PDA

Visualizza Versione Completa : [CF 3.55-no syscalls-no backup-HB signed] GeoHot

traccer
07-01-2011, 15:50
Ciao ragazzi,
Vi riporto una notizia dell'ultima ora presa dal sito uffy psgroove.
GeoHot è riuscito ad effettuare il jailbreak del firmware 3.55 ed avviare un HB mediante pup, quindi installando un CF nella ps3.
Non si hanno ulteriori indiscrezioni ma nel video, che allego qui sotto, si vede Geo e il CF all'opera.
Siamo sempre più vicini.

Fonte
Psgroove.com

[youtube:1xt3xjep][Only registered and activated users can see links][/youtube:1xt3xjep]

Spero di esservi stato utile.
Traccer!

UPDATE by niko94j

[Only registered and activated users can see links]
Eh si anche Geohot rilascia il suo CFW 3.55.
Questa versione e solo compatibile con il firmware originale 3.55, ed molto simile al CF rilasciato qualche giorno fa da Kakaroto.
Questo CF permette di installare ed eseguiri i PKG firmati, ma l'unica pecca e che non supporta i Backup Manager.
Sul suo sito, Geohot fa sapere che a breve rilascera dur tool, molto importanti:
make_self_npdrm e package_finalize; in grado di signare i propri homebrew.

Parole di geohot:

it's jailbreak time
open the zip, you know how to install
3.55 only
would be pirates, don't waste your time
do not mirror file, link to geohot.com
here is the package from the video
no donations accepted right now, don't get scammed

old homebrew will not work
new homebrew signing tools coming soon...

Ancora una volta un applauso a Geohot!

CFW: [Only registered and activated users can see links]
Si installa come un Firmware normale

Breve Guida:
-Inserire nel PC una chiavetta USB
-Creare una cartella -> PS3 ->UPDATE -> PS3UPDAT.PUP
-Accendere la PS3 e inserite l' USB
-Premere di nuovo il pulsante Power finchè la PS3 non si spegne (rimane acceso il led rosso)
-Riaccendere la PS3 tenendo premuto il pulsante power, finchè non si sentiranno un "beep", seguito da due segnali acustici consecutivi
-Adesso si è nel recovery menu, e seguire le istruzioni a schermo, e selezionate il "System Update"
-Scegliete aggiorna tramite supporto di memorizzazione
-Vi troverete il 3.55 jb, scegliete OK
-Accetare le condizioni e installare l'aggiornamento
-In un minuto la PS3 si aggiorna, sentirete un "beep" 4 volte e si spegnerà
-Premere su Power (su console no sul controller)
-Avrete la PS3 modificata.

Breve guida instalalre i pacchetti:
-Collegare l'USB nel PC
-Mettete questo file [Only registered and activated users can see links] nella root
-Inserire la chiavetta nella PS3
-Aprite la scheda del gioco
-Sceglire instalal file del pacchetto
-Selezionare test.pkg
-dopo l'installazione troverete il pacchetto di prova da GeoHot installato sotto la cartella dei file di installazione del pacchetto

UPDATE 10/1/2011 by Traccer

Ciao raga,
Edito con delle novità sulle vicende (che poi incollero nel testo originale del topic).

Premesso che dubito che sia un bufala come molti di voi hanno sostenuto, vi riassumo le ultime novità su questo firmware.

Come sapete GeoHot ha rilasciato il suo CF ma non era possibile avviare nessun backup in quanto aveva inibito le syscall per l'avvio diretto dei backup.
E' stato scoperto poco dopo da altri programmatori che è possibile avviare i backup modificando il eboot del backup stesso, purtroppo non tutti i backup hanno questo "privilegio".

Ieri, sempre GeoHot, ha rilasciato in download il suo "convalidatore" per piattaforma microsoft, con il quale è possibile convalidare gli HB per installarli sulla console senza bisogno di nessuna dongle.
Per ora l'unico HB funzionante per il backup sembrerebbe multiman, in quanto è l'unico che non fa uso di chiamate ma esegue direttamente eboot.bin.

Sempre ieri alcuni programmatori utilizzando il CF di GeoHot sono riusciti ad avviare il backup castelvania e dalle sue testimonianze il PSN è sbloccato (almeno x ora).

fopyx
07-01-2011, 16:32
bellaaaaa :D speriamo arrivi presto un cf funzionante :)

HackLeon
07-01-2011, 16:51
ma che CF...
"THAT'S A ING HOMEBREW SIGNED!!!" [cit. GeoHot]

elettrobas
07-01-2011, 16:59
This means homebrew games, no managers or backups. This is because syscalls haven't been enabled.

