nei custom stages la Wii dovesse bloccarsi e il televisore emettesse un forte suono, spegnete la console tenendo premuto per 6 secondi il tasto power, estraete la scheda SD dalla Wii e collegatela al PC, dopodichè seguite la procedura contenuta nello spoiler a seguire:
- Scarica il file seguente: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
- Apri la SD, individua il file st_smashStackPK.bin all'interno della cartella /private/wii/app/RSBP/st/ ed eliminalo.
- Al suo posto, inserisci il file st_smashStackPK_noSave.bin che hai appena scaricato.
- Ripeti la procedura qui sopra dal passo 2 A questo punto avrete caricato il vostro primo programma homebrew sulla Wii. Il secondo che si caricherà in automatico sarà l'hackmii installer, che vi permetterà di installare l'Homebrew Channel, punto di partenza per qualsiasi mod software su Wii.

A schermo vi comparirà dopo pochi secondi un riquadro arrotondato che in pratica dice di farsi restituire i soldi se il programma vi è stato venduto. Il programma è stato messo a disposizione gratuitamente, ed è giusto che nessuno ci lucri sopra.
Aspettate qualche secondo fino alla comparsa a schermo della frase "Press (1) to continue". Premete quindi (1) per accedere al menù dell'installer.

[Only registered and activated users can see links] Premete (A) su "continue", anche se l'ultima delle due diciture è viola: non ci interessa (se entrambe sono Verdi, quando finite il tutto, vedete il passaggio del Bootmii su Boot2 a fine guida)
[Only registered and activated users can see links] Con il pad (wiidpad) selezionate la voce "Install the Homebrew channel" e premete (A)
[Only registered and activated users can see links] Selezionate "Yes, continue" e premete (A). Verrà installato il canale. al termine premete (A) su "continue".
(10) Selezionate ora "Bootmii..." e premete (A).
[Only registered and activated users can see links] Selezionate la voce "Install Bootmii as IOS" e premete (A). Alla schermata successiva confermate premendo (A) su "yes, continue" e ancora su "yes, continue".

Spegnete ora la console tenendo premuto per qualche secondo il tasto power.


Installazione cIOS rev21 d2x v3 + WiiFlow 252 + Neogamma 252
pdc0uFyex18

Download Pack parte B (14,4MB):
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Formattate nuovamente la scheda SD in FAT32 e scompattate al suo interno il pack per la parte B.

1) Accendete la wii, avviate l'homebrew channel, avviate bootmii premendo l'apposito pulsante che comparirà aprendo il menù dell'HBC stesso con il tasto (wiihome).
[Only registered and activated users can see links] Si avvierà da solo il Wad manager 1.7
[Only registered and activated users can see links] Superate il disclaimer premendo (A).
[Only registered and activated users can see links] Selezionate l'IOS36 alla voce "IOS to use" e confermate con (A). Premete nuovamente (A) alla voce "Wii SD slot".
[Only registered and activated users can see links] Spostatevi su e giù con (wiidpad) fino a selezionare il file "1 - cIOS252[57]-v21d2x-v3.wad" (sono numerati per vostra comodità) installatelo premendo (A) due volte per dare conferma.
Ad installazione terminata verrete riportati alla lista dei file.
[Only registered and activated users can see links] Premete (A) questa volta sul file "2 - cIOS249[57]-v21d2x-v3.wad" ma al posto di selezionare < Install WAD > premete il tasto destro sul pad (wiidpad) per visualizzare a schermo la dicitura < Uninstall WAD >. Premete (A) per confermare.
[Only registered and activated users can see links] Selezionate nuovamente il file "2 - cIOS249[57]-v21d2x-v3.wad", ma questa volta lasciate < Install WAD > e confermate con (A).
[Only registered and activated users can see links] Installate successivamente anche il 3° e il 4° file, contenenti rispettivamente il canale WiiFlow 252 e Neogamma 252.
Si tratta di due loader per i giochi di backup, WiiFlow ha un'interfaccia grafica simile al noto CoverFlow di Apple, mentre il Neogamma permette il caricamento anche da DVD (solo sulle Wii con lettore DVD vecchio non anti-modifica).
Nel dubbio potete installarli entrambi ed eliminare quello che non usate dalle impostazioni della Wii in un secondo momento.

Riavviando la Wii avrete i nuovi canali per caricare i giochi di backup!! :D
Per caricare i dischi di backup, inseriteli nella Wii, Avviate Neogamma e premete (A) su Carica gioco da DVD.
Per WiiFlow invece dovrete caricare i giochi su SD, HDD o Pendrive, utilizzando il Wii Backup Manager ([Only registered and activated users can see links]) per eseguire la formattazione in WBFS sul quale poi con lo stesso programma inserirete i giochi.
Per caricarli poi da Neogamma MOD sarà sufficiente sostituire "Seleziona drive < DVD >" con "Seleziona drive: < USB >".
Per WiiFlow non credo servano spiegazioni ;)
NB: WiiFlow non funziona senza scheda inserita.



Passaggio per il Bootmii su Boot2:
Se nell'hackmii installer vi apparivano entrambe le Voci di Colore Verde vuole dire che potete installare il Bootmii su Boot2, ovvero sarete protetti da ogni Brick in quanto il bootmii si Và ad installare nel Boot2 che, nella sequenza di boot della Console, precede il System Menù, ed è proprio in quest'ultimo che avvengono tutti i Brick.
1) Per installarlo scaricate questo pacchetto: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
[Only registered and activated users can see links] Prelevate il boot.elf e metterelo in SD/apps/Hackmii installer (createla se non c'è)
[Only registered and activated users can see links] Andate in HBC e avviatelo, poi cliccare su Bootmii, poi su Install As Boot2, e inifne su Yes quando vi chiede di sovrascrivere i file.
[Only registered and activated users can see links] Quando finirete e riavvierete la Wii vi si aprirà la finestra del Bootmii.
[Only registered and activated users can see links] Se volete che la schermata dell'applicazione non si avvii ad ogni accensione della Wii, dovete modificare il file bootmii.ini nella SD ma per semplificarvi il tutto c'è questo Homebrew fa a caso vostro: [Only registered and activated users can see links]

P.S: Se volete potete anche eliminare il Bootmii as IOS che va ad occupare solo spazio nella NAND (Memoria Interna) della Wii (ovviamente si parla di pochi MegaByte).

Se vi state chiedendo il perchè non avete potuto installare subito il bootmii su Boot2 piuttosto che quello as IOS, la risposta è semplice: durante la guida, il bootmii serve per avviare l'installazione del cIOS tramite un'applicazione che si chiama il cBoot2.
Essa funge anche su bootmii su Boot2 ma è preferibile eseguirlo su quello as IOS per via dei passaggi da compiere.



Passaggio per il Backup NAND:
A prescindere che voi abbiate installato il Bootmii su IOS o su Boot2, è altamente consigliato, una volta finita la procedura di modifica, effettuare un backup della nand, in modo da poterla poi ripristinare in caso di brick.
Prima di tutto dovete reinstallare i file originari del Bootmii in quanto, quelli che avete sono inerenti al cBoot2 (non seguite questo procedimento se avete seguito il Passaggio del Bootmii su Boot2 in quanto già avete ripristinato questi file)
1) Per farlo scaricate questo pacchetto: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
[Only registered and activated users can see links] Prelevate il boot.elf e metterelo in SD/apps/Hackmii installer (createla se non c'è)
[Only registered and activated users can see links] Andate in HBC e avviate l'hackmii installer, poi cliccate su Bootmii e infine su Prepare SD.
[Only registered and activated users can see links] Una volta terminato, per effettuare il Backup della NAND andate Qui ([Only registered and activated users can see links])
-Per chi ha installato il Bootmii as IOS (quindi per chi aveva la scritta di color Viola), per tutelarsi in modo efficiente dai Brick dovete installare anche il Priiloader ([Only registered and activated users can see links]), in quanto il Bootmii installato in quella maniera non protegge affatto.


BUON DIVERTIMENTO!!

PS: Se questa guida ti è stata utile, considera la possibilità di poter supportare Moddingstudio con una piccola donazione ([Only registered and activated users can see links] mantenimento%20sito&currency_code=EUR&bn=PP%2dDonationsBF%3abtn_donateCC_LG%2egif%3aNonH osted) con importo a piacere, ti garantirai assistenza tecnica gratuita via email e potrai essere contattato per testare in anteprima alcune applicazioni e modifiche!!!
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links] mantenimento%20sito&currency_code=EUR&bn=PP%2dDonationsBF%3abtn_donateCC_LG%2egif%3aNonH osted)

[Only registered and activated users can see links]



Note legali e avvertenze:

La modifica è una operazione assolutamente legale. La console appartiene fisicamente all'acquirente, che è libero di utilizzarla come meglio crede. Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d'Autore.
Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti. Nè l'autore di questa guida, nè l'intero Staff di [Only registered and activated users can see links] non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo (proprio/improprio) che potete fare della procedura esposta in questa guida.

Attenzione: La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto.

Rothssj
08-03-2011, 16:56
Bravissimo Bus! Ottima guida! Una domanda: ma il Wiiflow mod 252 è lo stesso di quello ufficiale (versione 2.1) o ufficiale (versione 1.1)?

toroloco1977
08-03-2011, 17:28
scusa bus ma non e' piu' semplice usare l'eploit senza il salvataggio?? si evita di entrare e uscire e cancellare gli scenari.. basta rispondere no alla creazione del salvataggio e aprire l'editor scenari.. cosi parte l'exploit.. in questo modo semplifichiamo ulteriormente la guida..

katy1087
08-03-2011, 18:07
ciao scusami ma è possibile installare wiiflow 252 su una wii modificata con lego indiana jones???

StandardBus
08-03-2011, 18:09
@rothssj: 2.1

@toroloco: si, ma quelli che giocano a ssbb e hanno il salvataggio non potrebbero seguire la guida se prima non cancellano il salvataggio. E i dati di ssbb non possono essere copiati facilmente su sd.
Devi tenere conto di tutte le possibilità ;)

oxygene
08-03-2011, 18:22
Come al solito siete sempre MITICI, StandardBus 6 IL MIGLIORE.

zuperman
08-03-2011, 18:37
A me servirebbe solo aggiornare al cios 21

Conviene?

dmn1189
08-03-2011, 18:44
E anche questa guida non si fa mancare al COMPLETISIMO forum Moddingstudio. Grazie ancora per tutto!!

velociraptors
08-03-2011, 19:00
Scusate ma il gioco deve essere italiano?

supermax740
08-03-2011, 19:02
Anche questa guida è degna della vostra affidabilità .Siete davvero grandi!!

FranzDganz
08-03-2011, 19:05
Facile come bere un bicchiere d'acqua! :D

Io però ho una domanda: al momento la mia Wii 4.1 modificata ha problemi a leggere alcuni backup (in particolare i Guitar Hero) e alcuni giochi originali nuovi (che richiedono aggiornamento). Ha senso che io aggiorni la Wii al 4.3 per "pulire" gli IOS e poi rimoddarla con questa guida?
I canali installati alla fine della guida permettono di giocare ai vari GH con chitarre e con microfono e batteria USB?

