Visualizza Versione Completa : [GUIDA] Avviare backup da HDD USB formattato in FAT32/NTFS
[Only registered and activated users can see links]
Prerequisiti:
WII con modifica sw (HBC e cios 249 di Waninkoko o d2x)
Occorrente:
- WII Backup Manager WiiBackupManager0.3.5-beta1.rar ([Only registered and activated users can see links])
- USB LOADER GX USB Loader GX 2.2.zip ([Only registered and activated users can see links])
- (opzionale) canale forwarder di USB LOADER GX USB Loader GX-UNEO_Forwarder_4_0_AHBPROT.wad ([Only registered and activated users can see links])
1) Installazione offline cIOS di Hermes rev5.1 o cIOS d2x v7:
Se abbiamo già installato i cios di Hermes rev5.1 o i cios d2x v7, possiamo saltare direttamente al passo 2.
Se non siamo sicuri, possiamo verificarlo eseguendo un SysCheck ([Only registered and activated users can see links]) e controllando che nel log siano presenti queste righe:
IOS202[60] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
oppure queste:
IOS249[56] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
Se non lo sono, possiamo installarli seguendo questa guida ([Only registered and activated users can see links]).
2) Installazione ed uso di WII Backup Manager:
2.a) Estraiamo il relativo pacchetto in una cartella del PC ed avviamo l'eseguibile.
2.b) Impostiamo le seguenti opzioni (solo la prima volta):
Options > Settings > General > Wii disc partition to keep = Keep game partition only
Options > Settings > FAT32/NTFS > Storage convention = Store all files in a single folder
Options > Settings > FAT32/NTFS > WBFS split style = 4 GB
Options > Settings > Titles > Misc > Use WiiTDB titles database
Options > Settings > Titles > Titles language = Italian e premiamo il pulsante "Download" (ripetere periodicamente per aggiornare la lista dei titoli)
2.c) Ora convertiamo in file .wbfs i backup (.iso) presenti sull'HDD del PC, copiandoli contestualmente sull'HDD USB precedentemente formattato in FAT32 o NTFS e collegato ad una porta USB del PC.
Selezioniamo Drive 1 > Drive > Drive ( X: ), dove X è la lettera dell'unità assegnata all'HDD USB.
Se non è già presente sull'HDD la cartella \wbfs, verrà chiesto di crearla.
Selezioniamo Files > Add > Files..., e selezioniamo dall'HDD del PC uno o più file .iso da convertire.
Apparirà la lista di giochi con alcune informazioni, tra cui ID gioco, nome gioco e dimensione effettiva. Mettiamo il segno di spunta sui giochi che vogliamo caricare sull'HDD USB.
Selezioniamo Files > Transfer > WBFS file....
Selezioniamo la cartella di destinazione.
Attendiamo che la conversione sia portata a termine.
2.d) Al termine del caricamento, i giochi convertiti si troveranno nella cartella \wbfs dell'HDD USB.
Ora possiamo chiudere WII Backup Manager e disconnettere l'HDD USB dal PC.
3) Installazione di USB LOADER GX:
Estraiamo il contenuto del relativo pacchetto nella root della SD.
Se vogliamo, copiamo il file "USB Loader GX-UNEO_Forwarder_4_0_AHBPROT.wad", che dovrà essere installato con WAD Manager, nella cartella \wad della SD.
Inseriamo la SD nella WII. Colleghiamo l'HDD USB nella porta USB 0 della WII (quella più in basso, se si tiene la WII in orizzontale). Accendiamo la WII, installiamo eventualmente il canale forwarder ed avviamo USB LOADER GX.
Il loader riconoscerà la periferica collegata e caricherà automaticamente il file della lingua impostata nelle opzioni della Wii.
Ci troveremo nella schermata iniziale di USB LOADER GX da cui possiamo avviare i nostri backup!
Ringraziamenti:
Ringrazio l'utente -CrAsH- per la guida di installazione dei cIOS di Hermes nonché per l'incoraggiamento ad aggiornare la guida.
Frenk 1010
21-04-2010, 09:39
Ottimo!
Grazie. Spero sia utile. L'ho scritta a seguito delle numerose e ripetute domande sull'argomento.
Frenk 1010
21-04-2010, 09:52
Molto utile mistergreen , la userò quando il lettore della mi wii si sarà rovinato...
StandardBus
21-04-2010, 16:08
bella guida, se ci fosse qualche foto la metterei subito in sticky! ;)
Ok, appena ho un po' di tempo, le aggiungo.
cmq i giochi cosi occupano più spazio
cmq i giochi cosi occupano più spazio
No, se in WII Backup Manager metti l'opzione Options > Settings > General > Wii disc partition to keep = Keep game partition only.
io per gli IOS o installato quell di Hermes per Monster va bene lo stesso?
Credo di sì. Prova. Io non ho quel gioco.
Frenk 1010
25-04-2010, 12:02
Con le immagini è bellissima!!!
Frenk 1010
25-04-2010, 12:55
Grazie.
Prego, ora è solo da mettere in home e da mettere su importante.
Raga io ho un hard disc della Maxtor da 320 gb formattato in NTFS dovrebbe funzionare?
pollo7991
26-04-2010, 11:52
Raga ma non c'è già wbsf manager per questo lavoro o cambia qualcosaltro?
Harbringer1233
26-04-2010, 13:38
Questa modalità di caricamento da NTFS funziona con qualsiasi HD?
superteo
26-04-2010, 14:06
Questa modalità di caricamento da NTFS funziona con qualsiasi HD?
si...dovrebbe. misteryellow mistergreen
Rispetto a WBFS Manager, WII Backup Manager gestisce i backup per HDD formattati non solo in WBFS, ma anche in FAT32 e NTFS. In questo modo è possibile utilizzare un HDD sia per i backup dei giochi WII, sia per altri dati (video, MP3, ecc...), senza necessità di partizionare l'HDD.
Inoltre mi sembra di aver letto in giro che il cios di Hermes/Rodries aumenta la compatibilità delle periferiche USB (fra cui pennette e HDD esterni). Ma di ciò non ho prove o conferme. Bisogna soltanto provare.
superteo
26-04-2010, 14:31
esatto...questo metodo lo uso gia' da molto tempo e lo trovo veramente comodo misteryellow
quanto riguarda la compatibilita' con HD anche io ho sentito che il cIOS di hermes la aumenta.
simoauto
26-04-2010, 16:24
Ciao a tutti! Complimenti per la guida, è fantastica! Volevo chiedere una cosa, io ho già installato i cios di Hermes, devo installare anke quelli di Rodries? Rischio problemi a farlo? Grazie.
No, non è necessario. Anche con i cios di Hermes funziona. In ogni caso è preferibile che si tratti della rev4 di tali cios: con la rev5, USB LOADER GX ancora non è molto stabile.
AlessioM88
26-04-2010, 20:11
Gran bella guida, immediata ed esaustiva ;) Complimenti!
Una domanda se posso: Io non ho problemi perché tengo l'Hard disk in Ntfs e in generale so che le prestazioni sono migliori di un Fat. Ma voi in questo caso che consigliate? Se dite Fat le partizioni di grandi giochi come Metroid Trilogy come faranno ad entrare se sono superiori a 4 GB? Grazie ;)
waltermaister
26-04-2010, 22:06
ciao ragazzi...
ho problemi con monster hunter 3 e ho visto la guida al link viewtopic.php?f=4&t=10856 ([Only registered and activated users can see links])
differisce da questa solo per l'utilizzo dell'ios202 che l'atra non ha.
se seguo questa guida oltre a poter poi far girare i back up da hdd usb riesco a far partire mh3 da dvd (visto che ormai l'ho già scritto..)? cioè posso ottenere ambedue le cose?
come sempre grazie per l'auito a tutti
gleam2003
27-04-2010, 19:26
Io uso il cios 249 versione 19 con il configurable usb loader, la compatibilità di quest'accoppiata con le periferiche USB è superiore.
Con i cios 222 di hermes avevo problemi con molti adattatori USB>MicroSD.
Inoltre anche con il 249 v19 ho pieno supporto a FAT32 e NTFS.
istallando i cios c'è rischio di brick?
Se dite Fat le partizioni di grandi giochi come Metroid Trilogy come faranno ad entrare se sono superiori a 4 GB?
Entrano perché il file generato viene suddiviso in più porzioni (come da opzione impostata nella guida): XXXXXX.wbfs, XXXXXX.wbfs1, ..., dove XXXXXX = ID gioco.
La suddivisione in più porzioni (quando la partizione di gioco supera i 4 GB) conviene anche se la partizione è in NTFS, perché attualmente USB LOADER GX presenta un bug nella lettura dei file .wbfs superiori a 4 GB.
se seguo questa guida oltre a poter poi far girare i back up da hdd usb riesco a far partire mh3 da dvd (visto che ormai l'ho già scritto..)? cioè posso ottenere ambedue le cose?
Certo. Se hai già installato i cios di Hermes rev4, non è indispensabile passare a quelli di Rodries.
waltermaister
27-04-2010, 21:44
@ robilyn: io ho il csio rev 14...quindi mi conviene installare quelli di Rodries. e se invece aggiornassi il cios alla rev 19? cos'è meglio?
grazie 1000 per avermi risposto.
Io uso il cios 249 versione 19 con il configurable usb loader, la compatibilità di quest'accoppiata con le periferiche USB è superiore.
Con i cios 222 di hermes avevo problemi con molti adattatori USB>MicroSD.
Inoltre anche con il 249 v19 ho pieno supporto a FAT32 e NTFS.
Dal quel che so, il 249 rev19 supporta solo FAT32 e non NTFS. Il Configurable USB Loader, come USB LOADER GX, supporta FAT32 e NTFS tramite sempre il cios di Hermes/Rodries. Il cios di Hermes/Rodries è inoltre utile se si vogliono far girare i backup di giochi che supportano periferiche come chitarre, microfoni e batterie (in particolare, le serie Rock Band e Guitar Hero).
Per curiosità: hai mai provato il Configurable USB Loader su partizioni FAT32 con cios 249 rev19 ma senza cios di Hermes installato? In caso affermativo, come devono essere caricati i backup sull'HDD: formato .iso, .wbfs o altro?
Sì, come per quando installi ogni altro cios, perché si scrive nella NAND della WII.
Sì, come per quando installi ogni altro cios, perché si scrive nella NAND della WII.
scusami un altra domanda i cios si possono istallare sulla nad emulata? misteryellow
@ robilyn: io ho il csio rev 14...quindi mi conviene installare quelli di Rodries. e se invece aggiornassi il cios alla rev 19? cos'è meglio?
grazie 1000 per avermi risposto.
Ti dirò: anch'io ho il cios di Waninkoko rev14, non l'ho aggiornato più. L'accoppiata USB LOADER GX R921 (ma anche Configurable USB Loader, per chi lo preferisce) e cios di Rodries/Hermes rev4 va benissimo.
waltermaister
27-04-2010, 23:20
@ robilyn: grazie 1000 per gli ottimi e preziosi consigli...allora proverò a fare come dici e poi posto i risultati!
a presto e grazie ancora
Ciao scusatemi ho seguito tutte le vostre guide per la wii nera 4.2e,
non riesco a capire la differenza tra 222 e 249, io non so quale ho usato.
Quali guide hai seguito?
La differenza è nella gestione delle periferiche USB. Ma, da solo, un cios non basta: è necessario che l'homebrew (nella fattispecie il loader) lo supporti.
Ho seguito le guide:
GUIDA COMPLETA ALLA MODIFICA DEL FIRMWARE 4.2!! (funziona)
[GUIDA] all'installazione del cIOS rev19!! (anche offline)
GUIDA] Avviare backup da HDD USB formattato in FAT32/NTFS
nell'ordine.
E penso di aver fatto tutto giusto.
Ho messo 222, perchè 249 non funzionava, ma non capisco assolutamente nulla.
In tutte le guide era sempre citato il 249
:-(
Non hai avuto messaggi di errore durante le installazioni?
Che cosa esattamente non ti funziona?
paros0_3
28-04-2010, 19:30
Buonasera vorrei fare una domanda forse sciocca.....ma se non ho capito male su un hhd da 500GB posso avere sia i miei file (video, canzoni eee) che i giochi wii?????
