PDA

Visualizza Versione Completa : PS3 Key, Il team Wiikey al lavoro per PS3

BeTmAsTeR
30-08-2010, 17:09
Nessuno lo avrebbe mai pensato, ma invece è successo: il team wiikey famossisimo Team per la creazione di modchip Wii, ha deciso di espandere i suoi orizzonti mettendosi a lavorare su PS3 e la famosa PSjailbreak

per il momento non ci sono informazioni se non un annuncio sulla loro pagina Facebook e il possibile logo ufficiale del progetto:

[Only registered and activated users can see links]

Good news everyone! Our mad scientist has confirmed that getting into the console is as simple as pretending to be a USB hub! It doesn't look like this is going to take any more than a few weeks!

It doesn't look like this is going to take any more than a few weeks! :-)

PAgina ufficiale facebook: [Only registered and activated users can see links]
Twitter ps3 Key: [Only registered and activated users can see links]
Pagina PS3key: [Only registered and activated users can see links]

niko94j
30-08-2010, 19:27
Però un altro grande gruppo al lavoro su PS3, e si questa volta la PS3 e crollata

dmn1189
31-08-2010, 10:00
Non so il perchè, ma confido nel lavoro del Team WiiKey...speriamo bene

Itachi_Uchiha666
31-08-2010, 10:30
Allora che dite da chi bisognerà* acchiapparla? misteryellow

klakla
31-08-2010, 12:52
Io direi di NON AGGIORNARE LA PS3 OLTRE IL FIRMWARE 3.41 fino alla scoperta di nuovi expolit UTILIZZABILI (cosa che non potrebbe accadere mai)ma sono sicuro che spuntera qualcosa d'altro con i manuali della ps3 in giro.

StandardBus
31-08-2010, 13:46
Allora che dite da chi bisognerà* acchiapparla? misteryellow
da nessuno.

tra poco molto probabilmente verrà* rilasciato un'homebrew che permetterà* di moddare le ps3 collegando la psp via usb e simulando il comportamento di queste chiavette.

sono sicuro che spuntera qualcosa d'altro con i manuali della ps3 in giro.
la PS3 è ormai un libro aperto...

softmod oppure modchip, qualcosa DEVE per forza venire fuori ormai.

GameHacker
31-08-2010, 14:03
si bello...
-.- ma c'è sempre il problema del ban...lo state dimenticando?

AlessioM88
31-08-2010, 16:24
Infatti... e poi con queste mod si potrà* riusare Linux? e magari con la GPU completamente sbloccata? Quindi come se fosse un vero pc?>

StandardBus
31-08-2010, 18:52
si bello...
per ora... c'è... cambiando l'ID con quello di un gioco... teoricamente il loader diventa impossibile da distinguere dai giochi commerciali.

e poi con queste mod si potrà* riusare Linux? e magari con la GPU completamente sbloccata? Quindi come se fosse un vero pc?>
Su Wii si poteva installare linux di default? no.

Homebrew channel + linux = whiite linux

a voi i commenti.

HackLeon
31-08-2010, 19:41
si bello...
per ora... c'è... cambiando l'ID con quello di un gioco... teoricamente il loader diventa impossibile da distinguere dai giochi commerciali.

ma teoricamente sony potrebbe controllare se il gioco è effettivamente in memoria...
certo, con questo potresti giocare offline e quando ti connetteresti non potrebbero sapere se avevi usato il backup loader o un gioco originale, questo si (a meno che nel LOG non venga tenuta qualsiasi cosa, tipo se hai fatto salvataggi ecc... perché così ti fregherebbero lostesso...)

e poi con queste mod si potrà* riusare Linux? e magari con la GPU completamente sbloccata? Quindi come se fosse un vero pc?>

WII non è PS3. l'hypervisor di WII non è l'hypervisor di PS3.