Ringrazio in anticipo per la risposta. :)

gbgb
08-03-2011, 19:14
ciao.
io ho gia precedentemente installato Homebrew Channel sulla mia wii (solo il canale senza boot mii), ora vi chiedo: è ancora necessario essere in possesso del gioco per proseguire con la modifica, e, in caso contrario , da che punto del tutorial devo partire per riuscire a completarla positivamente?
Questo tipo di modifica previene eventuali brick della wii? riesce a recuperare wii brickate?
grazie preventivo per l'aiuto

Giammy
08-03-2011, 20:06
scusate io nn ho mai fatto le modifiche alla Wii la scheda SD a me la da come formato DFC va bene lo stesso?

paperino2010
08-03-2011, 20:15
Ciao, grazie per l'ottima guida è davvero facile da seguire.
Mi puoi aiutare a capire meglio come poter caricare i giochi su hdd? Devo formattare l'hdd con il programma WBFS manager ([Only registered and activated users can see links])?
Grazie in anticipo per l'aiuto

pinuss
08-03-2011, 20:21
scusate ma io sono nuovo della materia e vorrei chiedervi una cosa ho comprato a gennaio la mia Wii in un negozio online, e già c'era passato il software che mi avrebbe permesso di leggere le iso da hard disk, in pratica aveva la mosifica software ma per colpa mia non sono riuscito a leggere niente, quello che vi chiedo è, posso fare questa di modifica non succede nulla, la console è una 4.3E. grazie

Lucarelli
08-03-2011, 20:26
Ciao, grazie per l'ottima guida è davvero facile da seguire.
Mi puoi aiutare a capire meglio come poter caricare i giochi su hdd? Devo formattare l'hdd con il programma WBFS manager ([Only registered and activated users can see links])?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Esatto, e dopo la formattazione ci metti i giochi dentro.


scusate ma io sono nuovo della materia e vorrei chiedervi una cosa ho comprato a gennaio la mia Wii in un negozio online, e già c'era passato il software che mi avrebbe permesso di leggere le iso da hard disk, in pratica aveva la mosifica software ma per colpa mia non sono riuscito a leggere niente, quello che vi chiedo è, posso fare questa di modifica non succede nulla, la console è una 4.3E. grazie
Aspetta, ma la wii in questione è modificata?

ge03
08-03-2011, 20:33
Scusate ma il gioco deve essere italiano?

Sarei anche io interessato a sapere se il gioco deve essere esclusivamente in italiano.
Grazie.

Lucarelli
08-03-2011, 20:38
Deve essere PAL, non importa la lingua.

Giammy
08-03-2011, 20:47
se la SD non e in fat32 che succede?

StandardBus
08-03-2011, 20:47
ciao.
io ho gia precedentemente installato Homebrew Channel sulla mia wii (solo il canale senza boot mii), ora vi chiedo: è ancora necessario essere in possesso del gioco per proseguire con la modifica, e, in caso contrario , da che punto del tutorial devo partire per riuscire a completarla positivamente?
Questo tipo di modifica previene eventuali brick della wii? riesce a recuperare wii brickate?
grazie preventivo per l'aiuto
Se hai installato solo l'homebrew channel, avvia l'hackmii installer dallo stesso homebrew channel, per poi installare il bootmii e seguire il resto della guida.
Questo tipo di modifica non può prevenire il brick ma lo evita, nel senso che non tocca NESSUN file della console, ne aggiunge di nuovi. Ovviamente se poi installerete altri canali... potrete incorrere nel brick, ma di per sè la guida è sicurissima.


Sarei anche io interessato a sapere se il gioco deve essere esclusivamente in italiano.
Grazie.
Come già detto da Lucarelli, il gioco deve essere PAL. In tutta europa viene distribuito in questo formato.


se la SD non e in fat32 che succede?
Niente, semplicemente la Wii non la legge.

Giammy
08-03-2011, 20:49
@StandarBus mi sembri ferrato sull agomento sapresti aiutarmi??

la mia SD prima era nella fotocamera e in formato DFC se la inserisco la legge e ho provato anke a salvarci sopra qualke dato quindi vuol dire che la riconosce??

domenico.maia
08-03-2011, 20:53
Scusate Ho Installato Il Tutto Veramente Una Guida D.O.C Ma Wiiflow Non Mi Parte....Si Avvia Esce una schermata nera e mi riporta al wii menù...come mai?????ho sbagliato qlks????
P.S. neogamma funziona alla grande!!!

StandardBus
08-03-2011, 20:57
Scusate Ho Installato Il Tutto Veramente Una Guida D.O.C Ma Wiiflow Non Mi Parte....Si Avvia Esce una schermata nera e mi riporta al wii menù...come mai?????ho sbagliato qlks????
P.S. neogamma funziona alla grande!!!
Devi collegare l'hdd/pendrive prima di avviare il wiiflow.


@StandarBus mi sembri ferrato sull agomento sapresti aiutarmi??

la mia SD prima era nella fotocamera e in formato DFC se la inserisco la legge e ho provato anke a salvarci sopra qualke dato quindi vuol dire che la riconosce??
DFC (Digital Fine Contrast) è una caratteristica della macchina fotografica, non della scheda, che dovrebbe essere FAT o FAT32 (va benissimo quindi) ;)


A me servirebbe solo aggiornare al cios 21

Conviene?
Si, i nuovi giochi funzionano solo con il rev21 e con un loader adeguato.


ciao scusami ma è possibile installare wiiflow 252 su una wii modificata con lego indiana jones???
Si, è sufficiente installare il canale wad che trovi nel secondo pack. Ti consiglio di aggiornare anche il cIOS 252 ;)

Giammy
08-03-2011, 20:59
@StandarBus peccato che il mio portatile non abbia una porta SD quindi io devo mettere la SD nella macchina fotografica e connetterla con l usb ma cosi non mi fa mettere niente dentro

dani92
08-03-2011, 20:59
volevo chiedere una cosa ho eliminato gli scenari però non mi parte può essere ke la mia sd è da 4gb? Mi tocca di comprarmene 1 da 2 gb?

robilyn
08-03-2011, 21:01
Facile come bere un bicchiere d'acqua! :D

Io però ho una domanda: al momento la mia Wii 4.1 modificata ha problemi a leggere alcuni backup (in particolare i Guitar Hero) e alcuni giochi originali nuovi (che richiedono aggiornamento). Ha senso che io aggiorni la Wii al 4.3 per "pulire" gli IOS e poi rimoddarla con questa guida?
I canali installati alla fine della guida permettono di giocare ai vari GH con chitarre e con microfono e batteria USB?

Ringrazio in anticipo per la risposta. :)
No, non ha senso. Usa i cios di Hermes con un loader diverso da Neogamma. Ti ho risposto in un altro topic.

StandardBus
08-03-2011, 21:05
@StandarBus peccato che il mio portatile non abbia una porta SD quindi io devo mettere la SD nella macchina fotografica e connetterla con l usb ma cosi non mi fa mettere niente dentro
Compra un lettore di schede... ai negozi cinesi te li vendono per 3 euro... :)


volevo chiedere una cosa ho eliminato gli scenari però non mi parte può essere ke la mia sd è da 4gb? Mi tocca di comprarmene 1 da 2 gb?
E' specificato nella guida: NON FUNZIONA CON LE SD DA 4GB IN SU.

domenico.maia
08-03-2011, 21:05
@standarbus ho gia fatto come mi hai detto e riprovato ma niente....cosa potrebbe essere?

Giammy
08-03-2011, 21:08
@Standarbus Pensi che li vendano da Ferri?

f89013
08-03-2011, 21:11
scusate mi potreste dire i percorsi dove mettere i file del pacchetto b? grz mille =D

domenico.maia
08-03-2011, 21:12
[Only registered and activated users can see links]

f89013
08-03-2011, 21:13
tutti? comprese le cartelle?

tipo la cartella bootmii?

Lucarelli
08-03-2011, 21:30
La cartella bootmii va nella root.

StandardBus
08-03-2011, 21:44
@standarbus ho gia fatto come mi hai detto e riprovato ma niente....cosa potrebbe essere?
Sto verificando, controlla di aver installato il cIOS 252.


@Standarbus Pensi che li vendano da Ferri?
Mai sentito...


tutti? comprese le cartelle?

tipo la cartella bootmii?
Tutto il contenuto di entrambi gli zip vanno messi nella scheda, prima il primo pacchetto poi il secondo, cancellando TUTTO ogni volta... nella guida l'ho spiegato.

f89013
08-03-2011, 21:45
e tutti gli altri file k mi escono cn il pakketto b? sempre nella root? ps:scusate per tutte le domande ma nn sono molto esperto oltre al fatto che sono un bambino di 11 anni e vorrei imparara qualche cosa mi appassionano molto ste cose

f89013
08-03-2011, 21:48
StandardBus l'avevo capito che vanno tutti nella scheda ma nn so i percorsi questo chiedevo

tattoo
08-03-2011, 22:04
Grazie tantissimo

velociraptors
08-03-2011, 22:11
Deve essere PAL, non importa la lingua.

Grazie Lucarelli e complimenti per il tuo avatar

Eleonora
08-03-2011, 22:21
Beh...complimentoni per la guida! Non c'è che dire! :D

danysabor
08-03-2011, 22:25
ciao sono un po bianco ma perche' quando faccio l'estazione della parte A ma da errore e mi estrae solo la cartella private e mi da errore con il file bolt.f aiutooo

danysabor
08-03-2011, 22:39
ciao sono un po bianco ma perche' quando faccio l'estazione della parte A ma da errore e mi estrae solo la cartella private e mi da errore con il file bolt.f aiutooo

volevo dire boot.elf

proteus681
08-03-2011, 22:52
grazie per la guida. Volevo chiedere una cosa lancio wiiflow carica i giochi dall'HD quando li lancio la maggior parte si avviano e poi si bloccano subito. grazie

Nicus
08-03-2011, 23:02
Come al solito...

...siete MITTICCI!!!!!

continuate così! ;)

StandardBus
08-03-2011, 23:05
grazie per la guida. Volevo chiedere una cosa lancio wiiflow carica i giochi dall'HD quando li lancio la maggior parte si avviano e poi si bloccano subito. grazie
A quanto mi sembra di capire c'è qualche problemino di compatibilità col WiiFlow, domani faccio dei test, intanto caricate i giochi con neogamma, quello funziona sicuro.

deroa
08-03-2011, 23:23
curiosità:
(io sono un completo ignorante su come funzioni a livello software la wii.. )
ho effettuato l'installazione di Bootmii e del HBC sulla wii (non ho modificato ancora il FW), ma mi è sorto un dubbio:
io avvio HBC e leggo che ho l'IOS58 v.qualcosa

ora quello che mi chiedo leggendo la guida è se posso installare un cIOS su questo IOS..
quindi lo posso fare o devo fare un qualche tipo di downgrade?

deliasev
09-03-2011, 00:00
Mille grazie per tutto, StandardBus e MoMy siete MITICI.
possiedo wii rossa 4.3 (se possibile) volevo sapere una cosa : Per caricare i backup dei giochi da HDD devo usare solo WiiFlow o posso usare anche UsbLoader_gx che gia' conosco ?

birdmigrant
09-03-2011, 00:24
ciao
per la pendrive serve un tipo particolare o va bene una qualsiasi cosi altrettando per gli hard disk?

matvigl
09-03-2011, 00:31
ciao
per la pendrive serve un tipo particolare o va bene una qualsiasi cosi altrettando per gli hard disk?
guarda nella Lista compatibilità* HDD con wii in prima pagina

danysabor
09-03-2011, 00:40
cosa non capisco?????
ho il gioco
ho scaricato
Download Pack parte A (1,76MB):
Download Pack parte B (14,4MB):


Seguo la procedura senza sd
entro nel forziere elimino bla bla bla
formatto sd fat 32

vado per estrarre il pack parte A su sd e mi compare questo

erreri messaggi
File fails CRC check: "F:\boot.elf"
e mi estrae sulla sd solo la cartella private
cosa stò sbagliando
devo fare qualcosa prima
che consiglio mi date vi prego risp

Daze
09-03-2011, 08:36
Una Sola Parola " GREAT"

nowhere
09-03-2011, 09:02
complimentoni!

blakwolf1976
09-03-2011, 09:08
siete sempre er meglio nn ho parole

tulex89
09-03-2011, 09:26
Grazie mille!!!
Finalmente la modifica 4.3 con un gioco facilmente reperibile!

nellocop
09-03-2011, 09:42
Ciao, una domanda forse banale, se stacco il mio lettore della wii che ha un chip per leggere i bekup e lo monto sulle wii nuove,funziona questa guida con una copia di bekup del gioco?
Grazie

matvigl
09-03-2011, 09:55
Ciao, una domanda forse banale, se stacco il mio lettore della wii che ha un chip per leggere i bekup e lo monto sulle wii nuove,funziona questa guida con una copia di bekup del gioco?
Grazie
certo se quel lettore legge i dvd di backup lo puoi montare sulla wii nuova e fare la modifica non capisco poi perche lo vuoi smontare per montarlo sopra un'altra wii

Aranil
09-03-2011, 10:22
Io vi ringrazio dal cuore, perchè avete reso felice me e anche il mio fratellino che a breve farà il compleanno. Non immagino le lacrime di gioia che avrà sapendo che la vostra guida lo ha aiutato cosi tanto! Veramente grazie, aiutate sempre tanta gente con il vostro lavoro e ve ne siamo davvero grati.