Non è che se seguo la guida si formatta tutto in NTFS e perdo tutto....
Mica devo acquistare un altro hd?????
grazie
Sì hai capito bene. No, non si formatta niente; viene solo creata la cartella \wbfs nel tuo HDD, non ne devi comprare per forza un altro.
progmetaller88
29-04-2010, 15:55
Ho seguito passo passo la guida ma quando vado a far partire usb loader mi dice che non riesce a trovare la partizione wbfs.
Ho provato con due supporti, una sandisk da 8GB e un HD maxtor basic da 500GB
Giuseppeess
29-04-2010, 16:31
Ragazzi sapete se con WIIFLOW funziona lo stesso?
AlessioM88
29-04-2010, 17:33
Wiiflow da me non partiva + ( non so se una nuova versione ha risolto il problema...) però ho provato USB Loader GX e mi son trovato benissimo ;), ha sempre le cover e ocarina integrati e se preferisci uno più simile ancora a Wiiflow prova Configurable USB Loader ;) fammi sapere ;)
Giuseppeess
30-04-2010, 11:03
ok grazie, appena ho un pò di tempo provo e ti faccio sapere
bigangelman2000
30-04-2010, 11:11
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere una piccola informazione. Ho appena seguito la guida ed ho provato PES 2010 su chiavetta USB prima di precipitarmi a mettere tutto su HDD. Fin li tutto ok, premetto che il gioco l'ho già su DVD, con ImgBurn ho creato la ISO e come da guida tramite Wii Backup Manager passo il tutto su USB. Il gioco funziona perfettamente e parte tutto alla grande. Sto facendo adesso altrettanto con i giochi tipo Tenchu Shadow Assassin e Dream Pinball 3d, ma all'inserimento delle ISO nel programma non me le prende, le segnala in rosso, sbaglio io qualcosa..? e se si in cosa..? sembra strano, perché mi attengo alla guida... Mi sapete dire se é solo un mio problema o se anche a voi fa lo stesso..? Vi ringrazio per tutto quello che fate...
Ciao e buona giornata...
bigangelman2000
30-04-2010, 11:53
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere una piccola informazione. Ho appena seguito la guida ed ho provato PES 2010 su chiavetta USB prima di precipitarmi a mettere tutto su HDD. Fin li tutto ok, premetto che il gioco l'ho già su DVD, con ImgBurn ho creato la ISO e come da guida tramite Wii Backup Manager passo il tutto su USB. Il gioco funziona perfettamente e parte tutto alla grande. Sto facendo adesso altrettanto con i giochi tipo Tenchu Shadow Assassin e Dream Pinball 3d, ma all'inserimento delle ISO nel programma non me le prende, le segnala in rosso, sbaglio io qualcosa..? e se si in cosa..? sembra strano, perché mi attengo alla guida... Mi sapete dire se é solo un mio problema o se anche a voi fa lo stesso..? Vi ringrazio per tutto quello che fate...
Ciao e buona giornata...
Forse ho trovato il problema... non so se veramente è per questi motivi... ma forse il pc fisso che ho è poco potente e poi evidentemente Wii backup manager era entrato in conflitto con qualcos'altro... fatto sta che mettendo tutto sul portatile non ho avuto nessun problema con gli altri giochi... non so se il fisso è posseduto da qualche fantasma o se effettivamente centra qualcosa che è poco potente, dico questo perchè ho preso la ISO fatta dal fisso e portata sul portatile ed ha funzionato... boh... i casi strani dell'informatica...
Ciao a tutti...
Ho seguito passo passo la guida ma quando vado a far partire usb loader mi dice che non riesce a trovare la partizione wbfs.
Ho provato con due supporti, una sandisk da 8GB e un HD maxtor basic da 500GBCome hai formattato pendrive/HDD? La cartella \wbfs cosa contiene? Hai collegato la pendrive/HDD alla porta giusta?
Ciao a tutti,
come prima cosa volevo fare i complimenti per l'ottima guida...
Volevo poi chiedere a voi per un problema, ho sempre usato USB LOADER GX, ma l'ultima versione 929 non mi funziona, mi spiego meglio, il programma parte, ma quando premo A per far partire un gioco non succede nulla, USB LOADER GX si blocca e devo forzare lo spegnimento della Wii.
Penso sia perché l'HDD è formattato in WBFS.
La mia domanda è quindi è questa, c'è un modo per cambiare da WBFS a NTSF/FAT32 senza perdere i file? Oppure devo prima spostare tutti i giochi e poi formattare? Se si che programma uso per spostare i giochi?
Ciao e grazie in anticipo
paraclito
01-05-2010, 14:22
Ciao a tutti. Premetto che ho eseguito la modifica e tutto va bene. l'unica cosa seccante e che ogni volta che devo cambiare gioco devo far ripartire USB loader dalla scheda SD. Domanda: c'è un modo di avere il LOADER direttamente nella WII??? inoltre non riesco a installare un secondo wii control per poter giocare in 2. E' vero che non ci ho dedicato molto tempo ma se qualcuno mi desse qualche indicazione gli sarei molto grato. Ciao
Ciao a tutti. Premetto che ho eseguito la modifica e tutto va bene. l'unica cosa seccante e che ogni volta che devo cambiare gioco devo far ripartire USB loader dalla scheda SD. Domanda: c'è un modo di avere il LOADER direttamente nella WII??? inoltre non riesco a installare un secondo wii control per poter giocare in 2. E' vero che non ci ho dedicato molto tempo ma se qualcuno mi desse qualche indicazione gli sarei molto grato. Ciao
Per avviare USB Loader direttamente dalla Wii devi installare la versione WAB ([Only registered and activated users can see links]) usa questa guida: viewtopic.php?f=69&t=2287 ([Only registered and activated users can see links])
Per il secondo Controller premi il tasto rosso sulla Wii (vicino allo slot della DS) e poi sul controller (sotto il coperchietto delle pile)...
c'è un modo per cambiare da WBFS a NTSF/FAT32 senza perdere i file? Oppure devo prima spostare tutti i giochi e poi formattare? Se si che programma uso per spostare i giochi?
Se non hai le .iso salvate già da qualche altra parte, devi prima spostare i giochi e poi formattare. Per spostare i giochi, puoi usare sempre WII Backup Manager e creare direttamente i file .wbfs sull'HDD del PC, da copiare successivamente sull'HDD USB formattato in NTFS/FAT32. Altrimenti con WBFS Manager puoi estrarre le .iso da convertire successivamente come da guida.
c'è un modo per cambiare da WBFS a NTSF/FAT32 senza perdere i file? Oppure devo prima spostare tutti i giochi e poi formattare? Se si che programma uso per spostare i giochi?
Se non hai le .iso salvate già da qualche altra parte, devi prima spostare i giochi e poi formattare. Per spostare i giochi, puoi usare sempre WII Backup Manager e creare direttamente i file .wbfs sull'HDD del PC, da copiare successivamente sull'HDD USB formattato in NTFS/FAT32. Altrimenti con WBFS Manager puoi estrarre le .iso da convertire successivamente come da guida.
OK Grazie...
Ciao
paraclito
02-05-2010, 09:54
Grazie infinite ITA-Ice ho provveduto con l'installazione del .WAD ed ora va che è una meraviglia senza la seccattura della SD sempre inserite.
mariposa
02-05-2010, 14:39
Ho provato con due supporti, una sandisk da 8GB e un HD maxtor basic da 500GBCome hai formattato pendrive/HDD? La cartella \wbfs cosa contiene? Hai collegato la pendrive/HDD alla porta giusta?
anche io ho lo stesso problema.. :( ho formattato la penna usb da 8 g in Fat.. installo con il Wii backup menager il gioco in .iso ma quando metto la penna nell wii mi dice " non è stata trovata alcuna partizione WBFS/ fat" :(
può essere che la penna non è compatibile? è quella della Philips da 8 G :(
La chiavetta della Philips dovrebbe essere compatibile: ne ho una da 4GB e va. Controlla che sia formattata in FAT32. Verifica anche che la cartella \wbfs contenga almeno un file con estensione .wbfs.
paraclito
03-05-2010, 22:38
Retifico quanto detto ieri. Oggi accendo la wii ma non carica i giochi della chiavetta per cui sono dovuto tornare all'avvio da SD. Sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere??
Grazie
La revision 929 di USB LOADER GX non è molto stabile. Prova ad installare il wad della 921.
paraclito
04-05-2010, 07:47
grazie robilyn ma dovo lo scarico?? e poi cosa faccio devo disinstallare il 929? c'è una guida su come disinstallare i wad?
Il .wad lo scarichi da qui: [Only registered and activated users can see links]
Per disinstallare i wad, puoi usare sempre WAD Manager, scegliedo l'opzione di disinstallazione (il file .wad utilizzato per installare il canale deve essere presente nella cartella \WAD della SD); oppure semplicemente da gestione canali della WII.
paraclito
04-05-2010, 15:04
Grazie Robilyn, appena ho un momento provo il tutto e poi farò sapere l'esito.
paraclito
04-05-2010, 16:22
Niente. Ho disinstallato il 929, messo il 921 ma non ne vuole sapere di partire. L'unico modo di giocare rimane quello con la SD inserita. Ma è normale? pensi che provando gli altri .WAD (923 ecc) possa cambiare qualcosa??
bakshi88
04-05-2010, 18:06
scusate, ho tre domande da vero niubbo:
1- siccome il mio HardDisk (già formattato in NTFS) contiene al momento una serie di dati (film, mp3, foto, ecc.), prima di mettere in pratica questa guida è necessario che li rimuova tutti per poi eventualmente ricopiarli nello stesso hard disk a procedura compiuta, oppure posso lasciarli dove stanno senza correre il rischio che vengano cancellati?
2- scusate ma non riesco più a trovare la guida per estrarre l'iso di un gioco da un DVD, qualcuno può linkarmela?
3- le iso dei giochi si possono estrarre solo dai DVD originali o anche da quelli di backup?
Niente. Ho disinstallato il 929, messo il 921 ma non ne vuole sapere di partire. L'unico modo di giocare rimane quello con la SD inserita. Ma è normale? pensi che provando gli altri .WAD (923 ecc) possa cambiare qualcosa??
Che errore ti dà? Ma non credo che dipenda a questo punto dalla versione: tieni conto che USB LOADER GX scrive/legge alcuni file di configurazione sulla/dalla SD. Francamente io uso la versione su SD, anche perché su SD vengono salvate per default le copertine dei giochi scaricate via WI-FI.
Comunque, piuttosto che disinstallare e reinstallare versioni diverse di un canale statico (rischiando ogni volta il brick), ti consiglio di installare il canale forwarder (che punta alla cartella \apps\usbloader_gx della SD, che deve pertanto essere inserita, in cui metterai la versione .dol dell'eseguibile): per provare un'altra versione, ti basterà aggiornare il .dol sulla SD.
scusate, ho tre domande da vero niubbo:
1- siccome il mio HardDisk (già formattato in NTFS) contiene al momento una serie di dati (film, mp3, foto, ecc.), prima di mettere in pratica questa guida è necessario che li rimuova tutti per poi eventualmente ricopiarli nello stesso hard disk a procedura compiuta, oppure posso lasciarli dove stanno senza correre il rischio che vengano cancellati?
2- scusate ma non riesco più a trovare la guida per estrarre l'iso di un gioco da un DVD, qualcuno può linkarmela?
3- le iso dei giochi si possono estrarre solo dai DVD originali o anche da quelli di backup?
1 - no, puoi lasciarli dove sono; la procedura prevede soltanto la creazione di una cartella \wbfs in cui verranno inseriti i file .wbfs.
2 - per fare un backup di un DVD, basta inserire il DVD originale e premere (+) nella schermata principale di USB LOADER GX; la chiavetta/HDD USB di destinazione non può essere formattata in NTFS, ma solo WBFS o FAT32.