AlessioM88
31-08-2010, 20:07

WII non è PS3. l'hypervisor di WII non è l'hypervisor di PS3.[/quote]

Io non ho provato linux su wii ma non credo che fosse linux libero con la gpu pari a un normale pc con linux no? Cioè c'erano tante limitazioni come la ps3 credo... In ogni caso mi chiedevo se, oltre a permettere il normale e LEGITTIMO uso di Linux sulle PS3 come prima del 3.21, se si poteva sbloccare completamente la Gpu per utilizzare la ps3 come fosse un pc a tutti gli effetti, quindi non solo programmini di default ma anche musica, video, magari giochi compatibili con linux... La mia vuole essere solo una semplice curiosità*, poi magari è impossibile tutto ciò :)

Ezio93
31-08-2010, 20:45
Ma scusate, se una persona mettesse l'id di un gioco che ha come backup e lo faccia partire la sony come se ne accorgierebbe non ho ancora capito, a loro non dovrebbe partire come un gioco normale?Comunque io mi sarei aspettato un cf su ps3 che permettesse di far partire i backup ps3 come se fossero demo scaricati, sarebbe stata una ****ta XD

HackLeon
31-08-2010, 20:57
Ma scusate, se una persona mettesse l'id di un gioco che ha come backup e lo faccia partire la sony come se ne accorgierebbe non ho ancora capito, a loro non dovrebbe partire come un gioco normale?

allora, il codice con l'exploit viene scritto subito dopo l'overflow stesso, quindi un gioco in memoria verrebbe scritto non partendo nella posizione usuale, ma partendo dalla cella successiva a quella della variabile che va in overflow. dubito che il codice venga scritto nella posizione dove dovrebbe essere scritto... è praticamente impossibile... per questo basterebbe guardare se in una parte della memoria ci sia il codice che deve esserci e, in caso contrario, bannare la console.

Comunque io mi sarei aspettato un cf su ps3 che permettesse di far partire i backup ps3 come se fossero demo scaricati, sarebbe stata una ****ta XD

come ho già* detto, è quasi impossibile anche questo... bisognerebbe bypassare l'hypervisor...

GennaroRaia
01-09-2010, 12:42
praticamente l'unica cosa che dobbiamo fare è aspettare per vedere se riusciranno a combinare seriamente qualkosa. Speriamo!!! misteryellow

Ezio93
01-09-2010, 14:54
Io i giochi continuero a comprarli ma, immaginate che bello farsi un backup dei propri giochi e farli partire dalla pennetta senza dover andare a cercare il disco in giro per la stanza XD, cosi anche da non rovinarli, ma piu che altro aspetto sta pennetta per la curiosita di vedere qualche bell'homebrew come quelli che ci sono sulla psp

HackLeon
01-09-2010, 15:16
Io i giochi continuero a comprarli ma, immaginate che bello farsi un backup dei propri giochi e farli partire dalla pennetta senza dover andare a cercare il disco in giro per la stanza XD, cosi anche da non rovinarli, ma piu che altro aspetto sta pennetta per la curiosita di vedere qualche bell'homebrew come quelli che ci sono sulla psp

i blu-ray hanno uno strato protettivo antigraffio...

ciscotn
01-09-2010, 17:09

se è come quello dei dvd stiam freschi... forse sarà* un po' più "decente" ma dubito sia abbastanza protettivo da non rovinarsi col tempo o con l'uso di un utente medio.

HackLeon
01-09-2010, 17:50

se è come quello dei dvd stiam freschi... forse sarà* un po' più "decente" ma dubito sia abbastanza protettivo da non rovinarsi col tempo o con l'uso di un utente medio.

se non lo affetti con miracle blade non succede niente, è molto più resistente degli altri formati.

Ezio93
01-09-2010, 17:52
mio fratello ha fatto 2 manate a just cause 2 e ora non parte bene :S

HackLeon
01-09-2010, 17:57
mio fratello ha fatto 2 manate a just cause 2 e ora non parte bene :S

è antigraffio, ma è chiaro che se ci tiri dei colpi si può rompere...

