PDA

Visualizza Versione Completa : cosa faccio ora?

mondom
27-07-2010, 18:58
sono un felicissimo possessore di 2 ps2 con hdd + hdloader che vanno come treni a distanza di parecchi anni. Stessa cosa dicasi per la wii con wode ed hdd esterno usb. Compro la ps3 fat al day one e naturalmente resto in attesa di una modifica che mi permetta di leggere i giochi da hdd. Sono terrorizzato dalla possibilità* che si rompa il lettore e così la utilizzo pochissimo, giusto per vedere una decina di film bluray e giocare una 30 di ore a qualche gioco. I giochi li prendo originali cercando di non prenderli all'uscita, ma aspettando che arrivino ad un giusto prezzo per poi prendere i migliori (metal gear, ninja gaiden, uncharted 1 e 2 ecc). Non li gioco sempre perchè ho paura che il lettore mi lasci a piedi (e anche perchè mi sto ancora godendo pienamente le sopra citate consolle). Oggi da ammazzarsi dalle risate. Butto dentro un gioco nuovo (ninja gaiden sigma 2) e mi appare la richiesta di non so che aggiornamento. Rifiuto e il gioco parte normalmente. Spengo. Riaccendo la consolle e.......non legge più un disco!!!! Nè bluray, ne giochi. Cioè, mi sono violentato per 3 anni lasciandola inutilizzata in attesa di poter giocare da hdd per preservare il lettore e questo invece mi molla lo stesso! Ho provato anche ad aggiornare il firmware (perdendo la possibilità* di installare linux) ma niente...inserisco il disco e non compare nulla, la ps3 rulla ma nessuna icona di gioco o film.
So che molti di voi si staranno sganasciando dalle risate (considerate la spesa ps3 day one+ tv hd + 12 giochi ) ma a questo punto che faccio?
1) la mando in assistenza così magari mi fanno aspettare mesi e mi levano dio sa quanti altri soldi?
2)provo a cambiare by myself il lettore (se si possono trovare in rete)?
3)sbologno tutto a gamestop e cambio con una xbox360 (brrrrrrrrrrrrividi!)
4)butto tutto nella spazzatura e la prossima volta prima di comperare qualsiasi consolle aspetto che esca un hdloader (come ho fatto per la wii!)
Aiutate un poveretto

roberto
27-07-2010, 21:26
se la mandi in assistenza si prendono circa 180 euro ... e può capitare che aspetti anche 1 mese prima che te la riparano(o in alternativa ti consegnano una consolle diversa ..nuova o ''rigenerata'')
se sai come sistemarla puoi comprare il lettore ..il prezzo è di 60/70 euro...
oppure cambi consolle...o prendi un xbox..oppure prendi una ps3 usata ...(magari puoi cercare nei giornali regionali, nel mio caso sicilia annunci )
io ho una slim ..e per ora nessuno ha avuto problemi..
buona fortuna ...e credimi eslcudo c'è gente che ride per quello che ti è successo .. :'(

HackLeon
27-07-2010, 23:36
e credimi eslcudo c'è gente che ride per quello che ti è successo .. :'(

più che altro rido perché la utilizzava poco in attesa di un HDD loader...

hai provato con altri tipi di CD, tipo CD musicali?
l'aggiornamento era del gioco o del firmware?