3 - non ho mai provato, ma credo anche da quelli di backup; comunque, da quelli di backup (ma non dagli originali), puoi estrarre la .iso con programmi come ImgBurn o Nero.
paraclito
06-05-2010, 19:02
Rinstallato 921 ora tutto sembra funzionare per il meglio. Grazie dell'aiuto.
fabiotecnologico1
06-05-2010, 23:49
AAghh... a me non riconosce l'usb...
ma devo per caso mettere il programma usb loader e i gioki in 2 hd diversi?
mi spiego...
in uno slod (sd) metto il programma
mentre nella usb carico una pennetta da 4 giga formattata come da guida
credo di avere seguito i punti passo passo...
Avete consigli da darmi? essendo n00b da poco avvezzo a queste cose..
anche un modo di approciarmi al problema non sarebbe male..
grazie a tutti per l'attenzione
Fabio!
antonino68
07-05-2010, 00:03
il programma lo devi mettere nella cartella apps contenuta nella sd ed avviare il programma da hbc
quindi avrai sd/apps/usbloadergx
Ciao
mariposa
07-05-2010, 13:38
HO UN PROBLEMA IL PROGRAMMA MI SI BLOCCA QUA:
E NON MI TRASFERISCE QUINDI I FILE NEL HD... CHE FACCIO?
paraclito
07-05-2010, 16:30
in che senso non ti riconosce l'USB???
Una volta installato tutto devi andare su select e selezionare la chiavetta contenente i giochi per poterli far partire.
E NON MI TRASFERISCE QUINDI I FILE NEL HD... CHE FACCIO?
Hai selezionato la cartella di destinazione corretta sull'HDD USB (\wbfs)? Prova a vedere cosa c'è scritto nella scheda Log* di WII Backup Manager (eventualmente posta qui la schermata).
Ciao a tutti,
ho un problema, quando lancio il USB loader GX, invece di apparirmi la schermata come scritto nella guida mi appare una schermata nera con le seguenti scritte:
starting up
initializing controllers
initialize usb (wake up)
reloading ios 249...0
init wbfs...0
initialize sd card
initialize usb device
e la schermata rimane cosi' ferma.
Quale puo' essere il problema?
Ciao grazie per le risposte.
Ciao a tutti,
volevo aggiungere alcune informazioni al post precedente.
Al passo precedente ho usato un hard disk WD myBooks da 500GB, che compare nella lista degli HDD compatibili.
Ho provato successivamente ad usare un pendrive kingstone da 8GB, con questa riesco a far partire l'USB loader GX e proseguo le impostazioni come scritto nella guida.
A questo punto provo a far partire un gioco scaricato da internet, WII Sport Resort, ma lanciandolo la WII si riavvia da sola tornando al menu' iniziale.
Grazie per l'aiuto se avete idee fatemi sapere.
Ciao.
Per Wii Sports Resort devi visualizzare solo la prima volta il filmato illustrativo sul Wii Motion Plus: per farlo, devi impostare (solo la prima volta) l'opzione ALT .DOL = player.dol nelle impostazioni del gioco. Terminato il filmato, la WII si riavvierà. Rilancia WSR da USB LOADER GX dopo aver rimesso l'impostazione originaria (senza ALT .DOL).
Ciao grazie mille per la risposta ma giuro che non credevo di essere cosi' noob!!!
Non trovo l'opzione ALT .DOL = player.dol nelle impostazioni del gioco.
O meglio, una volta caricato l'USB loader GX vado per lanciare il gioco e seleziono la voce impostazioni.
A questo punto trovo lavoce Alternative .DOL ma non mi presenta l'opzione player.dol, ma [default, load from SD/USB, select DOL].
Quali di queste tre dovrei settare?
Sono anche andato a tentativi e:
- con default si riavvia la console;
- con load from SD/USB mi dice che non trova il dol;
- mentre con select dol mi compare videata tutta nera senza scritte e rimane cosi';
Dove sto sbagliando? E' in un altro posto che devo trovare e modificare quetsa impostazione?
Grazie mille per la risposta,
ciao.
Come non detto ci son riuscito.
Ho selezionato select dol.
Sotto e' comparsa una voce in piu' che non avevo notato prima che mi faceva selezionare il dol preferito.
Ho selezionato ricerca automatica del dol ed e' partito il video come avevi detto tu.
Al termine del video si e' riavviata la console, ho rimesso la vecchia impostazione e mi sto divertendo come un bambino col nuovo gioco.
Grazie mille per il prezioso aiuto!!!
Esatto: quella era la procedura.
AlessioM88
09-05-2010, 19:10
Scusate ragazzi, ma mi sapete dire perché di recente usb loader gx version 899 m pare (nn ric esattam XD) in wad 1 volta parte e 3 no? a volte sono costretto a resettare svariate volte x farlo ripartire... In caso mi consigliate un wad adatto e lo postate qui? grazie!
Al momento la versione più stabile di USB LOADER GX è la R921. Da qui puoi scaricare i .wad per i canali statici:
[Only registered and activated users can see links] ... nloadCount ([Only registered and activated users can see links] nt),
anche se ti consiglio il canale forwarder.
Ciao,
non so se possa esserti utile, magari non centra niente col tuo problema,
ho notato che se accendo o resetto la wii con la scheda SD e pennetta o HDD inseriti l'USB loader GX non parte.
Prova quindi a staccare tutto quando accendi la wii e attaccarli una volta nel menu dei canali, cosi' non mi ha mai dato problemi.
Io ho ancora un problemino e una domanda da porgere:
1 - se uso un HDD WD MyBooks da 500 GB (presente nella lista dei HDD compatibili in un post su questo sito), l'USB loader GX non parte, visualizza la seguente schermata:
starting up
initializing controllers
initialize usb (wake up)
reloading ios 249...0
init wbfs...0
initialize sd card
initialize usb device
per poi restare cosi' bloccata!!!
Suppongo che ci sia un problemino con l'HDD. Qualcuno ha idee su come risolvere il problema?
2 - Nell'USB loader GX ho visto esserci nel menu di lancio del gioco un tasto tondo con un + dentro.
Questa funzione permette di "installare" il gioco che e' presente nel lettore DVD.
Dalla prova che ho fatto credo abbia copiato il gioco su HDD. Quello che non sono ancora riuscito a capire e' su quale HDD lo abbia copiato, su quello esterno o su quello della wii???
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao.
1. Come hai formattato l'HDD? Se FAT32/NTFS, hai installato il cios 222?
2. Va sull'HDD esterno.
Ho installato il cios 222 (rodries, quelli presenti in questo post) ed e' in NTFS.
Le diciture "reloading ios 249...0 init wbfs...0" mi fanno pensare che il cios di rodries non sia correttamente installato. Hai avuto messaggi di errore in fase di installazione? Hai impostato il cios 222 nelle impostazioni di USB LOADER GX come da guida?
Se l'HDD è in NTFS, la funzionalità attivabile con il tasto (+) per la creazione di copie di backup da DVD originale su HDD USB non è operativa, per limitazioni del loader. Funziona solo se l'HDD è formattato in WBFS o FAT32.
Durante l'installazione non ho avuto problemi,
ti confermo di aver impostato il cios 222 nelle impostazioni di USB LOADER GX come da guida e che usando una pennetta da 8GB della KINGSTONE funziona correttamente, eseguendo anche i backup dei giochi e appunto giocandoci.
Questo mi fa pensare che la chiavetta sia formattata in FAT32, devo controllare.
Se cosi' fosse, se provo a reinstallare i cios di rodries a questo punto crea problemi?
Devo prima resettare tutte le modifiche e rifarle o posso installare i cios sopra.
Comunque non mi e' sembrato di ricevere errori durante l'installazione, il fatto che con la chiavetta funzioni puo' significare che i cios siano correttamente installati?
Puoi reinstallare i cios sopra tranquillamente. Ma se la chiavetta funziona, il problema non dovrebbe essere del cios.
AlessioM88
10-05-2010, 18:50
Ciao,
non so se possa esserti utile, magari non centra niente col tuo problema,
ho notato che se accendo o resetto la wii con la scheda SD e pennetta o HDD inseriti l'USB loader GX non parte.
Prova quindi a staccare tutto quando accendi la wii e attaccarli una volta nel menu dei canali, cosi' non mi ha mai dato problemi.
Al momento la versione più stabile di USB LOADER GX è la R921. Da qui puoi scaricare i .wad per i canali statici:
[Only registered and activated users can see links] ... nloadCount,
anche se ti consiglio il canale forwarder.
Grazie mille ragazzi, prenderò i vostri consigli... comunque non so perché da ieri il problema è peggiorato e, anche se mi segna la SD quando la inserisco e m fa vedere le homebrew all'interno, una volta che avvio gli emulatori come quello per nes e snes non mi parte la lista delle rom xkè dice che non trova l'sd device anche se prima funzionava tutto bene e non ho cambiato nulla... Ho cios rev 19, cios 222,223 e 202 e usb loader r899 ma adesso lo sostituirò con i + recenti... Comunque non so se sono canali statici o forwarder io li ho trovati quelli degli emulatori sul canale ufficiale di youtube di tantric. Grazie e ciau
tutto perfetto .. grazie
Unica domanda, come si possono aggiungere le immagini delle cover ?
alex42do
12-05-2010, 13:59
In usbloaderGX, clicca sul disegno della scatola del gioco (quella che ora ha il "?") e ti chiede se vuoi scaricare tutte le copertine dei giochi che hai dentro l'HD.
Oppure premi (1) sulla schermata principale.
drakula82
14-05-2010, 12:57
è possibile avere il WAD di questo loader?
AlessioM88
14-05-2010, 14:46
Questo me l'ha passato robilyn ;)
Canale Forwarder USB Loader GX 921:
Sì, è il canale forwarder che va bene per tutte le versioni di USB LOADER GX: basta aggiornare il boot.dol nella cartella \apps\usbloader_gx della SD.
supermucca
15-05-2010, 19:00
ciao a tutti... vorrei porvi una domanda: l'hdd deve avere una sola partizione o può averne anche di più? perché ho 4 byte danneggiati ad inizio disco che non riesco a recuperare e mi verrebbe comodo fare due partizioni, caricando perciò i backup sulla seconda metà del disco. fatemi sapere e grazie in anticipo :-)
Credo proprio di sì, anche se non ho mai provato.
bakshi88
16-05-2010, 17:27
Scusate, ho provato a installare il forwarder di USB Loader GX scaricato dal link postato in questa stessa pagina, ma quando avvio il canale la wii mi si blocca sulla schermata iniziale "loading" e mi tocca riavviare tutto perchè il telecomando smette di rispondere.
Robilyn, tu hai scritto che per far funzionare il forwarder occorre agiornare il file boot.dol nella cartella apps\usbloader della SD, ma non ho capito bene come devo effettuarlo questo aggiornamento. Da dove lo prendo il boot.dol nuovo?
L'aggiornamento di USB LOADER GX si può effettuare online se la WII è collegata a internet, oppure manualmente scaricando i .dol dal sito ufficiale: [Only registered and activated users can see links] ... nloadCount ([Only registered and activated users can see links] nt).
Il .dol deve essere rinominato in boot.dol e messo nella cartella \apps\usbloader_gx della SD. Al momento, non consiglio di effettuare aggiornamenti a versioni successive alla R921, finora la più stabile.
bakshi88
17-05-2010, 12:36
risolto, grazie mille ;)
Sì è quello. E' uno dei link presenti sul sito ufficiale: [Only registered and activated users can see links]
E' molto strano quello che ti succede perché HBC e il forwarder caricano lo stesso boot.dol presente nella cartella \apps\usbloader_gx della SD.
risolto, grazie mille ;)
Come hai risolto? Potrebbe essere utile ad altri...
bakshi88
17-05-2010, 15:14
risolto, grazie mille ;)
Come hai risolto? Potrebbe essere utile ad altri...
Sì, hai ragione, alla fine ho editato credendo che tu non avessi ancora letto il post.
Credo sia semplicemente un problema legato al mio modello di HDD, che talvolta non viene rilevato e mi costringe a riavviare. La discrepanza che mi era sembrato ci fosse tra l'applicazione e il forwarder dipendeva solo dal fatto che le schermate di caricamento iniziali sono diverse a seconda che il programma venga lanciato da canale o da HBC, ma adesso ho capito che è una cosa irrilevante: quando l'HDD viene riconosciuto correttamente il programma parte sia in un modo sia nell'altro.