Ezio93
01-09-2010, 18:12
manate nel senso di impronte non so se hai capito

ciscotn
01-09-2010, 19:43
per le impronte lo pulisci con un panno apposito e vedrai che funziona ma per i graffi penso che non sian molto difficili da fare:
basta che cadan per terra un paio di volte o nel prenderli in mano tocchi con le unghie la parte sotto (soprattutto per le ragazze che hanno unghie lunghe) non è poi così difficle fare dei graffi sulla superficie... Spero solo che i blu-ray siano effettivamente più resistenti ai graffi dei dvd, non li ho ancora "testati" bene da quel lato mistergreen

Ezio93
01-09-2010, 22:59
Comunque ,apparte i graffi, credo che i giochi partino meglio su una usb che su un disco vero? o mi sbaglio io? quindi anche questo sarebbe un bel vantaggio, meno tempi di caricamento ecc.

niko94j
01-09-2010, 23:04
i giochi caricano più veloce da USB

niko94j
02-09-2010, 17:57
Nuove feature PS3Key:
* USB Plug and Play soluzione che si installa in pochi secondi senza alcuna necessità* di aprire la PS3.
* Non danneggia il sigillo di garanzia.
* Compatibile con tutti i modelli di PS3, sia Fat e Slim.
* Supporto tutte le regioni: USA, JAP, PAL e Corea.
* USB dispositivo completamente aggiornabile da PC.
* Disattiva gli aggiornamenti del software
* Supporta la maggior parte dei giochi e applicazioni homebrew.
* Il software di facile utilizzo per il backup, gestione dei giochi da Hard Disk esterno
* Riproduzione di giochi da HDD, con benificio notevole riduzione dei tempi di caricamento
* Supporta l'installazione di applicazioni homebrew su PS3 e da supporti esterni
* Facoltativamente PS3Key può essere fornito con un "open firmware, che non supporta il caricamento di backup. Gli utenti dovrebbero poi scaricare un aggiornamento firmware per PS3Key per ottenere la piena funzionalità*..

AlessioM88
02-09-2010, 22:11

Ma se è vero questo perché sulla ps2 vanno + lenti da usb? c'è un modo per velocizzarli grazie!

CorsaroX
06-09-2010, 16:03
tempo un paio di mesi e sulla ps3 potremmo farci di tutto... XD
aspetto solo un buon mediaplayer e sono felicissimo !!!

HackLeon
06-09-2010, 19:15

Ma se è vero questo perché sulla ps2 vanno + lenti da usb? c'è un modo per velocizzarli grazie!

PS2 usa porte USB 1.0...

cicciaiolo
03-11-2010, 13:28
Ciao, con la ps3key si riesce ad aggirare il problema della dimensione massima si 4gb per il file di backup?
Se si come?
E' meglio metterli nell'hd interno o in usb esterno?
Grazie

elettrobas
03-11-2010, 18:11
Ciao, con la ps3key si riesce ad aggirare il problema della dimensione massima si 4gb per il file di backup?
Se si come?
Grazie
E' come una key/dongle normale. Non ha nulla in più.
Per il problema dei 4GB è legato solo alle periferiche usb che devono essere in fat32.
Non hai problemi con l'hd interno in cui sei costretto a copiare i backup per farli partire.
Ti rimando a questo topic dove si parla dell'argomento.
viewtopic.php?f=94&t=15325&start=14#p140103 ([Only registered and activated users can see links])

AlessioM88
04-11-2010, 04:48
Se si come?
Grazie

Puoi usare l'FTP server come da guida ma io ho risolto anche splittando in varie parti il file con open split e poi passando il tutto su hd interno con open manager. Ho provato così sia Red Dead Redemption e Resonance Of Fate e vanno alla grande ;)
Invece non so perché non m va proprio Tomb Raider Underworld anke se nn è superiore ai 4 gb e Naruto Storm 2 non legge la cover con flex manager :(

elettrobas
04-11-2010, 07:24
Invece non so perché non m va proprio Tomb Raider Underworld anke se nn è superiore ai 4 gb e Naruto Storm 2 non legge la cover con flex manager :(
neanche a me va tomb raider. :(

AlessioM88
06-11-2010, 04:32
Sul sito della compatibilità* jailbreak c'è scritto questo:

40 Tomb Raider Underworld EUR 3.41 1 Yes Yes N/A N/A 6.25
41 Tomb Raider Underworld USA 3.41 OM 1.16 No No N/A N/A 6.44 Black Screen's And Freeze's Console On Startup. Bad Rip? Need's Further Testing.

Quindi secondo il sito solo la versione EUR dovrebbe partire sia da HD esterno che interno, almeno testato con Backup Manager 1 dicono. Mentre la USA non va. Se ricordo bene la mia EUR dovrebbe quindi BOHHH