Ora vado a sbirciare come poter usare i giochi preferiti di mio fratello, sinceramente non mi sono mai interessata a come fare non avendo la modifica.

Grazie, grazie e grazie!

manero
09-03-2011, 10:40
scusate l'OT..
ho wii 4.2e + hbc 1.0.6 + cIOS249 Waninkoko rev20b
gioco con i miei backup da usb con hd esterno wbfs tramite USB Loader GX (che lancio da SD con hbc)
Non mi ha mai fatto impazzire neogamma per la grafica scarsa.. ma WiiFlow (che non conoscevo!) mi sembra caruccio.. e ora la domanda:
se installo il canale WiiFlow con il wad di questa guida, definito per cIOS252, ho problemi (avendo cIOS249) o funza lo stesso?
grazie mille.. siete unici, mitici, insuperabili! :)

matvigl
09-03-2011, 10:45
scusate l'OT..
ho wii 4.2e + hbc 1.0.6 + cIOS249 Waninkoko rev20b
gioco con i miei backup da usb con hd esterno wbfs tramite USB Loader GX (che lancio da SD con hbc)
Non mi ha mai fatto impazzire neogamma per la grafica scarsa.. ma WiiFlow (che non conoscevo!) mi sembra caruccio.. e ora la domanda:
se installo il canale WiiFlow con il wad di questa guida, definito per cIOS252, ho problemi (avendo cIOS249) o funza lo stesso?
grazie mille.. siete unici, mitici, insuperabili! :)
seleziona il 249

manero
09-03-2011, 11:20
oook.. intanto mi son letto un po' di roba dal sito ufficiale wiiflow.. ci proverò! grazie mille

jackd70
09-03-2011, 12:27
Io ho una wii 4.3 modficata con Lego indiana Jones.

Se compro il gioco SSBB come posso effettuare l'aggiornamento in modo da ritrovarmi una mod aggiornata, ed è il caso di effettuarlo?
Devo portare la wii alla configurazione di fabbrica?

matvigl
09-03-2011, 12:39
Io ho una wii 4.3 modficata con Lego indiana Jones.

Se compro il gioco SSBB come posso effettuare l'aggiornamento in modo da ritrovarmi una mod aggiornata, ed è il caso di effettuarlo?
Devo portare la wii alla configurazione di fabbrica?
perche comprare il gioco quando hai gia la modifica basta aggiornare IOS e cIOS
posta uno SysCheck qui:[Only registered and activated users can see links]

Sbrinzi
09-03-2011, 12:46
Scusate Ho Installato Il Tutto Veramente Una Guida D.O.C Ma Wiiflow Non Mi Parte....Si Avvia Esce una schermata nera e mi riporta al wii menù...come mai?????ho sbagliato qlks????
P.S. neogamma funziona alla grande!!!

salve a tutti.
volevo dirvi che io ho lo stesso identico problema.
Wiiflow dopo che schiaccio Avvia, mi apre una pagina nera (tipo dos) piena di scritte e dopo 5 secondi mi riavvia la wii.
Avevo già l'hd attaccato ma non funge..

Neogamma parte, e per ora uso quello, ma esteticamente fa schifo e pure nella velocità di scorrimento tra i titoli (per quanto sia l'unico programma che per ora mi funzioni) per questo speravo si potesse far qualcosa per far partire wiiflow.

Grazie anticipatamente :)

matvigl
09-03-2011, 12:53
salve a tutti.
volevo dirvi che io ho lo stesso identico problema.
Wiiflow dopo che schiaccio Avvia, mi apre una pagina nera (tipo dos) piena di scritte e dopo 5 secondi mi riavvia la wii.
Avevo già l'hd attaccato ma non funge..

Neogamma parte, e per ora uso quello, ma esteticamente fa schifo e pure nella velocità di scorrimento tra i titoli (per quanto sia l'unico programma che per ora mi funzioni) per questo speravo si potesse far qualcosa per far partire wiiflow.

Grazie anticipatamente :)
scritto da StandarBus:
A quanto mi sembra di capire c'è qualche problemino di compatibilità col WiiFlow, domani faccio dei test, intanto caricate i giochi con neogamma, quello funziona sicuro

Ferraris
09-03-2011, 13:24
Sempre GRANDE StandardBus!!! Ho fatto come nella guida...... et voilà la Wii 4.3e rossa MAGICAMENTE FUNZIONA con WiiFlow e HD !!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Per mettere la ciliegina sulla torta... dove trovo le cover per wiiflow?? e una volta scaricate le inserisco nella SD wiiflow/covers della SD inserita nella wii? Grazie nuovamente

Bisa
09-03-2011, 13:34
Ciao a tutti
Sapete indicarmi un sito affidabile dove comprare il gioco?
Nella mia città non si trova
Grazie
Paolo

matvigl
09-03-2011, 13:34
Sempre GRANDE StandardBus!!! Ho fatto come nella guida...... et voilà la Wii 4.3e rossa MAGICAMENTE FUNZIONA con WiiFlow e HD !!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Per mettere la ciliegina sulla torta... dove trovo le cover per wiiflow?? e una volta scaricate le inserisco nella SD wiiflow/covers della SD inserita nella wii? Grazie nuovamente
[Only registered and activated users can see links]

matvigl
09-03-2011, 13:36
Ciao a tutti
Sapete indicarmi un sito affidabile dove comprare il gioco?
Nella mia città non si trova
Grazie
Paolo
prova su [Only registered and activated users can see links] provato nei gamestop ho nei centri commerciali

chrissam71
09-03-2011, 13:42
Facile come bere un bicchiere d'acqua! :D

Io però ho una domanda: al momento la mia Wii 4.1 modificata ha problemi a leggere alcuni backup (in particolare i Guitar Hero) e alcuni giochi originali nuovi (che richiedono aggiornamento). Ha senso che io aggiorni la Wii al 4.3 per "pulire" gli IOS e poi rimoddarla con questa guida?
I canali installati alla fine della guida permettono di giocare ai vari GH con chitarre e con microfono e batteria USB?

Ringrazio in anticipo per la risposta. :)


con che cosa fai partire i giochi?

da dvd o da hd esterno?

i giochi originali, se usi neogamma, li puoi far partire anche con neogamma: vedrai che non ti chiede di fare l'aggiornamento!

Bisa
09-03-2011, 13:55
prova su [Only registered and activated users can see links] provato nei gamestop ho nei centri commerciali

è vero, non ci avevo pensato!!!
oggi vado..
grazie

jackd70
09-03-2011, 13:59
perche comprare il gioco quando hai gia la modifica basta aggiornare IOS e cIOS
posta uno SysCheck qui:[Only registered and activated users can see links]

Grazie per l'aiuto che mi stai dando!

quindi seguendo la procedura del link che mi hai dato aggiornerei la mod della wii?

Io avrei comprato il gioco perchè sembrava essere più sicuro in caso di brik, inoltre installava in automatico wiiflow dato che non lo ho.

melissa
09-03-2011, 14:44
ok scusate ma mi sa ke sono io....xke mi sono feermata alla prima modifica =( metto la scheda SD e torno all'interno dell'editor scenari ma mi appare l'orologio e poi mi torna la schermata normale perche????

melissa
09-03-2011, 15:52
no ok il problema di prima è risolto...no volevo sapere solo una cosa nel secondo passaggio, quando cerco di farlo in mio telecomando wii si diciamo disistalla e nn mi fa continuare ma è solo il mio telecomando o cosa posso fare?

Lucarelli
09-03-2011, 16:22
Di preciso a che passaggio ti blocchi?

leothepianist96
09-03-2011, 16:54
Salve a tutti!
Qualcuno può togliermi una curiosità? Quando bisogna cancellare i tre scenari, questi si cancellano definitivamente dal dvd o dal salvataggio? Io ho chiesto a un mio amico di prestarmi il disco originale e, siccome lui ci gioca, non vorrei privarlo degli scenari...

marcello72
09-03-2011, 17:08
ottima guida questa volta anche mia "nonna" riuscirebbe nell'intento BRAVI
un applauso va anche a MoMy che si è dato da fare per tutti GRAZIE

SS007
09-03-2011, 17:19
ciao raga, io ho qualche problema nel scaricare il file "MOD SSBB 4.3 parte B" perchè quando viene "download standard" e io lo clicco non mi scarica il file, mi potete aiutare?

Carlo ~
09-03-2011, 17:20
Yay, ci sono riuscito! Grazie Mille **

Liga
09-03-2011, 17:51
anke mia bisnonna nella tomba ci riesce. altro che scimmie cerebrolese

Lucarelli
09-03-2011, 17:58
Salve a tutti!
Qualcuno può togliermi una curiosità? Quando bisogna cancellare i tre scenari, questi si cancellano definitivamente dal dvd o dal salvataggio? Io ho chiesto a un mio amico di prestarmi il disco originale e, siccome lui ci gioca, non vorrei privarlo degli scenari...
Solo dal Salvataggio.

leothepianist96
09-03-2011, 19:51
Grazie per l'informazione... vi farò sapere come è andata la modifica...

f89013
09-03-2011, 19:52
tutto perfetto grande guida =) volevo solamente chiedervi una cosa quando dice "Installate successivamente anche il 3° e il 4° file, contenenti rispettivamente il canale WiiFlow 252 e Neogamma 252." coem faccio a installarli nn c'è scritto.. x favore rispondete

Melo_Wii
09-03-2011, 19:55
Geniale la disinstallazione dello stub 249 usando il wad del tuo cIOS anti aggiornamento O.o

khido
09-03-2011, 20:23
ciao raga..sono nuovo al forum.HO un PROBLEMINO.formatato la sd a fat...strato li la parte A...cancelati i tre file sul editor scenari messo la sd tornato dentro l'editor, e questo la problema non parte l'installazione.ramane solo al salvataggio "NUOVO" mi potete dire dove ho sbagliato?dentro la sd ce la cartella MOD SSBB 4.3 parte a.

grazie..

Scarla
09-03-2011, 20:29
Finalmenteeeeeeeeeeee!!! Siete grandissimi!!! Vi stimo fratelli!!!

brunez
09-03-2011, 21:29
scusate io possedevo già il gioco originale james bond 007 prima della modifica e dopo aver modificato la wii mi chiede di aggiornare la consol per giocare.... non è che se eseguo l'aggiornamento sparisce la modifica?

Lucarelli
09-03-2011, 21:42
No, non sparisce nulla.
Probabilmente rileva che c'è un IOS con una versione vecchia e provvederà ad aggiornare solo quello.
Se comunque hai paura, avvia il gioco con Neogamma e bypassa l'update.

summersun
09-03-2011, 22:21
Scusate , posso usare la seconda parte della modifica per la mia wii 4.2e con HBC già installato ?

Lucarelli
09-03-2011, 22:25
Certo, verifica che è installato anche il Bootmii as ios però.

khido
09-03-2011, 22:44
khido;257057]ciao ..sono nuovo al forum.HO un PROBLEMINO.formatato la sd a fat...strato li la parte A...cancelati i tre file sul editor scenari messo la sd tornato dentro l'editor, e questo la problema non parte l'installazione.ramane solo al salvataggio "NUOVO" mi potete dire dove ho sbagliato?dentro la sd ce la cartella MOD SSBB 4.3 parte a.

grazie.

Bisa
09-03-2011, 22:47
Trovato il gioco a tempo di record (pure usato)
seguita la guida passo dopo passo
TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE !!!

COMPLIMENTI PER LA COMPETENZA IN MATERIA...GRAZIE 1000

PAOLO

summersun
09-03-2011, 22:56
Lucarelli , ho fatto come dicevi solo la 2° parte su wii 4.2e ...ora ho qualche problemino con wiiflow ...sembra instabile nella scelta del gioco ...
grazie

Lucarelli
09-03-2011, 23:00
Fai un Syscheck e posta il log: [Only registered and activated users can see links] d.php%3F13749-Raccolta-SysCheck&rct=j&q=syscheck%20snuntipook%20moddingstudio&ei=e-p3TeTnDsfIsgbj8vGJBQ&usg=AFQjCNFea3kzwnQ7HXcYRlbutHXuc3GaTg&sig2=l9QyuLJarxgtAJ9cNo8dvA&cad=rja

khido
09-03-2011, 23:05
nessun moderatore dsponibile? a rispondere al mio problemino?