Comunque il mio HDD è un Lacie 160GB, che sulla lista presente in questo forum è stato segnato come "non compatibile". Magari può essere utile a qualcuno sapere che, in base alla mia esperienza, questo modello E' COMPATIBILE sia con USB Loader che con i vari lettori multimediali. Occorre solo un po' di pazienza, dato che a volte può essere necessario riavviare o provare a staccare e riattaccare il cavo usb, ma alla fine funziona!
Anch'io ho un Lacie 160GB autoalimentato, e con USB LOADER GX non mi ha dato mai nessun problema.
bakshi88
17-05-2010, 16:47
Strano, con me ogni tanto fa i capricci. Ma tu sfrutti anche il cavetto di alimentazione aggiuntivo?
Un saluto a tutti.
Ho installato il come da guida ma ora la wii non riesce più a caricare dal usb.
Prima riuscivo a vedere una chiavetta usb da 4gb. Ora se avvio usbloader senza usb collegato, mi chiede di connettere la periferica, la collego però mi appare scritto 0 byte liberi di3890, ma anche se nella chiavetta c'è un backup.
Questo sia che la chiavetta sia formattata wsbf e "riempita" con software adatto, che formattata ntfs e "riempita" con Wii backup manager.
Avete qualche idea????? :( :(
la mia configurazine della wii è la seguente:
sysCheck v1.6.1 by Erik Spyder
Region: PAL
The system menu v482 is running under IOS36 (rev 3351)
Hollywood v0x11
Console ID: 41999306
Boot2 v4
Found 108 titles
Found 28 IOS on this console
Found 10 IOS Stubs on this console
IOS (revision),IOS Stub,Trucha Bug,ES Identify,Flash Access,NAND Access,Boot2 Access,USB 2.0
IOS4 (rev 65280),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS9 (rev 778),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS10 (rev 768),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS11 (rev 256),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS12 (rev 269),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS13 (rev 273),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS14 (rev 520),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS15 (rev 523),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS16 (rev 512),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS17 (rev 775),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS20 (rev 256),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS21 (rev 782),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS22 (rev 1037),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS28 (rev 1550),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS30 (rev 2816),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS31 (rev 3349),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS33 (rev 3091),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS34 (rev 3348),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS35 (rev 3349),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS36 (rev 3351),No,Enabled,Enabled,Disabled,Enabled,Disabled ,Disabled
IOS37 (rev 3869),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS38 (rev 3867),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS50 (rev 5120),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS51 (rev 4864),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS53 (rev 5406),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS55 (rev 5406),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS56 (rev 5405),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS57 (rev 5661),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS60 (rev 6400),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS61 (rev 5405),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS70 (rev 6687),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS202 (rev 65535),No,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled,Disabl ed,Enabled
IOS222 (rev 65535),No,Enabled,Enabled,Disabled,Enabled,Disable d,Enabled
IOS223 (rev 65535),No,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled,Disabl ed,Enabled
IOS224 (rev 65535),No,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled,Disabl ed,Enabled
IOS249 (rev 19),No,Enabled,Enabled,Disabled,Enabled,Disabled,E nabled
IOS250 (rev 65535),No,Enabled,Enabled,Disabled,Enabled,Disable d,Enabled
IOS254 (rev 31338),Yes,?,?,?,?,?,?
Strano, con me ogni tanto fa i capricci. Ma tu sfrutti anche il cavetto di alimentazione aggiuntivo?
No.
Sono strane queste righe:
Dovrebbe esserci rev4 solo su 202/222/223. Il 224 non è previsto nella rev4.
Per caso hai installato i cios di Hermes rev5? Ti consiglio di mettere i Rodries rev4, seguendo il primo step della guida.
stefanoluana
19-05-2010, 14:47
CIAO VOLEVO SAPERE SE QUESTA GUIDA.. VA BENE PER WII NERA CON 4.2E APPENA MODIFICATA SU MODDING.. GRAZIE
Sono strane queste righe:
Dovrebbe esserci rev4 solo su 202/222/223. Il 224 non è previsto nella rev4.
Per caso hai installato i cios di Hermes rev5? Ti consiglio di mettere i Rodries rev4, seguendo il primo step della guida.
HO reinstallato come da guida ma non mi vede ancora nulla sull'usb.
ora la situaizione è questa
Hollywood v0x11
Console ID: 41999306
Boot2 v4
Found 108 titles
Found 28 IOS on this console
Found 10 IOS Stubs on this console
IOS (revision),IOS Stub,Trucha Bug,ES Identify,Flash Access,NAND Access,Boot2 Access,USB 2.0
IOS9 (rev 778),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS12 (rev 269),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS13 (rev 273),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS14 (rev 520),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS15 (rev 523),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS17 (rev 775),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS21 (rev 782),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disable d,Disabled
IOS22 (rev 1037),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS28 (rev 1550),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS31 (rev 3349),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS33 (rev 3091),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS35 (rev 3349),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS37 (rev 3869),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS38 (rev 3867),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS53 (rev 5406),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS55 (rev 5406),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS56 (rev 5405),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS57 (rev 5661),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS70 (rev 6687),No,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS202 (rev 4),No,Enabled,Enabled,Disabled,Enabled,Disabled,En abled
IOS222 (rev 4),No,Enabled,Enabled,Disabled,Enabled,Disabled,En abled
IOS223 (rev 4),No,Enabled,Enabled,Disabled,Enabled,Disabled,En abled
IOS249 (rev 19),No,Enabled,Enabled,Disabled,Enabled,Disabled,E nabled
IOS250 (rev 65535),No,Enabled,Enabled,Disabled,Enabled,Disable d,Enabled
IOS254 (rev 31338),Yes,?,?,?,?,?,?
Report generated on 2010/05/19
Massimo :(
Hai installato USB LOADER GX R921 (quello della guida)? Hai impostato il cios222?
Come è formattata la pendrive? Se FAT32 o NTFS, puoi listarne il contenuto?
La inserisci nella porta corretta, meglio se prima di avviare USB LOADER GX?
moreomnia
20-05-2010, 14:12
ho appena installato usb loader e caricato i giochi ma qualsiasi gioco faccia partire mi da fs error: bad magic
come posso risolvere questo problema??
grazie...
ciao Robilyn
Ho installato la versione della guida;
Cios 222 settato
file system ntfs:
wbfs
R64P01_RVL_Wii_Music.txt R64P01.wbfs
Lo strano è che anche nelle impostazioni, alla voce partizioni vede una wbfs da 3,8 gb.
Mgabby :(
ho appena installato usb loader e caricato i giochi ma qualsiasi gioco faccia partire mi da fs error: bad magic
come posso risolvere questo problema??
grazie...
Come hai formattato l'HDD?
ciao Robilyn
Ho installato la versione della guida;
Cios 222 settato
file system ntfs:
wbfs
R64P01_RVL_Wii_Music.txt R64P01.wbfs
Lo strano è che anche nelle impostazioni, alla voce partizioni vede una wbfs da 3,8 gb.
Mgabby :(
Cancella dalla SD il file \config\GXGlobal.cfg, avvia USB LOADER GX e ripeti la configurazione delle impostazioni come da guida.
Ciao io ho un problema.
allora uso una chiavetta da 4 gb se la formatto in wbfs va bene
se invece faccio questo procedimento non mi visualizza la chiavetta ho provato in tutti i modi sapete dirmi qual'è il problema? grazie a tutti
Che errore ti dà? Hai installato i cios di Rodries rev4 come da guida? Anche di USB LOADER GX, hai installato la versione allegata alla guida?
Salve a tutti!
a me da errore 002 (e qua nella guida è scritto come risolverlo), solo che a me il menù dei giochi non permette di farlo: ogni singolo gioco non ha il menù impostazioni ma solo back..che devo fare??
Salve a tutti!
a me da errore 002 (e qua nella guida è scritto come risolverlo), solo che a me il menù dei giochi non permette di farlo: ogni singolo gioco non ha il menù impostazioni ma solo back..che devo fare??
Ma hai installato la versione R921 di USB LOADER GX allegata alla guida?
flok2000
23-05-2010, 13:25
Ciao, scusa la domanda. Ho visto che per procedere nella tua guida bisogna installare gli ios in questo ordine
Custom IOS 202: Use IOS 38
Custom IOS 222: Use IOS 38 merged with IOS 37
Custom IOS 223: Use IOS 38 merged with IOS 60.
Nella guida di Lucarelli che tu citi come analoga ho visto che il custom IOS 202 non viene toccato (Homebrew)
Sono un pò in confusione, nel senso che quella di Lucarelli è solo come esempio per la procedura? Quindi quindi devo seguire la tua e utilizzare anche il custum IOS 202?
Riepilogando, seguendo la tua guida bisogna fare 3 passaggi (3 custom ios) in quella di Lucarelli i passaggi sono 2 (2 costum IOS)
Che differenza c'è tra le due guide. Quale è da seguire?
Non so se sono riuscito a spiegarmi
Grazie per la risposta
speedturbo
23-05-2010, 14:38
ciao ho fatto tutto quello che dovevo fare ,poi quando avvio usb loader gx parte ,poi quando provo a far partire i giochi non partono ,resta la schermata nera e poi non va piu ,poi qualche volta mi dice pure premmere eject , me lo fa con tutti i giochi fino ad ora non mi e partito nemmeno un gioco ,ho provato l'emulatore nds e questo parte ,vuol dire che non e l'hardware ,allora perche non funziona mi potete risolvere questo problema e da quatro giorno che provo ma niente.
2 anni fa ho provato a saldare la wiikey 2 ,ma pero non e andata a buon fine ,e ora il lettore non legge piu i dvd ,ma pero dovrebbe funzionare con l'hardisk credo . aspetto una vostra risposta grazie :(
Ciao, scusa la domanda. Ho visto che per procedere nella tua guida bisogna installare gli ios in questo ordine
Nella guida di Lucarelli che tu citi come analoga ho visto che il custom IOS 202 non viene toccato (Homebrew)
Sono un pò in confusione, nel senso che quella di Lucarelli è solo come esempio per la procedura? Quindi quindi devo seguire la tua e utilizzare anche il custum IOS 202?
Riepilogando, seguendo la tua guida bisogna fare 3 passaggi (3 custom ios) in quella di Lucarelli i passaggi sono 2 (2 costum IOS)
Grazie per la risposta
Non è importante l'ordine in cui installare i 3 cios. La guida di Lucakill è solo come esempio per la procedura. Per lo scopo della mia guida (avviare backup da HDD FAT32/NTFS), in realtà basterebbe installare solo il cios 222. E' comunque utile installare anche gli altri 2 perché utilizzati da altri homebrew. In particolare il 202 viene usato da Wiixplorer e da WiiMC.
ciao ho fatto tutto quello che dovevo fare ,poi quando avvio usb loader gx parte ,poi quando provo a far partire i giochi non partono ,resta la schermata nera e poi non va piu ,poi qualche volta mi dice pure premmere eject , me lo fa con tutti i giochi fino ad ora non mi e partito nemmeno un gioco ,ho provato l'emulatore nds e questo parte ,vuol dire che non e l'hardware ,allora perche non funziona mi potete risolvere questo problema e da quatro giorno che provo ma niente.
2 anni fa ho provato a saldare la wiikey 2 ,ma pero non e andata a buon fine ,e ora il lettore non legge piu i dvd ,ma pero dovrebbe funzionare con l'hardisk credo . aspetto una vostra risposta grazie :(
Hai seguito alla lettera la guida? Hai installato i pacchetti allegati alla guida?
speedturbo
23-05-2010, 17:56
Hai seguito alla lettera la guida? Hai installato i pacchetti allegati alla guida?
si ho fatto tutto quello che dovevo fare ,la modifca soft alla 4.2E e usb loader gx e CIOS Rev.17 ? voi non sapete il perche ,non e successo a nessuno ?
