PDA

Visualizza Versione Completa : Emulatore Joypad Xbox 360 Per Pc

snuntipook
20-07-2010, 11:50
Raga avete notato che negli ultimi giochi è richiesto il controller XBOX 360 Per PC che costa la bellezza di 50 euro!
Pero visto che non ho da sre cosi tanti soldini...leggendo in rete sono venuto a conoscenza che si è riusciti ha modificare 4 dll situate nel sistem32, in modo che i giochi credano che tu abbia quel tipo di joystick ma puoi utilizzare qualsiasi joypad che vuoi; Io uso addirittura l'adattore per quelli della PS2 e va bene...

Per fare ciò dobbiamo prima fare un backup di queste dll nel sistem32 perchè non si sa mai e perchè poi va ricordato che la cosa varia da gioco a gioco e quindi anche gli ultimi giochi prendono tranquillamente un joypad normalissimo come Pes2010 e Burnout Paradise Ultimate Box e che quindi si rimetteranno le originali senza problemi...

Le dll sono

xinput1_1.dll
xinput1_2.dll
xinput1_3.dll
xinput9_1_0.dll

che voi dovrete tenere anche dopo!
(Quindi non eliminatele)

Ora scaricate questo archivio contenente le dll emulate.
(Non vi preoccupate non danno problemi ed è testato al 100% da me :))

Dll Emulate ---> [Only registered and activated users can see links]

Ora estraetele sul desktop(o dove vi pare...l'importante non direttamente nel sistem32)
Copiatele
Andate in Risorse del computer
C:/Windows/Sistem32
Incollatele
Vi dira ovviamente di sostituirle e voi cliccate SI(Mi raccomando di non perdere quelle NON Emulate)
Enjoy

Ecco uno screen delle impostazioni dei comandi di Fallout 3:
[Only registered and activated users can see links] (la metto cosi perche sotto spoiler la fa a vedere a meta)

Io sto utilizzando quello della Ps2(Che gia avevo xD) con un adattatore attaccato...costa sui 7/10 € anche meno :D

Esperimenti provati:

Ho provato con GTA IV = Esito positivo
Ho provato Fallout 3 = Esito cosi cosi...il tasto della telecamera è SU - GIU = DX - SX e DX - SX = SU - GIU e quindi bisogna prenderci un po' la mano...poi i tasti si potranno cambiare tranquillamente

Spero sia d'aiuto a qualcuno...pero non spendere 50€ e spendere forse o anche no 7/10€ per un joypad
(Abbiamo comprato il pc...abbiamo comprato il gioco....dobbiamo comprare anche il joypad stanno esagerando -.-)

Ecco una lista dei giochi che ho e che ho testato e che appunto richiedono solo e per forza un JoyPad Xbox360 per Pc:

- GTA IV
- Fallout 3
- Fifa 09
- Fifa 10 (da verificare)

Ivano Spigariol
16-11-2011, 01:31
Ciao scusami ma a me non funziona.
Ho sostituito tutti quei file nella cartella system32, ma i giochi continuano a non vedere un controller della xbox 360, ma solo il mio Joypad Thrustmarter.
Io ho windows seven 64bit

panka
22-11-2011, 00:59
io ho un controller advanced gamestop e non risulta niente

janclomannai
27-11-2011, 18:31
io ho un controller advanced gamestop e non risulta niente

anche io cel ho uguale e non riesco a farlo funzionare con fifa 12

panka
29-11-2011, 17:26
anche io cel ho uguale e non riesco a farlo funzionare con fifa 12
[Only registered and activated users can see links]
con questa guida su Prototype è andato tutto ok, magari va bene pure per altri

renesat
02-12-2011, 13:52
io uso il joypad xbox originale,ma l'ho pagato nuovo 10 euro non 50 euro.Certo è usb e non wifi...ma che me frega ?

winny
29-02-2012, 16:43
scusa ho visto e il link x scaricare l'emulatore e chiuso!! non ce ne x caso un'altro?? grazie

xxxxuhd
02-04-2012, 15:43
megaupload l'hanno chiuso.
puoi riuppare il file?