Corsaronero77
09-03-2011, 23:10
raga posso usare ssbb edizione germania

dadahome
09-03-2011, 23:15
complimenti per la guida chiarissima e perfetta.
Purtroppo "wiflow 252" credo abbia qualche problema. Anche a me parte ma poi continua a mandare in restart la consolle.
Spero si possa mettere a posto. in ogni caso ancora complimenti per l'ottimo lavoro

Lucarelli
09-03-2011, 23:23
khido;257057]ciao ..sono nuovo al forum.HO un PROBLEMINO.formatato la sd a fat...strato li la parte A...cancelati i tre file sul editor scenari messo la sd tornato dentro l'editor, e questo la problema non parte l'installazione.ramane solo al salvataggio "NUOVO" mi potete dire dove ho sbagliato?dentro la sd ce la cartella MOD SSBB 4.3 parte a.

grazie.
Starai sbagliando qualcosa.
Controlla pure la Videoguida, così capisci meglio l'errore.

Lucarelli
09-03-2011, 23:24
raga posso usare ssbb edizione germania
Basta che sia PAL

summersun
09-03-2011, 23:28
Report generated on 2011/03/09.

summersun
09-03-2011, 23:32
scusa Lucarelli questa è meglio :

sysCheck v2.1.0b6 by Double_A
...runs on IOS36 (rev 3351).

Region: PAL
System Menu 4.2E (v482)
Homebrew Channel 1.0.1 running on IOS61
Hollywood v0x21
Console ID: 136593561
Boot2 v4
Found 62 titles.
Found 36 IOS on this console. 10 of them are stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 778): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 269): No Patches
IOS13 (rev 273): No Patches
IOS14 (rev 520): No Patches
IOS15 (rev 523): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 775): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 782): No Patches
IOS22 (rev 1037): No Patches
IOS28 (rev 1550): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3349): No Patches
IOS33 (rev 3091): No Patches
IOS34 (rev 3348): No Patches
IOS35 (rev 3349): No Patches
IOS36 (rev 3351): No Patches
IOS37 (rev 3869): No Patches
IOS38 (rev 3867): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS53 (rev 5406): No Patches
IOS55 (rev 5406): No Patches
IOS56 (rev 5405): No Patches
IOS57 (rev 5661): No Patches
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5405): No Patches
IOS70 (rev 6687): No Patches
IOS249 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS252 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 31338): BootMii
BC v6
MIOS v10

Report generated on 2011/03/09.
cosa devo modificare per far girare bene wiiflow ?
grazie

Lucarelli
09-03-2011, 23:33
Non solo dell'ios70, ma di tutti gli IOS.
Quando fai il log, setta ALL IOS

summersun
09-03-2011, 23:39
Scusate prima avevo messo un messaggio non corretto ...
grazie

dadahome
09-03-2011, 23:46
ciao.
come avevo detto prima avevo anche io un problema con "wiiflow".
ho rifatto tutta la procedura e ora funziona.
L'unica cosa che ho cambiato è la sequenza di installazione di neogamma e wiiflow.
installando prima wiiflow e poi neogamma NON FUNZIONA.
installando prima neogamma e poi wiiflow FUNZIONA.
Non so se è un caso, provate anche voi se avete lo stesso problema

carbonkiocrazy
10-03-2011, 00:18
Grazie a tutti. siete fantastici. Ho notato che questa guida è molto + semplice rispetto a quella delle versioni 4.1 e 4.2. Sarà un gioco da ragazzi fare questa softmod. grazie ancora

summersun
10-03-2011, 00:34
Lucarelli aiutooooo....

rik
10-03-2011, 01:24
Questo tipo di modifica non può prevenire il brick ma lo evita, nel senso che non tocca NESSUN file della console, ne aggiunge di nuovi. Ovviamente se poi installerete altri canali... potrete incorrere nel brick, ma di per sè la guida è sicurissima
Ciao,leggendo questo volevo sapere:
se si possono installare Mplayer ce,(cIOSInstaller_mplayerce),o in alternativa un altro player,
wiiEarth, il canale internet (pulnas wad),
si deve usare wad manager1.7 ,seguendo le procedure per la modifica 4.2,
o ce rischio di brikkare
Grazie

great_mirko
10-03-2011, 01:28
Ciao Ragazzi.. Ho un problemone.. ho installato tutto alla perfezione come da guida -stupenda tra l'altro- ho formattato l'hard disk in wbfs con wbfs manager e ho copiato tramite il programma, il gioco sull'hd esterno. Vado a aprire wiiflow e non me lo legge l'hard disk.. esce una schermata con scritto installa gioco e scegli partizione, ma non mi fa fare comunque nulla.. e E la stessa cosa con Neogamma, se seleziono da usb non mi fa fare nulla.. Da cosa puo dipendere secondo voi?
P.S. Non so se centra qualcosa, ma la scheda SD che avevo utilizzato per installare i programmi l'ho rimossa... Grazie a tutto lo staff.

rik
10-03-2011, 01:46
L'hard disk deve essere collegato alla prima porta (la piu esterna)
questa modifica non l'ho ancora provata, ma penso che la scheda SD deve rimanere inserita per leggere le applicazioni.

great_mirko
10-03-2011, 01:54
Ho inserito il cavo sulla porta più esterna e con la sd inserota non funzionano lo stesso.. uff non ho voglia di rifare tutto daccapo..

attrezzi
10-03-2011, 02:28
Scusate sono nuovo, ho acquistato una wii nera e vorrei modificarla. ho letto le guide ma non so come scaricare i files per poter effettuare la modifica. Qualcuno può aiutarmi?

dadahome
10-03-2011, 08:47
si la sd deve rimanere inserita se la tolgo a me wiiflow non funziona

Eros TheGame
10-03-2011, 09:54
Anche TUA NONNA riuscirà a installare questa mod.
:O mia nonna ci è riuscita!!

lnizzolini
10-03-2011, 10:20
Ciao a tutti,
sono nuovo e ho appena fatto la modifica alla mia wii 4.3E nera..... funziona tutto benissimo.
L'unica cosa è che wiiflow tutte le volte mi chiede di scegliere la partizione, ovvero non memorizza i settaggi che gli imposto....
Come posso risolvere secondo voi....
Grazie mille.

andrea1977
10-03-2011, 11:48
ragazzi ho un problema , sono riuscito a fare tutto il procedimento come da voi spiegato , mi sono apparse tutte le icone sul menu , ma i dvd mi partono ma poi mi dice che e' impossibile leggerli , la mia wii era gia' modificata prima dell'aggiornamento al 4.3 poi avevo perso tutto.

waltermaister
10-03-2011, 12:26
cosa intendi con DVD? dischi originali o copie di backup?

andrea1977
10-03-2011, 12:59
cosa intendi con DVD? dischi originali o copie di backup?

giochi masterizzati che prima prendeva, gli originali li prende

nikotiko
10-03-2011, 13:06
Ciao,
io ho una Wii bianca con software 4.3E comprata a ottobre 2010. Ho il gioco originale. Ho seguito la guida provando sia con una SD da 1Gb che con una da 4Gb.
A parte che posso andare avanti e indietro all'interno del gioco con i tasti 1 e 2 e non A e B ma dopo che cancello gli scenari e inserisco la scheda SD con la prima parte del software estratto non succede assolutamente nulla. Come mai secondo voi?

ric67
10-03-2011, 14:18
ho una wii moddata con pimpmywii fw 4.1.in automatico pimp ha patchato tutti gli ios tranne il 58 sul quale gira hbc 1.08.se aggiorno la wii rischio il brick della consolle avendo tutti gli ios patchati? uso usbloadergx e mplayer che faccio partire da hbc.se faccio la nuova modifica posso continuare ad usarli? pimp my wii parte da hbc,dopo l'aggiornamento e la reinstallazione di hbc posso semplicemente rimodificare la wii con pimpmywii senza installare i canali wiiflow e neogamma? grazie per l'eventuale risposta.

Lucarelli
10-03-2011, 14:36
Ma perchè dovresti aggiornare il firmware?
Stai apposto così no....

zazza1
10-03-2011, 14:40
Il link della parte A non va, megaupload dice che non è disponibile.... altri siti dove è uploadato?

zazza1
10-03-2011, 14:42
come non detto adesso fa

zazza1
10-03-2011, 14:44
Un altra domanda... ma devo rimuovere tutte le mappe create o solo le originali?

Lucarelli
10-03-2011, 14:47
Se ne hai altre oltre quelle di default, eliminale.

StandardBus
10-03-2011, 14:48
Ciao,leggendo questo volevo sapere:
se si possono installare Mplayer ce,(cIOSInstaller_mplayerce),o in alternativa un altro player,
wiiEarth, il canale internet (pulnas wad),
si deve usare wad manager1.7 ,seguendo le procedure per la modifica 4.2,
o ce rischio di brikkare
Grazie

Ovviamente qualsiasi altro intervento comporterà dei rischi, solo la guida è sicura al 100%.



Scusate sono nuovo, ho acquistato una wii nera e vorrei modificarla. ho letto le guide ma non so come scaricare i files per poter effettuare la modifica. Qualcuno può aiutarmi?
I pulsanti [DOWNLOAD] non sono abbastanza grossi?

zazza1
10-03-2011, 14:49
Se ne hai altre oltre quelle di default, eliminale.

ok grazie,

ric67
10-03-2011, 14:50
mi piacerebbe aggiornare la wii all'ultimo fw.dato che ho letto che la nuova mod e' quasi a prova di aggiornamenti futuri da parte di nintendo.così chiedo che devo fare con tutti quegli ios patchati da pimp.e poi posseggo già ssbb.

waltermaister
10-03-2011, 14:59
giochi masterizzati che prima prendeva, gli originali li prende

che loader usi per avviarli?

House65
10-03-2011, 15:11
Ho una wii firmware 4.2 con la modifica posso aggiornare Homebrew Channel 1.0.8?
Devo rifare tutta la procedura di modifica?

Grazie per tutto il lavoro che fate e per la fatica per far capire le procedure a tutti noi neofiti.

great_mirko
10-03-2011, 15:18
Ciao ragazzi.. un altra domanda.. ma questa volta non cc'è pericolo che quando ci sarà un nuovo aggiornamento la wii brikkera trovando la softmod? Grazie..

waltermaister
10-03-2011, 15:22
in teoria no...ma per esserne sicuro al 100% non aggiornare...!!

MdpMdp
10-03-2011, 15:32
x Standardbus / Lucarelli Robilin & co.
inizio OT
Scusate.... un Off Topic.
Ho visto che con questa guida vengono installati i cIOS rev21 d2x v3 per i 249/252.
Io ho fatto da poco la mod con la "vecchia guida" (indiana jones), perciò ho installato gli hermes sul 202/222/223/224, il IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, il IOS249 (rev 17): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0, IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0, IOS252 (rev 20): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access.
Devo per caso aggiornare alla reviosione 21?
e se si posso usare la procedura di questa guida? e come faccio ad aggiornare?
fine OT
Grazie a tutti

posto il mio sysCheck

sysCheck v2.0.1 by Double_A
...runs on IOS58 (rev 6176).

Region: PAL
System Menu 4.3E (v514)
Hollywood v0x21
Console ID:
Boot2 v4

Found 85 titles.
Found 50 IOS on this console. 13 of them are stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): No Patches
IOS13 (rev 1032): No Patches
IOS14 (rev 1032): No Patches
IOS15 (rev 1032): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 1039): No Patches
IOS22 (rev 1294): No Patches
IOS28 (rev 1807): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): No Patches
IOS33 (rev 3608): No Patches
IOS34 (rev 3608): No Patches
IOS35 (rev 3608): No Patches
IOS36 (rev 3608): No Patches
IOS37 (rev 5663): No Patches
IOS38 (rev 4124): No Patches
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS41 (rev 3607): No Patches
IOS43 (rev 3607): No Patches
IOS45 (rev 3607): No Patches
IOS46 (rev 3607): No Patches
IOS48 (rev 4124): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5663): No Patches
IOS55 (rev 5663): No Patches
IOS56 (rev 5662): No Patches
IOS57 (rev 5919): No Patches
IOS58 (rev 6176): No Patches
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5662): No Patches
IOS70 (rev 6912): Stub
IOS80 (rev 6944): No Patches
IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249 (rev 17): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS252 (rev 20): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Lucarelli
10-03-2011, 15:41
Guarda aggiornare il cIOS 252 alla rev21 non è necessario tanto i backup partono anche con quello.
Se però vuoi installare l'ultima revisione, così per scrupolo, fai pure.