E i cios di Rodries? Come è formattato l'HDD?
flok2000
23-05-2010, 22:18
Grazie per la risposta
Non è importante l'ordine in cui installare i 3 cios. La guida di Lucakill è solo come esempio per la procedura. Per lo scopo della mia guida (avviare backup da HDD FAT32/NTFS), in realtà basterebbe installare solo il cios 222. E' comunque utile installare anche gli altri 2 perché utilizzati da altri homebrew. In particolare il 202 viene usato da Wiixplorer e da WiiMC.
Grazie per la risposta. Il mio timore era che l'Homebrew fosse qualcosa da non toccare e che quindi installando sul custom IOS 202 ci fosse il rischio di qualche casino. Quindi tutto OK, in caso di bisogno seguirò la procedura ;)
speedturbo
23-05-2010, 22:21
E i cios di Rodries? Come è formattato l'HDD?
i cios di rodries gli ho istallati pure ,e l'hardisk lo formattato in wbfs con wbfs manager 3.0 prima avevo provato pure a fare l'altra procedura con l'altro manager (WiiBackupManager) ma mi fa la stessa cosa , ma voi sapete il perche ? non so piu come fare . :( :'( :'(
L'impostazione dell'IOS 222 tra le opzioni generali del loader, indicata nella guida, vale solo per HDD FAT32/NTFS, altrimenti con la formattazione in WBFS bisogna lasciare il default (249).
Quale versione hai installato di USB LOADER GX: la R921 allegata alla guida o un'altra?
speedturbo
24-05-2010, 00:12
L'impostazione dell'IOS 222 tra le opzioni generali del loader, indicata nella guida, vale solo per HDD FAT32/NTFS, altrimenti con la formattazione in WBFS bisogna lasciare il default (249).
Quale versione hai installato di USB LOADER GX: la R921 allegata alla guida o un'altra?
Nell'impostazione dell'ios ho provato con il 222 e 249 ma mi dava la stessa cosa sembre quella stupida schermata nera ,si avevo provato la r921 e pure l'ultima versione che e la r929 ma niente ,poi ho provato pure con il neogramma ma questo mi dice dopo aver avviato il gioco: premere eject ,ho provato pure con wiiflow ma sembre la stessa cosa, spero che in qualche modo si puo risolvere questa cosa ? :(( :(( :((
Riepiloghiamo:
Quali versioni di cios hai installato, quale fw hai, quale versione di HBC, quali loader e quali versioni?
Quale HDD: marca e capienza?
Quali giochi hai provato?
speedturbo
24-05-2010, 13:56
Riepiloghiamo:
Quali versioni di cios hai installato, quale fw hai, quale versione di HBC, quali loader e quali versioni?
Cios : Rodries cIOS_Installer rev4.rar e pure quelli di hermes
Firmware :4.2E
hbc : Homebrew Channel e Bootmii la versione che ce qui: viewtopic.php?f=68&t=2261 ([Only registered and activated users can see links])
Loader :usb loader gx versione provata con rev 921 e pure con rev 929
HDD: Hitachi deskstar 500 gb con una partizione formattata in wbfs con 100 gb ,ho provato pure a fare questa guida di avviare i giochi in NTFS ma mi da lo stesso problema.
pendrive :transcend 8 gb ma mi da lo stesso problema;
giochi : Mario galaxy ,new super mario bros ,pokemon battle revolution ,yu-gi-oh 5d ,detectiv conan ,monster hunter 3 ,dragonball z budokai tenkaichi 3 ecc. hehe :(( :(
Ciao Ho fatto da poco la modifica con cIOS 249 e Neogamma r8 RC1(viewtopic.php?f=5&t=264 ([Only registered and activated users can see links])).
Ho una WII 4.0E. Volevo sapere se questa modifica per HDD USB puo' essere compatibile.
speedturbo
24-05-2010, 14:42
Ciao Ho fatto da poco la modifica con cIOS 249 e Neogamma r8 RC1(viewtopic.php?f=5&t=264 ([Only registered and activated users can see links])).
Ho una WII 4.0E. Volevo sapere se questa modifica per HDD USB puo' essere compatibile.
si e compatible ,perche e la versione dall 4.1E a scendere tipo 4.0 ,3.9 ecc.
Riepiloghiamo:
hbc : Homebrew Channel e Bootmii la versione che ce qui: viewtopic.php?f=68&t=2261 ([Only registered and activated users can see links])
HDD: Hitachi deskstar 500 gb con una partizione formattata in wbfs con 100 gb ,ho provato pure a fare questa guida di avviare i giochi in NTFS ma mi da lo stesso problema.
giochi : Mario galaxy ,new super mario bros ,pokemon battle revolution ,yu-gi-oh 5d ,detectiv conan ,monster hunter 3 ,dragonball z budokai tenkaichi 3 ecc. hehe :(( :(
Aspetta: se metti rodries e poi hermes, i cios vengono sovrascritti. Non è che hai installato per ultimi i cios di hermes rev5? Rimetti i rodries rev4, installa USB LOADER GX R921 e prova con la pendrive formattata in FAT32 (meglio un'unica partizione) con un gioco non problematico da avviare, come mario galaxy.
raga io ho un problema:quando avvio wii backup manager e faccio file add file e aggioungo iol gioko in .iso non me lo aggiunge :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( aiutatemi pls :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
spero ke mi potrete aiutare :3 mistergreen mistergreen mistergreen mistergreen
c'è qualkuno????mi aiutate plsss :'( :'( :'( :'(
speedturbo
24-05-2010, 17:47
Riepiloghiamo:
Aspetta: se metti rodries e poi hermes, i cios vengono sovrascritti. Non è che hai installato per ultimi i cios di hermes rev5? Rimetti i rodries rev4, installa USB LOADER GX R921 e prova con la pendrive formattata in FAT32 (meglio un'unica partizione) con un gioco non problematico da avviare, come mario galaxy.
Quarda io prima avevo installato quelli di rodries i giochi non partevanno ,poi ho istallato quelli di hermes e i giochi non partivanno neanche ,poi sembre quelli di hermes ma la versione rev5 ma non partiva neanche,stasera provero di nuovo come hai detto ora tu e poi ti diro capito.
io ho trovato un sito dove ci sono quatro medoti per far partire prince of persia le sabbie dimentica : viewtopic.php?f=4&t=11643&start=14 ([Only registered and activated users can see links]) forse con questi medoti potrei far partire mario galaxy tu che dici ,poi a me l'audio della wii non funziona mi fa solo un strano rumore forse disattivanto nel loader l'audio funzionerebbe ?
raga dai aiutatemiiii :'(
quando faccio partire un gioco mi dice "wbfs error: bad magic"... cosa vuol dire?
raga dai aiutatemiiii :'(
Spiega meglio che errore ti dà. Cosa appare nella scheda Log di WII Backup Manager?
quando faccio partire un gioco mi dice "wbfs error: bad magic"... cosa vuol dire?
Ma come hai formattato l'HDD?
Quarda io prima avevo installato quelli di rodries i giochi non partevanno ,poi ho istallato quelli di hermes e i giochi non partivanno neanche ,poi sembre quelli di hermes ma la versione rev5 ma non partiva neanche,stasera provero di nuovo come hai detto ora tu e poi ti diro capito.
io ho trovato un sito dove ci sono quatro medoti per far partire prince of persia le sabbie dimentica : viewtopic.php?f=4&t=11643&start=14 forse con questi medoti potrei far partire mario galaxy tu che dici ,poi a me l'audio della wii non funziona mi fa solo un strano rumore forse disattivanto nel loader l'audio funzionerebbe ?
Non mettere hermes rev5: dà problemi.
Il metodo per Prince of Persia non è applicabile a Mario Galaxy. Mario Galaxy parte tranquillamente senza alcun accorgimento particolare con USB LOADER GX.
In che senso l'audio non funziona? Qualunque cosa tu faccia con la WII, o soltanto con USB LOADER GX?
speedturbo
25-05-2010, 14:37
io ho trovato un sito dove ci sono quatro medoti per far partire prince of persia le sabbie dimentica : viewtopic.php?f=4&t=11643&start=14 forse con questi medoti potrei far partire mario galaxy tu che dici ,poi a me l'audio della wii non funziona mi fa solo un strano rumore forse disattivanto nel loader l'audio funzionerebbe ?
Non mettere hermes rev5: dà problemi.
Il metodo per Prince of Persia non è applicabile a Mario Galaxy. Mario Galaxy parte tranquillamente senza alcun accorgimento particolare con USB LOADER GX.
In che senso l'audio non funziona? Qualunque cosa tu faccia con la WII, o soltanto con USB LOADER GX?
ti avevo detto prima che 2 anni fa io avevo combrato la wiikey 2 e volevo modificare la wii ,solo che la modifica e andata male ,e ora non mi legge piu i dvd neanche quelli originali e la wii ha cominciato a fare strani rumori lo fa dapertutto capito e la musica non funziona
Ma come hai formattato l'HDD?
ho usato WiiBackupManager per formattare e inserire i giochi dentro l'HDD..
Ok, ma WII BACKUP MANAGER gestisce diversi formati: FAT32, NTFS e WBFS. Quale hai usato?
ho usato WBFS, dopo aver formattato in FAT32..
Quindi non formattazione in WBFS, ma file .wbfs su formattazione FAT32? Cosa contiene la cartella \wbfs dell'HDD? Che dimensione hanno i file?
Riguardo all'errore "wbfs error: bad magic", leggi anche questo topic: viewtopic.php?f=68&t=9365 ([Only registered and activated users can see links]).
Sicuro di aver installato i cios di Rodries rev4 (e non i cios di Hermes rev5), ed aver seguito alla lettera tutti i passi della guida, installando esclusivamente i pacchetti allegati?
Quindi non formattazione in WBFS, ma file .wbfs su formattazione FAT32? Cosa contiene la cartella \wbfs dell'HDD? Che dimensione hanno i file?
Riguardo all'errore "wbfs error: bad magic", leggi anche questo topic: viewtopic.php?f=68&t=9365 ([Only registered and activated users can see links]).
Sicuro di aver installato i cios di Rodries rev4 (e non i cios di Hermes rev5), ed aver seguito alla lettera tutti i passi della guida, installando esclusivamente i pacchetti allegati?
forse ho sbagliato qualcosa allora, stasera riprovo e ti dico, grazie!
conta comunque che ho seguito questa guida viewtopic.php?f=68&t=2261 ([Only registered and activated users can see links]) ed in più ho messo 'cIOS X rev19' e 'NeoGamma R9 beta11'..
se la seguo per bene quindi mi funziona?
Sì, funziona, ma con HDD formattato in WBFS.
Sì, funziona, ma con HDD formattato in WBFS.
OK grazie! provo!
speriamo una volta per tutte.. :D
1) Installazione offline cios di Rodries:
Scompattiamo il pacchetto di installazione del cios di Rodries (cios di Hermes modificato con aggiunta del supporto ad USB 2.0), estraendo il contenuto dell'archivio allegato nella root della SD.
Effettuiamo l'installazione degli IOS 202/222/223, in analogia a quanto descritto nella guida di installazione offline del cios di Hermes (viewtopic.php?f=5&t=3589&start=0 ([Only registered and activated users can see links])).
In particolare, procediamo in questo modo nella selezione delle opzioni:
Terminata l'installazione, le cartelle \00000001 ed \apps\cIOSInstaller_mplayerce possono essere cancellate dalla SD.
qui mi perdo! la guida di installazione offline del cIOS di Hermes, ok... ma dopo non capisco... :((
Segui la guida del cios di Hermes, ma utilizzando il pacchetto dei cios di Rodries che ho allegato nel primo post di questo topic. Dovrai ripetere la procedura 3 volte, per installare tutti e 3 i cios (202-222-223), selezionando gli ios di base (37-38-60) che ho indicato accanto.
con il pacchetto "Rodries cIOS_Installer rev4" partirà Prince Of Persia? e per i giochi nuovi?
Per Prince of Persia non dipende tanto dal cios, quanto dal loader. Con USB LOADER GX R921 bisogna patchare la iso, o attendere una nuova versione del loader. Con Configurable USB Loader no (vedi qui: viewtopic.php?f=11&t=11555&start=14#p101444 ([Only registered and activated users can see links])).
capito grazie! quindi potrei semplicemente aspettare una versione aggiornata di NeoGamma, giusto?
