Visualizza Versione Completa : custom firmware.... nostro!!!!
ciao a tutti vi volevo chiedere se noi utenti di modding studio riuscissimo a creare un nostro custom firmware......
so che ci vuole molta esperienza cioè che bisogna studiare il linguaggio C.....
ma almeno proviamoci xD... ditemi cosa ne pensate!!
E un'impresa impossibile quasi, ho detto "quasi"
per creare un CFW cioè un qualcosa di complicatissimo, ci vogliono anni di esperienza e il C bisogna mangiarlo tre volte al giorno, a colazione, a pranzo e a cena, e non fanno male anche alcuni spuntini misteryellow
Non dico che nessuno del nostro forum sia in grado di farcela, ma se ci sono riusciti in pochi in circa cinque anni di storia psp, e quelli che ci sono riusciti spesso vengono puniti come la legge prevede (caso raro, capitato a Dark Alex, il creatore del prometheus e fanjita)
mi dispiace abbattere le tue speranze, ma anche io ho passato questa fase, purtroppo dopo aver speso fatica e soldi per libri per imparare il C
StandardBus
09-12-2010, 19:25
intendiamoci: cf può essere anche un firmware con il tema modificato... se invece si vuole un C.F. di quelli seri (loader integrati, menù supplementari e via dicendo) serve parecchia esperienza.
intendiamoci: cf può essere anche un firmware con il tema modificato... se invece si vuole un C.F. di quelli seri (loader integrati, menù supplementari e via dicendo) serve parecchia esperienza.
questo lo so infatti volevo studiarmi un pò il linguaggio C magari per capire qualcosa comunque la mia era solo una domanda e nn pensavo che ci volesse cosi tanto
jolly3150
22-10-2011, 21:06
ioo avrei un idea : flashare un tema psp diverso(intendo .rco)fare un dump, estrarre i file , caricare il psar modificato e unirlo ad un update con sign di cf già pronto
Benato.Denis96
05-06-2012, 19:41
flashare un tema psp diverso(intendo .rco)fare un dump, estrarre i file............ ok, ma: caricare il psar modificato e unirlo ad un update con sign di cf già pronto aspetta e spera
IperKrow
19-09-2012, 21:38
io ''casomai'' avrei ''creato'' (o meglio cambiato asd ) lo sfondo del fast recovery inserendo una nuova canzoncina e il logo di MS... ke ne dite (era il pro-b10)??
si potrebbe fare un introduzione quando si accende la psp per esempio si vede una scritta modingstudio che esplode e poi si modifica il cf cambiando le icone o aggiungendo delle nuove sezioni.
Se volete si può dividere il lavoro per esempio uno fa le icone e altri fanno altre cose