RickyZ
10-03-2011, 15:50
Bus, ma hai modificato il WADManager?

1- E' sparita la musichetta
2- Con la versione di Waninkoko non funziona
Rimane una sola soluzione ;)

MdpMdp
10-03-2011, 15:51
Guarda aggiornare il cIOS 252 alla rev21 non è necessario tanto i backup partono anche con quello.
Se però vuoi installare l'ultima revisione, così per scrupolo, fai pure.
Ok grazie, allora aggiorno il cIOS 249 alla rev21 d2x v3 (ho il 17).
Volevo sapere, per non fare casini, uso il file 2 - cIOS249[57]-v21d2x-v3.wad
perciò seguo i passi da 1 a 4 e poi passo al 6 (salto il 5) della guida "Installazione cIOS rev21 d2x v3 + WiiFlow 252 + Neogamma 252"

andrea1977
10-03-2011, 15:53
che loader usi per avviarli?

Neogamma 252 e il vecchio gamma che usavo prima di aggiornare , ma niente , nessuno dei due va a finire a buon fine

gentaro
10-03-2011, 15:57
premetto che la mia domanda credo sia simile a quella di MdpMdp, infatti anche io ho una 4.3E con mod con modifica indiana jones,fatta con la precedente guida, hbc 1.0.8 ios 58 v24.32 e NEOGAMMA mod r9 b37 ios 252(rev20),non ho installato ne hermes ne altro,per aggiornare alla rev 21 posso tranquillamente seguire la guida dal secondo punto?
grazie mille


sysCheck v2.0.1 by Double_A
...
runs on IOS58 (rev 6176).


Region: PAL

System Menu 4.3E (v514)

Hollywood v0x21

Console ID: 91701088

Boot2v4


Found 162 titles.

Found 45 IOS on this console. 13 of them are stub.


IOS3 (rev 65280): Stub

IOS4 (rev 65280): Stub

IOS9 (rev 1034): No Patches

IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): No Patches

IOS13 (rev 1032): No Patches

IOS14 (rev 1032): No Patches

IOS15 (rev 1032): No Patches

IOS16 (rev 512): Stub

IOS17 (rev 1032): No Patches

IOS20 (rev 256): Stub

IOS21 (rev 1039): No Patches

IOS22 (rev 1294): No Patches

IOS28 (rev 1807): No Patches

IOS30 (rev 2816): Stub

IOS31 (rev 3608): No Patches

IOS33 (rev 3608): No Patches

IOS34 (rev 3608): No Patches

IOS35 (rev 3608): No Patches

IOS36 (rev 3608): No Patches

IOS37 (rev 5663): No Patches

IOS38 (rev 4124): No Patches

IOS40 (rev 3072): Stub

IOS41 (rev 3607): No Patches

IOS43 (rev 3607): No Patches

IOS45 (rev 3607): No Patches

IOS46 (rev 3607): No Patches

IOS48 (rev 4124): No Patches

IOS50 (rev 5120): Stub

IOS51 (rev 4864): Stub

IOS52 (rev 5888): Stub

IOS53 (rev 5663): No Patches

IOS55 (rev 5663): No Patches

IOS56 (rev 5662): No Patches

IOS57 (rev 5919): No Patches

IOS58 (rev 6176): No Patches

IOS60 (rev 6400): Stub

IOS61 (rev 5662): No Patches

IOS70 (rev 6912): Stub

IOS80 (rev 6944): No Patches

IOS249 (rev 20): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access

IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access

IOS252 (rev 20): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access

IOS254 (rev 65281): BootMii

BC v6

MIOS v10

leothepianist96
10-03-2011, 16:00
La modifica è andata perfettamente a buon fine!!! ora mi manca un hard disk in cui mettere i giochi...
Grazie Tante
SIETE MITICI!!!

lnizzolini
10-03-2011, 16:10
Ciao a tutti,
sono nuovo e ho appena fatto la modifica alla mia wii 4.3E nera..... funziona tutto benissimo.
L'unica cosa è che wiiflow tutte le volte mi chiede di scegliere la partizione, ovvero non memorizza i settaggi che gli imposto....
Come posso risolvere secondo voi....
Grazie mille.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie davvero

Mistero5050
10-03-2011, 16:14
Sei un idolo bus! Stupenda guida!

melissa
10-03-2011, 16:50
a nono grazie ho risolto è che ho lette male e quindi non andava =D l'ho modificata grazie....ora però una curiosità i giochi da dove li posso prendere???? e li devo mettere sul DVD o anche sulla pennetta???

Lucarelli
10-03-2011, 17:42
Ok grazie, allora aggiorno il cIOS 249 alla rev21 d2x v3 (ho il 17).
Volevo sapere, per non fare casini, uso il file 2 - cIOS249[57]-v21d2x-v3.wad
perciò seguo i passi da 1 a 4 e poi passo al 6 (salto il 5) della guida "Installazione cIOS rev21 d2x v3 + WiiFlow 252 + Neogamma 252"
Dipende, se vuoi aggiornare il cIOS249 dalla rev17 alla rev21 utilizzi quel file.
Se vuoi aggiornare il cIOS252 dalla rev20 alla rev21 utilizzi il file cIOS252-v21d2x-v3.wad
Ricorda che Neogamma 252 e Wiiflow 252 lavorano con quest'ultimo e non con il 249.

MdpMdp
10-03-2011, 17:51
Dipende, se vuoi aggiornare il cIOS249 dalla rev17 alla rev21 utilizzi quel file.
Se vuoi aggiornare il cIOS252 dalla rev20 alla rev21 utilizzi il file cIOS252-v21d2x-v3.wad
Ricorda che Neogamma 252 e Wiiflow 252 lavorano con quest'ultimo e non con il 249.
Grazie
A questo punto, visto che mi dici che non cambia molto tra 20 e 21, (ora ho l'IOS252 (rev 20)), aggiorno solo il 249 alla 21, e lascio tutto così, usando il file 2 - cIOS249[57]-v21d2x-v3.wad
Se aggiorno il 249 non serve disintallare l'OLD, ma solo sovrascrivere vero?

Lucarelli
10-03-2011, 17:56
Esattamente.

Rioru
10-03-2011, 18:47
ma non ho capito bene se si puo aggiornare la wii...

lacheruntino
10-03-2011, 20:36
Ciao Ragazzi,
non somo molto pratoco di modifiche per wii, ma ci ho provato ugualmente, ho una wii nera 4.3e, ho fatto la prima modifica che avevate inserito e non mi prendeva i giochi, li vedeva ma quando gli dicevo di giocare non partiva rimaneva bloccato la prima all'immagine che carica il gioco, a lo faccio girare su un hdd paker bell da 1T,
e questa è la schermata che mi era uscita per la verifica se avevo installato tutto:
sysCheck v2.0.1 by Double_A
...runs on IOS58 (rev 6176).

Region: PAL
System Menu 4.3E (v514)
Hollywood v0x21
Console ID: 138323399
Boot2 v4

Found 73 titles.
Found 52 IOS on this console. 13 of them are stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): No Patches
IOS13 (rev 1032): No Patches
IOS14 (rev 1032): No Patches
IOS15 (rev 1032): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 1039): No Patches
IOS22 (rev 1294): No Patches
IOS28 (rev 1807): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): No Patches
IOS33 (rev 3608): No Patches
IOS34 (rev 3608): No Patches
IOS35 (rev 3608): No Patches
IOS36 (rev 3608): No Patches
IOS37 (rev 5663): No Patches
IOS38 (rev 4124): No Patches
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS41 (rev 3607): No Patches
IOS43 (rev 3607): No Patches
IOS45 (rev 3607): No Patches
IOS46 (rev 3607): No Patches
IOS48 (rev 4124): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5663): No Patches
IOS55 (rev 5663): No Patches
IOS56 (rev 5662): No Patches
IOS57 (rev 5919): No Patches
IOS58 (rev 6176): No Patches
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5662): No Patches
IOS70 (rev 6912): Stub
IOS80 (rev 6944): No Patches
IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS247 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248 (rev 21): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS252 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Report generated on 2011/04/10.

Lucarelli
10-03-2011, 20:41
Che loader usi?
Neogamma?

lacheruntino
10-03-2011, 20:47
ho provato con tutti e tre, li ho installati tutti e tre ma è uguale

lacheruntino
10-03-2011, 20:48
perchè poi ho messo su anche la nuova versione (qulla che c'è adesso) per l'aggiornamento ma il problema è sempre quello

Lucarelli
10-03-2011, 20:52
Quali altri loader hai provato?
Formatti l'HDD in WBFS?

sonydjr
10-03-2011, 21:15
grazie bus ottima guida pero' ce un piccolo particolare i giochi li vedo in bianco e nero.
puoi darmi un consiglio?

lacheruntino
10-03-2011, 21:33
i programmi sono:
1 neogamma mod r9 d37 ios 252 (rev21) in questo naturalmente ho cambiato la sorgente, cioè da DVD a HDD
2 wiiflow v2.2 r 304
3 hackwiiflow 2.00
ho fatto la partizione dell'HD con EASEUS Partition Master 7.1.1 Home Edition ed ho formattato con WBFS Manager 3.0 in formato WBFS

lacheruntino
10-03-2011, 21:36
a dimenticavo carico i giochi in formato iso, cioè non faccio nessuna modifica o scompattamento al file del gioco che scarico, lo copio integralmente appunto in iso (esm. Ferrari Challenge WII MULTI.iso)

pspngp
10-03-2011, 21:43
complimentoni per la guida chiara e rapida!! ho fatto tutto in 5 minuti,tutto liscio.. mi resta un problema purtroppo,non riesco a caricare i giochi,ho provato solo da sd praticamente dopo il caricamento dei giochi si blocca tutto in una schermata nera con la scritta "errore durante il caricamento" dove sbaglio?:-( help

nic-
10-03-2011, 22:05
grazie x la guida. ottima !
tutto è filato liscio al primo colpo asd


ciao

RickyZ
10-03-2011, 22:17
Bus, ma hai modificato il WADManager?

1- E' sparita la musichetta
2- Con la versione di Waninkoko non funziona
Rimane una sola soluzione ;)

Mi quoto...

Matrix98
10-03-2011, 22:51
Ciao ragazzi ho fatto la mod alla wii bianca 4.3 di mia figlia,tutto ok,grazie per la guida,solo che se metto dentro il gioco wii sport resort trovato nella confezione mi dice che devo fare un aggiornamento...come mai? che devo fare? mia figlia vorrebbe giocare anche con questo dvd.

matvigl
10-03-2011, 23:10
Ciao ragazzi ho fatto la mod alla wii bianca 4.3 di mia figlia,tutto ok,grazie per la guida,solo che se metto dentro il gioco wii sport resort trovato nella confezione mi dice che devo fare un aggiornamento...come mai? che devo fare? mia figlia vorrebbe giocare anche con questo dvd.
fallo partire da neogamma
seguendo questo: La prima volta devi avviare il gioco con l'opzione ALT .DOL, selezionando il player.dol. Dopo che hai visto il filmato sul Wii Motion Plus, la console si riavvierà e potrai avviare il gioco normalmente. Ma se non hai Wii Motion Plus, non potrai giocare.