Per adesso funziona solo con homebrew che non avviano backup.
Inoltre non è stato ancora rilasciato nulla da geohot!

traccer
07-01-2011, 17:00
This means homebrew games, no managers or backups. This is because syscalls haven't been enabled.

si non l'ho detto è vero...

vik
07-01-2011, 18:38
salve popolo di modding studio ........... una domanda : io ho il firmware 3.55 vorrei fare il downgrade per riportarlo al 3.41 pero' presumo che non si puo' fare allora mi chiedevo : se ripristino le impostazioni di sistema mi riporta al firmware di fabbrica oppure rimane sempre al 3.55 ?? ( premettendo che faro' una copia di backup di tutto l'hard disk della ps3 su un hard disk esterno prima di fare il ripristino ) ......... attendo vostre notizie grazie in anticipo

HackLeon
07-01-2011, 18:45
salve popolo di modding studio ........... una domanda : io ho il firmware 3.55 vorrei fare il downgrade per riportarlo al 3.41 pero' presumo che non si puo' fare allora mi chiedevo : se ripristino le impostazioni di sistema mi riporta al firmware di fabbrica oppure rimane sempre al 3.55 ?? ( premettendo che faro' una copia di backup di tutto l'hard disk della ps3 su un hard disk esterno prima di fare il ripristino ) ......... attendo vostre notizie grazie in anticipo

rimane al 3.55

vik
07-01-2011, 18:59
e cosa posso fare per riportarlo al 3.41 dal 3.55 ??

HackLeon
07-01-2011, 19:00

per ora niente.

elettrobas
07-01-2011, 19:02
Per il downgrade puoi vedere le ultime news in questo topic:
viewtopic.php?f=115&t=19275&start=14#p174126 ([Only registered and activated users can see links])

fopyx
07-01-2011, 21:52

dubito altamente geo rilasci loader!!
Però è davvero un grande sto ragazzo...!!

Pablojuan
08-01-2011, 00:12
Bha dipende da cosa intendi per grande ahahahahah... mistergreen Bha al 99%il risultato di tutto questo e' dovuto a una soffiata della casa madre,....fa fa fa da anni pero nn rilascia nulla....la ps3...un altro po diventa obsoleta. Ripeto, farebbero meglio a mettere i giochi originali a 25 30 euro e poi vedi le vendite! :D

Giopep
08-01-2011, 11:04
Io ho una ps3 col 3.55 mi chiedevo se poi esce un modo per modificarla (geohot rilascia qualcosa XD), posso accedere sepre in internet tipo allo store e giocare online con i vari giochi o non posso piu accedervi ?
Grazie in anticipo ciao

HackLeon
08-01-2011, 14:21
Io ho una ps3 col 3.55 mi chiedevo se poi esce un modo per modificarla (geohot rilascia qualcosa XD), posso accedere sepre in internet tipo allo store e giocare online con i vari giochi o non posso piu accedervi ?
Grazie in anticipo ciao

probabilmente no, in quanto sony sicuramente comincerà a bannare dall'online.

bixietto
09-01-2011, 01:44
Ma io questo video non è che l'ho ben capito; Si vede accendersi una consolle slim della quale ci fanno vedere il fw.355; poi si spostano nella sezione giochi e già lì c'è la classica icona con la stellina.
Vuol dire che è stata precedentemente già jailbrekkata con una jig? che il jailbreak resta definitivo senza ogni volta doverla inserire e fare la trafila della corrente o dell'interruttore.
A quel punto si mette una pennetta azzurra (credo una classica pendrive fat32) installano un pkg e lo fanno partire senza farci vedere il risultato...

boh....

niko94j
09-01-2011, 15:47
Ma io questo video non è che l'ho ben capito; Si vede accendersi una consolle slim della quale ci fanno vedere il fw.355; poi si spostano nella sezione giochi e già lì c'è la classica icona con la stellina.
Vuol dire che è stata precedentemente già jailbrekkata con una jig? che il jailbreak resta definitivo senza ogni volta doverla inserire e fare la trafila della corrente o dell'interruttore.
A quel punto si mette una pennetta azzurra (credo una classica pendrive fat32) installano un pkg e lo fanno partire senza farci vedere il risultato...

boh....
Esatto con un CF nn c'è bisogno di trafficare come si faceva con il jailbreak

HackLeon
09-01-2011, 16:02
Ancora una volta un applauso a Geohot!
HAHAHAHAHA!
ma quali applausi?!