Per Neogamma dovrebbe già esserci: R9 beta13. Ma non l'ho provato.
nunziello
27-05-2010, 22:03
ciao ragazzi grazie per la guida!! ho un problema con mario galaxy 2! con hd in ntfs non parte se uso una pen drive in wbfs parte!! come devo risolvere??
darkwars
28-05-2010, 12:44
scusate ma i le iso possono partire anche da pen drive da 8 gb????
ciao ragazzi grazie per la guida!! ho un problema con mario galaxy 2! con hd in ntfs non parte se uso una pen drive in wbfs parte!! come devo risolvere??
Sempre con USB LOADER GX?
scusate ma i le iso possono partire anche da pen drive da 8 gb????
Certo.
nunziello
28-05-2010, 16:56
si sempre con lo stesso loader!!!
Quanto è grande il file .wbfs generato?
nunziello
29-05-2010, 19:56
Quanto è grande il file .wbfs generato?
è 1,29 gb!!perchè??
Allora va bene. Lo chiedevo perché, con file .wbfs superiori a 4 GB, USB LOADER GX ha un bug: non li legge da HDD formattato in NTFS. Nel caricare da HDD in NTFS hai impostato il cios 222 nei settaggi generali, come da guida? Nel caricare da pendrive in WBFS, immagino che hai impostato invece il cios 249.
Inoltre, se hai la versione NTSC di Mario Galaxy 2 (la PAL mi risulta che ancora non sia uscita), dovresti impostare nei settaggi del gioco Modalità video=Force NTSC e Lingua gioco=Inglese.
nunziello
29-05-2010, 23:23
Allora va bene. Lo chiedevo perché, con file .wbfs superiori a 4 GB, USB LOADER GX ha un bug: non li legge da HDD formattato in NTFS. Nel caricare da HDD in NTFS hai impostato il cios 222 nei settaggi generali, come da guida? Nel caricare da pendrive in WBFS, immagino che hai impostato invece il cios 249.
Inoltre, se hai la versione NTSC di Mario Galaxy 2 (la PAL mi risulta che ancora non sia uscita), dovresti impostare nei settaggi del gioco Modalità video=Force NTSC e Lingua gioco=Inglese.
si ho seguito la guida alla lettera! con cios 222 nei settaggi! ho provato anche ad impostare il cios 249 ma si blocca! mentre da pendrive con cios 249 rev17 parte impostando la lingua e modalità video come tu hai detto!!! puo essere un problema del cios 222? uso quelli di rodries perchè quelli di hermes mi davano problemi!! ke fare????
Non credo dipenda dal cios 222. Hai provato a inserire la pendrive in WBFS, impostare il cios 249 nelle opzioni generali di USB LOADER GX, salvare, spegnere, collegare l'HDD NTFS ed avviare il gioco senza cambiare cios nelle impostazioni?
nunziello
30-05-2010, 10:20
Non credo dipenda dal cios 222. Hai provato a inserire la pendrive in WBFS, impostare il cios 249 nelle opzioni generali di USB LOADER GX, salvare, spegnere, collegare l'HDD NTFS ed avviare il gioco senza cambiare cios nelle impostazioni?
si ho provato ma nulla! non parte! mi arrendo ormai non so più che fare!
stavo proprio trovando una guida così grazie 1000000000000000000000000000 misteryellow
Oggi ho aggiornato USB LOADER GX alla versione R934, e il backup di Mario Galaxy 2 (NTSC) ha funzionato da HDD formattato in NTFS con cios 222 di Rodries rev4, settando Modalità video=Force NTSC e Lingua gioco=Inglese.
nunziello
31-05-2010, 23:02
Oggi ho aggiornato USB LOADER GX alla versione R934, e il backup di Mario Galaxy 2 (NTSC) ha funzionato da HDD formattato in NTFS con cios 222 di Rodries rev4, settando Modalità video=Force NTSC e Lingua gioco=Inglese.
ho appena provato con la versione 935 e funziona!!! grazie
forse mi sono perso qualcosa... o.o
come le inserisco le immagini dei giochi su USB Loader?
Per scaricare le copertine se hai la WII connessa a internet, basta che premi (1) sulla schermata principale di USB LOADER GX.
Altrimenti, le scarichi manualmente sul PC dal sito [Only registered and activated users can see links] e poi copi i file nelle seguenti cartelle della SD:
- cover 2D: \images\2D
- cover 3D: \images
- immagini disco: \images\disc
I nomi dei file sono xxxxxx.png dove xxxxxx è l'ID gioco.
grazie mille robilyn!
nel frattempo comunque ci sono riuscito con WBFS Manager :D
Hanamichi S
01-06-2010, 21:35
Va alla perfezione!
Effettuiamo l'installazione degli IOS 202/222/223, in analogia a quanto descritto nella guida di installazione offline del cios di Hermes (viewtopic.php?f=5&t=3589&start=0 ([Only registered and activated users can see links])).
Terminata l'installazione, le cartelle \00000001 ed \apps\cIOSInstaller_mplayerce possono essere cancellate dalla SD.
non capisco questo passaggio!
devo seguire la guida linkata o questo tuo elenco?
:(
QUINTRIX
02-06-2010, 03:34
sono appena riuscito a fare la modifica alla mia wii 4.2E. posso fare anche questa procedura in modo tale da leggere anche i backup dei miei giochi dal mio disco usb esterno senza compromettere la mia consolle??? ciao e grazie
sono appena riuscito a fare la modifica alla mia wii 4.2E. posso fare anche questa procedura in modo tale da leggere anche i backup dei miei giochi dal mio disco usb esterno senza compromettere la mia consolle??? ciao e grazie
Certo.
non capisco questo passaggio!
devo seguire la guida linkata o questo tuo elenco?
:(
Segui la guida del cios di Hermes, ma utilizzando il pacchetto dei cios di Rodries che ho allegato nel primo post di questo topic. Dovrai ripetere la procedura 3 volte, per installare tutti e 3 i cios (202-222-223), selezionando gli ios di base (37-38-60) che ho indicato accanto.
bene, ho installato!
sono arrivato al punto 3!
funziona se lo faccio partire da SD il programma, ma se lo volessi aggiungere come canale? leggo del forwarder, cos'è?
Il forwarder è un canale che punta ad un boot.dol di un homebrew, salvato in una sottocartella di \apps della SD.
Il .wad per installare il canale forwarder di USB LOADER GX si può scaricare da qui: [Only registered and activated users can see links]
Poi si installa con WAD Manager.
Il forwarder è un canale che punta ad un boot.dol di un homebrew, salvato in una sottocartella di \apps della SD.
Il .wad per installare il canale forwarder di USB LOADER GX si può scaricare da qui: [Only registered and activated users can see links]
Poi si installa con WAD Manager.
GRAZIE!
sei sempre molto precisa e disponibile :D
la versione quindi che mi sto accingendo a scaricare è quella giusta? devo allegarci il wad 1.5, giusto?
metto nell'SD e mi installa USB Loader come canale, giusto?
Nel pacchetto scaricato c'è:
apps\usbloader_gx\boot.dol; icon.png; META.XML
boot.dol for preloader\boot.dol
config\language\...tutte lingue...
wad\USB Loader GX-UNEO_Forwarder.wad
readMii.doc
come procedo?
Copia solo il .wad ed installalo con WAD Manager. Gli altri file prendili dal pacchetto allegato al primo post.
Hanamichi S
02-06-2010, 15:13
Ragazzi ho un problema.
Praticamente fino a 2 ore fa andava tutto alla perfezione, ora però il gioco (No More Heroes 2) mi si è bloccato e l'HDD non mi carica praticamente più i giochi! Cosa devo fare? Cancello tutti i file WBFS e li rimetto?
Sì. Prova prima se con una chiavetta USB hai lo stesso problema.
sono riuscito finalmente ad istallare USB Loader come canale! ho usato il Wad Manager 1.7, perché ho cIOS rev19!
però Prince of Persia non mi funziona con USB Loader R935... :((
Che errore dà? E' la versione PAL non patchata?
nessun errore, schermata nera dopo che che inizia a caricare!
metaCostux
03-06-2010, 18:22
bella guida...ma c'è bisogno x forza del cIOS di waninkoko??
Che errore dà? E' la versione PAL non patchata?
credo sia PAL...
domanda: se aggiorno tramite WiFi della Wii, mi si aggiorna da solo anche il .dol che ho dentro l'SD?
Sì, purché setti "Versioni beta" nelle impostazioni. Dopo il download, verifica in Impostazioni > Credits se la versione è stata correttamente aggiornata.
bella guida...ma c'è bisogno x forza del cIOS di waninkoko??
Beh, c'è bisogno che sia stata fatta la softmod, che installa il cios di Waninkoko. Come ho scritto nei prerequisiti, non serve l'ultimissima versione del cios di Waninkoko.
quindi se aggiorno WiFi mi si aggiorna l'SD e viceversa SOLO se imposto "versioni beta" sulle impostazioni del Loader?
tu come mi consigli di fare?
Sì, se aggiorni in WiFi, viene aggiornato il boot.dol sulla SD. Se "versioni beta=no", non sempre ti rileverà una nuova versione; per questo conviene impostare "versioni beta" nelle opzioni.
blem_hybrid
04-06-2010, 11:16
ciao ragazzi ho un problema!
ho seguito la guida pari passo, ho caricto sulla mia penna CRUZER MICRO DA 4 GB, avvio usb loader ma non fa nulla, schermata bianca e sono costretto a riavviare la WII!
help me! :((
Come è formattata la pendrive? Quali files sono presenti nella cartella \wbfs della pendrive e quale dimensione hanno?
blem_hybrid
04-06-2010, 12:25
la pen drive è in fat32, mentre nella cartella wbfs, subito dopo la converszione cè un altra cartella con il nome del gioco e all'interno cè un file RUUP01.wbfs e un file RUUP01_Animal_Crossing_Wii.txt.
Ho provato anche a spostare i file direttamente nella cartella wbfs ma nulla.
Sicuro? Prova a mettere il file RUUP01.wbfs nella cartella "wbfs" (minuscolo), creata nella root della pendrive.
Comunque se dici che dentro \wbfs c'è una cartella con il nome del gioco, non hai seguito alla lettera la guida, in particolare laddove vengono impostati i settaggi di WII Backup Manager.
blem_hybrid
04-06-2010, 12:40
no no ti assicuro che lho eseguita alla lettera, anche perkè non sono settaggi particolari e cmq, come ho scritto prima, ho provato a mettere il file RUUP01.wbfs nella cartella "wbfs" (minuscolo), creata nella root della pendrive, ma nulla.
Però se mettevi "Options > Settings > FAT32/NTFS > Storage convention = Store all files in a single folder" nelle opzioni di WII Backup Manager (come scritto nella guida), non avrebbe creato una directory con il nome del gioco...
Come avvii USB LOADER GX: da canale o da HBC? Controlla in Impostazioni > Credits la versione.
Ciao a tutti. Io ho il seguente "strano" problema. Ho seguito la guida e credevo funzionasse tutto.
Solo che ho finito resident evil 4 wii edition ed ho avuto accesso agli extra. Questi extra non partono, quando li seleziono lo schermo diventa nero e la consolle si blocca (tasto power premuto per riavviare).
La stessa ISO la uso su partizione WBFS e la faccio partire con NeoGamma funziona benissimo. Posso giocare agli extra.
Ho fatto partire il gioco con i cIOS 222 (da guida) ma anche con 249 e 250 ed ho sempre lo stesso risultato, gli extra bloccano tutto.
Mi scuso se ha gia' risposto alla stessa domanda, confesso che non ho letto tutti i post di questo topic.
Dammi una mano, grazie
Purtroppo non ho quel gioco. Potrebbe essere un bug del loader. Prova ad aggiornare USB LOADER GX alla R935, oppure prova con Configurable USB LOADER.
Ho gia provato altre versioni del GX ma non ne funziona nessuna.