Matrix98
10-03-2011, 23:14
Che cosa e' il wii Motion Plus ???

matvigl
10-03-2011, 23:27
Che cosa e' il wii Motion Plus ???
il pezzo che si attacca al wiimote (ma dovresti averlo)

Matrix98
10-03-2011, 23:33
Ok il pezzo che va sul wiimote provero anche se non trovo la parte del player.dol

matvigl
10-03-2011, 23:57
Ok il pezzo che va sul wiimote provero anche se non trovo la parte del player.dol
avvia neogamma opzioni gioco(config options)premi A altern.dol. selezionando il player.dol

luglio8888
11-03-2011, 00:39
guida perfetta e modifica semplicissima.... tutto perfetto

luglio8888
11-03-2011, 00:41
perche non hai estratto il file nella root della scheda sd....

cardman67
11-03-2011, 00:48
Complimenti per la guida è semplicissima e chiarissima....
Grazie come sempre Cardman

cr7
11-03-2011, 01:43
ma nella sd bisogna mettere il boot.elf e la cartella private o metto direttamnte la cartella mod ssbb 4??grazie

Sbrinzi
11-03-2011, 07:27
salve a tutti.
volevo dirvi che io ho lo stesso identico problema.
Wiiflow dopo che schiaccio Avvia, mi apre una pagina nera (tipo dos) piena di scritte e dopo 5 secondi mi riavvia la wii.
Avevo già l'hd attaccato ma non funge..

Neogamma parte, e per ora uso quello, ma esteticamente fa schifo e pure nella velocità di scorrimento tra i titoli (per quanto sia l'unico programma che per ora mi funzioni) per questo speravo si potesse far qualcosa per far partire wiiflow.

Grazie anticipatamente :)

Rieccomi qui autocitandomi.
Allora dopo vari tentativi ho scoperto questo:
1) Wiiflow, inserendo la sd dentro prima di avviarlo, parte e funziona tranquillamente.
2) se lascio la sd inserita all'avvio della wii, parte il bootmii

Vorrei inserire le copertine dei giochi, come faccio? sulla sd?
il fatto è che per l'appunto, se la lascio inserita mi parte il bootmii, ma se cancello i file per mettere dentro pure le copertine, poi mi ritrovo con immagini inutili non partendomi più il programma!
help :)


ciao.
come avevo detto prima avevo anche io un problema con "wiiflow".
ho rifatto tutta la procedura e ora funziona.
L'unica cosa che ho cambiato è la sequenza di installazione di neogamma e wiiflow.
installando prima wiiflow e poi neogamma NON FUNZIONA.
installando prima neogamma e poi wiiflow FUNZIONA.
Non so se è un caso, provate anche voi se avete lo stesso problema

ho pure cancellato i canali e reinstallato invertendoli come qui sopra suggerito, ma non è servito a nulla. si riscontrano gli stessi errori.

f89013
11-03-2011, 13:45
ciao a tutti una domanda ma se wiiflow nn parte senza sd inserita e se percaso metto la sd e mi parte il bootmii (ankora nn ho fatto la mod) info k faccio? PS:usb loader gx anke x quello serve la memory inseritòa?

andrea1977
11-03-2011, 15:28
che loader usi per avviarli?


Neogamma 252 e il vecchio gamma che usavo prima di aggiornare , ma niente , nessuno dei due va a finire a buon fine

andrea1977
11-03-2011, 15:51
ragazzi qualcuno mi sa dire perche non mi partono i cd masterizzati

Matrix98
11-03-2011, 17:57
avvia neogamma opzioni gioco(config options)premi A altern.dol. selezionando il player.dol

Da me su opzioni non trovo opzioni gioco,ma su opzioni wii trovo alt.dol ma non c'e' il player.dol......ho altre cose.....come mai

lacheruntino
11-03-2011, 19:29
ri ciao ragazzi, qualcuno sa risolermi il problema che non riesco a giocare con la wii?
la mia è una wii nera 4.3e, ho fatto la modifica, ho scaricato dei giochi, con il programma wiiflow v2.2, vedo i giochi nell'ard-disc, ho anche copertine e fa anche il suono di inizio, ma quando gli dico di giocare si blocca su una schermata nera con il simbolo di MS che lampeggia. quindi non riesco a caricare il gioco.
di giochi ne scaricati 4 per adesso ed è la stessa cosa per tutti e quattro.
grazie in anticipo

dani92
11-03-2011, 19:38
modifica effettuata grazie mille cmq a me i giochi masterizzati partono anke dal menù come se fosse 1 originale

Antony19898
11-03-2011, 19:55
A me escono i file wad in ._.Trashes e sono di 0.00 MB e nn me li fa installare, come faccio?

linus3
11-03-2011, 21:04
salve ragazzi, ho una domanda come mai non viene mai menzionato usb loader nella nuova guida?non funziona nella wii 4.3?ciao grazie

tulex89
11-03-2011, 22:17
Ho acquistato oggi SSBB da un noto negozio di videogiochi Sono rimasto stupito! Mentre ero li ho visto il gioco lego batman nuovo (utile anche questo per fare la modifica) a 69.90!!!! Non è il suo prezzo! Certi negozi non dovrebbero rispettare un listino? Possono farlo? Preciso che è una catena che si occupa solo di videogiochi quindi dovrebbero avere in teoria i prezzi di listino!

Comunque grazie per la guida!!!!!!! Moddingstudio sempre i migliori!!!!!

Fede98
11-03-2011, 22:28
salve ragazzi, ho una domanda come mai non viene mai menzionato usb loader nella nuova guida?non funziona nella wii 4.3?ciao grazie

Non è menzionato nella guida (credo)perché è opzionale installarlo, per farlo trovi la guida qui:
[Only registered and activated users can see links]

andrea1977
12-03-2011, 00:19
ragazzi io ho messo dei giochi nella chiavetta usb con WBFS Manager 3, ma sia WiiFlow che Neogamma 252 non riesce a farli partire , non riconoscono il formato WBFS come mai???

loribide
12-03-2011, 01:03
lo sempre detto che i nonni sono grandi, grazie ai loro insegnamenti sono riuscito ad installare tutto in 9 min.... :)))
Spettacolo raga!!!

alessiodaddio
12-03-2011, 09:20
Ho wii 4.3E Wan...problemi di aggiornamento con U draw game tablet. Provo a fare questa moifica o faccio in downgrade della console con il boot salvato in passato?

f89013
12-03-2011, 15:28
nn riesco a copiare i dati di mario kart in sd vi prego aiutatemi!!! grz mille

brunez
12-03-2011, 18:22
salve io ho eseguito la modifica come da tutorial ma al momento di caricare giochi da sd con neogamma nopn riesco a fare niente..... ho una SD da 8 gb e l'ho formattata con wbfs manager e ho caricato giochi come monster hunter 3; star wars 2 e wii play ma il risultato è sempre lo stesso:L faccio partire il gioco con neogamma ma poi appare la schermata di errore dove mi dice di estrarre il disco e spegnere la console... che devo fare?? vi prego aiutatemi!!!!!!!

tranico
12-03-2011, 19:00
Scusate qualcuno sa come risolvere questo problema:
al punto 8 della guida selezionate la voce "Install the Homebrew channel" premuto A la wii va in errore con la solita dicitura Exception (DSI) occurred e una serie di numeri
qualcuno sa dirmi come risolvere il problema

lacheruntino
12-03-2011, 19:41
Ciao, dopo aver installato tutto seconda la guida non riesco a leggere i giochi da usb. Vi chiedo se c'è un programma che riassume le modifiche fatte sulla wii per vedere che cosa è che non va?? :(

matvigl
12-03-2011, 19:53
Ciao, dopo aver installato tutto seconda la guida non riesco a leggere i giochi da usb. Vi chiedo se c'è un programma che riassume le modifiche fatte sulla wii per vedere che cosa è che non va?? :(
fai uno SysCheck e posta qui il log:[Only registered and activated users can see links]

lacheruntino
12-03-2011, 20:35
sysCheck v2.1.0b6 by Double_A
...runs on IOS58 (rev 6176).

Region: PAL
System Menu 4.3E (v514)
Homebrew Channel 1.0.8 running on IOS58
Hollywood v0x21
Console ID: 138323399
Boot2 v4
Found 74 titles.
Found 52 IOS on this console. 13 of them are stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): No Patches
IOS13 (rev 1032): No Patches
IOS14 (rev 1032): No Patches
IOS15 (rev 1032): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 1039): No Patches
IOS22 (rev 1294): No Patches
IOS28 (rev 1807): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): No Patches
IOS33 (rev 3608): No Patches
IOS34 (rev 3608): No Patches
IOS35 (rev 3608): No Patches
IOS36 (rev 3608): No Patches
IOS37 (rev 5663): No Patches
IOS38 (rev 4124): No Patches
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS41 (rev 3607): No Patches
IOS43 (rev 3607): No Patches
IOS45 (rev 3607): No Patches
IOS46 (rev 3607): No Patches
IOS48 (rev 4124): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5663): No Patches
IOS55 (rev 5663): No Patches
IOS56 (rev 5662): No Patches
IOS57 (rev 5919): No Patches
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5662): No Patches
IOS70 (rev 6912): Stub
IOS80 (rev 6944): No Patches
IOS222[38] (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS247 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248 (rev 21): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS252 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Report generated on 2011/04/12.

matvigl
12-03-2011, 20:44
sysCheck v2.1.0b6 by Double_A
...runs on IOS58 (rev 6176).

Region: PAL
System Menu 4.3E (v514)
Homebrew Channel 1.0.8 running on IOS58
Hollywood v0x21
Console ID: 138323399
Boot2 v4
Found 74 titles.
Found 52 IOS on this console. 13 of them are stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): No Patches
IOS13 (rev 1032): No Patches
IOS14 (rev 1032): No Patches
IOS15 (rev 1032): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 1039): No Patches
IOS22 (rev 1294): No Patches
IOS28 (rev 1807): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): No Patches
IOS33 (rev 3608): No Patches
IOS34 (rev 3608): No Patches
IOS35 (rev 3608): No Patches
IOS36 (rev 3608): No Patches
IOS37 (rev 5663): No Patches
IOS38 (rev 4124): No Patches
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS41 (rev 3607): No Patches
IOS43 (rev 3607): No Patches
IOS45 (rev 3607): No Patches
IOS46 (rev 3607): No Patches
IOS48 (rev 4124): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5663): No Patches
IOS55 (rev 5663): No Patches
IOS56 (rev 5662): No Patches
IOS57 (rev 5919): No Patches
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5662): No Patches
IOS70 (rev 6912): Stub
IOS80 (rev 6944): No Patches
IOS222[38] (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS247 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248 (rev 21): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS252 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Report generated on 2011/04/12.
dallo sysCheck sembra tutto a posto hai formattato l'HarDisk o pendrive in WBFS

lacheruntino
12-03-2011, 20:46
si lo fatto come descritto

matvigl
12-03-2011, 20:59
si lo fatto come descritto
ma cosa usi per far partire i giochi da usb neogamma o WiiFlow so che c'erano dei problemi di compatibilita tra uno e l'altro prova a vedere se la tua pendrive o HarDisk e compatibile nella lista in prima pagina
se e si prova a invertire l'installazione (se prima ai installato neogamma e poi wiiflow prova a invertire l'installazione)

lacheruntino
12-03-2011, 21:01
ma cosa usi per far partire i giochi da usb neogamma o WiiFlow so che c'erano dei problemi di compatibilita tra uno e l'altro prova a vedere se la tua pendrive o HarDisk e compatibile nella lista in prima pagina
se e si prova a invertire l'installazione (se prima ai installato neogamma e poi wiiflow prova a invertire l'installazione)
ok ci provo

lacheruntino
12-03-2011, 21:26
ma cosa usi per far partire i giochi da usb neogamma o WiiFlow so che c'erano dei problemi di compatibilita tra uno e l'altro prova a vedere se la tua pendrive o HarDisk e compatibile nella lista in prima pagina
se e si prova a invertire l'installazione (se prima ai installato neogamma e poi wiiflow prova a invertire l'installazione)
ho provato ma il problema persiste, ho preso un HardDisk dell pardbell da 1T come descritto dalla guida, formattato in WBFS, i giochi li vede ma non li carica

matvigl
12-03-2011, 21:40
ho provato ma il problema persiste, ho preso un HardDisk dell pardbell da 1T come descritto dalla guida, formattato in WBFS, i giochi li vede ma non li carica
li fai partire con neogamma o wiiflow

luka1404
12-03-2011, 21:44
salve a tutti sono super noob con queste modifiche, quindi prima di cominciare la procedura avrei due domande:
1- ma non c' è bisogno di fare un backup?
2- una volta installato l' homebrew come metto i giochi sulla wii?