"CF?! THAT'S A ING MF!" <= questo è quello che ha detto GeoHot sul MF di kakaroto, ed ora ne fa uno identico?! e a quale scopo?! non avvierà mai iso loader, cen'era già uno identico!

vel'ho detto, sta cercando di fare di tutto pur di risultare lui quello che ha "hackato" la PS3, mentre invece fin'ora non ha fatto un bel niente!
è semplicemente ridicolo...

traccer
10-01-2011, 09:43
Ciao raga,
Edito con delle novità sulle vicende (che poi incollero nel testo originale del topic).

Premesso che dubito che sia un bufala come molti di voi hanno sostenuto, vi riassumo le ultime novità su questo firmware.

Come sapete GeoHot ha rilasciato il suo CF ma non era possibile avviare nessun backup in quanto aveva inibito le syscall per l'avvio diretto dei backup.
E' stato scoperto poco dopo da altri programmatori che è possibile avviare i backup modificando il eboot del backup stesso, purtroppo non tutti i backup hanno questo "privilegio".

Ieri, sempre GeoHot, ha rilasciato in download il suo "convalidatore" per piattaforma microsoft, con il quale è possibile convalidare gli HB per installarli sulla console senza bisogno di nessuna dongle.
Per ora l'unico HB funzionante per il backup sembrerebbe multiman, in quanto è l'unico che non fa uso di chiamate ma esegue direttamente eboot.bin.

Sempre ieri alcuni programmatori utilizzando il CF di GeoHot sono riusciti ad avviare il backup castelvania e dalle sue testimonianze il PSN è sbloccato (almeno x ora).

Traccer.

nflyer
10-01-2011, 11:26
ragazzi scusae ma ho letto che geohot ha rilasciato 6 o 7 hb tra cui il multiman che farebbe partire i backup , ma solamente quelli che posso avviarsi direttamente senza passare dall' xmb avete informazioni al riguardo???

elettrobas
10-01-2011, 11:28
Ti posso dire che di backup che partono direttamente ce ne sono pochi.

nflyer
10-01-2011, 11:31
be si direi tipo 6 o 7 in tutto il parco giochi ma io chiedevo piu che altro informazioni certe se veramente era possibile, perche' mi sembra che (parlo da ignorante) da qua' ad arrivare a lanciare tutti i backup il passo non sia troppo lungo....

sadert
10-01-2011, 12:01
la notizia è vera, in quanto la trovi in quasi tutti i siti, molti che hanno il 3.55 stanno testando il tutto, secondo il mio modesto parere da qui a stasera avremo una carrellata di novità misteryellow se riescono a far partire il tutto non resta che mettersi di santa pazienza e firmare tutti i giochi.

elettrobas
10-01-2011, 12:15
Non si devono firmare i giochi. :?

Sono le homebrew che devono essere firmate.
viewtopic.php?f=94&t=20166 ([Only registered and activated users can see links])

traccer
10-01-2011, 12:21
Ti posso dire che di backup che partono direttamente ce ne sono pochi.
Quoto elettrobas, saranno una decina.
Ps ho editato il TD originale.

sadert
10-01-2011, 14:21
scusate, pensavo dovessero essere entrambi firmati.

fopyx
10-01-2011, 17:14
Grazie in anticipo ciao

anche se gioco con i dischi originali?

HackLeon
10-01-2011, 17:38
Grazie in anticipo ciao

anche se gioco con i dischi originali?

e che ne so?
quel che è certo è che inizierà a bannare, ma dato che non l'ha ancora fatto non sappiamo se bannerà solo chi gioca con i backup o anche chi ha il CF.

roberto
11-01-2011, 14:45
ecco i primi homebrew che vanno
Emulatore SNES9X v4.4.2 --> [Only registered and activated users can see links]
Comgenie's Awesome FileManager --> [Only registered and activated users can see links]
MultiMAN --> [Only registered and activated users can see links] (carica i giochi solo tramite caricamento diretto,quindi senza passare dalla xmb,ciò significa che molti giochi non andranno)

elettrobas
11-01-2011, 14:47
Per le homebrew firmate c'è il topic apposito ;)
viewtopic.php?f=94&t=20166 ([Only registered and activated users can see links])

antinino ingoglia
11-01-2011, 20:04
si possono avviare i backup con open manager 2.1 firmato

niko94j
11-01-2011, 20:39
si possono avviare i backup con open manager 2.1 firmato
per il momento no