Adesso provo cfg loader, se lo usi mi dai delle dritte di configurazione. Che versione usare?, che cios?
grazie
Scarica la r56 ([Only registered and activated users can see links] ... der_56.zip ([Only registered and activated users can see links])) dal sito ufficiale ([Only registered and activated users can see links]). Puoi mettere la versione che usa il cios 222 (basta prendere ad esempio il file cfg56-222.dol presente nel pacchetto e rinominarlo in boot.dol, mettendolo al posto di quello nella cartella \apps\USBLoader), ma non è indispensabile, perché la versione normale, quando rileva una partizione non WBFS, ti fa scegliere la partizione.
Poi, se vuoi, aggiorna all'ultima beta r57b5, anche via WiFi.
EDIT: Mi è venuta in mente una cosa. Potrebbe essere un problema di conversione da .iso a .wbfs. Puoi provare a mettere sulla periferica formattata in WBFS quel gioco con Wii Backup Manager a partire non dalla .iso ma dal file .wbfs? Poi avvia con Neogamma e vedi se legge i contenuti extra.
non dalla .iso ma dal file .wbfs? Poi avvia con Neogamma e vedi se legge i contenuti extra.
E' esattamente quello che ho fatto. Non sono passato dall'ISO originale. E come ho gia' scritto gli extra sono giocabili.
Ho fatto un po di prove con CFG loader, ho cambiato i cIOS usando anche il 223 ma ho lo stesso risultato. Se cambio il merge del cIOS 222 puo cambaire qualcosa?
NeoGamma dovrebbe usare il 249 di wanikoko (almeno credo). Di quello ho la versione 14 e funziona bene col WBFS.
Hai altre idee ? Hai bisogno di altre info?
Mugiwaraopf
04-06-2010, 18:14
A me funziona tt, compreso Mario Galaxy 2. Ho provato con la r56 e settando un pò. misteryellow
grazie!
A me funziona tt, compreso Mario Galaxy 2. Ho provato con la r56
Se ti funzionano gli extra di resident evil 4 wii edition scrivimi che settaggi hai usato.
Hai altre idee ? Hai bisogno di altre info?
Non penso che sia questione di cios. Puoi provare su pendrive formattata in NTFS?
Un'altra prova, potrebbe essere quella di impostare nelle opzioni di Wii Backup Manager, prima di convertire la .iso in .wbfs, Options > Settings > General > Wii disc partition to keep = Remove update partition, o, se neanche così va, Keep all partitions.
ehm.... XD io ho prat una sd da 4 gb e una penna. . . mi chiedevo se è possibile fare il contrario. . . cioè mettere i giochi sulla sd e con la penna installare il programma ecc. . . si può o il programma legge sl le usb hdd??
La penna da quanto è?
Se è più di 4 GB, non ti conviene. Se proprio vuoi, puoi mettere programmi e giochi sulla penna, se la formatti in FAT32: metti i programmi in \apps e i giochi in \wbfs della penna.
Non penso che sia questione di cios. Puoi provare su pendrive formattata in NTFS?
Fatto e funziona. Se converto il filesystem da FAT a NTFS con il files dentro, il gioco presenta gli stessi problemi. Copiandolo di nuovo, funziona tutto.
Sembra che copiando il file su FAT si perde qualcosa.
Mi puoi spiegare l'opzione Wii disc partition to keep?
- Keep game partition only = converte solo la partizione di gioco, saltando quindi la partizione di update (aggiornamenti del firmware o degli IOS ufficiali Nintendo) e lo spazio vuoto del disco
- Remove update partition = converte tutto tranne la partizione di update
- Keep all partitions = converte tutte le partizioni (update inclusi)
Samuelb_90
13-06-2010, 07:53
Semplicemente perfetta....grazie mille.
ciccioangemi
17-06-2010, 14:01
ciao a tutti.. ho seguito la guida passo passo.
una volta avviato usb loader mi individua il gioco che ho sul pennino e cliccandoci però mi fa tornare alla pagina iniziale della wii..
come mai? dove ho fatto qualche errore? Ho la modsoft con firm 4.1
forse ho un dubbio e per questo scrivo in questa discussione: nell'installare
ho installato solo il primo in quanto mi diceva ( raccomanded)
li devo mica installare tutti e tre?
se qualcuno puoi aiutarmi ne sarei grato in eterno!
Certo che non funziona: deve esserci almeno il 222. Comunque installali tutti e 3.
ciccioangemi
17-06-2010, 15:28
Certo che non funziona: deve esserci almeno il 222. Comunque installali tutti e 3.
ho fatto tutto ma sussiste lo stesso problema..
ho installato 202 homebrew use 38 raccomanded
ho installato 222 use 38 marged with IOS37
ho installato 223 use 38 marged with IOS60
ma il problema continua ad esserci.
inoltre adesso quando si avvia USBLOADER mi dice che non esiste alcuna partizione nella memoria usb ... riprovando piu volte invece entra nel menu
dell'usbloader. STRANO..
cosa mi consigliate? provo a formattare nuovamente la memoriaUSB oppure c'è ancora qualche errore durante l'installazione del CIOS?
Sì, riformatta l'HDD (di che marca e capacità è?) in NTFS o FAT32 (mi raccomando, non exFAT).
Se non hai avuto messaggi di errore durante l'installazione dei cios, non dipende da quelli.
non e colpa del usb loader nemmeno del ios ma e colpa del gioco,
1)che gioco e?
2)prova a cambiare gioco.
ciccioangemi
17-06-2010, 15:38
Per adesso ho inserito un pennino da 4gb della Toshiba
riproverò adesso a riformattare e RIconvertire il gioco in wbsf.
grazie mille lo stesso sei stato utilissimo.. adesso speriamo bene..
Giustamente, come dice klakla, potrebbe essere anche un gioco particolare a non funzionare. Quale/i hai provato?
ciccioangemi
17-06-2010, 15:42
non e colpa del usb loader nemmeno del ios ma e colpa del gioco,
1)che gioco e?
2)prova a cambiare gioco.
è wii sport resort.. è compatibile?
ciccioangemi
17-06-2010, 15:54
Giustamente, come dice klakla, potrebbe essere anche un gioco particolare a non funzionare. Quale/i hai provato?
wii sport resort
AHHHHHHHHHH. Allora si spiega tutto!
La prima volta lo devi avviare impostando nelle opzioni l'ALT .DOL e selezionando all'avvio il PLAYER.DOL, per visualizzare il filmato introduttivo sull'uso del wii motion plus. Visto il filmato la WII si riavvierà. Poi dovrai lanciare il gioco rimettendo l'opzione di default (senza ALT .DOL).
ciccioangemi
17-06-2010, 18:49
AHHHHHHHHHH. Allora si spiega tutto!
La prima volta lo devi avviare impostando nelle opzioni l'ALT .DOL e selezionando all'avvio il PLAYER.DOL, per visualizzare il filmato introduttivo sull'uso del wii motion plus. Visto il filmato la WII si riavvierà. Poi dovrai lanciare il gioco rimettendo l'opzione di default (senza ALT .DOL).
SCUSA NN HO CAPITO BENE COME DOVREI IMPOSTARE QUESTI SETTAGGI
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum, quindi scusate la mia ignoranza.
Ho comprato la Wii di recente hehe e ieri ho deciso di fare la soft mod seguendo la guida su questo forum passo passo per la versione 4.2E (versione da me posseduta), tutto bene fino alla fine per quanto riguarda la modifica, il problema è sorto quando ho messo il disco di backup e mi da errore "1051". Leggendo un pò sul forum ho capito che la mia wii sicuramente è una versione anti mod (ho controllato anche il codice seriale), quindi il lettore non può leggere i dischi di backup, unica soluzione farli partire da HDD\USB.
Ora il dubbio è se devo tornare allo stato originale (senza modifica) o devo fare questo ulteriore passaggio lasciando la modifica
Grazie
Clicchi sul gioco e fai:
Impostazioni > impostazioni giochi > DOL alternativo = Seleziona un file .DOL
File DOL selezionato > Vuoi utilizzare il DOL alternativo funzionante = sì (apparirà Automatico <952>)
Salva > OK> Indietro > Indietro
ed avvii il gioco.
Al termine del filmato e dopo il riavvio della WII, rimetti le impostazioni di default:
Impostazioni > impostazioni giochi > DOL alternativo = default
Salva > OK > Indietro > Indietro.
ciccioangemi
17-06-2010, 19:45
Clicchi sul gioco e fai:
Impostazioni > impostazioni giochi > DOL alternativo = Seleziona un file .DOL
File DOL selezionato > Vuoi utilizzare il DOL alternativo funzionante = sì (apparirà Automatico <952>)
Salva > OK> Indietro > Indietro
ed avvii il gioco.
Al termine del filmato e dopo il riavvio della WII, rimetti le impostazioni di default:
Impostazioni > impostazioni giochi > DOL alternativo = default
Salva > OK > Indietro > Indietro.
GRAZIE.. ma ci credi che non ESISTE in questa versione di USBLOADER Impostazioni > impostazioni giochi > DOL ALTERNATIVO?
STO DIVENTANTO PAZZO.. dove lo trovo??
Come dove lo trovi? Clicchi sul gioco come se dovessi avviarlo e ti appare il disegno del DVD con sotto le opzioni Impostazioni e Avvia.
Ma hai installato la versione di USB LOADER GX allegata al primo post di questo topic?
ciccioangemi
17-06-2010, 19:50
Si.. proprio questa versione..
forse perchè avvio da USBLOADER da SD? ma non penso...
Non dipende da quello. Si può benissimo avviare da HBC. Quando clicchi su un gioco non ti appare la schermata con la cover del disco? Hai un account MSN che in chat facciamo prima?
dario657
19-06-2010, 17:58
ciao a tutti
ho seguito prima solo questa guida
poi visto che non rilevava il disco
ho ripetuto dall'inizio la modifica (installato home brew, rimosso gli stub, installato il cios di waninkoko, e seguito tutti i psaai di questa procedura
tramite syscheck vedo che i vari ios sono stati modificati e infatti non ho errori durante il processo
però:
1- ho provato 3 diversi hd e varie penne usb
2- usb loader alla prima installazione mi si è avviato ma mi rimaneva la schermata senza nessun pulsante da premere (in pratica vedevo lo sfondo dell'interfaccia grafica del programma con lo stile menù wii ma nessun pulsante), dopo la nuova installazione si avvia mi aprte il conto alla rovescia alla ricerca del disco poi mi chiede se provare con un altro ios ( e li ho provati entrambi) ma nulla da fare
nell aguida si dice di cambiare le impostazioni ma io neanche riesco ad arrivarci al menù del loader
3- ho provato anche con altri loader: wiiflow, cfgloader, coverfloader, neogamma (tutti tramite homebrew), ma con nessuno rileva
4- l'hd che usavo all'inizio era in NTFS ma gli altri in fat 32, ho provato riformattando in fat32, ma stesso problema
sono due giorni ormai che provo in ogni modo, qualche suggerimento?? per ora mi è rimasto solo da formattare in wbfs ma per il rimane il problema che non rileva l'hd
5- ho notato che quando attacco un'hd, o è in ricerca tramite il programma mi perde il segnale del telecomando
8| HELP HELP HELP 8|
Posta il log di syscheck.
dario657
19-06-2010, 18:14
Posta il log di syscheck.
eccolo, stavo facendo altre prove
ho notato anche che il telecomando si spegne non appena inizia la ricerca del disco, che ci sia qualche altro ios stud da rimuovere??
Hollywood v0x11
Console ID: 77509933
Boot2 v4
Found 62 titles
Found 27 IOS on this console
Found 11 IOS Stubs on this console
IOS3 (rev 65280),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS9 (rev 778),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS12 (rev 269),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS13 (rev 273),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS14 (rev 520),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS15 (rev 523),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS17 (rev 775),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS21 (rev 782),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS22 (rev 1037),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS28 (rev 1550),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS31 (rev 3349),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS33 (rev 3091),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS35 (rev 3349),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS37 (rev 3869),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS38 (rev 3867),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS53 (rev 5406),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS55 (rev 5406),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS56 (rev 5405),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS57 (rev 5661),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS70 (rev 6687),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS249 (rev 19),No,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled,Disabled, Enabled
IOS250 (rev 65535),No,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled,Disabl ed,Enabled
IOS254 (rev 260),Yes,?,?,?,?,?,?