matvigl
12-03-2011, 21:51
salve a tutti sono super noob con queste modifiche, quindi prima di cominciare la procedura avrei due domande:
1- ma non c' è bisogno di fare un backup?
2- una volta installato l' homebrew come metto i giochi sulla wii?
leggi la guida che te lo spiega

luka1404
12-03-2011, 21:55
leggi la guida che te lo spiega
in particolare volevo sapere che tipo di file devo mettere sul DVD e nel caso usi una pennetta o una scheda SD quale tipo di file. Ad esempio neogamma installa i giochi in .iso?

matvigl
12-03-2011, 21:56
in particolare volevo sapere che tipo di file devo mettere sul DVD e nel caso usi una pennetta o una scheda SD quale tipo di file. Ad esempio neogamma installa i giochi in .iso?
anche su pendrive o HarDisk devi mettere la iso

lacheruntino
12-03-2011, 22:11
li fai partire con neogamma o wiiflow
ho provato con tutti e due, wiiflow li vede i giochi e fa nche il suono di inizio quando li seleziono, neogamma invece dopo che sono passato su usb non si apre

matvigl
12-03-2011, 22:19
ho provato con tutti e due, wiiflow li vede i giochi e fa nche il suono di inizio quando li seleziono, neogamma invece dopo che sono passato su usb non si apre
vai nell'impostazioni di wiiflow mi pare che devi cliccare la rotellina dentata in basso a sinistra e vedi le impostazioni se sono corrette
partizione e selezionata in WBFS alla voce ios vedi cosa e selezionato eccc..

lacheruntino
12-03-2011, 22:22
vai nell'impostazioni di wiiflow mi pare che devi cliccare la rotellina dentata in basso a sinistra e vedi le impostazioni se sono corrette
partizione e selezionata in WBFS alla voce ios vedi cosa e selezionato eccc..
la partizione è quella giusta, per quando riguarda gli ios dove posso trovare una guida come settarla? e se non c'è come faccio a capire se tutto va bene

Mifunes
12-03-2011, 22:42
Buonasera a tutti,GRAZIE! e lo scrivo in maiuscolo anche se non basta a ringraziare per questa magnifica guida ;) avrei solo una domanda ora che ho modificato la mia Wii, vorrei fargli leggere i film da HD come posso fare???

Obscurex94
12-03-2011, 23:47
Ciao a tutti una domanda , ho installato tutto , però quando avvio wiiflow e avvio un gioco esso non si avvia resta bloccato sulla scritta moddingstudio.com (che presumo sia un caricamento ) cosa posso fare ?

f89013
13-03-2011, 10:09
ragazzi vi prego urgentissimo sto facendo la mod in questo momento e sto salvando tutti i file di salvataggio su una sd ma mario kart nn si copia nn riesco vi prego aiutatemi ho superato tutto su mario kart grz mille =D

f89013
13-03-2011, 10:44
ragazzi (StandarBus) ho il gioco e tutto pronto per la mod una sdola domanda rischio guasti i brik??? vi prego nn voglio romperla per favore rispondetemi..

tranico
13-03-2011, 11:14
qualcuno sa dirmi se l'errore exceptio (dsi) occured piu sfilza di numeri puo avere a che fare con la mancanza di una connessione di rete sulla consolle
sono bloccato all'installazione dell'homebrew channel grazie

megatony
13-03-2011, 12:23
Ciao a tutti.
Una domanda:
Ho la Wii con firmware 4.2
Ho anche i giochi Lego Batman eSuper Smash Bros Brawl.
Cosa mi consigliate di fare?
Sbloccarla con la Guida del 4.2 o aggiornarla al 4.3 e sbloccarla con i giochi originali?
In quale modo avrò il risultato migliore?
Grazie

brunez
13-03-2011, 13:30
ciao dopo la mod ho fatto un syscheck e mi da l' IOS249 (rev 65280): Stub..... è normale??

matvigl
13-03-2011, 13:38
ciao dopo la mod ho fatto un syscheck e mi da l' IOS249 (rev 65280): Stub..... è normale??
avrai saltato qualche passaggio

luka1404
13-03-2011, 13:41
grazie allo staff per la fantastica guida, sono riuscito a fare tutto e ora i giochi vanno perfetti. GRAZIE MILLE!!!!

f89013
13-03-2011, 13:43
grz a tutti ho fatto la mod e funziona perfettamenteee neogamma e wiiflow funzionano perfettiii grz a tutti ottima guida ;D

lacheruntino
13-03-2011, 14:14
ciao, sono ancora qui mannaggia!
ho visto gli ios che sono presenti in wiiflow vado ad elencarli
default, 251, 250, 249, 248, 247, 236, 224, 223, 222.
non è che manca il 252

matvigl
13-03-2011, 14:18
ciao, sono ancora qui mannaggia!
ho visto gli ios che sono presenti in wiiflow vado ad elencarli
default, 251, 250, 249, 248, 247, 236, 224, 223, 222.
non è che manca il 252
prova a installarlo sul 249

lacheruntino
13-03-2011, 14:35
prova a installarlo sul 249
ho provao è la stessa cosa

matvigl
13-03-2011, 14:39
ho provao è la stessa cosa
ma hai provato a reinstallarlo o hai selezionato 249
prova con il 236

lacheruntino
13-03-2011, 14:43
ho selezionato 249, non so come reinstallarlo

f89013
13-03-2011, 14:47
ragazzi ultima curiosità wiiflow l'ho provato cn una pendrive e funziona perfettamente per collegare un hard disk ci sono condizioni nel senso io posso mettere qualunque hard disk ? ho ce ne sono specifici? grz mille PS:mi potete linkare il sito dove posso scaricare le copertine per i giochi e cm aggiungerle grz mille =)

matvigl
13-03-2011, 14:48
ho selezionato 249, non so come reinstallarlo
quandohai installato wiiflow hai selezionato il 252 tu ivece adesso seleziona 249

matvigl
13-03-2011, 14:51
ragazzi ultima curiosità wiiflow l'ho provato cn una pendrive e funziona perfettamente per collegare un hard disk ci sono condizioni nel senso io posso mettere qualunque hard disk ? ho ce ne sono specifici? grz mille PS:mi potete linkare il sito dove posso scaricare le copertine per i giochi e cm aggiungerle grz mille =)
in prima pagina c'è la lista di compatibilità degli HarDisk e pennette
le copertine per scaricarle manualmente qui:[Only registered and activated users can see links]
se no connetti la wii a internet e te le scarica attenzione non aggiornare se lo chiede
nella cartella cover del loader

lacheruntino
13-03-2011, 15:12
quandohai installato wiiflow hai selezionato il 252 tu ivece adesso seleziona 249
adesso scompare il logo MS e lo schermo nero e un sibilo, selezionando sia 249, che 251 dal menu di wiiflow
comunque sia non parte il gioco
dimenticavo se dal menu wiiflow - ios - 236 : mi da errore del disco

matvigl
13-03-2011, 15:18
adesso scompare il logo MS e lo schermo nero e un sibilo, selezionando sia 249, che 251 dal menu di wiiflow
comunque sia non parte il gioco
disinstalla wiiflow e prova a vedere se con neogamma i giochi partono

lacheruntino
13-03-2011, 16:12
disinstalla wiiflow e prova a vedere se con neogamma i giochi partono
ho provato a disnstallare wiiflow, ma con neogamma non va, ho fatto anche il contrario.
una cosa vole aggiungere quando voglio caricare il gioco con wiiflow (cioè file iso da usb) lampeggia la luce dell' inserimento cd, non so se questa cosa serve a qualcosa ma la volevo dire.

A grazie matvigl per il tempo che mi stai dando

un'altra cosa volevo chiedere, hard disck deve essere tutto formattato in wbfs o solo dove ho i giochi? perchè sulla parte fat 32 c'è una cartella presumo che sia di wiiflow

matvigl
13-03-2011, 16:26
ho provato a disnstallare wiiflow, ma con neogamma non va, ho fatto anche il contrario.
una cosa vole aggiungere quando voglio caricare il gioco con wiiflow (cioè file iso da usb) lampeggia la luce dell' inserimento cd, non so se questa cosa serve a qualcosa ma la volevo dire.

A grazie matvigl per il tempo che mi stai dando
wiiflow non me lo ricordo io uso due usb loader con usb lodergx si accende anche a me con configurable usb-loader no comunque penso che sia normale
se non riesci a far partire ne con neogamma ne con wiiflow o rifare la modifica o riprendere dal punto 5 di questa guida

[Only registered and activated users can see links]
e vedere se si risolve qualcosa

f89013
13-03-2011, 17:24
domanda una volta effettuata la mod io il file di salvataggio su ssbb lo posso cancellare o si canella anke la mod?

GUNDAM
13-03-2011, 18:24
Puoi cancellalarlo, e' solo un salvataggio.

ivancassano
13-03-2011, 19:31
ciao... io, grazie alla guida di questo sito, sono riuscito a modificare la Wii... ho gia' qualche gioco scaricato, non da me ma da uno che mi aveva aiutato a modificarla in precedenza prima che mi si aggiornasse e che io l'altro ieri sono riuscito a rimodificare, e ora vorrei scaricarne ancora qualcuno solo che sul web non riesco a trovarli... chi metterebbe il link, se possibile, di qualche sito dal quale posso li scaricare?

matvigl
13-03-2011, 19:43
ciao... io, grazie alla guida di questo sito, sono riuscito a modificare la Wii... ho gia' qualche gioco scaricato, non da me ma da uno che mi aveva aiutato a modificarla in precedenza prima che mi si aggiornasse e che io l'altro ieri sono riuscito a rimodificare, e ora vorrei scaricarne ancora qualcuno solo che sul web non riesco a trovarli... chi metterebbe il link, se possibile, di qualche sito dal quale posso li scaricare?
su moddingstudio non si parla di giochi scaricati e perlomeno chiedere siti o link

ivancassano
13-03-2011, 19:47
ok scusate allora comunque davvero un bel sito... ;)

Matte99
13-03-2011, 20:43
Io ho seguito precedentemente la guida con Indiana Jones ([Only registered and activated users can see links]).
Volevo installare Wiiflow, ma la versione per il cIOS 252 non si trova in rete.
Posso usare la versione che è allegata a questa guida anche se l' unico cIOS che ho installato è il 252?

matvigl
13-03-2011, 20:51
Io ho seguito precedentemente la guida con Indiana Jones ([Only registered and activated users can see links]).
Volevo installare Wiiflow, ma la versione per il cIOS 252 non si trova in rete.
Posso usare la versione che è allegata a questa guida anche se l' unico cIOS che ho installato è il 252?
fai uno SysCheck e postalo qui:
[Only registered and activated users can see links]

f89013
13-03-2011, 21:15
grz mille =D

f89013
13-03-2011, 21:18
scusate domanda vorrei mettere i cover per i giochi per farli leggere a wiiflow 2 domande.. 1° posso cacciare la memory dalla wii nn succede niente o si caccia la mod? 2° vorrei che mi direste dove devo inserire i cover .png

matvigl
13-03-2011, 21:26
scusate domanda vorrei mettere i cover per i giochi per farli leggere a wiiflow 2 domande.. 1° posso cacciare la memory dalla wii nn succede niente o si caccia la mod? 2° vorrei che mi direste dove devo inserire i cover .png
SD<wiiflow> <cover>

neroneilnero
13-03-2011, 21:27
Salve a tutti e grazie per il lavoro che avete svolto!
Avrei un paio di problemi che non capisco da sottoporvi.
Ho seguito pasdso passo la procedura ottimamente spiegata per la mod della mia wii 4.3, ed ho installato un gioco su una pen drive 4GB Transcend JF110, con il WBFS Manager dopo averla formattata con lo stesso.
prbl 1) Homebrew channel non vede la penna USB ma vede la scheda SD
prbl 2) wiiflow non trova giochi, mi dà cover vuote.
prbl 3) neogamma legge la penna USB apre i giochi che vanno, ma ad un certo punto, presto o tardi, si blocca tutto e la wii non si puo spengere se non staccando la corrente.
Premetto che prima la wii era vergine.
Potete anche spiegarmi se posso formattare la scheda SD usata per la mod e su cui adesso ci sono i file della parte B, per poterla utilizzare per i salvataggi delle partite?
Perchè mi sembra di aver letto nella spiegazione che il canale wiiflow non funziona senza scheda SD ma questo punto non mi è chiaro. Sulla scheda quali file devo mantenere per il funz del canale?
esiste una guida per i canali?
Grazie ancora per l'aiuto.

f89013
13-03-2011, 22:40
@neroneilnero
si, è vero wiiflow senza sd nn funziona i file k devi inserire sono semplicemente la cartella wiflow (credo anke il file .wad di wiflow) cmq li inserisci e funzionana, ma spiegati meglio tu i giochi li carichi da homebrew (k nn so come fai) cmq o da wiiflow, i cover li devi mettere tu li scarichi i cover e li inserisci nella cartella <wiiflow> <covers> e ti appaiono con il problema che si bloccano i giochi nn so che dirti spero di esserti sto di aiuto =D

iDan4
13-03-2011, 23:40
Ciao a tutti e grazie infinite a Standardbus per avermi dato, con questa guida veramente semplice, la possibilità di poter moddare la mia wii 4.3. Ora volevo chiedervi una cosa, a chiunque sia in grado di aiutarmi. Wiiflow mod 252 che ho installato ho notato che ha settato come tema solo quello di default e nessun altro, inoltre ho visto che tra le possibilita di settare le lingue l'unica è l'inglese. Giranto sul web ho visto alcuni video dove avevano la possibilità anche di inserire altri temi oppure di cambiare la lingua dei menù. Con questa versione è possibile farlo ? se sì come ??? Grazie infinite

coka
14-03-2011, 00:26
Ciao raga inanzitutto complimentoni per la guida pratica ed efficace ho fatto la modifica in un baleno! e senza intoppi grazie alla vostra guida!!!...MA...subito dopo mi sono chiesto e se io volessi far tornare la mia wii come quando l'ho comperata c'e il sistema? e complicato?
qualcuno puo rispondere alle mie domande?..ah un ultima cosa io ho fatto la modifia la settimana dopo l'aquisto della stessa console cosi facendo ho perso la garanzia?

gordonghecco
14-03-2011, 14:18
scusate ma al punto 5 della prima parte premendo "B" non esco dall'editor ma devo premere "1"
comunque una volta uscito e inserito la sd card ritorno nel forziere e non appare nessuna scritta.
cosa succede?
Grazie marco

Matte99
14-03-2011, 17:54
fai uno SysCheck e postalo qui:
[Only registered and activated users can see links]

Ecco il SysCeck:

sysCheck v2.1.0b6 by Double_A

...runs on IOS58 (rev 6176).








Region: PAL



System Menu 4.3E (v514)


Homebrew Channel 1.0.8 running on IOS58
Hollywood v0x11



Console ID: 111351388


Boot2 v4




Found 110 titles.



Found 46 IOS on this console. 15 of them are stub.






IOS4 (rev 65280): Stub


IOS9 (rev 1034): No Patches


IOS10 (rev 768): Stub


IOS11 (rev 256): Stub


IOS12 (rev 526): No Patches


IOS13 (rev 1032): No Patches


IOS14 (rev 1032): No Patches


IOS15 (rev 1032): No Patches


IOS16 (rev 512): Stub


IOS17 (rev 1032): No Patches


IOS20 (rev 256): Stub


IOS21 (rev 1039): No Patches


IOS22 (rev 1294): No Patches


IOS28 (rev 1807): No Patches


IOS30 (rev 2816): Stub


IOS31 (rev 3608): No Patches


IOS33 (rev 3608): No Patches


IOS34 (rev 3608): No Patches


IOS35 (rev 3608): No Patches


IOS36 (rev 3608): No Patches


IOS37 (rev 5663): No Patches


IOS38 (rev 4124): No Patches


IOS40 (rev 3072): Stub


IOS41 (rev 3607): No Patches


IOS43 (rev 3607): No Patches


IOS45 (rev 3607): No Patches


IOS46 (rev 3607): No Patches


IOS48 (rev 4124): No Patches


IOS50 (rev 5120): Stub


IOS51 (rev 4864): Stub


IOS52 (rev 5888): Stub


IOS53 (rev 5663): No Patches


IOS55 (rev 5663): No Patches


IOS56 (rev 5662): No Patches


IOS57 (rev 5919): No Patches


IOS58 (rev 6176): USB 2.0


IOS60 (rev 6400): Stub


IOS61 (rev 5662): No Patches


IOS70 (rev 6912): Stub


IOS80 (rev 6944): No Patches


IOS222 (rev 65280): Stub


IOS223 (rev 65280): Stub


IOS249 (rev 65280): Stub


IOS250[57] (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS252[38] (rev 20): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS254 (rev 65281): BootMii


BC v6




MIOS v10










Report generated on 2011/03/14.

matvigl
14-03-2011, 18:13
Ecco il SysCeck:

sysCheck v2.1.0b6 by Double_A

...runs on IOS58 (rev 6176).









Region: PAL



System Menu 4.3E (v514)


Homebrew Channel 1.0.8 running on IOS58
Hollywood v0x11



Console ID: 111351388


Boot2 v4




Found 110 titles.



Found 46 IOS on this console. 15 of them are stub.






IOS4 (rev 65280): Stub


IOS9 (rev 1034): No Patches


IOS10 (rev 768): Stub


IOS11 (rev 256): Stub


IOS12 (rev 526): No Patches


IOS13 (rev 1032): No Patches


IOS14 (rev 1032): No Patches


IOS15 (rev 1032): No Patches


IOS16 (rev 512): Stub


IOS17 (rev 1032): No Patches


IOS20 (rev 256): Stub


IOS21 (rev 1039): No Patches


IOS22 (rev 1294): No Patches


IOS28 (rev 1807): No Patches


IOS30 (rev 2816): Stub


IOS31 (rev 3608): No Patches


IOS33 (rev 3608): No Patches


IOS34 (rev 3608): No Patches


IOS35 (rev 3608): No Patches


IOS36 (rev 3608): No Patches


IOS37 (rev 5663): No Patches


IOS38 (rev 4124): No Patches


IOS40 (rev 3072): Stub


IOS41 (rev 3607): No Patches


IOS43 (rev 3607): No Patches


IOS45 (rev 3607): No Patches


IOS46 (rev 3607): No Patches


IOS48 (rev 4124): No Patches


IOS50 (rev 5120): Stub


IOS51 (rev 4864): Stub


IOS52 (rev 5888): Stub


IOS53 (rev 5663): No Patches


IOS55 (rev 5663): No Patches


IOS56 (rev 5662): No Patches


IOS57 (rev 5919): No Patches


IOS58 (rev 6176): USB 2.0


IOS60 (rev 6400): Stub


IOS61 (rev 5662): No Patches


IOS70 (rev 6912): Stub


IOS80 (rev 6944): No Patches


IOS222 (rev 65280): Stub


IOS223 (rev 65280): Stub


IOS249 (rev 65280): Stub


IOS250[57] (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS252[38] (rev 20): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS254 (rev 65281): BootMii


BC v6




MIOS v10










Report generated on 2011/03/14.


hai fatto la modifica con lego indiana? se è si
due sono le domande vuoi fare come la guida prima dell'uscita degli altri giochi (te la consiglio che da meno problemi)
o vuoi fare subito aggiornamento dei nuovi cIOS rev21d2x v2 che vedo che danno un po di problemi
con la prima fai qualche passaggio in più
con la seconda fai prima ma ?

nathan.never
14-03-2011, 19:53
Grazie mille per questa fantastica guida.
Sono nuovo per quanto riguarda la WII.
Possiedo una wii nuova con firmware 4.3e ed ho appena eseguito la modifica.
Ho solo un dubbio:
quando inserisco il disco originale di wii sport resort, mi dice che per farlo funzionare deve aggiornare la wii...cosa devo fare?
grazie mille

carlolongo
14-03-2011, 22:18
[Only registered and activated users can see links]

carlolongo
14-03-2011, 22:25
[Only registered and activated users can see links]

matvigl
14-03-2011, 22:31
[Only registered and activated users can see links]
nella SD devi avere Download Pack parte A dopo avere eliminato gli scenari esci dall'editor premendo B e vai avanti al passo 6-7 e cosi via

carlolongo
14-03-2011, 22:46
ma quindi tutto il file zip così come l'ho scaricato ??

carlolongo
14-03-2011, 22:48
nella SD devi avere Download Pack parte A dopo avere eliminato gli scenari esci dall'editor premendo B e vai avanti al passo 6-7 e cosi via

ma se premo B nn mi esce dall'editor...

matvigl
14-03-2011, 22:59
ma se premo B nn mi esce dall'editor...
la SD devi inserirla dopo avere eliminato gli scenari esci dall'editor premendo B (riprova perche premendo B devi per forza uscire(il tasto sotto il wimote)

carlolongo
14-03-2011, 23:10
Ciao raga inanzitutto complimentoni per la guida pratica ed efficace ho fatto la modifica in un baleno! e senza intoppi grazie alla vostra guida!!!...MA...subito dopo mi sono chiesto e se io volessi far tornare la mia wii come quando l'ho comperata c'e il sistema? e complicato?
qualcuno puo rispondere alle mie domande?..ah un ultima cosa io ho fatto la modifia la settimana dopo l'aquisto della stessa console cosi facendo ho perso la garanzia?
coka ma per fare la prima parte cosa metti nella scheda sd?? tutto il pacchettozippato o lo estrai?? e per uscire dall'editor se premo B nn mi esce mi esce solo con l'1 perfavore aiutamiiiiiiii

carlolongo
14-03-2011, 23:11
la SD devi inserirla dopo avere eliminato gli scenari esci dall'editor premendo B (riprova perche premendo B devi per forza uscire(il tasto sotto il wimote)

ma cos'è il wimote?

matvigl
14-03-2011, 23:27
ma cos'è il wimote?

il telecomando della wii

rik
15-03-2011, 01:01
Collegando il nunchuk funzionano i tasti A & B,
se non è collegato bisogna usare i tasti : 1 ( = B [indietro]), tasto 2 ( = A [avanti]
a me funziona così

rik
15-03-2011, 04:59
Ma conviene installare anche priiloader dopo aver fatto la modifica 4.3 con Super Smash Bros Brawl ,
e che versione usare?
ormai ci sono un mucchio di discussioni fatte con modifiche diverse e non è chiaro se è compatibile con questa modifica.

ldigia
15-03-2011, 09:11
salve a tutti, e come prima cosa complimenti sinceri per le guide e per l'aiuto che date a tutti gli utenti.
Io ho una wii 4.1 moddata seguendo la guida di questo forum, poi da 'pollo' ho eseguito l'aggiornamento proposto da un nuovo gioco e adesso mi ritrovo con la v. 4.3 e sui canali mi è rimasto il solo Neogamma.
Vi chiedo: posso eseguire questa guida con il gioco Super Smash Bros Brawl", oppure posso evitare di utilizzare/acquistare il gioco (ripeto sui canali non è rimasto nulla se non Neogamma) ?
Altra cosa: conviene effettuare una sorta di pulizia prima di effettuare la nuova mod (formattare la console o altro)? grazie

MdpMdp
15-03-2011, 12:01
Grazie
A questo punto, visto che mi dici che non cambia molto tra 20 e 21, (ora ho l'IOS252 (rev 20)), aggiorno solo il 249 alla 21, e lascio tutto così, usando il file 2 - cIOS249[57]-v21d2x-v3.wad
Se aggiorno il 249 non serve disintallare l'OLD, ma solo sovrascrivere vero?
Ciao, ho un dubbio (se fosse solo 1 ....)
Ho una wii 4.3E modificata con la guida di Indian Jones, questa è la mia situazione:


sysCheck v2.1.0b6 by Double_A
IOS202[60] (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS248 (rev 21): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249[38] (rev 17): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS252[38] (rev 20): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10
Report generated on 2011/03/15.

1) Come già chiesto a Lucarelli volevo aggiornare il cIOS249 alla rev 21, ma non capisco bene in che base devo installarlo, se seguo questa guida vedo che la base utilizzata è la [57] (file 2 - cIOS249[57]-v21d2x-v3.wad), io invece per il 249 ho usato la [38]. Come faccio ad aggiornare?
2) Come mai l'IOS236 su base [36], l'IOS248 (rev 21 - non vedo la base) e l'IOS252 base [38] (rev 20) dal sysceck non hanno il supporto USB 2.0