Report generated on 2010/06/19
Gli unici IOS corretti sembrano quelli di Hermes, gli altri (salvo il 36, il 249 e il 250) non hanno attivo il trucha bug. Ma hai seguito questa guida prima di applicare la softmod? Hai il fw 4.2? Quale guida hai seguito per la softmod?
dario657
19-06-2010, 18:30
Gli unici IOS corretti sembrano quelli di Hermes, gli altri (salvo il 36, il 249 e il 250) non hanno attivo il trucha bug. Ma hai seguito questa guida prima di applicare la softmod? Hai il fw 4.2? Quale guida hai seguito per la softmod?
grazie per l'aiuto...
dunque
come guide ho seguito quelle su questo forum:
prima avevo seguito quella per installare il cios19 e per truchara l'ios36 e poi questa guida
poi sono ripartito da zero:
-guida completa alla modifica del firmware 4.2!!! (funziona)
-aggiornato al cios 19
-e poi questa guida
non ho installato nessun canale wad, preferisco tutto via homebrew
devo andare a modificare altro, tipo il trucha bug?? come??
morpheus83
20-06-2010, 12:32
Ciao a tutti,
ho seguito passo passo le guide
- Guida completa alla modifica delle wii fino a firmware 4.1!!
- Avviare backup da HDD USB formattato in FAT32/NTFS
I giochi partono ed è tutto ok, ma a volte nel lanciare il programma Usb Loader Gx la console mostra lo schermo nero, e devo tenere premuto il pulsante power per un pò di secondi per spegnerla. Ho riscontrato questo problema su entrambe le wii in mio possesso.
Mi potete aiutare?
E' normale che accada?
Grazie
carlodrummer
20-06-2010, 16:56
grandi ragazzi ! ottima guida, stavo smadonnando come 1 pazzo da ieri sera, ho seguito alla lettera e adesso mi godo rockband greenday assieme alla mega velocità di caricamento dell'hd :):):)
Lucarelli
21-06-2010, 10:15
grazie per l'aiuto...
dunque
come guide ho seguito quelle su questo forum:
prima avevo seguito quella per installare il cios19 e per truchara l'ios36 e poi questa guida
poi sono ripartito da zero:
-guida completa alla modifica del firmware 4.2!!! (funziona)
-aggiornato al cios 19
-e poi questa guida
non ho installato nessun canale wad, preferisco tutto via homebrew
devo andare a modificare altro, tipo il trucha bug?? come??
scusa ma la prima cose che si deve fare è seguire la guida per la softmod inerente al proprio firmware, poi successivamente applichi altre guide come queste, hai fatto così? perchè dal tuo messaggio non si capisce bene...
poi non ho capito: hai seguito questa guida, ma non ti rileva gli HDD quindi hai rifatto la softmod da capo ma comunque senza risultati positivi?
dario657
21-06-2010, 14:13
scusa ma la prima cose che si deve fare è seguire la guida per la softmod inerente al proprio firmware, poi successivamente applichi altre guide come queste, hai fatto così? perchè dal tuo messaggio non si capisce bene...
poi non ho capito: hai seguito questa guida, ma non ti rileva gli HDD quindi hai rifatto la softmod da capo ma comunque senza risultati positivi?
ciao
allora, inanzitutto mi scusa se il post sarà un pò lungo (ma non so come creare gli spoiler o i riquadri contenenti il testo)
avevo la wii con firmware 4.2, già con la softmod per l'homebrew e il bootmii sul boot2
non ho installato dvdx perchè per adesso non mi interessa
poi ho seguito questa guida, ma prima ho aggiornato il cios 249 alla versione 19
finita la guida non mi riconosceva gli HDD, quindi ho provato a rifare la modifica da zero
ripartendo da homebrew, bootmii, cios14 poi aggiornato al 19 (e relativo trucha bug)
e le presente guida
ma nulla,
se il disco è già attaccato ed avvio uno dei loader, si spegne il disco e il telecomando
se attacco il disco dopo che avvio il loader si spegne solo il telecomando
i disci li ho provati formattati in ntfs, fat32 e una penna usb in wbfs (tutti presenti nell'elencpo compatibili)
per quel che ho capito io dovrebe essere rimasto ancora qualche ios stub che non è stato correttamente truchato
a questo punto pensavo di usare qualche programma tipo trucha bug restorer o any title remover (mi sembra si chiami così)
ma prima di far danni volevo esserne certo e capire cosa dover modificare
allego l'ultimo log di syscheck dopo aver rimodificato da zero
Hollywood v0x11
Console ID: 77509933
Boot2 v4
Found 62 titles
Found 27 IOS on this console
Found 11 IOS Stubs on this console
IOS3 (rev 65280),Yes,?,?,?,?,?,?
IOS9 (rev 778),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS12 (rev 269),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS13 (rev 273),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS14 (rev 520),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS15 (rev 523),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS17 (rev 775),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS21 (rev 782),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabl ed,Disabled
IOS22 (rev 1037),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS28 (rev 1550),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS31 (rev 3349),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS33 (rev 3091),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS35 (rev 3349),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS37 (rev 3869),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS38 (rev 3867),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS53 (rev 5406),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS55 (rev 5406),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS56 (rev 5405),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS57 (rev 5661),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS70 (rev 6687),No,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disab led,Disabled
IOS249 (rev 19),No,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled,Disabled, Enabled
IOS250 (rev 65535),No,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled,Disabl ed,Enabled
IOS254 (rev 260),Yes,?,?,?,?,?,?
Report generated on 2010/06/19
mmmh
Lucarelli
21-06-2010, 16:50
ma hai ripetuto la modifica, quest'ultima l'hai seguita secondo quali criteri?
cioè, hai eliminitao cios, wad, HBC ecc e poi l'hai rimodificata oppure non hai tolto nulla?
dario657
21-06-2010, 19:42
ma hai ripetuto la modifica, quest'ultima l'hai seguita secondo quali criteri?
cioè, hai eliminitao cios, wad, HBC ecc e poi l'hai rimodificata oppure non hai tolto nulla?
ho rieseguito la modifica senza togliere nulla (anche perchè non saprei come fare)
comunque non ho installato nessun canale wad, solo l'homebrew, tutto il resto è sulla sd
l'ultima modifica che ho seguito l'ho fatta tramite le guide qui sul forum
-GUIDA COMPLETA ALLA MODIFICA DEL FIRMWARE 4.2!! (funziona)
e questa guida oltre ad aggiornare alla rev.19
se mi dici che mi conviene ripristinare come se fosse nuova la wii e poi riprovare da zero mi dici come?
basta se ripristino la nand tramite boot mii? (ho fatto il backupcome prima cosa, prima ancora di installare l'homebrew)
mmmh
Edit:
ho provato ripristinando la nand flash, seguito le due guide ma nulla
come si avvia usb loader, legge un secondo il disco (sento che si muove la testina) poi però scade il countdown e nel frattemoo si spegne il telecomando e l'hdd
un dubbio ma neogamma come canale wad è fondamentale installarlo per la modifica oppure no??
Edit2:
ho provato a installare la rev17 del cios 249 che ad un altro utente funzionava ma nulla, appena avvio mi spegne il telecomanda
allego una foto della schermata di avvio di usb loader, la qualità non è il massimo ma si capisce cose c'è scritto
[attachment=1:15dasaov]21062010317.jpg[/attachment:15dasaov]
[attachment=0:15dasaov]21062010318.jpg[/attachment:15dasaov]
Lucarelli
21-06-2010, 23:36
senti, tu non penso che hai una wii anti-mod quindi dvd masterizzati vengono letti
bene, hai mai provato a vedere se si avvia il disco da neogamma<'
morpheus83
22-06-2010, 09:32
Ciao a tutti,
ho seguito passo passo le guide
- Guida completa alla modifica delle wii fino a firmware 4.1!!
- Avviare backup da HDD USB formattato in FAT32/NTFS
I giochi partono ed è tutto ok, ma a volte nel lanciare il programma Usb Loader Gx la console mostra lo schermo nero, e devo tenere premuto il pulsante power per un pò di secondi per spegnerla. Ho riscontrato questo problema su entrambe le wii in mio possesso.
Mi potete aiutare?
E' normale che accada?
Grazie
No, non è normale. Potrebbe dipendere dall'HDD. E' molto capiente? Ci sono molti giochi sopra? Prova se ti dà lo stesso problema una chiavetta USB.
dario657
22-06-2010, 14:29
senti, tu non penso che hai una wii anti-mod quindi dvd masterizzati vengono letti
bene, hai mai provato a vedere se si avvia il disco da neogamma<'
boh io non so più che provare...ora l'unica è a rimuovere completamente tutto con la guida su questo forum, anche se non credo serva a qualcosa, e comunque utilizzando il backup della nand mi ritorna alla wii appena dopo l'installazione dell'homebrew e nient'altro
la mia wii non è anti-mod ha ormai più di due anni, tra l'altro ho il chip installato, però usare un'hdd sarebbe molto più comodo, anche da portare dietro.
questa serttimana non ne ho tempo ma appena posso riprovo a far ritornare la wii come se fosse uscita dalla fabbrica e a ripartire con la modifica.
intanto grazie a Lucarelli e a chi mi ha dato qualche suggerimento
se a qualcun'altro viene in mente qualche altra idea o prova da fare, ormai le posso provare tutte
P.S. posso anche provare se neogamma mi avvia i dvd, però prima dovrei togliere il chip (e non arebbe un problema visto che ho la clip)
ma proverò anche questa
Lucarelli
22-06-2010, 14:36
io volevo fare la prova del dvd per vedere se il problema è nella modifica o nell'HDD, perchè se viene letto la softmod dovrebbe essere andata a buon fine quindi il problema non sono ios cios e quant'altro
in ogni caso, quando hai fatto il backup della nand avevi già riprovato a fare la modifica la 2 volta?
dario657
23-06-2010, 14:15
io volevo fare la prova del dvd per vedere se il problema è nella modifica o nell'HDD, perchè se viene letto la softmod dovrebbe essere andata a buon fine quindi il problema non sono ios cios e quant'altro
in ogni caso, quando hai fatto il backup della nand avevi già riprovato a fare la modifica la 2 volta?
per la prova del dvd appena ho tempo per smontare il chip la faccio
il backup l'avevo fatto subito dopo aver installato solo l'home brew
e comunque si, avevo già provato (anche 3 volte) a rifare la modifica
appena faccio le prove riporto i risultati
dario657
24-06-2010, 20:29
ho provato a fare la prova del dvd da neogamma senza modchip
ma mi da err(1178), disc ID
ora provo a ripulire tutto ed a eseguire da zero di nuov la guida
poi ho esaurito i tentativi e continuo di dvd lol
Lucarelli
24-06-2010, 21:35
quell'errore è relativo all'iso, quindi l'avrai forse masterizzata male
dario657
24-06-2010, 22:02
quell'errore è relativo all'iso, quindi l'avrai forse masterizzata male
ciao
penso sia perchè ho il dvd+r
domani compro un -r e riprovo
comunque ho rifatto tutto pulito e sono al solito punto, con neogamma avvio ricerca da usb dandogli mount wbfs e mi si spegne il controller e pure l'hdd
e ho provato con 3 hd diversi (trascend, WD e Lacie) e alcune penne usb (corsair e sandisk)
aggiorno domani con la prova del -R
per adesso stacco
P.S. pensavo ma se provo a downgradare il cios dalla 19 alla 17 o addirittura alla 14??
Lucarelli
24-06-2010, 22:44
il downgrade è inutile, fidati
poi per ricominciato da capo che intendi? come hai "pulito" la wii?
morpheus83
25-06-2010, 13:09
No, non è normale. Potrebbe dipendere dall'HDD. E' molto capiente? Ci sono molti giochi sopra? Prova se ti dà lo stesso problema una chiavetta USB.
Non credo sia l'hdd in quanto su una wii non da problemi... su altre due (un pò più vecchiotte) si, ma in tutti e tre i casi l'hdd e la quantità di giochi è la stessa...